PDA

View Full Version : Cupertino, start your photocopiers!!!

riaw
21-08-2006, 09:00
dai, perdonatemi il titolo ;)

mi son scaricato e guardato con molto gusto il wwdc2006, non c'è che dire, Leopard promette tantissimo e se, come al solito, sono più interessanti le cose che NON ci vogliono rivelare, assisteremo a un bellissimo S.O.

fantastico quando ha parlato di "Redmond, Start your photocopiers!" :D:D:D
soprattutto per Istant Serach, quando ha detto "Wow, the changed it, they move it from the top right to the bottom Left!!!" mi sono capottato dalla sedia, spero non ve lo siate perso :D

c'è da dire che, dal momento che rivendo Dell, il paragone con i due dell che costano di più offrendo la stessa macchina (ma qua avrei qualcosa da obbiettare e andremmo avanti a discuterne per giorni) almeno 4 risate io e i 4000 presenti in sala ce ne siamo fatte.........

giusto per pura curiosità, visto che sono stati paragonati il powermac da 2500$ e il dell precision 690 da 3200$, e visto che il precision lo conosco di persona :D forse hanno qualcosa di più in comune......

powermac:
http://images.apple.com/it/macpro/images/designtop20060807.jpg

precision 690:
http://img.dell.com/images/global/products/precn/precn_690_shots.jpg

beh, c'è da dire che a Cupertino ci hanno messo proprio molto a progettare il powermac :D:D:D

in pratica, l'unica fatica che hanno fatto è spostare i dischi fissi :D

"wow, they changed it! They moved them from the top right to the top middle!!!!"

:D:D:D:D

apple, apple, apple.......

M@n
21-08-2006, 09:47
ciao compaesano :)

Beh, un computer e' un computer: una MB, una (o due o 3 o 4) scheda grafica, una (o due o 4 cpu), uno (o 2 o 3 o 4) dischi. Salare e pepare con un po' di ram. In ultimo mettere un alimentatore.
Mettere in un freezer per mezz'ora. Togliere e mettere in un case.
Si, insomma gli elementi sono quelli. E' logico che i sistemi tower si somiglino. (anche se guardando le foto, il Macpro mi sembra meno incasinato all'interno).

montegentile
21-08-2006, 09:48
Osservando bene, anche potendo essere essenzialmente concorde con la tua affermazione, devo dire che gli ingegneri Apple han fatto uno splendido lavoro... decisamente superiore a Dell. Se hanno copiato lo hanno fatto meglio. Per puro esempio, nota come nel Mac non ci siano cavi in... vista.
Il Dell sembra decisamente più "incasinato".

Ma, di fatto, non conosco nessuna delle due macchine in questione.

Hi!

scorpionkkk
21-08-2006, 09:56
cos'è quella cosa in basso a destra con la scritta "dell precision?"

M@n
21-08-2006, 10:24
cos'è quella cosa in basso a destra con la scritta "dell precision?"
potrebbe essere un convogliatore d'aria? (griglia anteriore - cpu - griglia posteriore)

riaw
21-08-2006, 10:45
beh, era ovvio che con il passaggio a x86 tutto si standardizzasse "verso il mondo pc", con quelle 2 o 3 cacchiatine che differenziano le macchine apple dal resto del mondo, però se da una parte rimango anche io a bocca aperta quando presentano le feature delle nuove major release, mi scappa anche qualche risata quando 4000 persone fanno "oooooh" vedendo un powermac che internamente è praticamente identico a un pc, oppure quando scatta un'ovazione stile "habemus papam" quando annunciano che con una quindicina di anni di ritardo ora anche gli xserve hanno l'alimentatore ridondato :D

ShadowThrone
21-08-2006, 10:56
il powermac ha stile da vendere. avessi i soldi ne prenderei 2, uno da usare, l'altro da aprire e mettere sotto teca... :sofico:

toshiman
21-08-2006, 12:12
sotto il MacPro vedo un cassone con un groviglio dentro... cos'è? la gabbia del criceto??? :fuck:

M@n
21-08-2006, 13:22
cut
.. oppure quando scatta un'ovazione stile "habemus papam" quando annunciano che con una quindicina di anni di ritardo ora anche gli xserve hanno l'alimentatore ridondato :D
Guarda.. quando l'ho visto (e sentito) la presentazione dell'ali ridondante e l'ovazione credevo di avere capito male.
Ora tu mi confermi: vendevano (intendo prima di quest'ultimo presentato) un server senza ali ridondante???? :confused: :confused:

delete_Daniel_Nero_delete
21-08-2006, 13:38
dai, perdonatemi il titolo ;)

mi son scaricato e guardato con molto gusto il wwdc2006, non c'è che dire, Leopard promette tantissimo e se, come al solito, sono più interessanti le cose che NON ci vogliono rivelare, assisteremo a un bellissimo S.O.
speriamo. se invece le premesse sono queste, informaticamente parlando, leopard non sarà altro che un os commerciale fino all'osso con l'unico scopo di far rimanere a bocca aperta i ragazzini o chi viene da windows.
non credo sarà così, cmq.

fantastico quando ha parlato di "Redmond, Start your photocopiers!" :D:D:D
soprattutto per Istant Serach, quando ha detto "Wow, the changed it, they move it from the top right to the bottom Left!!!" mi sono capottato dalla sedia, spero non ve lo siate perso :D
a me invece sono girate le palle, visto che chi è entrato a vedere il wwdc ha pagato soldoni e sentire uno che sputtana microsoft non è informatica, è propaganda.

c'è da dire che, dal momento che rivendo Dell
c'è da dire che non ho mai sentito parlare un muratore di medicina, e in caso contrario è meglio che lo faccia con molta umiltà e poche risate.

giusto per pura curiosità, visto che sono stati paragonati il powermac da 2500$ e il dell precision 690 da 3200$, e visto che il precision lo conosco di persona :D forse hanno qualcosa di più in comune......

powermac:
http://images.apple.com/it/macpro/images/designtop20060807.jpg

precision 690:
http://img.dell.com/images/global/products/precn/precn_690_shots.jpg
io in comune vedo due computer, come avrei continuato a vedere due computer se al posto del dell ci fosse stato un acer.
poi definire questi due computer simili, è follia allo stato puro.
E posso capire se un commerciante lo dice ai clienti, ma detto tra noi è una falsità.

beh, c'è da dire che a Cupertino ci hanno messo proprio molto a progettare il powermac :D:D:D

in pratica, l'unica fatica che hanno fatto è spostare i dischi fissi :D

"wow, they changed it! They moved them from the top right to the top middle!!!!"

:D:D:D:D

apple, apple, apple.......
direi che dopo questo tuo teorema da ragazzino di 4 anni, posso intuire che tu effettivamente sia un rivenditore assolutamente perfetto.

riaw
21-08-2006, 14:25
Guarda.. quando l'ho visto (e sentito) la presentazione dell'ali ridondante e l'ovazione credevo di avere capito male.
Ora tu mi confermi: vendevano (intendo prima di quest'ultimo presentato) un server senza ali ridondante???? :confused: :confused:

a quanto pare......

riaw
21-08-2006, 14:37
speriamo. se invece le premesse sono queste, informaticamente parlando, leopard non sarà altro che un os commerciale fino all'osso con l'unico scopo di far rimanere a bocca aperta i ragazzini o chi viene da windows.
non credo sarà così, cmq.

da una casa che sta in piedi grazie alla vendita di lettori mp3, calzini per lettori mp3, mp3, e videoclip, non è che ci si possa aspettare molto altro....
scherzi a parte, non sono molto preparato sul settore "pro" di apple, a quando risale l'ultima versione di macosx server?

a me invece sono girate le palle, visto che chi è entrato a vedere il wwdc ha pagato soldoni e sentire uno che sputtana microsoft non è informatica, è propaganda.

chi paga per entrare al wwdc entra per vedere le novità in campo hw e sw.
le uniche novità erano il mac pro, e il nuovo xserve, e le hanno mostrate pure bene......
per quanto riguarda il sw, non mi sembra gli abbiano dedicato poco spazio, e cmq un po tutte le pubblicità sono "comparative". anche quella lo era, essendo il diretto rivale 5 minuti di sfottò su 2 ore di conferenza ci stanno anche, su...

c'è da dire che non ho mai sentito parlare un muratore di medicina, e in caso contrario è meglio che lo faccia con molta umiltà e poche risate.

ah ci vuole la laurea per comprare un computer apple? non lo sapevo.....
fai un giro e prendi una boccata d'aria, che il caldo vi sta dando alla testa, è un thread per fare 4 risate, anche perchè, a dire la verità, non è che me ne freghi poi tanto di denigrare l'hw apple (anche se ultimamente ci sarebbe qualcosa da ridire, soprattutto sulla base line, non di certo sul mac pro ;))

io in comune vedo due computer, come avrei continuato a vedere due computer se al posto del dell ci fosse stato un acer.
poi definire questi due computer simili, è follia allo stato puro.
E posso capire se un commerciante lo dice ai clienti, ma detto tra noi è una falsità.

c'è il dell 690 perchè è il 690 che al wwdc hanno preso come paragone, non ne ho mica pescato uno a caso....
e non è che abbia molto di tecnico questo thread, lo si sa perfettamente che sono due macchine diverse, solo che quando la platea fa "ooooooh" vedendo una foto, e pensando DALLA FOTO che sia qualcosa di straordinario che la concorrenza non ha, c'è da riflettere seriamente.....
le differenze ci sono eh, sia hw che sw, e sarebbero altre le cose su cui fare "oooooh" non di certo sulla foto di un interno-case pressochè identico a quello del diretto concorrente, prodotto da anni.....

direi che dopo questo tuo teorema da ragazzino di 4 anni, posso intuire che tu effettivamente sia un rivenditore assolutamente perfetto.

grazie del complimento, ma direi che se non sai distinguere un thread tecnico da uno dove ci si vuol fare 4 risate, sei proprio un fanboy perfetto :)

toh, ti ho lanciato una mela, comincia a correre :)

insane_2k
21-08-2006, 16:39
Sarà...
Ma anche a me non ha fatto ridere questo post...
Nemmeno quando hai giustificato la differenza del MacPro dal 690 per la diversa posizione dei dischi.... ;)
E' follia allo stato puro eheh

Non confondiamo la cacca con la cioccolata, per favore.

Ciao!

scorpionkkk
21-08-2006, 17:07
potrebbe essere un convogliatore d'aria? (griglia anteriore - cpu - griglia posteriore)

credevo anch'io ma ieri notte ero cosi cotto che non riuscivo a vedere la grata..addirittura pensavo che fossero due blocchi separati.

scorpionkkk
21-08-2006, 17:12
a quanto pare......

francamente io non ci vedo niente di tecnologico in questo confronto.
Sai, si copia il sw, l'hw...ma la disposizione dell'hw non l'avevo mai sentita.

Più che altro perchè i layout delle MB sono fissi per ovvie ragioni in fase di progettazione e tranne piccoli cambiamenti (come la posizione dei banchi RAM e altre inezie) non è che siano dissimili.
A me non verrebbe mai in mente di dire che Asus copia chessò Abit perchè il layout della MB (e di conseguenza la posizione dell'hw) è simile.
Nè avrebbe senso dire che Creative copia l'ipod perchè l'HD nei due prodotti ha lo stesso posizionamento.

Boh...forse volevi dire qualcosa di diverso?

Hal2001
21-08-2006, 17:16
Forse qualcuno qui ha i prosciutti sugli occhi, questo risale al 2003:

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2003/0624/wwdc2_08.jpg

Un capolavoro d'ingegneria e artistica. Tre anni fa cosa presentava Dell?
Poi non andrei mai, specialmente pagando, ad una manifestazione Apple, è ovvio che vi sia faziosità allo stato puro.
Ma questo thread non fa ridere, e neanche piangere, fa riflettere.

OddHead88
21-08-2006, 17:28
Non so di quando sia il Precision, ma il PowerMac nasce nel 2003, e da allora al MacPro la dispozisione è cambiata di poco, sopratutto esteriormente.
Apple, da quel che so, non ha mai copiato design ad altri, altrimenti Jonathan Ive e il suo team sarebbero inutili.

OddHead88
21-08-2006, 17:32
WWDC = WorldWide Developers Conference. Developers è gente qualunque? Developers è gente che ci va per lavoro, e ci passa una settimana lì dentro. Il Keynote è soltanto l'apertura.

Ricorda qualcosa Monkey Boy quando urlava "developers developers developers developers" tutto sudato? Non era propaganda quella? Mah...

riaw
21-08-2006, 17:41
francamente io non ci vedo niente di tecnologico in questo confronto.
Sai, si copia il sw, l'hw...ma la disposizione dell'hw non l'avevo mai sentita.

Più che altro perchè i layout delle MB sono fissi per ovvie ragioni in fase di progettazione e tranne piccoli cambiamenti (come la posizione dei banchi RAM e altre inezie) non è che siano dissimili.
A me non verrebbe mai in mente di dire che Asus copia chessò Abit perchè il layout della MB (e di conseguenza la posizione dell'hw) è simile.
Nè avrebbe senso dire che Creative copia l'ipod perchè l'HD nei due prodotti ha lo stesso posizionamento.

Boh...forse volevi dire qualcosa di diverso?

prob. mi sono espresso male, volevo solo fare 4 risate, visto che il "think different" sta sempre di più scemando, e probabilmente alla apple hanno capito come segare i tempi di sviluppo delle workstation :D

al di là di questo, a me onestamente fa ridere, a voi farà solo riflettere, quando vedo una platea che fa "ooooh" perchè è stata messa una usb in più sul frontale, o quando annunci che nel case ora ci staranno ben 4 dischi fissi :rolleyes: o quando fai vedere la foto di un interno case pressochè identico al resto del mondo, o quando annunci che finalmente con il powermac sarà possibile avere una nvidia quadro (sui pc da quanti decenni c'è?) o quando scatta l'applauso generale e l'ovazione per la apple quando si annuncia che finalmente con una quindicina di anni di ritardo ora anche i server hanno l'alimentatore ridondante......
ora, posso capire che siano novità spettacolari per gli amanti della mela, e nutro una grande ammirazione per la apple per quanto riguarda il sw, sono qualche anno avanti rispetto alla concorrenza, e lo dico da rivenditore e utilizzatore di pc,windows, e software windows....
ma per quanto riguarda l'hw il gap lo devono ancora recuperare ;)

riaw
21-08-2006, 17:45
Forse qualcuno qui ha i prosciutti sugli occhi, questo risale al 2003:

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2003/0624/wwdc2_08.jpg

Un capolavoro d'ingegneria e artistica. Tre anni fa cosa presentava Dell?
Poi non andrei mai, specialmente pagando, ad una manifestazione Apple, è ovvio che vi sia faziosità allo stato puro.
Ma questo thread non fa ridere, e neanche piangere, fa riflettere.

no no ma che prosciutti?:)

a prescindere dal fatto che la disposizione di ram, hd, processori e schede è differente rispetto al powermac attuale, per quanto ricordo io, i computer dell, così come le ws dell, nel 2003 come design e disposizione dei componenti erano esattamente come i comuni pc assemblati (si forse qualcosa meglio, tipo c'erano anche le slitte per dischi e unità ottiche, e qualcos'altro, insomma, un buon computer, ma pur sempre un case normale).

difatti la disposizione attuale dei componenti, nel powermac così come nel dell precision 690, è dettata quasi esclusivamente dal formato piastra, che con il btx ha permesso di avere un case più ordinato........

il fatto non è chi ha copiato da chi, ma che ormai è tutto standard nei componenti, e le uniche cose che i produttori possono concedersi è la disposizione delle periferiche (unità ottiche, hd, e alimentatore) e poco altro.....
ed è per questo che non capisco lo stupore di una platea quando vede la foto dell'interno del case del powermac.....

OddHead88
21-08-2006, 18:57
Non è che Apple abbia adottato il Btx, i PowerMac sono così dal G4 se non dal G3 B&W.

Darkel83
21-08-2006, 19:55
Ricorda qualcosa Monkey Boy quando urlava "developers developers developers developers" tutto sudato? Non era propaganda quella? Mah...

Monkey Boy Dance:
http://www.youtube.com/watch?v=2tX4N2oUa2Q

ODDIO STo' MORENDO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

xgear91
21-08-2006, 20:21
Ho dovuto aspettare 20 giorni, ma alla fine ecco la dimostrazione pratica del perche' avevo sentito il bisogno di aprire questo post: Secondo voi....... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251971)
Meditate.

riaw
21-08-2006, 20:31
Ho dovuto aspettare 20 giorni, ma alla fine ecco la dimostrazione pratica del perche' avevo sentito il bisogno di aprire questo post: Secondo voi....... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251971)
Meditate.

critico&lodo i prodotti apple, anche se non li possiedo, così come critico&lodo i prodotti non-apple, anche se non li possiedo, tranquillo che non meritate tutta questa attenzione :D

modificatoalexmodificato783
21-08-2006, 21:13
prob. mi sono espresso male, volevo solo fare 4 risate, visto che il "think different" sta sempre di più scemando, e probabilmente alla apple hanno capito come segare i tempi di sviluppo delle workstation :D

al di là di questo, a me onestamente fa ridere, a voi farà solo riflettere, quando vedo una platea che fa "ooooh" perchè è stata messa una usb in più sul frontale, o quando annunci che nel case ora ci staranno ben 4 dischi fissi :rolleyes: o quando fai vedere la foto di un interno case pressochè identico al resto del mondo, o quando annunci che finalmente con il powermac sarà possibile avere una nvidia quadro (sui pc da quanti decenni c'è?) o quando scatta l'applauso generale e l'ovazione per la apple quando si annuncia che finalmente con una quindicina di anni di ritardo ora anche i server hanno l'alimentatore ridondante......
ora, posso capire che siano novità spettacolari per gli amanti della mela, e nutro una grande ammirazione per la apple per quanto riguarda il sw, sono qualche anno avanti rispetto alla concorrenza, e lo dico da rivenditore e utilizzatore di pc,windows, e software windows....
ma per quanto riguarda l'hw il gap lo devono ancora recuperare ;)

la Apple dovrebbe recuperare il gap per quanto riguarda l'hardware??? :eek:
l'ho sempre detto che la droga fa male... :p

non ti preoccupare... ne parlerò con Don Mazzi del tuo caso... non ti lasceremo da solo... qui hai degli amici che ti aiuteranno...! :D

xgear91
21-08-2006, 21:51
critico&lodo i prodotti apple, anche se non li possiedo, così come critico&lodo i prodotti non-apple, anche se non li possiedo, tranquillo che non meritate tutta questa attenzione :D
Aspetto l'apertura da parte tua di un thread gemello in una sezione non Apple di questo forum allora :D

toshiman
22-08-2006, 01:05
tutte ste polemice contro Apple sono solo "FUFFETTA"

Apple è aventi anni luce, i suoi prodotti dall'iPod al Mac (OSX compreso) sono il top sia a livello di prestazioni che di design.

la Apple si avvale di professionisti che studiano e lavorano seriamente per raggiungere questi livelli che definirei "puramente allo stato dell'arte".

all'utenza PC, a chi vende PC, a chi assembla PC, a chi fabbrica PC, a chi progetta PC non rimane che stare a guardare con invidia rabbia e rassegnazione.

infondo vi potete sempre consolare dicendo che l'uva è acerba!!! :Prrr:

Mauna Kea
22-08-2006, 01:28
Aspetto l'apertura da parte tua di un thread gemello in una sezione non Apple di questo forum allora :D
non male..
titolo:
perchè dovrei passare a win?

utente normalmente felice del suo Mac chiede lumi affinchè qualcuno gli possa illustrare le potenzialità del sistema di Redmond per valutare una possibile conversione a win..

chissà se qualcuno lo aprirà mai..
e soprattutto sarei curioso di leggerne le risposte

Bye :)

riaw
22-08-2006, 07:05

cerca quello del dell inspiron 6300, quando è uscito l'ho massacrato ;)

altro che il macpro....

riaw
22-08-2006, 07:16
la Apple dovrebbe recuperare il gap per quanto riguarda l'hardware??? :eek:
l'ho sempre detto che la droga fa male... :p

non ti preoccupare... ne parlerò con Don Mazzi del tuo caso... non ti lasceremo da solo... qui hai degli amici che ti aiuteranno...! :D

esatto, e, mi dispiace per te, non è niente di campato in aria.
l'hw bello lo offre, quello è vero, ma c'è il piccolo dettaglio che se lo fa pagare molto d + della controparte pc.
in pratica è l'unica casa al mondo che offre ancora oggi portatili e pc fissi da 1200 euro con il combodrive......
fino a 2000 euro non c'è speranza di vedere un portatile con vga dedicata.....
fino all'altro ieri i server non aveva l'alimentatore ridondato, onestamente non mi sono mai interessato ai server apple, spero che oggi abbiano tutto.....
il mac pro è un'ottima macchina, ma se lo voglio con una vga perlomeno decente per fare grafica devo sborsare 1700 euro per una quadro top di gamma, mentre sulla controparte ci sono una miriade di soluzioni intermedie.
ah, tra le specifiche parla di raid 0 o raid 1 gestito da macosx, spero che sia uno scherzo e che ci sia un controller hw dedicato, in ogni caso niente raid 0+1? niente raid 5?

insomma, ottima macchina, ma mi pare ovvio che quando la presentano passano un bel po di tempo a dirvi quello che ha (presentandolo come novità anche se il mondo pc ne fa uso da "n" anni) e non chiariscono quei 2-3 dettagli di quello che non ha.

ora, non voglio essere frainteso, il mac pro è veramente una bella macchina, e questi non sono motivi per non acquistarlo, se una persona ritenesse che questa è la macchina che fa al caso suo fa benissimo a comprarla e non ha ninte da temere, ma che non mi si dica che quando devono recuperare il gap è perchè mi drogo ;)

saluti a tutti i fanboy della sezione.

montegentile
22-08-2006, 08:18
La differenza non è l'hw.... non è mai stata l'hw.

Adalgrim
22-08-2006, 10:43
Monkey Boy Dance:
http://www.youtube.com/watch?v=2tX4N2oUa2Q

ODDIO STo' MORENDO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma chi è sto mongoloide? :eek:

riaw
22-08-2006, 12:31
La differenza non è l'hw.... non è mai stata l'hw.

beh, oddio, il primo powerbook era qualcosa di veramente diverso (scocca in metallo, display wide, sottilissimo), e anche il cinema display era qualcosa di nettamente meglio della concorrenza, così come il design dei vari imac (sia g3 che g4), oppure il mac mini, o il powermac cube.......
insomma, in un passato nemmeno troppo lontano la apple sapeva dire la sua...

montegentile
22-08-2006, 13:48
Io ho un MacBook PRO, io ritengo che sia uno dei portatili più belli (se non il più bello) attualmente esistenti. Non posso negare che l'abbia scelto perché c'era Mac OS X ed ero stanco di Windows. Ma il lato estetico ha giocato un ruolo fondamentale. A mio avviso tutti i prodotti della Mela sono esteticamente superiori. A mio avviso.

Dott.Wisem
22-08-2006, 15:12
[...]l'hw bello lo offre, quello è vero, ma c'è il piccolo dettaglio che se lo fa pagare molto d + della controparte pc.E' vero in parte. Prendi il MacBook bianco con Core Duo da 2GHz. Non ne troverai uno simile in ambito PC a quel prezzo (e per simile intendo pannello 13.3", cpu T2500, wireless, lan, bluetooth, webcam, telecomando, ecc.). Trovo esagerati, invece, i prezzi dei MacBook Pro, che in più rispetto ai MacBook hanno solo la scheda video X1600 e la tastiera retroilluminata, ma costano oltre 650euro in più... E' vero che sono 15.4", ma in ambito PC i 15.4" costano meno dei 12" o 13".
in pratica è l'unica casa al mondo che offre ancora oggi portatili e pc fissi da 1200 euro con il combodrive......Questo è vero... Una scelta davvero strana.

Dott.Wisem
22-08-2006, 15:15
beh, oddio, il primo powerbook era qualcosa di veramente diverso (scocca in metallo, display wide, sottilissimo), e anche il cinema display era qualcosa di nettamente meglio della concorrenza, così come il design dei vari imac (sia g3 che g4), oppure il mac mini, o il powermac cube.......
insomma, in un passato nemmeno troppo lontano la apple sapeva dire la sua...Ma perché, gli iMac e i MacMini attuali ti fanno schifo? :confused:

riaw
22-08-2006, 15:43
Ma perché, gli iMac e i MacMini attuali ti fanno schifo? :confused:

gli imac attuali hanno dietro 1/10 del design che avevano gli imac g3 e g4, i pc con lcd integrato esistevano da anni, l'unica novità è il fattore forma 16/9.
per quanto riguarda il mac mini, ho parlato di mac mini in generale, sia g4 che intel, nn mi riferivo solo al mini g4 ;)

Dott.Wisem
22-08-2006, 16:07
gli imac attuali hanno dietro 1/10 del design che avevano gli imac g3 e g4A quali iMac ti riferisci? Quelli con monitor CRT semitrasparente o quelli LCD con la 'semisfera' sotto il pannello? Ammetto che questi ultimi erano molto carini, ma i primi mi sono sempre sembrati dei giocattoli plasticosi., i pc con lcd integrato esistevano da anni[...]Si, esistevano ma erano prodotti estremamente rari e difficili da trovare. E poi esteticamente non si avvicinavano neanche lontanamente all'eleganza degli iMac.
per quanto riguarda il mac mini, ho parlato di mac mini in generale, sia g4 che intel, nn mi riferivo solo al mini g4 ;)Mah, io trovo che il MacMini, nella sua versione dotata di cpu Intel, sia il mini-PC dal design più bello che abbia mai visto. Quasi quasi lo comprerei anche solo come soprammobile. :p

Dott.Wisem
22-08-2006, 16:14
La differenza non è l'hw.... non è mai stata l'hw.Oddio, forse ora che si sono 'PCizzati', ma un tempo non era proprio così.

22-08-2006, 18:38
da una casa che sta in piedi grazie alla vendita di lettori mp3, calzini per lettori mp3, mp3, e videoclip, non è che ci si possa aspettare molto altro....
giusto. perchè non gli mandi un fax dandogli degli imbecilli e facendogli vedere veramente come si fa, che so, un sistema grafico migliore di quartz?
cosa gli proponi, quello di microsoft?

scherzi a parte,
scherzavi?
accidenti che pessimo senso dell'umorismo...

non sono molto preparato sul settore "pro" di apple, a quando risale l'ultima versione di macosx server?
le versioni client e server sono sempre a paripasso. o almeno così è stato da quando ho un mac, cioè da panther.

chi paga per entrare al wwdc entra per vedere le novità in campo hw e sw.
le uniche novità erano il mac pro, e il nuovo xserve, e le hanno mostrate pure bene......
beh ognuno ha la sua concezione di serietà.
Per me chi perde tempo a sfottere un'altra azienda è appunto uno che perde tempo e basta.

per quanto riguarda il sw, non mi sembra gli abbiano dedicato poco spazio, e cmq un po tutte le pubblicità sono "comparative". anche quella lo era, essendo il diretto rivale 5 minuti di sfottò su 2 ore di conferenza ci stanno anche, su...
ripeto, puoi vederla come vuoi, ma se io sono interessato al mac me ne sbatte il cazzo di cosa fa microsoft... non so se intendo.
penso che chi fa lo sviluppatore dovrebbe avere qualcosa in più di 12anni e qualcos'altro da fare che far la gara a chi ce l'ha più lungo con microsoft.
invece che "microsoft accendete le fotocopiatrici" ci vorrebbe un bel "signori, vi presentiamo mac os x con file system zfs.."

ah ci vuole la laurea per comprare un computer apple? non lo sapevo.....coda di paglia, eh? cmq a buon intenditor.. ;)

fai un giro e prendi una boccata d'aria, che il caldo vi sta dando alla testa,
è un thread per fare 4 risate,
ti ringrazio del consiglio, ma ti informo che sono in grado di decidere da me se andare fuori o no.
e ribadisco che hai un pessimo senso dell'umorismo.
A me fa ridere cose come totò, i cartoni animati, stanlio e ollio e non un confronto (che non ci sta a dire pure niente) tra un mac pro e un dell...
di cosa dovremmo ridere? apple ha copiato dell? fa ridere?
bah... a me sembra più una trollata delle tue, mascherata da battuta.

anche perchè, a dire la verità, non è che me ne freghi poi tanto di denigrare l'hw apple (anche se ultimamente ci sarebbe qualcosa da ridire, soprattutto sulla base line, non di certo sul mac pro ;))
e allora se non te ne frega niente perchè devi inutilmente postare un thread-immondizia? Perchè invece non apri un topic sensato parlando e criticando anche riguardo appunto alle cose che ci sarebbero da dire ultimamente, come accenni?

c'è il dell 690 perchè è il 690 che al wwdc hanno preso come paragone, non ne ho mica pescato uno a caso....
e non è che abbia molto di tecnico questo thread, lo si sa perfettamente che sono due macchine diverse, solo che quando la platea fa "ooooooh" vedendo una foto, e pensando DALLA FOTO che sia qualcosa di straordinario che la concorrenza non ha, c'è da riflettere seriamente.....
si riaw.. va bene... la platea avrà anche fatto oh, ma è solo un'esclamazione! mica si sono fatti un pugnetta di massa guardandosi il mac pro e focalizzando i loro pensieri erotici sulla disposizione dei processori, eh... :D
poi gli americani sono molto espressivi, si sa.. si sono messi a ridere come bambini quando jobs si è messo a fare lo scemo con photoboot :)
hanno solo fatto un ooohh.. come ogni volta che si vede un computer ben fatto esteticamente. Non come quel dell che hai postato ad esempio, somigliante più ad un cassonetto dell'immondizia che ad un mac pro.
Esteticamente parlando, naturalmente.

le differenze ci sono eh, sia hw che sw, e sarebbero altre le cose su cui fare "oooooh" non di certo sulla foto di un interno-case pressochè identico a quello del diretto concorrente, prodotto da anni.....
sono perfettamente d'accordo.

grazie del complimento, ma direi che se non sai distinguere un thread tecnico da uno dove ci si vuol fare 4 risate, sei proprio un fanboy perfetto :)

toh, ti ho lanciato una mela, comincia a correre :)
ah! ora pure psicologo! cavolo... mi stupisci!
ovviamente, sempre con simpatia.

toshiman
22-08-2006, 19:06
gli imac attuali hanno dietro 1/10 del design che avevano gli imac g3 e g4, i pc con lcd integrato esistevano da anni, l'unica novità è il fattore forma 16/9.
per quanto riguarda il mac mini, ho parlato di mac mini in generale, sia g4 che intel, nn mi riferivo solo al mini g4 ;)

oh cielo! sragiona!!! :sofico:

riaw
22-08-2006, 20:13
giusto. perchè non gli mandi un fax dandogli degli imbecilli e facendogli vedere veramente come si fa, che so, un sistema grafico migliore di quartz?
cosa gli proponi, quello di microsoft?

ma non ci penso nemmeno, e non ci penso più perchè non me ne frega nulla che perchè non ne sono capace :)
tra l'altro, non mi sembra di aver mai criticato il sistema grafico apple :confused:
sicuro che non hai bisogno di un climatizzatore? guarda che fa ancora caldo, l'estate ancora non è finita.......

scherzavi?
accidenti che pessimo senso dell'umorismo...

solo i fanboy che prendono la apple come la mamma dicono che ho un pessimo senso dell'umorismo, gli altri mi giudicano simpatico......

le versioni client e server sono sempre a paripasso. o almeno così è stato da quando ho un mac, cioè da panther.

ah, pardon ma non seguendo il settore da vicino qualche cosa me la sono persa.......
dunque, le ultime novità, o perlomeno le più importanti erano spotlight e i widget, molto utili su un server........
tra tutto quello che è stato presentato al wwdc2006, l'unica cosa utile per un server FORSE è timemachine, ma di tool di backup per server ne è pieno il mondo, e non so quanto sia utile ripristinare UN singolo file, comunque c'è....
altro?
in parole povere, sul settore server, cosa ha presentato di interessante apple negli ultimi 3 anni?

beh ognuno ha la sua concezione di serietà.
Per me chi perde tempo a sfottere un'altra azienda è appunto uno che perde tempo e basta.

hanno perso tempo per mostrare al mondo che quello che loro si sbattono a sviluppare, gli altri lo copiano, e che mentre quelle sono "novità" per vista, per apple è il passato, e il futuro è ben altro...
a me non sembra tempo perso. normale pubblicità come il resto della conferenza...

ripeto, puoi vederla come vuoi, ma se io sono interessato al mac me ne sbatte il cazzo di cosa fa microsoft... non so se intendo.
penso che chi fa lo sviluppatore dovrebbe avere qualcosa in più di 12anni e qualcos'altro da fare che far la gara a chi ce l'ha più lungo con microsoft.
invece che "microsoft accendete le fotocopiatrici" ci vorrebbe un bel "signori, vi presentiamo mac os x con file system zfs.."

[QUOTE=Daniel_Nero]
coda di paglia, eh? cmq a buon intenditor.. ;)

no che coda di paglia :)
ti stavo semplicemente prendendo in giro :)
è bello farlo con chi ha in mente apple=madonna&resto_del_mondo=merda
è un po triste incontrare queste persone, ma purtroppo viviamo in un mondo libero quindi anche se le eviti prima o poi visto che non hanno nulla da fare verranno loro da te :D

ti ringrazio del consiglio, ma ti informo che sono in grado di decidere da me se andare fuori o no.
e ribadisco che hai un pessimo senso dell'umorismo.
A me fa ridere cose come totò, i cartoni animati, stanlio e ollio e non un confronto (che non ci sta a dire pure niente) tra un mac pro e un dell...
di cosa dovremmo ridere? apple ha copiato dell? fa ridere?
bah... a me sembra più una trollata delle tue, mascherata da battuta.

beh, in quanto a comicità, sei rimasto un po indietro :D
quando esci a fare un giro già che ci sei fai anche un salto al cinema che una rinfrescata non può farti che bene :D

e allora se non te ne frega niente perchè devi inutilmente postare un thread-immondizia? Perchè invece non apri un topic sensato parlando e criticando anche riguardo appunto alle cose che ci sarebbero da dire ultimamente, come accenni?

onestamente, non me ne frega nulla criticare un macpro, se posso e se c'è il motivo ci faccio su 4 risate, ma tanto è una macchina che:
a) non compro e non comprerò perchè non ha quello che cerco.
b) non vendo e non venderò perchè non corrisponde a quello che i miei clienti vogliono
quindi, fra 40 o 50 anni, quando sarò in pensione, e avrò più tempo libero, mi dedicherò a discutere di una cosa di cui non me ne frega nulla ;)

si riaw.. va bene... la platea avrà anche fatto oh, ma è solo un'esclamazione! mica si sono fatti un pugnetta di massa guardandosi il mac pro e focalizzando i loro pensieri erotici sulla disposizione dei processori, eh... :D
poi gli americani sono molto espressivi, si sa.. si sono messi a ridere come bambini quando jobs si è messo a fare lo scemo con photoboot :)
hanno solo fatto un ooohh.. come ogni volta che si vede un computer ben fatto esteticamente. Non come quel dell che hai postato ad esempio, somigliante più ad un cassonetto dell'immondizia che ad un mac pro.
Esteticamente parlando, naturalmente.

beh, è anche scattata l'ovazione all'annuncio dell'alimentatore ridondante, ultimo ritrovato della tecnologia avanguardistica apple, fosse solo l'ooooh passa, ma qua abbiamo una clientela con un hamburger davanti alla pupilla, dove caxxo hanno vissuto negli ultimi 20anni?:D

sono perfettamente d'accordo.

vedi che se ti impegnim ci arrivi?

ah! ora pure psicologo! cavolo... mi stupisci!
ovviamente, sempre con simpatia.

no, anche un pescivendolo arriva a capire che hai cannellato il senso del thread, gli psicologi li lascio lavorare su di te per problemi più seri :)

riaw
22-08-2006, 20:14
oh cielo! sragiona!!! :sofico:

dimmi pure allora, son qua che aspetto, come vi :mc: in questa sezione non lo fa nessuno ;)

xgear91
22-08-2006, 20:22
Che bel thread complimenti. Dalla prima riga del primo post si capiva gia' come andava a finire.
Che noia.

riaw
22-08-2006, 20:31
Che bel thread complimenti. Dalla prima riga del primo post si capiva gia' come andava a finire.
Che noia.

"dai, perdonatemi il titolo;)"

e chi sei? l'erede del maestro do nascimento?:D
comunque è risaputo, ed era preventivato, che in questa sezione chi osa minimamente toccare il dio eppol viene crocefisso ;)
nulla di nuovo sotto al sole, anzi mi sa che gli utenti son sempre quelli :D

22-08-2006, 20:38
solo i fanboy che prendono la apple come la mamma dicono che ho un pessimo senso dell'umorismo, gli altri mi giudicano simpatico......
beh, ognuno ha gli amici che merita. lo dico sempre io che dio è giusto.
quindi adesso a chiunque non vai a genio è un cretino, un fanboy? :rotfl:
ognuno si diverte come può, certo.. :D

ah, pardon ma non seguendo il settore da vicino qualche cosa me la sono persa.......
dunque, le ultime novità, o perlomeno le più importanti erano spotlight e i widget, molto utili su un server........
tra tutto quello che è stato presentato al wwdc2006, l'unica cosa utile per un server FORSE è timemachine, ma di tool di backup per server ne è pieno il mondo, e non so quanto sia utile ripristinare UN singolo file, comunque c'è....
altro?
in parole povere, sul settore server, cosa ha presentato di interessante apple negli ultimi 3 anni?
la mia opinione è un cazzo.
apple non ha saputo penetrare nel settore server per svariati motivi, tra cui quello di fare una vera e propria politica di merda sulla vendita dei server.
solo dove lavoravo io (che dovevano praticamente rifare il ced) si sono presentati rappresentati di tutte le marche possibili dell'universo per proporre i loro prodotti, riuscendo a rifilare delle inculate ai dirigenti senza precendenti. Bene, non ho mai visto l'ombra nemmeno di una telefonata da parte di apple, altro che rappresentante.
E' ovvio che se pensano di poter vendere i loro server solo appoggiandosi ad apple store, stanno freschi.
Apple potrebbe penetrare in molti più settori, se avesse una migliore politica di marketing.

è bello farlo con chi ha in mente apple=madonna&resto_del_mondo=merda
è un po triste incontrare queste persone, ma purtroppo viviamo in un mondo libero quindi anche se le eviti prima o poi visto che non hanno nulla da fare verranno loro da te :D

vedi che se ti impegnim ci arrivi?

no, anche un pescivendolo arriva a capire che hai cannellato il senso del thread, gli psicologi li lascio lavorare su di te per problemi più seri :)
io invece credo che sia triste sfociare nella maleducazione e nelle offese parlando di calcolatori.. anzi, nemmeno di calcolatori. parlando proprio di niente.
il contenuto che non quoto del tuo messaggio penso non valga nemmeno quei pochi bit occupati, ma a prescindere dalle opinioni, perdere il rispetto così in maniera infantile dimostra inequivocabilmente chi sei e persone del genere non vanno nemmeno segnalate. vanno in ignore e basta.

saluti.

xgear91
22-08-2006, 21:11
"dai, perdonatemi il titolo;)"

e chi sei? l'erede del maestro do nascimento?:D
comunque è risaputo, ed era preventivato, che in questa sezione chi osa minimamente toccare il dio eppol viene crocefisso ;)
nulla di nuovo sotto al sole, anzi mi sa che gli utenti son sempre quelli :D
Guarda che ti sbagli :D
Dovevi scrivere: "dai, perdonatemi anche il titolo"
Appunto perche' era risaputo e preventivato di sei divertito a provocare.
Nulla di nuovo sotto al sole, gli utenti sono sempre quelli, tu compreso.

toshiman
22-08-2006, 21:31
dimmi pure allora, son qua che aspetto, come vi :mc: in questa sezione non lo fa nessuno ;)

per carità spiegarti qualcosa è come argomentare ad un comunista che berlusconi è una brava persona... :read:

riaw
23-08-2006, 07:28
beh, ognuno ha gli amici che merita. lo dico sempre io che dio è giusto.
quindi adesso a chiunque non vai a genio è un cretino, un fanboy? :rotfl:
ognuno si diverte come può, certo.. :D

no, la cosa è limitata solo a questa sezione, tranquillo ;)

la mia opinione è un cazzo.
apple non ha saputo penetrare nel settore server per svariati motivi, tra cui quello di fare una vera e propria politica di merda sulla vendita dei server.
solo dove lavoravo io (che dovevano praticamente rifare il ced) si sono presentati rappresentati di tutte le marche possibili dell'universo per proporre i loro prodotti, riuscendo a rifilare delle inculate ai dirigenti senza precendenti. Bene, non ho mai visto l'ombra nemmeno di una telefonata da parte di apple, altro che rappresentante.
E' ovvio che se pensano di poter vendere i loro server solo appoggiandosi ad apple store, stanno freschi.
Apple potrebbe penetrare in molti più settori, se avesse una migliore politica di marketing.

sicuro che il problema sia solo marketing ?
cosa avevano da offrire?
un server che in quanto a potenza andava la metà della concorrenza, senza ali ridondante, senza unità a nastro per il backup. e ci stiamo limitando all'hw.
per quanto riguarda il software sorvolo, perchè visto come tengono in considerazione il settore server forse è meglio rasare a zero l'hw e installarci qualcos'altro...

io invece credo che sia triste sfociare nella maleducazione e nelle offese parlando di calcolatori.. anzi, nemmeno di calcolatori. parlando proprio di niente.
il contenuto che non quoto del tuo messaggio penso non valga nemmeno quei pochi bit occupati, ma a prescindere dalle opinioni, perdere il rispetto così in maniera infantile dimostra inequivocabilmente chi sei e persone del genere non vanno nemmeno segnalate. vanno in ignore e basta.

saluti.

beh, tutto è iniziato quando un muratore ha parlato di apple, mentre lo possono fare solo i primari di cardiologia.........

montegentile
23-08-2006, 08:23
Io vorrei capire una sola cosa: Riaw, ma tu, ce l'hai un Apple ?

riaw
23-08-2006, 08:27
Io vorrei capire una sola cosa: Riaw, ma tu, ce l'hai un Apple ?

li ho avuti, in passato......
un ibook g3 prima, e poi un imac g4.
purtroppo ora non li posso prendere perchè non hanno quello che mi serve.....
sto meditando l'acquisto di un mac mini o cmq di un mac usato come seconda macchina, ad ogni modo.......
questo per farmi i caxxi miei :)

montegentile
23-08-2006, 08:58
li ho avuti, in passato......
un ibook g3 prima, e poi un imac g4.
purtroppo ora non li posso prendere perchè non hanno quello che mi serve.....
sto meditando l'acquisto di un mac mini o cmq di un mac usato come seconda macchina, ad ogni modo.......
questo per farmi i caxxi miei :)

Ok, ok.
Mi pare, non da parte tua, mi pare "in generale", che ci sia una tendenza a criticare prodotti che non si posseggono, si fanno critiche spinte dal "sentito dire" o "ce l'ha mio cugino".
Ti posso dire che mi sento di criticare (anche duramente, come ho fatto in questo ed in altri forum) un MacBook PRO, perché ce l'ho e ne conosco ogni difetto (ma anche ogni pregio).
Certo, possiamo parlare di tutto il resto ma mi pare che la linea di confine tra il "parlare" (di cose delle quali alla fin fine non si conosce "direttamente") ed il "criticare" (delle stesse cose) sia abbondantemente stata superata in questo thread.

Spero di non aver offeso nessuno: non è assolutamente la mia intenzione.
Ciao

riaw
23-08-2006, 09:07
Ok, ok.
Mi pare, non da parte tua, mi pare "in generale", che ci sia una tendenza a criticare prodotti che non si posseggono, si fanno critiche spinte dal "sentito dire" o "ce l'ha mio cugino".
Ti posso dire che mi sento di criticare (anche duramente, come ho fatto in questo ed in altri forum) un MacBook PRO, perché ce l'ho e ne conosco ogni difetto (ma anche ogni pregio).
Certo, possiamo parlare di tutto il resto ma mi pare che la linea di confine tra il "parlare" (di cose delle quali alla fin fine non si conosce "direttamente") ed il "criticare" (delle stesse cose) sia abbondantemente stata superata in questo thread.

Spero di non aver offeso nessuno: non è assolutamente la mia intenzione.
Ciao

guarda, ho criticato molto di più i prodotti che ho posseduto, fidati :D
e comunque qua dentro non mi sembra che la gente critichi solo le cose che possiede, anzi......
il 90% critica windows anche se afferma che lo ha felicemente abbandonato da anni. altri criticano dell (è un cesso, è una merda, fa cagare) e non credo che qua dentro ci sia gente che abbia mai avuto un dell :D
alla apple criticano dell e non credo che apple utilizzi regolarmente macchine dell :D
non è necessario possedere qualcosa per poterla criticare. ovviamente, possederla permette di esprimere un giudizio più critico, ma non è una condizione necessaria per poterne parlare.....

insane_2k
23-08-2006, 09:40
alla apple criticano dell e non credo che apple utilizzi regolarmente macchine dell :D
non è necessario possedere qualcosa per poterla criticare. ovviamente, possederla permette di esprimere un giudizio più critico, ma non è una condizione necessaria per poterne parlare.....

No.... scomodiamo i 4 milioni di cristiani che hanno avuto una bomba ad orologeria in casa ;)

Ciao!

Mauna Kea
23-08-2006, 19:36
.

. . . :zzz: :blah: . . .

Bye :uh:

modificatoalexmodificato783
23-08-2006, 20:57
.

. . . :zzz: :blah: . . .

Bye :uh:

siamo tornati all'Ermetismo... :D

Sentry
23-08-2006, 22:05
direi che se fossi un mod chiuderei la discussione.. vista la piega mi pare non serva a nessuno... qualche moderatore nei paraggi?

Darkel83
23-08-2006, 22:07
direi che se fossi un mod chiuderei la discussione.. vista la piega mi pare non serva a nessuno... qualche moderatore nei paraggi?

C'è il tasto "segnala" per avvisare i mod ;)

riaw
24-08-2006, 06:19

sono d'accordo, bisogna chiudere qualsiasi thread vagamente anti-apple.

strano che questo sia ancora aperto.

v1ruz
24-08-2006, 07:59
:eek:
ma stiamo scherzando vero?
come si può dire che Apple ha copiato la disposizione dei componenti??? :mbe:

un computer è un computer che sia Mac o Pc...non è che si possono inventare di mettere la RAM in salotto, la CPU in cucina e tutto il resto in soffitta...ma dai... :fagiano:

Sentry
24-08-2006, 11:40
sono d'accordo, bisogna chiudere qualsiasi thread vagamente anti-apple.

strano che questo sia ancora aperto.

NO NO... ho letto con un certo interesse l'apertura della discussione, al di la di condividerne i contenuti. Quello che trovo 'poco bello' è che si è acceso un dibattito assolutamente privo di contenuti, un po' stucchevole.

Io ho intenzione di acquistare un mac a dicembre e cerco di informarmi tramite forum come questo ... mi vanno bene anche le battute, magari sarcastiche ma intelligenti, mi vanno bene ( anzi le gradisco ) le critiche costruttive... se però il dibattito prosegue per n. pagine allo sbando allora la cosa mi piace meno. Tutto qua... sembra che qui non ci sia molto altro da dire quindi chiudiamolo.

PeK
26-08-2006, 12:14
sotto il MacPro vedo un cassone con un groviglio dentro... cos'è? la gabbia del criceto??? :fuck:

beh, è abbastanza semplice: basta mettere una paratia di plastica et voilà! ecco che non c'è più il groviglio di cavi :stordita:

Massimo87
26-08-2006, 12:58
No.... scomodiamo i 4 milioni di cristiani che hanno avuto una bomba ad orologeria in casa ;)

Ciao!
si, ce ne sono anche 2 milioni di cristiani con PowerBook ed iBook che hanno lo stesso problema..
dai su, non è colpa di Dell se la Sony non sa fare le batterie, come non è colpa di Intel sell'Apple non sa progettare un buon sistema SpeedStep e di dissipazione per i propri portatili :D

toshiman
26-08-2006, 13:18
beh, è abbastanza semplice: basta mettere una paratia di plastica et voilà! ecco che non c'è più il groviglio di cavi :stordita:

si e poi il criceto muore soffocato e Uindous va in crash... :D

riaw
26-08-2006, 19:19
si e poi il criceto muore soffocato e Uindous va in crash... :D

le ultime macchine business di dell che ho avuto il piacere di installare (precision con xeon e p4 dual core, optiplex tutti con p4 dual core) erano praticamente mute, e dato che la ventola va al massimo dei giri appena accendi il computer (è una verifica per sentire se funziona, dato che quando il pc è acceso rimane praticamente ferma) mi fa supporre che anche con un forno come il p4 dual core, il sistema di raffreddamento sia progettato molto bene.
poi il fatto che windows vada in crash anche se il processore è bello fresco è un altro discorso.....
ah, con xp sp2 è un bel po che non vedo un pc che crasha :D

toshiman
26-08-2006, 21:15
le ultime macchine business di dell che ho avuto il piacere di installare (precision con xeon e p4 dual core, optiplex tutti con p4 dual core) erano praticamente mute, e dato che la ventola va al massimo dei giri appena accendi il computer (è una verifica per sentire se funziona, dato che quando il pc è acceso rimane praticamente ferma) mi fa supporre che anche con un forno come il p4 dual core, il sistema di raffreddamento sia progettato molto bene.
poi il fatto che windows vada in crash anche se il processore è bello fresco è un altro discorso.....
ah, con xp sp2 è un bel po che non vedo un pc che crasha :D

le macchine Dell per me sono paragonabili ai vespasiani pubblici. :fuck:

riaw
27-08-2006, 08:19
le macchine Dell per me sono paragonabili ai vespasiani pubblici. :fuck:

cvd.

saluti.

TheCrow
27-08-2006, 10:03
il macpro ha un'eleganza unica che il del nemmeno se la sogna
io nn vedo un cavo e tutto è ordinato e semplicissimo da espandere (ram in primis)
sarà simile ma i dettagli contano nn poco
presta + attenzione

suppaman
28-08-2006, 11:17
Ricorda qualcosa Monkey Boy quando urlava "developers developers developers developers" tutto sudato?
Che momenti agghiaccianti

critico&lodo i prodotti apple, anche se non li possiedo, così come critico&lodo i prodotti non-apple, anche se non li possiedo,
Ma dei prodotti che critichi&lodi hai esperienza pur non possedendoli ?

tranquillo che non meritate tutta questa attenzione :D
"meritate" chi ?
Usi il plurale come se chiunque abbia comprato un Apple si sia iscritto ad una loggia massonica.
Ognuno fa quello che gli pare. Qualcuno compra Apple qualcuno no. Qualche possessore Apple sente una affinità di spirito con gli altri, qualcun altro no.

Ciao