View Full Version : ENERMAX NOISETAKER 600W: ALIMENTATORE DI M.... NON COMPRATELO!!
Ciao a tutti,
all'inizio dell'anno ho acquistato, dopo aver letto e partecipato a lungo in questa sezione del forum, presso due shop diversi (tiburcc e drako), due alimentatori Enermax Noisetaker da 600W.
Ebbene, all'inizio nessun problema e ora entrambi (posti in due appartamenti diversi con impianti elettrici nuovi e a norma) ogni x minuti/ore fanno un fastidiosissimo rumore elettrico.
Un zzzzzzzz continuo per minuti per poi scomparire.
Begli alimentatori di m....!!
€ 150 cadauno... e ora non so nemmeno se mi accetteranno l'RMA visto che questo ronzio non è sempre presente e difficilmente valutabile dai proprietari degli shop. :muro: :muro:
Rischio ancora di spender soldi per inviare qualcosa che mi tornerà indietro.
p.s.
Qualcuno mi può consigliare qualche altro alimentatore non Enermax, sempre da 600W o più, che non dia questi problemi a lungo andare?
I tagan come sono?
amdpoweruser
19-08-2006, 17:20
Ciao a tutti,
all'inizio dell'anno ho acquistato, dopo aver letto e partecipato a lungo in questa sezione del forum, presso due shop diversi (tiburcc e drako), due alimentatori Enermax Noisetaker da 600W.
Ebbene, all'inizio nessun problema e ora entrambi (posti in due appartamenti diversi con impianti elettrici nuovi e a norma) ogni x minuti/ore fanno un fastidiosissimo rumore elettrico.
Un zzzzzzzz continuo per minuti per poi scomparire.
Begli alimentatori di m....!!
€ 150 cadauno... e ora non so nemmeno se mi accetteranno l'RMA visto che questo ronzio non è sempre presente e difficilmente valutabile dai proprietari degli shop. :muro: :muro:
Rischio ancora di spender soldi per inviare qualcosa che mi tornerà indietro.
p.s.
Qualcuno mi può consigliare qualche altro alimentatore non Enermax, sempre da 600W o più, che non dia questi problemi a lungo andare?
I tagan come sono?
ecco che cos'era quel rumore... :muro: speriamo che me lo ritirino in garanzia!
il mio quel rumore lo fà sempre quindi per me non sarà difficile dimostrare il malfunzionamento.
tagan rulezzz ;) ce ne sono d tutti i tipi... che wattaggio ti serve? lo vuoi modulare?
Macinastoned
19-08-2006, 19:18
vai su seasonic e vai tranquillo io ho un seasonic 650 w che ho pagato 140 euro 6 mesi fa..... va da paura
microcip
19-08-2006, 19:58
seasonic si-120 ottimo!
io ho il noisetaker 600w da quasi un anno e mezzo ed è perfetto.
lo consiglierei indubbiamente. :)
fdadakjli
20-08-2006, 09:44
vai di silverstone, tagan, seasonic, antec, ecc... :)
evita enermax... :read:
vai di silverstone, tagan, seasonic, antec, ecc... :)
evita enermax... :read:
Quoto...
Ultimamente Enermax non è proprio il max...
oltre a quelli suggeriti io ti consiglerei il be-quiet Dark Power Pro da 600watt modulare..
microcip
20-08-2006, 12:35
oltre a quelli suggeriti io ti consiglerei il be-quiet Dark Power Pro da 600watt modulare..
hai avuto a che fare con il suddetto ali??? mi puoi dare opinioni e/o pareri che sarei interessato?
thx!
Ora non è per pararmi il culo perchè ho un Enermax Liberty 620W, ma il mio alimentatore nemmeno lo vede un Tagan U22/U15 580W... c'era un utente qui sul forum che aveva 2 X1900XT in Xfire e ricordo che provò sia il Tagan sia l'Enermax... bè, con l'Enermax tutto ok, mentre col Tagan faceva un 3D Mark 2003 e si riavviava il pc... magari saranno difettati i vostri Noisetaker, ma il mio va che è una bellezza, per non parlare della ventola termocontrollata che anche a pieno carico non si sente, in questo momento sta girando a 912RPM, quindi...
Anomaly Rulez
20-08-2006, 14:23
gli OCZ vivono nelle fiabe ? :D
hai avuto a che fare con il suddetto ali??? mi puoi dare opinioni e/o pareri che sarei interessato?
thx!
diciamo che me lo ha consigliato un negoziante di fiducia che lo ha installato personalmente nel suo pc e siceramente oltre ad essere bello esteticamente , detto da lui è uno tra i migliori ali in commercio sia per stabilià che per silensiosità..
io personalmente sarei orientato su questo ali cioè il be-quiet oppure il seasonic m12 così almeno vado sul sicuro ma siccome sono un pò costosi per ora difficilmente li potrò acquistare..
Ora non è per pararmi il culo perchè ho un Enermax Liberty 620W, ma il mio alimentatore nemmeno lo vede un Tagan U22/U15 580W... c'era un utente qui sul forum che aveva 2 X1900XT in Xfire e ricordo che provò sia il Tagan sia l'Enermax... bè, con l'Enermax tutto ok, mentre col Tagan faceva un 3D Mark 2003 e si riavviava il pc... magari saranno difettati i vostri Noisetaker, ma il mio va che è una bellezza, per non parlare della ventola termocontrollata che anche a pieno carico non si sente, in questo momento sta girando a 912RPM, quindi...
guarda proprio i liberty io e come tanti altri avranno lo stesso mio parere non li andrei ad consigliare mai troppi guasti e problemi vari ho sentito sia in questo forum che in altri,io li scanserei come la peste.. ;)
fdadakjli
20-08-2006, 15:44
guarda proprio i liberty io e come tanti altri avranno lo stesso mio parere non li andrei ad consigliare mai troppi guasti e problemi vari ho sentito sia in questo forum che in altri,io li scanserei come la peste.. ;)
quoto...meglio evitare problemi quando è possibile farlo... :D
Anomaly Rulez
20-08-2006, 15:47
ma gli OCZ, come del resto i tagan, non sono dei mostri di potenza ?
fdadakjli
20-08-2006, 15:55
si sono ottimi ali... ;)
io con il mio tagan fin'ora non ho avuto il minimo problema e voltaggi stabilissimi... ;)
GigiDagostino
20-08-2006, 16:30
del U25 da 600 che ne pensate? è un ali modulare?
diciamo che me lo ha consigliato un negoziante di fiducia che lo ha installato personalmente nel suo pc e siceramente oltre ad essere bello esteticamente , detto da lui è uno tra i migliori ali in commercio sia per stabilià che per silensiosità..
io personalmente sarei orientato su questo ali cioè il be-quiet oppure il seasonic m12 così almeno vado sul sicuro ma siccome sono un pò costosi per ora difficilmente li potrò acquistare..
io per sentito dire non mi fiderei... il negoziante vicino a casa mia monta solo q-tec perchè lui dice che: "con 650w questi ali sono i migliori"... fai un po' te :p
si sono ottimi ali... ;)
io con il mio tagan fin'ora non ho avuto il minimo problema e voltaggi stabilissimi... ;)
grazie tante :asd:
amdpoweruser
20-08-2006, 16:42
posso solo dire che nel computer che avevo prima(lo uso ancora),avevo messo un ali da 40€,e quel computer e da un anno che è acceso 24h su 24h,salvo pulizia dalla polvere una volta al mese e l'ali da 500 w è ancora li,quindi vista la mia esp. con l'ali noistaker,non so più se fidarmi o meno delle marche blasonate.
io per sentito dire non mi fiderei... il negoziante vicino a casa mia monta solo q-tec perchè lui dice che: "con 650w questi ali sono i migliori"... fai un po' te :p
su questo hai ragione non bisogna fidarsi troppo però certo non stiamo parlando di ali economici tipo q-tec e compagnia bella i be-quiet sono di tutt'altro livello ...
fdadakjli
20-08-2006, 17:25
azz...a saperlo potevo risparmiare di prendere il silverstone zeus 650w ai tempi prendendo un qtec... :sofico:
maledizione a me!!! non chiedo mai consigli ai negozianti.... :doh:
azz...a saperlo potevo risparmiare di prendere il silverstone zeus 650w ai tempi prendendo un qtec... :sofico:
maledizione a me!!! non chiedo mai consigli ai negozianti.... :doh:
:asd:
ps: posta le tue impressioni nel 3d del u95 nella mia sign ;)
Ho tre Noisetaker 600W e un Libery 620W, mai avuto un problema, e neppure ronzii. Tra l'altro il Libery l'ho usato con una DFI nF4 fino all'altro giorno.
Sono stato fortunato? :fagiano:
Capellone
20-08-2006, 20:48
Ho comprato due Noisetaker da 600 W e uno da 485 W, vanno tutti da piu di un anno perfettamente, sono ottimi per prestazioni e dotazione, li raccomando fortemente.
Luca Pitta
20-08-2006, 21:05
Come vedete dalla firma, posseggo un enermax 710 da dicembre 2005 e il pc lo faccio girare parecchio sia come ore di funzionamento sia per potenza richiesta.
Non mi hai ma dato nessun problema.
Il rumorino che si può sentire in sottofondo, è una merda di ritorno dovuto ad un triac che è presente nel Vs/impianto elettrico, tipo una lampada alogena.
Dico questo perchè anch'io ho lo stesso "problema" solo quando la luce alogena della sala è in funzione, soprattutto quando è a metà.
Poi la tua è sfiga più che altro.
Pitta
Cluk, Capellone, Luca Pitta è inutile che gli diciamo che gli Enermax sono i migliori al mondo, tanto per loro saranno sempre alimentatori difettosi, di cui bisogna avere culo per riceverne a casa uno non difettato e che sicuramente col tempo avremo qualche problema, come se sapessero per scontato che tutti gli Enermax siano difettati, già, perchè lavorano alla Enermax, chi lo sa meglio di loro... ma fatemi il piacere. Se uno dovesse credere alle vostre parole penserebbe che uno Q-Tec è 10 volte meglio di un Enermax.
Luca Pitta
20-08-2006, 21:59
Diciamo che ho solo espresso la mia esperienza personale.
Poi ogni persona la può interpretare come vuole. ;)
Pitta
può essere che ci siano delle partite difettose come può capitare per qualsiasi prodotto anche ovviamente esulando dal mondo informatico. io ho sempre sentito parlare un gran bene di enermax e sono convinto che sia tra le migliori case produttrici di alimentatori.
il noisetaker 600w è il mio primo enermax: l' ho fatto andare sul mio vecchio pc (un 2000+ palomino con 9800pro) ed ora viaggia alla grande su quello attuale. sulla base della mia esperienza personale posso solo che consigliarlo e posso dire che se in futuro dovrò acquistare un alimentatore prenderò un enermax, tutto qua. poi ognuno si fa le proprie ricerche, prove e convinzioni, però dai non facciamo scadere il 3d con toni da fan-boy, su. :p
però dai non facciamo scadere il 3d con toni da fan-boy, su. :p
No no, forse avete frainteso, mi sono rivolto un pò bruscamente è vero. Il fatto è che dire che un Tagan è migliore di un Enermax mi sta bene, ma non consigliare un Enermax perchè è difettoso e dire che fa schifo è un'altra cosa...
amdpoweruser
21-08-2006, 08:36
Come vedete dalla firma, posseggo un enermax 710 da dicembre 2005 e il pc lo faccio girare parecchio sia come ore di funzionamento sia per potenza richiesta.
Non mi hai ma dato nessun problema.
Il rumorino che si può sentire in sottofondo, è una merda di ritorno dovuto ad un triac che è presente nel Vs/impianto elettrico, tipo una lampada alogena.
Dico questo perchè anch'io ho lo stesso "problema" solo quando la luce alogena della sala è in funzione, soprattutto quando è a metà.
Poi la tua è sfiga più che altro.
Pitta
giusto,ho risolto il problema grazie,ora non c'è più il rumore ,speriamo che sia finita.
ho rifatto la scatola del regolatpore di luce della lampada alogena in salotto.
Luca Pitta
21-08-2006, 09:39
giusto,ho risolto il problema grazie,ora non c'è più il rumore ,speriamo che sia finita.
ho rifatto la scatola del regolatpore di luce della lampada alogena in salotto.
;)
Pitta
il migliore e l' OCZ Powerstream 600W
anch' io penso che ocz sia il top. :)
spero che il migliore sia il tagan 580w u15..
il migliore e l' OCZ Powerstream 600W
Ho avuto per un anno l'OCZ 600W, ed effettivamente rende di piu' degli Enermax e anche del Seasonic S12 600W (che ho avuto), ma purtroppo e' abbastanza rumoroso :(
Mi intrometto...soo per chiedere, visto che vaetecitato quasi tutte le marce di ali conosciute e no :D :D ...dei tecnoware che mi dite? :confused: :p :D
Mi intrometto...soo per chiedere, visto che vaetecitato quasi tutte le marce di ali conosciute e no :D :D ...dei tecnoware che mi dite? :confused: :p :D
tra loro e i q-tec si contendono il podio per il peggiore :D
ah grazie per il conforto :Prrr: ... :D ....non lo cambio :D :D
fdadakjli
21-08-2006, 22:05
:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.