PDA

View Full Version : Disabilitare tastiera di un portatile (forse domanda da imbranata....)

utrecht
18-08-2006, 11:30
ciao a tutti,
il mio portatile (Dell Inspiron 8200 del 2000) da qualche giorno ha dei problemi con un tasto shift che rimane bloccato con tutto ciò che ne deriva: mi sono accorta che è frustrante lavorare in questo modo (la punteggiatura e molti simboli sui tasti non corrispondono, il caps lock funziona al contrario, non posso usare i numeri, le frecce direzionali non funzionano e a volte eseguono la selezione del testo, i vari shortcuts per fare copia/incolla scomparsi... ).

Ho provato a pulire la tastiera e, anche se sono negata per i lavori manuali, a smontare il tasto... però il problema rimane! :(

Ho comprato un'altra tastiera ignorando così totalmente quella del portatile tuttavia ogni tanto ci deve essere qualche contatto perchè quello shift malefico si attiva rendendomi il lavoro di nuovo impossibile :(

C'è il modo di disinstallare la keyboard del portatile? Ho provato da Gestione periferiche> tastiere ma niente... non disabilita nulla!

Riuscite a darmi qualche suggerimento?
Grazie per gli eventuali interventi

ciao ciao

massa84
18-08-2006, 11:49
mi sa che ti tocca intervenire a livello hardware : smonti la tastiera e scolleghi il cavo che la connette al resto del pc ( di solito è una piattina sottilissima larga 2 cm) e poi rimonti la tastiera.

non sono a conoscenza di nessun altro metodo che permetta di disattivare selettivamente una tastiera.