PDA

View Full Version : Mail di Mac OS X non si apre. Chi mi puņ aiutare?

elik
16-08-2006, 22:13
Oggi quando ho acceso il mio mac, non sono riuscito ad aprire la MAIL.
Mi compare la scritta: mail si č chiusa inaspettatamente.
Tra l'altro anche iChat mi da lo stesso problema.
Chi mi puņ dare una mano arisolvere il problema?

The Son of Krypton
18-08-2006, 11:01
Gagh! Spero non sia successo quello che e' capitato a me: il peggio che puo' succedere.

Dopo un riavvio forzato le risorse (parlo dei file .nib) di OGNI applicazione erano sparite!

Ma stai calmo.

- Prova a riparare i permessi;

Si risolvono i problemi? No...

- allora prova a riavviare. quando senti il bong permi mela+s e aspetta. il boot avviene in single user caricando solo poco dell'OS e come il boot di Linux. Al prompt della linea di comando digita

/sbin/fsck -fy

e dai invio

ATTENTO: se hai la tastiera italiana troverai / sotto - e - sotto ?

finito il processo (ritornato al prompt, ci vorranno anche diversi minuti se hai molti files) digita

reboot

dai invio.

- rientrato nell'OS con un normale avvio apri il terminale e digita

sudo update_prebindings -root / -force

dai invio. ti chiede la password dell'utente superuser (penso tu sia chi ha installato l'OS quindi la tua), digitala e dai invio. Aspetta che tutto finisca e riavvia il sistema.

Risolto? No...

Vediamo successivamente

Prova solo a cancellare le preferenze (non le emails!) delle due apps (sempre che tu ti sia segnato le impostazioni di tutti i tuoi accounts!).

v1ruz
18-08-2006, 17:26
Gagh! Spero non sia successo quello che e' capitato a me: il peggio che puo' succedere.

Dopo un riavvio forzato le risorse (parlo dei file .nib) di OGNI applicazione erano sparite!

Ma stai calmo.

- Prova a riparare i permessi;

- allora prova a riavviare. quando senti il bong permi mela+s e aspetta. il boot avviene in single user caricando solo poco dell'OS e come il boot di Linux. Al prompt della linea di comando digita

/sbin/fsck -fy

e dai invio

ATTENTO: se hai la tastiera italiana troverai / sotto - e - sotto ?

finito il processo (ritornato al prompt, ci vorranno anche diversi minuti se hai molti files) digita

reboot

dai invio.

- rientrato nell'OS con un normale avvio apri il terminale e digita

sudo update_prebindings -root / -force

dai invio. ti chiede la password dell'utente superuser (penso tu sia chi ha installato l'OS quindi la tua), digitala e dai invio. Aspetta che tutto finisca e riavvia il sistema.

Risolto? No...

Vediamo successivamente

Prova solo a cancellare le preferenze (non le emails!) delle due apps (sempre che tu ti sia segnato le impostazioni di tutti i tuoi accounts!).

gran bella "guida". sarebbe da mettere nel thread del Software :D