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View Full Version : Netgear DG834G e temporale


Alberto.a
17-08-2006, 11:10
Ciao a tutti, vi racconto cossa mi è capitato...
Dopo un temporale il mio Pc e quello di mio fratello entrambi collegati al router non ne volevano più sapere di connettersi ad internet. Guardando il router che si trova in un'altra stanza ho notato che i led dei cavi di rete dei due computer erano spenti, erano accesi solo quello dell'alimentazione e quello della linea ADSL.
Ho spostato i due cavi di rete sulle due altre uscite e tutto funziona. Praticamente credo che qualche fulmine mi abbia bruciato due uscite di rete, è possibile?
C'è qualche rimedio o mi devo rassegnare?

Para Noir
18-08-2006, 10:26
A me è successo lo stesso su un dlink g604t, solo che me ne sono partite 3 e mezzo su 4.. oggi ho preso un g624t...

Maxcorrads
18-08-2006, 10:50
a me ne ha bruciata 1 qualche giorno fa (sempre un fulmine) azz.

Para Noir
18-08-2006, 11:01
Se vi funziona ancora una porta basta collegarla ad uno switch e via, purtroppo l'unica porta che mi si è salvata funziona a random e spesso non si riesce nemmeno a pingare il router.. peccato perchè in wireless funziona bene come al solito..

Maxcorrads
18-08-2006, 11:03
Se vi funziona ancora una porta basta collegarla ad uno switch e via, purtroppo l'unica porta che mi si è salvata funziona a random e spesso non si riesce nemmeno a pingare il router.. peccato perchè in wireless funziona bene come al solito..
magari aprendolo si riesce a risolvere qualcosa :boxe: :fiufiu:

Alberto.a
18-08-2006, 11:12
Ho trovato, non ricordo dove, una discussione di un tipo a cui la Netgear ha cambiato il router per un motivo simile.
Oggi provo a chiamare, non si sa mai....

Maxcorrads
18-08-2006, 11:13
Ho trovato, non ricordo dove, una discussione di un tipo a cui la Netgear ha cambiato il router per un motivo simile.
Oggi provo a chiamare, non si sa mai....
fammi sapere!
Se lo cambiano lo faccio pure io!

Paky
18-08-2006, 11:26
se è in garanzia nn vedo perchè nn dovrebbero cambiarlo

Maxcorrads
18-08-2006, 11:42
Boh, forse perchè si è rotto per cause di forza maggiore (temporale).

Paky
18-08-2006, 11:43
mica sei tenuto a dirglielo :D

Maxcorrads
18-08-2006, 11:46
OVVIO!!

Comunque serve lo scontrino per mandarlo via?

Paky
18-08-2006, 11:52
nn necessariamente , quelli dal serial number vedono se il prodotto ha garanzia residua


ovviamente se lo scontrino ha data es. 2005 e il negoziante che ti ha venduto il router lo aveva in giacenza dal 2004 è facile che di garanzia internazionale nn risulti un tubo mentre, quella con scontrino è ancora valida

Maxcorrads
18-08-2006, 11:55
io l'ho comprato direttamente dal grossista (Datamatic) dovrei chiedere la fattura al mio amico negoziante ma va a pescarla.... :D

Paky
18-08-2006, 11:55
si ma spero ricorderai almeno quando :D

Maxcorrads
18-08-2006, 11:57
dovrei esserci ancora dentro.

[BASTARD MODE]
Al limite lo vendo su ebay come NON TESTATO! :p :D
[/BASTARD MODE]

Para Noir
18-08-2006, 12:25
In teoria non è in garanzia questo tipo di danno :uhoh: ma più che altro non vorrei che se lo rifiutano poi dovete pagarci le spese di spedizione al centro assistenza :asd: in caso vi conviene lasciarglielo :asd:

Paky
18-08-2006, 12:50
se nn ci sono evidenti segni come farebbe Netgear a dimostrare cosa ha mandato KO le porte?

la risposta è: nn può

Alberto.a
13-09-2006, 12:28
Ho chiamato l'assistenza Netgear e ho spiegato tutto, ho detto la verità e cioè che dopo un temporale tre uscite Lan non fuonzoinano più. Dopo alcune prove fatte al telefono, pingate varie....la persona dell'assistenza mi ha chiesto di spedire a spese loro l'apparecchio tramite UPS ad un loro centro. Mi ha anche detto che nel giro di dieci giorni avrei ricevuto un router nuovo e funzionante. Speriamo!! :)
Non mi è stato nemmeno chiesto lo scontrino, perche dal numero di serie del prodotto sono risaliti alla data di fabbricazione, che non superava l'anno.

Paky
13-09-2006, 17:12
ho detto la verità ..

buon per te che abbiano accettato la sostituzione :)

io nn avrei certo rischiato :D

Alberto.a
20-09-2006, 13:13
:) :)
Dopo solo due giorni il corriere mi ha consegnato un Dg834g V3 nuovo e imballato.

GRANDE NETGEAR

AK47
20-09-2006, 14:10
per curiosita'...il router che si e' fulminato l'avevi attaccato direttamente alla rete elettrica o ad un gruppo di continuita'?????

Alberto.a
20-09-2006, 20:53
per curiosita'...il router che si e' fulminato l'avevi attaccato direttamente alla rete elettrica o ad un gruppo di continuita'?????

Il router era collegato alla corrente elettrica. Tuttavia non capisco come abbiano fatto a fulminarsi le porte LAN e non il trasformatore o il fusibile di potenza...