PDA

View Full Version : Situazione strana: errori appena dopo la formattazione..virus?

Stencio
18-08-2006, 12:28
Spiego la mia situazione mai successami prima: ho deciso a malincuore di formattare il pc ma appena dopo la formattazione sono iniziati i guai: cercando di collegarmi con l'adsl pochi secondi dopo il collegamento mi sono cominciati ad apparire messaggi che dicevano di avere prima il registro danneggiato e poi un virus; ho installato adaware e spybot oltre che regseeker e mi hanno trovato un sacco di robaccia!
ora speravo la situazione fosse risolta ma anche adesso succede che il pc fa 1 po quello che vuole e soprattutto la connessione a internet non va affatto bene voglio dire si connette, va a velocità normale per pochi minuti, poi diventa sempre + lenta fino a che non va +..che succede?non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato sono spiazzatissimo!
cosa mi consigliate di fare?non ho antivirus al momento e con internet messo così non so neanche come procuramene 1..
e perchè mi rallenta la connessione??
grazie ciao

attackment
18-08-2006, 12:38
Spiego la mia situazione mai successami prima: ho deciso a malincuore di formattare il pc ma appena dopo la formattazione sono iniziati i guai: cercando di collegarmi con l'adsl pochi secondi dopo il collegamento mi sono cominciati ad apparire messaggi che dicevano di avere prima il registro danneggiato e poi un virus; ho installato adaware e spybot oltre che regseeker e mi hanno trovato un sacco di robaccia!
ora speravo la situazione fosse risolta ma anche adesso succede che il pc fa 1 po quello che vuole e soprattutto la connessione a internet non va affatto bene voglio dire si connette, va a velocità normale per pochi minuti, poi diventa sempre + lenta fino a che non va +..che succede?non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato sono spiazzatissimo!
cosa mi consigliate di fare?non ho antivirus al momento e con internet messo così non so neanche come procuramene 1..
e perchè mi rallenta la connessione??
grazie ciao

attiva un firewall prima di connetterti, faccio anche io cosi anche se sono coperto(per modo di dire) dai nat di fw

subvertigo
18-08-2006, 14:14
Riformatta...

Installa XP ed il ServicePack2 (precedentemente scaricato, meglio se già integrato nel CD), attiva il firewall di XP. Installa un buon antivirus (NOD32 o Active Virus Shield che è la versione gratuita di Kaspersky).

Solo dopo abilita la connessione a internet.

Quindi vai immediatamente a fare Windows Update (o esegui immediatamente gli aggiornamenti automatici).

Qui Active Virus Shield (miglior antivirus Free, per un anno):
http://www.activevirusshield.com

ingpeo
18-08-2006, 20:13
Quoto subvertigo, sempre fare gli aggiornamenti di win e installare l'antivirus e solo poi navigare.