View Full Version : connettore dv + cavetto
Salve a tutti
Ho una videocamera JVC gr-d320e, che registra su miniDV.
Vorrei portare i filmati che ho fatto su Pc, ed il manuale dice che ho bisogno di un cavetto DV, e di un connettore agganciato al pc (ovviamente sempre dv).
Dei cavetti mi da due modelli, è fondamentale procurarsi quelli indicati, oppure va bene basta che sia dv out e in ai due estremi?
L'adattatore Dv da agganciare al pc, deve avere qualcosa di particolare, e va bene uno come un altro?
grazie e ciao
Solitamente in una videocamera miniDV c'è l'uscita firewire per il collegamento al pc.
Ti servirà quindi un cavetto firewire 6pin/4pin come QUESTO (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47891&ID_MCAT=0&ID_CAT=505&SHOP=142&LST=_JJ_&PRT=). Il connettore piccolo a 4 pin va sulla videocamera e l'altro sul pc. Che ovviamente deve essere dotato di porta firewire!
ho fatto una foto per scrupolo alla porta sulla videocamera, per evitare di comprare cose inutili, è un'uscita firewire?
http://img244.imageshack.us/img244/9257/pdr0099et3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=pdr0099et3.jpg)
Ho visto sempre sul sito di essedi, ma il prezzo minimo di una porta firewire è di 50€? (p.s. altrimenti questo sabato me ne vado a pccity ^^ a botta sicura )
Altra domanda, siccome dovrei fare l'editing video (montaggio, cancellazione di alcune parti del video inutili, togliere suoni fastidiosi, etc), ed in ogni caso mi serve un software per importare i filmati dai miniDV, visto che con la cam non mi è stato dato nulla, che programma mi consigli di acquistare?
Il connettore dovrebbe essere il firewire a 4 pin.
La porta da inserire nel pc costa molto meno, vedi QUI (http://web.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=46756&ID_MCAT=0&ID_CAT=138&SHOP=142&LST=_MK_&PRT=)
Sei sicuro di non averla già? In molte schede madri è integrata e la trovi vicino alle usb. Oppure la puoi avere sulla scheda audio
Per quanto riguarda il software, io uso Pinnacle Studio 9 e mi trovo benissimo!
Acquistato il cavetto firewire (4 pin), ed agganciato alla MoBo (ne ho addirittura due ^^). Ho già fatto una prova di acquisizione con Windows Movie Maker, e va alla grande, in attesa di acquistare il Pinnacle Studio (che mi era già stato consigliato da molti).
Grazie mille (p.s. se ho qualche problema o domanda sul programma continuo a chiederti qui se non ti dispiace)
sto utilizzando pinnacle studio 10, ed ho provato ad acquisire una 30ina di minuti di filmato, per provare, e viene tutto perfetto.
Solo una cosa: 33minuti di filmati mi sono venuti fuori 7gb di file video, e mi chiedo, al momento della masterizzazione, conviene lasciar fare tutto al programma, che immagino comprimerà il file all'interno di 4.5gb di DVD, oppure p meglio agire in qualche altro modo?
p.s.
io ho lasciato l'acquisizione di base, senza toccare i parametri, va bene così, o comunque 7gb di file acquisito sono "troppe" già di base?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.