PDA

View Full Version : Difetti NDS Lite

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 10:56
:asd: pare siano afflitti in gran numero di difetti, croce direzionale che si sposta, crepe sulle giunture e schermi che si muovono...

e io ho la plastica crepata :muro: si dev'essere rotta dopo l'acquisto.. ma essendo in garanzia me lo sostituiscono?

Romeo.d
20-08-2006, 12:05
:asd: pare siano afflitti in gran numero di difetti, croce direzionale che si sposta, crepe sulle giunture e schermi che si muovono...

e io ho la plastica crepata :muro: si dev'essere rotta dopo l'acquisto.. ma essendo in garanzia me lo sostituiscono?

Fonte? A parte la tua testimonianza?
Tre miei amici hanno il Lite e sono integri, e ci giocano di brutto!

Romeo D.

torgianf
20-08-2006, 12:52

Romeo D.

la fonte puoi sceglierla tra diversi siti e forum mondiali.come gia detto altre volte,io per averne uno integro ne ho cambiati 3,i primi 2 avevano bad pixel.per quanto riguarda le giunture,quelle non sono in garanzia,mi sembra che prendano 30€ per rimetterlo a posto,chiama il numero verde o un centro assistenza.
il ds lite all'uscita nei negozi,credo che sia stata una delle peggiori macchine costruite negli ultimi anni... ,addirittura chi si lamentava del touch giallastro e montato storto,e ce ne sono anche in queste pagine

Mattia360
20-08-2006, 12:56
Vogliono 30€ anche se è in garanzia??? :confused: :confused: :confused:
Cose da pazzi :D :D :D

CoreDump
20-08-2006, 12:57

Romeo D.

Quoto :)

Dark Schneider
20-08-2006, 12:57
Molti dei difetti che si sentono in giro in realtà sono solo pippe mentali degli utenti. Tipo quella della croce direzionale.

Comunque se a te si è crepata dopo, non so se te la cambiano al volo. A cambiare può darsi, però non penso che te lo può sostituire il negozio. Il negozio mi sa che può sostituire se glielo porti entro 7 giorni.

torgianf
20-08-2006, 12:58
Vogliono 30€ anche se è in garanzia??? :confused: :confused: :confused:
Cose da pazzi :D :D :D

le plastiche non credo proprio che siano in garanzia...
se avete un manuale aportata di mano,leggete le norme di garanzia

torgianf
20-08-2006, 12:59
Molti dei difetti che si sentono in giro in realtà sono solo pippe mentali degli utenti. Tipo quella della croce direzionale.

Comunque se a te si è crepata dopo, non so se te la cambiano al volo. A cambiare può darsi, però non penso che te lo può sostituire il negozio. Il negozio mi sa che può sostituire se glielo porti entro 7 giorni.

quella della croce si,mail resto e' tutto vero

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 13:01
le plastiche non credo proprio che siano in garanzia...
se avete un manuale aportata di mano,leggete le norme di garanzia

Gentile cliente,
in una piccolissima quota di Nintendo DS Lite sono stati riscontrati dei problemi di fragilità della giuntura tra le due parti: problema che è stato riconosciuto come coperto da garanzia.
Possiamo assicurarla del fatto che tale problema di fragilità riguardi solo pochissime console in commercio e quindi nell'acquisto di un Nintendo DS Lite difficilmente riscontrerà problemi di questo tipo: nel malaugurato caso in cui dovesse avere problemi, potrà tranquillamente contattare il nostro Centro Assistenza.

Cordiali saluti,

Nintendo Italia

Domani chiamo. Comunque pare proprio che siano tantissimi, altro che pochi.. anche il mio fino all'altro giorno era immacolato :muro:

Killian
20-08-2006, 13:01
anche io ho letto su altri forum di difetti di gioventù dei DS Lite, la crepa sembra sia stata riconosciuta come difetto e viene ora risolta in garanzia, ma MI SEMBRA che per quanto riguarda i BAD/DEAD Pixel ce ne vogliano almeno 3 per la sostituzione in garanzia, qualcuno mi corregga se sbaglio. (Per il vecchio DS ne bastava 1)

E' per questo che ancora non l'ho comprato, credo che aspetterò tempi migliori, e sopratutto di trovarlo non oltre i 149.00 euro, visto che è il prezzo ufficiale degli altri Paesi europei (mentre in ITA è di 159.00 :rolleyes: )

CoreDump
20-08-2006, 13:06
anche io ho letto su altri forum di difetti di gioventù dei DS Lite, la crepa sembra sia stata riconosciuta come difetto e viene ora risolta in garanzia, ma MI SEMBRA che per quanto riguarda i BAD/DEAD Pixel ce ne vogliano almeno 3 per la sostituzione in garanzia, qualcuno mi corregga se sbaglio. (Per il vecchio DS ne bastava 1)

E' per questo che ancora non l'ho comprato, credo che aspetterò tempi migliori, e sopratutto di trovarlo non oltre i 149.00 euro, visto che è il prezzo ufficiale degli altri Paesi europei (mentre in ITA è di 159.00 :rolleyes: )

Strano :confused: , io in giro ho letto che lo cambiavano anche per un solo
pixel ( anche perchè se ne becchi uno rosso acceso al centro non è piacevole :( ),
forse dipende anche dal negozio/catena, alcuni provano a fare i furbi, nintendo che dice :confused:

Romeo.d
20-08-2006, 13:13
la fonte puoi sceglierla tra diversi siti e forum mondiali.come gia detto altre volte,io per averne uno integro ne ho cambiati 3,i primi 2 avevano bad pixel.per quanto riguarda le giunture,quelle non sono in garanzia,mi sembra che prendano 30€ per rimetterlo a posto,chiama il numero verde o un centro assistenza.
il ds lite all'uscita nei negozi,credo che sia stata una delle peggiori macchine costruite negli ultimi anni... ,addirittura chi si lamentava del touch giallastro e montato storto,e ce ne sono anche in queste pagine

Lessi qualche tempo fa del difetto, ma Nintendo dichiarò che le consoles afflitte da questo problema erano relativamente poche, forse col tempo la qualità della plastica e l'assemblaggio migliorerà. Lo spero bene, anche perchè lo vorrei prendere in un futuro.

Romeo D.

torgianf
20-08-2006, 13:15
Lessi qualche tempo fa del difetto, ma Nintendo dichiarò che le consoles afflitte da questo problema erano relativamente poche, forse col tempo la qualità della plastica e l'assemblaggio migliorerà. Lo spero bene, anche perchè lo vorrei prendere in un futuro.

Romeo D.

ultimamente le lamentele sono quasi sparite,credo i nuovi a magazzino siano gia costruiti meglio

ShadowThrone
20-08-2006, 13:17

io l'ho preso da ebgames a 154.98 euro e mi hanno dato anche la custodia in omaggio. cmq è perfetto, difetti zero.

argez
20-08-2006, 14:00
Difetto (IMHO),plastica lucida....si sporca solo a guardarlo...il nero poi anche se non lo guardi si sporca :eek:

Potevano fare un bel nero satinato in stile ds normale?

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 14:10
io l'ho preso da ebgames a 154.98 euro e mi hanno dato anche la custodia in omaggio. cmq è perfetto, difetti zero.

anche il mio era a posto solo che per un difetto strutturale dopo un pò rischia di spaccarsi nella congiunzione tra i due schermi

jacopastorius
20-08-2006, 14:11
Premetto che io non alcun difetto sul mio..ma sono l'unico che si trovava meglio con la croce e con i tasti del vecchio DS? Molto più precisi e piacevoli da premere...in questi giorni sto seriamente pensando di cambiarlo con uno vecchio

Lakitu
20-08-2006, 14:23
Esperienza personale:
su 7 lite (5 bianchi e due neri) provati, 6 erano perfetti ed uno aveva la croce direzionale che faceva un po' di resistenza sulle diagonali... mi è stato cambiato senza problemi, da MW.

Dark Schneider
20-08-2006, 14:25
Io non ho nessun problema con i controlli. Tipo ho anche Fifa 06, dove usi tutte le direzioni...nessun problema nell'andare in qualsiasi direzione.

Lakitu
20-08-2006, 14:26
La garanzia è la stessa del primo DS, quindi lo cambiano anche per un solo pixel guasto. Qualche negoziante che prova a fare il furbo (o qualche commesso tonto) lo si trova sempre, però... :)

Lakitu
20-08-2006, 14:27
Premetto che io non alcun difetto sul mio..ma sono l'unico che si trovava meglio con la croce e con i tasti del vecchio DS? Molto più precisi e piacevoli da premere...in questi giorni sto seriamente pensando di cambiarlo con uno vecchio
Con i tasti no ma la croce è troppo piccola, secondo me.

jacopastorius
20-08-2006, 14:49
Con i tasti no ma la croce è troppo piccola, secondo me.
si è troppo piccina..e i tasti hanno una "corsa" più lunga, quelli del ciccione basav premerli pochissimo

torgianf
20-08-2006, 14:51
La garanzia è la stessa del primo DS, quindi lo cambiano anche per un solo pixel guasto. Qualche negoziante che prova a fare il furbo (o qualche commesso tonto) lo si trova sempre, però... :)

ufficialmente i commercianti non hanno nulla di scritto da nintendo,diversamente dal vecchio ds,dove avevano la circolare che diceva di cambiare anche per 1 solo pixel guasto,cose confermate sia da ebgames che gamerush dove abitualmente mi servo

Lakitu
20-08-2006, 17:31
ufficialmente i commercianti non hanno nulla di scritto da nintendo,diversamente dal vecchio ds,dove avevano la circolare che diceva di cambiare anche per 1 solo pixel guasto,cose confermate sia da ebgames che gamerush dove abitualmente mi servo
Non metto in dubbio quello che hai scritto, però a me i commessi in un paio di MW e di tre EBgames qui a Milano hanno detto che Nintendo ha comunicato di cambiare il lite anche per un solo pixel guasto, come quello vecchio. Boh... :confused:

fritzen
20-08-2006, 21:29
ragassi approfitto della discussione per chiedervi una cosa, mi voglio domprare il ds, ma quale mi consigliate? lite o normale.
tnx

ps: giochi belli?

torgianf
20-08-2006, 21:50
ragassi approfitto della discussione per chiedervi una cosa, mi voglio domprare il ds, ma quale mi consigliate? lite o normale.
tnx

ps: giochi belli?

lite
new super mario bros
mario e luigi fratelli nel tempo
trauma center
lost in blue

fritzen
20-08-2006, 22:25
perfetto grazie :)

Lins
20-08-2006, 22:40