PDA

View Full Version : Modem consigliato per linea Fastweb Light

EstebanMD
18-08-2006, 00:07
Dato che all'ultima mia richiesta ha risposto solo un utente, ne faccio una seconda, magari più specifica.

Che modem devo acquistare per soddisfare pienamente una linea Fastweb Light? Che specifiche devo controllare? Serve un modem particolare?

Francamente del mondo modem non mi sono mai interessato, e gradirei qualche chiarimento prima di comprare qualcosa che non vada bene. Grazie.

nicgalla
18-08-2006, 17:40
Personalmente eviterei l'acquisto di un *modem* ADSL, perchè rendono troppo esposto il PC agli attacchi provenienti da Internet, e ormai la differenza di prezzo è irrisoria.
Detto questo mi risulta dal sito fastweb che te lo danno loro il modem ethernet in comodato gratuito, dunque tagli la testa al toro.
Visto che fastweb light costa uguale a fastweb easy (40 euro) non ti conviene quest'ultima così non paghi più il canone telecom?

EstebanMD
18-08-2006, 21:56
No, perché la cosa del canone è una balla.

Tu non paghi più il canone Telecom, ma paghi quello Fastweb che si chiama con un altro nome, ma è sempre un fisso mensile da aggiungere a flat telefonate e flat adsl.

Ho fatto un conto globale e pagherei 15 euro in più al mese, 15x12= 180 euro buttati.

Ma non dicevano che è meglio comprarlo il modem?

Jonny1600
18-08-2006, 22:08
Dato che all'ultima mia richiesta ha risposto solo un utente, ne faccio una seconda, magari più specifica.

Che modem devo acquistare per soddisfare pienamente una linea Fastweb Light? Che specifiche devo controllare? Serve un modem particolare?

Francamente del mondo modem non mi sono mai interessato, e gradirei qualche chiarimento prima di comprare qualcosa che non vada bene. Grazie.
Io sinceramente da quando ho stipulato il contratto con Fastweb utilizzo il mio router (Netgear)molto meglio di quelle ciofeche che da Fastweb.

EstebanMD
19-08-2006, 13:58
Ma devo guardare delle specifiche particolari se lo compro o va bene uno qualsiasi?

Ho notato, leggendo altre discussioni, che molta gente ha problemi di compatibilità, rallentamenti, strozzature che non permettono di scaricare come si dovrebbe. Io non voglio prestazioni allucinanti (tanto è già una fastweb), più che altro vorrei evitare di nuovo problemi che magari un modem in comodato potrebbe darmi.

attackment
19-08-2006, 14:01
No, perché la cosa del canone è una balla.

Tu non paghi più il canone Telecom, ma paghi quello Fastweb che si chiama con un altro nome, ma è sempre un fisso mensile da aggiungere a flat telefonate e flat adsl.

Ho fatto un conto globale e pagherei 15 euro in più al mese, 15x12= 180 euro buttati.

Ma non dicevano che è meglio comprarlo il modem?

assolutamente no, lo paghi con la base non con la easy ne con la light

EstebanMD
19-08-2006, 19:24
Embè? Io che ho detto? Leggete meglio i topic :)

Lui ha detto se non era meglio farmi tutto fastweb e ciao telecom, e io gli ho risposto "no, perché tanto il canone lo pago lo stesso se passo a fastweb".

Per il modem niente risposte?

attackment
20-08-2006, 13:47

Lui ha detto se non era meglio farmi tutto fastweb e ciao telecom, e io gli ho risposto "no, perché tanto il canone lo pago lo stesso se passo a fastweb".

fatti dire il modello che ha jonny1600

Jonny1600
20-08-2006, 14:48

X quanto riguarda il modem router devi scegliere uno compatibile con le specifiche Fastweb,io ho un Netgear dg834g,se vuoi puoi scegliere sempre il Netgear dg834gt che dispone di Wi Fi 108 mbps,invece quello che ho io dispone di 54 mbps di Wi Fi.

EstebanMD
20-08-2006, 14:52
Uhm... Sì, i Netgear sono i più diffusi (guardando vari listini prezzi).

Una domanda: cos'è quella cifra di mbps wifi? Ripeto, di modem non ci capisco niente :D Li ho sempre visti come semplici scatoline succhia dati e basta...

Jonny1600
20-08-2006, 14:58
Uhm... Sì, i Netgear sono i più diffusi (guardando vari listini prezzi).

Una domanda: cos'è quella cifra di mbps wifi? Ripeto, di modem non ci capisco niente :D Li ho sempre visti come semplici scatoline succhia dati e basta...
Il Wi Fi è semplicemente una rete senza fili,per esempio se tu in casa vuoi progettare una rete senza fili e vuoi il modem un po piu' potente devi prendere il 108 mbps in wi fi,altrimenti se non interessa una rete senza fili puoi prendere tranquillamente il 54 mbps.

EstebanMD
20-08-2006, 19:58
Capito, grazie.

Devil!
20-08-2006, 20:29

se invece di un modem volessi un router leggi qua: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=16670

paragrafo Fastweb Light