PDA

View Full Version : Aiutooo wifi

chief88
17-08-2006, 10:23
salve a tutti c'è qualcuno che mi puo aiutareeee
ho un portatile con scheda wifi 802.11b/g collegato a internet tramite lan ad un router , poi ho un palmare qtek 2020i e voglio collegarlo al portatile tramite wifi e condividere la connessione internet col palmare. Si puo fare?? chi mi aiuta????

RikiP
22-08-2006, 13:41
Ciao, qual'è il tuo problema di preciso? Perchè anche io vorrei connettere il mio PDA al PC tramite WiFi, ma non riesco ad accedere ad Internet! :muro: Mi connetto, ma non mi fa navigare in poche parole.. Se mi fai sapere meglio qual'è il tuo problema, posso darti una mano.. :)

Ciao!

chief88
22-08-2006, 14:24
Ciao, qual'è il tuo problema di preciso? Perchè anche io vorrei connettere il mio PDA al PC tramite WiFi, ma non riesco ad accedere ad Internet! :muro: Mi connetto, ma non mi fa navigare in poche parole.. Se mi fai sapere meglio qual'è il tuo problema, posso darti una mano.. :)

Ciao!
il mio problema e che il portatile nn rileva proprio il palmare

Glirhuin
22-08-2006, 15:45

Ciao!

Io ho il tuo stesso problema con un router Pirelli datomi da Alice.
Tu cosa usi?
Che ne pensi se apriamo un 3d per sottoppore il quesito ai ragazzi del forum?

chief88
24-08-2006, 08:57
mi potreste dire come avevte configurato il palmare e e la scheda wi-fi del portatile??
perche a me il portatile nn rileva il palmare ,invece un altro portatile si

[KabOOm]
24-08-2006, 09:15
Ma se avete un router perchè voler condividere la connessione attraverso il portatile?

Configurate la scheda wi-fi del palmare esattamente come quella wi-fi del note o del pc, magari cambiando IP.

Nel caso in cui vi serviate di un indirizzamento automatico, non vi serve specificare l'ip ma probabilmente soltanto inserire la chiave WEP o WPA presente sui vostri router.

chief88
24-08-2006, 09:17
']Ma se avete un router perchè voler condividere la connessione attraverso il portatile?

Configurate la scheda wi-fi del palmare esattamente come quella wi-fi del note o del pc, magari cambiando IP.

Nel caso in cui vi serviate di un indirizzamento automatico, non vi serve specificare l'ip ma probabilmente soltanto inserire la chiave WEP o WPA presente sui vostri router.
il router che ho nn è wireless il mio è un netgear dg834

Glirhuin
24-08-2006, 13:09
Io, invece, ho un router Wireless (quella schifezza della Pirelli dato da Alice) e il mio problema in pratica è: mi riesco a connettere alla rete WiFi, riesco a vedere i pc che a questa sono connessi, ma non riesco a connettermi ad internet.
Penso che, comunque, questo sia dovuto al fatto che la connessione ad internt è data da Alice.
Sul portatile ho avuto lo stesso problema, risolto poi semplicemente connettendo il pc alla connessione a banda larga data dal cd autoinstallanta di Alice.
Penso che si dovrebbe fare qualcosa di simile con il palmare, ma non so proprio cosa... :doh:

[KabOOm]
24-08-2006, 13:17
mi potreste dire come avevte configurato il palmare e e la scheda wi-fi del portatile??
perche a me il portatile nn rileva il palmare ,invece un altro portatile si

il router che ho nn è wireless il mio è un netgear dg834

Allora... ora la cosa è più chiara...
Non tutte le schede wi-fi permettono da fare da Access Point, anzi di solito sono molto poche a farlo.

Non so come aiutarti, sorry...

[KabOOm]
24-08-2006, 13:20
Penso che si dovrebbe fare qualcosa di simile con il palmare, ma non so proprio cosa... :doh:

...mmmh prova a verificare questi dati sulla scheda di rete del PC:

Tasto DX Incona rete -> Apri connessioni di rete...
Tasto DX Connessione di rete -> Proprietà...
TCP/IP -> Proprietà

Verifica se i dati del gateway e dei DNS sono inseriti, se si metti gli stessi sulla scheda wi-fi del palmare...

biogrei
24-08-2006, 14:09
se qualcuno facesse una guida?
o se magari se si trovasse on-line,io ho cercato,ma niente

Glirhuin
24-08-2006, 16:54
']...mmmh prova a verificare questi dati sulla scheda di rete del PC:

Tasto DX Incona rete -> Apri connessioni di rete...
Tasto DX Connessione di rete -> Proprietà...
TCP/IP -> Proprietà

Verifica se i dati del gateway e dei DNS sono inseriti, se si metti gli stessi sulla scheda wi-fi del palmare...

No, è impostato come "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".

bracco0
26-08-2006, 16:33
Anche io ho lo stesso problema con alice :mad: . Tra l'altro, spero di non dire una ca**ata, credo che il padellozzo pirelli non sia un router, ma un modem: la connessione richiede un passaggio via ppp, con tanto di account e password...

Credo sia mooolto complicata la connessione con pda...

Glirhuin
26-08-2006, 21:10
Ho chiesto anche su alcuni forum specializzatu su PDA e Smarphone, ma mi hanno detto che è praticamente impossibile connetterli con il Pirelli.
Ora sto cercando disperatamente un router Wireless a poco prezzo, se qualcuno ne ha uno da vendere, che faccia un fischio!

diskostu
26-08-2006, 22:30
il mio problema e che il portatile nn rileva proprio il palmare
scusami ma mica il portatile deve rilevare il pda? tramite pda dovresti abilitare il wifi e quindi il pda dovrebbe riconoscere la rete (quella che usi sul nb) e quindi devi collegarti impostando eventualmente le password ecc.