PDA

View Full Version : L'iMac cambierà nome?

*sasha ITALIA*
18-08-2006, 22:32
Gira voce che iMac cambierà nome e diverrà semplicemente Mac. Così vorrebbe Jobs, che ha tolto la "i" da tutta la gamam hardware tranne appunto l'iMac e l'iPod... che ne pensate?

autoeconomo
18-08-2006, 23:02
Mah, non credo visto il suo successo, e visto che quel computer 9 anni fa aveva risollevato Apple dalla crisi.

La i dall'iBook è sparita perchè il PowerBook ha cambiato nome ed è diventato MacBook Pro, e visto che ha la denominazione Pro, deve esistere uno non Pro.

Zebiwe
18-08-2006, 23:24
Penso e spero che il nome rimanga..mi piace troppo come suona ;)

modificatoalexmodificato783
21-08-2006, 15:37
Penso e spero che il nome rimanga..mi piace troppo come suona ;)
non so se cambierà il nome ma di certo aspettiamoci delle rivoluzioni per quanto riguarda il case... in genere la Apple ha sempre aggiornato le proprie macchine ogni 6-8 mesi a livello di componentistica mentre a livello di design ogni 12-14 mesi... poichè l'attuale iMac ha lo stesso identico case dell'iMac G5, mi aspetto che il design del nuovo iMac (secondo me verrà presentato a ottobre/novembre, non prima...) sia totalmente nuovo....

per quanto riguarda l'Apple Expo di Parigi a Settembre, c'è da dire che Apple non ha mai presentato grosse novità in Europa (o meglio, al di fuori degli USA, tra l'altro a Parigi non è previsto neache un keynote di Steve Jobs...)

siccome il nuovo iMac sarebbe una grossa novità è certo secondo me che verrà presentato in qualche Expo americano per ottobre/novembre... a Parigi secondo me presenteranno qualche iPod nuovo (un modello con più memoria ad esempio...) o qualche suo accessorio (tipo quello per le scarpe Nike...) e forse un update del Mini con l'introduzione del Core Duo nel modello base (visto che adesso non ha più senso proporre una macchina Core Solo più lenta di un Pentium IV 2,8GHz a 619 Euro, senza tastiera e mouse...) altrimenti mi aspetterei una riduzione di prezzo dei MacMini Core Solo e Core Duo, ad esempio 549 Euro per il Core Solo e 749 per il Core Duo... insomma, attualmente il Core Solo è una pessima proposta in termini di qualità/prezzo...

voi che ne pensate delle mie ipotesi...?

Adalgrim
21-08-2006, 16:29
cambiare il nome all'iMac sarebbe una pessima idea... sicuramente non succederà

Darkel83
21-08-2006, 19:30
Mha visto che la i rimarraà "per sempre" grazie all'iPod, direi che nn credo lo cambieranno manco nell'iMac

forse un restyling esetetico per la fine dell'anno
ma nn credo il nome

modificatoalexmodificato783
21-08-2006, 21:19
Mha visto che la i rimarraà "per sempre" grazie all'iPod, direi che nn credo lo cambieranno manco nell'iMac

forse un restyling esetetico per la fine dell'anno
ma nn credo il nome

il restyling estetico è sicuro... il case dell'iMac è del settembre 2004 e, seppur bellissimo, adesso lo deve sicuramente rinnovare per dare un senso di nuovo alla linea iMac...

Zebiwe
22-08-2006, 09:11
:sbav:

*sasha ITALIA*
22-08-2006, 10:00
Io sono quasi convinto che cambierà. La "i" sarà rivolta solo al software e all'iPod che non può permettersi cambi di nome...

per il resto

Mac Pro

MacBook Pro

MacBook

Mac mini

Mac

e la "i" per il software

iTunes

iWeb

iMovie

iSync

iCal

iChat

...

togliere la i a iPod sarebbe invece un suicidio commerciale

autoeconomo
22-08-2006, 12:39
non so se cambierà il nome ma di certo aspettiamoci delle rivoluzioni per quanto riguarda il case... in genere la Apple ha sempre aggiornato le proprie macchine ogni 6-8 mesi a livello di componentistica mentre a livello di design ogni 12-14 mesi... poichè l'attuale iMac ha lo stesso identico case dell'iMac G5, mi aspetto che il design del nuovo iMac (secondo me verrà presentato a ottobre/novembre, non prima...) sia totalmente nuovo....

La Apple di media aggiorna le macchine esteticamente ogni 3-4 anni, il PowerBook (ora MAcBook Pro) ha il design ancora di quello presentato a gennaio 2003, l'iBook è stato aggiornato estticamente in modo significativo dopo 5 anni, l'unico Mac completamente rifatto dopo poco è stato l'iMac G5, che è uscito ad agosto 2004, mentre il G4 a gennaio 2002, quindi c'è una differenza di 2 anni e mezzo. Se lo rifanno del tutto vedo più probabile il MacWorld di gennaio, visto che rifare una macchina cosi importante è un grande evento. Anche se secondo me prima rifaranno i MacBook Pro e non prima del 2007 avanzato gli iMac.

per quanto riguarda l'Apple Expo di Parigi a Settembre, c'è da dire che Apple non ha mai presentato grosse novità in Europa (o meglio, al di fuori degli USA, tra l'altro a Parigi non è previsto neache un keynote di Steve Jobs...)

siccome il nuovo iMac sarebbe una grossa novità è certo secondo me che verrà presentato in qualche Expo americano per ottobre/novembre...

L'iMac G5 è stato presentato a Parigi, quindi anche la presentano grosse novita, ma ormai è il secondo anno che non fa il keynote, e quindi nessuna novità.

a Parigi secondo me presenteranno qualche iPod nuovo (un modello con più memoria ad esempio...) o qualche suo accessorio (tipo quello per le scarpe Nike...) e forse un update del Mini con l'introduzione del Core Duo nel modello base (visto che adesso non ha più senso proporre una macchina Core Solo più lenta di un Pentium IV 2,8GHz a 619 Euro, senza tastiera e mouse...) altrimenti mi aspetterei una riduzione di prezzo dei MacMini Core Solo e Core Duo, ad esempio 549 Euro per il Core Solo e 749 per il Core Duo... insomma, attualmente il Core Solo è una pessima proposta in termini di qualità/prezzo...

voi che ne pensate delle mie ipotesi...?

Non credo che se aggiornano il Nano solo dal punto di vista della memoria lo facciano all'expo e senza keynote, però a settembre ci dovrebbe essere un aggiornamento almeno a quanto detto da Steve.
Per quanto riguarda il Mini è veramente caro, non dovrebbe superare i 500 euro il Core Solo, perchè ora è proprio caro.