HcK190
18-08-2006, 21:50
Ciao a tutti raga...
allora vi racconto il mio problema.. ho acquistato questa mobo...
Avevo gia 2 ram.
sono 2 ram diverse che tenevo in dualchannel sulla mobo di prima.
prima ram: muskhin 512mb xp4000 codice: 991440
timings:
CAS 2
ras to cas 3
ras precharge 2
TRAS cycle time 6
bank cycle time TRC 7
1t
dram idle timer 256
Seconda ram: extreme technologies pc3200. 512mb
timings:
cas 2
ras to cas 3
ras precharge 3
cycle time TRAS 8
Bank cylce time TRC 7
1t
dram idle timer 256.
Allora come ripeto sulla mobo di prima andavano tranquille in dualchannel senza dare il minimo problema.
Ora con la dfi, se le monto 1 alla volta, cioè o montata la muskin o la extreme funziona. Invece se le monto insieme quindi 512+512mb=1gb SIA IN SINGLE CHANNEL CHE IN DUALCHANNEL nn vanno, parte la mobo e al controllo ram si blocca con beeeeeeeeeeep.
Ho provato TUTTE le combinazioni di slot , ma quando le ram sono montate tutte e due per fare 1 giga la mobo non si accende.
Ho anche provato a portare il voltaggio a 2.80 alzando i timing ai valori della ram EXTREME ( quella con timings piu alti ) , ma niente.
Non me ne intendo molto di ram quindi non so se hanno chip BH5 o UTT o altro.. non ne conosco.. :(
La versione bios è : 6.00PG del 23/06/2005.
Ora raga.. vi chiedo aiuto.. non so che fare.. xke stare con 512mb in single channel... è scandaloso!!!!!
HELP!!
vi ringrazio..
ciao a tutti!
allora vi racconto il mio problema.. ho acquistato questa mobo...
Avevo gia 2 ram.
sono 2 ram diverse che tenevo in dualchannel sulla mobo di prima.
prima ram: muskhin 512mb xp4000 codice: 991440
timings:
CAS 2
ras to cas 3
ras precharge 2
TRAS cycle time 6
bank cycle time TRC 7
1t
dram idle timer 256
Seconda ram: extreme technologies pc3200. 512mb
timings:
cas 2
ras to cas 3
ras precharge 3
cycle time TRAS 8
Bank cylce time TRC 7
1t
dram idle timer 256.
Allora come ripeto sulla mobo di prima andavano tranquille in dualchannel senza dare il minimo problema.
Ora con la dfi, se le monto 1 alla volta, cioè o montata la muskin o la extreme funziona. Invece se le monto insieme quindi 512+512mb=1gb SIA IN SINGLE CHANNEL CHE IN DUALCHANNEL nn vanno, parte la mobo e al controllo ram si blocca con beeeeeeeeeeep.
Ho provato TUTTE le combinazioni di slot , ma quando le ram sono montate tutte e due per fare 1 giga la mobo non si accende.
Ho anche provato a portare il voltaggio a 2.80 alzando i timing ai valori della ram EXTREME ( quella con timings piu alti ) , ma niente.
Non me ne intendo molto di ram quindi non so se hanno chip BH5 o UTT o altro.. non ne conosco.. :(
La versione bios è : 6.00PG del 23/06/2005.
Ora raga.. vi chiedo aiuto.. non so che fare.. xke stare con 512mb in single channel... è scandaloso!!!!!
HELP!!
vi ringrazio..
ciao a tutti!