View Full Version : Braccio Samsums 970P --SONDAGGIO--
bandito76
20-08-2006, 17:16
Ragazzi visto che dal post relativo alle qualita' del nostro Samsung 970P non si capisce chi ha o meno il problema, vorrei che almeno tutti noi ci rendessimo conto di quante persone hanno il nostro medesimo problema, per poter agire di conseguenza.
Ricordiamoci che l'unione fa la forza, i nostri soldi li hanno presi e se c'e' un difetto di fabbricazione ce lo devono risolvere.
Non vogliamo un monitor rigenato graffiato o con pixel bruciati; il mio lo tengo come una reliquia.
Via al Sondaggio
Vi prego di voler specificare approssimatamente il periodo di acquisto e da quando il braccio ha iniziato a cedere.
GRAZIE
bandito76
20-08-2006, 17:20
Numero # 1
Acquistato: 11/2005
Problema al braccio: 06/2006
Rispettate questa metodologia di post per la segnalazione.
GRAZIE
BobbyBlitz
21-08-2006, 10:22
Numero # 2
Acquistato 09/11/2005
Problema al braccio: fin da subito. da giugno 2006 è caduto definitivamente
ekerazha
21-08-2006, 10:51
Numero #3
Acquistato inizio 2006 (gennaio o febbraio mi pare)
Problema al braccio: ha iniziato gradualmente a non rimanere più nella posizione regolata (specie se alta), inizialmente non me ne ero nemmeno reso conto proprio perchè calava con gradualità. Con l'avanzare del tempo la posizione nella quale riesce a rimare stabile è sempre più bassa.
sbarbati.s
21-08-2006, 21:18
acquistato novembre 2005
Crollato maggio 2006
bandito76
21-08-2006, 21:36
Correzione post
acquistato novembre 2005
Crollato maggio 2006
Correzione post
Numero #4
Acquistato novembre 2005
Crollato maggio 2006
andryonline
21-08-2006, 22:36
Numero #5
Acquisto: 24/03/2006
Problema al braccio: luglio 2006*
* il problema è iniziato a luglio e di giorno in giorno va sempre peggio; ancora mi regge, ma per pochi giorni, perchè va ad abbassarsi...
SuperNoa
22-08-2006, 18:58
Numero #6
Acquisto: Dicembre 2005
Problema al braccio: Maggio 2006
Il braccio ha iniziato un graduale cedimento, ora per tenerlo sù ho dovuto mettere come appoggio una bomboletta di un deodorante!
...che tristezza :cry:
alcafone
22-08-2006, 19:27
Numero #7
Comprato a Marzo 2006
(Bel monito cmq)
Difetto riscontrato da luglio 2006
fammonti
23-08-2006, 14:53
acquistato dicembre 2005 (+ o -)
problema manifestatosi gradualmente - esploso giugno 2006
bandito76
24-08-2006, 08:18
Correzzione post
Correzzione post
Numero #8
DrGonzo_avv
24-08-2006, 10:20
Numero 9
acquistato dicembre 2005
problema da giugno 2006/ crollato in agosto 2006
Numero # 10
Acquistato: 11/2005
SuperNoa
24-08-2006, 17:55
Ragazzi la numerazione è un pò sballata, perchè abbiamo un Numero # 3 bis e l'utente "fammonti" non si è numerato!
Ragazzi ma come ci organizziamo per rendere questa iniziativa effettivamente utile? Qualcuno ha proposte su come far presente il problema alla Samsung?
ekerazha
24-08-2006, 18:28
Ragazzi la numerazione è un pò sballata, perchè abbiamo un Numero # 3 bis e l'utente "fammonti" non si è numerato!
Ci ha pensato "bandito76" a "correggere" le segnalazioni, è tutto corretto, guarda bene.
Ragazzi ma come ci organizziamo per rendere questa iniziativa effettivamente utile? Qualcuno ha proposte su come far presente il problema alla Samsung?
Bo vediamo a che numero arriviamo poi prepariamo una letterina (se qualcuno si offre, magari può postarla in modo che tutti possiamo leggerla e dare l'OK o proporre modifiche) e la mandiamo prima a Samsung e se non risultano convincenti (chissà perchè mi aspetto che non lo saranno ;) ) potremmo provare a mandarla a qualche rivista del settore tipo PC Professionale (da pubblicare nella sezione "Ragione e Torti") in modo che abbia ampio risalto.
bandito76
24-08-2006, 21:42
Ci ha pensato "bandito76" a "correggere" le segnalazioni, è tutto corretto, guarda bene.
Bo vediamo a che numero arriviamo poi prepariamo una letterina (se qualcuno si offre, magari può postarla in modo che tutti possiamo leggerla e dare l'OK o proporre modifiche) e la mandiamo prima a Samsung e se non risultano convincenti (chissà perchè mi aspetto che non lo saranno ;) ) potremmo provare a mandarla a qualche rivista del settore tipo PC Professionale (da pubblicare nella sezione "Ragione e Torti") in modo che abbia ampio risalto.
Concordo in pieno vediamo prima dove arriviamo da quello che vedo e' un problema di fabbricazione del braccio del monitor e la samsung deve vedere quello che deve fare.
Vai continuiamo con il sondaggio spargete la voceeee :Prrr:
:banned: SAMSUNG :banned:
BobbyBlitz
24-08-2006, 22:33
Io direi di includere nel sondaggio, anche i possessori del Samsung 770p, che dovrebbe avere lo stesso problema, dato che la struttura è la stessa :O
ekerazha
24-08-2006, 22:52
Io direi di includere nel sondaggio, anche i possessori del Samsung 770p, che dovrebbe avere lo stesso problema, dato che la struttura è la stessa :O
Vero... comunque c'è anche da dire che il pannello probabilmente è più leggero.
andryonline
25-08-2006, 15:03
Volendo potremmo rivolgerci anche a qualche associazione dei consumatori...
andryonline
25-08-2006, 15:04
Vero... comunque c'è anche da dire che il pannello probabilmente è più leggero.
Infatti, magari col peso del '17 regge...
SilverLian
25-08-2006, 15:19
Numero # 11
Acquistato 12/2005
crollato 06/2006
Numero # 12
Acquistato 25/12/2005 (Natale :D )
mi ha ceduto oggi per la prima volta, sigh 25/08/2006
p.s. a parte questo, come si risolve? qualcuno ha provato a smontarlo?
bandito76
25-08-2006, 20:47
Troppo complesso da aprire.
Poi si vede e se lo mandi in garanzia non te lo accettano piu'.
andryonline
25-08-2006, 23:51
Poi si vede e se lo mandi in garanzia non te lo accettano piu'.
E magari ti dicono pure che sei stato tu a romperlo! :D
prozak999
26-08-2006, 10:01
Io ne ho 2
il primo acquistato il 19/12/2005, il 2° il 19/05/2006
Il primo ha manifestato il difetto all'inizio di giugno, praticamente il pannello tocca la base, ci ho messo sotto una scatola da 12 cm.
Il secondo per il momento regge, ma penso sia solo una questione di tempo.
Ciao a tutti
Raf
bandito76
26-08-2006, 13:19
Numero # 13
Io ne ho 2
il primo acquistato il 19/12/2005, il 2° il 19/05/2006
Il primo ha manifestato il difetto all'inizio di giugno, praticamente il pannello tocca la base, ci ho messo sotto una scatola da 12 cm.
Il secondo per il momento regge, ma penso sia solo una questione di tempo.
Ciao a tutti
Raf
andryonline
27-08-2006, 00:39
Non potremmo incominciare a contattare qualche associazione dei consumatori per vedere cosa ci dicono?
E qualcuno che invece ha modo di contattare un avvocato?
SuperNoa
27-08-2006, 02:51
Non potremmo incominciare a contattare qualche associazione dei consumatori per vedere cosa ci dicono?
Certo che si può, però nessuno di noi sà muoversi!
Avremmo bisogno di qualcuno che ne mastica?
Abbiamo avvocati nel forum? :rolleyes:
ekerazha
27-08-2006, 15:11
Il mio braccio regge sempre meno... e oggi vi è stato un brusco calo
CosasNostras
27-08-2006, 15:18
hahaah e io che pensavo che fosse un ottimo monitor in quanto nel thread ufficiale ci scrivono in tanti :mc:
nn credo che srva l'avvocato in quanto se chiami la samsung il prodotto e' perfettamente 9n garanzia...
SuperNoa
27-08-2006, 18:38
nn credo che srva l'avvocato in quanto se chiami la samsung il prodotto e' perfettamente 9n garanzia...
Ma il problema è che noi volendo mandare in garanzia il monitor ogni qualvolta il braccio cominci a cedere, arriveremmo alla fine della garanzia sempre con lo stesso problema, e anzi addirittura chiedendo la sostituzione del monitor rischieremmo di incappare in un monitor con pixel bruciati!
Però la garanzia penso sia valida nel caso in cui è il singolo pezzo ad essere difettato, ma nel caso in cui una intera serie abbia lo stesso problema, allora nemmeno il sostituto risolverebbe il problema, poichè esso stesso riporterà lo stesso problema!
Ragazzi il link di qualche associazione che tutela i consumatori?
SuperNoa
27-08-2006, 19:28
Ragazzi ho scritto a samsung, questa è la mia mail, vediamo cosa risponderanno, intanto vi invito a fare altrettanto!
Salve, sono un vostro cliente, possessore del monitor Samsung 970P.
Vi invio questa email per esporvi un problema che mi si è presentato, lasciandomi notevolmente amareggiato ed interdetto.
Nel mese di dicembre ho acquistato il vostro monitor, e non nascondo che fin dal suo primo utilizzo, né ho apprezzato tutte le sue qualità, sono rimasto molto soddisfatto sia dall'aspetto estetico del monitor, che notevolmente colpito dalla qualità dei suoi colori!
Ma dopo solo 4 mesi il braccio del monitor, giorno dopo giorno ha iniziato a cedere sempre più al peso del pannello, fino a non riuscire più a sostenerlo. Leggendo da svariate fonti su internet ho appreso che questo problema ha colpito un numero sempre crescente di possessori di questo monitor, e ciò mi ha fatto giungere alla conclusione che quindi non si tratti di un difetto di fabbricazione relativo al monitor in mio possesso, ma di un problema ben più vasto che mi lascia pensare che interessi l'intera produzione di questo modello! Se ciò fosse vero, anche usufruire dell'assistenza da voi fornita non risolverebbe il problema, rappresenterebbe solo un paliativo, poichè se si tratta di un problema progettuale sarebbe destinato inesorabilmente prima o poi a ripresentarsi, quindi prima di affidarmi al vostro servizio di assistenza, vorrei avere delucidazioni riguardo tale problematica e sapere in quale termini la Samsung è intenzionata ad intervenire per risolvere il problema.
In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
prozak999
27-08-2006, 20:28
Questa è l'e-mail che ho inviato io
Spett.le Samsung,
sono un vs. fedele cliente in tutti i campi della vs. produzione.
Ho acquistato 2 monitor 970P, il primo il 19/12/2005, il 2° il 19/05/2006.
All'incirca a metà giugno il 1° monitor ha manifestato il problema che il braccio non regge più il pannello all'altezza desiderata, praticamente il pannello è sceso quasi a toccare la base. Siccome non posso usarlo così ci ho messo sotto una portapenne di gomma per tenerlo alzato di 12 cm. Il 2° monitor mi sembra iniziare ad accusare lo stesso problema. La mia richesta è questa : Cosa mi prospetta Samsung per risolvere questo problema che a mio avviso è causato da un errore di progettazione del braccio del monitor o un sottodimensionamento della forza della molla ? Io sarei contentissimo dei 2 monitor se non fosse per questo problema, che non posso trascurare.
Ho speso circa 1000€ e non ho fatto una scelta economica, volevo un prodotto di qualità e la qualità la pretendo in ogni contesto.
Grazie x l'attenzione
marcogiovane
27-08-2006, 22:51
NUMERO #14
Acquistato Dicembre 2005
Problema da Maggio 2006
Mano a mano ha ceduto fino alla base, ho risolto "bene" mettendoci sotto le casse, ma comunque è un difetto serio ed è giusto segnalarlo.
andryonline
28-08-2006, 00:13
hahaah e io che pensavo che fosse un ottimo monitor in quanto nel thread ufficiale ci scrivono in tanti :mc:
Il monitor è ottimo infatti, ma purtroppo gli hanno fatto un braccio di cacca!
Questa volta la Samsung non la passa liscia se non ci risolve il problema! :banned:
ciuaz!!!
28-08-2006, 07:43
NUMERO # 15
Acquistato fine dicembre 2005
Crollato poco a poco, me ne sono accorto "per caso" a giugno.
:muro:
Matthew79
28-08-2006, 10:22
Eccomi qua.
Ce l'ho da 6 mesi ed il braccio non sta più alto di 3-4 cm.
bandito76
28-08-2006, 13:22
NUMERO # 16
Eccomi qua.
Ce l'ho da 6 mesi ed il braccio non sta più alto di 3-4 cm.
prozak999
28-08-2006, 21:09
Dopo 1 giorno mi hanno mandato un'e-mail automatica dicendomi di chiamare il servizio clienti all' 199..... a pagamento.
Lo farò domani, intanto non mi sembra serio che un'azienda inviti a scrivere compilando un modulo x poi risponderti con un'e-mail automatica.
princeton
28-08-2006, 21:26
NUMERO # 17 (che sfiga)
Acquistato il 04/03/06
Crollato in Luglio 06
Ai primi di Agosto ho parlato con Sec data service (ass samsung) l'operatrice non era a conoscenza del problema del braccio !!!!!
princeton
28-08-2006, 22:04
Proprio questa sera ho provato ad aprire i gusci superiori in plastica operazione alquanto semplice infatti solo con le mani i due gusci si dividono, all'interno mi aspettavo di trovare una qualsiasi possibilità di registrazione degli snodi a forcella tipo una frizione regolabile. Niente di tutto ciò, c'è solo la molla fissa ma niente di regolabile. La vedo grigia se non sostituendo la molla con una con il dia del filo più grosso ma mantenedo il dia est. uguale.Vedrò nei prox giorni di trovarne una per una prova.A riprova che la cosa funzia ho legato nel senso della lunghezza la molla facendo passare all'interno un banalissimo pezzo di fil di ferro da 1 mm e come d'incanto il monitor s'è "rizzato". Se qualcuno volesse provare si ricordi di legare la molla alla max altezza del pannello. Salutoni
BobbyBlitz
29-08-2006, 11:43
Proprio questa sera ho provato ad aprire i gusci superiori in plastica operazione alquanto semplice infatti solo con le mani i due gusci si dividono, all'interno mi aspettavo di trovare una qualsiasi possibilità di registrazione degli snodi a forcella tipo una frizione regolabile. Niente di tutto ciò, c'è solo la molla fissa ma niente di regolabile. La vedo grigia se non sostituendo la molla con una con il dia del filo più grosso ma mantenedo il dia est. uguale.Vedrò nei prox giorni di trovarne una per una prova.A riprova che la cosa funzia ho legato nel senso della lunghezza la molla facendo passare all'interno un banalissimo pezzo di fil di ferro da 1 mm e come d'incanto il monitor s'è "rizzato". Se qualcuno volesse provare si ricordi di legare la molla alla max altezza del pannello. Salutoni
Credo anch'io che cmq la soluzione sia di risolverci il poblema da soli, in quanto samsung se facciamo valere la garanzia ci darà un prodotto rigenerato, che prima o poi darà lo stesso problema. Princetown, facci saperese risolvi il problema ;)
ekerazha
29-08-2006, 11:59
Credo anch'io che cmq la soluzione sia di risolverci il poblema da soli, in quanto samsung se facciamo valere la garanzia ci darà un prodotto rigenerato, che prima o poi darà lo stesso problema. Princetown, facci saperese risolvi il problema ;)
Infatti bisogna far valere il fatto che è un difetto congenito
ehhettivamente mi sa che faciamo meglio a metterci del filo di ferro.....
ekerazha
29-08-2006, 12:04
ehhettivamente mi sa che faciamo meglio a metterci del filo di ferro.....
Su un monitor da 900 sacchi? :D Pensa bene se è davvero quello che vuoi eheh
Su un monitor da 900 sacchi? :D Pensa bene se è davvero quello che vuoi eheh
va che mica si vede!
lo meti immododa stringere la molla...
io faro' cosi' fino a che il 970P nn uscirà di produzione....in quel momento richiedero' l'asistenza e me lo faro sostituire col 971P....
;)
SuperNoa
29-08-2006, 12:20
va che mica si vede!
io faro' cosi' fino a che il 970P nn uscirà di produzione....in quel momento richiedero' l'asistenza e me lo faro sostituire col 971P....
;)
Bè se vuoi richiedere la garanzia non penso ti convenga trafficare troppo sul 970P, perchè se lo apri e magari lo rovini dubito che te lo cambieranno, invaliderai la garanzia!
Fantarama
29-08-2006, 12:27
NUMERO 18
Acquistato il 12/2005
Braccio floco dal 7/2006
Bè se vuoi richiedere la garanzia non penso ti convenga trafficare troppo sul 970P, perchè se lo apri e magari lo rovini dubito che te lo cambieranno, invaliderai la garanzia!
ma come si fa a rovinare una molla di acciao con del fil di ferro ricoperto con plastica scusa?
ceck2000
29-08-2006, 13:40
Stesso problema anch'io :cry:
Ce l'ho da 6 mesi ed il braccio non sta più alto di 3-4 cm!!!!
Postate le foto dell'intervento alla molla!
Fantarama
29-08-2006, 13:57
Mi associo, preferisco un intervento fai da te che una qualsiasi rivalsa legale, finirebbe come mesi di attesa, col rischio di restare punto e a capo
Fantarama
29-08-2006, 14:29
Come si dice...chi fa da se fa per 3! Mi sono preso coraggio e ho risolto il problema da solo!! Basta aprire la "coperta" di plastica che sta tra lo schermo e il primo snodo facendo un po di leva nelle fessure agli estremi e questa viene via.
Poi ho preso due fili da doppino telefonico, li ho intrecciati da renderli + resistenti e inseriti a doppio giro dentro la molla, poi fermati a mo di fil ferro per fermare un cavo qualsiasi
ecco le foto:
http://www.fantarama.it/public/samsung/CIMG1695.JPG
il risultato è che la molla non cede più
http://www.fantarama.it/public/samsung/CIMG1696.JPG
Buon lavoro a tutti
ps
ovviamente rimessa la guaina non si vede nulla
ceck2000
29-08-2006, 14:48
Mitico appena posso provo anchio..
in pratica dalle foto si deduce che leghi la molla in modo da impedirle di estendersi vero?
husky 610
29-08-2006, 16:00
Mi aggiungo alla lista,comprato in novembre 2005
afflosciato in aprile/maggio circa.
prozak999
29-08-2006, 16:10
Oggi ho spedito il 1° monitor alla Samsung, sono stati molto gentili per il modico costo della telefonata durata circa 25' mi hanno garantito la riparazione del braccio in 7 gg. lavorativi.
Vi farò sapere quando ritorna com'è.....
Pinco Pallino #1
29-08-2006, 16:18
Oggi ho spedito il 1° monitor alla Samsung, sono stati molto gentili per il modico costo della telefonata durata circa 25' mi hanno garantito la riparazione del braccio in 7 gg. lavorativi.
Credo che quelli della Samsung stiano leggendo il forum e applicheranno la soluzione di Fantarama.
:D
Scherzi a parte, gran bella soluzione!
Solo per evitare che qualcuno usi il filo interdentale e qualcun altro i lacci delle scarpe... andrebbe un po' razionalizzata. ;)
ekerazha
29-08-2006, 16:27
va che mica si vede!
;)
Non importa se non si vede... il monitor l'ho pagato con soldi buoni e deve essere buono, non che debba mettergli delle pezze facendo bricolage.
Comunque prima che Samsung trovi una soluzione accettabile, con la soluzione del "fil di ferro" il monitor rimane "regolabile" o una volta applicato il fil di ferro in una determinata posizione rimane in quella posizione?
SuperNoa
29-08-2006, 16:43
Non importa se non si vede... il monitor l'ho pagato con soldi buoni e deve essere buono, non che debba mettergli delle pezze facendo bricolage.
Comunque prima che Samsung trovi una soluzione accettabile, con la soluzione del "fil di ferro" il monitor rimane "regolabile" o una volta applicato il fil di ferro in una determinata posizione rimane in quella posizione?
prozak999 spero ci terrai costantemente informati del risultato della riparazione, anche perchè la mia paura è che una volta riparato, dopo qualche mese il problema possa ripresentarsi!
Interesserebbe sapere anche a me se il monitor è regolabile dopo l'inserimento del filo! Comunque condivido in pieno quanto detto da Ekerazha, abbiamo tutto il diritto di avere un monitor funzionante al 100% senza doverci accontentare di inventare delle soluzioni per sopravvivere!
ekerazha
29-08-2006, 18:09
Ekerazha spero ci terrai costantemente informati del risultato della riparazione, anche perchè la mia paura è che una volta riparato, dopo qualche mese il problema possa ripresentarsi!
Non penso proprio che lo manderò in riparazione... qui non riparano nulla, te lo sostituiscono con un rigenerato (che potrebbe anche essere messo male e con pixel bruciati... alla faccia del mio che l'ho sempre tenuto con cura) che avrà inevitabilmente gli stessi problemi... questo perchè c'è un errore progettuale relativamente a quella ***** di molla che dopo tot mesi non regge più.
Samsung è ora che si assuma le sue responsabilità... se non ha migliori altenative allora me lo deve sotituire con un modello equivalente o superiore che non presenti problemi congeniti dovuti ad errori progettuali.
princeton
29-08-2006, 19:23
Allora è il caso di fugare qualche dubbio/perplessità, è evidente che la soluzione migliore sarebbe inviarlo al centro assistenza ( a me hanno risposto verso fine luglio quando gli ho segnalato il problema denominandolo "noto" si sono quasi offesi rispondendomi che ero il primo caso!), cmq siamo sicuri che ci rimanderanno il ns. monitor ? e siamo sicuri che sostituendo la molla con una uguale fra tre mesi saremo a capo della faccenda ? sarebbe interessante sapere se hanno provveduto a modificare il sistema di bilanciamento con molla diversa e/ o altro sistema ( dubito fortemente ).
Ovviamente la soluzione del fil di ferro era solamente per valutare se la molla avesse perso le proprie caratteristiche iniziali.E' mia intenzione recarmi in un mollificio di mia conoscenza per capire se sia possibile poter disporre di una molla con maggior carico e sostituire quella esistente, in altri casi per costruire una molla specifica non disponibile chiedono quantità elevate. Ho pensato addirittura in caso estremo di sostituire la molla attuale con un braccetto rigido che ovviamente non permetterebbe di posizionare a varie quote il pannello senza però precludere lo sostamento degli altri assi.
princeton
29-08-2006, 19:25
Sicuramente andrà bene....... ma per quanto ? auguri
princeton
29-08-2006, 19:28
Non penso proprio che lo manderò in riparazione... qui non riparano nulla, te lo sostituiscono con un rigenerato (che potrebbe anche essere messo male e con pixel bruciati... alla faccia del mio che l'ho sempre tenuto con cura) che avrà inevitabilmente gli stessi problemi... questo perchè c'è un errore progettuale relativamente a quella ***** di molla che dopo tot mesi non regge più.
Samsung è ora che si assuma le sue responsabilità... se non ha migliori altenative allora me lo deve sotituire con un modello equivalente o superiore che non presenti problemi congeniti dovuti ad errori progettuali.
Quoto in pieno una azienda seria avrebbe gia fatto una campagna di richiamo .....Dell docet..
SuperNoa
29-08-2006, 19:30
Ti chiedo scusa, per quanto riguarda la riparazione mi riferivo a prozak999, e ho citato erroneamente te!
bandito76
29-08-2006, 20:53
# Numero 19
Stesso problema anch'io :cry:
Ce l'ho da 6 mesi ed il braccio non sta più alto di 3-4 cm!!!!
bandito76
29-08-2006, 20:54
# Numero 20
Mi aggiungo alla lista,comprato in novembre 2005
afflosciato in aprile/maggio circa.
Fantarama
29-08-2006, 22:58
In quanto felice realizzatore (non ideatore) del mollafix volevo precisare un paio di cose:
1. Il monitor è ancora regolabile tramite il primo snodo (partendo dalla base), che se non cede anche quello, sale e scende tranquillamente, adesso evito semplicemente che il secondo snodo scenda oltre l'altezza minima, cioè sotto la linea degli occhi
2. Mi pare ingiustificato l'astio e le accuse all'assistenza clienti di Samsung. Quello è solo un banale call-center dove chi ci lavora non ha né il compito né la responsabilità di giudicare le tipologie di problemi come difetti di fabbrica (sai che casino senno), hanno solo 3 o 4 scelte disponibili, se il prodotto è in garanzia lo passano direttamente alla riparazione o alla sostituzione. In più a chi ha detto che ha segnalato il problema come non solo suo e si è sentito rispondere che è la prima volta che lo sente dire deve capire che quelli che ti rispondono parlano con centinaia di persone diverse ogni giorno, per problemi che riguardano tutti i prodotti commercializzati da samsung, figurati se a uno gli capita anche solo 2 volte lo stesso problema.
3. Chi dice che il prodotto lo vuole perfetto in tutto ha ragione, io infatti volevo per sfizio contattare la Samsung Italia, e cercare di parlare con un vero responsabile, per segnalare il problema e capire meglio se esiste una soluzione migliore che non quella della sostituzione del monitor (a parer mio inutile)
4. Banale considerazione fisica: tutti quelli che hanno il problema hanno comprato il monitor tra novembre e gennaio, periodo freddo, il metallo tende a contrarsi; a tutti il problema è sorto in estate, quando il metallo a temperature sopra i 20° tende a espandersi (e non di poco visto che d'estate la porta di casa mia si chiude a pedate mentre d'inverso va che è un piacere) e torna che la molla ha ceduto...e se con l'arrivo dell'inverno il monitor si rintirizzisse come per magia?? :cool:
ekerazha
29-08-2006, 23:27
4. Banale considerazione fisica: tutti quelli che hanno il problema hanno comprato il monitor tra novembre e gennaio, periodo freddo, il metallo tende a contrarsi; a tutti il problema è sorto in estate, quando il metallo a temperature sopra i 20° tende a espandersi (e non di poco visto che d'estate la porta di casa mia si chiude a pedate mentre d'inverso va che è un piacere) e torna che la molla ha ceduto...e se con l'arrivo dell'inverno il monitor si rintirizzisse come per magia?? :cool:
Ma si dai... creiamo una criocoperta per il braccio del monitor :D
Fantarama
29-08-2006, 23:32
Ma si dai... creiamo una criocoperta per il braccio del monitor :D
volevo spostare il monitor in frigo, o senno compro un migliaio di bombolette di ghiaccio spray :spam: :mbe:
andryonline
29-08-2006, 23:45
Mi pare ovvio, come sostengo da tempo, che si tratti di un problema progettuale...
A questo punto, assistenza o no, che soluzioni esistono?
Per me un nuovo braccio completamente diverso da quello attuale e purtroppo anche meno regolabile (il nostro in teoria era fantastico)... se la Samsung, una volta accertatasi del grosso errore commesso, fosse un'azienda seria, ne riprogetterebbe uno nuovo da sostituire a quello attuale.
Fantarama
29-08-2006, 23:52
Mi pare ovvio, come sostengo da tempo, che si tratti di un problema progettuale...
A questo punto, assistenza o no, che soluzioni esistono?
Per me un nuovo braccio completamente diverso da quello attuale e purtroppo anche meno regolabile (il nostro in teoria era fantastico)... se la Samsung, una volta accertatasi del grosso errore commesso, fosse un'azienda seria, ne riprogetterebbe uno nuovo da sostituire a quello attuale.
io domani mattina provo a contattare un responsabile samsung, so che sarà difficile ma ci proverò
prozak999
30-08-2006, 12:37
Ragazzi, io voglio essere ottimista, ho parlato con delle persone cortesi, anche con un tecnico delle riparazioni, ho specificatamente ribadito più volte che la riparazione deve essere definitiva e non riproporre il problema fra 6 mesi, che avrei atteso l'esito della riparazione del 1° monitor per poi successivamente mandare il 2°, mi hanno assicurato che l'avrebbero riparato e che nessuno, dico nessuno avrebbe toccato la mia matrice(perfetta, senza pixel bad), ridete, ma io quando spengo il pc, copro persino il monitor per non fargli prendere la polvere.... e se mi ritornasse in qualche modo "diverso" da come l'ho spedito io, diventerei una belva.....
Per quanto riguarda poi le disquisizioni sullle temperature, il 2° l'ho preso a fine maggio quando faceva caldo ed ora è già a 10 cm.....
Se Samsung dovesse deludermi, altro che cliente fedele, con i miei monitor, TV LCD grande schermo, cellulari ecc. ecc. non me ne starei bravo bravo a subire e stare zitto....
Comunque x quanto riguarda la conoscenza o meno del problema alla Samsung dicono che si tratta di pochi esemplari....
ciao a tutti
Raf
ekerazha
30-08-2006, 12:51
Comunque x quanto riguarda la conoscenza o meno del problema alla Samsung dicono che si tratta di pochi esemplari....
ciao a tutti
Raf
:mc:
Pochi? Ma se solo in questo forum riguarda il 99% delle persone che ce l'hanno? Il problema riguarda *tutti* i monitor perchè il problema è quella molla che qualche progettista che non brilla di molta intelligenza ha deciso di mettere... è ovvio che una molla col tempo si comprime e si snerva, soprattutto se vi grava quasi tutto il peso del pannello... dovevano mettere un perno con un pulsantino stile freno a mano della macchina per "sbloccarlo" e poterlo regolare.
andryonline
30-08-2006, 14:52
dovevano mettere un perno con un pulsantino stile freno a mano della macchina per "sbloccarlo" e poterlo regolare.
;)
bastava eliminare te molle del cavolo e mettere delle semplici viti per la regolazione..si sarebbero risolti subito tutti sti problemi del cavolo....
numero 21
Acquistato: 12/2005
sobbb, ormai il braccio attaccato al pannello nn regge + il peso.
ricordo che un utente, credo faberone, accuso il problema sin da subito, e mi sembra che ruotò la molla.. o qualcosa del genere.Io aspetto una formalizzazione del metodo del cavo telefonico :P
confido poco in samsung...
ekerazha
30-08-2006, 17:44
Non si tratta di confidare... o risolvono o vado di persona alla sede della Samsung e comincio a prendere a randellate sulle gengive dipendenti e passanti :ciapet:
sbarbati.s
30-08-2006, 21:42
Il mio è quasi a terra acquistato a dicembre 2005 proponete soluzioni che non alterano la funzionalità nativa del monitor e non lo danneggino, per poi in secondo tempo avere la possibillita di avvalersi della garanzia
numero 21
Acquistato: 12/2005
sobbb, ormai il braccio attaccato al pannello nn regge + il peso.
ricordo che un utente, credo faberone, accuso il problema sin da subito, e mi sembra che ruotò la molla.. o qualcosa del genere.Io aspetto una formalizzazione del metodo del cavo telefonico :P
ero io lol FEBRON nn faberone hehehe ;)
si lo avevo notato si da subito....credo che cmq la soluzione del filo di ferro sia la piu' facilmente attuabile...oppure si puo' realizzare una staffa con doppio gancio in grado di tenere stretta la molla....
nn confidate in samsung....ormai nn lo fannopiu'il 970P....c'e' il 971...speriamo ce lo sostituiscano almeno con quello...
andryonline
31-08-2006, 00:01
ormai nn lo fannopiu'il 970P....c'e' il 971...speriamo ce lo sostituiscano almeno con quello...
Dovrebbero sostituirne a valanghe, con notevoli perdite, quindi non credo che lo faranno... :(
Pinco Pallino #1
31-08-2006, 08:07
si lo avevo notato si da subito....credo che cmq la soluzione del filo di ferro sia la piu' facilmente attuabile...oppure si puo' realizzare una staffa con doppio gancio in grado di tenere stretta la molla....
Ci vorrebbe qualcuno con il pallino della meccanica...
Dopo aver visto la soluzione di Fantarama ho pensato anche io ad una o più molle con doppio gancio che rafforzano quella del braccio.
Così dovrebbe rimanere perfettamente funzionale.
Vediamo cosa si inventa Samsung.
Sostituiranno la molla oppure... ??
nn confidate in samsung....ormai nn lo fannopiu'il 970P....c'e' il 971...speriamo ce lo sostituiscano almeno con quello...
Onestamente mi pare un po' utopistico. :)
E ripeto per l'ennesima volta che il 971P mi sembra ancora peggiore su questo fronte.
andryonline
31-08-2006, 08:54
il 971P mi sembra ancora peggiore su questo fronte.
Sarebbe scandaloso ricommettere lo stesso errore! Solitamente le versioni nuove vengono concepite per perfezionare il modello precedente, riducendone i punti deboli/difetti.
Dopo aver visto la soluzione di Fantarama ho pensato anche io ad una o più molle con doppio gancio che rafforzano quella del braccio.
Così dovrebbe rimanere perfettamente funzionale.
si ma tu credi che poi lo sportellino si possa richiudere dopo aver applicato la molla di supporto?
sec me nn c'entrano due molle....
' piu fattibile invece l'idea di una sbarretta piatta con due ganci alle estremità....
il tutto sempre imho...
ekerazha
31-08-2006, 19:07
si ma tu credi che poi lo sportellino si possa richiudere dopo aver applicato la molla di supporto?
sec me nn c'entrano due molle....
' piu fattibile invece l'idea di una sbarretta piatta con due ganci alle estremità....
il tutto sempre imho...
Si ma poi non è più regolabile o no? Bisognerebbe sostituire la molla con una che supporti un carico maggiore...
nemesis87
01-09-2006, 08:24
Data Acquisto :Natale 2005
Caduta Braccio : circa maggio-giugno 2006
Ciao!! io sono nuovo in questo forum e anche io possiedo il 970p ....
Lo ho acquistato a natale 2005 e i primi problemi sono comparsi già a febbraio fino ad ora e adesso non riesce a stare + di 3-4 cm dal tavolo... volevo sapere se alla fine il monitor mandato in assistenza se è stato riparato e se è ritornato in condizioni almeno decenti... in ogni caso sto provando anche io a contattare la samsung sperando di risolvere il problema... :) grazie
Si ma poi non è più regolabile o no? Bisognerebbe sostituire la molla con una che supporti un carico maggiore...
io nn credo di essere in grado di sostituire quella molla senza far danni....
ekerazha
01-09-2006, 11:44
io nn credo di essere in grado di sostituire quella molla senza far danni....
Eh allora deve farlo Samsung... potrebbero riuscire a cavarsela con qualche molla molto più resistente :D
bhe ragazzi, nn credo che a mani nude nosia in grado di tirre una moll adel genere...almeno questo vale per me....
poi nn so per voi....
bandito76
02-09-2006, 06:49
# NUMERO 22
Data Acquisto :Natale 2005
Caduta Braccio : circa maggio-giugno 2006
Ciao!! io sono nuovo in questo forum e anche io possiedo il 970p ....
Lo ho acquistato a natale 2005 e i primi problemi sono comparsi già a febbraio fino ad ora e adesso non riesce a stare + di 3-4 cm dal tavolo... volevo sapere se alla fine il monitor mandato in assistenza se è stato riparato e se è ritornato in condizioni almeno decenti... in ogni caso sto provando anche io a contattare la samsung sperando di risolvere il problema... :) grazie
SuperNoa
02-09-2006, 10:17
Ragazzi ho scritto a samsung, questa è la mia mail, vediamo cosa risponderanno, intanto vi invito a fare altrettanto!
Salve, sono un vostro cliente, possessore del monitor Samsung 970P.
Vi invio questa email per esporvi un problema che mi si è presentato, lasciandomi notevolmente amareggiato ed interdetto.
Nel mese di dicembre ho acquistato il vostro monitor, e non nascondo che fin dal suo primo utilizzo, né ho apprezzato tutte le sue qualità, sono rimasto molto soddisfatto sia dall'aspetto estetico del monitor, che notevolmente colpito dalla qualità dei suoi colori!
Ma dopo solo 4 mesi il braccio del monitor, giorno dopo giorno ha iniziato a cedere sempre più al peso del pannello, fino a non riuscire più a sostenerlo. Leggendo da svariate fonti su internet ho appreso che questo problema ha colpito un numero sempre crescente di possessori di questo monitor, e ciò mi ha fatto giungere alla conclusione che quindi non si tratti di un difetto di fabbricazione relativo al monitor in mio possesso, ma di un problema ben più vasto che mi lascia pensare che interessi l'intera produzione di questo modello! Se ciò fosse vero, anche usufruire dell'assistenza da voi fornita non risolverebbe il problema, rappresenterebbe solo un paliativo, poichè se si tratta di un problema progettuale sarebbe destinato inesorabilmente prima o poi a ripresentarsi, quindi prima di affidarmi al vostro servizio di assistenza, vorrei avere delucidazioni riguardo tale problematica e sapere in quale termini la Samsung è intenzionata ad intervenire per risolvere il problema.
In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Il 27-08 mandai alla samsung questa mail, ad oggi ancora nessuna risposta, grazie Samsung... :muro: :mad:
Oggi vedrò di rimandarla!
Sono anch'io un possessore di samsung 970p. Fin dal primo giorno (ce l'ho da febbraio) il braccio ha manifestato notevole instabilità. Basta scrivere velocemente sulla tastiera e lo schermo traballa :( . Non mi conto perchè non ho lo stesso vostro problema, cioè, il braccio regge ancora il peso del monitor ma ciò succede anche perchè ho "risolto" il traballamento appoggiando lo schermo su una cassa del 5.1 (quella in mezzo) e incastrando la sinistra tra lo spigolo del monitor e il muro.
Un vero peccato, visto che il monitor in quanto tale a mio parere è ottimo
Ciao;
mi associo al plotone di utenti di samsung 970p.
Comprato a Maggio 06.
Ora è appoggiato a fine corsa.
Fate sapere al + presto cosa dice Samsung...
albchia
bandito76
03-09-2006, 07:55
# NUMERO 23
Sono anch'io un possessore di samsung 970p. Fin dal primo giorno (ce l'ho da febbraio) il braccio ha manifestato notevole instabilità. Basta scrivere velocemente sulla tastiera e lo schermo traballa :( . Non mi conto perchè non ho lo stesso vostro problema, cioè, il braccio regge ancora il peso del monitor ma ciò succede anche perchè ho "risolto" il traballamento appoggiando lo schermo su una cassa del 5.1 (quella in mezzo) e incastrando la sinistra tra lo spigolo del monitor e il muro.
Un vero peccato, visto che il monitor in quanto tale a mio parere è ottimo
bandito76
03-09-2006, 07:56
# NUMERO 24
Ciao;
mi associo al plotone di utenti di samsung 970p.
Comprato a Maggio 06.
Ora è appoggiato a fine corsa.
Fate sapere al + presto cosa dice Samsung...
albchia
prozak999
04-09-2006, 12:32
Ragazzi, prima di quanto avrei mai potuto immaginare sono qua a raccontarvi gli sviluppi della situazione. Giovedì sera era partito il mio primo monitor all'indirizzo dell'assistenza Samsung e mai avrei potuto immaginare questa mattina di sentir suonare il corriere con il mio monitor. Sono rimasto di sasso, anche perchè avevo già avuto a che fare con assistenze super lumache di altre aziende che mi astengo dal citare........ e poi mi avevano detto 7 gg. lavorativi. Invece ragazzi al monitor è stato sostituito il braccio con uno nuovo, se abbiano risolto per sempre il difetto questo non lo so, però io x il momento sono soddisfattissimo, il braccio va su e giù e rimane al suo posto come quando era nuovo. Per il momento complimenti a Samsung x la sua ottima assistenza e poi vedremo.... di garanzia ne rimane ancora un bel pò.... più di 2 anni. Appena posso manderò anche il 2° monitor.
Ciao a tutti
Raf
SuperNoa
04-09-2006, 12:50
Ragazzi, prima di quanto avrei mai potuto immaginare sono qua a raccontarvi gli sviluppi della situazione. Giovedì sera era partito il mio primo monitor all'indirizzo dell'assistenza Samsung e mai avrei potuto immaginare questa mattina di sentir suonare il corriere con il mio monitor. Sono rimasto di sasso, anche perchè avevo già avuto a che fare con assistenze super lumache di altre aziende che mi astengo dal citare........ e poi mi avevano detto 7 gg. lavorativi. Invece ragazzi al monitor è stato sostituito il braccio con uno nuovo, se abbiano risolto per sempre il difetto questo non lo so, però io x il momento sono soddisfattissimo, il braccio va su e giù e rimane al suo posto come quando era nuovo. Per il momento complimenti a Samsung x la sua ottima assistenza e poi vedremo.... di garanzia ne rimane ancora un bel pò.... più di 2 anni. Appena posso manderò anche il 2° monitor.
Ciao a tutti
Raf
Se ne hai voglia, potresti aprire il braccio per vedere se cambia qualcosa rispetto al tuo vecchio monitor?
Magari hanno ctrovato una soluzione diversa e ciò potrebbe porre la porala fine a questo problemaccio!
ekerazha
04-09-2006, 12:54
Ciao a tutti
Raf
Nei prossimi mesi (il prima possibile :D ) facci avere sviluppi per quanto riguarda il nuovo braccio... se tiene, se non tiene ecc.
Nel frattempo per il "molla fix" :D ho pensato che anzichè utilizzare del filo di ferro legato attorno alla molla si potrebbe ottenere un risultato simile ma "più pulito" utilizzando una fascetta di plastica (di quelle tipo queste http://www.ybris-cooling.it/images/fascette_colorate.jpg ) o addirittura un'elastico bello resistente (in questo modo si potrebbe anche riuscire a mantenere il braccio snodabile).
Knuckled
04-09-2006, 18:08
Ho preso il monitor a febbraio-marzo e per ora il braccio tiene ancora.
Rientrato dalle vacanze ho trovato lo schermo che si era abbassato un pò. RImesso nella sua posizione non si è più mosso. Per ora! :)
Nei prossimi mesi (il prima possibile :D ) facci avere sviluppi per quanto riguarda il nuovo braccio... se tiene, se non tiene ecc.
Nel frattempo per il "molla fix" :D ho pensato che anzichè utilizzare del filo di ferro legato attorno alla molla si potrebbe ottenere un risultato simile ma "più pulito" utilizzando una fascetta di plastica (di quelle tipo queste http://www.ybris-cooling.it/images/fascette_colorate.jpg ) o addirittura un'elastico bello resistente (in questo modo si potrebbe anche riuscire a mantenere il braccio snodabile).
scordati l'elastico nn reggerà mai....
forse la fascetta... il fatto 'e che devi utilizzare una cosa che ti permetta di essere sicuro al 100% che regga!
perche' se si rompesse allìimprovviso il monitor prenderebbe una bella botta e potrebbe rompersi...
ekerazha
04-09-2006, 19:22
scordati l'elastico nn reggerà mai....
forse la fascetta... il fatto 'e che devi utilizzare una cosa che ti permetta di essere sicuro al 100% che regga!
perche' se si rompesse allìimprovviso il monitor prenderebbe una bella botta e potrebbe rompersi...
La fascetta se è di qualità regge di sicuro... in casa ne ho di tutti i tipi, da quelle che appena le tiri si spezzano :D a quelle che se tiri troppo ti si sradicano le dita dalla mano, eheh...
deafnigger
05-09-2006, 11:22
Nel 3d principale sul 970P ho esposto il problema e lo ribadisco qui.
Data di acquisto: 26/11/2005
Inizio cedimento: 06/06
Ora, con grande fatica riesco a mantenere il pannello in modo tale da accedere senza troppe difficoltà al pulsante di accensione. Attendo solo l'arrivo del corriere.
spero che possa esservi d'aiuto :
come rinforzare il braccio del 970P (http://www.amdclockers.it/forum/f44/rinforzare_il_braccio_del_samsung970p-1289/#post18635)
:)
deafnigger
05-09-2006, 21:18
come rinforzare il braccio del 970P (http://www.amdclockers.it/forum/f44/rinforzare_il_braccio_del_samsung970p-1289/#post18635)
Vedo che ti sei dato da fare :asd: :asd: :asd:
Ma questo intervento non rischia di invalidare la garanzia?
Accidenti :doh: ! Per mia sfortuna lo spedizioniere è passato da casa proprio mentre io ero in fila dal dottore. Ad ogni modo, appuntamento a domani pomeriggio.
ekerazha
05-09-2006, 21:25
Vedo che hai usato la mia idea delle fascette :D Un "thanks to ekerazha" no eh? :p
Vedo che hai usato la mia idea delle fascette :D Un "thanks to ekerazha" no eh? :p
ehhe per adesso sembra reggere....
bho chissa'ì per quanto reggeranno le fascette....
se ne avevo tre ce le mettevo tutte!!
corbyale
09-09-2006, 10:22
datData di acquisto: ??/12/2005
Inizio cedimento: 09/06
dopo il rientro delle vacanze il monitor era inesorabilmete ammossciato sul suo piedistallo :cry: adottero la soluzione delle fascette dato che non me lo volgio fare sostituire con uno rigenerato il mio ha il pannello perfetto zero bad pixel un ultima cosa il coperchio del braccio si smonta facilmente ? e a incastro ?
nemesis87
10-09-2006, 10:47
Ragazzi, prima di quanto avrei mai potuto immaginare sono qua a raccontarvi gli sviluppi della situazione. Giovedì sera era partito il mio primo monitor all'indirizzo dell'assistenza Samsung e mai avrei potuto immaginare questa mattina di sentir suonare il corriere con il mio monitor. Sono rimasto di sasso, anche perchè avevo già avuto a che fare con assistenze super lumache di altre aziende che mi astengo dal citare........ e poi mi avevano detto 7 gg. lavorativi.
Scusate ma il corriere lo paga samsung o devo spedirlo a spese mie?
grazie
kinotto82
10-09-2006, 14:54
datData di acquisto: ??/12/2005
Inizio cedimento: 09/06
dopo il rientro delle vacanze il monitor era inesorabilmete ammossciato sul suo piedistallo :cry: adottero la soluzione delle fascette dato che non me lo volgio fare sostituire con uno rigenerato il mio ha il pannello perfetto zero bad pixel un ultima cosa il coperchio del braccio si smonta facilmente ? e a incastro ?
#27 (il numero cresce inesorabilmente eh :D)
Data d'acquisto: 11/2005
Difetto riscontrato: 07/2006
Conclusione: art acciakk!!
Ps: leggendo la guida di febbry ho capito cosa diceva sacd.......ed io ke pensavo stesse skerzando :sofico:
#27 (il numero cresce inesorabilmente eh :D)
Ps: leggendo la guida di febbry ho capito cosa diceva sacd.......ed io ke pensavo stesse skerzando :sofico:
lol
sec_death
10-09-2006, 18:17
#28 il braccio cede ora il pannello poggia su dei libri che ho messo sulla base un pò di lato. non mi ricordo quando l'ho acquistato ma sono stato uno dei primi
kinotto82
10-09-2006, 19:46
#28 il braccio cede ora il pannello poggia su dei libri che ho messo sulla base un pò di lato. non mi ricordo quando l'ho acquistato ma sono stato uno dei primi
ke ne dite, a 30 possiamo considerarlo un difetto di progettazione? :sofico:
corbyale
10-09-2006, 19:51
ho messo 2 fascette alla molla del braccio e il monitor e tornato come nuovo nella sua posizione eretta per fare i pignoli è piu basso di 5mm
Matthew79
10-09-2006, 22:52
Anche io ho messo la fascetta nel braccio ed adesso l'altezza è stabile!! :D
Il problema è che non rimane fissa "l'angolazione", ossia una volta alzato il braccio a circa 50% dell'altezza massima,e messo il pannello in posizione perpendicolare al terreno, lo schermo poco alla volta comincia ad inclinarsi per il peso dello stesso fino a "fine corsa"..... :cry: :cry: :cry:
corbyale
11-09-2006, 06:13
strano a me l'inclinazione rimane stabile ed è difficile cambare inclinazione inqunato il movimento e piuttosto "duro"
strano a me l'inclinazione rimane stabile ed è difficile cambare inclinazione inqunato il movimento e piuttosto "duro"
anche a me....quante facette avete messo?
Matthew79
11-09-2006, 11:01
anche a me....quante facette avete messo?
Io ne ho messa una tirandola benebene....non ho aggiunto la seconda per il semplice motivo che già con questa l'altezza del braccio rimane stabilissima.
Però ho sto cavolo di problema del monitor che in pochi secondi comincia ad inclinarsi in avanti, quasi anche rischiando di capovolgersi a causa dello slancio....per questo Febrone secondo te si può fare qualcosa?? :mc:
Io spero riusciate ad aiutarmi, non ho propro voglia di mandarlo all'assistenza, ho comprato il monitor pochissimo tempo fa con la formula -ZEROPIXEL- e se mi tornasse col braccio funzionante, ma con la matrice rovinata penso che lo getterei fuori dalla finestra.... :cry:
sec_death
11-09-2006, 11:27
penso che se lo mandi in assistenza riparano solo il braccio non ti cambiano il monitor completamente(magari qualcuno mi smentisce...) certo il trasporto non è decisamente una botta di salute per il monitor.
e cmq è inutile che riparino il braccio senza cambiarlo visto che il problema sarebbe risolto solo temporaneamente
Io ne ho messa una tirandola benebene....non ho aggiunto la seconda per il semplice motivo che già con questa l'altezza del braccio rimane stabilissima.
Però ho sto cavolo di problema del monitor che in pochi secondi comincia ad inclinarsi in avanti, quasi anche rischiando di capovolgersi a causa dello slancio....per questo Febrone secondo te si può fare qualcosa?? :mc:
Io spero riusciate ad aiutarmi, non ho propro voglia di mandarlo all'assistenza, ho comprato il monitor pochissimo tempo fa con la formula -ZEROPIXEL- e se mi tornasse col braccio funzionante, ma con la matrice rovinata penso che lo getterei fuori dalla finestra.... :cry:
quando lo mandi in assistenza, ti chiederanno esplicitamente se rivuoi il tuo monitor (tempo una settimana/10 giorni), oppure ne vuoi uno nuovo/rigenerato (tempo 3 giorni)...quindi se puoi restare senza minitor per tutto quel tempo digli che aggiustino il tuo senza dartene uno rigenerato...
il tuo problema dell'inclinazione a quanto ho capito nn credo possa essere risolto...
mi faresti delle foto per favore in modo da poter capire meglio?
grazie.
Matthew79
11-09-2006, 12:48
Ok, faccio le foto e le posto subito....grazie..
Matthew79
11-09-2006, 13:17
Ecco qua....spero si capisca abbanstanza bene la dinamica...
http://www.dragonvideo.it/s01.jpg
http://www.dragonvideo.it/s02.jpg
http://www.dragonvideo.it/s03.jpg
http://www.dragonvideo.it/s04.jpg
ceck2000
11-09-2006, 13:33
Mamma sto monitor mi sta facendo venire su i nervi!!
Secondo voi a quanto si può vendere usato?
jumperman
19-09-2006, 14:50
ke ne dite, a 30 possiamo considerarlo un difetto di progettazione? :sofico:ù
Eccomi qui... :sofico: a quanto pare sono il trentesimo, anche se è già da Luglio che il mio monitor soffre del problema.
Una piccola nota, il monitor che ho adesso è quello che mi hanno dato in cambio di quello che ho comprato che aveva una macchia all'interno del pannello, cmq questa volta penso che me lo farò riparare e non sostituire perchè a quanto pare i tempi di riparazione sono stretti.
Penso che la soluzione delle fascette l'adotterò un giorno quando le molle riparate inevitabilmente torneranno ad allentarsi...
P.S. ma per togliere il coperchietto del braccio avete fatto semplicemente leva con un cacciavite?
a un altra cosa... mettendo le fascette si impedisce alle molle di allargarsi e quindi al monitor di essere regolato in altezza giusto?
Fabius78
21-09-2006, 18:24
31
Acquistato:Gennaio 2006
Inizio cedimento : Giugno 2006
nemesis87
21-09-2006, 19:20
31
Acquistato:Gennaio 2006
Inizio cedimento : Giugno 2006
bene bene vedo che la lista si allunga...
jumperman
21-09-2006, 20:08
A me sono venuti a prenderlo questo pomeriggio, speriamo che per lunedi me lo riconsegnano :sperem:
bene bene vedo che la lista si allunga...
mica tanto bene.....
;)
32#
Acquistato dicembre 2005
Inizio cedimento settembre 2006.
Una domanda a chi l'ha fatto riparare, l'avete aperto? Hanno solo cambiato quella molla che aveva ceduto?
Mi sa che io prima di dicemvbre lo spedisco in riparazione, ma ho una paura pazza che i correri me lo rovinino...
Nessun altra idea per ripararlo? Un monitor top di gamma di uno produttore come samsung non può avere solo 6mesi/1anno di vita, ma siamo PAZZI!!
:muro: :muro:
io ci ho messo delle fascette....
sembra reggere..
ciuaz!!!
28-09-2006, 09:36
Mi sa che dovrò abbandonarmi anche io alle fascette :(
sigh sob... non ho ancora capito se dopo l'intervento sia ancora possibile regolare l'altezza del pannello.
Altri hanno avuto problemi di "inclinazione" come Matthew dopo aver messo la fascetta?
Mi sa che dovrò abbandonarmi anche io alle fascette :(
sigh sob... non ho ancora capito se dopo l'intervento sia ancora possibile regolare l'altezza del pannello.
Altri hanno avuto problemi di "inclinazione" come Matthew dopo aver messo la fascetta?
va' che il problema di inclinazione mica dipende dalla fascetta!!
ekerazha
28-09-2006, 14:37
Vedo che l'idea che ho avuto delle fascette sta spopolando ehehe...
Comunque oltre alla molla del braccio, credo che anche la molla dello snodo quello che si congiunge al pannello abbia qualche noia... infatti ho provato a controllare l'inclinazione con un filo a piombo e ho notato che dopo alcuni giorni il pannello tende a piegarsi in avanti :muro:
jumperman
30-09-2006, 08:36
io ci ho messo delle fascette....
sembra reggere..
Ho bisogno che mi togli un dubbio a proposito delle fascette!
Ho visto che in pratica servono a contenere l'estensione della molla, ma così facendo non si blocca la possibilità della molla di allungarsi? :confused:
Cioè se vengono messe per evitare che il monitor si abbassi una volta che lo volgio abbassare di proposito lo posso fare o le fascette me lo impediscono?
E se così fosse non si potrebbero trovare degli elastichini da mettere per rinforzare la molla? :what:
ceck2000
30-09-2006, 08:47
Alla fine mi sono stufato.. visto che samsung non risolverà definitivamente il problema del braccio (difetto di progettazione).
Ho ordinato un nuovo monitor (Asus PW201) e o messo in vendita questo monitor se pur bellissimo come qualità d'immagine pessimo nella qualità costruttiva..
Ciaoo!
ekerazha
30-09-2006, 13:42
Il mio braccio è sempre peggio... penso lo manderò in riparazione a brevissimo...
ATI-Radeon-89
02-10-2006, 20:16
raga oltre alla data di acquisto e di "ceditura" (passatemi il vocabolo :D ) bisogna considerare se uno lo sposta continuamente, qualche volta oppure da quando l'ha preso non l'ha mai più spostato ;) ... penso che questo influisca molto sulla durata
ekerazha
02-10-2006, 20:30
raga oltre alla data di acquisto e di "ceditura" (passatemi il vocabolo :D ) bisogna considerare se uno lo sposta continuamente, qualche volta oppure da quando l'ha preso non l'ha mai più spostato ;) ... penso che questo influisca molto sulla durata
Non influisce molto... io non lo avevo mai spostato e lentamente ha ceduto da solo.
Numero # 34
Monitor acquistato il 18/11/05
Inizio problemi giugno 2006.
Il monitor ha iniziato a crollare lentamente, calando sempre più in basso fino ad appoggirsi quasi sul bottone di accensione.
Che voi sappiate viene sostituito o aggiustato con la garanzia?
Ed a rivenderlo quanto ci prendiamo? Nn vorrei aggiustarlo e dopo 3 mesi rimandarlo di nuovo in riparazione...
andryonline
02-10-2006, 22:11
Non influisce molto... io non lo avevo mai spostato e lentamente ha ceduto da solo.
Condivido, pure io non l'ho mai toccato eppure è durato poco!
Axelscorpio
03-10-2006, 13:27
quanto può valere questo monitor di un anno circa e con il problema al braccio? io sono un possibile acquirente..
Quanto ci possono dare di questo monitor, una volta ritonato dalla garanzia con il braccio aggiustato?
ekerazha
14-10-2006, 09:31
Si è rovinata anche la molla di snodo vicina al pannello, praticamente ora si inclina in avanti da solo... sono tornato a casa e ho ritrovato il pannello crollato in avanti... sia il "solito" braccio sia lo snodo del pannello... partenza per la riparazione credo imminente...
Numero 35
Purtroppo questo monitor è una merda, e non ci si può accontentare della sola validità del pannello in quanto non è che questo sia nato per essere appeso al muro, e da frittella spalmata sul tavolo quale è ora non serve a niente.
E dire che neanche te lo regalano, in quanto costa 400-500 Euro.
All'acquisto mi erano sorti dei dubbi sulla qualità della base, ma poi ripensando a tutti i giudizi positivi che lo consideravano come uno dei top fra i 19 l'ho preso.
Mi chiedo.... ma chi consigliava sul forum questo monitor, lo faceva avendolo visto sulla carta o in quanto "felice" possessore ed immune ai noti problemi?
E' la 2^ volta che seguendo i cosidetti consigli incappo in prodotti di scarsa qualità (problemi di geometria che hanno coinvolto il 19p crt E92f della viewsonic).
Le prossime volta farò di testa mia. Meglio ragionare in proprio e dare retta alla propria esperienza.
Ho solo una curiosità.
Ma c'è qualcuno a cui questo monitor non ha dato questo problema?
Byez
ekerazha
14-10-2006, 18:45
Numero 35
Purtroppo questo monitor è una merda, e non ci si può accontentare della sola validità del pannello in quanto non è che questo sia nato per essere appeso al muro, e da frittella spalmata sul tavolo quale è ora non serve a niente.
E dire che neanche te lo regalano, in quanto costa 400-500 Euro.
All'acquisto mi erano sorti dei dubbi sulla qualità della base, ma poi ripensando a tutti i giudizi positivi che lo consideravano come uno dei top fra i 19 l'ho preso.
Mi chiedo.... ma chi consigliava sul forum questo monitor, lo faceva avendolo visto sulla carta o in quanto "felice" possessore ed immune ai noti problemi?
E' la 2^ volta che seguendo i cosidetti consigli incappo in prodotti di scarsa qualità (problemi di geometria che hanno coinvolto il 19p crt E92f della viewsonic).
Le prossime volta farò di testa mia. Meglio ragionare in proprio e dare retta alla propria esperienza.
Ho solo una curiosità.
Ma c'è qualcuno a cui questo monitor non ha dato questo problema?
Byez
1) Il pannello era oggettivamente uno dei migliori (se non il migliore) dati alla mano, non è questione di "suggerimenti" od "opinioni personali".
2) Il problema è visibile dopo alcuni mesi di utilizzo, quindi è ovvio che nessuno se ne sia accorto subito.
3) Chiama Samsung e mandalo in riparazione... io li chiamo lunedì... e cercherò di far loro capire che la risoluzione deve essere definitiva (es. utilizzando una molla che supporti un carico molto maggiore).
kinotto82
15-10-2006, 12:04
1) potete ricordarmi la procedura x avere la sostituzione delle molle del braccio?
2) la scadenza della garanzia per questo tipo di riparazione è di uno o 2 anni?
thx ;)
jumperman
15-10-2006, 12:06
Eccomi, non vi avevo fatto sapere più nulla del mio monitor.
Allora dopo ben 6 giorni lavorativi che era in assistenza ho telefonato ed ho chiesto se per caso l'avevano spedito perchè il giorno dopo sarebbero scaduti i famosi 7 giorni entro cui mi avevano detto che sarebbe tornato, telefono e mi dicono che è ancora in riparazione perchè hanno dovuto ordinare il pezzo e che mi avrebbero messo il sollecito. Riattacco e fra me penso...possibile che non avevano una molla da mettermi? forse perchè in questo periodo gliene staranno tornando parecchi indietro e avranno finito tutte le molle.
Dopo 2 giorni finalmente mi arriva il monitor e con mia somma sorpresa mi accorgo che mi hanno cambiato tutto il braccio. Mi sono ritrovato un braccio molto più solido di quando l'avevo comprato è molto più rigido e adesso posso tenere addirittura il pannello ruotato di 90gradi al massimo dell'altezza senza che ceda di un solo Cm, mentre prima anche quando l'avevo appena preso se lo mettevo ruotato e alla massima altezza tendeva a scendere un po' visto che in questo modo il peso del pannello è più concentrato verticalmente.
Che dire sono molto soddisfatto del lavoro fatto dai tecnici, sono stati molto professionali; forse si sono accorti che per il mio caso non bastava cambiare la molla. :sofico:
magari la samsung ha riprogettato delle molle molo piu' resistenti visto le innumerevoli segnalazioni....
bhe meglio cosi' no?
ekerazha
16-10-2006, 10:51
Ho chiamato Samsung hanno detto che tutti i tecnici erano occupati e che mi richiameranno loro in giornata... speriamo...
jumperman
16-10-2006, 11:43
magari la samsung ha riprogettato delle molle molo piu' resistenti visto le innumerevoli segnalazioni....
bhe meglio cosi' no?
Bhe certo che è meglio così, mi sono ritrovato con un monitor praticamente nuovo :sofico: che mi da l'impressione che durerà molto + a lungo dell'altro braccio. E poi senti, quando un giorno si "riammolleranno" le molle c'è sempre la soluzione fascette :p
Bhe certo che è meglio così, mi sono ritrovato con un monitor praticamente nuovo :sofico: che mi da l'impressione che durerà molto + a lungo dell'altro braccio. E poi senti, quando un giorno si "riammolleranno" le molle c'è sempre la soluzione fascette :p
mitiche fascette!!! :D
...ma non c'è una metodologia "scientifica" tipo controllo dei seriali o altre diavolerie per capire se dopo averlo acquistato faccia o no lo scherzetto???
Aloha! :mbe:
bha...credo che quasi il 99% di chi lo ha acquistato avrà un problema del genere....
ekerazha
16-10-2006, 16:01
Ho chiamato Samsung hanno detto che tutti i tecnici erano occupati e che mi richiameranno loro in giornata... speriamo...
Chiaramente non ha richiamato nessuno... prevedo l'ennesima odissea con i supporti tecnici...
SuperNoa
16-10-2006, 18:35
Domani chiamo anche io? Qualcuno mi dà il numero dell'assistenza? tks :D
kinotto82
16-10-2006, 22:23
1) potete ricordarmi la procedura x avere la sostituzione delle molle del braccio?
2) la scadenza della garanzia per questo tipo di riparazione è di uno o 2 anni?
thx ;)
grazie per le esaurientissime risposte :D
+ ke altro vorrei una conferma quantomeno per la garanzia ;)
grazie per le esaurientissime risposte :D
+ ke altro vorrei una conferma quantomeno per la garanzia ;)
chiama il numero verde dell'assistenza
la garanzia dua tre anni, credo pure per il braccio...ma nn sono sicuro...
kinotto82
16-10-2006, 23:06
chiama il numero verde dell'assistenza
la garanzia dua tre anni, credo pure per il braccio...ma nn sono sicuro...
thx! ;)
Difetto riscontrato: estate 2006
Ieri sera interessata l'assistenza e stamattina il corriere Tnt Traco ha provveduto al ritiro.
Vi saprò dire.
Difetto riscontrato: estate 2006
Ieri sera interessata l'assistenza e stamattina il corriere Tnt Traco ha provveduto al ritiro.
Vi saprò dire.
Dopo alcuni solleciti stasera rispondono:
"Buonasera
il monitor è stato spedito oggi, il ritardo è stato causato dalla
mancata consegna delle parti di ricambio che fino ad oggi non ci sono
pervenute.
Cordiali saluti.
Axxxxxx Bxxxxxxx
Secdata Services S.r.L."
Speremu ben
ceck2000
03-11-2006, 20:25
Il mio è tornato oggi! Braccio perfetto!! :D
Ora è in vendita nel mercatino per chi fosse interessato..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1324692
ekerazha
03-11-2006, 20:25
Il mio è via da 15 giorni e ancora nessuna notizia...
Dopo alcuni solleciti stasera rispondono:
"Buonasera
il monitor è stato spedito oggi, il ritardo è stato causato dalla
mancata consegna delle parti di ricambio che fino ad oggi non ci sono
pervenute.
Cordiali saluti.
Axxxxxx Bxxxxxxx
Secdata Services S.r.L."
Speremu ben
Arrivato oggi, braccio praticamente perfetto.
ciuaz!!!
04-11-2006, 17:39
Ho paura a mandarlo in assistenza, non posso restare senza computer per 2 settimane. :cry:
Comunque, quale numero dovrei chiamare?
Siamo sicuri che cambiano SOLO il braccio? Non vorrei mi arrivasse indietro un pannello con badpixel.
ekerazha
06-11-2006, 15:46
E' arrivato oggi... mi hanno sostituito la cornice del monitor (avevo anche un altro problemino oltre a quello del braccio) ed ovviamente hanno sostituito il braccio... ebbene sembra enormemente più resistente del precedente... per spostarlo è necessaria anche un po' di forza (non è più "fluido e mollo" come prima).
;)
ekerazha
06-11-2006, 15:48
Siamo sicuri che cambiano SOLO il braccio? Non vorrei mi arrivasse indietro un pannello con badpixel.
Eh 2 settimane mi sa che ti tocca fartele se vuoi ripararlo... a me hanno proposto immediatamente la riparazione, se mai ti proponessero la "sostituzione" (con un rigenerato) tu digli di no, digli che vuoi la riparazione del tuo e che devono limitarsi alla riparazione del braccio ;)
Il numero della Samsung lo trovi sul sito Samsung...
Knuckled
12-11-2006, 16:38
Anche il mio 970p comprato agli inizi del 2006 ha il problema del braccio. :cry:
Non cade ancora fino a terra ma non rimane più all'altezza dove lo avevo posizionato quando lo avevo preso. Rimane a 7/8 cm dal tavolo ma appoggiato alla cassa centrale che non regge molto il peso, ho paura che si rompa la base di plastica.
Preferisco mandarlo subito in assistenza. Domani chiamo la Samsung :(
raga, potreste darmi il numero verde dell'assistenza per farsi sostituire il monitor?
grazie in anticipo.
Knuckled
13-11-2006, 18:42
Guarda che puoi anche far riparare il tuo senza sostituirlo con uno rigenerato. Basta dirglielo.
Oggi non sono riuscito a chiamare. Il numero lo trovi sul sito Samsung.
ho kiamato e fatto tutto....
ora attendo il corriere....
;)
E' arrivato oggi... mi hanno sostituito la cornice del monitor (avevo anche un altro problemino oltre a quello del braccio) ed ovviamente hanno sostituito il braccio... ebbene sembra enormemente più resistente del precedente... per spostarlo è necessaria anche un po' di forza (non è più "fluido e mollo" come prima).
;)
potresti spiegarmi bene come hao fatto per mandarglielo?
a me hanno inviato una mail, il tipo mi ha detto di stamparla in due copie e di allegarla una sul pakko e l'altra metterla dentro....
tu come hai fatto?
sul pakko io ci metterei l'indirizzo e il codice cliente, l'intera mail invece l'ho stampata e messa dentro alla confezione....
ho fatto male?
andryonline
14-11-2006, 11:57
Ma i tecnici della Samsung lo lasciano un monitor in sostituzione per evitare di rimanere col pc fuori uso?
Knuckled
14-11-2006, 12:46
Ma i tecnici della Samsung lo lasciano un monitor in sostituzione per evitare di rimanere col pc fuori uso?
Non credo proprio :)
ekerazha
14-11-2006, 14:23
potresti spiegarmi bene come hao fatto per mandarglielo?
a me hanno inviato una mail, il tipo mi ha detto di stamparla in due copie e di allegarla una sul pakko e l'altra metterla dentro....
tu come hai fatto?
sul pakko io ci metterei l'indirizzo e il codice cliente, l'intera mail invece l'ho stampata e messa dentro alla confezione....
ho fatto male?
La procedura non è molto chiara... ho sentito anch'io questa cosa della "doppia copia" (l'ha detta il corriere a mia madre quando è venuto a ritirare il pacco), però non so... alla fine andava bene lo stesso. Io mi sono attenuto esattamente alle istruzioni via email che ho ricevuto.
Sulla mail della Samsung c'era scritto di allegare un "documento di trasporto" con scritte determinate cose... poi mi è arrivata una mail della Traco con un PDF allegato e c'era scritto di stampare, compilare e allegare i 2 moduli contenuti nel PDF. Uno dei due moduli si chiamava "documento di trasporto" e ho visto che i dati riportati erano quelli del "documento di trasporto" richiesto da Samsung. Quindi ho stampato il documento di trasporto e ho aggiunto a penna alcune informazioni che nella mail di Samsung c'era scritto di riportare (tipo la causale) ma che nel modulo del PDF non c'erano. Ho stampato l'altro modulo presente nel PDF, li ho compilati entrambi in tutte le loro parti (pure la dimensione del pacco ehehe... mi sono messo con il righello a misurare il pacco, se lo fate occhio a non sbagliare unità di misura), li ho messi ognuno in una copertina di plastica trasparente e poi li ho scotchati all'imballo (stando attento a non scotchare il lato della copertina di plastica dalla quale si estrae il foglio... altrimenti poi il corriere non la può tirare fuori per firmare).
;) Magari io sono stato anche troppo pignolo (in compenso quando ho ricevuto il pacco, il polistirolo che c'è dentro all'imballo per proteggere il monitor era rotto in 2... magari alla Samsung non sono altrettanto pignoli eheh).
La procedura non è molto chiara... ho sentito anch'io questa cosa della "doppia copia" (l'ha detta il corriere a mia madre quando è venuto a ritirare il pacco), però non so... alla fine andava bene lo stesso. Io mi sono attenuto esattamente alle istruzioni via email che ho ricevuto.
Sulla mail della Samsung c'era scritto di allegare un "documento di trasporto" con scritte determinate cose... poi mi è arrivata una mail della Traco con un PDF allegato e c'era scritto di stampare, compilare e allegare i 2 moduli contenuti nel PDF. Uno dei due moduli si chiamava "documento di trasporto" e ho visto che i dati riportati erano quelli del "documento di trasporto" richiesto da Samsung. Quindi ho stampato il documento di trasporto e ho aggiunto a penna alcune informazioni che nella mail di Samsung c'era scritto di riportare (tipo la causale) ma che nel modulo del PDF non c'erano. Ho stampato l'altro modulo presente nel PDF, li ho compilati entrambi in tutte le loro parti (pure la dimensione del pacco ehehe... mi sono messo con il righello a misurare il pacco, se lo fate occhio a non sbagliare unità di misura), li ho messi ognuno in una copertina di plastica trasparente e poi li ho scotchati all'imballo (stando attento a non scotchare il lato della copertina di plastica dalla quale si estrae il foglio... altrimenti poi il corriere non la può tirare fuori per firmare).
;) Magari io sono stato anche troppo pignolo (in compenso quando ho ricevuto il pacco, il polistirolo che c'è dentro all'imballo per proteggere il monitor era rotto in 2... magari alla Samsung non sono altrettanto pignoli eheh).
dopo quanto tempo ti e' arrivata la mail della TRACO?
io ho fatto la telefonata ieri, e mi e' arrivata solo la mail della samsung....
ekerazha
15-11-2006, 07:20
dopo quanto tempo ti e' arrivata la mail della TRACO?
io ho fatto la telefonata ieri, e mi e' arrivata solo la mail della samsung....
Mi è arrivata subito... non so, forse hanno diversi corrieri...
SuperNoa
21-11-2006, 16:46
Bè dicevate tutti che erano veloci!
Intanto sono venuti a prenderlo il 15-11 e per parti di ricambio non disponibili, la data stimata di riparazione è il 30-11!!!
Sono stati veloci solo nel venire a ritirarlo! :rolleyes:
ekerazha
22-11-2006, 09:53
Bè dicevate tutti che erano veloci!
Intanto sono venuti a prenderlo il 15-11 e per parti di ricambio non disponibili, la data stimata di riparazione è il 30-11!!!
Sono stati veloci solo nel venire a ritirarlo! :rolleyes:
Si... anche con me hanno impiegato 2 settimane...
:muro: Comprato il 16 Gennaio 2006, i primi cedimenti a luglio (12 cm dalla scrivania )oggi sono a 4 cm.
Ho deciso di spedirlo Mmi date alcune informazioni
1) il monitor l'ho comprato online (mon****) devo compilare io la garanzia?
2) che documenti devo spedire.
3) ho ancora l'imballo originale, qualcuno di voi l'ha spedito con quello?
L’ha riavuto?
se volete aggiungere altre informazioni fate pure.
GRAZIE
ekerazha
26-11-2006, 17:45
:muro: Comprato il 16 Gennaio 2006, i primi cedimenti a luglio (12 cm dalla scrivania )oggi sono a 4 cm.
Ho deciso di spedirlo Mmi date alcune informazioni
1) il monitor l'ho comprato online (mon****) devo compilare io la garanzia?
2) che documenti devo spedire.
3) ho ancora l'imballo originale, qualcuno di voi l'ha spedito con quello?
L’ha riavuto?
se volete aggiungere altre informazioni fate pure.
GRAZIE
1) A me hanno solo chiesto (per telefono) la data della fattura, niente garanzie compilate.
2) Segui le istruzioni che riceverai via email... per me è stato il "documento di trasporto" e un'altra carta.
3) Si io ho usato l'imballo originale (che tra l'altro mi è ritornato con il polistirolo tutto rotto).
Ovviamente l'ho riavuto :D
Cosa intendi per "un'altra carta"
il documento è questo ? http://www.tnt.it/download/doc_trasporto_04.pdf
grazie.....
ekerazha
26-11-2006, 18:35
Cosa intendi per "un'altra carta"
il documento è questo ? http://www.tnt.it/download/doc_trasporto_04.pdf
grazie.....
Mi era arrivata una email con due documenti da stampare e compilare... la carta di trasporto (simile a quella ma parzialmente già precompilata) alla quale ho aggiunto alcune informazioni come richiesto da Samsung attraverso un'altra email inviatami da Samsung... e un'altra carta che ora non ricordo di preciso cosa fosse.
Comunque ti spiegano tutto via email...
Ieri (ore 9;30 )ho telefonato alla Samsung (18' di telefonata)
oggi ore 15.30 tnt traco ha ritirato il monitor. :cry:
Speriamo bene.........
a chi e' arrivata via mail la lettere di trsporto??
a me nn e' arrivato nulla....
potete mandarmela eventualmente via mail uno di voi che l'ha ricevuta??
grazie mille!!
SuperNoa
06-12-2006, 22:33
RAgazzi non sò quanto vi convenga mandare il monitor adesso in assistenza, mancano i pezzi di ricambio, il mio è fermo al centro assistenza da ormai più di 20 giorni!
Ho telefonato oggi pomeriggio, una centralinista mi ha detto che i pezzi dovranno arrivare dalla corea e ci vuole un pò di tempo! :muro: :muro: :muro:
RAgazzi non sò quanto vi convenga mandare il monitor adesso in assistenza, mancano i pezzi di ricambio, il mio è fermo al centro assistenza da ormai più di 20 giorni!
Ho telefonato oggi pomeriggio, una centralinista mi ha detto che i pezzi dovranno arrivare dalla corea e ci vuole un pò di tempo! :muro: :muro: :muro:
ma pure il tuo lo haimandato per il braccio rotto??
kinotto82
07-12-2006, 13:25
io penso di mandarlo dopo le vacanze appena tornaneranno i pezzi di ricambio :D
io l'ho mandato oggi...tanto ne ho 2 di monitor LCD! :D :cool:
SuperNoa
07-12-2006, 17:59
Ragazzi, stranamento il monitor mi è arrivato oggi, nonostante ieri avessi telefonato alla Samsung e la centralinista mi avesse detto che c'erano ritardi nella riparazione a causa della mancanza dei pezzi di ricambio e che bisognava aspettare che arrivassero dalla Corea!
Lho mandato in assistenza per il problema del braccio, il braccio sembra più solido di quando l'ho comprato, ma notizia dolente che mi ha gettato nello sconforto, è che il monitor, che non aveva nemmeno un dead-pixel, che avevo comprato usufruendo del servizio di controllo dei pixel, mi è tornato con 1 dead pixel e 2 dead sub-pixel!
Il monitor è mio perchè coincide il numero di matricola!
I Pixel in questione sono nei pressi della cornice, due in alto a sinistra ed uno in basso a sinistra!
Il pixel più grande è abbastanza visibile, gli altri un pò meno!
Si notano su tutti i colori, in modo particolare su quelli più chiari, cioè sul bianco ed il giallino, sembrano di colore marrone!
Nei prosismi giorni posterò delle foto, ora sono troppo giù di morale per farlo!
Cosa mi consigliate di fare? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa dire, è scandaloso, si manda un prodotto in garanzia con un problema e ne causano un altro, e ben più grave, e a quanto pare non riparabile!
MA KE MERDA GALATTICA!
COME CAVOLO HANNO FATTO A SPACCARTELO?
per la sostituzione del braccio non lo devono manco accendere.....
lo hanno sbatacchiato quà e la mille volte???
azz mi discpiace molto, anche pr il fatto che oggi ho inviato proprio il mio.... :cry:
Anch'io ho avuto il problema del braccio, e dopo un mese che mi era ritornato dalla garanzia mi si è spenta una riga di pixel in verticale al centro del monitor, e mi è toccato rimandare il monitor in garanzia, per fortuna, mi hanno detto che me lo sostituiscono con uno nuovo, ma nn dello stesso modello che avevo cioè il 970P(da quello che ho capito nn è più in produzione),tuttavia nn hanno saputo dirmi il nome del monitor che mi mandano, ma dicendomi che il nuovo monitor avrebbe avuto le caratteristiche di quello vecchio, quindi credo che mi mandino un 971P.......
SuperNoa
08-12-2006, 01:25
Anch'io ho avuto il problema del braccio, e dopo un mese che mi era ritornato dalla garanzia mi si è spenta una riga di pixel in verticale al centro del monitor, e mi è toccato rimandare il monitor in garanzia, per fortuna, mi hanno detto che me lo sostituiscono con uno nuovo, ma nn dello stesso modello che avevo cioè il 970P(da quello che ho capito nn è più in produzione),tuttavia nn hanno saputo dirmi il nome del monitor che mi mandano, ma dicendomi che il nuovo monitor avrebbe avuto le caratteristiche di quello vecchio, quindi credo che mi mandino un 971P.......
Meglio un danno come al tuo, almeno ti cambiano completamente il monitor, cosa che difficilmente faranno con me! Dubito che si prenderanno la responsabilità di quanto è accaduto! :(
quanto ti invidio...ora ho il terrore per il mio pargolo..... :cry:
kinotto82
08-12-2006, 23:19
Ragazzi, stranamento il monitor mi è arrivato oggi, nonostante ieri avessi telefonato alla Samsung e la centralinista mi avesse detto che c'erano ritardi nella riparazione a causa della mancanza dei pezzi di ricambio e che bisognava aspettare che arrivassero dalla Corea!
Lho mandato in assistenza per il problema del braccio, il braccio sembra più solido di quando l'ho comprato, ma notizia dolente che mi ha gettato nello sconforto, è che il monitor, che non aveva nemmeno un dead-pixel, che avevo comprato usufruendo del servizio di controllo dei pixel, mi è tornato con 1 dead pixel e 2 dead sub-pixel!
I Pixel in questione sono nei pressi della cornice, due in alto a sinistra ed uno in basso a sinistra!
Si notano su tutti i colori, in modo particolare su quelli più chiari, cioè sul bianco ed il giallino, sembrano di colore marrone!
Nei prosismi giorni posterò delle foto, ora sono troppo giù di morale per farlo!
Cosa dire, è scandaloso, si manda un prodotto in garanzia con un problema e ne causano un altro, e ben più grave, e a quanto pare non riparabile!
cavolo ke sfiga, mi dispiace. :(
Xò vorrei rassicurare tutti gli altri xkè mi pare ke questo sia uno dei poki casi di danni dovuti all'"assistenza" (sembra un controsenso) :O
bye :)
lo spero kino lo spero......
ekerazha
09-12-2006, 09:10
@SuperNoa
Se fosse successo a me io li avrei sbranati... tra l'altro un paio di settimane dopo a me quelli di Samsung hanno richiamato chiedendomi se ero soddisfatto della riparazione... se ti chiamano dì loro esplicitamente che sono delle mer*e.
geppo il folle
09-12-2006, 09:13
anch'io ho il 970p...a me il braccio si e abbassato dopo 7/8 mesi...pero ho risolto posizionando tra il monitor e la scrivania 2altoparlanti del mio sistema 5+1...ci vanno a pennello...e mi sono evitato di inviare il monitor in assistenza...non mi fido...e forse adesso sentendo voi ho avuto ragione... ;)
SuperNoa
09-12-2006, 09:25
@SuperNoa
Se fosse successo a me io li avrei sbranati... tra l'altro un paio di settimane dopo a me quelli di Samsung hanno richiamato chiedendomi se ero soddisfatto della riparazione... se ti chiamano dì loro esplicitamente che sono delle mer*e.
Non aspetterò che mi telefoneranno, lunedì o martedì sarò io a chiamarli e vedremo come andrà a finire! :mad: :mad: :mad:
Poi vi dico! Stay tuned!
Arrivato !!! :D oggi è rientrato il monitor dall’assistenza ,sono soddisfatto da quando ho chiamato ad oggi sono trascorsi 14 giorni escludendo i giorni festivi e considerando che abito a Cagliari non sono poi tanti 9 giorni lavorativi.
Hanno sostituito tutta la parte inferiore (braccio e basamento) e sollevando completamente il monitor il braccio non cede neanche di un millimetro.
------------------------------------------------------------------
Il giorno 27\11 alle ore 9,30 ho telefonato all'assistenza
di pomeriggio sono arrivate 2 e-mail una dall'assistenza con le informazioni da aggiungere al documento di trasporto e l'altra da TNT
con il documento di trasporto e l'indicazione dell'orario di ritiro merce ).
controllando lo stato delle riparazionei on line risultava riparato il giorno 6\12.
Arrivato !!! :D oggi è rientrato il monitor dall’assistenza ,sono soddisfatto da quando ho chiamato ad oggi sono trascorsi 14 giorni escludendo i giorni festivi e considerando che abito a Cagliari non sono poi tanti 9 giorni lavorativi.
Hanno sostituito tutta la parte inferiore (braccio e basamento) e sollevando completamente il monitor il braccio non cede neanche di un millimetro.
------------------------------------------------------------------
Il giorno 27\11 alle ore 9,30 ho telefonato all'assistenza
di pomeriggio sono arrivate 2 e-mail una dall'assistenza con le informazioni da aggiungere al documento di trasporto e l'altra da TNT
con il documento di trasporto e l'indicazione dell'orario di ritiro merce ).
controllando lo stato delle riparazionei on line risultava riparato il giorno 6\12.
idem!
monitor partito 7 giorni fa e tornato oggi perfetto!
il bracio sembra finalmente reggere...pixel zero come quando e' partito...
che dire stavolta mi e' andata bene!
andryonline
17-12-2006, 19:22
Ma non c'è un modo per avere il braccio nuovo? Solo il braccio che poi andrei a montare io!
Sarei anche disposto a pagare qualcosa...
La Samsung si eviterebbe pure le spese per il trasporto e il tecnico...
sbarbati.s
24-12-2006, 14:14
altri che hanno fatto il cambio braccetto come va adesso tutto risolto?????
kinotto82
24-12-2006, 14:17
altri che hanno fatto il cambio braccetto come va adesso tutto risolto?????
penso di si, forse è quasi ora di mandare anke il mio ma..............penso ke aspetterò ke la sfiga la finisca di accanirsi su di me :(
sbarbati.s
24-12-2006, 14:23
io vorrei aspettare tante volte uscisse fuori qualche altro problema, ed intanto ok fascette!!!!!!!!!
sbarbati.s
29-12-2006, 12:53
Si accetano opinioni di chi ha fatto il cambio del braccetto
grazie
cambio effettuato con successo...
;)
kinotto82
02-01-2007, 00:52
è possibile programmare (con samsung/corriere) la data di ritiro del monitor da riparare? se si, con ki devo mettermi d'accordo? col corriere o con l'assistenza? :fagiano:
thx :D
ekerazha
02-01-2007, 08:48
è possibile programmare (con samsung/corriere) la data di ritiro del monitor da riparare? se si, con ki devo mettermi d'accordo? col corriere o con l'assistenza? :fagiano:
thx :D
Solitamente la data è il giorno successivo a quello in cui chiami, eventualmente puoi programmare della fasce orarie ma "funzionano" poco... io gli avevo detto di venire la mattina prima di mezzogiorno e sono venuti alle 5 del pomeriggio.
si infatti...nn ridicono per nulla le ore...
kinotto82
02-01-2007, 15:03
Solitamente la data è il giorno successivo a quello in cui chiami, eventualmente puoi programmare della fasce orarie ma "funzionano" poco... io gli avevo detto di venire la mattina prima di mezzogiorno e sono venuti alle 5 del pomeriggio.
capito...........allora kiamo venerdì per farli venire il lunedì successivo :asd:
Matthew79
05-01-2007, 09:55
Anche io come vi ricorderete ho il problema del braccio....
Ho comprato questo monitor via internet su maintstore.it a febbraio 20006 con garanzia zeropixel...
Qualcuno saprebbe dirmi in questi casi quanta garanzia offre Samsung dalla data d'acquisto?? :rolleyes:
A me è successa praticamente la stessa cosa:
dopo molti tentennamenti e indecisioni ho mandato il monitor in riparazione per il problema del braccio (nell'imballo originale, compreso il polistirolo); al ritorno questo problema era risolto ma noto subito che su fondo bianco vedo dei pixel grigi nel quadrante alto sinistra che prima non c'erano: sono evidentissimi, quindi era impossibile che non li avessi notati prima. Non intendendomene non riesco a capire se fosse un solo pixel o più di uno attaccati.
Chiamo subito l'assistenza facendo presente che il monitor mi era tornato dall'assistenza con un problema che prima non esisteva; il ragazzo del call center mi dice che essendo le quasi 18 ormai non mi può passare il servizio tecnico e di richiamare il giorno dopo ma non mi lascia molte speranze perché dice che i pixel devono essere almeno 5.
A questo punto mi metto a osservare da vicino il monitor e su fondo bianco riesco ad individuare altri 3 puntini grigi molto più piccoli di quello che mi aveva allarmato, talmente piccoli che non si notavano se non ad un controllo accurato per cui non posso giurare che non ci fosserò già; questo mi fa pensare che questo debba essere formato da più di un pixel.
Il giorno dopo richiamo l'assistenza e riesco, con non poca fatica, a farmi passare il tecnico. Questi si dimostra molto scettico, dopo varie prove lo convinco che sono più di 5 pixel e quindi a riprendersi il monitor; mi dice che lo controlleranno: se c'è il problema lo sostituiranno con uno rigenarato con età paragonabile al mio, altrimenti me lo rimanderanno così comè. Faccio partire il pacco ed al ritorno (sul sito dell'assistanza diceva: riparazione effettuata) leggo sul pacco:
"In riferimento al monitor in oggetto, dopo averlo testato a lungo, Vi informiamo che non abbiamo riscotrato il difetto da voi lamentato, ma abbiamo riscontrato n. 1 subpixel spento, difetto che risulta in tolleranza per quanto riguarda la difettosità pixel. Vi rendiamo pertanto il monitor a mezzo ns. corriere".
Rassegnato riattaco il monitor e sorpresa :eek: : il pixel grande (o i pixel raggruppati) non c'è più. I 3 microscopici ci sono ancora ma, come ho già detto, sono talmente piccoli da risultare invisibili se non ad un'accuratissimo esame, per altro non posso giurare che non ci fossero già e non me ne fossi accorto.
Non so cosa sia successo, non so se lo abbiano aggiustato ma una cosa è certa, originariamente non c'erano, poi c'erano e ora non ci sono più.
Sono sicuro al 100% che fossero pixel bruciati:ho pulito il monitor con un kit apposito pensando fosse sporcizia, ho controllato con quei programmi che cambiano il colore dello sfondo per identificarli, li ho fatti vedere ad un mio amico che ha un negozio di vendita e assistenza hardware e anche nella prova fattami fare dal tecnico samsung si vedevano, anzi erano molto evidenti.
Non penso proprio che il secondo viaggio abbia avuto un effetto miracoloso ma non capisco perché se me lo hanno aggiustato mi hanno scritto che non c'era il problema.
La morale della favola è che a me è andata bene; non so se consigliarti di rimandarlo perché io stesso ho tentennato temendo altri peggioramente ed inoltre non so spiegare cosa sia successo.
ps: anche a me è successo che, mentre il monitor era in assistenza per il braccio da diversi giorni, al call center mi dissero che c'era il problema della carenza dei pezzi di ricambi e che c'era da aspettare, ma stranamente mi tornò il giorno dopo; questo mi fece pensare subito ad una sostituzione con uno con pixel difettosi ma il seriale è risultato sempre lo stesso in tutte le fasi (anche ora) ed inoltre le impostazioni sono quelle che io avevo originariamente.
Matthew79
05-01-2007, 12:11
Ma che brutte storie..... :mbe:
kinotto82
05-01-2007, 13:25
in questa discussione siamo almeno in 35 utenti ad aver evidenziato il famoso problema del braccio: di questi approssimativamente 25 lo hanno rimandato indietro e 2 hanno constatato ke il monitor riparato presentava problemi di bad pixel dovuti al trasporto/riparazione.
Il 10% (arrotondato x eccesso) dei monitor inviati è stato "danneggiato dalla riparazione :huh: " :rolleyes: :doh: ...................penso ke riskierò :sperem:
Matthew79
05-01-2007, 13:40
Io non rischierò invece mi sa....il monitor è fermo e stabile come l'ho messo ora.
Se dovesse tornarmi con bad pixel lo butterei per comprarne uno nuovo con garanzia zero pixel quindi.....
Ma poi cos'è sta assurdità della "tolleranza pixel"???Posso capirlo all'acquisto (anche se attorno a certi prezzi sui 500€ non lo condivido assolutamente), come legge di mercato sulla percentuale di prodotti difettosi, ma come si permettono di rovinarmi un pannello che spedisco loro integro e non volersene assumere le responsabilità??Ma pure l'ultimo dei centri riparazione che provoca danni ad un oggetto in assistenza è tenuto al risarcimento!!
ROBA DA PAZZI!
P.S.:Qualcuno potrebbe rispondere al mio quesito di cui poco sopra??Grazie..
Ma pure l'ultimo dei centri riparazione che provoca danni ad un oggetto in assistenza è tenuto al risarcimento!!
io ho provato ad usare questi argomenti ma il tecnico mi diceva, con parecchia spocchia, che nella riparazione del braccio loro il monitor non lo accendono proprio quindi non dipendeva da loro il danno.
Io avevo pensato che dato che il trasporto era a loro carico si potesse usare come argomento che se il danno era stato causato dal trasporto sia sotto loro responsabilità. Però non so se ci fosse un fondamento legale in questo (non capisco nulla di legge), penso che il problema sia dimostrare che non era già difettoso in partenza.
kinotto82
05-01-2007, 17:30
ho contattato samsung ed ho ricevuto istruzioni precise dal call center.
Ho spiegato il tipo di riparazione ke volevo.
Non chiedendomi un indirizzo email come faccio a ricevere da loro una mail di conferma?
Oltre a richiedere verbalmente il tipo di assistenza avete aggiunto una descrizione scritta (nel pacco) e dettagliata del problema del monitor?
kinotto82
05-01-2007, 17:31
Anche io come vi ricorderete ho il problema del braccio....
Ho comprato questo monitor via internet su maintstore.it a febbraio 20006 con garanzia zeropixel...
Qualcuno saprebbe dirmi in questi casi quanta garanzia offre Samsung dalla data d'acquisto?? :rolleyes:
3 anni
http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm
ho contattato samsung ed ho ricevuto istruzioni precise dal call center.
Ho spiegato il tipo di riparazione ke volevo.
Non chiedendomi un indirizzo email come faccio a ricevere da loro una mail di conferma?
Oltre a richiedere verbalmente il tipo di assistenza avete aggiunto una descrizione scritta (nel pacco) e dettagliata del problema del monitor?
quando hai comprato il monitor l'hai registrato sul sito? se si la prendono da lì, così come da li vedono quando l'hai comprato. Le istruzioni su cosa allegare le avrai via mail.
kinotto82
06-01-2007, 02:29
quando hai comprato il monitor l'hai registrato sul sito? se si la prendono da lì, così come da li vedono quando l'hai comprato. Le istruzioni su cosa allegare le avrai via mail.
no......nn è stato mai registrato.....quasi quasi provvedo subito ;)
Ho acquistato il monitor all' inizio del 2006 (Febbraio/Marzo non ricordo bene) e man mano il braccio ha perso sempre di più la capacità di rimanere sù :( .
Comunque si vede benissimo e non mi fido di mandarlo in assistenza, soprattutto con la delicatezza che hanno i corrieri!
Me lo tengo così anche perché il modo di farlo stare nella giusta posizione si trova. Certo sarebbe stato meglio che il braccio funzionasse a dovere ma questo è il prezzo che si paga quando si acquistano nuovi prodotti. Il consumatore finale fà praticamente da cavia.
Al limite proverò a farlo stare sù con un pò di viagra.
Scherzo! :D
fagozzi2006
08-01-2007, 11:18
Salve,
ho acquistato il 970P nel Dicembre 2005, il problema al braccio si è manifestato a fine Ottobre 2006 dopo il mio ritorno da un viaggio in Australia.
E pensare che il mio l'ho mosso pochissimo e non ho mai usato la funzione pivot!
Dopo molti indugi, il 4 Gennaio u.s. ho chiamato il servizaio assistenza della Samsung. Devo dire che sia la signorina addetta alla ricezione dati che il tecnico di laboratorio sono stati molto cortesi e professionali. Dopo circa 10 minuti di conversazione con chiarimenti, sono stato invitato ad inviare il monitor ben imballato tramite corriere a carico della Samsung. Mi hanno detto che mi sarà riconsegnato in 7-8 giorni :)
Dopo circa mezz'ora dalla telefonata ho ricevuto due emails, una dalla SECDATA SERVICES e l'altra da TNT, la quale ultima mi avvertiva che il monitor sarebbe stato ritirato il giorno seguente, 4 Gennaio. Ho fatto il pacco, usando l'imballo originale, in tutta fretta ma con cura in modo da proteggere il pannello da eventuali e malaugurati danni da trasporto.
Dal tracciamento della spedizione sul sito TNT ho appreso che il monitor è stato consegnato al laboratorio di Cormano (MI) il 5 Gennaio. Quindi finora tutti molto celeri e cortesi.
E' però una vergogna che dopo aver speso 500 € qualcuno si ritrovi con questo tipo di problema, dovuto ad un evidente errore di progettazione. Il pannello è eccellente, il mio ha zero pixel e sub pixel difettosi, ma la meccanica alla prova dei fatti lascia molto a desiderare, per non dire peggio!
D'altronde la Samsung, certamente a conoscenza del problema, non ha ritenuto di fare neppure un comunicato stampa per rassicurare i clienti sul fatto che avevano provveduto ad operare una modifica, che forse non c'è stata e non ci sarà! :mc:
Spero vi sarà utile se date una occhiata al link del seguente forum americano relativo al difetto al braccio del 970P, a questo punto è evidente che il problema è planetario!
Il link è : :read:
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1880022&frmKeyword=&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
Guardate in particolare l'intervento dell'utente pwrstick del 10/21/2006 e cliccate su : check out the pics per vedere le foto allegate.
Pare che l'amico in questione sia riuscito a farsi inviare il complesso base-braccio del monitor e se lo è sostituito da solo, è facile....sono solo 5 viti! Quindi sarebbe molto più rischioso inviare l'intero monitor per l'intervento in garanzia. Speriamo che il mio pannello tornerà integro, altrimenti mi arrabbio sul serio e la Samsung perderà un buon cliente!
Pare anche che in America la Samsung abbia ammesso l'errore di progettazione e/o costruzione. Credo che il difetto non sia nelle molle quanto nelle boccole deigiunti del braccio che si logorano sotto il peso del pannello e non fanno più attrito, determinando la caduta.
A Novembre ho scritto a Mi Manda Rai Tre ( email : mimandaraitre@rai.it) per segnalare questo singolare malfunzionamento. Vi invito a fare altrettanto, una email non costa niente ma può produrre molto soprattutto se si è in tanti!
Inoltre scrivete alla Samsung magari minacciando di non voler essere più loro clienti se non daranno chiarimenti e rassicurazioni ufficiali. Fate insomma un po' di rumore, nei limiti della legalità della buona educazione!
Vi farò sapere come è andata a me. Spero che la Samsung ha operato modifiche nei nuovi gruppi base-braccio altrimenti credo che dovremo sostituire un braccio ogni 7-8 mesi!! :muro:
A presto. Grazie a tutti!
fagozzi2006
Camus77...hai la signature irregolare. Devi ridurla al più presto a max 3 righe a 1024x768. Grazie.
SuperNoa
08-01-2007, 20:04
A me è successa praticamente la stessa cosa:
dopo molti tentennamenti e indecisioni ho mandato il monitor in riparazione per il problema del braccio (nell'imballo originale, compreso il polistirolo); al ritorno questo problema era risolto ma noto subito che su fondo bianco vedo dei pixel grigi nel quadrante alto sinistra che prima non c'erano: sono evidentissimi, quindi era impossibile che non li avessi notati prima. Non intendendomene non riesco a capire se fosse un solo pixel o più di uno attaccati.
Chiamo subito l'assistenza facendo presente che il monitor mi era tornato dall'assistenza con un problema che prima non esisteva; il ragazzo del call center mi dice che essendo le quasi 18 ormai non mi può passare il servizio tecnico e di richiamare il giorno dopo ma non mi lascia molte speranze perché dice che i pixel devono essere almeno 5.
A questo punto mi metto a osservare da vicino il monitor e su fondo bianco riesco ad individuare altri 3 puntini grigi molto più piccoli di quello che mi aveva allarmato, talmente piccoli che non si notavano se non ad un controllo accurato per cui non posso giurare che non ci fosserò già; questo mi fa pensare che questo debba essere formato da più di un pixel.
Il giorno dopo richiamo l'assistenza e riesco, con non poca fatica, a farmi passare il tecnico. Questi si dimostra molto scettico, dopo varie prove lo convinco che sono più di 5 pixel e quindi a riprendersi il monitor; mi dice che lo controlleranno: se c'è il problema lo sostituiranno con uno rigenarato con età paragonabile al mio, altrimenti me lo rimanderanno così comè. Faccio partire il pacco ed al ritorno (sul sito dell'assistanza diceva: riparazione effettuata) leggo sul pacco:
"In riferimento al monitor in oggetto, dopo averlo testato a lungo, Vi informiamo che non abbiamo riscotrato il difetto da voi lamentato, ma abbiamo riscontrato n. 1 subpixel spento, difetto che risulta in tolleranza per quanto riguarda la difettosità pixel. Vi rendiamo pertanto il monitor a mezzo ns. corriere".
Rassegnato riattaco il monitor e sorpresa :eek: : il pixel grande (o i pixel raggruppati) non c'è più. I 3 microscopici ci sono ancora ma, come ho già detto, sono talmente piccoli da risultare invisibili se non ad un'accuratissimo esame, per altro non posso giurare che non ci fossero già e non me ne fossi accorto.
Non so cosa sia successo, non so se lo abbiano aggiustato ma una cosa è certa, originariamente non c'erano, poi c'erano e ora non ci sono più.
Sono sicuro al 100% che fossero pixel bruciati:ho pulito il monitor con un kit apposito pensando fosse sporcizia, ho controllato con quei programmi che cambiano il colore dello sfondo per identificarli, li ho fatti vedere ad un mio amico che ha un negozio di vendita e assistenza hardware e anche nella prova fattami fare dal tecnico samsung si vedevano, anzi erano molto evidenti.
Non penso proprio che il secondo viaggio abbia avuto un effetto miracoloso ma non capisco perché se me lo hanno aggiustato mi hanno scritto che non c'era il problema.
La morale della favola è che a me è andata bene; non so se consigliarti di rimandarlo perché io stesso ho tentennato temendo altri peggioramente ed inoltre non so spiegare cosa sia successo.
ps: anche a me è successo che, mentre il monitor era in assistenza per il braccio da diversi giorni, al call center mi dissero che c'era il problema della carenza dei pezzi di ricambi e che c'era da aspettare, ma stranamente mi tornò il giorno dopo; questo mi fece pensare subito ad una sostituzione con uno con pixel difettosi ma il seriale è risultato sempre lo stesso in tutte le fasi (anche ora) ed inoltre le impostazioni sono quelle che io avevo originariamente.
Per adesso ho telefonato ben 3 volte e mi hanno detto sempre di ritelefonare perchè non avevano ancora raggiunto un decisione al riguardo!
A quanto pare mi stanno prendendo in giro! O pensano che mi stancherò di telefonare!!! :confused:
Non mi arrenderò così facilmente! Ragazzi l'unione fa la forz, come ha detto fagozzi2006!
Ma le varie associzioni dei consumatori? Possono qualcosa? C'è un modo per contattarle?
andryonline
08-01-2007, 21:32
Salve,
Pare che l'amico in questione sia riuscito a farsi inviare il complesso base-braccio del monitor e se lo è sostituito da solo, è facile....sono solo 5 viti!
Era quello che chiedevo più su...
Io pur di ricevere il solo braccio (che poi mi andrei a montare da solo), sarei pure disposto a pagare, ma il mio monitor non si tocca (rimane a casa mia)!
La Samsung si eviterebbe un bel po' di lavoro...
In questi giorni magari provo a contattarli e vediamo se la cosa è fattibile.
Ma le varie associzioni dei consumatori? Possono qualcosa? C'è un modo per contattarle?
sicuramente minacciali di scrivere a "striscia la notizia", "mi manda raitre" etc... non ci credevo ma ho visto un mio amico riuscire ad avere una riparazione dall'acer che non gli volevano fare... sono molto sensibili alla pubblicità negativa.
fagozzi2006
08-01-2007, 21:48
Purtroppo le case costruttrici seguono una normativa riguardo ai pixel difettosi, che ha una certa tolleranza. Comunque ciò è frutto di una convenzione tecnica privata, non certamente legge dello Stato.
Parliamoci chiaro, a meno che non accettate espressamente le condizioni che vi pongono, siete liberi di non aderirvi. Infatti il Giudice di pace potrebbe essere di avviso ben diverso riguardo la garanzia sui prodotti, e permettervi di avere su richiesta una riduzione del prezzo od anche in alternativa una risoluzione del contratto con tutte le conseguenze di legge. Per avere le idee chiare sulle norme di legge riguardo alla garanzia sui beni di consumo, andate a leggere il Dlgs N.24 del 02-02-2002( lo trovate su internet usando un motore di ricerca). Penso che non vi possono neanche imporre, a meno che non accettate, di avere in cambio un monitor ricondizionato. E' una regola privata, fatta pro domo domini, alla quale siete liberi di non aderire!
Per far valere eventualmente i vs. diritti, ricorrete al Giudice di pace prendendovela con il venditore finale, che è il principale responsabile nei vs. confronti, il quale si potrà a norma del citato decreto rivalere sugli altri soggetti della catena distributiva (sono affari suoi!). Il luogo dove citare il venditore è quello dove si è perfezionato il contratto, in genere la città dove abitate anche se avete acquistato il bene tramite internet.
Evitate di fare telefonate, quello che dovete dire fatelo tramite raccomandate A.R. che oltretutto costano di meno e producono migliori risultati. Verba volant, scripta manent!
Inoltre, chi vi produce un ingiusto danno, deve risarcirvi. Per me un monitor acquistato nuovo deve avere zero pixel difettosi e tale deve restare a meno di volontarie manomissioni, anche un solo pixel spento potrebbe essere per la legge un difetto che ne limita l'uso!
Se mi permettete, vi invito ad essere uniti... è così che abbiamo vinto gli ultimi mondiali!
Scrivete a Mi Manda Rai Tre ( email : mimandaraitre@rai.it), esternando i problemi che avete avuto con il 970P. Se saremo in tanti, può darsi che se ne parlerà in una trasmissione ed allora la Samsung dovrà uscire allo scoperto davanti a milioni di telespettatori!
Non mollate, ma siate sempre educati e rispettosi della legge, non certamente delle convenzioni private che non sono vincolanti per nessuno!
E per favore, date sempre un contributo positivo di idee al forum, astenendovi possibilmente da considerazioni troppo personalistiche. Guardate insomma agli interessi generali. I nostri erano soldi buoni, ora pretendiamo un prodotto buono, ben funzionante e non restaurato!
Grazie per la vostra pazienza! A presto
fagozzi2006
fagozzi2006
08-01-2007, 21:59
Scusate,
nel mio precedente post intendevo dire che essendo uniti abbiamo vinto gli ultimi mondiali....cancellate il "non" che è in più!
A proposito, io sono in attesa del mio 970P che dovrebbe essere riconsegnato in settimana dopo la sostituzione del gruppo base-braccio. Vi farò sapere come è andata!
in bocca a l lupo!
a me fortunatamente e' andata benone!
braccio e schermo perfetti!
:sofico:
Scusate,
nel mio precedente post intendevo dire che essendo uniti abbiamo vinto gli ultimi mondiali....cancellate il "non" che è in più!
A proposito, io sono in attesa del mio 970P che dovrebbe essere riconsegnato in settimana dopo la sostituzione del gruppo base-braccio. Vi farò sapere come è andata!
Bravo fagozzi! Ti vedo tosto e deciso e mi piaci ;) Ti ho cancellato il non. Ciao.
fagozzi2006
09-01-2007, 11:44
Grazie Abilmen per l'apprezzamento e la correzione. Sei un moderatore perfetto!
D'altronde questo è un forum davvero speciale, il 970P è il modello di punta della Samsung ed un difetto tanto grave in un oggetto prestigioso (e costoso) si riscontra in genere non più di una volta in un decennio.
Se la Samsung continua a tacere sul problema al braccio del 970P che è uno dei monitor più popolari e venduti nella fascia alta, rischia seriamente di perdere una buona parte della migliore clientela, disposta ad investire danaro a fronte però di una qualità eccelsa. La vicenda del 970P potrebbe inoltre avere pesanti ricadute sulla vendita del nuovo 971P, che in gran parte ne continua la filosofia ed il design. Basterebbe un breve comunicato stampa della Casa madre, che illustri le eventuali modifiche apportate nei giunti e nelle molle del braccio, per rassicurare la clientela presente e futura.
Non pretendo di impartire lezioni di strategia commerciale ad alcuno, tanto meno alla Samsung, ma la clientela è molto più acuta di quando sembra, e ovviamente segue una sua politica nel giudicare i prodotti per i quali ha speso bei soldi.
Un vecchio proverbo arabo recita : "Potete picchiare un cammello finché volete, ma alla fine esso vi morderà!" Sarebbe il caso che ognuno mediti su questo. Grazie a tutti! A presto
ciccio76
09-01-2007, 11:50
Anche io mio 970P è partito ieri per la riparazione del braccio,scriverò qui le impressioni al suo ritorno. Purtroppo ho avuto spesso a che fare con l'assistenza samsung e devo dire che è puntuale ed accorta però i prodotti si guastano spesso. Avevo il 172B pagato 600€ che si è guastato e ho dovuto mandare indietro 2 volte dei monitor rigenerati e guasti che avevo ricevuto in cambio del mio. Poi la tv lcd 32M51B pagato 1500€ riparato 2 volte per un guasto all'alimentatore e poi ad un cavo interno. Ora il 970P per il braccio. Purtroppo questo monitor ha anche un pixel rosso quasi al centro dello schermo ma hanno detto che non lo cambiano. Devo dire che le riparazioni sono tutte avvenute in 2-3 giorni e che i pannelli LCD sono favolosi, però dopo vari danni mi avrebbero reso più felice cambiandomi il monitor con uno nuovo.
Per il pixel rosso, sappi che è un sub-pixel. Un pixel (che è nero o bianco quando difettoso) è tecnicamente formato da 3 subpixel...uno verde, uno blu ed uno rosso, ognuno controllato da un transistor (che memorizza l'immagine fino all'arrivo della successiva). Quando il transistor si deteriora, rimane acceso. A volte succede che non è bruciato ma solo "incantato" (succede anche nelle lampadine) per cui battendoci su con un dito (non troppo forte) potrebbe anche riattivarsi e...sparire. E' già successo sul forum. La cosa è pressochè impossibile se invece si tratta di un pixel intero bianco (sempre acceso) o nero (sempre spento), ma un sub solo... non si sa mai!
ciccio76
09-01-2007, 18:18
Per il pixel rosso, sappi che è un sub-pixel. Un pixel (che è nero o bianco quando difettoso) è tecnicamente formato da 3 subpixel...uno verde, uno blu ed uno rosso, ognuno controllato da un transistor (che memorizza l'immagine fino all'arrivo della successiva). Quando il transistor si deteriora, rimane acceso. A volte succede che non è bruciato ma solo "incantato" (succede anche nelle lampadine) per cui battendoci su con un dito (non troppo forte) potrebbe anche riattivarsi e...sparire. E' già successo sul forum. La cosa è pressochè impossibile se invece si tratta di un pixel intero bianco (sempre acceso) o nero (sempre spento), ma un sub solo... non si sa mai!
grazie per il suggerimento, purtroppo avevo già provato questo stratagemma... senza risultato.
Ciao,
mi hanno consigliato di domandare in questa discussione anche se il mio bisogno di aiuto non corrisponde a pieno con il problema del samsung 970p.
Quello che volevo domandarvi è riguardo un qualunque monitor lcd samsung:
- in base alla vostra esperienza è vero come scritto sul sito della samsung
che per l'assistenza basta chiamare e loro in qualsiasi caso ritirano presso il
mio domicilio il monitor,lo riparano o sostituiscono, e me lo restituiscono a
casa mia interamente a carico loro?
- inoltre quanti pixel bruciati,accesi,spenti devono esserci affinchè sia
ritenuto sotto garanzia oppure è no bad pixel?
- per la garanzia,comprandolo attraverso ebay oppure in un negozio,è la
stessa cosa,basta avere lo scontrino e la samsung viene a casa tua e si
occupa di tutto,oppure è meglio comprarlo in un negozio,così,in caso di
bisogno,lo si può portare dal negozio e si arrangia lui?
Grazie mille e scusate per le richieste così lunghe :Prrr:
Ciao
fagozzi2006
10-01-2007, 17:38
[QUOTE=papo84]Ciao,
mi hanno consigliato di domandare in questa discussione anche se il mio bisogno di aiuto non corrisponde a pieno con il problema del samsung 970p.
Ciao papo84,
cerco di rispondere alle tue domande punto per punto.
1) Si è vero che incaricano un corriere nazionale, in genere TNT, di ritirare il tuo monitor guasto e sostituirtelo od aggiustarlo senza spese da parte tua. Il monitor ti sarà recapitato di nuovo a casa. Il numero dell'assistenza Samsung è il 199153153. Attenzione perchè non è un numero verde, quindi tieni a portata di mano tutti i dati (descrizione del problema, data acquisto numero di serie e codice del modello).
2) A quanto ne so io la normativa, che è poi una convenzionetra i costruttori, prevede che non ci siano più di 5 pixel malfunzionanti non contigui. Se ci sono due pixel guasti contigui, il monitor andrebbe sostituito. Ripeto che questa normativa non è legge dello Stato, un qualsiasi Giudice di pace potrbbe pensarla in maniera diversa ed obbligare il costruttore od il venditore finale a sostituirti il monitor con uno di nova costruzione. Per saperne di più sulla garanzia dei beni di consumo, leggi un mio post precedente dove parlo del Dlgs N.24 del 02-02-2002.
3) Con loscontrino puoi senz'altro interpelllare la Samsung ma anche il venditore finale che nei confronti del compratore resta pienamente responsabile per la garanzia del prodotto, salvo poi a rivalersi nei confronti degli altri soggetti della catena distributiva (importatori,grossisti, costruttori etc.). Ti invito ancora a leggere i miei post precedenti per ulteriori dettagli.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
fagozzi2006
[QUOTE=papo84]Ciao,
Ciao papo84,
cerco di rispondere alle tue domande punto per punto.
1) Si è vero che incaricano un corriere nazionale, in genere TNT, di ritirare il tuo monitor guasto e sostituirtelo od aggiustarlo senza spese da parte tua. Il monitor ti sarà recapitato di nuovo a casa. Il numero dell'assistenza Samsung è il 199153153. Attenzione perchè non è un numero verde, quindi tieni a portata di mano tutti i dati (descrizione del problema, data acquisto numero di serie e codice del modello).
2) A quanto ne so io la normativa, che è poi una convenzionetra i costruttori, prevede che non ci siano più di 5 pixel malfunzionanti non contigui. Se ci sono due pixel guasti contigui, il monitor andrebbe sostituito. Ripeto che questa normativa non è legge dello Stato, un qualsiasi Giudice di pace potrbbe pensarla in maniera diversa ed obbligare il costruttore od il venditore finale a sostituirti il monitor con uno di nova costruzione. Per saperne di più sulla garanzia dei beni di consumo, leggi un mio post precedente dove parlo del Dlgs N.24 del 02-02-2002.
3) Con loscontrino puoi senz'altro interpelllare la Samsung ma anche il venditore finale che nei confronti del compratore resta pienamente responsabile per la garanzia del prodotto, salvo poi a rivalersi nei confronti degli altri soggetti della catena distributiva (importatori,grossisti, costruttori etc.). Ti invito ancora a leggere i miei post precedenti per ulteriori dettagli.
Spero di esserti stato utile. Ciao!
fagozzi2006
Grazie mille fagozzi2006, sei stato davvero esauriente.
Però avevo ancora dei questiti da porti,sempre se hai voglia di rispondere:
- secondo te in previsione di bisogno di assistenza futura e tenendo presente
del TEMPO(tipo tempi lunghi in negozio ma almeno si arragiano loro in
tutto compresi i vari casini che ci vanno dietro,eccetera) e dei COSTI
dell'assistenza(tipo costo a dir poco elevato della telefonata alla samsung
in caso di acquisto via internet,il doversi arrangiare,eccetera) è
meglio acquistare un monitor lcd in negozio,in internet(ebay),oppure è la
stessa cosa?
- da quello che ho capito quindi vengono sostituiti (in teoria) i monitor con
almeno 2 pixel difettosi (bianchi o neri) contigui o almeno 6 pixel difettosi
(sempre bianchi o neri) non contigui,gisto? E come funziona con i sub-pixel?
Grazie ancora e spero che tu riesca a risolvere il problema con la samsung :)
Ciao
fagozzi2006
10-01-2007, 21:02
Nessun problema a risponderti paop84.
Secondo me non c'è nessuna differenza ai fini della garanzia acquistando un monitor su internet o dal tuo venditore di fiducia. Questo ultimo, nella maggior oparte dei casi ti inviterà a contattare la Samsung. D'altronde, la mia telefonata al numero dell'ìassistenza Samsung è durata poco più di 10 minuti, ad un costo di poco più di 1 € ! Non è molto, non credi? Se compri da un negozio essedi puoi ritirare il monitor di persona evitando le spese postali ed in caso malaugurato di guasti puoi riportarlo presso lo stesso negozio. Ti rammmento che ci sono venditori su internet che ti garantiscono zero pixel difettosi con un piccolo supplemento di 10-15 €.
Per quanto riguarda la normativa sui pixel difettosi, che potrebbe non essere valida per qualunque Giudice di pace, ti rammento che essa è la norma ISO 13406-2 e per dettagli ti rimando al seguente link :
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26558
Tieni presente che la maggior parte dei monitor venduti in Europa è di classe II. Leggi la normativa con attenzione e ne saprai senz'altro più di me.
Un'ultima cosa, attenzione agli acquisti su ebay!
Saluti
fagozzi2006
Nessun problema a risponderti paop84.
Secondo me non c'è nessuna differenza ai fini della garanzia acquistando un monitor su internet o dal tuo venditore di fiducia. Questo ultimo, nella maggior oparte dei casi ti inviterà a contattare la Samsung. D'altronde, la mia telefonata al numero dell'ìassistenza Samsung è durata poco più di 10 minuti, ad un costo di poco più di 1 € ! Non è molto, non credi? Se compri da un negozio essedi puoi ritirare il monitor di persona evitando le spese postali ed in caso malaugurato di guasti puoi riportarlo presso lo stesso negozio. Ti rammmento che ci sono venditori su internet che ti garantiscono zero pixel difettosi con un piccolo supplemento di 10-15 €.
Per quanto riguarda la normativa sui pixel difettosi, che potrebbe non essere valida per qualunque Giudice di pace, ti rammento che essa è la norma ISO 13406-2 e per dettagli ti rimando al seguente link :
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26558
Tieni presente che la maggior parte dei monitor venduti in Europa è di classe II. Leggi la normativa con attenzione e ne saprai senz'altro più di me.
Un'ultima cosa, attenzione agli acquisti su ebay!
Saluti
fagozzi2006
Quello che intendevo io è:
secondo te è meglio comprarlo da un negozio e in caso di bisogno si arrangiano loro con tutto senza tanta fatica e in breve tempo,magari anche con i pixel sono più comprensivi e fanno qualcosa in più,oppure è la stessa cosa se si occupa la samsung direttamente?
Comprandolo in negozio magari mi dicono lo stesso di arrangiarmi di telefonare alla samsung?
E sono sicuro che telefonando alla samsung loro adottino sempre la formula di assistenza a domicilio?
Grazie
Ciao
fagozzi2006
11-01-2007, 11:53
In ogni caso il venditore finale, anche se prende in carico il monitor guasto, dovrà contattare il servizio assistenza Samsung, a cui spetta riparare o sostituire l'apparecchio. La Samsung si occuperà sempre del trasporto da e per il domicilio del cliente senza alcun esborso da parte sua. E' chiaro che se lo si affida al venditore, la Samsung riporterà l'oggetto riparato o sostituito presso questo ultimo.
Comunque trovi chiarimenti sulla politica di assistenza e garanzia nel sito della Samsung Italia.
Ciao
fagozzi2006
kinotto82
13-01-2007, 11:45
il mio 970p è tornato...........seriale =.
onestamente nn ho il coraggio di controllarlo nel dettaglio (mi farei solo del male e nn potrei fare nulla x cambiare la situazione)....ma pare sia ok! ;)
ciccio76
14-01-2007, 08:40
il mio monitor partito lunedì è tornato venerdì. hanno cambiato il braccio e la base ed ora è perfetto. nessun danno al monitor dovuto al trasporto :)
fagozzi2006
14-01-2007, 10:23
Buon per te! Il mio 970P invece è partito il 4 Gennaio, oggi è il 14 e non è ancora stato riconsegnato. Ho richiamato il servizio assistenza Samsung e la incaricata, sebbene molto cortese, non è stata in grado di dirmi se oltre ad essere stato riparato il giorno 11 (come d'altronde appariva in linea nello "Stato riparazioni" del sito), era anche stato affidato al corriere per la riconsegna. Non credo che tarderà molto ma se entro domani non mi verrà riconsegnato, certamente richiamerò il servizio assistenza. Comunque.....speriamo bene. Vi farò sapere.
ciccio76
14-01-2007, 10:29
anche il mio è stato riparato l'11 e subito consegnato al corriere. vedrai che lunedì anche il tuo sarà consegnato. Prima di averlo ho telefonato alla TNT e che con i nomi del destinatario e del mittente ho avuto conferma della consegna. Magari senti loro.
fagozzi2006
14-01-2007, 11:04
Grazie per il suggerimento! Domani proverò a chiamare il numero verde TNT per eventuali notizie. In ogni caso, spero che a me come a tutti vada bene, ma non dobbiamo demordere. Ferma restando la cortesia e la celerità del servizio assistenza, dobbiamo pretendere che la Samsung faccia un comunicato stampa per spiegare ufficialmente i motivi del singolare malfunzionamento del braccio del 970P, considerato la punta di diamante della sua produzione di monitors. Avrebbero anche dovuto fare delle modifiche ai giunti e molle del braccio, ovviamente nella produzione dei ricambi che stanno montando, e chiarire che il malfunzionamento non si dovrebbe verificare più, perlomeno non dopo pochi mesi di normale funzionamento del monitor. Se non ci saranno state queste tutele minime, dovremo rassegnarci a sostituire il braccio del 970P in media ogni 7-8 mesi. A fronte del silenzio della Samsung, credo che le vendite del nuovo 971P ne soffriranno alquanto e tutto ciò potrebbe trascinare in una spirale involutiva anche le vendite del resto della produzione. Non dimentichiamo che gli acquirenti del 970P sono tra la migliore clientela Samsung e non si può trattarli come se avessero acquistato un prodotto chiaramente scadente per pochi soldi al mercatino delle pulci. Invito quindi tutti quelli che possono a scrivere alla Samsung chiedendo chiarimenti, con l'avvertenza che in mancanza di chiara risposta ci si rivolgerà alle trasmissioni televisive (Mi Manda Rai Tre ecc...), alle associazioni consumatori ed inoltre che si cesserà di essere loro clienti nel futuro. Ovviamente, l'atteggiamento che hanno verso la clientela in Italia, non potrebbero farlo negli USA od anche in Germania, dove la tutela dei consumatori è molto alta e dove la giustizia civile è rapidissima! Avete mai sentito parlare di "class action" che il nuovo Governo vorrebbe introdurre anche da noi, se le mille corporazioni dell'universo Italia non glielo impediranno?
Grazie per la Vs. attenzione!
kinotto82
14-01-2007, 11:29
il mio 970p è tornato...........seriale =.
onestamente nn ho il coraggio di controllarlo nel dettaglio (mi farei solo del male e nn potrei fare nulla x cambiare la situazione)....ma pare sia ok! ;)
edit: correggo il tiro: un pixel bruciato; xò nn so dire con certezza se è dovuto al trasporto o all'uso in quanto nn ho voluto controllare il pannello prima della partenza................se devo dirla tutta preferisco un monitor con un pixel bruciato ke uno con tutti i pixel intatti ma ke nn si regge in piedi....................poi se 1 riuscisse ad avere entrambe le cose tanto meglio :O
fagozzi2006
15-01-2007, 11:19
Ho appena ricevuto il mio 970P dopo la sostituzione completa della base con annesso braccio. Fortunatamente nessun pixel o subpixel guasto, come quando era partito!! :)
Inoltre il monitor era nel suo imballo originale e non ha subito neanche danni estetici. :)
Il braccio mantiene egregiamente la posizione, come quando era nuovo.
A questo punto, per motivi di sinteticità darò un voto a ciascuno dei soggetti coinvolti in questa vicenda :
SECDATA SERVICES (assistenza Samsung) : 9
Corriere TNT Traco : 8
Servizio stampa Samsung : 3 :mad:
Hwupgrade forum sul 970P (al moderatore
Abilmen ed agli altri intervenuti) : 10 :) :) :)
Un 10 lo do anche a me stesso, perchè me lo sono meritato! :Prrr:
Il 3 al Servizio stampa Samsung (ma forse era meglio dare un 2...) lo giustifico
con il fatto che non ha ritenuto di emettere nemmeno un breve comunicato per spiegare i reali motivi dell'assurdo problema al braccio del 970P e scusarsi con i Clienti per i disagi subiti. Inoltre non ha spiegato se hanno operato delle modifiche per evitare che lo stesso problema si verifichi di qui a pochi mesi di normale uso del monitor. Hanno preferito fare la politica dello struzzo!!
Contrariamente a quanto ad esempio ha fatto la Canon per un antipatico ed anche pericoloso difetto che si è verificato in alcune serie della fotocamera A540 di cui trovate notiza e comunicato stampa ufficiale Canon in altra sezione di questo forum. La serietà commerciale viene sempre apprezzata!
Io credo che la maggior parte degli utenti ha acquistato il 970P perchè è un monitor diverso, dalle caratteristiche di visione eccellenti ma nche molto bello esteticamente. In pratica lo abbiamo acquistato per amore!! Ma siamo stati in parte traditi.... :muro:
Non abbassiamo la guardia poichè potremmo (speriamo di no) ritrovarci in questo forum per lamentare il ritorno del medesimo problema al braccio del nostro 970P. Grazie comunque a tutti! Restiamo uniti!! E rendiamo partecipi del problema quanti più soggetti possibili.
astroimager
17-01-2007, 18:36
Ho trovato questo monitor a 320 euro nuovo. Com'è il prezzo?
Il problema del braccio è coperto da garanzia? Come avete risolto?
Sapreste darmi in sintesi un parere su questa unità (pregi/difetti)?
Grazie mille!
Daniele
astroimager
18-01-2007, 22:16
nessuno sa rispondermi?!?
ciccio76
18-01-2007, 22:27
ciao,
il prezzo mi sembra ottimo, io l'ho pagato 480 :( Il braccio è coperto da garanzia, lo riparano in 4 giorni senza alcuna spesa. torna perfetto come nuovo. Mi sono trovato benissimo per ogni applicazione: visione film (per cui è stato un pò criticato ma me continua a piacere), giochi e fotoritocco. Dunque, io lo consiglio caldamente. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di tasti, quindi per regolare le impostazioni devo usare un software che comunque supplisce per bene alla mancanza, anche se per ora non esiste per vista. Se puoi, cerca di averlo con la garanzia pixel zero perchè è un peccato spendere tanto e trovarsi puntini accesi o spenti in giro per lo schermo.
astroimager
18-01-2007, 23:01
ciao,
il prezzo mi sembra ottimo, io l'ho pagato 480 :( Il braccio è coperto da garanzia, lo riparano in 4 giorni senza alcuna spesa. torna perfetto come nuovo. Mi sono trovato benissimo per ogni applicazione: visione film (per cui è stato un pò criticato ma me continua a piacere), giochi e fotoritocco. Dunque, io lo consiglio caldamente. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di tasti, quindi per regolare le impostazioni devo usare un software che comunque supplisce per bene alla mancanza, anche se per ora non esiste per vista. Se puoi, cerca di averlo con la garanzia pixel zero perchè è un peccato spendere tanto e trovarsi puntini accesi o spenti in giro per lo schermo.
Grazie dell'esauriente risposta!... Sapresti dirmi se vale la pena spendere 70 euro in più per il modello nuovo (971p)?
In effetti l'assenza di tasti è un po' limitante... sotto Linux come si fa?
Per i pixel bruciati, posso chiedere di accenderlo per verificare direttamente...
Grazie ancora!
Daniele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.