View Full Version : da videoregistratore a pc
fabrizio1973
16-08-2006, 13:40
ciao ragazzi ho bisogno di una mano!
ho collegato il videoregistratore al pc per trasformare in digitale alcune mie videocassette, ma riesco ad utilizzare solo il cavo video e non s-video, credo che la qualità potrebbe migliorare!
ho una scheda grafica x1900xt 512 mb un amd 3800+ x2 (939) e come software uso pinnacle 10 plus.
creo un file avi ma noto una notevole perdita di qualità!
alecomputer
16-08-2006, 16:51
la qualita dipende da che codec stai utilizzando e dalla qualita in kb/sec che imposti per il codec .
Se ti e possibile con la tua scheda ti conviene salvare in formato dv(avi) o mpeg2 .
non hai detto che scheda di acquisizione stai utilizzando .
Se ha l' ingresso s-video , questo ingresso va selezionato tramite un programma che ti hanno dato con la scheda o direttamente nelle proprieta della scheda .
non hai detto che scheda di acquisizione stai utilizzando .
:rolleyes: magari è la x1900 che cita :p ;)
fabrizio1973
16-08-2006, 17:50
io ho una ati x1900xt e pinnacle 10 indica come periferica di cattura la ati t200 avstream analog capture.
la scheda x1900xt ha un adattatore che da una parte entra nella scheda e dall'altra termina con 4 cavi 2 video e 2 s-video, con i due s-video non riesco a vedere l'anteprima e il pc mi dice che i cavi non sono collegati e invece con uno dei 2 cavi video riesco a catturare.
con pinnacle ho impostato il formato di cattura avi qualità ottima quindi inteoria è la migliore.
dite che devo utilizzare un altro software o altro?
fabrizio1973
19-08-2006, 21:42
ho ragazzi c'è qualcuno che mi aiuta?
alecomputer
19-08-2006, 22:47
magari puoi provare con qualche altro programma di cattura come :
windows movie maker
ulead video studio 8 - 9 - 10
adobe premiere
Poi se assieme alla scheda ti anno dato anche un programma per la cattura video puoi usare quello .
comunque di solito non e il programma che impedisce la cattura da ingressi diversi .
Di solito e sulle proprieta della scheda o sui driver della scheda di cattura che devi settare l' ingresso che vuoi utilizzare per la cattura .
Se vuoi utilizzare un ingresso s-video devi selezionarlo sulle proprieta della scheda .
......la scheda x1900xt ha un adattatore che da una parte entra nella scheda e dall'altra termina con 4 cavi 2 video e 2 s-video, con i due s-video non riesco a vedere l'anteprima e il pc mi dice che i cavi non sono collegati e invece con uno dei 2 cavi video riesco a catturare.....
Per poter utilizzare l'ingresso S-Video, il videoregitratore che utilizzi dev'essere S-Video! Lo è?
Se è un "classico" videoregistratore, non puoi usare il S-Video, ma unicamente il composito.
bye
fabrizio1973
21-08-2006, 08:45
come si setta la scheda grafica per abilitare la s-video ,dai catalist?
il mio videoregistratore ha l'uscita s-video.
fabrizio1973
22-08-2006, 07:42
help me!!!
help me!!!
fabrizio1973
23-08-2006, 10:08
non mi volete proprio dare una mano?
Francesco2006
23-08-2006, 10:50
ciao ragazzi ho bisogno di una mano!
ho collegato il videoregistratore al pc per trasformare in digitale alcune mie videocassette, ma riesco ad utilizzare solo il cavo video e non s-video, credo che la qualità potrebbe migliorare!
ho una scheda grafica x1900xt 512 mb un amd 3800+ x2 (939) e come software uso pinnacle 10 plus.
creo un file avi ma noto una notevole perdita di qualità!
Ma il tuo videoregistratore ha l' uscita s-video per i vhs? :mbe:
No perche' se il videoregistratore non ha l' uscita s-video NON puoi utilizzare l' ingresso s-video della tua scheda grafica e devi utilizzare giocoforza il cavo rca (che cmq non e' malvagio in termini di qualita'... ;) ) .
Saluti.
Francesco2006
23-08-2006, 10:52
non mi volete proprio dare una mano?
:doh:
Oops, dimenticavo un' altra cosa importante...ABBANDONA pinnacle e usa virtualdub per l' acquisizione..... :)
mister pink
23-08-2006, 12:54
Concordo. Per acquisire video da fonte analogica Virtualdub è di gran lunga preferibile a qualsiasi altro software.
Links utili:
http://www.doom9.it/capture/start.html
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=guide/guidevirtualdub/vdubcapture/vdubcapture.html
http://img426.imageshack.us/img426/312/loser3pf.gif
Ma il tuo videoregistratore ha l' uscita s-video per i vhs? :mbe:
No perche' se il videoregistratore non ha l' uscita s-video NON puoi utilizzare l' ingresso s-video della tua scheda grafica e devi utilizzare giocoforza il cavo rca (che cmq non e' malvagio in termini di qualita'... ;) ) .
Saluti.
hei! leggi tre messaggi sopra.......
Prima di scrivere è necessario leggere tutte le risposte....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.