PDA

View Full Version : DVD-Recorder LG DR7800

Faby°Fox
17-08-2006, 22:07
Salve a tutti,ho acquistato da poco un LG DR 7800 ma una volta a casa durante le prove di rito mi sono accorto che per i DVD non c'è il minimo problema ma per i formati Divx li visualizza bene ma non si sente l'audio,una scritta all'inizio del filmato mi dice "Non compatibile con Audio Codec".
Significa che devo aggiornare i Codec?Se la risposta è si dove li posso trovare e come si installano?Sulla confezione ci sono delle targhette con le seguenti scritte :
Divx 5-4-3
Xvid
Mpeg4 ver. 3.0
Grazie per l'aiuto.

MiVida
18-08-2006, 00:18
Potrebbe non essere un problema del lettore, ma di come sono stati fatti i DivX!
Alcuni lettori stand alone, digeriscono bene l'audio in formato mp3 (per i Divx), ma non altri formati......
Comunque sia, l'aggiornamento firmware, solitamente, si trova nel sito del produttore, nella sezione supporto.
In poche parole: si scarica il nuovo firmware (sono file immagine); si masterizza su CD-ROM; lo si inserisce nel lettore e lo si accende: parte in automatico l'aggiornamento.
Oppure, esistono versioni "non ufficiali": bisogna cercarle in rete (sempre ammesso che ci siano per il tuo modello).

magodioz
18-08-2006, 00:58
;) I FW per i prodotti LG per scelta dell'importatore , non sono in DL nel sito italiano , li trovi cmq nei siti esteri , il prblm e' che quello piu' aggiornato di frequente e' quello Polacco !!! con grossi prblm di lingua http://pl.lgservice.com/
in alternativa puoi vedere in quello Svedese che e' in lingua inglese (basta cambiare "se" al posto di "pl" al link di prima" :doh:
in quello Polacco cmq devi cliccare su "STEROWNIKI I BIOSY" e poi alla voce " Produkt" scegli "DVD/Video" e clicca su "Szukaj" , cosi' avrai l'elenco degli aggiornamenti..... :doh:
Pero' c'e' un prblm , i file di spiegazione sono in Polacco , meglio se scarichi le spiegazioni da quello Svedese in inglese.... ;)

Faby°Fox
18-08-2006, 11:15
Potrebbe non essere un problema del lettore, ma di come sono stati fatti i DivX!
Alcuni lettori stand alone, digeriscono bene l'audio in formato mp3 (per i Divx), ma non altri formati.......

Non so se puo essere utile ma gli stessi DivX li vedo e sento benissimo su di un lettore (solo lettore) sempre LG acquistato un anno fa.Secondo me potrebbe essere il firmware che non include quel formato di DivX che sono stati comunque creati diversi anni fa.Ci possono essere dei rischi se tento di aggiornarlo?Se poi non funziona posso ritornare a quello precedente?

Faby°Fox
18-08-2006, 11:30
;) I FW per i prodotti LG per scelta dell'importatore , non sono in DL nel sito italiano , li trovi cmq nei siti esteri , il prblm e' che quello piu' aggiornato di frequente e' quello Polacco !!! con grossi prblm di lingua http://pl.lgservice.com/
in alternativa puoi vedere in quello Svedese che e' in lingua inglese (basta cambiare "se" al posto di "pl" al link di prima" :doh:
in quello Polacco cmq devi cliccare su "STEROWNIKI I BIOSY" e poi alla voce " Produkt" scegli "DVD/Video" e clicca su "Szukaj" , cosi' avrai l'elenco degli aggiornamenti..... :doh:
Pero' c'e' un prblm , i file di spiegazione sono in Polacco , meglio se scarichi le spiegazioni da quello Svedese in inglese.... ;)
Ah, però.....,più o meno come decifrare la "Stele di Rosetta" cmq ti ringrazio per l'aiuto,spero solo di non incasinare il lettore visto che l'ho acquistato ieri e potrei ancora sostituirlo con un altro prodotto ,cosa che ho già fatto 3 volte.La prima con un Pioneer che i Divx non li leggeva proprio,poi un Samsung Recorder (io odio i prodotti Samsung)che leggeva tutti i Dvix ,audio compreso, ma non i DVD masterizzati ed infine questo che come lettore DVD legge anche le patate visualizza bene i DivX ma non si sente l'audio.Non mi restano molte alternative,in negozio è rimasto un Pioneer DVD-Recorder(non ricordo il modello).

Faby°Fox
18-08-2006, 13:30
Ho provato a riconvertire questi DivX in un formato più assimilabile dal lettore ma ne TMpgencoder ne MainConcept riescono a caricarli,mi dicono "no video data found" eppure con il computer e con un vecchio lettore li vedo .Qualche consiglio su eventuali utility o programmini che mi possono riconvertire 'sti benedetti DivX ? Grazie.

Ah,dimenticavo......sui suddetti siti non ci sono firmware disponibili.Pazienza!!

magodioz
18-08-2006, 15:45
Si e' vero , ci sono quelli per i Dr7400/7500 e per la serie RH ... sara' molto nuovo..... ;)