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View Full Version : problema cinema4d


dark lord
20-08-2006, 21:53
ho 3 quesiti riguardo cinema 4d:
1. perchè nel rendering non si vedono gli archi?
2. come si realizza realisticamente il fuoco?
3. è possibile sportare il progetto tipo in un file video che mostri una panoramica a 360°?
grazie

DeeezNuuutz
21-08-2006, 13:09
1. Senza il file è impossible dirlo!
2. PyroCluster (http://www.maxon.net/pages/products/c4d/modules/pyrocluster/pyrocluster_e.html) ora mi viente in mente solo questo (http://biorust.com/index.php?page=tutorial_detail&tutid=86) tutorial.
3. Render setting - Save - Format - Quicktime VR Panorama

dark lord
22-08-2006, 19:41
1. Senza il file è impossible dirlo!
2. PyroCluster (http://www.maxon.net/pages/products/c4d/modules/pyrocluster/pyrocluster_e.html) ora mi viente in mente solo questo (http://biorust.com/index.php?page=tutorial_detail&tutid=86) tutorial.
3. Render setting - Save - Format - Quicktime VR Panorama
grazie! gli archi dico in generale...se io nel piano vuoto ne inserisco uno e visualizzo il renderng non compare

DeeezNuuutz
22-08-2006, 21:06
Non capisco bene di cosa parli, intendi spline? Nel caso quelle le renderizza solo con s&t oppure facendo una sweep.

dark lord
23-08-2006, 10:26
Non capisco bene di cosa parli, intendi spline? Nel caso quelle le renderizza solo con s&t oppure facendo una sweep.
scusa la poca chiarezza...cmq si intendo la funzione "aggiungi spline arco"....ma come devo fare quindi per visualizzarlo nel rendering finale?

DeeezNuuutz
23-08-2006, 14:08
La cosa più facile è con una sweep... ti posto un file, non ho tanta voglia di spiegarlo anche perchè è molto facile, cmq se hai prob chiedi e te lo spiego bene. ;)
http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=FF98FA9069F6530C

dark lord
23-08-2006, 19:59
un'altra cosa....mi sapete spiegare come funziona in pratica il nurbs di esclusione e quello sfot loft....m pare si chiama cosi!....grazie

DeeezNuuutz
24-08-2006, 11:29
nurbs di esclusioneIntendi le boleane? Crea due oggetti, fai in modo che si intersechino, aggiungi una boleana e mettici dentro i due oggetti, poi giocherella un pò con gli oggetti e con le impostazioni.

sfot loft....Intendi le loft nurbs? Crea due spline, mettile a quote diverse, cera una loft nurbs e mettici dentro le due spline.

dark lord
25-08-2006, 13:16
ultima cosa: il plugin pyorcluster dove si scarica? o è a pagamento?

DeeezNuuutz
25-08-2006, 14:14
ultima cosa: il plugin pyorcluster dove si scarica? o è a pagamento? :p

dark lord
26-08-2006, 18:01
per voi per fare una parete a forma di semicerchio qual'è il modo migliore....scusate ma le nurbs di esclusione proprio non la capisco!!

DeeezNuuutz
26-08-2006, 20:11
Le Extrude NURBS non sono difficili, ricorda che di default estrude lungo l'asse z, poi però puoi cambiare.
Cmq un'altro modo può essere quello di creare una spline, copiarla, spostarla di quota ed inserire le due spline in una loft.