PDA

View Full Version : X50V aggiornato a WM5... quanti problemi!

matteeo
19-08-2006, 16:59
Vi riporto la mia esperienza per due motivi: il primo (ovviamente) è per avere un aiuto, il secondo per permettere ad altri sciagurati come me di "aggirare" il problema.

Allora... come da titolo ho aggiornato il mio x50v 624Mhz a WM5 (aggiornamento ufficiale Dell specifico per il palmare, acquistato e originale!).

I problemi sono cominciati quasi subito:

A volte il palmare non si accendeva, se non dopo un soft-reset,
Lentezza IMPRESSIONANTE
TomTom ci metteva anche 1 minuto solo per partire
Batteria che si scaricava in 1 giorno, anche se spento

(potrei citarne altri, ma non mi vengono in mente!!) Lato positivo è che TUTTI i programmi (vecchi e nuovi) comunque funzionassero, anche se rallentati.

Non voglio farla lunga... ho "individuato" nell'ActiveSync il problema: in sostanza il palmare rimaneva "appeso" al software (vers. 4.2) anche se lo si spegneva e anche se si chiudeva forzatamente il programma. Lo "riapriva" da solo dopo 30" anche se non collegato al pc!

Insomma la domanda è questa: esiste una patch o un "rimedio della nonna" a questo inconveniente? Dell propone solo un downgrade a Wm2003, ma il 2005 è veramente mooolto meglio. Qualcuno ha avuto le stesse noie??

Io per ora ho risolto (in maniera FANTASTICA) non collegando MAI il palmare al computer: ho utilizzato dei vecchi dati backuppati per ripristinare la memora dalla sd ed ho installato tomtom e gli altri software direttamente dalla sd con i .cab..... senza installarli tramite il pc insomma.

Ora come ora va una bomba... anche meglio di prima con il 2003.

Grazie!

renaulto
19-08-2006, 17:04
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=10212&PN=1

ShadowThrone
19-08-2006, 18:06
wm5 bruttooo......

cmq, seguendo la guida, hai risolto?

matteeo
19-08-2006, 18:22
wm5 bruttooo......

cmq, seguendo la guida, hai risolto?

Beh, che dire, a me va meglio WM5 'senza activesync' che Wm2003....

...poi - certo - ci sono pro e contro ma non vedermi cancellati i dati a batteria esaurita mi basta già per preferirlo.

Seguita la guida...... per ora tutto ok! :cool:

Thanks a lot!

Zephon_Soul
19-08-2006, 21:22
Beh, che dire, a me va meglio WM5 'senza activesync' che Wm2003....

...poi - certo - ci sono pro e contro ma non vedermi cancellati i dati a batteria esaurita mi basta già per preferirlo.

Seguita la guida...... per ora tutto ok! :cool:

Thanks a lot!
Scusa Matteo, una volta mi era venuta anche a me voglia di fare "il passo" :D
Ma ero dubbioso anche per le questioni di compatibilità. Vorrei sapere le tue impressioni sulla ram disponibile che ti ritrovi (possibilmente insieme ai plugin di oggi che utilizzi, ovviamente! :D ), se è più o meno di quando avevi wm2003.

In ultimo, se hai tempo, potresti mica provare a vedere se ti funziona il software QdCas della PhatSoft? E' gratuito, si trova online.

Grazie 1000! ;)

matteeo
19-08-2006, 23:22
...Ma ero dubbioso anche per le questioni di compatibilità. Vorrei sapere le tue impressioni sulla ram disponibile che ti ritrovi (possibilmente insieme ai plugin di oggi che utilizzi, ovviamente! :D ), se è più o meno di quando avevi wm2003.

In ultimo, se hai tempo, potresti mica provare a vedere se ti funziona il software QdCas della PhatSoft? E' gratuito, si trova online.

Grazie 1000! ;)

Ciao.
Come avevo detto, io non ho avuto nessun problema a livello di compatibilità in generale, ma davvero nessuno!
Ora che ho risolto anche il problema con l'ActiveSync il palmare mi va veramente benissimo: nessun rallentamento (non che con il Wm2003 ci fossero!), Ram disponibile pressochè uguale, poche ma buone caratteristiche in più che me lo fanno preferire.
Ho notato, tanto per citarne una, che anche la gestione automatica della velocità del processore è più 'reattiva' e si imposta spesso e volentieri al minimo, con evidenti vantaggi dal punto di vista del consumo.
Per quanto riguarda il software... appena posso lo provo e ti posto i risultati!
Byez!

Zephon_Soul
19-08-2006, 23:57
Grassie mille! :ave: