View Full Version : Schemo spento
Ho un Enface Ethane D 420 V, con garanzia scaduta da qualche mese, che ho usato solo in casa, l'altro giorno l'ho acceso e lo schemo è rimasto buio! Ho provato a collegare un monitor esterno alla appostita uscita e ho visto che il portatile funziona regolarmente: è solo problema di schemo !!
Ho sentito dire che spesso nei portatili ci sono problemi di collegamento fisico con lo schemo.
Ho bisogno di un consiglio:
- Lo porto al venditore per l'invio all'assistenza ?
- Lo porto direttamente all'assistenza ( 120 KM ) ?
- Lo affido ad un riparatore generico ( rompendo il sigillo di garanzia ) ?
- Provo ad aprirlo ( rompendo il sigillo di garanzia ) x vedere se ci sono contatti ossidato o connettori ballerini ?
Di solito in questi casi si è rotta la retroilluminazione dell'lcd.
Mandalo in assistenza.
masteralex
17-08-2006, 19:23
Di solito in questi casi si è rotta la retroilluminazione dell'lcd.
Mandalo in assistenza.
ti costerà un poketto! :p
Anche io possiedo un notebook Enface, l'Ethane D42EV, e 3 mesi fa ho avuto un problema simile. Lo schermo diventava bianco improvvisamente e poi si spegneva specialmente se muovevo lo schermo. Fortunatamente il mio era ancora in garanzia...cmq l'assistenza è stata lentissima se lo sono tenuto quasi un mese. Alla fine il problema era il collegamento fra PC e schermo che passa nelle cerniere che si era danneggiato. Buona fortuna...
Di solito in questi casi si è rotta la retroilluminazione dell'lcd.
Mandalo in assistenza.
Ho notato che illuminando lo schermo con una luce si vede tutto ma logicamente molto,molto scuro !!
Mi sa che la diagnosi è esatta, grazie!!
Ho notato che illuminando lo schermo con una luce si vede tutto ma logicamente molto,molto scuro !!
Mi sa che la diagnosi è esatta, grazie!!
Non per questo sono un medico ;)
Forse ho risoltom il problema con ............... uno stuzzicadenti.
Gli ultimo giorni gli ho trascorsi spulciando in internet per scoprire quanto possibile sull argomento e ho visto che oltre a lampade ed inverter poteva entrare in ballo anche l'interruttore che manda in stand-by il portatile quando si chiude il coperchio. Avevo notato che chiudendo il coperchio la macchina restava tranquillamente accesa e quindi anche l'interruttore aveva dei problemi, ho preso uno stuzzicadenti, gli ho rotto una punta, e con questo strumento ipertecnologico ho "stimolato" l'interruttore ( che sul mio portatile è nella base ) ho provato a spostarlo laterralmente e ..... l'immagine è ricomparsa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Ho provato un paio di volte su e giù col coperchio, ho spento la macchina e stasera l'ho riaccesa e tutto funziona !!!!!!!!!!!! Speriamo che duri
Ringrazio tutti i partecipanti del forum non solo per le risposte che mi avete dato, ma per le conoscenze che mi avete trasmesso dalle varie discussioni, senza di voi il mio portatile sarebbe finito all'assistenza, spendendo molto di più che per uno stecchino !!!
Bene :D
Siamo tutti felici per te :cincin:
harlock73
23-08-2006, 09:05
ti posso dire che ho comprato da circa 20 giorni un toshiba satellite p100 e nonostante un uso ridottissimo (vacanze!) credo si sia verificato il tuo stesso problema.
Mi capita che accendendo il portatile tutto si avvia regolarmente tranne il monitor che sembra non avere retroilluminazione,questo è accaduto già due volte in una settimana.
Come nel tuo caso anche chiudendo il monitor il pc rimane acceso.
Per uscire da questa situazione devo spegnere l'alimentazione del pc premendo il tasto x qualche secondo e al riavvio tutto mi funziona regolarmente.
Ho provato a modificare le impostazioni di risparmio energetico senza risolvere nulla,adesso vedo se può essere qualche contatto difettoso e lo riporto al mio rivenditore dato che è in garanzia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.