View Full Version : Netgear DG834G e temporale
Alberto.a
17-08-2006, 11:10
Ciao a tutti, vi racconto cossa mi è capitato...
Dopo un temporale il mio Pc e quello di mio fratello entrambi collegati al router non ne volevano più sapere di connettersi ad internet. Guardando il router che si trova in un'altra stanza ho notato che i led dei cavi di rete dei due computer erano spenti, erano accesi solo quello dell'alimentazione e quello della linea ADSL.
Ho spostato i due cavi di rete sulle due altre uscite e tutto funziona. Praticamente credo che qualche fulmine mi abbia bruciato due uscite di rete, è possibile?
C'è qualche rimedio o mi devo rassegnare?
Para Noir
18-08-2006, 10:26
A me è successo lo stesso su un dlink g604t, solo che me ne sono partite 3 e mezzo su 4.. oggi ho preso un g624t...
Maxcorrads
18-08-2006, 10:50
a me ne ha bruciata 1 qualche giorno fa (sempre un fulmine) azz.
Para Noir
18-08-2006, 11:01
Se vi funziona ancora una porta basta collegarla ad uno switch e via, purtroppo l'unica porta che mi si è salvata funziona a random e spesso non si riesce nemmeno a pingare il router.. peccato perchè in wireless funziona bene come al solito..
Maxcorrads
18-08-2006, 11:03
Se vi funziona ancora una porta basta collegarla ad uno switch e via, purtroppo l'unica porta che mi si è salvata funziona a random e spesso non si riesce nemmeno a pingare il router.. peccato perchè in wireless funziona bene come al solito..
magari aprendolo si riesce a risolvere qualcosa :boxe: :fiufiu:
Alberto.a
18-08-2006, 11:12
Ho trovato, non ricordo dove, una discussione di un tipo a cui la Netgear ha cambiato il router per un motivo simile.
Oggi provo a chiamare, non si sa mai....
Maxcorrads
18-08-2006, 11:13
Ho trovato, non ricordo dove, una discussione di un tipo a cui la Netgear ha cambiato il router per un motivo simile.
Oggi provo a chiamare, non si sa mai....
fammi sapere!
Se lo cambiano lo faccio pure io!
se è in garanzia nn vedo perchè nn dovrebbero cambiarlo
Maxcorrads
18-08-2006, 11:42
Boh, forse perchè si è rotto per cause di forza maggiore (temporale).
mica sei tenuto a dirglielo :D
Maxcorrads
18-08-2006, 11:46
OVVIO!!
Comunque serve lo scontrino per mandarlo via?
nn necessariamente , quelli dal serial number vedono se il prodotto ha garanzia residua
ovviamente se lo scontrino ha data es. 2005 e il negoziante che ti ha venduto il router lo aveva in giacenza dal 2004 è facile che di garanzia internazionale nn risulti un tubo mentre, quella con scontrino è ancora valida
Maxcorrads
18-08-2006, 11:55
io l'ho comprato direttamente dal grossista (Datamatic) dovrei chiedere la fattura al mio amico negoziante ma va a pescarla.... :D
si ma spero ricorderai almeno quando :D
Maxcorrads
18-08-2006, 11:57
dovrei esserci ancora dentro.
[BASTARD MODE]
Al limite lo vendo su ebay come NON TESTATO! :p :D
[/BASTARD MODE]
Para Noir
18-08-2006, 12:25
In teoria non è in garanzia questo tipo di danno :uhoh: ma più che altro non vorrei che se lo rifiutano poi dovete pagarci le spese di spedizione al centro assistenza :asd: in caso vi conviene lasciarglielo :asd:
se nn ci sono evidenti segni come farebbe Netgear a dimostrare cosa ha mandato KO le porte?
la risposta è: nn può
Alberto.a
13-09-2006, 12:28
Ho chiamato l'assistenza Netgear e ho spiegato tutto, ho detto la verità e cioè che dopo un temporale tre uscite Lan non fuonzoinano più. Dopo alcune prove fatte al telefono, pingate varie....la persona dell'assistenza mi ha chiesto di spedire a spese loro l'apparecchio tramite UPS ad un loro centro. Mi ha anche detto che nel giro di dieci giorni avrei ricevuto un router nuovo e funzionante. Speriamo!! :)
Non mi è stato nemmeno chiesto lo scontrino, perche dal numero di serie del prodotto sono risaliti alla data di fabbricazione, che non superava l'anno.
ho detto la verità ..
buon per te che abbiano accettato la sostituzione :)
io nn avrei certo rischiato :D
Alberto.a
20-09-2006, 13:13
:) :)
Dopo solo due giorni il corriere mi ha consegnato un Dg834g V3 nuovo e imballato.
GRANDE NETGEAR
per curiosita'...il router che si e' fulminato l'avevi attaccato direttamente alla rete elettrica o ad un gruppo di continuita'?????
Alberto.a
20-09-2006, 20:53
per curiosita'...il router che si e' fulminato l'avevi attaccato direttamente alla rete elettrica o ad un gruppo di continuita'?????
Il router era collegato alla corrente elettrica. Tuttavia non capisco come abbiano fatto a fulminarsi le porte LAN e non il trasformatore o il fusibile di potenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.