PDA

View Full Version : Problema con Canon Digital Ixus i zoom

Gabbro
18-08-2006, 14:16
Salve a tutti...
In maggio ho regalato alla mia ragazza questa fotocamera, con una scheda SD Verbatim da 512 Mb, provvista di affarino per il lock.
Ha funzionato perfettamente fino a ieri quando, al ritorno dal mare, come avevo già fatto i giorni precedenti, ho tolto la SD dalla fotocamera, l'ho messa nel portatile, l'ho svuotata trasferendo le foto sul PC e l'ho rimessa nella fotocamera.
Accendendo quest'ultima, però, l'amara sorpresa... mi dà un avviso di "scheda bloccata"... mentre la SD non è affatto lockata e dal PC infatti ci si scrive tranquillamente.
Ho provato a formattare la SD da PC, ma nulla da fare... la fotocamera la vede, ma non riesce a scriverci. Ho provato quindi ad inserire un'altra scheda e mi dà lo stesso problema, quindi credo proprio che sia la macchina... pensate sia un problema risolvibile in qualche modo (magari a qualcuno è già successo...) oppure devo mandarla in assistenza??
Spero che qualcuno mi sappia aiutare... domani dovremmo partire e saremmo costretti ad usare la mia 'vecchia' Powershot A65...

Fibo
18-08-2006, 15:47
Sempre al centro assistenza, qualsiasi altra operazione potrebbe invalidare la garanzia.

La A65 è una macchina sempre valida.