PDA

View Full Version : Indagare su qualcuno, è fattibile?

Lukez
17-08-2006, 14:26
Ciao a tutti
volevo chiedervi se indagare su qualcuno, sempre rimanendo nel campo della legalità, è fattibile....non so tipo consultare un archivio di giornali online...
O non so...se conoscete qualche altro metodo :D

Xalexalex
17-08-2006, 14:40
Dipende su cosa devi indagare.. Pensi che la tua ex sia una narcotrafficante ? :D

odracciR
17-08-2006, 14:43
Per questo esistono gli investigatori privati. Negli USA esiste pure un servizio on line per fare questa cosa e costa 40$ mi sembra.

Lukez
17-08-2006, 15:12
No niente ex...devo indagare su precedenti giudiziari....roba da ergastolo...nessun consiglio?

aLLaNoN81
17-08-2006, 15:14
No niente ex...devo indagare su precedenti giudiziari....roba da ergastolo...nessun consiglio?
:eek: Ma con chi hai a che fare?!

OT: oilà AJ, come butta? tutto a posto? :D

Darkel83
17-08-2006, 17:05
credo che i detective hanno una licenza, senza quella nn credo sia legale, viole la privacy, ma nn ne snn sicuro, bhu

Abadir_82
17-08-2006, 17:38
Ci sono varie licenze di investigatore, ma in ogni caso solo le forze dell'ordine possono pedinare o intercettare le comunicazioni.

FastFreddy
17-08-2006, 18:14
Se si tratta solo di consultare giornali non c'è nessun problema, basta andare in una biblioteca...

marta79
17-08-2006, 19:26

Credo tu possa richiedere in tribunale un certificato sui precedenti di qualcuno (mi pare riporti solo quelli degli ultimi 5 anni xò!)

nicgalla
18-08-2006, 00:00
Tornerebbe utile una Veronica Mars in questi casi.... :D

Cmq se ricerchi informazioni di dominio pubblico chiedendo agli uffici giusti o su internet le trovi, altrimenti dovresti rivolgerti a un'agenzia investigativa

Racer89
18-08-2006, 13:06
Ciao a tutti
volevo chiedervi se indagare su qualcuno, sempre rimanendo nel campo della legalità, è fattibile....non so tipo consultare un archivio di giornali online...
O non so...se conoscete qualche altro metodo :D
devi vedere se ti hanno schedato quella partita di coca?
:rotfl:

Lukez
27-08-2006, 13:07
:eek: Ma con chi hai a che fare?!

OT: oilà AJ, come butta? tutto a posto? :D

Si tira avanti ;? tu, todo bien?

Cmq non devo pedinare o fare altre cose da 007 :stordita: volevo solo sapere il motivo per cui un tizio è stato condannato ad un ergastolo, anche se per un ergastolo si intuisce cosa abbia fatto...ma vorrei sapere più info su che cosa è stato in grado di fare...

Purtroppo mi trovo costretto ad averlo nella mia vita, sempre colpa delle donne :muro:....

@marta79

sembra interessante, io vorrei sapere i motivi di una condanna...secondo te è fattibile?

Brand
27-08-2006, 13:20
Certo che si può fare, vai in una genzia privata di investigazioni.

Quando ci lavoravo erano tante le richieste del genere.

Ora non posso dirti come e perchè ma massimo 2gg e saprai vita morte e miracoli della persona da te segnalata.

Le tariffe però sono altine: l'agenzia dove lavoravo, per esempio, per una richiesta di una planimetria di una casa prendeva 50€.