PDA

View Full Version : Durnwalder chiede a Napolitano l'amnistia per i terroristi nostrani


*sasha ITALIA*
20-08-2006, 11:10
:muro:
http://www.provincia.bz.it/usp/news/news_i.asp?art=147335&HLM=1

http://it.news.yahoo.com/19082006/201/bolzano-napolitano-incontra-durnwalder-chiede-grazia-per-ex-terroristi.html

http://www.agi.it/news.pl?doc=200608191257-1054-RT1-CRO-0-NF81&page=0&id=agionline.italyonline




NAPOLITANO A BOLZANO, INCONTRO CON DURNWALDER
(AGI) - Bolzano, 19 ago. - L'incontro tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ed il presidente della provincia autonoma di Bolzano e' durato circa trenta minuti e si e' svolto presso una sala del Nucleo Elicotteri Carabinieri del capoluogo altoatesino.
Durante il breve colloquio, sono stati trattati alcuni temi dalla collaborazione transfrontaliera all'autonomia altoatesina (economia, sviluppo e industria), soffermandosi sulla collaborazione tra gruppi linguistici. Il presidente Durnwalder ha sottolineato: "E' stato un incontro con una una persona cordiale e simpatica".
Infine, come del resto preventivato dopo l'indulto, il Landeshauptmann Durnwalder ha parlato di "chiudere quel periodo" riferendosi alla grazia da concedere agli ex terroristi ("attivisti", come li chiama Durnwalder) degli anni '60 autori di molteplici attentati contro le istituzioni italiane. In merito il Presidente della Repubblica Napolitano ha risposto al Governatore dell'Alto Adige di "fare il possibile e di esaminare questi casi". E' previsto prossimamente un incontro a Roma tra il Capo dello Stato e Durnwalder.
Il Presidente Napolitano e' partito in auto alla volta di Trento dove consegnera' il "Premio Internazionale Alcide De Gasperi" al suo precedessore Carlo Azeglio Ciampi. Rientro a Bolzano nel tardo pomeriggio quindi salira' sul Falcon 50 presidenziale per rientrare a Roma. (AGI)


:muro:

Prometeo_AF
20-08-2006, 13:08
Mah...non so se hai visto che gente è stata rimessa in libertà in questi ultimi giorni grazie al MALEDETTO indulto del caro Mastella. Ma sii...noi abbiamo un governo così sociale....quindi...se liberassero dopo 40 anni questi "schutzen" direi forse che hanno avuto il loro tempo per riflettere o forse cambiare, mi darebbe si fastidio pensarli in libertà...ma quando sento che sono uscite in questi giorni persone colpevoli di omicidio, dopo tre anni, dico tre anni...e via...fuori piu veloci della luce, mastella docet....beh..allora qui mi incazzo seriamente..e poi le procedure sono diverse...uno è chiedere la grazia al presidente della repubblica per detenuti che hanno scontato decadi nelle carceri e ri ritiene siano ormai troppo vecchie,malate,o semplicemente vengano ritenuti ravveduti abbastanza dopo decenni e decenni....e fin qui posso ancora essere in linea con l operato dello stato....ma quanto un governo si arroga di utilizzare strumenti idioti come l indulto o l amnistia pensando di risolvere così il problema delle carceri..beh mi vengono i brividi...sta uscendo gente che non ci possiamo nemmeno rendere conto quanto sia ingiusto vederla passeggiare per le strade..allora veramente qui si può fare quel caxxo che si vuole...io ammazzo chi mi sta sulle palle e poi mi sbattono fuori dopo due anni...mia madre magari per sbaglio non emette uno scontrino e la sbattono ugualmente in galera...DOV E' L EQUITA' MALEDIZIONE!

Scusa se sono andato un po OT..ma leggo spesso questa sezione ma non posto mai..ed ora mi sono un po sfogato.. :stordita:

Prometeo_AF
20-08-2006, 13:21
Cmq per alzare i toni provocatori, nei contronti della cara provincia..è in atto una lentissima e sottilissima tedeschizzazione della nostra cara provinciola..vuoi un esempio simpatico e molto terra terra..? i cartelli delle vie a merano...facendoli nuovi nel rimpiazzarli, hanno deciso che sopra ci sta la via in tedesco, e sotto quella in italiano..se guardi quelli vecchi è il contrario...se è esistita una option del '39...qui c e una molto piu sottile (ovviam si fa per dire) option che è parita dagli anni ottanta..e non finirà mai..la maggior parte della mia annata, 82....è si andata fuori a studiare...ma se 5 vanno a studiare nelle grandi città univers..trento, verona, padova, milano, bologna, torino, urbino...2 tornano poi a fine studi qui a merano...fai un po tu i conti..e vedrai che l unica parte di popolazione che rimarrà con questo andazzo nei prossimi 35-40 anni saranno i vecchi italiani..e gli indigeni..no dai scusa..volevo dire autoctoni..ma dopotutto sono sinonimi ;) ..perche i signorini o si buttano nel campo del turismo o quello dell agricultura..e se devono andare a studiare fuori vanno ad inssbruck..e poi tornano come delle saette qui...i casi di tedeschi lingua madre che vanno nelle grandi città italiane sono pochi...al max i ragazzi con un genitore italiano..e quindi ti puoi immaginare come siano una "sacca" chiusa qui..c e gente a cui uscire da qui, anche solo per vacanze, viaggi, non interessa minimamente..bom..chiudo qui.. :) totalmente OT..ormai era solo per parlare con un bolzanino a tu per tu..e sapere le tue idee poi..

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 13:41
sono d'accordo al 100% con te... a volte penso veramente che ci sto a fare qui..