PDA

View Full Version : canon s3 vs panasonic fz7

asciapazza
20-08-2006, 22:07
ciao a tutti volevo sapere le differenze tra queste due macchine e quale consigliereste in rapporto anche al prezzo...ciao e grazie ancora

rewaz
21-08-2006, 08:22
come ottica è mogliore la panasonic, come colori, assenza di rumore agli alti iso, la canon

asciapazza
21-08-2006, 10:59
ok grazie invece per la olympus sp-500 che mi dici?

forse nn ha stabilizzatore immagine

rewaz
21-08-2006, 11:53
sulle olimpus non so dirti nulla,

solo 1 cosa, lo stabilizzatore...non fissarti si vive bene anche senza, leggendo sul sito di canon praticamente di dice che quadagni 2 stop (2 "regolazioni")
ovvero invece di scattare a 1/125 puoi scattare a 1/60 (tempi puramente indicativi, sono andato a caso)*, ovvero essendo maggiore il tempo entra più luce nella macchina però NO FA MIRACOLI, cmq se usi lo zoom è molto comodo durante l'inquadratura perchè l'immagine rimanee ferma anzichè continuare a ballare.

*una diminuzione del tempo di scato si ottiene anche alzando gli iso (come fa la fuji)

asciapazza
21-08-2006, 11:59
ok grazie...cmq sono sempre orientato verso la canon...era solo per vedere se riuscivo a trovare qualcosa a un costo inferiore :D...

asciapazza
21-08-2006, 12:52
senti una cosa ma per le secure digital che velocità mi consigli...perchè vedo che alcuni dicono che velocità elevate nn sono sfruttate dalla macchina...ciao e grazie

rewaz
21-08-2006, 13:03
con la con s3 ho le sd della Sandisk Ultra II e mi trovo bene anche nelle situazioni critiche come gli scatti in sequenza.

Anche io avevo sentito dire che le ultra III erano esagerate, ma non ho avuto la possibilità di verificarlo, cmq con le ultra II nessun problema.

Se vuoi spendere meno c'è la fuji 5600...però devi rinunciare rispetto alla canon a schermo ruotabile, colori spettacolari, dimensioni ridotte, comodità varie (tipo l'auto raddrizzamento delle foto scattate in verticale)....di contro hai il raw, una macchina eccellente..e qualche eruo in più in tasca :)

asciapazza
21-08-2006, 13:05
lo so ho visto la 5600...cmq per la memoria dici che la s3 sfrutta una sd da 4 gb?

Bratac
21-08-2006, 13:22
lo so ho visto la 5600...cmq per la memoria dici che la s3 sfrutta una sd da 4 gb?

Mah, io preferirei, a parita' di costi, avere piu' SD di taglio inferiore.
- Se si rompe una, ho ancora l'altra.
- Posso toglierne una e usare l'altra, volendo tenere da parte una serie di foto.

Riguardo le fotocamere, peccato per la FZ7 con quel difettaccio del rumore! Per il resto e' molto buona. PEr curiosita' che differenza di prezzo c'e' tra le due?

rewaz
21-08-2006, 14:26
la panasonic cosa circa 100 euro in meno.

Per il discorso delle schede anche io preferisco dividere le foto su 2 sd

sepica
21-08-2006, 14:48
io come felice possessore di una S2 ti posso solo che consigliare la S3ma x onesta ti ricordo alcuni difetti che ho riscontratolo stabilizzatore NON fa miracoli anzi se una foto "nasce" mossa stai tranquillo che sara mossa (spero tiu abbia capito il senso)
ogni tanto lauto focus fai delle bizze diciamo cosi , ma cmq in situazioni difficili.
la velocita di memorizzazione e' piu che ottima non ho trovato difficola ha fare multishot, considera anche la possibilita' di fare filmatini che con una scheda da meno di un 1gb e' sconsigliato, so xchi e' amante delle foto i filmati sono innutili ma dammi retta a volte e' utile e sfizioso xche son veramnte ben fatti.
Lo schermo da 1,8" e' piccolo ma la S3 e' da 2 dunque oun po mejo.
Le foto sono ottime sia per colori che x dettagli.
Ma sopratutto voglio sottolineare la facilita' d'uso anche xh ki nn se ne intende diopo pochi gg impari subito anche ad usarla in manuale senza impicciarti con i tasti.
Lo zzom e' fantastico e la velocita di esecuzione e' ottima.
insomma io ti consiglio Canon in alternativa anke x il prezzo ottimo la Fuji 5600

rewaz
21-08-2006, 15:32
confermo la semplicità di utlilizzo, in un attimo intuisci tutte le funzioni le foto sono subito belle, l'AF col buio effettivamente si imminchia un po', però si fa perdonare di giorno dove becca soggetti in movimento anche in mezzo ad altre cose che disturbano non poco(esempio macchina da rally, perfettamente a fuoco nonostante pubblico, piante e case in mezzo al balle)

tex200
21-08-2006, 15:38
[QUOTE=sepica]io come felice possessore di una S2 ti posso solo che consigliare la S3ma x onesta ti ricordo alcuni difetti che ho riscontratolo stabilizzatore NON fa miracoli anzi se una foto "nasce" mossa stai tranquillo che sara mossa (spero tiu abbia capito il senso)
QUOTE]

CERTO CHE SI è CAPITO........
a proposito cosa volevi dire ??? :rolleyes:

sepica
21-08-2006, 15:54
a proposito cosa volevi dire ??? :rolleyes:[/QUOTE]

non volevo dilungarmio tanto, il mio senso era che se una forto nasce mossa vuoi per la lontananza vuoi x la scarsita di luce vuoi per il soggetto che fotografa e il soggetto da fotografare , lo stabilizzatore non fa miracoli, diciamo lavora solamente su quel leggero tremolio che si ha su foto molto lontane e dove un piccolo movimento di rispecchia nella foto in una foto mossa
chiaro no ???

asciapazza
21-08-2006, 16:27
ok...capisco...insomma la canon è una bella macchina...però il prezzo è esorbitante...conoscete qualche posto che la fanno a poco o magari la s2 che però già nn si trova +?

sepica
21-08-2006, 16:32
ok...capisco...insomma la canon è una bella macchina...però il prezzo è esorbitante...conoscete qualche posto che la fanno a poco o magari la s2 che però già nn si trova +?
su parecchi siti tedeschi o su evvay.. la trovi sui 300 (io x lo meno lho pagata cosi) ora sara anke indiscesa...

asciapazza
21-08-2006, 16:35
ma dall'italia l'hai comprata o da altre parte?

sepica
21-08-2006, 17:03
ma dall'italia l'hai comprata o da altre parte?
alla fine per convenienza o mejo gentilezza dell venditore ho scelto un venditore su ebay italiano te lo consiglio e' stato correttissimo, nn so se posso postartelo cerca su ebay

asciapazza
21-08-2006, 17:19
mandami un pm...che facciamo prima

lisca
21-08-2006, 17:40
io prenderei la fuji... tieni conto che la s3 non scatta in raw e ti assicuro che il jpg non ha la minima possibilità di salvare foto sovra/sotto esposte io solo x il fatto del raw prenderei fuji
oopure 1 bella minolta A1 come la mia
con ottica stabilizata, raw, zoom 28/200, apertura focale da 2.8/3.5, usa cf
1 pecca conviene non esagerare con gli iso
il problema e che non le trovi + :D

tex200
21-08-2006, 18:14
a proposito cosa volevi dire ??? :rolleyes:

non volevo dilungarmio tanto, il mio senso era che se una forto nasce mossa vuoi per la lontananza vuoi x la scarsita di luce vuoi per il soggetto che fotografa e il soggetto da fotografare , lo stabilizzatore non fa miracoli, diciamo lavora solamente su quel leggero tremolio che si ha su foto molto lontane e dove un piccolo movimento di rispecchia nella foto in una foto mossa
chiaro no ???[/QUOTE]

Beh non tanto,perlomeno una foto non nasce mossa .
diciamo che,se scatto a 400 mm di focale con 1/30 di secondo la foto probabilmente verra mossa.
in questo ti aiuta molto la velocita iso che dimezza i tempi di scatto ogni stop.

lo stabilizzatore serve solo per soggetti fermi chiese paesaggi ecc...
ma anche in questo caso se scatti con tempi che si avvicinano al 30esimo di secondo e lunghe focali difficilmente eviterai il mosso .
questo perche ti fa guadagnare 2/3 stop non di piu ...

quindi una foto non nasce mossa ,probabilmente il mosso è dovuto dall'impostazioni sbagliate.
a parte chiaramente dove le esigenze spingono a sfruttare la fotocamera al limite ,quindi il rischio è piu elevato.

carlo37
21-08-2006, 23:20
non capisco perchè ce l'avete tanto con la fz7.Premetto che non ho fotocamere e non posso fare nessun confronto però dato che anch'io stavo pensando di prenderne una avevo pensato alla Panasonic.Per me è una bridge valida,forse la migliore e mi piacerebbe proprio fare un confronto con la più blasonata s3 a livello di qualità di foto..su pi@@ania è il prodotto più venduto...ci sarà pure un perchè...

Bratac
22-08-2006, 08:44
lo stabilizzatore serve solo per soggetti fermi chiese paesaggi ecc...
ma anche in questo caso se scatti con tempi che si avvicinano al 30esimo di secondo e lunghe focali difficilmente eviterai il mosso .
questo perche ti fa guadagnare 2/3 stop non di piu ...

2-3 stop non sono pochi!

non capisco perchè ce l'avete tanto con la fz7.Premetto che non ho fotocamere e non posso fare nessun confronto però dato che anch'io stavo pensando di prenderne una avevo pensato alla Panasonic.Per me è una bridge valida,forse la migliore e mi piacerebbe proprio fare un confronto con la più blasonata s3 a livello di qualità di foto..su pi@@ania è il prodotto più venduto...ci sarà pure un perchè...

IMHO la FZ7 e' la piu' venduta in quanto ha il miglior rapporto qualita'/prezzo.

carlo37
22-08-2006, 09:11
IMHO la FZ7 e' la piu' venduta in quanto ha il miglior rapporto qualita'/prezzo.[/QUOTE]
è vero ma ha anche un'ottima resa nelle foto...ha colori naturali e non abusa con i pixel.A mio modo di vedere le foto delle moderne digitali mancano in "profondità"ed hanno il più delle volte dei colori troppo accentuati che non riproducono fedelmente il soggetto...

tex200
22-08-2006, 09:31

perche costa 100 euriz in meno.
rimane una discreta macchina buoni colori ma rumorosissima ..
leggi le impressioni anche di chi c'è l'a in fotografia digitale.

carlo37
22-08-2006, 10:14
perche costa 100 euriz in meno.
rimane una discreta macchina buoni colori ma rumorosissima ..
leggi le impressioni anche di chi c'è l'a in fotografia digitale.
ok thx :)

asciapazza
22-08-2006, 11:20
ciao ho sentito altre voci che consigliano una panasonic lx1...secondo voi come è?...io preferivo queste del topic perchè + potenti...e poi questa costa un botto :D

tex200
22-08-2006, 12:24
ok thx :)
prego.

leggi qui , la z7 potrebbe anche essere peggiore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261462

blubrando
22-08-2006, 12:53
naaaa... la s3 stai 450 euro che non è un prezzo esarbitante per ciò che offre,la s2 sta sui 100 e forse qualcosa euro in meno ,basta fare una ricerca veloce con kelkoo o trovaprezzi per rendersene conto.

carlo37
22-08-2006, 13:14
prego.

leggi qui , la z7 potrebbe anche essere peggiore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261462
sì è un difetto delle panasonic che fanno fatica con poca luce..però all'aperto di giorno hanno dei colori naturali

tex200
22-08-2006, 13:17
sono indeciso se vendere la mia .
- di 1 mese di vita ,corredata da caricabatterie +batterie da 2600ma,memry da 512 ,lente macroprofessionale raynox ,tutto praticamente nuovo.

l'alpha 100 mi fa gola :D