View Full Version : Aiutooo wifi
salve a tutti c'è qualcuno che mi puo aiutareeee
ho un portatile con scheda wifi 802.11b/g collegato a internet tramite lan ad un router , poi ho un palmare qtek 2020i e voglio collegarlo al portatile tramite wifi e condividere la connessione internet col palmare. Si puo fare?? chi mi aiuta????
Ciao, qual'è il tuo problema di preciso? Perchè anche io vorrei connettere il mio PDA al PC tramite WiFi, ma non riesco ad accedere ad Internet! :muro: Mi connetto, ma non mi fa navigare in poche parole.. Se mi fai sapere meglio qual'è il tuo problema, posso darti una mano.. :)
Ciao!
Ciao, qual'è il tuo problema di preciso? Perchè anche io vorrei connettere il mio PDA al PC tramite WiFi, ma non riesco ad accedere ad Internet! :muro: Mi connetto, ma non mi fa navigare in poche parole.. Se mi fai sapere meglio qual'è il tuo problema, posso darti una mano.. :)
Ciao!
il mio problema e che il portatile nn rileva proprio il palmare
Glirhuin
22-08-2006, 15:45
Ciao!
Io ho il tuo stesso problema con un router Pirelli datomi da Alice.
Tu cosa usi?
Che ne pensi se apriamo un 3d per sottoppore il quesito ai ragazzi del forum?
mi potreste dire come avevte configurato il palmare e e la scheda wi-fi del portatile??
perche a me il portatile nn rileva il palmare ,invece un altro portatile si
[KabOOm]
24-08-2006, 09:15
Ma se avete un router perchè voler condividere la connessione attraverso il portatile?
Configurate la scheda wi-fi del palmare esattamente come quella wi-fi del note o del pc, magari cambiando IP.
Nel caso in cui vi serviate di un indirizzamento automatico, non vi serve specificare l'ip ma probabilmente soltanto inserire la chiave WEP o WPA presente sui vostri router.
']Ma se avete un router perchè voler condividere la connessione attraverso il portatile?
Configurate la scheda wi-fi del palmare esattamente come quella wi-fi del note o del pc, magari cambiando IP.
Nel caso in cui vi serviate di un indirizzamento automatico, non vi serve specificare l'ip ma probabilmente soltanto inserire la chiave WEP o WPA presente sui vostri router.
il router che ho nn è wireless il mio è un netgear dg834
Glirhuin
24-08-2006, 13:09
Io, invece, ho un router Wireless (quella schifezza della Pirelli dato da Alice) e il mio problema in pratica è: mi riesco a connettere alla rete WiFi, riesco a vedere i pc che a questa sono connessi, ma non riesco a connettermi ad internet.
Penso che, comunque, questo sia dovuto al fatto che la connessione ad internt è data da Alice.
Sul portatile ho avuto lo stesso problema, risolto poi semplicemente connettendo il pc alla connessione a banda larga data dal cd autoinstallanta di Alice.
Penso che si dovrebbe fare qualcosa di simile con il palmare, ma non so proprio cosa... :doh:
[KabOOm]
24-08-2006, 13:17
mi potreste dire come avevte configurato il palmare e e la scheda wi-fi del portatile??
perche a me il portatile nn rileva il palmare ,invece un altro portatile si
il router che ho nn è wireless il mio è un netgear dg834
Allora... ora la cosa è più chiara...
Non tutte le schede wi-fi permettono da fare da Access Point, anzi di solito sono molto poche a farlo.
Non so come aiutarti, sorry...
[KabOOm]
24-08-2006, 13:20
Penso che si dovrebbe fare qualcosa di simile con il palmare, ma non so proprio cosa... :doh:
...mmmh prova a verificare questi dati sulla scheda di rete del PC:
Tasto DX Incona rete -> Apri connessioni di rete...
Tasto DX Connessione di rete -> Proprietà...
TCP/IP -> Proprietà
Verifica se i dati del gateway e dei DNS sono inseriti, se si metti gli stessi sulla scheda wi-fi del palmare...
se qualcuno facesse una guida?
o se magari se si trovasse on-line,io ho cercato,ma niente
Glirhuin
24-08-2006, 16:54
']...mmmh prova a verificare questi dati sulla scheda di rete del PC:
Tasto DX Incona rete -> Apri connessioni di rete...
Tasto DX Connessione di rete -> Proprietà...
TCP/IP -> Proprietà
Verifica se i dati del gateway e dei DNS sono inseriti, se si metti gli stessi sulla scheda wi-fi del palmare...
No, è impostato come "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Anche io ho lo stesso problema con alice :mad: . Tra l'altro, spero di non dire una ca**ata, credo che il padellozzo pirelli non sia un router, ma un modem: la connessione richiede un passaggio via ppp, con tanto di account e password...
Credo sia mooolto complicata la connessione con pda...
Glirhuin
26-08-2006, 21:10
Ho chiesto anche su alcuni forum specializzatu su PDA e Smarphone, ma mi hanno detto che è praticamente impossibile connetterli con il Pirelli.
Ora sto cercando disperatamente un router Wireless a poco prezzo, se qualcuno ne ha uno da vendere, che faccia un fischio!
diskostu
26-08-2006, 22:30
il mio problema e che il portatile nn rileva proprio il palmare
scusami ma mica il portatile deve rilevare il pda? tramite pda dovresti abilitare il wifi e quindi il pda dovrebbe riconoscere la rete (quella che usi sul nb) e quindi devi collegarti impostando eventualmente le password ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.