PDA

View Full Version : [JAVA] come settare la documentazione Java in Eclipse?

Brad13
16-08-2006, 13:32
Come da oggetto: non ho trovato nessuna opzione per impostare la documentazione delle API, così da consultarla comodamente offline e all'interno del mio IDE Eclipse.

andbin
16-08-2006, 14:20
Come da oggetto: non ho trovato nessuna opzione per impostare la documentazione delle API, così da consultarla comodamente offline e all'interno del mio IDE Eclipse.Non conosco Eclipse, comunque l'intera documentazione delle API di Java è facilmente scaricabile dal sito java.sun.com. Scarichi lo zip, lo decomprimi in una directory e poi con un qualunque browser apri il file index.html. Questo indipendentemente dal fatto di avere o non avere Eclipse o un qualunque altro IDE ...

Se poi intendi dire come aprire la documentazione direttamente da Eclipse (ad esempio sei in un sorgente con il cursore su "String" e premendo un tasto vorresti raggiungere la documentazione della classe String), questo non te lo so dire, se è possibile e come. ;)

Mixmar
16-08-2006, 14:46
Come da oggetto: non ho trovato nessuna opzione per impostare la documentazione delle API, così da consultarla comodamente offline e all'interno del mio IDE Eclipse.

Se non ricordo male (non ce l'ho sottomano, perciò non posso controllare) nelle proprietà del progetto, quando importi una libreria, puoi anche specificare l'origine dei file di help (in formato javadoc) associati. Per le API di sistema dovresti guardare la voce "rt.jar" che non può mancare ( :D ).

lovaz
17-08-2006, 11:36
Devi avere la documentazione scompattata nella dir docs/ dentro la dir del jdk.

Brad13
17-08-2006, 13:41
Grazie lo stesso ragazzi, cmq ho risolto:

click destro sul progetto -> properties

poi java build pah -> linguetta libraries

Apri la libreria java con +, ancora + e c'è javadoc location

gli passi il path al file della documentazione api

P.S: lovaz, ho dato un'occhiata alla tua guida sul java => complimenti, sembra interessante! :)

Ciao!