PDA

View Full Version : Aiuto :consigli x nuovo PC!

magic johnson
18-08-2006, 15:09
Ciao a tutti, mi chiamo Magic Johnson( :D ) e sono nuovo del forum.
VI scrivo per avere consigli su come assemblare il mio nuovo PC.
Partiamo dal presupposto che dal 2000 ho un Athlon 1200......

Il PC lo uso per:

Photoshop(fotografia Dg....file Raw..)
Siti internet(flash...e microsoft visual studio)
e per giocare(non vedo l' ora!!!!!) a Civilization 4 e mame...
Altri giochi super nuovi ......per ora no...ma non si sa mai piu' avanti.
VOrrei una macchina(tutto tranne dvd...cdrom....dvdr...video...floppy..) che mi faccia lavorare molto bene(anche in rapporto a come lavoro ora ...!!) e pero' ...che ,magari ,se voglio giochicchiare con qualcosa di nuovo ...possa almeno provarci:
Insomma una macchina che mi possa durare almeno 3- 4 anni.... .
mi potete consigliare.....(indicando bene i nomi dei componenti)?
Eventualmente anche un buon sito dove acquistare...
Grazie mille a tutti!!

renatino47
18-08-2006, 15:21
mobo asus p5b
cpu intel core2 duo e6300
vga ati x1800xt
alimentatore lc power 550w
ram ddr2 667mhz s3+
case a scelta
dissipatore artic cooling freezer 7 pro

rimane da scoprire il tuo budget, comunque questa è una configurazione media ma di altissimo livello
ciao

magic johnson
18-08-2006, 18:19
Grazie!
Budget...insomma.........io con i soldi con cui alcune catene tipo "COMET", "MEDIAWORLD" ecc......(quindi .....6-700 euro....)volevo andare nel dettaglio......e cercare i componenti migliori per le mie necessita....(e poi per sodisfazione personale nell' asseblarlo..e fare nascere il mio bimbo.. :D :D :D ).
Memorie?
Grazie!

magic johnson
19-08-2006, 01:08
Ragazzi...navigando nel sito ...credo di aver capito che, per le mie esigenze, vada bene un PC assemblato con componenti ...appena superati... insomma ....con una spesa variabile intorno ai 600(tra ram , mobo , cpu case, raffreddamenti vari.., HD)
Quindi........vi chiedo di provare a configurare qualcosa per un... novizio in campo hardware....(per i giochi basta che giri bene Civilazation 4...e sono contento!!!al massimo prendo la play 3!)
Grazie!!!