PDA

View Full Version : Disconnessione router US Robotics

_MAC_
18-08-2006, 19:06
Sono nuovo quindi... Innanzi tutto un saluto a tutti! :D

Ho un problema di disconnessione del mio router us robotics:
Quando apro un eseguibile (che può essere un gioco, come anche un programma di utilità a schermo intero) la connessione cade.

Non appena esco dal gioco/programma che sia, immediatamente la connessione torna a funzionare.

Avete qualche idea di cosa possa essere?
Come avrete capito sono poco esperto in questo campo, quindi se aveste bisogno di informazioni aggiuntive cercherò di farvele avere.

Grazie in anticipo! :)

wgator
19-08-2006, 01:04
Ciao,

direi che il router US Robotics in questo caso dovrebbe essere innocente ;)

Immagino che si tratti di un collegamento wireless tra computer e router... quale scheda di rete senza fili hai sul PC? Si tratta di una schedina USB? Oppure una PCI interna?

_MAC_
19-08-2006, 01:14
PCI interna, ma ho provato anche con una chiavetta, con lo stesso risultato.

Ilpastore
21-08-2006, 08:38
PCI interna, ma ho provato anche con una chiavetta, con lo stesso risultato.

e se provi a disabilitare rete e internet e lanciare l'eseguibile? cade cmq o funziona tutto?

....come diceva wgator mi sembra dipenda dal router....

al max la soluzione che mi soddisfa di più, salvo disponilbilità, prova a cambiare il router usr con un altro tipo (magari fattelo prestare da qualche amico, possibilimente cambia anche marca)

secondo me la connessione cade uguale....

p.s. a virus e spyware come stai messo?

_MAC_
26-08-2006, 17:33
Scusate sono andato in vacanza e sono tornato ora.... :p

Virus e spyware sono perfettamente a posto, ma comunque sono mesi che succede, mi sono deciso solo ora a chiedere aiuto... :D

Per la domanda credo di essermi spiegato male. Si stacca internet, ma il router non da segni di cedimento. E' proprio "l'iconcina a forma di schermo" nel task che crolla e da la visualizzazione di disconnessione. Solo quella.

_MAC_
01-09-2006, 17:33
Può essere colpa del firewall del router?