View Full Version : digitale, inesperto, AIUTATEMI!!!!!
fede_hunk
19-08-2006, 11:22
Buongiornoo a tutti sono un novello che deve sostituire la sua macchina fotografica, che non sapevo usare!!! :help: , [panasonic lc40] e vorrebbe qualche informazione da voi esperti.
Le richieste sono:
compattezza
zoom almeno 4x ottico
funzioni da tenere sotto controllo TANTE ma possibilmente semplici (difficili da abbinare)
mi sono buttato sul mercato ed ho trovato interessanti questi prodotti: (non in ordine di interesse)
canon powershot a 610/620
Nikon coolpix p3/p1
Vorrei chiedere quindi un consiglio da chi ne capisce di più,
vorrei sapere se il paragone regge
vorrei sapere cosa consigliereste voi :ciapet: , a prescindere dalle mie preferenze (300€circa J)
VOOREI SAPERE perché NON PARLATE DI NIKON MA SOLO DI CANON??????? :mbe:
fede_hunk
19-08-2006, 12:22
http://www2.europe-nikon.com/details.aspx?countryId=7&languageId=7&catId=82&prodId=1140
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital/Powershot_A620/index.asp?specs=1
:doh:
40/50€ di differenza..
fede_hunk
19-08-2006, 12:56
bo.. avrò fatto la classica domanda del cavolo..
comumque x quanto ne sto capendo
lap3 ha 8.1mp il monitor tft 2,5", wi-fi, RIDUZIONE VIBRAZIONI.. sembra la migliore (macro a 4cm min è buono????)
la a620 7.1Mp 4xzoom, 2.0 monitor tft.. no stabilizzatore (????giusto????), macro 1cm.
come vado?
tommy781
19-08-2006, 13:22
VOOREI SAPERE perché NON PARLATE DI NIKON MA SOLO DI CANON??????? :mbe:
qui è una enclave di canonisti praticamente quindi sai già cosa ti consiglieranno in massa magari senza aver mai avuto una nikon in mano (per non parlare poi delle altre marche). la casio non potrebbe interessarti come marca? macchine semplici da usare, foto buone e modalità di scatto semplici da gestire, in più fanno anche dei modelli con controlli manuali ma su una ultra compatta sono ben poca cosa.
fede_hunk
20-08-2006, 14:18
:mad:
casio, non lo so. consigli da amici "vai solo su grani marchi che fanno macchine fotografiche".. io eseguo! non saprei cosa guardare di casio.. comunque sono aperto a tutti i consigli ben argomentati.. :read:
ma nessuno mi defeca? in questo mondo di canonisti..
FORSE è LA DOMANDA CHE TROVATE 10000 VOLTE AL GIORNO SU FORUM???
Sicuramente la domanda è una di quelle che viene posta diverse volte tutti i giorni, e come risposta (standard) otterrai Canon A610.
fede_hunk
21-08-2006, 11:25
:oink: e allora non è un forum obiettivo.. siete vittime di un prodotto..o magari sponsorizzati e con un ritorno..
qui si sta richiedendo un giudizio, un confronto.. ma sembra di dare un po' fastidio..
ragazzi non è possibile che non si conosca il prodotto nikon, non è possibile che nessuno abbia una nikon..
magari tanta gente è in ferie.. ma io vorrei un aiuto lo stesso..
ed ora :banned:
fede_hunk
21-08-2006, 11:26
:D :D :D senza offesa!!!!!! :D :D :D
Drakogian
21-08-2006, 11:53
Hai letto le prove delle due digitali su:
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp3/
http://www.dpreview.com/reviews/canona620/
Come vedrai sono due ottime macchine.... prendi quella che più ti dà fiducia... ;)
fede_hunk
21-08-2006, 13:34
grazie, mi butto subito nella lettura.. :read:
fede_hunk
22-08-2006, 22:07
leggo leggo... qualche problemino con l'inglese... ma leggo....
consigli nuovi? nada?
frankieorabona
22-08-2006, 23:03
Non so se hai dato un'occhiata anche alla Panasonic LX1.
Ha secondo me un'ottimo sensore e monta ottiche Leica...inoltre ha 8.1Megapixel
Io l'ho provata e la qualità dell'immagine è veramente impressionante in confronto ad altre compatte..oltretutto ha il formato 16:9.
L'unica cosa forse è lo zoom che se non sbaglio è 3.6x( ma forse mi confondo con un altra Panasonic) e il prezzo circa 120-150 euro in più della Canon.
Poi ci sono le Sony W100 e N1 anche loro buon sensore (Super HAD CCD da1/1.8")però hanno zoom 3x...
Io precedentemente avevo una Sony DSC-P93 e ti posso assicurare che le foto che scattavo erano veramente nitidissime...Forse una delle migliori compatte che abbia mai tenuto... Queste conservano lo stesso sensore ed hanno un'ottica migliore (Carl Zeiss® Vario-Tessar).
Non le ho ancora provate ma la gente a cui le ho consigliate sono rimaste contente della scelta....
Spero di non averti confuso ancora di più le idee...
fede_hunk
23-08-2006, 09:46
Io l'ho provata e la qualità dell'immagine è veramente impressionante in confronto ad altre compatte..oltretutto ha il formato 16:9.
L'unica cosa forse è lo zoom che se non sbaglio è 3.6x( ma forse mi confondo con un altra Panasonic) e il prezzo circa 120-150 euro in più della Canon.
Poi ci sono le Sony W100 e N1 anche loro buon sensore (Super HAD CCD da1/1.8")però hanno zoom 3x...
Io precedentemente avevo una Sony DSC-P93 e ti posso assicurare che le foto che scattavo erano veramente nitidissime...Forse una delle migliori compatte che abbia mai tenuto... Queste conservano lo stesso sensore ed hanno un'ottica migliore (Carl Zeiss® Vario-Tessar).
Non le ho ancora provate ma la gente a cui le ho consigliate sono rimaste contente della scelta....
Spero di non averti confuso ancora di più le idee...
un pochino si.. ma quello che mi ha veramente incasinato è:
fede_hunk
23-08-2006, 09:48
Hai letto le prove delle due digitali su:
http://www.dpreview.com/reviews/nikonp3/
http://www.dpreview.com/reviews/canona620/
Come vedrai sono due ottime macchine.... prendi quella che più ti dà fiducia... ;)
QUESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAZZAROLA.. GUARDO LE FOTO E LE COMPARATIVE.. E LA NIKON P3 VIENE MESSA SOTTO DALLA CASIO ZXXXXX.........
MO SONO NEL PANICO!
LA CANON SEMBRA STARE IN PIEDI INVECE..
Drakogian
23-08-2006, 09:48
un pochino si.. ma quello che mi ha veramente incasinato è:
????????????????????????????????......cosa.....
Drakogian
23-08-2006, 10:33
Io prederei la Canon A620.... ;)
fede_hunk
23-08-2006, 10:59
ALLORA IO PREFERIVO LA NIKON. STABILIZZATORE, 4X, 8MP, WiFi, DISPLAY3".. E POI NON RICORDO..
MA ORA PENSEREI ALLA CANON.. :muro:
CAZZAROLA MA UNA MACCHINA CHE ABBIA STABILIZZATORE E TUTTO A POSTO QUAL'è?
FrancoPe
23-08-2006, 14:32
:oink: e allora non è un forum obiettivo.. siete vittime di un prodotto..o magari sponsorizzati e con un ritorno..
qui si sta richiedendo un giudizio, un confronto.. ma sembra di dare un po' fastidio..
ragazzi non è possibile che non si conosca il prodotto nikon, non è possibile che nessuno abbia una nikon..
magari tanta gente è in ferie.. ma io vorrei un aiuto lo stesso..
ed ora :banned:
Allora ti rispondo io...
Per quanto mi riguarda, non mi piace la politica Nital (importatore Nikon in Italia) sulle garanzie ed altro su macchine non acquistate in Italia, non amo le macchinette con batterie proprietarie (Nikon) - ovviamente escluse le reflex
preferisco 2 o 4 batterie AA che posso trovare ovunque...poi cè il fattore estetico...ed altre cosette...
Drakogian
23-08-2006, 15:37
Si fanno ottime foto anche senza stabilizzatore. ;)
Pienamente d'accordo con FrancoPe riguardo alle batterie nikon. Meglio le batterie AA . Le trovi ovunque. Se poi metti delle ricaricabili NiMH da 2500mAh ti durano un bel pò (un pacco da 4 Energizer costano 12 €).
fede_hunk
23-08-2006, 19:49
Il PowerShot A95 era uno dei compatti più riusciti 5MP dovuto la relativa combinazione costringente delle caratteristiche, della qualità di immagine e del valore per soldi. Ma non era una macchina fotografica senza problemi - edizioni di velocità e pricipalmente di prestazioni, la maggior parte di cui noi - e tutta la gente che la hanno comprata - posato al compromesso inevitabile ha coinvolto nell'ottenere tante caratteristiche a così prezzo acuto. Il PowerShot A620, benchè simile esternamente grazioso, sia una caldaia dei pesci molto differente. Si vanta non soltanto un sensore molto migliore, ma l'uso di ultimi mezzi che del processor di DIGIC II sia mólto, lotto più velocemente in funzione anche. Ci è pochissimo qui suggerire un modello 'del preventivo 'affatto; la qualità di immagine è eccellente, è sviluppata molto bene, maneggia bene ed ha una ricchezza reale delle caratteristiche fotografiche che lo rendono adatto a tutto dal principiante assoluto al photographer più con esperienza che desidera i lotti di controllo sopra l'immagine che prende il processo. E come il A95 è una prima macchina fotografica grande per chiunque che desidera imparare il mestiere di fotographia, essendo sia acquistabile che bene-specificato abbastanza svilupparsi con voi come vostro corso che di esperienza e di conoscenza increases.Of non è perfetto; ci sono alcune edizioni di esposizione (benchè questi siano ragionevolmente rari), esso sono ragionevolmente chunky ed appena leggeri e non ci è ancora senso cambiare l'iso o l'equilibrio bianco senza usando il menu FUNZIONALE (persino il modello di Ixus più fondamentale ora ha un tasto di iso). Ma in che cosa difetta di sesso-lo fa appello più di compensa per nel valore puro per soldi. Come il A95 prima di esso, il A620 è una di quelle macchine fotografiche rare che prende virtualmente ogni situazione che di fucilazione gettate esso nel relativo progresso, con soltanto l'edizione di clipping di punto culminante che impedisce una percentuale di successo quasi perfetta. :read: :read: :read: :read:
questa è la circa-traduzione delle conclusioni della prova della canon. una macchina circa perfetta, giusta a l momento giusto, con buon prezzo.
LA NIKON è veramente bella.. ma non sfruttabile da un pivello.. potente ma lenta, bella ma scema.. insomma un demonio! :stordita:
continuo..
fede_hunk
23-08-2006, 20:03
la paragonano alla
OLYMPUS SP-310 (7.1 megapixel, 3072x2304, 3x optical zoom, 5x digital zoom, xD-Card) [risulta inferiore..ps costa 100€ in meno] (esiste anche una 320... ma non so cosa cambia..)
Casio EX-Z750 (7.2 megapixel, 3072x2304, 3x optical zoom (38-114mm), 8x digital zoom, 2.5" display, SD/MMC, USB 2.0)
condizioni iso50
[50€ in meno eeeee..... se la cava bene, sto guardando le foto, meno a iso 400]
poi un paio d prove anche con Nikon Coolpix 7900 (7 MP, 3x zoom) PS che schiappa!!!!
ora, qualcuno x caso ha una casio?????heyyyyyyyy qualcuno oltre a consigliarla la possiede?????? :help:
niiiikon... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
fede_hunk
23-08-2006, 20:18
L'unica cosa forse è lo zoom che se non sbaglio è 3.6x
...
PANASONIC Lumix DMC-LX1 Silver
8.0 megapixel, 3840x2160, 16:9 mode, 4x optical zoom (28-112mm), 4x digital zoom, 2.5" display, SD/MMC, USB SFORA LE 400€, POI DI LUMIX NE HO APPENA ROTTA UNA.. E LA LEICA SI FA SENTIRE SE VUOI RIPARARLA....
SONY Cyber-shot DSC-W100
8.1 megapixel, 3264x2448, 3x optical zoom (38-114mm), 2x digital zoom, 2.5" display, Memory Stick (Duo), USB 2.0
IL PREZZO 250€ CIRCA.. è 3X. NO ZEISS..
LA N1 300€.. BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! NON CI CAPISCO + NULLA!!!!!!!!!!!!!!!
fede_hunk
24-08-2006, 17:46
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:mc: chi ha una casio?????
fede_hunk
24-08-2006, 17:49
http://www.dpreview.com/reviews/default.asp?view=rating
secondo loro la migliore è fujifilm F30...... che mi dite?
BRANCOLO NEL BUIO... FATEMI UN FLASH....
:mbe:
Drakogian
24-08-2006, 18:01
Come già detto: Canon A620. Buona anche la A620.
fede_hunk
26-08-2006, 09:14
Come già detto: Canon A620. Buona anche la A620.
:confused: errore di battitura?
comunque.. mi sa che mi arrendo alla cannone.canon.. :tapiro:
peccato che non ci siano pareri sulla fuji e sulla casio..
Drakogian
26-08-2006, 17:22
Si, intendevo A610. ;)
fede_hunk
28-08-2006, 21:30
:mc:
la discussione perde di potenza.....
ultima domanda (e temo le risposte!!!! :sofico: ):
ma voi, on-line, dove COMPRATE???????
sicuramente avrete gelosia dei link + preziosi, ma almeno un consiglio :stordita: , me lo potete dare..
DAI, RENDETE PUBBLICO IL VOSTRO SPACCIATORE.. SE POSSIBILE! :Prrr:
fede_hunk
29-08-2006, 13:52
!!!!me lo aspettavo!!! :)
In Italia sanmarinophoto.com o 9cento.it, in alternativa pixmania ma potresti avere problemi con la garanzia per alcuni marchi.
Se hai i soldi per una fuji f30 prendi al fuji che si comporta meglio delle canon e delle nikon in condizioni di scarsa luce (foto di sera con flash)
Altrimenti fra nikon e canon siamo lì lì
valuta bene soprattutto considera cosa ti serve e così capirai quale compatta è più compatibile con le tue esigenze
per sanmarinophoto aspetta che alcunbi di noi,me compreso, concludano l'acquisto perchè siamo fermi da circa un mese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.