PDA

View Full Version : Calcio, non è successo nulla.


ALBIZZIE
17-08-2006, 10:29
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/sport/calcio/intervista-rossi-scandalo/intervista-rossi-scandalo/intervista-rossi-scandalo.html

Parla il commissario della Figc Guido Rossi: "Riscriveremo tutte
le regole e faremo pulizia come vogliono i tifosi"
"Calcio, scandalo già dimenticato
Siamo il paese dei gattopardi"
di MARCO MENSURATI
"Calcio, scandalo già dimenticato
Siamo il paese dei gattopardi"

ROMA - Non c'è nulla di remissivo, di rinunciatario, nemmeno di preoccupato, nel tono e nelle parole del commissario della Federcalcio Guido Rossi, nella sua prima intervista dall'inizio del processo al grande scandalo del calcio. Anzi, la sensazione è proprio quella opposta. Quella di un uomo che più si addentra nelle difficoltà più si determina a risolverle.

"La situazione è difficile. Molto difficile. Perché c'è la sensazione tremenda che davvero non si voglia e non si debba cambiare nulla, in Italia; che lo scandalo del calcio sia già stato dimenticato; che viviamo nel paese dei mille gattopardi".

Come se la spiega, commissario, questa resistenza al cambiamento?
"In maniera molto semplice. Intorno a questo sport ci sono troppi interessi coinvolti, troppi poteri. E ciascuno di questi interessi e di questi poteri fa di tutto per auto tutelarsi. Di tutto. Ma la cosa peggiore è che lo fa nella convinzione che poi, attraverso quella che possiamo definire insolenza mediatica, riuscirà a sottrarsi alla giustizia".

Cosa intende per insolenza mediatica?
"Intendo quell'atteggiamento che si è visto ad un certo momento di questa vicenda, quando sia le televisioni sia i giornali, hanno dimostrato un'ostinata disponibilità a concedere spazio a personaggi che si esibivano in attacchi feroci al commissariamento della Figc e agli organi di giustizia, che per altro sono indipendenti dal commissario. Il problema, evidentemente, non sono le critiche, ma i toni e i contenuti. Si trattava di attacchi personali, attacchi che venivano portati, peraltro, in assenza della persona interessata".

Il riferimento a Diego Della Valle è evidente (il presidente della Fiorentina, riferendosi a Rossi, arrivò a parlare di irruenza senile).
"Guardi, non ho intenzione di parlare di Della Valle. Non risposi allora, non rispondo adesso, non risponderò mai. Mi limito a osservare una questione ben più importante e pericolosa, quella relativa a un certo tipo di giornalismo e di giornalismo sportivo in particolare. Che non è indipendente. O meglio: diciamo che tra i giornalisti sportivi ce ne sono pochi realmente indipendenti".

C'è chi riconduce il problema al frazionamento delle proprietà dei giornali.
"Io non credo che sia questo il punto. Perché se questo, in linea teorica può valere per i giornali sportivi, la cui linea editoriale è senza dubbio determinata dalla direzione, non sono certo che lo stesso sia per i grandi giornali generalisti. Lì sono convinto che molto dipenda dai singoli giornalisti che, lo ripeto, raramente si dimostrano indipendenti. Ad esempio, mi chiedo come mai si continui acriticamente a concedere così tanto spazio a personaggi condannati, a gente che nonostante l'interdizione continua a incitare i tifosi alla rivolta e a decidere ogni cosa della propria società, a fare il calciomercato. A gente che dimostra quotidianamente disprezzo per le regole, un disprezzo che poi viene coperto con l'insolenza mediatica. In un paese diverso, questo non sarebbe mai successo. Qui invece accade pure che poi qualcuno si inventa, sempre sui giornali, storie di fantasia su imminenti sconti di pena".

Si riferisce alle notizie sulla possibile conciliazione della Figc?
"Sì, proprio a quelle. È una vergogna. Il mercimonio della giustizia. E invece sia chiaro: per quanto riguarda la Figc la questione è chiusa. Gli sconti finirebbero per penalizzare squadre che sono state leali sul campo. E allora, per tornare al ruolo dei media, qualcuno si è chiesto cosa ne pensano queste società? Cosa ne pensano i tifosi? Cosa pensano i tifosi della minaccia di ricorrere al Tar sventolata dai club condannati?"

Lei cosa ne pensa?
"Che è la negazione del buon senso. Qui mica si sta parlando di mettere in galera la gente. Nessuno ha ordinato alle società di iscriversi ai tornei, di assoggettarsi a regole chiare. Se io mi iscrivo a un circolo privato ne devo rispettare le regole, non posso rubare l'argenteria e poi lamentarmi. Perché nessuno si indigna? Perché i giornali non denunciano?".

Si sente abbandonato?
"No. Assolutamente no. Come faccio a sentirmi abbandonato quando posso contare su gente come Borrelli e Ruperto, come Catricalà, come tutti i miei collaboratori, come il presidente del Coni, Petrucci. Il Governo mi sostiene, la gente per strada mi sostiene, mi incita a resistere. E anche gli organismi sportivi internazionali. L'Uefa ci invita ad andare avanti e si propone di aiutarci sulla strada delle riforme. No, non mi sento abbandonato, anzi. Osservo solo che c'è una parte di questo paese, una parte potente, purtroppo, che preferisce il vecchio corrotto al nuovo riformatore. E questo è un fatto grave, un segno di decadenza sociale davvero preoccupante. Ma sa qual è la cosa più caratteristica e pericolosa?".

Quale?
"Che questi signori stanno andando contro il volere della gente che, invece, nonostante una campagna stampa indirizzata, desidera la pulizia e la trasparenza, e non la manipolazione elevata a sistema. Temo che interessi particolari stiano creando una pericolosa rottura tra comune sentire e opinione pubblica. Lo scandalo del calcio sta mettendo in evidenza la malattia endemica di questo paese: la tendenza all'inciucio, a buttarla sempre a tarallucci e vino, a dimenticare. Ma come? nemmeno due mesi fa mi insultavano perché avevo tenuto Lippi e adesso vogliono gli sconti ai processi? Che coerenza c'è? E i giornali che adesso auspicano gli sconti, sia pure in modo sibillino, sono gli stessi che allora pubblicavano i sondaggi contro Lippi. L'Italia è afflitta da una forma grave di amnesia sociale. Ed è proprio per questo che ogni giorno che passa sono sempre più motivato ad andare avanti".

Per arrivare dove?
"A riscrivere tutte le regole, come abbiamo già cominciato a fare, con il contributo di tutti. E a fare pulizia".

(17 agosto 2006)

Amu_rg550
17-08-2006, 12:15
a molti dirigenti nostrani penso manchi il senso del pudore.
certo che la morale conseguente ulteriori nuovi sconti di pena sarebbe solo una: imbroglia, il gioco vale la candela.
se sei fortunato non ti scoprono, se ti beccano solleva un polverone, passa come vittima, e vedrai che gli italiani, popolo che notoriamente non si fa prendere dalla passione, dall'emotività e dai sentimenti quando c'è da prendere decisioni di una certa rilevanza, sarà pio e misericordioso.
bah..

http://www.interisti.org/modello/img/vignetta.jpg

jokervero
17-08-2006, 12:19
Solo una parole anzi due per Guido Rossi: grande uomo !

Ha tutto il mio appoggio e in questa intervista dice esattemante ciò che penso io sia per quanto riguarda il calcio sia per quanto per riguarda la mentalità italiana (cosa ben più grave).

Dajè Commissario !

Coyote74
17-08-2006, 12:23
Lo vada a domandare ai tifosi juventini se si sono già scordati dello scandalo... in pratica la Juve è l'unica squadra che ha pagato per un sistema marcio fino al midollo. E il bello che tutto ciò non servirà a una ceppa... questo è il vero scandalo.

jokervero
17-08-2006, 12:24
Lo vada a domandare ai tifosi juventini se si sono già scordati dello scandalo... in pratica la Juve è l'unica squadra che ha pagato per un sistema marcio fino al midollo. E il bello che tutto ciò non servirà a una ceppa... questo è il vero scandalo.

1. CI son squadre che per MOLTO MENO di quanto ha fatto la giuve son state RADIATE quindi non credo abbia pagato molto, ci mancava solo che gli dessero la medaglia.

2. Stan cambiando le regole e si vedrà forse negli anni l'opera di Rossi, almeno io lo spero per tornare a credere nel calcio italiano.

Coyote74
17-08-2006, 12:27
1. CI son squadre che per MOLTO MENO di quanto ha fatto la giuve son state RADIATE quindi non credo abbia pagato molto, ci mancava solo che gli dessero la medaglia.

2. Stan cambiando le regole e si vedrà forse negli anni l'opera di Rossi, almeno io lo spero per tornare a credere nel calcio italiano.

1) Si, squadre come il Milan :rolleyes:

2) Certo che si vedrà l'opera di Rossi... il potere occulto passato di mano dalla Juve all'Inter... insieme ad uno scudetto strameritato sul campo :rolleyes:

Fabiaccio
17-08-2006, 12:33
ma perchè? alcune società sono state condannate a questo processo?
Forse Reggina e Arezzo...

Amu_rg550
17-08-2006, 12:38
1) Si, squadre come il Milan :rolleyes:

2) Certo che si vedrà l'opera di Rossi... il potere occulto passato di mano dalla Juve all'Inter... insieme ad uno scudetto strameritato sul campo :rolleyes:lascia perdere lo scudetto che non conta un cazzo.. ;)

rimane il fatto che in 12 anni di triade non ho mai visto un tifoso della juve strapparsi i capelli per il "potere occulto" della sua squadra, nè rinnegare trofei e scudetti vinti grazie ad esso.
neppure nel 1998, vergognoso scudetto simbolo di un sistema deviato e corrotto. e la cosa migliore erano i commenti quando lo si faceva notare...

dove sarebbe il problema adesso? facciamo 12 anni di Inter, vinciamo anche noi qualcosa, e poi ci faremo un anno di purgatorio come voi.

normale democrazia dell'alternanza non ti pare? nessuno si è scandalizzato allora, nessuno si dovrà scandalizzare adesso.

jokervero
17-08-2006, 12:41
1) Si, squadre come il Milan :rolleyes:

2) Certo che si vedrà l'opera di Rossi... il potere occulto passato di mano dalla Juve all'Inter... insieme ad uno scudetto strameritato sul campo :rolleyes:

Ok mi disiscrivo immediatamente da questo 3d.

ALBIZZIE
17-08-2006, 12:46
lascia perdere lo scudetto che non conta un cazzo.. ;)

rimane il fatto che in 12 anni di triade non ho mai visto un tifoso della juve strapparsi i capelli per il "potere occulto" della sua squadra, nè rinnegare trofei e scudetti vinti grazie ad essa...
nooo cosa dici.

guarda i risultati del sondaggio numero 9 su questo sito da non perdere: http://www.giulemanidallajuve.com/elencosondaggi.asp
invece di fargli causa, c'è ancora chi li rimpiange.

a leggere quel sito c'è da scompisciarsi dalle risate, è più esilarante di interisti.org.

marcolan
17-08-2006, 13:23
Questo Rossi come commissario dovrebbe organizzare le elezioni per dare un presidente alla FIGC scelto democraticamente.
Le regole le deve riscrivere chi verrà eletto, non lui che è stato messo li' dall'alto.

jokervero
17-08-2006, 13:35
Questo Rossi come commissario dovrebbe organizzare le elezioni per dare un presidente alla FIGC scelto democraticamente.
Le regole le deve riscrivere chi verrà eletto, non lui che è stato messo li' dall'alto.

Dimostri come sempre di non sapere i vari ruoli istituzionali di questo paese e come sempre mi tocca (a malincuore) correggerti.

Il Commissario Straordinario è lì apposta per riformare altrimenti che senso avrebbe ?

marcolan
17-08-2006, 13:37
Dimostri come sempre di non sapere i vari ruoli istituzionali di questo paese e come sempre mi tocca (a malincuore) correggerti.


Chiedi di chiudere anche questo allora.

jokervero
17-08-2006, 13:39
Chiedi di chiudere anche questo allora.

Non andare OT ;)

Ti ho solo detto che l'idea di Commissario Straordinario della FIGC che hai è un pò scorretta.

Il mio è un consiglio: per evitare di dire inesattezze documentati ;)

Niente di personale come al solito.

Dona*
17-08-2006, 13:49
Le regole le deve riscrivere chi verrà eletto, non lui che è stato messo li' dall'alto.

secondo te in una federazione che è stata COMMISSARIATA, quali compiti ha il commissario incaricato? solo punire le società brutte e cattive o fare un lavoro di "ristrutturazione" (chiamiamolo così, in modo che il concetto sia più chiaro a tutti) generale?

marcolan
17-08-2006, 13:55
secondo te in una federazione che è stata COMMISSARIATA, quali compiti ha il commissario incaricato? solo punire le società brutte e cattive o fare un lavoro di "ristrutturazione" (chiamiamolo così, in modo che il concetto sia più chiaro a tutti) generale?

Gestire le cose durante il vuoto di potere.
Preparare le cose per far eleggere un presidente vero.

jokervero
17-08-2006, 13:59
Gestire le cose durante il vuoto di potere.
Preparare le cose per far eleggere un presidente vero.

Non solo ;)

Queste son solo alcune cose cioè i compiti "gestionali" ma ci son anche altri compiti.

ALBIZZIE
17-08-2006, 14:09
Gestire le cose durante il vuoto di potere.
Preparare le cose per far eleggere un presidente vero.
ma non è che carraro era finto. anzi!!!
se ne mettiamo un altro adesso, senza prima cambiare nulla, chi ci dice che fra un anno non staremo come oggi, anzi come ieri?

Meth
17-08-2006, 14:21
finchè per 40 anni il sig Carraro ex consigliere, vice presidente e presidente del Milan è stat a capo di tutto (e continuerà a farlo) ai cosidetti tifosi andava tutto bene :rolleyes:
poi si è aggiunto anche il presidente della Lega Galliani, e le cose sono continuate a filare lisce :rolleyes:
filava tutto liscio e si vinceva sul campo PULITO anche quando alcuni venivano squalificati per gli sputi a distanza mentre altri potevano tirare i pugni gomitate e testate in allegria :rolleyes:
adesso girano le palle perchè 10 anni fa Rossi era consigliere dell'Inter :rotfl:
adesso non ci si preoccupa di ciò che emerso dalle intercettazioni ma di chi le avrebbe fatte :rotfl:
un pò come il ladro che dice"con quella rapina sarei diventato miliardario senon si fosse messo in mezzo quel bastardo che m'ha denunciato, ma la gente non sa farsi i *azzi suoi?"

non date retta alle case farmaceutiche che vi istigano perchè vedono in voi un'enorme fonte di profitto, date retta a me che vi voglio bene...
andando avanti così ci rimettete il fegato :asd:

Qwertid
17-08-2006, 14:31
Chissà cosa avrebbero detto tanti di voi se magari al posto di Guido Rossi fosse stato nominato, chessò, Giampiero Boniperti... Lì si sarebbe gridato allo scandalo, l'Italia sarebbe calva adesso con tutti a strapparsi i capelli..

Dona*
17-08-2006, 14:37
Chissà cosa avrebbero detto tanti di voi se magari al posto di Guido Rossi fosse stato nominato, chessò, Giampiero Boniperti... Lì si sarebbe gridato allo scandalo, l'Italia sarebbe calva adesso con tutti a strapparsi i capelli..

sempre paragoni calzanti... a parte che non vedo quali capacità manageriali possa avere Boniperti per assurgere a tale ruolo... e cmq, presidente del più titolato club italiano per 20 anni e consigliere dell'Inter mi paiono proprio due cose equivalenti :rolleyes:

Qwertid
17-08-2006, 14:47
sempre paragoni calzanti... a parte che non vedo quali capacità manageriali possa avere Boniperti per assurgere a tale ruolo... e cmq, presidente del più titolato club italiano per 20 anni e consigliere dell'Inter mi paiono proprio due cose equivalenti :rolleyes:

Non so se hai notato (ma a questo punto credo proprio di no) che ho scritto "chessò" giusto per sparare un nome a caso legato alla storia juventina... Chi è nel cda di una squadra proprio un estraneo a tale società non è

Dona*
17-08-2006, 14:59
Chi è nel cda di una squadra proprio un estraneo a tale società non è

sì vabbè era talmente coinvolto nella realtà interista che nemmeno sapeva i nomi dei giocatori, un ultras insomma :p

Meth
17-08-2006, 15:18
Non so se hai notato (ma a questo punto credo proprio di no) che ho scritto "chessò" giusto per sparare un nome a caso legato alla storia juventina...
che significa,se devi fare un esempio che sia calzante, altrimenti... :)
sai chi è Guido Rossi, che mestiere fa etc?
se non lo sai, uno link a caso http://www.rainews24.it/ran24/speciali/calciopoli/rossi.asp

Chi è nel cda di una squadra proprio un estraneo a tale società non è
forse volevi dire era? lo so che non fa differenza, ma sai com'è ;)

badedas
17-08-2006, 15:19
in pratica la Juve è l'unica squadra che ha pagato per un sistema marcio fino al midollo
Ovviamente non tieni in minima considerazione che il marcio è uscito tutto da lì!

badedas
17-08-2006, 15:21
Gestire le cose durante il vuoto di potere.

Adoperandosi in maniera tale da favorire la "sua" squadra con quanto di sua competenza.

Coyote74
17-08-2006, 15:25
Ovviamente non tieni in minima considerazione che il marcio è uscito tutto da lì!

Ma certo, Galliani&Co erano le vittime :D

marcolan
17-08-2006, 15:28
ma non è che carraro era finto. anzi!!!
se ne mettiamo un altro adesso, senza prima cambiare nulla, chi ci dice che fra un anno non staremo come oggi, anzi come ieri?

QUello che non mi pare corretto è che un governo, appena insediato, prenda uno dei suoi e lo metta a capo della FIGC con i poteri assoluti che qualcuno qui dice abbia. E senza una scadenza di mandato.
E infatti questo subito mette un altro dei suoi a fare il capo uffcio indagini, questo fa le indagini e chi lo deve fare il processo? Ma ovviamente un altro appena nominato dallo stesso commissario, ad hoc. O è regolare anche che venga decisa la composizione del tribunale dopo aver deciso chi va a processo? Il tribunale deve esistere prima, se no chi garantisce chje non sia stato messo ad hoc? E infatti Rossi aveva già deciso quando dovevano finire i processi, e andava in TV e sui giornali a parlare di condanne giuste prima che ci fossero.
Adesso questo Guido Rossi dovrebbe riscrivere da solo le regole del calcio?
Sei stato messo li' dall'alto per via di una situazione straordinaria di vuoto di potere. Dovresti invece gestire il presente e lasciare le decisioni sul futuro a un presidente vero, eletto da chi prevede lo statuto. E cquesto presidente, finché non viola la legge (sportiva o ordinaria) ha tutto il diritto di dirigere la federazione, anche se per assurdo la base decidesse che deve essere di nuovo Carraro.

Coyote74
17-08-2006, 15:47
QUello che non mi pare corretto è che un governo, appena insediato, prenda uno dei suoi e lo metta a capo della FIGC con i poteri assoluti che qualcuno qui dice abbia. E senza una scadenza di mandato.
E infatti questo subito mette un altro dei suoi a fare il capo uffcio indagini, questo fa le indagini e chi lo deve fare il processo? Ma ovviamente un altro appena nominato dallo stesso commissario, ad hoc. O è regolare anche che venga decisa la composizione del tribunale dopo aver deciso chi va a processo? Il tribunale deve esistere prima, se no chi garantisce chje non sia stato messo ad hoc? E infatti Rossi aveva già deciso quando dovevano finire i processi, e andava in TV e sui giornali a parlare di condanne giuste prima che ci fossero.
Adesso questo Guido Rossi dovrebbe riscrivere da solo le regole del calcio?
Sei stato messo li' dall'alto per via di una situazione straordinaria di vuoto di potere. Dovresti invece gestire il presente e lasciare le decisioni sul futuro a un presidente vero, eletto da chi prevede lo statuto. E cquesto presidente, finché non viola la legge (sportiva o ordinaria) ha tutto il diritto di dirigere la federazione, anche se per assurdo la base decidesse che deve essere di nuovo Carraro.

Quoto :(

Ser21
17-08-2006, 15:54
finchè per 40 anni il sig Carraro ex consigliere, vice presidente e presidente del Milan è stat a capo di tutto (e continuerà a farlo) ai cosidetti tifosi andava tutto bene :rolleyes:
poi si è aggiunto anche il presidente della Lega Galliani, e le cose sono continuate a filare lisce :rolleyes:
filava tutto liscio e si vinceva sul campo PULITO anche quando alcuni venivano squalificati per gli sputi a distanza mentre altri potevano tirare i pugni gomitate e testate in allegria :rolleyes:
adesso girano le palle perchè 10 anni fa Rossi era consigliere dell'Inter :rotfl:
adesso non ci si preoccupa di ciò che emerso dalle intercettazioni ma di chi le avrebbe fatte :rotfl:
un pò come il ladro che dice"con quella rapina sarei diventato miliardario senon si fosse messo in mezzo quel bastardo che m'ha denunciato, ma la gente non sa farsi i *azzi suoi?"



*


Certe persone hanno un chilo di prociutto davanti agli occhi,o forse sono troppo deboli e si lasciabndo condizionare dai media e dalle tv di chi questo poter continua e continuerà a gestirlo.

Ser21
17-08-2006, 15:59
QUello che non mi pare corretto è che un governo, appena insediato, prenda uno dei suoi e lo metta a capo della FIGC con i poteri assoluti che qualcuno qui dice abbia. E senza una scadenza di mandato.
E infatti questo subito mette un altro dei suoi a fare il capo uffcio indagini, questo fa le indagini e chi lo deve fare il processo? Ma ovviamente un altro appena nominato dallo stesso commissario, ad hoc. O è regolare anche che venga decisa la composizione del tribunale dopo aver deciso chi va a processo? Il tribunale deve esistere prima, se no chi garantisce chje non sia stato messo ad hoc? E infatti Rossi aveva già deciso quando dovevano finire i processi, e andava in TV e sui giornali a parlare di condanne giuste prima che ci fossero.
Adesso questo Guido Rossi dovrebbe riscrivere da solo le regole del calcio?
Sei stato messo li' dall'alto per via di una situazione straordinaria di vuoto di potere. Dovresti invece gestire il presente e lasciare le decisioni sul futuro a un presidente vero, eletto da chi prevede lo statuto. E cquesto presidente, finché non viola la legge (sportiva o ordinaria) ha tutto il diritto di dirigere la federazione, anche se per assurdo la base decidesse che deve essere di nuovo Carraro.
Il secondo grado di giustizia era stato nominato a suo tempo da carraro e guarda caso guido rossi non è riuscito a cambiarlo,e guarda caso è li che si sono avute le più scandalose riduzioni di pena della storia del calcio.

Prima c'erano galliani,berlusconi e il milan che gestyivano la parte economica delc alcio (diritti tv - lega calcio- governo) e la juve quello federale.
Adesso è rimasta la parte più marcia e potente,ovvero i diritti tv e un conflitto di interessi spaventoso quale GALLIANI (INIBITO A 9 MESI) e Mediaset.

Invece di parlare di une x consigliere e di telecom (vostri complotti ridicoli,discussi da media assoldati e asserviti) parlate di come il milan continui a farla franca da anni,come il suo presidnete. :Puke: e c'è anche chi ha il coraggio di sentirsi vittima e attaccare altre squadre/persone :Puke:

Ma che schifo...

marcolan
17-08-2006, 16:12
Il secondo grado di giustizia era stato nominato a suo tempo da carraro e guarda caso guido rossi non è riuscito a cambiarlo,e guarda caso è li che si sono avute le più scandalose riduzioni di pena della storia del calcio.

O magari erano esagerate prima, chi puo' dirlo? Io 38 punti per un Milan che tutti definiscono graziato non li avevo mai visti dare. Voglio proprio vedere quanti ne danno alla Reggina, con -30 dello scorso anno va sottozero. E se gli danno meno punti che al Milan posso dire che è "strano"?


Prima c'erano galliani,berlusconi e il milan che gestyivano la parte economica delc alcio (diritti tv - lega calcio- governo) e la juve quello federale.
Adesso è rimasta la parte più marcia e potente,ovvero i diritti tv e un conflitto di interessi spaventoso quale GALLIANI (INIBITO A 9 MESI) e Mediaset.


Gestire la parte economica, come dici te, non è reato. In ogni caso il tempo dirà se arriveranno piu' soldi alle società in futuro o con Galliani. Perché devi sapere che gli unici interessi che dove tutelare un presidente di LEGA sono quelli delle società, non quelli del tifoso. Deve portare soldi alle società, fare fruttare piu' possibile il prodotto calcio.
Vedi tu ritieni gli altri plagiati, ma il primo a ripetere a pappagallo i vari opinionisti dei giornali e della TV sei te.


Invece di parlare di une x consigliere e di telecom (vostri complotti ridicoli,discussi da media assoldati e asserviti) parlate di come il milan continui a farla franca da anni,come il suo presidnete. :Puke: e c'è anche chi ha il coraggio di sentirsi vittima e attaccare altre squadre/persone :Puke:

Ma che schifo...

A parte lo schifo, che è reciproco, non ho mai sentito in TV o nei giornali parlare di questi complotti telecom. Anzi se mi dici dove ne parlano ascolterei volentieri.

Coyote74
17-08-2006, 16:15
Il secondo grado di giustizia era stato nominato a suo tempo da carraro e guarda caso guido rossi non è riuscito a cambiarlo,e guarda caso è li che si sono avute le più scandalose riduzioni di pena della storia del calcio.

Prima c'erano galliani,berlusconi e il milan che gestyivano la parte economica delc alcio (diritti tv - lega calcio- governo) e la juve quello federale.
Adesso è rimasta la parte più marcia e potente,ovvero i diritti tv e un conflitto di interessi spaventoso quale GALLIANI (INIBITO A 9 MESI) e Mediaset.

Invece di parlare di une x consigliere e di telecom (vostri complotti ridicoli,discussi da media assoldati e asserviti) parlate di come il milan continui a farla franca da anni,come il suo presidnete. :Puke: e c'è anche chi ha il coraggio di sentirsi vittima e attaccare altre squadre/persone :Puke:

Ma che schifo...

Ma poi non ho capito perchè Galliani (presidente del Milan) è stato processato e condannato, mentre il Milan è stato ritenuto colpevole di sola responsabilità oggettiva e non soggettiva. Ora, magari non ho seguito bene le vicende, ma a me pare un controsenso.

FA.Picard
17-08-2006, 16:16
A proposito di nefandezze varie, ecco quelle (presunte o meno) dell'immacolata inter

Non per fare polemiche particolari con i presenti del forum, ma verso un mio amico che mi dice ripetutamente che "mi devo sciacquare la bocca quando nomino l'inter" :rolleyes:



http://www.j1897.com/forum/index.php?showtopic=11939

- passaporto falso Recoba
- Kallon fermato per nandrolone
- Vendita fasulla dei diritti di sfruttamento del marchio Inter
in modo da consentirle di truccare i bilanci
per 158 milioni di Euro;
si ricorda che non avrebbe potuto partecipare al campionato 2005-06
(quello dello scudetto fittizio);
Guido Rossi (toh, guarda chi c'è, sempre questo
ex dirigente nerazzurro che assegna gli scudetti!) della COVISOC
riammette l'Inter ed addirittura concede uno sconto
(ricapitalizzazione di soli 40 milioni e non di 158, con sconto 75%)
- la più grande e vera associazione a delinquere mai messa
in piedi in Italia: Moratti e Tronchetti e le intercettazioni di
telefonate Telecom (roba da matti)
- Martins fermato dalla società per ematocrito alto
prima di Cagliari-Inter
- pagamento fideiussione fuori tempo 3 anni fa;
Inter cancellata dalla storia.
Fideussione accettata di nascosto tramite atto doloso
(l'Inter oggi non dovrebbe esistere)
- la squadra di quelli bravi con il campo più squalificato in Uefa
(come nessuno) e mentre hanno il campo squalificato in Europa
lanciano motorini dalle tribune e bombe molotov contro i pulmann in
Italia
- Peruzzi fa fare il gol a Vieri più finto della storia il 5 maggio
dopo telefonata da sede Inter a Peruzzi il 4 maggio
- Inter da tre mesi sotto inchiesta dalla procura di Milano per
plusvalenze,
inchiesta ancora in corso
- Inter nel 2001 sotto inchiesta dalla procura di Roma per plusvalenze,
di questa non si hanno notizie
- Mancini, il moralizzatore, che accetta il
patentino preso illecitamente grazie al sistema di cui dice male
- Stankovic che chiude a chiave gli spogliatoi di SanSiro per nascondere
l'inverosimile agli occhi dell'arbitro (Dejan, nunsepoffà...)
- Materazzi che chiede all'avversario in partita di farli vincere il 5
maggio
- il presidente della squadra moralizzatrice non prende mai
un provvedimento contro gli atti recidivi da codice penale
del tesserato Materazzi
- cene Facchetti-Bergamo, telefonate Facchetti-Pairetto, telefonate
Moratti-Fazi
- fidejussioni false di Facchetti per la Reggina
- il moralizzatore Mancini è l'allenatore punito con più giornate di
squalifica
- ingaggio di Stankovic quando era in precontratto con la Juve
e per non finire in tribunale l'Inter decide di scambiare con la Juve
Cannavaro per un terzo portiere
- Georgatos ex giocatore dell'Inter (2000) dichiara cinque mesi
fa a proposito dei compagni:
"c'era chi prendeva pillole e si faceva iniezioni...
gruppi di persone fornivano i giocatori...
ho capito cosa stava accadendo..."
- dopo irruzione in un bordello della polizia dove vengono scoperti e
verbalizzati
sei giocatori nerazzurri, l'Inter il giorno dopo emette un menzognero
comunicato
in cui nega il fatto;
inchiodata dai verbali l'allenatore due giorni dopo
non può che ammettere che i sei puttanieri sono giocatori dell'Inter
- la squadra moralizzatrice si circonda come consiglieri di una persona
che ha patteggiato il carcere ed un altra che è stata agli arresti
domiciliari
- questa è dell'anno scorso,
il fratello del più importante giocatore e bandiera della squadra
che dice che il suo fratello Sandro in verità era
dopato fino alle orecchie (ed anche i suoi compagni)
- il presidente della squadra moralizzatrice che da anni
sperpera e dilapida miliardi dando i peggiori esempi
a generazioni di giovani che seguono il calcio
- un bel sospettto:
lo Spezia un anno fa apparteneva a Moratti; è stata venduta ad una
società
che appartiene ad una Fiduciaria parmense; nessuno conosce (chissà
perchè)
il proprietario attuale di tale Fiduciaria parmense;
se si tratta di Moratti o di un suo parente fino al quarto grado, è
illecito
(punibile con restituzione scudetto e retrocessione)
- FRODI VINTAGE : carta di identità di Bernazzani falsificata
(abbassata l'età) e scoperta durante mondiale Fifa per giovanili
- FRODI VINTAGE : Genoa-Inter 2-3 insabbiata anno 1983
(Bagni dichiarò che la partita era truccata)
- FRODI VINTAGE : carta d'identità falsata causa limite minimo di età
superato
del giovane giocatore Massimo Pellegrini con nome e cognome di altra
persona
per poter giocare il Mundialito

Coyote74
17-08-2006, 16:20
A proposito di nefandezze varie, ecco quelle (presunte o meno) dell'immacolata inter

Non per fare polemiche particolari con i presenti del forum, ma verso un mio amico che mi dice ripetutamente che "mi devo sciacquare la bocca quando nomino l'inter" :rolleyes:

Dimmi che tutto ciò è solo uno scherzo... daiiii :eek:

FA.Picard
17-08-2006, 16:40
Dimmi che tutto ciò è solo uno scherzo... daiiii :eek:

E' un elenco fatto da un tifoso juventino, non lo prendete come la legge

Cmq tra le tante cose, qualcosa sarà vero no? :D

ALBIZZIE
17-08-2006, 16:48
E' un elenco fatto da un tifoso juventino,
ma va????
non me dire. per come è scritto, non avevo neanche il sospetto che fosse di un milanista.


non lo prendete come la legge
non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello

Cmq tra le tante cose, qualcosa sarà vero no? :D
certo. quello di cui si ha la certezza, si è pagato a suo tempo.
in compenso, NOI i giocatori implicati in storie di doping li vendiamo (Kallon) , altri li comprano (Mutu)
e per restare solo sulle sentenze defintive, e non sulle indiscrezioni.
il resto è fuffa da tifosi di serie B.

pilota
17-08-2006, 16:49
*


Certe persone hanno un chilo di prociutto davanti agli occhi,o forse sono troppo deboli e si lasciabndo condizionare dai media e dalle tv di chi questo poter continua e continuerà a gestirlo.
ti rammento che nei famosi quarantanni , che per il MILAN secondo voi andava tutto liscio, se ne è andato in B :D
le fette di prosciutto..........
tino :)

badedas
17-08-2006, 16:50
"mi devo sciacquare la bocca quando nomino l'inter"
Prima o dopo?

Coyote74
17-08-2006, 16:51
Prima o dopo?

Facciamo dopo, che è meglio :O

CYRANO
17-08-2006, 17:01
a me sembra lampante che se chi c'era prima aveva un occhio di riguardo verso alcune squadre , chi c'e' ora ce l'ha verso un'altra squadra.
spero che un giorno ci sia qualcuno di realmente imparziale.



ciauzmana

ALBIZZIE
17-08-2006, 17:03
a me sembra lampante che se chi c'era prima aveva un occhio di riguardo verso alcune squadre , chi c'e' ora ce l'ha verso un'altra squadra.


chi il milan?

per ora si puà parlare del passato, per quanto riguarda il futuro staremo a vedere.

FA.Picard
17-08-2006, 17:04
certo. quello di cui si ha la certezza, si è pagato a suo tempo.


Non seguo molto le vicende dell'Inter, mi puoi dire quando e come?


in compenso, NOI i giocatori implicati in storie di doping li vendiamo (Kallon) , altri li comprano (Mutu)

Sono due esempi diversi


e per restare solo sulle sentenze defintive, e non sulle indiscrezioni.
il resto è fuffa da tifosi di serie B.


Eh lo so, ma presunte erano anche le accuse verso la Juve... però abbiamo pagato :)

CYRANO
17-08-2006, 17:05
chi il milan?

per ora si puà parlare del passato, per quanto riguarda il futuro staremo a vedere.

no, non il milan decisamente.
beh io ho visto anche il presente oltre che il passato.
staremo vedere il futuro.


ciaiuzao

Amu_rg550
17-08-2006, 17:07
QUello che non mi pare corretto è che un governo, appena insediato, prenda uno dei suoi e lo metta a capo della FIGC con i poteri assoluti che qualcuno qui dice abbia. E senza una scadenza di mandato.non ho capito che c'entri il governo. lasciamo la politica fuori, perchè dovresti spiegare cosa c'entra la frase "appena insediato": il mandato è 5 anni, non 4 anni più qualche mese più il tempo affinche marcolan si abitui al passaggio di consegne....c'era un emergenza, ha agito come avrebbe fatto qualunque altro governo.

e per evitare flame taccio su legami tra politica e sponsorizzazioni delle maglie ATTUALI, giusto per vedere il grado di correttezza di certi politici.
E infatti questo subito mette un altro dei suoi a fare il capo uffcio indagini, questo fa le indagini e chi lo deve fare il processo? Ma ovviamente un altro appena nominato dallo stesso commissario, ad hoc. O è regolare anche che venga decisa la composizione del tribunale dopo aver deciso chi va a processo? Il tribunale deve esistere prima, se no chi garantisce chje non sia stato messo ad hoc? E infatti Rossi aveva già deciso quando dovevano finire i processi, e andava in TV e sui giornali a parlare di condanne giuste prima che ci fossero.come ti hanno già detto, il tuo discorso crolla quando a giudicare le squadre ci sono i nominati da carraro. che fesso rossi, non ci ha mica pensato.

Adesso questo Guido Rossi dovrebbe riscrivere da solo le regole del calcio?
Sei stato messo li' dall'alto per via di una situazione straordinaria di vuoto di potere. Dovresti invece gestire il presente e lasciare le decisioni sul futuro a un presidente vero, eletto da chi prevede lo statuto. E cquesto presidente, finché non viola la legge (sportiva o ordinaria) ha tutto il diritto di dirigere la federazione, anche se per assurdo la base decidesse che deve essere di nuovo Carraro.e se avesse detto: "blocchiamo tutti i campionati perchè c'è da eleggere un presidente della figc, riscrivere le regole e sanzionare i sanzionabili?
guarda che eleggere un presidente figc non è cosa da tutti i giorni, ed anche se rossi fosse interista non vedo il problema. prima c'era carraro, milanista. e tutto andava bene no?

chiunque lo farà andrà incontro a polemiche, ma il marcio c'era prima non dimentichiamolo.

adesso rispondo a picard.

pilota
17-08-2006, 17:12
intercettazioni telefoniche.......
io TINO procuratore della REPUBBLICA di Napoli, ordino
alla TELECOM ITALIA spa, di intercettare le telefonate , dirette ai cellulari di MOGGI ecc.ecc.....
il signor TROCHETTI P,essendo amministratore , proprietario di telecom, secondo il mio modesto parere,ne sarà venuto a conoscenza e sempre secondo me, essedo uno degli azionisti di maggioranza dell FC INTERNAZIONALE avrà allertato tutto lo staff......
chi va avanti a raccontare la storiella.....perchè di storiella si tratta..
tino :)

FA.Picard
17-08-2006, 17:19
adesso rispondo a picard.

Prendo i pop corn (cit. ATB)

BravoGT83
17-08-2006, 17:21
1) Si, squadre come il Milan :rolleyes:

2) Certo che si vedrà l'opera di Rossi... il potere occulto passato di mano dalla Juve all'Inter... insieme ad uno scudetto strameritato sul campo :rolleyes:
infatti...è stato una vergogna....

se non è stato carraro allora dove è stato la sistema della truffA????

ALBIZZIE
17-08-2006, 17:22
Eh lo so, ma presunte erano anche le accuse verso la Juve... però abbiamo pagato :)

no. sulle presunte accuse di doping non avete pagato nulla, visto che sono rimaste tali. almeno per ora.

nell'ultimo processo di calcipoli diventato moggiopoli, benchè siete risultati colpevoli, siete solamente retrocessi in seconda categoria con punti di penalizzazione, come del resto da voi stesso richiesto. in un attimo di umiltà, subito svanito.

BravoGT83
17-08-2006, 17:23
A proposito di nefandezze varie, ecco quelle (presunte o meno) dell'immacolata inter

Non per fare polemiche particolari con i presenti del forum, ma verso un mio amico che mi dice ripetutamente che "mi devo sciacquare la bocca quando nomino l'inter" :rolleyes:
direi che ce tutto e parla chiarissimo

che vergogna

raph45
17-08-2006, 17:27
no. sulle presunte accuse di doping non avete pagato nulla, visto che sono rimaste tali. almeno per ora.

nell'ultimo processo di calcipoli diventato moggiopoli, benchè siete risultati colpevoli, siete solamente retrocessi in seconda categoria con punti di penalizzazione, come del resto da voi stesso richiesto. in un attimo di umiltà, subito svanito.

Amico, per vicende come passartopoli non mi sembra che la giustizia sportiva abbia punito la società, ma soltanto il giocatore, e questo la dice lunga su come vi siete salvati, quindi parlare di pene inique sulla juve dove non si è dimostrato nemmeno il tentativo di illecito e abbiamo avuto una punizione nettamente + pesante di chi ha avuto un illecito conclamato è a dir poco ridicolo.

jokervero
17-08-2006, 17:28
E si ridusse per l'ennesima volta la discussione in un grande partita tra tifosi gobbi e milanisti VS interisti, chi vincerà a questo round e chi sarà sospeso ? Si accettano scommesse anche per chi la sparerà più grossa e riuscirà a mistificare la realtà nel migliore dei modi.

Perchè non si riesce a ragionare da menti liberi e non da tifosi ?

Io sono interista ma se la mia sqaudra avesse commesso la metà delle schifezze fatte dalla giuve sarei il primo a vederla in C perchè chi sbaglia paga e invece no...i tifosi (o parte di essi) non capiscono neppure quale sia la questione dell'illecito, non sanno nulla di diritto sportivo ma chiaccherano sul nulla.

Addio a questa ennesima discussione.

FA.Picard
17-08-2006, 17:29
nell'ultimo processo di calcipoli diventato moggiopoli, benchè siete risultati colpevoli, siete solamente retrocessi in seconda categoria con punti di penalizzazione, come del resto da voi stesso richiesto. in un attimo di umiltà, subito svanito.

Purtroppo l'intervista nella quale c'è stata questa "richiesta" non l'ho sentita, l'ho solo letta nei titoloni in prima pagina dei quotidiani...ho cmq letto anche la frase è stata interpretata male o cmq fraintesa.

Cmq il mio punto di vista è diverso...se si deve pagare per presunti contatti dirigneti/arbitri...perchè deve pagare una sola squadra quando è assodato che molti dirigenti contattavano gli arbitri?

marcolan
17-08-2006, 17:32
non ho capito che c'entri il governo. lasciamo la politica fuori, perchè dovresti spiegare cosa c'entra la frase "appena insediato": il mandato è 5 anni, non 4 anni più qualche mese più il tempo affinche marcolan si abitui al passaggio di consegne....c'era un emergenza, ha agito come avrebbe fatto qualunque altro governo.

Purtroppo c'entra, perché questi qua di fatto appena insediati alla prima occasione si sono appropriati della cabina di comando del calcio. E ancora una volta con grimaldello della magistratura.
Che poi l'occasione fosse casuale o meno è tutto da vedere.


e per evitare flame taccio su legami tra politica e sponsorizzazioni delle maglie ATTUALI, giusto per vedere il grado di correttezza di certi politici.
come ti hanno già detto, il tuo discorso crolla quando a giudicare le squadre ci sono i nominati da carraro. che fesso rossi, non ci ha mica pensato.

Mah, a parte che non ha avuto modo di far fuori la corte federale (mentre la CAF alla prima occasione l'ha tolta di mezzo) comunque diciamo che i suoi risultati li ha ottenuti, forse hanno fatto piu' sconti di quello che pensava, ma partiva da delle belle basi che la sua corte de appello aveva gettato.


e se avesse detto: "blocchiamo tutti i campionati perchè c'è da eleggere un presidente della figc, riscrivere le regole e sanzionare i sanzionabili?
guarda che eleggere un presidente figc non è cosa da tutti i giorni, ed anche se rossi fosse interista non vedo il problema. prima c'era carraro, milanista. e tutto andava bene no?

chiunque lo farà andrà incontro a polemiche, ma il marcio c'era prima non dimentichiamolo.



Io da milanista ti posso dire , alla luce dei risultati, che preferisco si giochi, ma uno juventino puo' dirti che avrebbe preferito che si fosse fatto un processo giusto, con la dovuta calma e ammettendo le varie prove, a costo di far saltare la stagione. E non avrebbe di sicuro tutti i torti.

Non ho detto nulla, credo, del fatto che Rossi sia interista, semmai che sia uno sdella grande famiglia telecom-sinistra, quello si'.

badedas
17-08-2006, 17:34
Perchè non si riesce a ragionare da menti liberi e non da tifosi ?

Tu, invece, il "tifoso" non lo fai mai, vero?

FA.Picard
17-08-2006, 17:40
Io sono interista ma se la mia sqaudra avesse commesso la metà delle schifezze fatte dalla giuve sarei il primo a vederla in C perchè chi sbaglia paga e invece no...i tifosi (o parte di essi) non capiscono neppure quale sia la questione dell'illecito, non sanno nulla di diritto sportivo ma chiaccherano sul nulla.


Il problema è che ci sono sospetti un po' per tutti, ma paga solo una squadra, per un processo sommario

jokervero
17-08-2006, 17:44
Tu, invece, il "tifoso" non lo fai mai, vero?

Mi sforzo di non farlo.

Ti ripeto non è colpa mia se la mia squadra è rimasta fuori da tutto il caos, se vi fosse entrata non avrei avuto pietà.

jokervero
17-08-2006, 17:46
Il problema è che ci sono sospetti un po' per tutti, ma paga solo una squadra, per un processo sommario

Processo sommario ? E cosa si doveva dire nel processo quando c'è la voce di Moggi che dice al designatore che arbitri vuole e che promette Maserati ?

Forse ancora non si è capito che un fatto così è GRAVISSIMO per la legge sportiva. E' la cosa più grave che la giustizia sportiva possa concepire.

Se ancora non si è capito questo allora è inutile discutere.

pilota
17-08-2006, 17:51
Mi sforzo di non farlo.

Ti ripeto non è colpa mia se la mia squadra è rimasta fuori da tutto il caos, se vi fosse entrata non avrei avuto pietà.
sapendo che sulla collina ci sono gli indiani,è da c@@ni non evitare l agguato....... :D
tino :)

badedas
17-08-2006, 17:53
Mi sforzo di non farlo.

Ti ripeto non è colpa mia se la mia squadra è rimasta fuori da tutto il caos, se vi fosse entrata non avrei avuto pietà.
Noi abbiamo Mediaset, voi Tronchetti Provera.

Chissà chi ne ha beneficiato di più?

A livello di intercettazioni sicuramente non noi.

jokervero
17-08-2006, 17:55
Noi abbiamo Mediaset, voi Tronchetti Provera.

Chissà chi ne ha beneficiato di più?

A livello di intercettazioni sicuramente non noi.

Ma cosa parlate a fare che per anni avete avuto il trittico di:

Presidente del Consiglio che è il padrone del Milan
Presidente della FIGC tale Franco Carraro ex presidente del Milan legato a Berlusa
Presidente della Lega Calcio che è l'amministratore delegato del Milan

Ma vi rendete conto delle enormità che dite ? Cioè parlate di conflitto di interessi quando fino a ieri ce ne era uno 1.000.000 di volte più grande e stavate zitti.

Senza parole.

pilota
17-08-2006, 18:06
Ma cosa parlate a fare che per anni avete avuto il trittico di:

Presidente del Consiglio che è il padrone del Milan
Presidente della FIGC tale Franco Carraro ex presidente del Milan legato a Berlusa
Presidente della Lega Calcio che è l'amministratore delegato del Milan

Ma vi rendete conto delle enormità che dite ? Cioè parlate di conflitto di interessi quando fino a ieri ce ne era uno 1.000.000 di volte più grande e stavate zitti.

Senza parole.
a proposito di presidente di lega , MORATTI aveva votato GALLIANI o sbaglio...
se si perchè?
tino :)

jokervero
17-08-2006, 18:12
a proposito di presidente di lega , MORATTI aveva votato GALLIANI o sbaglio...
se si perchè?
tino :)

Bene anche se fosse rimangono gli altri 2 ;)

1/3 l'hai eliminato e gli altri ? (tra l'altro i più influenti)

PS. Aggiungo che Moratti gli frega così tanto del potere da aver rifiutato la carica di presidente di Lega che TUTTI gli avevano offerto.

ALBIZZIE
17-08-2006, 18:14
Amico, per vicende come passartopoli non mi sembra che la giustizia sportiva abbia punito la società, ma soltanto il giocatore, e questo la dice lunga su come vi siete salvati, .
...e ti sembra male.

Amu_rg550
17-08-2006, 18:18
A proposito di nefandezze varie, ecco quelle (presunte o meno) dell'immacolata inter vediamole allora:

- passaporto falso Recobapagato, e pure la dirigenza (oriali)
- Kallon fermato per nandrolonemi pare l'inter non c'entri, fesso kallon. a meno di dimostrare il contrario, cosa che ovviamente non è possibile....perchè inventarsi balle a tal proposito coivolgerebbe anche gente come stam e davids. e relative società.
- Vendita fasulla dei diritti di sfruttamento del marchio Inter
in modo da consentirle di truccare i bilanci
per 158 milioni di Euro;
si ricorda che non avrebbe potuto partecipare al campionato 2005-06
(quello dello scudetto fittizio);
Guido Rossi (toh, guarda chi c'è, sempre questo
ex dirigente nerazzurro che assegna gli scudetti!) della COVISOC
riammette l'Inter ed addirittura concede uno sconto
(ricapitalizzazione di soli 40 milioni e non di 158, con sconto 75%)
questa è mitica:
1) Rossi non era a capo della covisoc, bensì tale Cesare Bisoni
2) la covisoc ha BLOCCATO le vendite dei marchi e conseguenti ricapitalizzazioni, non avallato. marò che malafede...
3) inter (e milan) hanno trovato un accordo parziale con la figc, e sono ancora attese in data giugno 2007 (mi pare, questa notizia è di metà luglio) per la ricapitalizzazione.
visto che siamo in argomento di vendite fittizie strano che l'autore si sia dimenticato di chi ha venduto la sede e poi se la è fatta affittare.. :fagiano:
- la più grande e vera associazione a delinquere mai messa
in piedi in Italia: Moratti e Tronchetti e le intercettazioni di
telefonate Telecom (roba da matti)ovviamente il tutto senza uno straccio di prova. ma proprio zero, a livelli di querela qui. convinti del contrario? avete il dovere morale come cittadini di prendere e denunciare il tutto alla procura più vicina. occhio però che in caso di sconfitta le spese legali possono esser caruccie.
- Martins fermato dalla società per ematocrito alto
prima di Cagliari-Interma quando mai. a parte il fatto che oba qui a cagliari mi ricordo di averlo sempre visto (è la bestia nera, ha sempre segnato :p ) ovviamente la frase ha la stesa valenza di "in occasione di juve reggina dal piero ha sniffato coca fornita dal pusher picard" ;)
- pagamento fideiussione fuori tempo 3 anni fa;
Inter cancellata dalla storia.eh? :mbe:
Fideussione accettata di nascosto tramite atto doloso
(l'Inter oggi non dovrebbe esistere)ah ecco, ovviamente nessuno straccio di prova...così però è facile.. :rolleyes:
- la squadra di quelli bravi con il campo più squalificato in Uefa
(come nessuno) e mentre hanno il campo squalificato in Europa
lanciano motorini dalle tribune e bombe molotov contro i pulmann in
Italiadi motorino ne volò uno, e non quando il campo era squalificato.
in europa nessuno ha mai avuto più di 6 giornate TOTALI (meritate) nella sua storia? e cmq non vedo la correlazione tra truffe societarie, oggetto di questi scandali, e tifosi imbecilli. giusto per far numero anche qui.
- Peruzzi fa fare il gol a Vieri più finto della storia il 5 maggio
dopo telefonata da sede Inter a Peruzzi il 4 maggioapro una parentesi: qui la maggior parte delle cose sono prive di riferimenti, fondamenti e non dimostrabili sino a prova contraria, come questo.
a voglia di sparare fesserie, se mi ci metto moggi ha ucciso kennedy e nagy, ed inventato l'aids....

ma riprendiamo- Inter da tre mesi sotto inchiesta dalla procura di Milano per
plusvalenze,
inchiesta ancora in corso
- Inter nel 2001 sotto inchiesta dalla procura di Roma per plusvalenze,
di questa non si hanno notizieammettiamo siano riscontrabili (ammettiamo eh..): quindi? cosa ne è emerso? fuffa come il resto?
- Mancini, il moralizzatore, che accetta il
patentino preso illecitamente grazie al sistema di cui dice malesu questa non ne so nulla, gli dò quindi il beneficio del dubbio.
- Stankovic che chiude a chiave gli spogliatoi di SanSiro per nascondere
l'inverosimile agli occhi dell'arbitro (Dejan, nunsepoffà...)allora: dejan chiude a chiave cosa? lo spogliatoio per poi nascondere cosa? uff...mi lasciano le cose in sospeso, ed io rimango come alla fine di lost, senza nulla in mano :D :D
- Materazzi che chiede all'avversario in partita di farli vincere il 5
maggioavversario che ride in faccia a marco :fagiano:. è reato?
- il presidente della squadra moralizzatrice non prende mai
un provvedimento contro gli atti recidivi da codice penale
del tesserato Materazziperchè oltre le multe (che ci sono state) è la giustizia sportiva che se ne deve occupare. penale? zidane, davids, montero, son sempre stati giudicati (giustamente) dalla sportiva. questo bel tifoso (non tu picard) che ha scritto 'ste fesserie ha la memoria un pò corta.
- cene Facchetti-Bergamo, telefonate Facchetti-Pairetto, telefonate
Moratti-Fazicontattare arbitri e designatori non è reato, come detto dalle varie difese. o no? è reato combinare partite. cosa avrebbe comprato facchetti?
- fidejussioni false di Facchetti per la Regginaanche qui frase senza capo ne coda: parliamone, ma con qualcosa di concreto. non illazioni di uno che rosica...(sempre riferito all'autore).
- il moralizzatore Mancini è l'allenatore punito con più giornate di
squalificaah si? dubito fortemente, non ditelo a ulivieri o mazzone che ve menano :D
- ingaggio di Stankovic quando era in precontratto con la Juve
e per non finire in tribunale l'Inter decide di scambiare con la Juve
Cannavaro per un terzo portierein realtà stankovic fu contattato dalla juve prima dei sei mesi della scadenza del contratto con la lazio, e come tale non poteva firmare alcun precontratto. figuriamoci se ne aveva uno firmato, moggi fesso non era e non poteva impugnare nulla. o se lo firmò, avrebbe dovuto esser giudicato assieme a moggi dalla fifa (squalifica per il calciatore, per il dirigente e la juve). ma l'inter?
- Georgatos ex giocatore dell'Inter (2000) dichiara cinque mesi
fa a proposito dei compagni:
"c'era chi prendeva pillole e si faceva iniezioni...
gruppi di persone fornivano i giocatori...
ho capito cosa stava accadendo..."mai sentito, ma le sentenze della juve dimostrano che non è proibito no? o vale solo per la juve? sempre sia vera la cosa ovviamente, anche qui manco uno straccio di prove.
- dopo irruzione in un bordello della polizia dove vengono scoperti e
verbalizzati
sei giocatori nerazzurri, l'Inter il giorno dopo emette un menzognero
comunicato
in cui nega il fatto;
inchiodata dai verbali l'allenatore due giorni dopo
non può che ammettere che i sei puttanieri sono giocatori dell'Inter
tempo libero, affari loro. anche i giocatori di juve e toro andavano nei centri massaggi no? cazzi loro.
- la squadra moralizzatrice si circonda come consiglieri di una persona
che ha patteggiato il carcere ed un altra che è stata agli arresti
domiciliarionestamente non ho capito il riferimento. ma chi e soprattutto: per fatti legati all'inter?
- questa è dell'anno scorso,no è più vecchia ad esser pignoli :p
il fratello del più importante giocatore e bandiera della squadra
che dice che il suo fratello Sandro in verità era
dopato fino alle orecchie (ed anche i suoi compagni)il suddetto fratello ci ha fatto un bel libro, ma quando gli è stato chiesto di provare qualcosa oltre alle parole non ha fornito dati. intimidazione o assenza di fatti? :mc: intanto è stato denunciato ed è in causa contro l'inter, vediamo che ne esce nei tribunali.
- il presidente della squadra moralizzatrice che da anni
sperpera e dilapida miliardi dando i peggiori esempi
a generazioni di giovani che seguono il calcioguarda, qui ha ragione e non poco ;) non sarà l'unico ma ha ragione.
- un bel sospettto:
lo Spezia un anno fa apparteneva a Moratti; è stata venduta ad una
società
che appartiene ad una Fiduciaria parmense; nessuno conosce (chissà
perchè)
il proprietario attuale di tale Fiduciaria parmense;
se si tratta di Moratti o di un suo parente fino al quarto grado, è
illecito
(punibile con restituzione scudetto e retrocessione)se. e se non lo è? a parte il fatto che fessi fessi non sono e basta mettere nel caso un prestanome sconosciuto (e tanto basta per giudicare chi ha scritto questa roba, grande esperto di alta finanza :stordita: ), come ammesso di sospetto si tratta. quindi ancora nulla.
- FRODI VINTAGE : carta di identità di Bernazzani falsificata
(abbassata l'età) e scoperta durante mondiale Fifa per giovanili
- FRODI VINTAGE : Genoa-Inter 2-3 insabbiata anno 1983
(Bagni dichiarò che la partita era truccata)
- FRODI VINTAGE : carta d'identità falsata causa limite minimo di età
superato
del giovane giocatore Massimo Pellegrini con nome e cognome di altra
persona
per poter giocare il Mundialitonon ne ho la più pallida idea :D
veramente, è roba vecchiotta e non so.
ma anche se fosse vera cosa dimostrerebbe? abbiamo assistito a campionati con favori palesi, sfacciati, davanti a tutti. e tutto negato sino allo spergiuro.
ho visto cose incredibili (e non bastimenti in fiamme al largo delle porte di orione ,ma quasi, vedi ronaldo-iuliano) giustificate nei modi peggiori.
l'inter in tanti anni di storia ha mai commesso quialche illecito? certo, e penso che qualcuno non verrà mai alla luce. non c'è superiorità morale antropologica da parte mia, bensì voglia di rivalsa da un sistema indirizzato verso una certa parte, sistema che per ogni "favore" concesso te ne dava 10 contro, a senso unico.
sistema gestito da una cupola, cupola che ora scoperta vorrebbe passare dalla parte della vittima.
se volessi stilare un elenco di furti perpetrati il db del forum collasserebbe. e mi riferisco SOLO ai rettangoli di gioco, e a quelli dimostrabili con immagini e filmati. non certo 4 frasi in croce senza riferimenti e prove da parte di un tifoso ferito (l'autore beneinteso).

pilota
17-08-2006, 18:19
Bene anche se fosse rimangono gli altri 2 ;)

1/3 l'hai eliminato e gli altri ? (tra l'altro i più influenti)

PS. Aggiungo che Moratti gli frega così tanto del potere da aver rifiutato la carica di presidente di Lega che TUTTI gli avevano offerto.
difatti per due anni di fila l abbiamo presa nel :ciapet: , da quanto erano influenti :D
tino :)

pilota
17-08-2006, 18:26
@AMU.........te il tutto senza uno straccio di prova. ma proprio zero, a livelli di querela qui. convinti del contrario? avete il dovere morale come cittadini di prendere e denunciare il tutto alla procura più vicina. occhio però che in caso di sconfitta le spese legali possono esser caruccie.


ma tu farncamente cosa ne pensi..... :D
prche dopo pochi giorni il buon TRONCHETTI ha venduto le sue azioni?..strategie di mercato..?
tino :)

jokervero
17-08-2006, 18:32
Grande AMU. Semplicemente un eccellente lavoro io non ho la costanza di stare a ribattere punto per punto le boiate che si dicono e scrivono.

jokervero
17-08-2006, 18:35
difatti per due anni di fila l abbiamo presa nel :ciapet: , da quanto erano influenti :D
tino :)

Vedi, purtroppo, come molti anche tu ragioni da tifoso senza fermarti a pensare sul lato commerciale.

Arrivare primi o secondi poco importa, l'importante è arrivare a lottare tutti gli anni per lo scudetto eliminando dall corsa gli altri e incentrando tutta l'attenzione, la pubblicità (e quindi i soldi) sulle proprie società.

Per questo semplice motivo il calcio italiano si era ridoto ad essere un affare a 2.

pilota
17-08-2006, 18:39
Vedi, purtroppo, come molti anche tu ragioni da tifoso senza fermarti a pensare sul lato commerciale.

Arrivare primi o secondi poco importa, l'importante è arrivare a lottare tutti gli anni per lo scudetto eliminando dall corsa gli altri e incentrando tutta l'attenzione, la pubblicità (e quindi i soldi) sulle proprie società.

Per questo semplice motivo il calcio italiano si era ridoto ad essere un affare a 2.
guarda che secondo me la storia è diversa.....arrivare secondo in quel modo mi girano le P@@le.. vuole dire che ti hanno preso per il culo..
tino :)

badedas
17-08-2006, 18:42
parlate di conflitto di interessi
Non io: aborrrrrrro questa locuzione.

jokervero
17-08-2006, 18:42
guarda che secondo me la storia è diversa.....arrivare secondo in quel modo mi girano le P@@le.. vuole dire che ti hanno preso per il culo..
tino :)

Da tifoso girano le palle eccome, sicuramente !

Ma da dirigente che deve pensare ai soldi e ai bilanci arrivare secondi all'ultima giornata è ottimo e vale quasi come la vittoria :)

Amu_rg550
17-08-2006, 18:48
@AMU.........te il tutto senza uno straccio di prova. ma proprio zero, a livelli di querela qui. convinti del contrario? avete il dovere morale come cittadini di prendere e denunciare il tutto alla procura più vicina. occhio però che in caso di sconfitta le spese legali possono esser caruccie.


ma tu farncamente cosa ne pensi..... :D
prche dopo pochi giorni il buon TRONCHETTI ha venduto le sue azioni?..strategie di mercato..?
tino :)e perchè non ti fai la barca con i danni morali quale tifoso coinvolto che subisce queste pene se ne sei convinto? (o a dirla tutta, se puoi andare oltre le illazioni di comodo ;) )
occasione da non perdere no? :D

il non poteva non sapere (TI fa le intercetazioni-->TI è di Tronchetti--> Tronchetti favorisce l'inter) non regge, ancor più che non c'è manco l'ombra di un reato lato intercettazioni, quindi prima dovresti dimostrarne o inventarne uno e poi attribuirlo o tentare di farlo a Tronchetti semmai.
e quel teorema o vale sempre o mai, ma qui mi fermo perchè la sezione è quella sbagliata e non la voglio buttare in politica con le grane giudiziarie di politici legati al calcio che non potevano non sapere.

badedas
17-08-2006, 18:48
Da tifoso girano le palle eccome, sicuramente !

Ma da dirigente che deve pensare ai soldi e ai bilanci arrivare secondi all'ultima giornata è ottimo e vale quasi come la vittoria :)
Mi sembra che ultimamente l'inter sia arrivata spesso seconda.

Quindi?

jokervero
17-08-2006, 18:51
Mi sembra che ultimamente l'inter sia arrivata spesso seconda.

Quindi?

Quando ? L'ultima volta che siamo arrivati secondi è diversi anni fa per il resto sempre terzi o quarti o peggio.

badedas
17-08-2006, 18:53
il non poteva non sapere (TI fa le intercetazioni-->TI è di Tronchetti--> Tronchetti favorisce l'inter) non regge, ancor più che non c'è manco l'ombra di un reato lato intercettazioni, quindi prima dovresti dimostrarne o inventarne uno e poi attribuirlo o tentare di farlo a Tronchetti semmai.
e quel teorema o vale sempre o mai, ma qui mi fermo perchè la sezione è quella sbagliata e non la voglio buttare in politica con le grane giudiziarie di politici legati al calcio che non potevano non sapere.
Guarda che un paio di intercettazioni Facchetti/Pairetto sono state pubblicate.

Più che innocenti, fuor d'ogni dubbio.

Ma questo non fa che accentuare il sospetto: lasciate trapelare apposta perchè innocenti o emerse prima che Tronchetti fosse avvertito?

Dì pure tutto quello che vuoi ma il sospetto è più che fondato.

jokervero
17-08-2006, 18:55
Guarda che un paio di intercettazioni Facchetti/Pairetto sono state pubblicate.

Più che innocenti, fuor d'ogni dubbio.

Ma questo non fa che accentuare il sospetto: lasciate trapelare apposta perchè innocenti o emerse prima che Tronchetti fosse avvertito?

Dì pure tutto quello che vuoi ma il sospetto è più che fondato.

Il mondo è pieno di sospetti.

C'è che dice che sulla Luna l'uomo non è mai andato.

C'è chi dice che Marylin sia stata uccisa.

C'è anche chi giura di essere stato rapito dagli alieni.

Di tutto si può sospettare.

badedas
17-08-2006, 18:57
Quando ? L'ultima volta che siamo arrivati secondi è diversi anni fa per il resto sempre terzi o quarti o peggio.
2003 non è "diversi anni fa"!


http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d'oro_(Campionato_Serie_A)

jokervero
17-08-2006, 18:59
2003 non è "diversi anni fa"!


http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d'oro_(Campionato_Serie_A)

Una volta in 10 anni....però.....non male :asd:

badedas
17-08-2006, 19:03
Una volta in 10 anni....però.....non male :asd:
Elvis Presley è ancora vivo.

L'olocausto non è mai esistito.

L'inter arriva prima.

Amu_rg550
17-08-2006, 19:04
Guarda che un paio di intercettazioni Facchetti/Pairetto sono state pubblicate.

Più che innocenti, fuor d'ogni dubbio.

Ma questo non fa che accentuare il sospetto: lasciate trapelare apposta perchè innocenti o emerse prima che Tronchetti fosse avvertito?

Dì pure tutto quello che vuoi ma il sospetto è più che fondato.io sospetto che tu sia interista in realtà, a furia di volerci attribuire più secondi posti del lecito :D

seriamente, essere sospettosi o non vederci chiaro ci sta.
ma purtroppo lì vi tocca fermarvi non appena si vuole sottointendere che ci sia qualcosa di più di un sospetto sotto ;)

ronaldovieri
17-08-2006, 19:06
ottimo ogni 3d di calcio si trasformano in merda per l'inter

jokervero
17-08-2006, 19:12
ottimo ogni 3d di calcio si trasformano in merda per l'inter

Beh questo è ovvio.

Come scritto in precedenza nel giro di 10 post si trasforma la discussione in un battle 3d milanisti-gobbi VS interisti

Tristezza.

badedas
17-08-2006, 19:13
io sospetto che tu sia interista in realtà, a furia di volerci attribuire più secondi posti del lecito :D
Essendo milanese e per di più figlio di interista capirai che qualche frammento di cromosoma...

seriamente, essere sospettosi o non vederci chiaro ci sta.
ma purtroppo lì vi tocca fermarvi non appena si vuole sottointendere che ci sia qualcosa di più di un sospetto sotto ;)
Mi basta!

badedas
17-08-2006, 19:22
ottimo ogni 3d di calcio si trasformano in merda per l'inter
Cosa li aprite a fare?

La zappa sui piedi?

raph45
17-08-2006, 19:33
...e ti sembra male.

Mi sembra bene invece dato che non vi hanno dato illecito sportivo con relativa retrocessione.

Dona*
17-08-2006, 19:49
Elvis Presley è ancora vivo.

L'olocausto non è mai esistito.

L'inter arriva prima.

trova l'errore :asd:

come darsi la zappa sui piedi... :sbonk:

ronaldovieri
17-08-2006, 19:50
Cosa li aprite a fare?

La zappa sui piedi?

mi pare che il 3d non si riferisse all'inter o no? :rolleyes:

badedas
17-08-2006, 19:53
mi pare che il 3d non si riferisse all'inter o no? :rolleyes:
Eh, ma sapete bene dove si va a finire! :rolleyes:

ronaldovieri
17-08-2006, 19:53
Mi sembra bene invece dato che non vi hanno dato illecito sportivo con relativa retrocessione.

:rolleyes:

badedas
17-08-2006, 19:56
trova l'errore :asd:

come darsi la zappa sui piedi... :sbonk:
Eccolo:

trova l'errore :asd:

come darsi la zappa sui piedi... :sbonk:

Dona*
17-08-2006, 20:05
Eccolo:

trova l'errore :asd:

come darsi la zappa sui piedi... :sbonk:

sì sì bene... bravo, bis :asd:

jokervero
17-08-2006, 20:20
Mi sembra bene invece dato che non vi hanno dato illecito sportivo con relativa retrocessione.

Oh Maronna....questa è fortissima però....

:asd: :asd: :asd: :asd:

raph45
17-08-2006, 20:25
Oh Maronna....questa è fortissima però....

:asd: :asd: :asd: :asd:

A mio avviso far giocare un calciatore che non avrebbe dovuto giocare e' falsare le partite come avere colloqui con gli arbitri, a voi vi hanno anche condannato penalmente tra oriali e recoba, mentre per noi non c'è ancora nulla.

ronaldovieri
17-08-2006, 20:34
A mio avviso far giocare un calciatore che non avrebbe dovuto giocare e' falsare le partite come avere colloqui con gli arbitri, a voi vi hanno anche condannato penalmente tra oriali e recoba, mentre per noi non c'è ancora nulla.

noi chi please?

juninho85
17-08-2006, 20:39
per quanto possa metterti tutta la buona volontà di questo mondo,di calcio e di come bisogna comportarsi quest'uomo non ha capito una sega.
se poi i processi a conti fatti si son rivelati una buffonata,parlando di sanzione comminate,la colpa non è la sua

marcolan
17-08-2006, 22:10
Bene, quindi in I grado 15 punti per la reggina, contro i 38 del Milan, e gli altre 40 delle altre due. E' giusto?
Ricordiamo che Foti ha preso 2 anni e mezzo di squalifica (come Meani, ma lui è presidente della squadra calabrese).

Murphy
17-08-2006, 23:48
Bene, quindi in I grado 15 punti per la reggina, contro i 38 del Milan, e gli altre 40 delle altre due. E' giusto?
Ricordiamo che Foti ha preso 2 anni e mezzo di squalifica (come Meani, ma lui è presidente della squadra calabrese).

2 pesi e 2 misure in tutto!

cmq resto del parere che i veri colpevoli non sono stati puniti!

Ser21
18-08-2006, 07:36
"mi devo sciacquare la bocca quando nomino l'inter"
Finalmente l'hai capito.Bravo,ora continua pure.

Ser21
18-08-2006, 07:48
Beh questo è ovvio.

Come scritto in precedenza nel giro di 10 post si trasforma la discussione in un battle 3d milanisti-gobbi VS interisti

Tristezza.
MI pare normale,milan e juve sono sempre state gemellate,sia per gli affati loschi sia pure apparentemente e i loro tifosi da qlc anno a questa aprte dismostrano di essere fatti con lo stampino,tutti uguale,uno aveva moggi l'altro berlusca,di che ci stupiamo ?
Adesso le hanno condannate entrambe....e sono ancora più uniti.
Secondo me dovrebbero fondersi in un'unica società la Jumilan,sarebbe un'ottima trovata.

Korn
18-08-2006, 07:53
l'italia è un paese schifoso, il calcio ne è una sua piccola rappresentazione, dove si può fare le cose peggiori per anni e nessuno dice nulla. quando però i truffatori vengono presi con le mani nel sacco ovviamente non ammettono nulla anzi accusano, ma qua abbiamo una giustizia determinata :asd: arriva il processo dove sembra che stia per scoppiare la rivoluzione poi puff al solito arrivvano gli intrallazzi gli accordi sotto banco e per quasi tutti viene fuori un buffetto, e gli accusati ancora protestano, vogliono fare i loro porci comodi come prima. La cosa triste cmq sono i tifosi, stupidi marionette capaci di non mettere mai in dubbio la loro "fede", così la chiamano, che corrono a sbraitare a destra e manca sotto il sole cocente per i loro leader corrotti, immaginate se facessero così anche per badalamenti :asd: ma nel calcio si deve sempre tollerare tutto, forse perchè l'italia e come il mondo del calcio corrotta e in decomposizione, ma l'importante è lo scudetto

FA.Picard
18-08-2006, 07:53
Finalmente l'hai capito.Bravo,ora continua pure.

Certo, ho capito che gli interisti sono tutti uguali...

ma smettila...

Ser21
18-08-2006, 07:55
Certo, ho capito che gli interisti sono tutti uguali...
così come i milangobbisiti.

Ser21
18-08-2006, 07:55
l'italia è un paese schifoso, il calcio ne è una sua piccola rappresentazione, dove si può fare le cose peggiori per anni e nessuno dice nulla. quando però i truffatori vengono presi con le mani nel sacco ovviamente non ammettono nulla anzi accusano, ma qua abbiamo una giustizia determinata :asd: arriva il processo dove sembra che stia per scoppiare la rivoluzione poi puff al solito arrivvano gli intrallazzi gli accordi sotto banco e per quasi tutti viene fuori un buffetto, e gli accusati ancora protestano, vogliono fare i loro porci comodi come prima. La cosa triste cmq sono i tifosi, stupidi marionette capaci di non mettere mai in dubbio la loro "fede", così la chiamano, che corrono a sbraitare a destra e manca sotto il sole cocente per i loro leader corrotti, immaginate se facessero così anche per badalamenti :asd: ma nel calcio si deve sempre tollerare tutto, forse perchè l'italia e come il mondo del calcio corrotta e in decomposizione, ma l'importante è lo scudetto
Però,in italia,guarda caso la costante Mr.B c'è sempre ove ci sono queste situazioni ripugnanti...ma ovviamente è solo un caso eh :asd::asd:

ALBIZZIE
18-08-2006, 07:56
l'italia è un paese schifoso, il calcio ne è una sua piccola rappresentazione, dove si può fare le cose peggiori per anni e nessuno dice nulla. quando però i truffatori vengono presi con le mani nel sacco ovviamente non ammettono nulla anzi accusano, ma qua abbiamo una giustizia determinata :asd: arriva il processo dove sembra che stia per scoppiare la rivoluzione poi puff al solito arrivvano gli intrallazzi gli accordi sotto banco e per quasi tutti viene fuori un buffetto, e gli accusati ancora protestano, vogliono fare i loro porci comodi come prima. La cosa triste cmq sono i tifosi, stupidi marionette capaci di non mettere mai in dubbio la loro "fede", così la chiamano, che corrono a sbraitare a destra e manca sotto il sole cocente per i loro leader corrotti, immaginate se facessero così anche per badalamenti :asd: ma nel calcio si deve sempre tollerare tutto, forse perchè l'italia e come il mondo del calcio corrotta e in decomposizione, ma l'importante è lo scudetto
ottimo. ma tu sei interista, e parli così perchè ci hai guadagnato uno scudo: VERGOGNA!!!

VIPER
18-08-2006, 08:00
Bonjour...direi di aggiungere carne fresca :D

Passaporti: Caso Recoba in mano a Borrelli
08:01 del 18 agosto


La Figc ha smistato all'Ufficio indagini l'esposto presentato dal sito 'orgogliobianconero.it' sulla vicenda del passaporto falso :nonsifa: dell'interista Recoba.

Intanto la Juventus incontra il Coni in camera di conciliazione e chiede una sentenze 'più giusta'. Piazza firma un appello per il Bologna in Serie A, i bianconeri pensano già al Tar.

fonte: calciomercato.com

Ser21
18-08-2006, 08:01
Bonjour...direi di aggiungere carne fresca :D

Passaporti: Caso Recoba in mano a Borrelli
08:01 del 18 agosto


La Figc ha smistato all'Ufficio indagini l'esposto presentato dal sito 'orgogliobianconero.it' sulla vicenda del passaporto falso :nonsifa: dell'interista Recoba.

Intanto la Juventus incontra il Coni in camera di conciliazione e chiede una sentenze 'più giusta'. Piazza firma un appello per il Bologna in Serie A, i bianconeri pensano già al Tar.

fonte: calciomercato.com

Di sicuro è più fresco dei tanti reati finiti in prescrizione di qualcun'altro :asd:

ALBIZZIE
18-08-2006, 08:10
Bonjour...direi di aggiungere carne fresca :D

Passaporti: Caso Recoba in mano a Borrelli
08:01 del 18 agosto


La Figc ha smistato all'Ufficio indagini l'esposto presentato dal sito 'orgogliobianconero.it' sulla vicenda del passaporto falso :nonsifa: dell'interista Recoba.

orgoglio bianconero???
bel modo di essere orgogliosi... ridursi a fare le spiate invece di prendere a calci in culo i loro beniamini...
è partita la petizione per la loro beatificazione???



Intanto la Juventus incontra il Coni in camera di conciliazione e chiede una sentenze 'più giusta'. Piazza firma un appello per il Bologna in Serie A, i bianconeri pensano già al Tar.


attenzione a fare certe richieste: vi mandano in serie C!!!

Ser21
18-08-2006, 08:15
orgoglio bianconero???
bel modo di essere orgogliosi... ridursi a fare le spiate invece di prendere a calci in culo i loro beniamini...
è partita la petizione per la loro beatificazione???



attenzione a fare certe richieste: vi mandano in serie C!!!
Torno a ripete,una sentenza giusta avrebbe visto Juve in C2,Lazio e Fiorentina in C e Milan in B a -30.
Invece...:asd:

VIPER
18-08-2006, 08:21
Giusto !
Ma adesso lasciamo lavorare Borrelli su sta cosina "nuova" :)


sperando che non scompaia come le altre... ;)

twinpigs
18-08-2006, 08:28
Giusto !
Ma adesso lasciamo lavorare Borrelli su sta cosina "nuova" :)


sperando che non scompaia come le altre... ;)
l'inperd doveva ricapitalizzare per 100 milioni perchè la covisoc aveva giudicato negativamente la vendita fasulla del marchio

e poi Guido rossi ex amministratore perdazzuro gli ha concesso il 60% di sconto... in pratica con quei 60 milioni si è fatta la squadra quest'anno

W IL CALCIO PULITO :rotfl:

Meth
18-08-2006, 08:32
e che dovrebbe succedere? Recoba ha già pagato, la società pure così come Milan e Udinese per Dida e Alberto...
che fanno, anullano le modifiche fatte al cod di giustizia sportiva e lo riportano a quello in vigore nel 2001 ? :rotfl:

VIPER
18-08-2006, 08:37
e che dovrebbe succedere? Recoba ha già pagato, la società pure così come Milan e Udinese per Dida e Alberto...
che fanno, anullano le modifiche fatte al cod di giustizia sportiva e lo riportano a quello in vigore nel 2001 ? :rotfl:

Quella era giustizia ordinaria...ora c'è la giustizia sportiva in quanto teoricamente per ogni partita ove ha giocato, si profila il 2 a 0 a tavolino..

Ma lasciamolo lavorare in pace, no ? :fagiano:

Meth
18-08-2006, 08:45
Quella era giustizia ordinaria...
prego?
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/200107/18/3b55ca79054eb/
perchè vi ostinate a parlare senza prima informarvi :muro:

ora c'è la giustizia sportiva in quanto teoricamente per ogni partita ove ha giocato, si profila il 2 a 0 a tavolino..

teoricamente in base al codice di giustizia sportiva che hai letto su Donna moderna?
allora, visto che come al solito l'ignoranza regna sovrana, riquoto un post di poco tempo fa

http://www.calcioinborsa.com/albanese_NCG.htm
in fondo si legge
In molti ricordano ancora le polemiche sorte al termine della stagione sportiva 2001/2002 relativamente all'irregolare posizione di tesseramento di numerosi calciatori professionisti. Anche in quel caso, la fumosità della normativa di settore aveva condotto ad una pericolosa impasse del sistema. Ebbene, il nuovo Codice di Giustizia Sportiva prevede la penalizzazione di un punto in classifica per ciascuna gara alla quale abbiano partecipato atleti che non ne avrebbero avuto titolo, solo, però, in caso di irregolarità direttamente imbutabile alla società. Cambiano, peraltro, anche i termini di presentazione dei deferimenti per posizione irregolare di giocatori, che passano da 15 a 7 giorni

Ser21
18-08-2006, 08:46
Quella era giustizia ordinaria...ora c'è la giustizia sportiva in quanto teoricamente per ogni partita ove ha giocato, si profila il 2 a 0 a tavolino..

Ma lasciamolo lavorare in pace, no ? :fagiano:
Ancora ? Ma lo capisci o no che nn era contemplata questa possibilità all'epoca dei fatti ? Così come nn è contemplato l'illecito strutturato dal diritto sportivo ed è ciò che ha salvato milan e juve dalla radiazione.

Informati priam di aprire bocca gufando contro l'inter...

PS:La tua firma è l'espressione autentica dell'italiano medio condizionato PESANTEMNTE dai mezzi d'informazione asserviti.

VIPER
18-08-2006, 09:02
prego?
http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/200107/18/3b55ca79054eb/
perchè vi ostinate a parlare senza prima informarvi :muro:
teoricamente in base al codice di giustizia sportiva che hai letto su Donna moderna?
allora, visto che come al solito l'ignoranza regna sovrana, riquoto un post di poco tempo fa...

Forse è meglio che ti aggiorni e lasci stare novella 2000 :D

Udine, passaporti falsi, condannati Recoba e Oriali
Recoba Prime sentenze per "passaportopoli", un altro filone del "calciomalato", dopo che un'inchiesta della magistratura aveva scoperto a Udine il segreto per far diventare comunitari calciatori che invece non avevano parenti in Europa. A patteggiare per primi la pena sono stati l'attaccante uruguayano dell'Inter Alvaro Recoba e Gabriele Oriali, ex campione del mondo con Bearzot, responsabile dell'area tecnica della società nerazzurra. Davanti al Gip del Tribunale di Udine Giuseppe Lombardi, gli avvocati di Recoba e Oriali avevano formalizzato il patteggiamento a chiusura dell'inchiesta. Il Gip ha sancito la stessa pena per entrambi: sei mesi di reclusione per ciascuno sostituiti con 21.420 euro di multa. Sia Recoba, sia Oriali hanno risposto di due ipotesi di accusa: concorso in falso in relazione al passaporto del calciatore e ricettazione, quest'ultima in relazione alla patente italiana ottenuta dal giocatore. Dalle indagini era emerso che il permesso di guida faceva parte di un pacchetto di moduli risultati rubati alla motorizzazione di Latina.

--
Uno stralcio significativo della sentenza:

Passando all’esame delle singole posizioni, non sussistono dubbi sull’affermazione della responsabilità di Recoba Rivero Alvaro. Si è già detto che dagli atti non è desumibile alcuna valida ragione che consentisse al calciatore di credere nella genuinità del passaporto italiano in questione e, in particolare, non merita alcun credito l’affermazione del Recoba, allorchè sostiene di non aver rilevato l’anomalia della data di emissione del documento, anteriore di quasi un anno rispetto al momento della consegna dello stesso da parte di Oriali, o quando afferma di non aver notato che nel passaporto gli era stata attribuita una residenza romana mai esistita e meno ancora quando dichiara di non aver dato alcun peso alla circostanza che sul passaporto era applicata una sua fotografia di cui egli non aveva alcun ricordo e che non gli risultava comunque di aver consegnato ad alcuno.
Pertanto non mancano a Recoba l’intelligenza, la maturità e l’esperienza necessarie per comprendere che i passaporti non si materializzano dal nulla e che la trasformazione del suo status federale da extracomunitario a comunitario era irregolare.
Quanto al sig. Gabriele Oriali risulta dagli atti che questi, all’inizio della collaborazione con l’Internazionale a giugno 1999, apprese che la Società aveva interesse alla variazione di status del Recoba da extracomunitario a comunitario e che a tal fine era stato interessato lo studio legale spagnolo, le cui ricerche si erano però arenate, trattandosi di pratica complicata che richiedeva in ogni caso, tempi molti lunghi.
A carico dell’Oriali gravano elementi di accusa, costituiti da circostanze di fatto accertate e da argomentazioni logiche deducibili dagli atti, così precise, articolate e stringenti da dimostrarne la responsabilità al di là di ogni ragionevole dubbio. In particolare:
c) fu l’Oriali ad incaricare Krausz dello svolgimento della "pratica" in Argentina e ad autorizzare, dopo aver ottenuto l’assenso della Società, il versamento della somma di 80.000 dollari pretesi (cfr. le dichiarazioni sul punto del Krausz) dalla Liliana Rocca quale compenso per l’ottenimento del passsaporto.
Dagli atti risulta che almeno in due momenti Oriali deve essersi consultato con i propri superiori: il primo quando si trattò di dare il "via" alla pratica in Argentina ed il secondo quando si trattò di effettuare su indicazione di Krausz, il bonifico di 80.000 dollari, che evidentemente doveva essere autorizzato dai vertici societari.
Ciò posto, è evidente che la richiesta di pagamento di una somma rilevante per lo svolgimento di ricerche documentali avrebbe potuto, e forse dovuto, ingenerare nella dirigenza dell’Internazionale sospetti di irregolarità e d’altra parte l’inesistenza nei libri contabili della Società di un pagamento di tale importo potrebbe significare che alla liquidazione del compenso si sia provveduto in forma non ufficiale.
(AGI, 25 maggio 2006)

Stiamo parlando del 2006 e di giustizia ordinaria (ripeto), a meno che esista il GIP anche in quella sportiva :)

Ciau

p.s. l'ignoranza regna sovrana forse da qualche altra parte, ok ? ;)

VIPER
18-08-2006, 09:09
PS:La tua firma è l'espressione autentica dell'italiano medio condizionato PESANTEMNTE dai mezzi d'informazione asserviti.

Non mi abbasso neanche a risponderti, ma ti chiedo con cortesia di moderare i termini signor Ser21 (sei stato già richiamato nel topic della Juve dove venivi a far casino).

Cmq, per non cadere nella "trappola", lascio la discussione in quanto il topic rientrerà a breve tra quelli fermati fino a domenica grazie ai soliti "noti"...

FA.Picard
18-08-2006, 09:11
così come i milangobbisiti.

...

Ser21
18-08-2006, 09:20
Non mi abbasso neanche a risponderti, ma ti chiedo con cortesia di moderare i termini signor Ser21 (sei stato già richiamato nel topic della Juve dove venivi a far casino).

Cmq, per non cadere nella "trappola", lascio la discussione in quanto il topic rientrerà a breve tra quelli fermati fino a domenica grazie ai soliti "noti"...
Allora spiegami il significato di tale firma,sempre che ce l'abbia.

Ser21
18-08-2006, 09:39
p.s. l'ignoranza regna sovrana forse da qualche altra parte, ok ? ;)
Cmq spiegami un'altra cosa, come mai tutto d'un tratto sei così volenteroso di scoprire e condannare tutto ciò che di illecito è stato commesso nel calcio ?
Come mai prima di calciopoli tutti zitti e anzi contenti che la propria squadra vicnesse grazie ai sotterfugi del duo moggi-galliani ? D'altronde il 70% dei tifosi juventini rivorrebbe la triade e almeno il 90% dei tifosi milanisti è convinto di essere stata una vittima di questo processo.

Non vi rendete conto che tutto il resto dell'itialia è da anni che dice che il calcio è marcio da far schifo per colpa di un duopolio fin troppo evidente chiamato milan-juventus che gestisce il poter economico e federale.Ora che finalmente è venuto fuori una parte dello schifo e le pene sono state ridicole per delle mancanze nell'ordinamento sportivo,come sottolineato dall'uefa per il caso MILAN (non è conjtemplato l'illecito strutturato).Nonostante tutto ciò i tifosi di queste due squadra invece che prendersela con le proprie società fanno di più e anzi iniziano ad incolpare nell'ordine: Tronchetti,Rossi e Borrelli,tacciando tutti e 3 di aver palesemente favorito l'inter in non si sa quale visione assurda del mondo.Come prova di questa tesi continuate ad insistere,in maniera RIDICOLA,sullo scudetto assegnatoci,dimenticandovi che il presidente del Milan,dopo 2 giorni dalle prime intercettazioni blaterava sin da subito di rivolere TRE scudetti.

In questo bailame di incoerenza e indecenza morale e sportiva si aggiungono i media controllati dal solito noto e dai suoi affiliati (il termine giusto è quello) che quasi sottolineano la giusta riduzione di pena e l'innocenza delle società (Scusate ma dall'operato Moggi-giraudo-galliani-meani chi è che ne traeva benefici,l'albinoleffe o forse LA JUVE E IL MILAN ?! ).COme non bastasse si usa la tesi ridicola dello scudetto vinto meritatamente sul campo dalla Juve,dimenticadosi che in presernza di illeciti non vi è alcuna VITTORIA MERITATA....E' come se il ciclista landis dicesse che la sua supremazia nel tour è meritata e sudata sulle strade....

Ovviamente la cecità di alcuni tifosi è tale da addirittura scomodare il caso passaporti ed altre PANZANE INVENTATE per buttare merda addosso all'Inter che in tutta questa vicenda non ci è nemmeno entrata per sbaglio....
Come diceva un altro utente,il calcio è lo specchio della società e questo comportamento di tifosi di milan e juve dimostra quanto debba ancora crescere l'italia prima di potersi fregiare del titolo di paese civile.


PS: In altri paesi si esalta chi cerca di far pulizia in mezzo alla merda e si rende il giusto onore a chi risulta pulito.Qui da noi è tutto il contrario....come al solito.

ALBIZZIE
18-08-2006, 09:41
Allora spiegami il significato di tale firma,sempre che ce l'abbia.
lascia sta', mai stuzzicare certo orgoglio bianconero.
certi attegiamenti mi ricordano quei mariti che hanno mogli troie, e che se la prendono con chi se la portano a letto, senza dubitare dell'onestà di chi hanno scelto per compagna.



c'è chi già ad agosto si preparava il calendario delle partite, si sceglieva gli arbitri, faceva le campagne acquisti per certe squadre e per altre faceva la campagna Anti-acquisti,

poi invece c'erano i malfattori della peggiroe specie come noi che taroccavano i passaporti il che da solo è molto peggio e altri (ancora peggio) che si azzardavano a regalare i rolex: inaudito.
lasciamo stare, altrimenti si scopre che la provercelli una volta ha vinto con le maglie irregolari, ed allora bisognerebbe annullare i campioanti dal 1900 in poi.

Ser21
18-08-2006, 09:43
Cmq spiegami un'altra cosa, come mai tutto d'un tratto sei così volenteroso di scoprire e condannare tutto ciò che di illecito è stato commesso nel calcio ?
Come mai prima di calciopoli tutti zitti e anzi contenti che la propria squadra vicnesse grazie ai sotterfugi del duo moggi-galliani ? D'altronde il 70% dei tifosi juventini rivorrebbe la triade e almeno il 90% dei tifosi milanisti è convinto di essere stata una vittima di questo processo.

Non vi rendete conto che tutto il resto dell'itialia è da anni che dice che il calcio è marcio da far schifo per colpa di un duopolio fin troppo evidente chiamato milan-juventus che gestisce il poter economico e federale.Ora che finalmente è venuto fuori una parte dello schifo e le pene sono state ridicole per delle mancanze nell'ordinamento sportivo,come sottolineato dall'uefa per il caso MILAN (non è conjtemplato l'illecito strutturato).Nonostante tutto ciò i tifosi di queste due squadra invece che prendersela con le proprie società fanno di più e anzi iniziano ad incolpare nell'ordine: Tronchetti,Rossi e Borrelli,tacciando tutti e 3 di aver palesemente favorito l'inter in non si sa quale visione assurda del mondo.Come prova di questa tesi continuate ad insistere,in maniera RIDICOLA,sullo scudetto assegnatoci,dimenticandovi che il presidente del Milan,dopo 2 giorni dalle prime intercettazioni blaterava sin da subito di rivolere TRE scudetti.

In questo bailame di incoerenza e indecenza morale e sportiva si aggiungono i media controllati dal solito noto e dai suoi affiliati (il termine giusto è quello) che quasi sottolineano la giusta riduzione di pena e l'innocenza delle società (Scusate ma dall'operato Moggi-giraudo-galliani-meani chi è che ne traeva benefici,l'albinoleffe o forse LA JUVE E IL MILAN ?! ).COme non bastasse si usa la tesi ridicola dello scudetto vinto meritatamente sul campo dalla Juve,dimenticadosi che in presernza di illeciti non vi è alcuna VITTORIA MERITATA....E' come se il ciclista landis dicesse che la sua supremazia nel tour è meritata e sudata sulle strade....

Ovviamente la cecità di alcuni tifosi è tale da addirittura scomodare il caso passaporti ed altre PANZANE INVENTATE per buttare merda addosso all'Inter che in tutta questa vicenda non ci è nemmeno entrata per sbaglio....
Come diceva un altro utente,il calcio è lo specchio della società e questo comportamento di tifosi di milan e juve dimostra quanto debba ancora crescere l'italia prima di potersi fregiare del titolo di paese civile.


PS: In altri paesi si esalta chi cerca di far pulizia in mezzo alla merda e si rende il giusto onore a chi risulta pulito.Qui da noi è tutto il contrario....come al solito.

Mi Riquoto.

ronaldovieri
18-08-2006, 09:44
mi sono rotto le palle :rolleyes:

se deve essere questo il clima del nostro 3d meglio che non lo riaprano piu :rolleyes:

badedas
18-08-2006, 09:49
lascia sta'
Finchè a blaterare è Ser21 manco lo prendo in considerazione, ma se ti ci metti anche tu allora la situazione è grave.

Possibile che intercettazioni emerse (o, meglio, che hanno lasciato emergere) dei dialoghi Pairetto/Facchetti non ti dicano niente?

Non è per te una prova sufficiente che anche la tua squadra sotto sotto tramava (parola grossa) come le altre?

E che se non è emerso alcunchè di compromettente il merito va tutto a TP e ai suoi informatori?

No, vero?

ALBIZZIE
18-08-2006, 09:55
Finchè a blaterare è Ser21 manco lo prendo in considerazione, ma se ti ci metti anche tu allora la situazione è grave.

Possibile che intercettazioni emerse (o, meglio, che hanno lasciato emergere) dei dialoghi Pairetto/Facchetti non ti dicano niente?

Non è per te una prova sufficiente che anche la tua squadra sotto sotto tramava (parola grossa) come le altre?

E che se non è emerso alcunchè di compromettente il merito va tutto a TP e ai suoi informatori?

No, vero?
da quella telefonata, è emerso poco più di niente, anzi più niente che poco.

che non sia uscito nulla altro sono congetture, vere o false sono solo illazioni e tali rimangono e alle quali non avremo risposte.
però sono convinto che se ci fosse stato qualcosa altro sotto, IN UN MODO O NELL'ALTRO sarebbe uscito fuori già da tempo. sia per noi sia per le altre squadre non coinvolte.

ed anche se fosse provato il contrario, me la prenderei con i miei dirigenti, non cercherei certo di giustificarli dicendo che lo facevano tutti o che si dovevano difendere da un certo sistema.

qui, si tratta di aver buttato 2 anni (come minimo) di passione sportiva nonchè svariati soldi e poi mi vengono a rinfacciare un passaporto taroccato???

Ser21
18-08-2006, 10:20
Finchè a blaterare è Ser21 manco lo prendo in considerazione, ma se ti ci metti anche tu allora la situazione è grave.

Perchè non rispondi a quello che ho scritto invece di liquidare il tutto in quella maniera,palesando una difficoltà imbarazzante nel replicare ? Forse nn sai che dire e l'unica cosa che riesci a scrivere è "ma la telefonta facchetti-pairetto....blablablabla"....

Assurdo,davvero assurdo...

Ser21
18-08-2006, 11:29
C.V.D -> Badedas #1 SEMPRE! :D

Amu_rg550
18-08-2006, 12:29
Bonjour...direi di aggiungere carne fresca :D
certo che non capisco alcune uscite: ci fosse stata l'inter al posto di una delle due principali condannate la prima cosa che avrei fatto non sarebbe certo stata quella di tentare di sminuire le colpe additando agli altri, con panzane come quelle che ho smontato o con episodi senza la benchè minima correlazione con il sistema scoperchiato: sarei sceso in piazza ed avrei preso a calci nel sedere (scusate il francesismo) chi per anni avrebbe abusato delle mie illusioni, del piacere di guardare uno sport, di esaltarmi o di star male per esso. avrei avuto molto da dire verso chi mi avrebbe avuto letteralmente preso per i fondelli in nome di un gioco che non era più tale.
ma non avrei avuto pietà, a costo di cancellare il calcio dalla mia vita..

che vedo qui? tifosi che si organizzano in siti, che rinnegano l'evidenza, che si tengono stretti trofei e vittorie conquistate con l'inganno cercando di usare ogni benchè minimo appiglio senza vergogna, erigendosi a censori non si sa con quale titolo dopo anni di prese per il culo su basi rivelatesi false.

nessuno, dotato di un minimo di cervello e conoscenza dell'ambiente, sostiene che il calcio moderno è pulito: probabilmente non esiste società limpida sulla faccia della terra, probabilmente fin dai tempi delle cosiddette bandiere (riva, rivera, boniperti e così via) c'era del marcio in danimarca...e credo che la mia inter non abbia l'anima proprio candida.

qui però siamo davanti ad una cosa un pò diversa: non parliamo di dolo in una forma usufruibile da tutti indistintamente (passaporti, doping, truffe contabili) che sotto sotto credo infestino pressochè tutte le grandi società professionistiche e non creano danni ad altri se non indirettamente.
qui siamo davanti ad un sistema che gestiva SISTEMATICAMENTE i campionati, decidendo come e dove indirizzare arbitraggi, giocatori, vittorie.
stiamo parlando di un'organizzazione cancerogena arrivata sino al midollo delle società e della federazione.
cosa cavolo c'è da difendere, da scendere in piazza e fare siti come quello che hai linkato?
senza vergogna, qui si gode della possibilità che uno venga penalizzato sperando mitighi l'amarezza per questo vaso di pandora scoperchiato.
poco importa aver speso soldi ed emozioni per risultati già scritti, senza appello e falsi come una moneta da 3€.

perchè molti non si danno al cinema anzichè al calcio?
c'è un regista, un copione e degli attori, esattamente come quello che è accaduto in questi anni nel calcio.
dopotutto a molti basta questo no?

Ser21
18-08-2006, 13:03
certo che non capisco alcune uscite: ci fosse stata l'inter al posto di una delle due principali condannate la prima cosa che avrei fatto non sarebbe certo stata quella di tentare di sminuire le colpe additando agli altri, con panzane come quelle che ho smontato o con episodi senza la benchè minima correlazione con il sistema scoperchiato: sarei sceso in piazza ed avrei preso a calci nel sedere (scusate il francesismo) chi per anni avrebbe abusato delle mie illusioni, del piacere di guardare uno sport, di esaltarmi o di star male per esso. avrei avuto molto da dire verso chi mi avrebbe avuto letteralmente preso per i fondelli in nome di un gioco che non era più tale.
ma non avrei avuto pietà, a costo di cancellare il calcio dalla mia vita..

che vedo qui? tifosi che si organizzano in siti, che rinnegano l'evidenza, che si tengono stretti trofei e vittorie conquistate con l'inganno cercando di usare ogni benchè minimo appiglio senza vergogna, erigendosi a censori non si sa con quale titolo dopo anni di prese per il culo su basi rivelatesi false.

nessuno, dotato di un minimo di cervello e conoscenza dell'ambiente, sostiene che il calcio moderno è pulito: probabilmente non esiste società limpida sulla faccia della terra, probabilmente fin dai tempi delle cosiddette bandiere (riva, rivera, boniperti e così via) c'era del marcio in danimarca...e credo che la mia inter non abbia l'anima proprio candida.

qui però siamo davanti ad una cosa un pò diversa: non parliamo di dolo in una forma usufruibile da tutti indistintamente (passaporti, doping, truffe contabili) che sotto sotto credo infestino pressochè tutte le grandi società professionistiche e non creano danni ad altri se non indirettamente.
qui siamo davanti ad un sistema che gestiva SISTEMATICAMENTE i campionati, decidendo come e dove indirizzare arbitraggi, giocatori, vittorie.
stiamo parlando di un'organizzazione cancerogena arrivata sino al midollo delle società e della federazione.
cosa cavolo c'è da difendere, da scendere in piazza e fare siti come quello che hai linkato?
senza vergogna, qui si gode della possibilità che uno venga penalizzato sperando mitighi l'amarezza per questo vaso di pandora scoperchiato.
poco importa aver speso soldi ed emozioni per risultati già scritti, senza appello e falsi come una moneta da 3€.

perchè molti non si danno al cinema anzichè al calcio?
c'è un regista, un copione e degli attori, esattamente come quello che è accaduto in questi anni nel calcio.
dopotutto a molti basta questo no?
Quoto ogni parola,ma tra poco arriverà il solito juvilanista a dirti che spari cazzate...

Meth
18-08-2006, 13:17
Stiamo parlando del 2006 e di giustizia ordinaria (ripeto), a meno che esista il GIP anche in quella sportiva :)

ma come fate ad essere così :muro: :muro: :muro: :muro:
chi condanna i tesserati, la giustizia sportiva o quella ordinaria?

p.s. l'ignoranza regna sovrana forse da qualche altra parte, ok ? ;)
nono, è proprio qui nella sua massima espressione, come sempre..
potreste fare una ricerchina con google di 10 minuti per informarvi ed invece preferite farvi imboccare, evidentemente perchè l'unico scopo è trolleggiare qui e la
ora, non bisogna essere un avvocato e nemmeno un genio per capire che la giustizia sportiva accerta il fatto (13 giocatori con passaporti falsi), la giustizia ordinaria si occupa di accertare le responsabilità, perchè indipendentemente dalla responsabilità appunto, tutti e 13 giocatori hanno ottenuto uno status che non gli spettava..
Aò, io più semplice di così non la so mettere :(

Ser21
18-08-2006, 13:19
ma come fate ad essere così :muro: :muro: :muro: :muro:
chi condanna i tesserati, la giustizia sportiva o quella ordinaria?

nono, è proprio qui nella sua massima espressione, come sempre..
potreste fare una ricerchina con google di 10 minuti per informarvi ed invece preferite farvi imboccare, evidentemente perchè l'unico scopo è trolleggiare qui e la
ora, non bisogna essere un avvocato e nemmeno un genio per capire che la giustizia sportiva accerta il fatto (13 giocatori con passaporti falsi), la giustizia ordinaria si occupa di accertare le responsabilità, perchè indipendentemente dalla responsabilità appunto, tutti e 13 giocatori hanno ottenuto uno status che non gli spettava..
Aò, io più semplice di così non la so mettere :(
Vuoi mettere tuttosport e mediaset a confronto di google ? Non c'è paragone,e poi nn lo sai che google è COMUNISTA ? :O

Meth
18-08-2006, 13:19
mi sono rotto le palle :rolleyes:

se deve essere questo il clima del nostro 3d meglio che non lo riaprano piu :rolleyes:
nel ns thread basterebbe IGNORARE le persone come ho chiesto più volte e segnalare segnalare segnalare...

Meth
18-08-2006, 13:30
Non c'è paragone,e poi nn lo sai che google è COMUNISTA ? :O
azz, dimenticavo :asd:

FA.Picard
18-08-2006, 14:38
Bah, aspettiamo e vediamo che decide la camera di conciliazione...

pilota
18-08-2006, 16:22
Quoto ogni parola,ma tra poco arriverà il solito juvilanista a dirti che spari cazzate...
tu sei un indovino :D ........
ripeto per la millesima volta... chi ha avuto tra i suoi dirigenti gente come ALLODi... DAL CIN ecc. ecc . deve avere del pelo sullo stomaco di perlare di onestà nel mondo del calcio .....dare giudizi.......... vergogna... a partire dal vostro presidente, figlio di contanto padre...
tino :)

ironmanu
18-08-2006, 16:55
Francamente a me i tifosi italiani del calcio professionale di serie A fanno pena.
C'è stato un calcio scandalo che ha soltanto "mosso un po' il putridume" ma alla maggioranza di 'sti tifosi nn frega un cazzo, loro vogliono la partita della domenica, sì sì, ueeee.... :cry: ueeee.... :cry: .
Tutti preoccupati, la juve in B risalirà?ce la farà? quest'anno che faà il milan, no 'spetta chi ha comperato da mettere davanti ecc.... :rolleyes:

Insomma a 3/4 passato il puzzo frega solo di questo, di avere il caro brainstorming domenicale a base di mosca&co, ma qualcuno che dica "caro calcio, la banca lealtà e fiducia nn fa credito, per quest'anno vattene affanculo e se le cose si schiariscono un po' se ne riparlerà + avanti" no eh???

naturalmente nn mi rivolgo a voi ma a quelli dei bar in spiaggia di queste settimane....

pilota
18-08-2006, 17:00
Francamente a me i tifosi italiani del calcio professionale di serie A fanno pena.
C'è stato un calcio scandalo che ha soltanto "mosso un po' il putridume" ma alla maggioranza di 'sti tifosi nn frega un cazzo, loro vogliono la partita della domenica, sì sì, ueeee.... :cry: ueeee.... :cry: .
Tutti preoccupati, la juve in B risalirà?ce la farà? quest'anno che faà il milan, no 'spetta chi ha comperato da mettere davanti ecc.... :rolleyes:

Insomma a 3/4 passato il puzzo frega solo di questo, di avere il caro brainstorming domenicale a base di mosca&co, ma qualcuno che dica "caro calcio, la banca lealtà e fiducia nn fa credito, per quest'anno vattene affanculo e se le cose si schiariscono un po' se ne riparlerà + avanti" no eh???

naturalmente nn mi rivolgo a voi ma a quelli dei bar in spiaggia di queste settimane....
hai perfettamente ragione ragazzo...ma il carozzone è da minimo 50 anni che va avanti cosi....... ed andrà ancora avanti cosi.....purtroppo..
tino :)

marcolan
18-08-2006, 17:06
Francamente a me i tifosi italiani del calcio professionale di serie A fanno pena.
C'è stato un calcio scandalo che ha soltanto "mosso un po' il putridume" ma alla maggioranza di 'sti tifosi nn frega un cazzo, loro vogliono la partita della domenica, sì sì, ueeee.... :cry: ueeee.... :cry: .
Tutti preoccupati, la juve in B risalirà?ce la farà? quest'anno che faà il milan, no 'spetta chi ha comperato da mettere davanti ecc.... :rolleyes:

Insomma a 3/4 passato il puzzo frega solo di questo, di avere il caro brainstorming domenicale a base di mosca&co, ma qualcuno che dica "caro calcio, la banca lealtà e fiducia nn fa credito, per quest'anno vattene affanculo e se le cose si schiariscono un po' se ne riparlerà + avanti" no eh???

naturalmente nn mi rivolgo a voi ma a quelli dei bar in spiaggia di queste settimane....

Guarda che il calcio non "professionale" è anche peggio, da questi punti di vista.

jokervero
18-08-2006, 17:21
Matarrese attacca Guido Rossi

MILANO - "Possiamo cambiare insieme il calcio, ma basta dare amarezze a chi ne ha già avute tante.
Adesso basta. Rossi è utile per il calcio, ma ora basta". Non sono piaciute al presidente della Lega Antonio Matarrese le dichiarazioni rilasciate in un'intervista a Repubblica dal commissario straordinario della Figc Guido Rossi.

Al termine del suo primo consiglio da presidente della Lega, Matarrese ha spiegato che alcuni dirigenti si sono lamentati per le frasi di Rossi: "Ha detto che 'non si può rubare l'argenteria e poi lamentarsi'. Ma qui nessuno ha rubato niente. Magari la battuta gli è scappata. Chi ha sbagliato ha pagato e ora è tempo di voltare pagina".

Milan e Inter hanno votato contro questo personaggio. Giusto per precisare.

ironmanu
18-08-2006, 17:23
Guarda che il calcio non "professionale" è anche peggio, da questi punti di vista.

si ma quello è fatto di gente alla moggi e poveracci che si bombano nella speranza di entrare nel giro di miliardi che i tifosi italiani della serie A creano...

Quello che voglio dire è che secondo me il calcio lo possono sistemare solo i "tifosi", nn certo quelli che sono "seduti a tavola".

Moggi è solo la Wanna Marchi della situazione, "le povere vecchiette" sono invece coloro i quali sono seduti allo stadio e davanti la tv...

KuWa
18-08-2006, 17:32
lo scandalo è che non si è cambiato niente a livello di regole e ora sembra spadroneggiare l'argonauta (che poi perchè non lo mettono come giudice se è cmq lui che decide nella camera di conciliazione?) e l'inter al posto della rubentus e della triade. Invece di prendere un manager esterno si è riririconfermato matarrese, non c'è ancora indipendenza degli arbitri, le regole sui diritti tv non sono cambiate ecc ecc ecc.

ironmanu
18-08-2006, 17:40
lo scandalo è che non si è cambiato niente a livello di regole e ora sembra spadroneggiare l'argonauta (che poi perchè non lo mettono come giudice se è cmq lui che decide nella camera di conciliazione?) e l'inter al posto della rubentus e della triade. Invece di prendere un manager esterno si è riririconfermato matarrese, non c'è ancora indipendenza degli arbitri, le regole sui diritti tv non sono cambiate ecc ecc ecc.


lo scandalo per mè sarà se i tifosi continueranno ad alimentare il solito giro di miliardi nonostante tutta la merda che si stanno beccando in faccia... :rolleyes:

bambino
18-08-2006, 17:49
tu sei un indovino :D ........
ripeto per la millesima volta... chi ha avuto tra i suoi dirigenti gente come ALLODi... DAL CIN ecc. ecc . deve avere del pelo sullo stomaco di perlare di onestà nel mondo del calcio .....dare giudizi.......... vergogna... a partire dal vostro presidente, figlio di contanto padre...
tino :)
Povero :friend:
Dagli anni 50 l'Inter ha avuto grosso modo 4 presidenti che hanno scelto di lasciare la carica... Voi fra bancarottieri, fuggitivi, carcerati ne avete girati ben più di una decina... un ex presidente in Libano, uno in Kenia, uno se è uscito di galera non è da molto, uno ci dovrebbe entrare...
E si, un milanista per affrontare questo discorso deve averne di pelo sullo stomaco :doh:

pilota
18-08-2006, 17:49
Matarrese attacca Guido Rossi

MILANO - "Possiamo cambiare insieme il calcio, ma basta dare amarezze a chi ne ha già avute tante.
Adesso basta. Rossi è utile per il calcio, ma ora basta". Non sono piaciute al presidente della Lega Antonio Matarrese le dichiarazioni rilasciate in un'intervista a Repubblica dal commissario straordinario della Figc Guido Rossi.

Al termine del suo primo consiglio da presidente della Lega, Matarrese ha spiegato che alcuni dirigenti si sono lamentati per le frasi di Rossi: "Ha detto che 'non si può rubare l'argenteria e poi lamentarsi'. Ma qui nessuno ha rubato niente. Magari la battuta gli è scappata. Chi ha sbagliato ha pagato e ora è tempo di voltare pagina".

Milan e Inter hanno votato contro questo personaggio. Giusto per precisare.
MORATTI con GALLIANI........bella novità :D
tino :)

mt_iceman
18-08-2006, 17:53
Juventus, conciliazione fallita
Nessuna mediazione tra i bianconeri e la Figc. Lunedì 21 il CdA, probabile ricorso al Tar. Piazza: "La Juve chiedeva la A, non ha accettato la discussione sui punti di penalizzazione"
Il presidente bianconero Cobolli Gigli. Richiardi
Il presidente bianconero Cobolli Gigli. Richiardi
ROMA, 18 agosto 2006 - Nessuna mediazione tra la Figc e la Juventus. "Juventus Football Club - si legge in una nota diffusa sul circuito di Borsa - comunica che si è tenuto in data odierna l'incontro di conciliazione con la Figc. presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni, innanzi al conciliatore Prof. Piazza. Erano presenti, oltre alle parti Juventus e Figc, anche i terzi interessati ammessi: Lecce, Brescia e Messina. Nonostante Juventus Football Club abbia manifestato disponibilità di conciliare, l'incontro non ha condotto alla conciliazione. Il 21 agosto prossimo - conclude la nota - è fissato un Consiglio di Amministrazione della Juventus Football Club per analizzare le future iniziative". Cioè l'eventuale ricorso al Tar.
L'ITER - L’udienza era iniziata alle 15.30 circa presso la Camera di Conciliazione e arbitrato per lo sport del Coni allo stadio Olimpico di Roma, chiamata oggi ad esaminare il ricorso presentato dalla Juventus contro le sentenze della Corte Federale. Per la Juventus, parte istante, erano presenti, oltre al presidente Giovanni Cobolli Gigli, l’amministratore delegato Jean Claude Blanc e gli avvocati Cesare Zaccone, Riccardo Montanaro e Michele Briamonte. Per la Figc, la controparte, oltre ai vice commissari Paolo Nicoletti e Massimo Coccia, c'erano gli avvocati Mario Gallavotti e Luigi Medugno. Il Conciliatore era l’avvocato Angelo Piazza (che in altra sede aveva firmato un appello dei parlamentari bolognesi per riammettere il Bologna in serie A). I legali di Messina, Lecce e Brescia presenti come terze parti interessate.
PIAZZA - "Ho dovuto rilevare l'impossibilità di un accordo tra la Federcalcio e la Juventus. La Juventus chiedeva la serie A, mentre non ha ritenuto di accettare in subordine la discussione sui punti di penalizzazione o la squalifica del campo. Ho dovuto prendere atto che non ci poteva essere spazio per nessuna conciliazione". Così l' avv. Angelo Piazza, conciliatore della Camera di conciliazione del Coni, appena finita l'udienza che vedeva la Juventus e la Federcalcio contrapposte. "Il prossimo atto? Spetterà alla Juve sia l' Arbitrato che rivolgersi ai tribunali di Stato - ha continuato Piazza - le sanzioni contro la Juventus comunque al momento restano in vigore".
COBOLLI GIGLI - "Sono deluso dalla mancata conciliazione, andremo avanti per la nostra strada. La Juventus era venuta qui con l'intenzione di trovare l'accordo, il tono dell'incontro è stato positivo. I risultati, purtroppo, no". Sono le parole di Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus, al termine dell'incontro che non ha portato alla conciliazione con la Figc. "L'amministratore delegato Jean Claude Blanc ha illustrato tutta l'opera di rinnovamento. Adesso è in programma un Cda lunedì prossimo per valutare situazione e iniziative. Riteniamo la serie B con penalizzazione di 17 punti una sanzione eccessivamente pesante e continuiamo a puntare ad una penalizzazione in serie A".

sbaglio o poco tempo fa rossi o chi altro avevano parlato di linea dura se qualche società si fosse rivolta al tar come sembra farà al ggiuve?

pilota
18-08-2006, 17:55
Povero :friend:
Dagli anni 50 l'Inter ha avuto grosso modo 4 presidenti che hanno scelto di lasciare la carica... Voi fra bancarottieri, fuggitivi, carcerati ne avete girati ben più di una decina... un ex presidente in Libano, uno in Kenia, uno se è uscito di galera non è da molto, uno ci dovrebbe entrare...
E si, un milanista per affrontare questo discorso deve averne di pelo sullo stomaco :doh:
ti rammento.... ALLODI...- MOGGI suo allievo prediletto... DAL CIN...la più grossa feccia del calcio ITALIANO, ha avuto come datore di lavoro ..l FC INTERNAZIONALE.. questa è storia ragazzo .. alla storia non puoi dargli contro......
tino :)

marcolan
18-08-2006, 17:56
sbaglio o poco tempo fa rossi o chi altro avevano parlato di linea dura se qualche società si fosse rivolta al tar come sembra farà al ggiuve?

Vedremo, certo hanno diritto di fare tutti i ricorsi che la legge gli consente.

badedas
18-08-2006, 18:00
La linea dura mi sembra che l'abbia minacciata anche l'UEFA, il che è ben peggio!

Dona*
18-08-2006, 18:14
Vedremo, certo hanno diritto di fare tutti i ricorsi che la legge gli consente.

il bilan penso proprio si fermi qui (alla conciliazione, che non ci sarà) :O

PS: dove sono tutti i sostenitori della giuve in serie A?

pilota
18-08-2006, 18:18
il bilan penso proprio si fermi qui (alla conciliazione, che non ci sarà) :O

PS: dove sono tutti i sostenitori della giuve in serie A?
il BILAN , come dici tu , vuole ed otterrà l assoluzione piena :ciapet:
tino :)

jokervero
18-08-2006, 18:55
Ancora con sta storia del TAR ?

Ma c'è ancora gente che non ha capito come funziona la storia ? :eek:

Ser21
18-08-2006, 18:55
tu sei un indovino :D ........
ripeto per la millesima volta... chi ha avuto tra i suoi dirigenti gente come ALLODi... DAL CIN ecc. ecc . deve avere del pelo sullo stomaco di perlare di onestà nel mondo del calcio .....dare giudizi.......... vergogna... a partire dal vostro presidente, figlio di contanto padre...
tino :)
Onestamente non rieco proprio a capire se tiri fuori queste risposte per irritare la gente,sapendo di dire fregnacce,oppure se ci credi veramente in ciò che dici,cosa ancor più assurda.

Mi chiarisci questo dubbio amletico ?

jokervero
18-08-2006, 18:56
Onestamente non rieco proprio a capire se tiri fuori queste risposte per irritare la gente,sapendo di dire fregnacce,oppure se ci credi veramente in ciò che dici,cosa ancor più assurda.

Mi chiarisci questo dubbio amletico ?

Lascia perdere ;)

pilota
18-08-2006, 19:00
Onestamente non rieco proprio a capire se tiri fuori queste risposte per irritare la gente,sapendo di dire fregnacce,oppure se ci credi veramente in ciò che dici,cosa ancor più assurda.

Mi chiarisci questo dubbio amletico ?
chiariscimi tu..........se dico stronzate...
ALLODI chi era....
DAL CIN chi è.......
dimmi tutto ....
sono qui per imparare
se MEANI è un furfante...
GALLIANI un ladro....
BERLUSCONI un furfamte.. quelli sopra cosa erano?....
dimmi .... dimmi....
tino :)

Dona*
18-08-2006, 19:02
il BILAN , come dici tu , vuole ed otterrà l assoluzione piena

:sbonk:

rinunciato alla firma?! :O

ronaldovieri
18-08-2006, 19:04
:sbonk:

rinunciato alla firma?! :O

we ho scoperto che sotto sotto sei bilanista visto che tifi macnhester :mad:

Dona*
18-08-2006, 19:05
we ho scoperto che sotto sotto sei bilanista visto che tifi macnhester :mad:

cazz dici :rolleyes:

Ser21
18-08-2006, 19:06
sbaglio o poco tempo fa rossi o chi altro avevano parlato di linea dura se qualche società si fosse rivolta al tar come sembra farà al ggiuve?
Errato ancora,BLATTER in qualità di presidente della fifa ha scritto poche settimane fa una lettere ufficiale alla FIGC (Pubblicata su tutti i quotidiani) in cui pretendeva una LINEA DURA da parte della federazione italiana nei confronti delle eventuali società che volessero rivolgersi alla giustizia ordinaria (TAR,Corte europea),come da direttive internazionali.

Se la Juve si appellerà al TAR ed esso emanerà una sentenza prendendo in carico l'istanza juventina,favorevole alla FIGC,la rubentus rischia di rimanere fuori dalle coppe per 5 anni.Se invece il TAR dovesse dare ragione alla Rube e la FIGC decidesse di applicare le normative,il calcio ITALIANO in TOTO verrebbe escluso per 5 anni da tutte le manifestazioni internazionali (UEFA;Europeo,Mondiale) e di conseguenza collasserebbe.
La possibilità più controversa riguarderebbe un rifiuto della figc di applicare le direttive del TAR,in questo caso le conseguenze sarebbero imprevedibili.

Io personalmente credo e voglio sperare che il tar rifiuti un eventuale appello della Juve e non interferisca nello sport che deve rimanere indipendente e non giudicabile da una giustizia che non sia prettamente sportiva.

pilota
18-08-2006, 19:06
:sbonk:

rinunciato alla firma?! :O
la posto solo nel vostro clan........
se proprio ne sentite la mancanza....... :D
scudetto alla CARRIERA
tino :)

IBRA.....io da piccolo tifavo INTER

Ser21
18-08-2006, 19:08
chiariscimi tu..........se dico stronzate...
ALLODI chi era....
DAL CIN chi è.......
dimmi tutto ....
sono qui per imparare
se MEANI è un furfante...
GALLIANI un ladro....
BERLUSCONI un furfamte.. quelli sopra cosa erano?....
dimmi .... dimmi....
tino :)
Tranquillo ragazzo :D a me premeva solo sapere se sei convinto di ciò che scrivi,questo per capire come pormi con te :D
Ora che lo so,non credo riuscirò più a prenderti seriamente :D

pilota
18-08-2006, 19:13
Tranquillo ragazzo :D a me premeva solo sapere se sei convinto di ciò che scrivi,questo per capire come pormi con te :D
Ora che lo so,non credo riuscirò più a prenderti seriamente :D
OK JONNI...... ricevuto.... :D
scudetto alla CARRIERA
tino :)

IBRA...io da piccolo tifavo INTER

Ser21
18-08-2006, 19:16
OK JONNI...... ricevuto.... :D
scudetto alla CARRIERA
tino :)

IBRA...io da piccolo tifavo INTER
ROGER WOODIE

pilota
18-08-2006, 19:19
ROGER WOODIE
attenzione...nemico a ore 9... :D
chiudo......
scudetto alla CARRIERA
tino :)

IBRA.... io da piccolo tifavo INTER
MORATTI.. RONNY.... mai in rossonero

Ser21
18-08-2006, 19:29
attenzione...nemico a ore 9... :D
chiudo......
scudetto alla CARRIERA
tino :)

IBRA.... io da piccolo tifavo INTER
MORATTI.. RONNY.... mai in rossonero
Ecco tu e badedas : http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/banane/banana_086.gif

:rotfl::rotfl:

ChristinaAemiliana
18-08-2006, 20:39
Pilota e Ser21, 10 giorni di sospensione ognuno.

FA.Picard
19-08-2006, 00:37
Pilota e Ser21, 10 giorni di sospensione ognuno.

Mi sa che si chiude anche qui

jokervero
19-08-2006, 00:42
Questo grazie a gente che non sa andare oltre lo sfottò calcistico.

ironmanu
19-08-2006, 08:14
Questo grazie a gente che non sa andare oltre lo sfottò calcistico.
senza rendersi conto che è il calcio che li ha fottuti a 'sto giro....

c-darma
19-08-2006, 08:26
Questo grazie a gente che non sa andare oltre lo sfottò calcistico.

Mi sembra che la rivalità fosse in tono "scherzoso"...non è che si insultassero...dieci giorni mi sembrano troppi :D
Ma ci vuole un contegno :O

jokervero
19-08-2006, 10:46
Mi sembra che la rivalità fosse in tono "scherzoso"...non è che si insultassero...dieci giorni mi sembrano troppi :D
Ma ci vuole un contegno :O

Non voglio andare OT ma alcuni personaggi li conosciamo fin troppo bene e non scherzano affatto.

Fine OT

marcolan
19-08-2006, 13:09
Juventus vergogna d'Italia
(da Moggi a Cobolli Gigli, la sbobba è la stessa)

Sabato, 19 Agosto 2006

Dunque, la notizia vera - quella che naturalmente non finisce nei titoli dei giornali - è che la tentata conciliazione tra Juventus e Figc presso la Camera di conciliazione del Coni è naufragata, venerdì 18, perchè una delle due parti non aveva, in realtà, alcuna intenzione di conciliare: la parte in questione è la Juventus. A dichiararlo, papale papale, è stato il conciliatore stesso, l'onorevole e avvocato Angelo Piazza, che al termine dell'incontro ha spiegato: "Ho dovuto rilevare l'impossibilità di un accordo tra la Federcalcio e la Juventus. La Juventus chiedeva la serie A, mentre non ha ritenuto di accettare in subordine la discussione sui punti di penalizzazione o la squalifica del campo. Ho dovuto prendere atto che non ci poteva essere spazio per nessuna conciliazione".

Per capirci: la Figc aveva dato la sua disponibilità a rivedere ammende, squalifiche del campo e a limare - nonostante il parere sfavorevole del Commissario Rossi - qualche punto di penalizzazione in classifica. Ma la discussione non è nemmeno cominciata perchè la Juve, nelle persone del suo presidente (Cobolli Gigli), del suo amministratore delegato (Blanc) e dei suoi avvocati (Zaccone & company), ha ribadito che la sua unica volontà era ed è: restare in serie A.

Su che basi (e con che faccia) il nuovo management della Juve esprima questa richiesta non è dato sapere: soprattutto ricordando che l'avvocato Zaccone, dopo la richiesta del procuratore Palazzi - che alla Caf aveva chiesto la condanna della Juve alla serie C -, in risposta al presidente Ruperto aveva detto di ritenere "accettabile e congrua" una sanzione di "serie B con penalizzazione". Esattamente la sanzione comminata dalla Caf (B con - 30), poi notevolmente ridotta in sede di Corte Federale (B con - 17).

In attesa dei minacciati ricorsi della Juve alla giustizia ordinaria (Tar del Lazio e via discorrendo), sarà bene dire che il comportamento dei nuovi dirigenti juventini - cento giorni dopo l'esplosione del più grande scandalo della storia del calcio - è vergognoso, volgare e diseducativo nè più nè meno di quanto lo fu il comportamento di Moggi e Giraudo. I dirigenti della Juventus non vogliono saperne - nè più nè meno - di accettare e di inchinarsi alle sentenze dei giudici: anzi, vogliono essere loro a valutare la gravità dei reati commessi e a decidere le "giuste" sanzioni. Partendo da questo aberrante principio, hanno deciso che la Juve non può essere punita più duramente di Lazio e Fiorentina: quindi, dev'essere riammessa in serie A. Qualunque altra condanna non sarà accettata.

Quel che colpisce, in questa strana e inquietante estate del calcio di casa nostra, è l'indifferenza con cui il pianeta-pallone segue le evoluzioni, sempre più ardite, di Cobolli Gigli e della sua band. C'è il rischio, concreto, che l'arroganza e il senso d'impunità del club bianconero facciano slittare ulteriormente l'inizio dei campionati, paralizzando l'attività. E dopo averci fatto vergognare agli occhi del mondo per gli imbrogli e le malefatte, continuate e reiterate, dei suoi vecchi dirigenti, la Juventus rischia ora di raddoppiare il senso di vergogna dando al mondo l'idea di un'Italia che non riesce a punire un banda di furfanti perchè loro, i furfanti, si rifiutano di essere puniti. Anzi, vogliono decidere come. E quanto.

Ricordate? Era metà maggio e qualcuno ci raccontò la storia di un glorioso club di calcio, la Juventus, che era caduto in disgrazia e aveva deciso di voltare pagina. Beh, contrordine: era una favola.

Paolo Ziliani

jokervero
19-08-2006, 13:13
Bell'articolo ma purtroppo niente di nuovo sotto il sole e la storia della gobba è lì a dimostrarlo.

ErbaLibera
19-08-2006, 13:17
Spero che il tanto decantato Tar dia una stangata allo staff Juve(non alla squadra che già ha pagato)in modo che capiscano che devono stare zitti,chinare la testa subire questo e pure altro e tutta questa boria che hanno addosso e meglio che se la scrollino in fretta.

dsfjhsdfgjafaef
19-08-2006, 13:33
Paolo Ziliani
Si capisce tutto. E' un po' come l'articolo sull'inter scritto da libero: odio totale verso la squadra.

jokervero
19-08-2006, 14:40
']Si capisce tutto. E' un po' come l'articolo sull'inter scritto da libero: odio totale verso la squadra.

Beh ma nel caso di Libero è il padrone che paga e i giornalisti servili scrivono a comando.

juninho85
19-08-2006, 15:06
Spero che il tanto decantato Tar dia una stangata allo staff Juve(non alla squadra che già ha pagato)in modo che capiscano che devono stare zitti,chinare la testa subire questo e pure altro e tutta questa boria che hanno addosso e meglio che se la scrollino in fretta.
io spero in un appesantimento della pena,perchè già la b con 30 punti sarebbe stato farli un piacere

Murphy
19-08-2006, 15:44
io spero in un appesantimento della pena,perchè già la b con 30 punti sarebbe stato farli un piacere

anche la C2 con -50 punti! ma soprattutto a voi la CL su un vassoio di Platino senza fare sforzi!

juninho85
19-08-2006, 17:06
anche la C2 con -50 punti! ma soprattutto a voi la CL su un vassoio di Platino senza fare sforzi!
VOI chi?:D

jokervero
19-08-2006, 17:25
La Juve voleva anche lo scudetto 2006
che è stato appena assegnato all'Inter

NON si arrende la Juventus ed è pronta ad andare sino al Tar e alla Corte europea di Bruxelles (per eventuali risarcimenti danni), oltre all'arbitrato del Coni. I legali del club juventino hanno giocato le loro carte davanti alla Camera di conciliazione e facendo presente "l'opera di profondo rinnovamento dei quadri sociali" e ritenendo sproporzionate le sanzioni hanno chiesto la "riammissione della squadra in serie A, seppure con penalizzazione; riassegnazione del titolo di campione d'Italia 2005-'06". Il club insomma non accetta la serie B (con penalizzazione, meno 17) e vuole anche lo scudetto che è stato appena assegnato all'Inter. Quest'ultima è una novità, di cui non si sapeva nulla.

Ma la Figc, ritenendosi "super-partes", non ha conciliato: semmai, poteva essere disponibile ad una riduzione di punti in serie B, ma molti club cadetti avrebbero fatto la guerra e questa soluzione non sarebbe stata accettata dalla Juventus. Così si va avanti col braccio di ferro: il commissario Guido Rossi ha avuto pieno appoggio da parte di Gianni Petrucci, presidente del Coni, ma ora si trova in rotta di collisione con Antonio Matarrese, n.1 della Lega di Milano. Inoltre pare che una procura della Repubblica di una città del nord abbia aperto un'indagine sui processi sportivi: la Guardia di Finanza avrebbe acquisiti già molti documenti e la prossima settimana potrebbero iniziare gli interrogatori.

Murphy
19-08-2006, 18:00
VOI chi?:D

Indovina! :D

cmq era meglio che la juve faceva di tutto per ridurre i punti e restare in B ed erano tutti contenti... o quasi!

poi se ha venduto tutti e riesce a salire con quali giocatori pensa di giocare?

mah? non ci sto capendo niente!


Inoltre pare che una procura della Repubblica di una città del nord abbia aperto un'indagine sui processi sportivi: la Guardia di Finanza avrebbe acquisiti già molti documenti e la prossima settimana potrebbero iniziare gli interrogatori.

Di tutto di +!

Come dice Jokervero meglio il calcio inglese! :)

ciao

Pestylenzia
19-08-2006, 18:46
Bello fare i moralisti (INTER) quando le proprie porcherie passano in silenzio (passaporti falsi, bilanci truccati vedere IL SOLE 24 ORE del 14/07/2006, etc.).
Moggi è stato un disonesto da sempre e la Juve ha clamorosamente sbagliato ad affidarsi a lui. Giusto che paghi, o meglio che paghiamo tutti, anche noi tifosi ... ma non sopporto queste voci di pseudo scribacchini (Ziliani) foraggiati da moderni signorotti ... la vera vergogna sono questi 'giornalisti'.

IL SOLE 24 ORE, vi riporto articolo del 14/07/2006

Massimo Moratti se l'è cavata con una ricapitalizzazione di circa 20 milioni di euro e con il congelamento di altri 20 milioni di liquidità derivante dal calciomercato. Per Silvio Berlusconi l'iniezione nelle casse del Milan è stata di importo inferiore. E' il compromesso raggiunto con gli organi della Federcalcio che controllano i bilanci prima di dare il nullaosta all'iscrizione ai campionati professionistici. Inizialmente la Covisoc, presieduta da Cesare Bisoni, aveva bocciato i conti di Moratti e Berlusconi,"taroccati" con la vendita del marchio a se stessi, fatta a società controllate dagli stessi club. La Covisoc aveva chiesto ad ogni club una ricapitalizzazione di almeno 100 milioni di euro. Questo era stato deciso per neutralizzare due operazioni di osmosi contabile. Il Milan ha dichiarato la vendita contabile del marchio ad una società controllata con una plusvalenza di 181,3 milioni nel bilancio civilistico al 31/12/2005. La plusvalenza è servita a coprire nei conti 2005 un onere di pari importo, registrato come minusvalenza, derivante dall'azzeramento degli oneri pluriennali residui accantonati nel 2003 grazie al decreto salvacalcio. L'Inter ha venduto il marchio alla controllata Inter Brand a fine 2005, con una plusvalenza civilistica di 158 milioni di euro. Il 09/06/2006 ha dato in pegno il marchio a Banca Antonveneta, in cambio di un prestito di 120 milioni di euro. Anche per il club di Moratti l'operazione è stata fatta per assorbire, senza abbattere il patrimonio, buona parte degli oneri residui del salvacalcio. Nel 2003 L'inter fece svalutazioni per 319 milioni, dei quali 223,6 ancora da ammortizzare al 30/06/2005. Secondo la Covisoc queste operazioni non produrrebbero plusvalenze se le società presentassero un bilancio consolidato di gruppo.
Per questo in prima battuta la Covisoc aveva chiesto di coprire un buco contabile con una robusta ricapitalizzazione a Inter e Milan.
Le due società hanno inviato rimostranze alla Figc. Il compromesso attenua parecchio il rigore annunciato.
Nessun club di serie A è stato bocciato. In B è stato bocciato il Crotone, in C 14 club".

Complimenti vivissimi a chi ha introdotto il decreto salvacalcio dicendo che la sua squadra non ne avrebbe usufruito...
E complimenti alla squadra che oltre che per i passaporti, patteggia anche per il falso in bilancio, ed il giorno dopo grida all'onesta'!!!!!!!!!

jokervero
19-08-2006, 18:52
Ancora ? Leggiti i post passati almeno è stato risposto a queste boiate almeno 20 volte.

Pestylenzia
19-08-2006, 18:55
Ancora ? Leggiti i post passati almeno è stato risposto a queste boiate almeno 20 volte.

Non le ritengo boiate ... i falsi in bilancio sono illeciti

jokervero
19-08-2006, 19:07
Non le ritengo boiate ... i falsi in bilancio sono illeciti

E dove sarebbero le prove ?

C'è stato un processo ?

C'è stata una condanna ?

Son state applicate le norme di diritto ?

Perchè altrimenti anche io posso dire che chi ha capelli rossi non mi piace e deve andare in galera.

Pestylenzia
19-08-2006, 19:12
E dove sarebbero le prove ?

C'è stato un processo ?

C'è stata una condanna ?

Son state applicate le norme di diritto ?

Perchè altrimenti anche io posso dire che chi ha capelli rossi non mi piace e deve andare in galera.


Non ho sentito smentite a questo articolo ergo lo ritengo fondato :)

jokervero
19-08-2006, 19:26
Non ho sentito smentite a questo articolo ergo lo ritengo fondato :)

Ah beh allora l'altro ieri è uscito un articolo dove un tale giura di essere stato rapito dagli alieni.

Non è stato smentinto indi per cui siamo invasi dagli alieni. :rolleyes:

Pestylenzia
19-08-2006, 19:31
Ah beh allora l'altro ieri è uscito un articolo dove un tale giura di essere stato rapito dagli alieni.

Non è stato smentinto indi per cui siamo invasi dagli alieni. :rolleyes:

IL SOLE 24 ORE non è CHI o NOVELLA 2000 ;)

Dona*
19-08-2006, 19:51
Complimenti vivissimi a chi ha introdotto il decreto salvacalcio dicendo che la sua squadra non ne avrebbe usufruito...
E complimenti alla squadra che oltre che per i passaporti, patteggia anche per il falso in bilancio, ed il giorno dopo grida all'onesta'!!!!!!!!!

se avessi aggiunto un altro ! ti avremmo dato ragione... peccato, così non siamo d'accordo :)

Pestylenzia
20-08-2006, 08:19
se avessi aggiunto un altro ! ti avremmo dato ragione... peccato, così non siamo d'accordo :)

Avere il vostro consenso è l'ultima delle mie preocupazioni :) è normale vedere solo ciò che conviene e ritenere il resto menzogna

jokervero
20-08-2006, 08:38
Avere il vostro consenso è l'ultima delle mie preocupazioni :) è normale vedere solo ciò che conviene e ritenere il resto menzogna

Io son abitutato a commentare le sentenze non le congetture e l'aria fritta, non so tu.

Pestylenzia
20-08-2006, 08:46
Io son abitutato a commentare le sentenze non le congetture e l'aria fritta, non so tu.

Le accuse del S24O sono dirette e documentate :read: voi perdazzurri ringraziate il vostro protettore Guido Rossi per lo strameritato scudetto ... e qui chiudo :)

jokervero
20-08-2006, 08:47
Le accuse del S24O sono dirette e documentate :read: voi perdazzurri ringraziate il vostro protettore Guido Rossi per lo strameritato scudetto ... e qui chiudo :)

Occhio alle parole che usi che la sospensione è molto facile in questo periodo.

juninho85
20-08-2006, 16:02
Le accuse del S24O sono dirette e documentate :read: voi perdazzurri ringraziate il vostro protettore Guido Rossi per lo strameritato scudetto ... e qui chiudo :)
edita,fai un piacere a tutta la comunità ;)

bagoa
20-08-2006, 17:20
ellamadonna che clima dolce e mite si respira ultimamente tra le tifoserie

badedas
20-08-2006, 17:27
ellamadonna che clima dolce e mite si respira ultimamente tra le tifoserie
Aspetta che finiscano le vacanze (di utenti e squadre) e poi vedi!

Pestylenzia
20-08-2006, 18:04
edita,fai un piacere a tutta la comunità (INTERISTA?) ;)

Non edito nulla :D ... e ribadisco