PDA

View Full Version : Libero (ADSL)

gigidan
20-08-2006, 11:29
Ciao,
voglio raccontare cosa mi è successo in questi giorni, premettendo che sono felice abbonato di Libero-adsl da oltre un anno e non intendo disdire il contratto.
(Prima avevo Alice Adsl e per problemi vari, pagavo la connessione ma non riuscivo a fare nulla).
Per problema di Memoria virtuale che continua a saturarsi nel pc e non ancora risolto, nonostante molti tentativi, la connessione di libero mi saltava ogni pochi minuti; da quando ho Libero è la prima volta che mi capita.
Teelefonato all'assistenza tecnica, la prima cosa che fanno è di accertarsi quante volte mi sono connesso ultimamente, accertatosi che non racontavo balle, mi chiedono se faccio uso di programmi P2P.
Alla mia risposta positiva, il tecnico mi dice che il segnale del server a cui mi collego è debole, ed è la causa delle disconnessioni continue, mi indica un altro server a cui connettermi, io lo faccio, e poi aggiunge che se la connessione continua a cadere, è perchè Libero a messo su dei filtri che rilevano i programmi P2P durante l'uso e fanno saltare la connessione automaticamente per interrompere lo scarico.

Cosa ne pensate?

GGD

ilprincipe78
20-08-2006, 12:29
Stesso mio problema. Tornato dalle vacanze, da una settimana la linea va a singhiozzo. Salta ogni tot, diciamo 2-3 minuti, per poi riprendere. E poi la banda da 4 mega è stata tagliata a 1.5!
Quello del P2P è una grandissima cazzata, io non ho mai usato il mulo o altro in questa settimana, ma la linea è pessima. Anche su altro forum altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema. Una bella sorpresa di Libero dopo le vacanze? :mad:
Anch'io abbonato da più di un anno e praticamente mai con alcun problema...

MilanForEver
20-08-2006, 12:44
mi associo anche io al problema!!!!!!!!

a me la connessione salta ogni 30/40 minuti :muro: :muro: :muro:

gigidan
21-08-2006, 08:08
Mal comune... mezzo gaudio :cry:
l'unica cosa che posso dire, è quello che mi hanno fatto fare dall'assistenza tecnica, vorrei che provaste anche voi, magari posso dare un piccolo e triste aiuto.
Nella finestra di connessione, io avevo -- ********@adslflat -- per connettermi a libero, l'assistenza per farmi cambiare il server, mi ha detto di mettere -- ********@liberoflat --.
In questo modo, e me ne sono accorto anche io, la connessione sembra più stabile; invece di saltarmi spessissimo, salta due o tre volte al giorno (giorno=24h)

E' l'unica cosa che posso dire. Potete provare anche voi, e se per caso non funziona, a ritornare indietro è un attimo.

GGD

Hazon
22-08-2006, 10:25
Ultimamente, parlo degli ultimi 3 gg, ho lo stesso problema anche se ho un abbonamento con alice flat. Guardando nel "visualizzatore eventi" nel momento in cui cade la connessione ho la seguente descrizione " La connessione ADSL eseguita dall'utente ****** mediante la periferica xyz è stata interrotta"