View Full Version : conroe dalla germania
sul sito hardwareversand.de ho trovato i conroe (ed altro) a prezzi molto interessanti.
spese di spedizione a parte (30 €) qualcuno ha esperienza di acquisto da questo sito, che tra l'altro, a differenza della quasi totalità dei siti tedeschi, è consultabile anche in inglese?
grazie
matthi87
16-08-2006, 11:56
Io ho ordinato scheda madre, conroe, ram e dissipatore proprio ieri, ti sapro dire quando mi arriva
sono intereessato anche io, risparmierei 300 euro rispetto a comprare tutto nuovo in italia :|
facci sapere al + presto se e' affidabile! ;)
edit: ma per la fattura come si fa? l'iva in germania quant'e'? posso scaricarla lo stesso?
Beh,ottima segnalazione,
i prezzi sono ottimi,
ed è anche in inglese.
Se comprate pezzi fatemi sapere,che lo tengo come riferimento.
Fra l'altro è ottimamente fornito.
La fattura,a me non mi interessa..... :read: :cool:
matthi87
16-08-2006, 15:47
sono intereessato anche io, risparmierei 300 euro rispetto a comprare tutto nuovo in italia :|
edit: ma per la fattura come si fa? l'iva in germania quant'e'? posso scaricarla lo stesso?
Non manchero di segnalarivi, intanto pero vi posso dire che al momento dell acquisto si puo scegliere di stilare una polizza di assicurazione, gratuita, che se qualcosa non funziona ti ridanno indietro tutti i soldi
freddy69bz
16-08-2006, 15:50
l' iva in germania è del 16%! Penso che la puoi scaricare senza problemi...
fabiuzzo90
16-08-2006, 15:54
Wow, fatemi sapere come vi siete trovati.. :)
matthi87
16-08-2006, 16:10
Freddy visto che sei di Bolzano, avresti problemi quando mi arriva tutto a darmi supporto montaggio se per caso dovessi trovarmi in difficolta?
cristyano
16-08-2006, 16:25
Mi fate sapere qualcosa anche a me???
Grazie
nullsoft
16-08-2006, 16:33
bè basta postare su questo topic!
altrimenti mi accodo agli interessati
si possono fare anche acquisti di massa per strappare ulteriori sconti?
freddy69bz
16-08-2006, 17:35
Freddy visto che sei di Bolzano, avresti problemi quando mi arriva tutto a darmi supporto montaggio se per caso dovessi trovarmi in difficolta?
anche te di bz??? cmq in linea di massima si...
Ps: metti la tua città nel tuo profilo!
ma se poi qualcosa dovesse andare storto..ad esmpio dopo un mese si rompe il procio..come si fa?
Arruffato
16-08-2006, 21:25
No, non può scaricarla. Come si fa a chiedere a uno stato (l'Italia) di riconoscere un'imposta pagata in un altro stato (la Germania)?
Bisogna invece richiedere al sito l'acquisto intracomunitario, che è direttamente senza IVA.
anche acquistando come azienda con partita iva e tutto il resto?
ho letto che gli shop dovrebbero applicare l'iva dello stato di destinazione se sopra una certa soglia di spesa (circa 80 mila euro :(), ma forse si riferisce solo al caso di acquisti fatti da privati... non ci sto capendo + nulla...
Secondo me l'IVA si dovrebbe scaricare, eprò forse devi pagare la differenza (4%) quindi il risparmio va a farsi benedire..E' solo una supposizione però..
Mi permetto di consigliarvi, visto che è già qualche anno che acquisto in Germania, di valutare sempre bene la reale convenienza di quello che comprate..
Tante volte i prezzi sembrano ottimi, ma aggiungendoci 25/30 euro di spedizione ci si ritrova un prezzo simile a quello italiano, perlopiù con garanzia tedesca in caso di RMA (con relativa ri-spedizione in Germania..)
Il discorso cambia se si trovano siti con spese di spedizione basse (tipo Funcomputer, €9, ma anche molti altri).
Ciao
beh, ti dico quello che sarebbe per me se comprassi in germania...
ho una spesa che in italia ammonterebbe a 2150 euro
in germania 1860 (iva16%), con l'iva italiana va a 1910 euro.
sono cmq 240 euro di rispario, meno spese di spedizione, circa 200!
e cmq l'iva la scaricherei... e se non posso acquistando in germania, dovro' acquistare in italia, in quanto quel che mi torna indietro e' di piu' del risparmio che avrei acquistando in germania.
sarebbe perfetto acquistare in germania coi prezzi conevnienti (anche con l'iva italiana) e poi scaricarla :D trovero' un modo, DEVO trovarlo!
informazioni.
intanto io ho trovato questo sito sempre tedesco e vi chiedo se qualcuno lo conosce.
http://www.brunen-it-shop.de/ (http://www.brunen-it-shop.de/shop/product_info.php?cPath=128_202&products_id=1514)
poi vi dico che vivo in svizzera (tedesca) e sono italiano e per quanto ne so il rimborso dell'iva è un po complicato. praticamente voi comprate all'estero pagando l'iva dello stato in cui comprate, successivamente vi arriva il prodotto in italia e se supera un certo valore che non so quanto sia per l'italia, siete costretti a pagarne l'iva anche allo stato italiano. con la ricevuta del pagamento dell'iva presso il vostro stato potrete poi presentarvi (nn so come nel caso di acquisti online) nel negozio in cui avete acquistato e richiedere il rimborso dell'iva versata allo stato estero.
questa e' la procedura che mi e' stata spiegata da colleghi che fanno acquisti abitualmente fuori dalla svizzera. di piu nn so.
Comunque mi sono riguardato i prezzi di quel sito tedesco,
davvero ottimi,su tutti i particolari.
Le spese di spedizione 30euro,
ma già comprando processore e mb ci risparmio sui prezzi del migliore shop italiano.
E,cosa da non sottovalutare,
si trova veramente di tutto,vasto assortimento,
e pure tantissimi pezzi già disponibili.
Un esempio per tutti,il conroe e6300(in italia non lo trovo...),
o l'amd 64 3700.
Veramente ottimo,
se qualcuno non compra a breve,mi sarò che farò io da cavia il mese prossimo.... :D
Snowfortrick
17-08-2006, 14:12
Che prezzi :mbe:
A settembre devo farmi il pc nuovo e mi sa che compro tutto da qua :mbe:
Disponibilità di prezzi ampia,
consegna con corriere,
e assicurazione facoltativa,
come detto alcuni post sopra.
Per quanto mi riguarda è a livello o meglio di molti altri shop italiani on line
:D
in un altro thread, sugli acquisti in germania, ne parlano piuttosto bene!
matthi87
17-08-2006, 15:52
Che prezzi :mbe:
A settembre devo farmi il pc nuovo e mi sa che compro tutto da qua :mbe:
Io ho gia fatto da cavia per un conroe 6700 e una p5b deluxe wifi. mi arrivera penso per il 26-27 perche la scheda madre arrivera il 23 in magazzino
cristyano
17-08-2006, 16:11
informazioni.
intanto io ho trovato questo sito sempre tedesco e vi chiedo se qualcuno lo conosce.
http://www.brunen-it-shop.de/ (http://www.brunen-it-shop.de/shop/product_info.php?cPath=128_202&products_id=1514)
poi vi dico che vivo in svizzera (tedesca) e sono italiano e per quanto ne so il rimborso dell'iva è un po complicato. praticamente voi comprate all'estero pagando l'iva dello stato in cui comprate, successivamente vi arriva il prodotto in italia e se supera un certo valore che non so quanto sia per l'italia, siete costretti a pagarne l'iva anche allo stato italiano. con la ricevuta del pagamento dell'iva presso il vostro stato potrete poi presentarvi (nn so come nel caso di acquisti online) nel negozio in cui avete acquistato e richiedere il rimborso dell'iva versata allo stato estero.
questa e' la procedura che mi e' stata spiegata da colleghi che fanno acquisti abitualmente fuori dalla svizzera. di piu nn so.
Ma sto sito non ha nulla, pochissimi componente mi date l'altro a cui fate riferimento negli ultimi post???
Prima riga primo messaggio.... :read: :Prrr: :cool:
nullsoft
17-08-2006, 17:44
ho messo il sito in versione inglese ma permangono certi termini,
mi spiegate cosa vogliono dire questi:
Rechner - Zusammenbau: 9,99 €
Software-Installation: 34,99 €
Arctic Silver V (Wlp.) Wärmeleitpaste 1ml: 3,95 €
Windows XP-Aktivierung: 10,00 €
Il secondo è di sicuro installazione software,
il resto,
dovresti dire da che articolo o contesto li hai presi.
L'ultima riga sembra attivazione windows xp,
ma basta che usi un traduttore on line e capisci subito cosa intendono...
Ecco:
Assemblaggio computer
installazione software
artic silver pasta termica
attivazione windows xp
Fonte:
http://babel.altavista.com/tr
:D :D :D :D
nullsoft
17-08-2006, 18:21
perbacco offrono anche il servizio montaggio e installazione?
questo sito è davvero fenomenale
Bomberman
17-08-2006, 20:20
Io ho gia fatto da cavia per un conroe 6700 e una p5b deluxe wifi. mi arrivera penso per il 26-27 perche la scheda madre arrivera il 23 in magazzino
ok, allora aspetterò un tuo responso e dopo ordinerò il mio nuovo pc :)
matthi87
17-08-2006, 21:43
ok, allora aspetterò un tuo responso e dopo ordinerò il mio nuovo pc :)
magari ricordamelo perche se no mi dimentico
Comunque mi sono riguardato i prezzi di quel sito tedesco,
davvero ottimi,su tutti i particolari.
Le spese di spedizione 30euro,
ma già comprando processore e mb ci risparmio sui prezzi del migliore shop italiano.
E,cosa da non sottovalutare,
si trova veramente di tutto,vasto assortimento,
e pure tantissimi pezzi già disponibili.
Un esempio per tutti,il conroe e6300(in italia non lo trovo...),
o l'amd 64 3700.
Veramente ottimo,
se qualcuno non compra a breve,mi sarò che farò io da cavia il mese prossimo.... :D
somma..
Non ti piacciono i prezzi?
Io li ho confrontati con i migliori shop italiani,
e la differenza si nota...
A parte quello,si trova molto più materiale disponibile da subito,
in germany.... :cool:
No mi riferivo al fatto che si trova tutto..
le gskill la x1800xt la ds4 per esempio non ci sono e neppure il tagan 580u15 :fagiano:
Ah,ok,
io guardavo per una mia configurazione.
Comunque,mediamente,
ci sono pezzi,anche recenti,vedi conroe,
che nei negozi in italia sono difficili da reperire.
Ah,ok,
io guardavo per una mia configurazione.
Comunque,mediamente,
ci sono pezzi,anche recenti,vedi conroe,
che nei negozi in italia sono difficili da reperire.
se trovi quello che cerchi e il corriere non è dhl allora :D
Caxx,
mi pare proprio che loro inviano con dhl...... :rolleyes:
sì,ho controllato.... :eek:
Io non ho mai avuto problemi con i corrieri,
a te che è successo?
:doh: :help:
Caxx,
mi pare proprio che loro inviano con dhl...... :rolleyes:
sì,ho controllato.... :eek:
Io non ho mai avuto problemi con i corrieri,
a te che è successo?
:doh: :help:
No perchè badavi che non erano dhl :Prrr: , cmq grazie a dio non ho mai avuto prob :sofico:
:stordita: Ma questo sito al massimo ha dei prezzi che sono solo di 10 euro minori del migliore shop italiano...
E poi se arriva un Celeron al posto di un Conroe come fate? :rolleyes: hai voglia a spiegare in tedesco... Oppure se non funziona...
Per me sbagliate a comprare dei componenti così delicati e costosi su un sito tedesco... Poi fate come vi pare :O .
Beh,non mi pare che ci siano solo 10euro di differenza,
ma anche parecchi di più,specie sui processori...
E poi hanno molto più materiale disponibile e acquistabile subito.
Se conosci negozi italiani con prezzi a questo livello,
fammi sapere,io non li ho ancora trovati.... :oink: ;)
matthi87
18-08-2006, 09:27
:stordita: Ma questo sito al massimo ha dei prezzi che sono solo di 10 euro minori del migliore shop italiano...
E poi se arriva un Celeron al posto di un Conroe come fate? :rolleyes: hai voglia a spiegare in tedesco... Oppure se non funziona...
Per me sbagliate a comprare dei componenti così delicati e costosi su un sito tedesco... Poi fate come vi pare :O .
Beh hai volgia a parlare in tedesco no perche è la mia lingua madre perciò non ho di questi problemi, se vuoi ti bestemmio pure in tedesco :D :D
Ottimo,
se mi arriva il processore sbagliato.... :mc:
Ti contatto per avere un aiutino..... :D
su alcuni shop italiani spendi meno!!
ciao ciao
Beh hai volgia a parlare in tedesco no perche è la mia lingua madre
potevi dirlo prima!! spero non ti spiaccia se ti chiedo un favore ;)
potresti mica chiedergli se acquistando come azienda (italiana), applicano l'iva al 20%, che viene quindi pagata allo stato italiano e si puo' scaricare?
magari nemmeno lo sanno, ma provare non costa nulla :D
grazie ;)
su alcuni shop italiani spendi meno!!
ciao ciao
bello scriverlo cosi', ma se non porti delle prove le tue parole valgono zero. prova un po a linkarcene qualcuno! per esempio trovami la p5w dh a meno di 200 euro in italia :D
bello scriverlo cosi', ma se non porti delle prove le tue parole valgono zero. prova un po a linkarcene qualcuno! per esempio trovami la p5w dh a meno di 200 euro in italia :D
io parlavo del conroe(come da post)...come schede madri sono bassi!!!
cmq per dirla tutta trovami un sito tedesco che ti fa il 6600 a 295 spese comprese(che si trova già nel pc di mio fratello)!! (ora invece è a 315)
Si infatti su alcuni componenti si risparmia, su altri sono uguali , e su altri ancora + cari... poi aggiungendo le spese di spedizione costa uguale quasi come in Italia... Poi aspettare che la merce arrivi sperando che sia sana... Magari sul sito dice OK ma poi la disponibilità non cè... Possibili malintesi di lingua (non è che siamo tutti madrelingua tedesca come l'amico di sopra :) ) :stordita: .
Cmq se per voi risparmiate molto in confronto ai negozi che conoscete sono contento per voi ;) .
Snowfortrick
18-08-2006, 11:13
Ma perchè non me li segnalate questi shop italiani economici? Attendo pm :read:
Ma perchè non me li segnalate questi shop italiani economici? Attendo pm :read:
Io non posso farei pubblicità ad un mio concorrente :stordita: cmq fidati che ci sono basta google :read: .
da rom@cc.it la p5wdh deluxe sta a 202€ ivata (io l'ho presa qui appena uscita... nemmeno in germania costava così poco ;) )...
dal ragno146.com un 6600 sta a 315€ spedito... è una promozione... ma la quantità è illmitata ;)
nullsoft
18-08-2006, 12:33
da rom@cc.it
scusa ma non ha un sito questo shop?
scusa ma non ha un sito questo shop?
non posso mica mettere il nome del sito per intero... è proibito dal regolamento...
fai delle prove.. www.rom@cc.it che lettera devi sostitui? :sofico:
nullsoft
18-08-2006, 13:04
mi avevi tratto in inganno xkè avevi addirittura messo il MAILTO :mbe:
matthi87
18-08-2006, 13:22
potevi dirlo prima!! spero non ti spiaccia se ti chiedo un favore ;)
potresti mica chiedergli se acquistando come azienda (italiana), applicano l'iva al 20%, che viene quindi pagata allo stato italiano e si puo' scaricare?
magari nemmeno lo sanno, ma provare non costa nulla :D
grazie ;)
Mi dispiace ma adesso sto scrivendo dal computer in ufficio di mio padre e non ho tempo, parto in ferie tra poco. l email gliela mando quando torno (27)
Ciao
non posso mica mettere il nome del sito per intero... è proibito dal regolamento...
fai delle prove.. www.rom@cc.it che lettera devi sostitui? :sofico:
Si ma il sito che indichi te non spedisce....se devo andare a prendermela a roma non è più così economica! :muro:
Si ma il sito che indichi te non spedisce....se devo andare a prendermela a roma non è più così economica! :muro:
bhe... io non sono di roma... e l'ho presa lo stesso con un j+3...
non dirmi che non conosci nessuno del forum che abita a roma :banned:
io ho cercato due schede video che mi servivano e una non l'ho trovata (x1800xt 256mb) l'altra costa di meno qua in italia nel negozio di fiducia.. (20€ in meno O_O) per i processori ho visto, sono effettivamente buoni come prezzi, ma non tanto quanto la spedizione. se io volessi un amd 4200+ x2 lo trovo a 10€ in meno, ma aggiungendo la spedizione mi viene a costare di piu'.
Sarò io poco informato,
ma di negozi italiani che spediscono e con sito online,
a prezzi migliori,
non ne ho trovati.
Se c'è scritto pronto per l'invio,
per me è così,
non ci sono difficoltà di lingua direi.... :cool:
Chiaramente,ci sono prezzi migliori e no,
ma nel complesso io ci risparmio,
dovendo comprare cpu,mb,ram.
Per chi dice che ha trovato prezzi migliori,
fatemi una cortesia,mandatemi un link via mp.
Grazie. ;)
ragazzi scusate, qualcuno ha già fatto acquisti da ragno146.com?? è affidabile?? grazie
sei parecchio ot direi....
Comunque,guarda,
un utente ha appena acquistato,mi pare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13462421#post13462421
Scrivigli un mp,e chiedi a lui....
troppotardi
18-08-2006, 20:52
psss...
..quali i migliori shop on line Italiani????
thanks
pam
anke i PV.
troppotardi@virgilio.it
:stordita: :stordita: :stordita:
Snowfortrick
18-08-2006, 21:04
psss...
..quali i migliori shop on line Italiani????
thanks
pam
anke i PV.
troppotardi@virgilio.it
:stordita: :stordita: :stordita:
Infatti se avete negozi on-line validi a basso prezzo un pm non mi dispiacerebbe...grazie :read:
Li stò aspettando anch'io i negozi con prezzi migliori di quello tedesco.... :D
A voi due scrivo in privato adesso.... :Prrr:
DiPancrazio82
19-08-2006, 00:28
Ciao ragazzi chiunque ha questi link dei negozi italiani a prezzi concorrenziali con quelli tedeschi potrebbe inviarmeli in pm?Grazie :)
PS.Cmq mi aggrego a quelli che hanno detto che aggiungendoci le s.s. ,il bonifico internazionale,i tempi di attesa e le possibili difficoltà di dialogo nel caso di inconvenienti, non conviente poi tanto acquistare in Germany.
PPS. Non dimenticate il PM :D
Ciao a tutti
anche io come molti altri volevo passare alla nuova soluzione conroe della intel, ma prima di effettuare il passaggio volevo avere qualke info in +.. non c'è un official thread x il conroe? ciao gratz
flashgordon999
19-08-2006, 03:24
Salve, innanzi tutto gradirei anch'io ricevere eventuali pm con indirizzi di negozi italiani online a prezzi concorrenziali. Potrei eventualmente reciprocare con uno inglese che mi pare ottimo.
Per quanto riguarda comprare dall'estero, mi stavo ponendo anch'io lo stesso problema - alcuni mesi fa ho comprato un cell nuovo in Germania via eBay, mi è arrivata la fattura già ivata e non ho dovuto pagare nulla di importazione se non le spese di spedizione. Chiaramente chi acquista in paesi al di fuori della Comunità deve invece pagare i dazi, che sono piuttosto alti.
La situazione è diversa se si acquista non come privato ma come titolare di partita iva. L'iva pagata all'estero non può essere scaricata direttamente ma occorre avviare una procedura macchinosa che non conosco bene, tuttavia in linea di massima dovrebbe consistere nell'utilizzare uno spedizioniere per le pratiche e poterla così scaricare in Italia (forse integrandola con la differenza appropriata), e mi pare che il costo dello spedizioniere possa aggirarsi sui 100-200 euro, ergo in questo caso il gioco non varrebbe la candela per un singolo acquisto.
flash
Ciao ragazzi chiunque ha questi link dei negozi italiani a prezzi concorrenziali con quelli tedeschi potrebbe inviarmeli in pm?Grazie :)
PPS. Non dimenticate il PM :D
quotone :D
allora visto che nell'altro post si sono fatti i nomi dei siti italiani (adesso non dovrebbe più essere proibito) li riporto pure qui...
i due più gettonati sono (i prezzi fanno riferimento al 6600)
spider146.com (315 euro)
tiburcc.it (358 euro)
poi altri hanno acquistato da
bow.it (346 euro)
io vi posso solo dare la mia esperienza.....io (io per mio fratello) l'ho preso da spider quando costava 295 spese comprese!!! ora invece è a 315 spese comprese. (molti altri hanno ricevuto il proccio da questo shop...vedi topic "oggi è un gran giorno....")
Da tiburcc ne sono arrivati 14 pezzi il 13 agosto e li hanno finiti subito.
da bow persone erano in "lista d'attesa" anche da più di un mese e da quel che ho capito ne sono arrivati pochi (nel topic che parlavo prima una persona lo ha ricevuto)
spero di essere stato utile!!!
ciao ciao
DiPancrazio82
19-08-2006, 10:41
Uitlissimo,cmq io aggiungerei anche romacc.it dove il E6600 sta nella media (334,8Euro) ma ci sono P5B (119!!) e E6300 (190!!Disponibile!)
renatino47
19-08-2006, 10:44
Uitlissimo,cmq io aggiungerei anche romacc.it dove il E6600 sta nella media (334,8Euro) ma ci sono P5B (119!!) e E6300 (190!!Disponibile!)
iva esclusa :D
non ho inserito romacc solo perchè non spedisce!! quindi non lo considero come shop on-line ma come uno shop che mette solamente il listino!
ciao ciao
DiPancrazio82
19-08-2006, 10:52
Hai ragione era cosi piccola la scritta che non l'avevo vista. :doh:
Io non considero gli shop che non spediscono,
che senso ha allora mettersi on line? :muro: :muro:
Anche quelli che metto prezzi fenomenali,
e poi,in una piccola riga,senza iva..... :mbe: :mc:
Tra quelli citati,i migliori,
il ragno e tiburcc,direi.
allora visto che nell'altro post si sono fatti i nomi dei siti italiani (adesso non dovrebbe più essere proibito) li riporto pure qui...
Mmm,da quando?
Mi pare che nel regolamento sia ancora vietato il link ai siti.... :read: ;)
renatino47
19-08-2006, 11:06
non è proibito fare il nome dei rivenditori se se ne nominano almeno 3 e se a farlo non è un diretto interessato
ciao
Axxo,forte,
avevo letto di corsa il regolamento.
Molto bene allora,vediamo di aggiornare....
Ho sentito di buoni acquisti fatti qui:
www.aginformpc.com
Anche se non hanno tutte le ultime novità
www.primestore.it
Questo lo conoscete?
E infine:
http://www.tecnocomputer.it/
Questo,scoperto da qui,
non lo conosco,qualche informazione?
Chiaramente,io sono un privato
magnavoxx
19-08-2006, 14:14
cros link ad un altro post sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=1045657&page=50&pp=20
motori di ricerca prezzi tedeschi oltre a quelli segnalati sul post + sopra aggiungo anche: preistrend.de
ottimi prezzi su hardwareversand.de (mi hanno risposto quasi immediatamentea una mail di info)
e su alternate.de (gigantesco e fornitissimo, e veloce nelle risposte alle mail).
ho sentito parlare bene di funcomputer.de, ma ora è sfornito di articoli, vedrò a settembre.
sui motori di ricerca c'è anche una specie di feedback in stelline verdi, oltre a quelli citati, ottimo come opinioni , è computeruniverse.de, su quest'altro a titolo d'esempio x1900xt a 283 euri: mix-computer.de.
spero di esservi stato d'aiuto, imho la convenienza si ha per + di 2 o 3 articoli,
arrivando a risparmiare anche 150-200 euro (300 o 400 mila lire fa + effetto :D )
hardwareversand ha la versione inglese, per alternate andate su alternate.eu, in inglese (i prezzi sono 4% + alti per l'italia x l'iva, ma penso che si possa ordinare dal sito tedesco e usare alternate.eu solo come comoda traduzione!)
Ottime indicazioni.
Però per la mia ignoranza :D :oink: ,
devo seguire solo siti che hanno anche la lingua inglese,
il tedesco non lo mastico...
Vedrò quale fra questi posso utilizzare.
@magnavoxx,
ho dato un'occhiata ai link che hai indicato,
azz,
solo computeruniverse è in inglese.....
:cry:
http://www.alternate.eu/html/index.html?shop=it
Questo l'url corretto,
geniale l'idea di fregarli sull'iva comprando da quello tedesco,
ma si può,o se ne accorgono???? :D
Ora vedo come sono i prezzi.
;)
magnavoxx
19-08-2006, 14:41
@magnavoxx,
ho dato un'occhiata ai link che hai indicato,
azz,
solo computeruniverse è in inglese.....
:cry:
http://www.alternate.eu/html/index.html?shop=it
Questo l'url corretto,
geniale l'idea di fregarli sull'iva comprando da quello tedesco,
ma si può,o se ne accorgono???? :D
Ora vedo come sono i prezzi.
;)
Guarda bene hardwareversand che c'è anche in inglese!!!
Sì sì,quello lo sapevo.... :D
Per i prezzi degli altri due,
computeruniverse e alternate,
diciamo che sono in linea con i migliori italiani,
ma non meglio di hardwareversand
Per me quello rimane il riferimento,
se avete altre esperienze di acquisto con quello shop,
fate sapere
:)
DiPancrazio82
19-08-2006, 18:37
Cmq ho sbagliato solo con la P5B,perchè l'E6600 è 334 euro iva inclusa e l'e6300 190 euro iva inclusa,mentre la P5B 138 euro iva inclusa.
Il Cimmero
19-08-2006, 19:33
nessuno shop italiano ha quei prezzi, da romacc si possono fare acquisti soltanto se abitate a 20 mt da loro, io sono abb lontano, spesso mi sono attraversato tutta roma e nonostante la merce risultasse disponibile sul sito in realtà era finita... e poi cmq hanno prezzi più alti dei teutonici! l'unico problema è la garanzia...
DiPancrazio82
19-08-2006, 20:36
nessuno shop italiano ha quei prezzi, da romacc si possono fare acquisti soltanto se abitate a 20 mt da loro, io sono abb lontano, spesso mi sono attraversato tutta roma e nonostante la merce risultasse disponibile sul sito in realtà era finita... e poi cmq hanno prezzi più alti dei teutonici! l'unico problema è la garanzia...
Si ma con un acquisto medio di 3-4 componenti in Germania si puo' arrivare a risparmiare 60 euro circa,non credo si possa risparmiare dippiu',se poi a 60 euro risparmiati devi togliere circa 30 euro di spedizione e circa 10 euro di bonifico internazionale il risparmio si riduce a 20 max 30 euro e considerando le difficoltà nella garanzia non so se vale la pena.Io credo sia meglio tenere d'occhio questi shop italiani,anche per il fatto che in germania non si risparmia su tutti i prodotti.
ES. io vorrei acquistare cpu+mobo+ram per un sistema core 2 duo. Sulla cpu si puo' risparmiare 15/20 euro ,sulla mobo altri 15/20 ma già sulle ram non si risparmia quasi niente,e quando ci hai aggiunto le spedizioni e il pagamento sei arrivato alla pari degli shop italiani.
magnavoxx
19-08-2006, 20:47
la mega convenienza è sulle schede video ho trovato una 1900xt a 283 euro e comunque sono mediamente + bassi dai un'occhiata su hardwareversand.de!
DiPancrazio82
19-08-2006, 20:54
la mega convenienza è sulle schede video ho trovato una 1900xt a 283 euro e comunque sono mediamente + bassi dai un'occhiata su hardwareversand.de!
Ok io non lometto in dubbio,il "problema" che mi pongo e sul fatto se sia conveniente farvi acquisti considerando tutti i contorni.
magnavoxx
19-08-2006, 21:03
certo :D però consentimi di incazzarmi se vedo tra il ragno e il sito che ti ho segnalato prima quasi 200 euro (guattrocientomilalire!) di differenza per una his iceq 3 x1900xt!
Snowfortrick
19-08-2006, 21:03
Ok io non lometto in dubbio,il "problema" che mi pongo e sul fatto se sia conveniente farvi acquisti considerando tutti i contorni.
Bhè alla fine tasse di qua tasse di là,spedizione ecc 283 euro sono pur sempre 100 euro di meno che in italia per una x1900xt..io sinceramente aspetto notizie dell'user che ci ha comprato, e se è andato tutto liscio la compro immediatamente.Anche io sono scettico riguardo agli shop stranieri, però se non ci dovrebbero essere problemi la convenienza è netta :rolleyes:
Il Cimmero
19-08-2006, 21:46
Si ma con un acquisto medio di 3-4 componenti in Germania si puo' arrivare a risparmiare 60 euro circa,non credo si possa risparmiare dippiu'
Seasonic S12 500W Super Silent 129,00 --> 83,86
Intel Core 2 Duo E6600 Box 358,8 --> 324,99
Asus P5B Skt775 153,00 --> 126,46
gia con quei 3 componenti si risparmierebbero 105 euro, la differenza di prezzo per il seasonic è imbarazzante... per chi se la sente il risparmio è tangibile
microcip
19-08-2006, 21:49
Si ma con un acquisto medio di 3-4 componenti in Germania si puo' arrivare a risparmiare 60 euro circa,non credo si possa risparmiare dippiu',se poi a 60 euro risparmiati devi togliere circa 30 euro di spedizione e circa 10 euro di bonifico internazionale il risparmio si riduce a 20 max 30 euro e considerando le difficoltà nella garanzia non so se vale la pena.Io credo sia meglio tenere d'occhio questi shop italiani,anche per il fatto che in germania non si risparmia su tutti i prodotti.
ES. io vorrei acquistare cpu+mobo+ram per un sistema core 2 duo. Sulla cpu si puo' risparmiare 15/20 euro ,sulla mobo altri 15/20 ma già sulle ram non si risparmia quasi niente,e quando ci hai aggiunto le spedizioni e il pagamento sei arrivato alla pari degli shop italiani.
il bonifico inernazionale non era stato portato allo stesso prezzo di quello nazionale x via della comunità europea?
Anche io sono scettico riguardo agli shop stranieri
Ho comprato moltissime volte all'estero online e a dirla tutta mi sono sempre trovato benissimo, addirittura mi sono trovato sempre bene con pixmania (di cui solitamente si parla male a prescindere...), mentre non posso dire di essermi trovato sempre cosi' bene con i webshop italiani...senza fare nomi ovviamente...
Non ho mai acquistato dagli shop di cui si parla nel thread, mi è invece capitato di acquistare materiale non informatico dalla Germania (da frontline.de o da decks.de ad esempio...) e hanno sempre avuto la classica "precisione tedesca".
Dei negozi citati prima mi sembra comunque che mix-computer.de non spedisca al di fuori dalla Germania (non parlo tedesco eh, ma sono arrivato al checkout con il classico ordine di prova e non si puo nemmeno cambiare la nazione nell'indirizzo di spedizione...), peccato perche' i prezzi non sono affatto male.
P.S. Confermo che i bonifici internazionali verso le banche della comunita' europea DEVONO costare tanto come quelli nazionali, se non è cosi' vi stanno semplicemente derubando.
io ho preso conroe e6600 a 330 euro e p5w dh a 220 in italia... non vedo tutta questa convenienza da hardwareversand.de... se poi mi si rompe qualcosa che faccio, spedisco in germania?? secondo me meglio andare sul sicuro spendendo qualcosa in più ma andando sul sicurissimo...
Metti il link dello shop dove hai acquistato in italia....
please.
Bonifico internazionale?
Io pago con carta di credito,chiaramente,
rapido,immediato,e gratis.... :D
Per le spese di spedizione,
il sito di cui in oggetto,è un pò caro,30euro,
ma è dhl,
il ragno spedisce anche via posta,ti credo che costa meno...
Comunque,per me,
anche se prendete solo 3 componenti,
anche tenendo conto dei 30 di spedizione,
ci risparmiate di sicuro,
visto che comunque,dagli shop italiani,
come minimo le spedizioni sono a 10euro.
La differenza sul prezzo dei particolari per me c'è e si vede.
Se ci fossero problemi,tipo rotture o altro,
credo non ci siano grossi problemi,
come hanno la versione inglese del sito,sapranno anche rispondere in inglese a una mail di richiesta...
io ho preso conroe e6600 a 330 euro e p5w dh a 220 in italia... non vedo tutta questa convenienza da hardwareversand.de... se poi mi si rompe qualcosa che faccio, spedisco in germania?? secondo me meglio andare sul sicuro spendendo qualcosa in più ma andando sul sicurissimo...
sai che spenderesti meno a spedire all'estero? :D io ho mandato in rma delle cose in germania tramite raccomandata spendendo meno del j+3. Le raccomandate per l'estero sono infatti più permissive in termini di dimensioni.max.
Testato con un hd e una scheda madre.
ciao
sinceramente in caso di problemi mi sento molto + sicuro ad avere l'intel a milano e il negozio sempre in italia. Spedire in germania significa mettersi in contatto, spedire e pagare molto di + sia x l'andata che per il ritorno... è una pazia... cmq Bibe hai pvt
se poi mi si rompe qualcosa che faccio, spedisco in germania??
Questo è un discorso che vale se hai la fortuna di avere il negozietto sotto casa che fa i prezzi buoni...quando ti si scassa qualcosa scendi sotto casa e te lo fai cambiare, ovvio che con il negozio tedesco non lo puoi fare.
Ma se compri da un negozio online italiano lontano da te, passato il periodo di dead on arrival se ti si scassa qualcosa sei piu o meno nei casini come se lo avessi comprato all'estero ahime.
sai che spenderesti meno a spedire all'estero? :D io ho mandato in rma delle cose in germania tramite raccomandata spendendo meno del j+3. Le raccomandate per l'estero sono infatti più permissive in termini di dimensioni.max.
Testato con un hd e una scheda madre.
ciao
inutile discutere: tolto il problema delle spedizione (che secondo ciò che dici tu costerebbe meno che spedire in italia...) rimane sempre quello della garanzia e della sicurezza... sono contento del mio acquisto
l'intel a milano
A dire il vero sarebbe interessante sapere quali prodotti sono coperti da una garanzia internazionale, onestamente io non ne ho idea, ma dubito molto che un intel venduto in Germania non possa essere portato in assistenza in Italia dietro presentazione della fattura di vendita eh...
So per certo che Apple ha garanzia worldwide ad esempio...ma di piu non so ahime... :(
Questo è un discorso che vale se hai la fortuna di avere il negozietto sotto casa che fa i prezzi buoni...quando ti si scassa qualcosa scendi sotto casa e te lo fai cambiare, ovvio che con il negozio tedesco non lo puoi fare.
Ma se compri da un negozio online italiano lontano da te, passato il periodo di dead on arrival se ti si scassa qualcosa sei piu o meno nei casini come se lo avessi comprato all'estero ahime.
secondo te è lo stesso spedire a roma o in germania?????
@thetop,grazie del pvt ;)
Però è ottima l'osservazione di Liebing,
se il pezzo si rompe,
mettiamo il processore,
mi posso rivolgere senza pensieri a un centro assistenza in italia.
La garanzia chiaramente è valida ovunque.
Per i casi di danno alla consegna o altro,
essendoci la spedizione via corriere,penso di essere abbastanza tutetalo.
Per me è indifferente spedire a Milano o in Germania,cambia solo l'indirizzo,
e qualche giorno in più per il trasferimento.
:cool: :D
secondo te è lo stesso spedire a roma o in germania?????
Non c'è una grande differenza, se usi il corriere pagherai tipo 10 euro in piu.
magnavoxx
19-08-2006, 23:31
Metti il link dello shop dove hai acquistato in italia....
please.
Bonifico internazionale?
Io pago con carta di credito,chiaramente,
rapido,immediato,e gratis.... :D
Per le spese di spedizione,
il sito di cui in oggetto,è un pò caro,30euro,
ma è dhl,
il ragno spedisce anche via posta,ti credo che costa meno...
Comunque,per me,
anche se prendete solo 3 componenti,
anche tenendo conto dei 30 di spedizione,
ci risparmiate di sicuro,
visto che comunque,dagli shop italiani,
come minimo le spedizioni sono a 10euro.
La differenza sul prezzo dei particolari per me c'è e si vede.
Se ci fossero problemi,tipo rotture o altro,
credo non ci siano grossi problemi,
come hanno la versione inglese del sito,sapranno anche rispondere in inglese a una mail di richiesta...
Ben detto, la questione è solo una, la germania è un mercato + grande del nostro, con tutti i pregi che la macroeconomia insegna.
L'italia come mercato per hardware (non ricordo la fonte chiedo venia :) ) è paragonabile a quello polacco. Come mai i costi generali in italia sono mediamente + alti in tantissimi settori (libero mercato che invece di abbassare i prezzi li fa alzare)? nel mio piccolo cerco di premiare chi mi fa risparmiare, consumo critico? bah! :D
io se potessi aprirei un negozio on line solo per avere i compenenti a basso costo e subito... poi il resto della merce la metterei in vendita a un prezzo giusto per pagare le spese di attivita', senza nessun guadagno :D
magari tra qualche anno... :sofico: o se qualcuno vuole sponsoirizzare subito la mia idea... :p
Snowfortrick
20-08-2006, 00:07
Ho comprato moltissime volte all'estero online e a dirla tutta mi sono sempre trovato benissimo, addirittura mi sono trovato sempre bene con pixmania (di cui solitamente si parla male a prescindere...), mentre non posso dire di essermi trovato sempre cosi' bene con i webshop italiani...senza fare nomi ovviamente...
Non ho mai acquistato dagli shop di cui si parla nel thread, mi è invece capitato di acquistare materiale non informatico dalla Germania (da frontline.de o da decks.de ad esempio...) e hanno sempre avuto la classica "precisione tedesca".
Dei negozi citati prima mi sembra comunque che mix-computer.de non spedisca al di fuori dalla Germania (non parlo tedesco eh, ma sono arrivato al checkout con il classico ordine di prova e non si puo nemmeno cambiare la nazione nell'indirizzo di spedizione...), peccato perche' i prezzi non sono affatto male.
P.S. Confermo che i bonifici internazionali verso le banche della comunita' europea DEVONO costare tanto come quelli nazionali, se non è cosi' vi stanno semplicemente derubando.
Guarda l'unica cosa che mi "spaventa" è che non c'ho mai comprato all'estero..altrimenti comprerei immediatamente per i prezzi che ha risparmierei un bel po'..100 euro solo di scheda video.Ma...
1-Le garanzie?la cosa ancora non mi è chiara..capita a volte che spediscono materiale non ordinato(raro ma può capitare);è da qui tarantelle via mail in inglese..
2-Da hardwareversand.de si può pagare in contrassegno?Se pago in contrassegno pago di più?E se usassi la carta di credito è meglio(da quest'anno ce l'ho)?
3-Non è che vengo tassato all'arrivo dei pezzi in italia?(Iva del 16 anzichè 20% ,ecc ecc)
Scusate se tocco punti già trattati,ma così riassumo e ci capisco un po' meglio,se tu hai comprato è già sai magari mi puoi dare una mano :)
La garanzia deve essere europea,
quindi cambia nulla,da qui a Germania.
Mi preoccuperei del contrario...
Se avete dubbi,basta scrivere una mail di richiesta.
O magari è scritto nel sito,avete provato a leggere?
Ecco,appunto...
Due anni di garanzia....
VI. Warranty
The statutory warranty according to German law (Bürgerliches Gesetzbuch, BGB) is valid. The warranty period for new articles amounts 24 months (§ 438 Abs. 3 BGB) since the date of the account, for used goods twelve months since the date of the account.
Per l'acquisto con carta di credito,
per me la soluzione ideale,rapido,e a costo zero.
Anche se,devo ancora capire,
come funziona su quel sito,
esiste una voce pagamento anticipato,
presumo sia con carta o simili,
visto che la voce bonifico è in un'altra selezione.
Per capire l'esatta procedura,
bisogna portare a termine l'ordine,
stasera no,ne riparliamo.... :D
Esiste anche consegna e pagamento in contrassegno,
fra l'altro...
Per il discorso tasse,
paghi quello che paghi all'acquisto,
mica il pacco passa la dogana... :D
Snowfortrick
20-08-2006, 00:23
La garanzia deve essere europea,
quindi cambia nulla,da qui a Germania.
Mi preoccuperei del contrario...
Se avete dubbi,basta scrivere una mail di richiesta.
O magari è scritto nel sito,avete provato a leggere?
Ecco,appunto...
Due anni di garanzia....
VI. Warranty
VI. Warranty
The statutory warranty according to German law (Bürgerliches Gesetzbuch, BGB) is valid. The warranty period for new articles amounts 24 months (§ 438 Abs. 3 BGB) since the date of the account, for used goods twelve months since the date of the account.
Per l'acquisto con carta di credito,
per me la soluzione ideale,rapido,e a costo zero.
Esiste anche consegna e pagamento in contrassegno,
fra l'altro...
Per il discorso tasse,
paghi quello che paghi all'acquisto,
mica il pacco passa la dogana... :D
Bibe sei il mio risolutore di dubbi :D Grazie per la risposta immediata :stordita:
spetta,
quella della carta di credito devo ancora capirla anch'io....
Magari sentiamo chi ha già comprato,
come ha pagato.
1-Le garanzie?la cosa ancora non mi è chiara..capita a volte che spediscono materiale non ordinato(raro ma può capitare);è da qui tarantelle via mail in inglese..
2-Da hardwareversand.de si può pagare in contrassegno?Se pago in contrassegno pago di più?E se usassi la carta di credito è meglio(da quest'anno ce l'ho)?
3-Non è che vengo tassato all'arrivo dei pezzi in italia?(Iva del 16 anzichè 20% ,ecc ecc)
Come ho gia scritto prima fortunatamente non ho mai avuto problemi con acquisti all'estero quindi il discorso garanzia non posso affrontarlo nel dettaglio, bisognerebbe anche sapere quali prodotti godono di un eventuale garanzia internazionale e quali no.
Alle bruttissime (in caso di dead on arrival o di errori di spedizione) immagino si debba rimandare la roba con un corriere o con una raccomandata per l'estero previo contatto via email con il venditore, cosa che ahime si deve fare anche se compri qui ma che *solitamente* il venditore gentile ti offre gratis.
Nello specifico sono andato a curiosare su hardwareversand e no, direi che non si puo pagare in contrassegno comprando dall'estero ("Customers from abroad can only pay with prepayment."), tra l'altro non vedo simbolini di carte di credito o paypal quindi mi sa che si puo usare solo il bonifico bancario.
In compenso si parla di un periodo di 14 giorni+14 giorni in cui si puo rispedire il materiale indietro e ottenere il rimborso.
L'acquisto di materiali dai paesi della comunita' europea non comporta dazi doganali, sulla differenza di iva non so dirti granche', se me l'hanno fatta pagare in passato significa che me l'hanno appiccicata alle spese di spedizione accompagnando il tutto da un commento in tedesco che io non ho capito... :D
XXXandreXXX
20-08-2006, 00:41
scusate.....
chi mi farebbe un piacere????
sul sito
quali sono le schede madri che consigliereste per un conroe 660o
grazie...
Snowfortrick
20-08-2006, 00:49
A me pare affidabile sto sito..vediamo cosa dirà il primo compratore :read:
Come ho gia scritto prima fortunatamente non ho mai avuto problemi con acquisti all'estero quindi il discorso garanzia non posso affrontarlo nel dettaglio, bisognerebbe anche sapere quali prodotti godono di un eventuale garanzia internazionale e quali no.
Alle bruttissime (in caso di dead on arrival o di errori di spedizione) immagino si debba rimandare la roba con un corriere o con una raccomandata per l'estero previo contatto via email con il venditore, cosa che ahime si deve fare anche se compri qui ma che *solitamente* il venditore gentile ti offre gratis.
Nello specifico sono andato a curiosare su hardwareversand e no, direi che non si puo pagare in contrassegno comprando dall'estero ("Customers from abroad can only pay with prepayment."), tra l'altro non vedo simbolini di carte di credito o paypal quindi mi sa che si puo usare solo il bonifico bancario.
In compenso si parla di un periodo di 14 giorni+14 giorni in cui si puo rispedire il materiale indietro e ottenere il rimborso.
L'acquisto di materiali dai paesi della comunita' europea non comporta dazi doganali, sulla differenza di iva non so dirti granche', se me l'hanno fatta pagare in passato significa che me l'hanno appiccicata alle spese di spedizione accompagnando il tutto da un commento in tedesco che io non ho capito... :D
Hai ragione,il contrassegno è solo per la Germania,
avevo detto un'imprecisione.
Allo stesso modo,
il bonifico,è solo per la Germania.
Ho simulato un acquisto,
al momento del pagamento,
l'unica opzione è cash on prepayment:
Transfer first the order value to our trading account, after the receipt of payment we will send the delivery. You will be shown all details of this order at the end of this procedure. You will also find this in your confirmation email.
Quindi,in pratica,si tratta di trasferire il totale della vendita sul proprio account,
poi viene inviato il materiale.
I dettagli,come dice,si vedono solo al termine dell'ordine.
Ero curioso di capire che metodo di pagamento internazionale accettano...
Gli ho scritto una mail a riguardo,adesso,vediamo che dicono.
:read: :D
Salve a tutti
Ho fatto un acquisto da un sito tedesco di questi componenti:
Miditower Chieftec DX-01BD-U Dr
OCZ GameXStream 600W
2048MB DD2RRAM Super Talent PC8500
400GB Seagate ST3400633AS 7200r
NEC ND-4571
Gigabyte GA-965P-DQ6
cpu core duo e6600
Asus 256MB EAX1600PRO TD PCIe tot.1470euro trasporto incluso
ho pagato con bonifico bancario internazionale.
spero che vada tutto bene ma ho un problema,mi sono accorto di avere preso una scheda video non disponibile e finchè non arriva non possono completare l'ordine.in un email mi hanno detto di cambiare l'articolo ma non riesco a capire cosa devo fare perchè è tutto in tedesco.
qualcuno che sa questa lingua potrebbe aiutarmi?
grazie ciao.
Arruffato
20-08-2006, 10:29
A dire il vero sarebbe interessante sapere quali prodotti sono coperti da una garanzia internazionale, onestamente io non ne ho idea, ma dubito molto che un intel venduto in Germania non possa essere portato in assistenza in Italia dietro presentazione della fattura di vendita eh...:(
Ma non da un venditore, che ti garantisce quello che ha venduto lui, semmai direttamente all'intel.
Non so se lo faccia, AMD lo fa.
magnavoxx
20-08-2006, 10:34
scusate.....
chi mi farebbe un piacere????
sul sito
quali sono le schede madri che consigliereste per un conroe 660o
grazie...
p5b chipset 965 (apposito per conroe)
p5b deluxe chipset 965 (apposito per conroe)
p5w dh chipset 975x
gigabite q6 (965).
tutte ottime in oc oppure per non spendere tanto vai sulle asrock conroe ready. guarda le caratteristiche di queste e vedi! :)
XXXandreXXX
20-08-2006, 10:43
grazie mille..
altra domanda e scusate forse fuori ot
un sitema con conroe e queste schede madri supporto le future dx10???
a parte le schede viedeo....sono pronto per vista???(ps e tutto cio ch ecomporta :D :D ,tanto è per un amica...)
magnavoxx
20-08-2006, 10:46
certo dx10 sta su sempre su pciex e per vista stai appostissimo!
Siete molto ot,non poco..... :mc: :muro:
Salve a tutti
Ho fatto un acquisto da un sito tedesco di questi componenti:
Miditower Chieftec DX-01BD-U Dr
OCZ GameXStream 600W
2048MB DD2RRAM Super Talent PC8500
400GB Seagate ST3400633AS 7200r
NEC ND-4571
Gigabyte GA-965P-DQ6
cpu core duo e6600
Asus 256MB EAX1600PRO TD PCIe tot.1470euro trasporto incluso
ho pagato con bonifico bancario internazionale.
spero che vada tutto bene ma ho un problema,mi sono accorto di avere preso una scheda video non disponibile e finchè non arriva non possono completare l'ordine.in un email mi hanno detto di cambiare l'articolo ma non riesco a capire cosa devo fare perchè è tutto in tedesco.
qualcuno che sa questa lingua potrebbe aiutarmi?
grazie ciao.
Mi spiace,ma io di tedesco ne sò nulla,
devi chiedere all'altro utente che aveva scritto qui,
qualche pagina indietro,
ha detto che conosceva bene il tedesco,
scrivigli un messaggio privato.
Quindi,come sistema di pagamento,
esiste solo il bonifico internazionale dall'Italia?
La cosa diventa problematica,allora...
Se devo calcolare i 30euro di spedizion e i 10euro di bonifico,
il risparmio si assotiglia molto,
diventa conveniente solo per grossi acquisti.
mmmm :rolleyes: :cool:
Si per l'esattezza sono 79 euro di spedizione assicurata.
stì caxxi.... :mc: :sofico:
Ok che il tuo è un pc completo,
ma questi costi scombinano un pò i miei preventivi...
:D :cool:
sono 39,90 euro fino a 10kg per l,italia
p5b chipset 965 (apposito per conroe)
p5b deluxe chipset 965 (apposito per conroe)
p5w dh chipset 975x
gigabite q6 (965).
tutte ottime in oc oppure per non spendere tanto vai sulle asrock conroe ready. guarda le caratteristiche di queste e vedi! :)
ma la p5w dh supporta il conroe senza nessun problema o bisogna prima fare qualche modifica? e' troppo bella sta scheda, ma se c'e' da smanettarci troppo non son capacissimo :o
stì caxxi.... :mc: :sofico:
Ok che il tuo è un pc completo,
ma questi costi scombinano un pò i miei preventivi...
:D :cool:
se comprate un po' intelligentemente in italia arrivate a spendere uguale...
HARDCANO
20-08-2006, 11:16
per alternate andate su alternate.eu, in inglese (i prezzi sono 4% + alti per l'italia x l'iva)
Beh, se così fosse oltre a poter far meglio un paragone tra i prezzi dovresti anche poter scaricare l'iva del materiale. Ora dò un occhiata, perche se così fosse a quel punto per chi può scaricare sarebbe la manna dal cielo. :D
Beh, se così fosse oltre a poter far meglio un paragone tra i prezzi dovresti anche poter scaricare l'iva del materiale. Ora dò un occhiata, perche se così fosse a quel punto per chi può scaricare sarebbe la manna dal cielo. :D
se non sbaglio se tu voui scaricare l'iva e poi rivendi devi pagare la differenza allo stato italiano!!!
se invece non rivendi scarichi solo il 16.....quindi scaricare il 16 pagando 16 o il 20 pagando il 20 non cambia nulla!!!
ciao ciao
HARDCANO
20-08-2006, 11:31
Non puoi scaricare in italia le tasse di un altro stato... quindi il 16% lo pago e me lo tengo... se invece acquisto col 20% pagherò il 4% in piu ma ho la possibilità di scaricare e recuperare i miei soldi.
E cmq io compro per la mia attività non per rivendere a terzi la merce... :)
magnavoxx
20-08-2006, 11:33
ma la p5w dh supporta il conroe senza nessun problema o bisogna prima fare qualche modifica? e' troppo bella sta scheda, ma se c'e' da smanettarci troppo non son capacissimo :o
è ready2go :D
lunedi mi informodal commercialista per scaricare l'iva dalla germania e vi farò sapere :)
è ready2go :D
e allora che cambia tra 975x e 965? il 965 e' meglio xe' e' studiato apposta x conroe o la differenza e' pressoche nulla?
scusate l'OT...
appena torna dalle ferie chiedo anche io al ragioniere in ditta :D
HARDCANO
20-08-2006, 11:45
Appena torna a casa chiedo a mio suocero che è commercialista...
Il Cimmero
20-08-2006, 12:17
tutti a comprare i pc per l'azienda e scaricare l'iva :D ma che ci fate con le superschede 3D in azienda?? voglio venire anche io a lavorare da voi! :sofico:
Snowfortrick
20-08-2006, 12:18
A quanto vedo la cosa si complica...tuttavia rivedendo il mio preventivo i pezzi che prendevo dalla germania erano la connect 3d x1900xt con risparmio di 100 euro e il raptor 150G con risparmio di 30 rispetto agli shop italiani..sto rivalutando la cosa...a momenti mi sconviene prendere da quel sito
Lì sul sito c'è scritto 30euro,
genericamente... :mbe:
http://www3.hardwareversand.de/8VaL38-y9Gei6x/2/infoagbprivat.jsp
;)
HARDCANO
20-08-2006, 12:52
tutti a comprare i pc per l'azienda e scaricare l'iva :D ma che ci fate con le superschede 3D in azienda?? voglio venire anche io a lavorare da voi! :sofico:
Anche uno studio di grafica pubblicitaria è un azienda ad esempio... Comunque se vuoi metto una buona parola per te col mio principale... Chissà che tu non riesca a partire con me per il Libano... :D
io diciamo che ho la "filiale" casalinga dell'azienda :mc:
Ma non da un venditore, che ti garantisce quello che ha venduto lui, semmai direttamente all'intel.
Non so se lo faccia, AMD lo fa.
La garanzia che deve fornirti il venditore credo si limiti alla vendita di un pezzo funzionante (oltre alla clausola soddisfatti o rimborsati che in Italia è obbligatoria sulle vendite online), il resto lo fornisce l'azienda produttrice e il venditore agisce di conseguenza.
Se il venditore ti sostituisce un pezzo guasto (o lo fa pervenire all'assistenza) passato il periodo di d.o.a. lo fa "per gentilezza" e per non perdere un cliente visto che potrebbe tranquillamente dirti che è compito tuo farlo pervenire all'assistenza del produttore.
informazioni.
Per quanto riguarda chi ha p.iva funziona cosi': mi e' capitato di acquistare a gennaio della ram per un portatile Dell dal sito della Crucial (visto che costava molto meno delle kingston compatibili e non parliamo neanche delle ram dell ufficiali). Mi sono registrato sul sito della Crucial (in UK, quindi neanche area Euro) specificando che sono un regolare titolare di p.iva italiano e fornendo il mio codice VAT (cioe' IT-mionumerodipartitaiva). Dopo una verifica da parte loro (non so se automatica o manuale) di validita' del mio codice p.iva la Crucial mi ha emesso fattura direttamente senza l'iva (e quindi addebitandomi sulla carta di credito solo la cifra al netto d'iva).
Il commercialista mi ha poi detto che dovra' registrare la fattura sia nel registro acquisti che nel registro onorari (penso sia fatto per fare il modo che l'iva si "annulli") e a fine anno dovra' compilare un modulo chiamato Intrastat Acquisti. Dalla dogana non ho ricevuto (e non ricevero') niente dato che si tratta di un acquisto intra-UE.
Direi quindi che chi ha p.iva puo' acquistare tranquillamente dalla germania registrandosi (se possibile, se no contattandoli direttamente) come un "VAT registered user" e non pagando ne' iva tedesca, ne' iva italiana, ne' tantomeno dogana ;)
Arruffato
20-08-2006, 14:19
La garanzia che deve fornirti il venditore credo si limiti alla vendita di un pezzo funzionante (oltre alla clausola soddisfatti o rimborsati che in Italia è obbligatoria sulle vendite online), il resto lo fornisce l'azienda produttrice e il venditore agisce di conseguenza.
Se il venditore ti sostituisce un pezzo guasto (o lo fa pervenire all'assistenza) passato il periodo di d.o.a. lo fa "per gentilezza" e per non perdere un cliente visto che potrebbe tranquillamente dirti che è compito tuo farlo pervenire all'assistenza del produttore.
Se ho capito bene, tu dici che i venditori, in generale, non sono tenuti ad assisterti nella procedura di assistenza, se lo fanno è perché sono gentili.
Non so che esperienze hai tu ma penso che tutti gli shop più noti offrano questo servizio.
Perlomeno è quello che, in molti acquisti, è sempre capitato a me.
Non puoi scaricare in italia le tasse di un altro stato... quindi il 16% lo pago e me lo tengo... se invece acquisto col 20% pagherò il 4% in piu ma ho la possibilità di scaricare e recuperare i miei soldi.
e chi l'ha detto?
leggi la mia risposta qui sopra ;)
Arruffato
20-08-2006, 14:22
Per quanto riguarda chi ha p.iva funziona cosi': mi e' capitato di acquistare a gennaio della ram per un portatile Dell dal sito della Crucial (visto che costava molto meno delle kingston compatibili e non parliamo neanche delle ram dell ufficiali). Mi sono registrato sul sito della Crucial (in UK, quindi neanche area Euro) specificando che sono un regolare titolare di p.iva italiano e fornendo il mio codice VAT (cioe' IT-mionumerodipartitaiva). Dopo una verifica da parte loro (non so se automatica o manuale) di validita' del mio codice p.iva la Crucial mi ha emesso fattura direttamente senza l'iva (e quindi addebitandomi sulla carta di credito solo la cifra al netto d'iva).
Il commercialista mi ha poi detto che dovra' registrare la fattura sia nel registro acquisti che nel registro onorari (penso sia fatto per fare il modo che l'iva si "annulli") e a fine anno dovra' compilare un modulo chiamato Intrastat Acquisti. Dalla dogana non ho ricevuto (e non ricevero') niente dato che si tratta di un acquisto intra-UE.
Direi quindi che chi ha p.iva puo' acquistare tranquillamente dalla germania registrandosi (se possibile, se no contattandoli direttamente) come un "VAT registered user" e non pagando ne' iva tedesca, ne' iva italiana, ne' tantomeno dogana ;)
E' esattamente così lo avevo detto anch'io in un post precedente.
E' esattamente così lo avevo detto anch'io in un post precedente.
Si, ho cercato solo di espandere la cosa visto che qualcuno aveva frainteso...
In ogni caso mi preoccupa di piu' il discorso garanzia, non ho tutta questa voglia di rispedire la merce in germania, e comunque ho visto che su certi pezzi la convenienza e' relativa (ad es. l'E6300 che vorrei prendere viene 179E, da epr** e' dato a 196, ma da epr** non pago le s.s. visto che posso ritirare direttamente...).
HARDCANO
20-08-2006, 14:42
e chi l'ha detto?
leggi la mia risposta qui sopra ;)
L'ho letta, ma ho scritto prima che tu rispondessi... ribadisco il fatto che tu, possessore di P.Iva in italia, il VAT tedesco o di qualsiasi altro stato UE non te lo scarichi come si fa normalmente... Puoi chiedere l'esenzione dall'iva per poi valutarla e pagarla in italia... ma li stai scaricando il tuo 20% non il loro 16% che ti hanno tolto... E ti assicuro che non tutti lo fanno...
Quindi, morale della favola, se paghi l'iva estera al momento dell'acquisto per poter scaricartela devi fare richiesta di rimborso allo shop (e li incroci le dita che ci mettano poco e senza troppe storie o problemi), fai ricalcolare l'iva sul prodotto, la paghi e solo allora potrai scaricartela e recuperare i tuoi soldi...
Se invece trovi altri come la crucial con intelligenza superiore (spero ce ne siano tanti) allora il percorso si semplifica e li FORSE si risparmia...
A aprte che l'ho letta, ma se hai letto l'ho scritto prima che tu rispondessi...
Certo pero' lo dicevi come se fosse l'unica situazione possibile...
Seconda cosa, ribadisco il fatto che tu, possessore di P.Iva in italia, il VAT tedesco o di qualsiasi altro stato UE non te lo scarichi come si fa normalmente...
No infatti, se tutto va bene non la paghi direttamente all'acquisto :)
Puoi chiedere l'esenzione dall'iva per poi valutarla e pagarla in italia... ma li stai scaricando il tuo 20% non il loro 16% che ti hanno tolto... E ti assicuro che non tutti lo fanno...
Beh se il prodotto costa 100, in teoria dovresti pagar loro 116, loro ti fanno pagare 100 e quindi levano la loro di iva, senza impazzire con calcoli strani sulle differenze di iva tra germania e italia. Nei registri italiani metterai 100 da una parte 100 dall'altra e per quell'acquisto l'iva si annulla (che importa se poi fosse 16% o 20%). Mi sembra meno difficile da fare da parte loro rispetto a calcoli sulle differenze o rimborsi vari...
Quindi, morale della favola, se paghi l'iva estera al momento dell'acquisto per poter scaricartela devi fare richiesta di rimborso allo shop (e li incroci le dita che ci mettano poco e senza troppe storie o problemi), fai ricalcolare l'iva sul prodotto, la paghi e solo allora potrai scaricartela e recuperare i tuoi soldi...
Se invece trovi altri come la crucial con intelligenza superiore (spero ce ne siano tanti) allora il percorso si semplifica e li FORSE si risparmia...
cosi' in effetti e' uno sbattimento, ma sei sicuro che facciano cosi' e non possano fare come Crucial?!? Avete gia' provato a chiederlo al servizio clienti di questo shop tedesco?
ciao!
magnavoxx
20-08-2006, 16:05
Certo pero' lo dicevi come se fosse l'unica situazione possibile...
No infatti, se tutto va bene non la paghi direttamente all'acquisto :)
Beh se il prodotto costa 100, in teoria dovresti pagar loro 116, loro ti fanno pagare 100 e quindi levano la loro di iva, senza impazzire con calcoli strani sulle differenze di iva tra germania e italia. Nei registri italiani metterai 100 da una parte 100 dall'altra e per quell'acquisto l'iva si annulla (che importa se poi fosse 16% o 20%). Mi sembra meno difficile da fare da parte loro rispetto a calcoli sulle differenze o rimborsi vari...
cosi' in effetti e' uno sbattimento, ma sei sicuro che facciano cosi' e non possano fare come Crucial?!? Avete gia' provato a chiederlo al servizio clienti di questo shop tedesco?
ciao!
Contattando via mail sia hardwareversand che alternate confermo quanto detto da ecio. emettono l'importo senza l'iva! qui l'affare si ingrossa :stordita:
Dear Sir or Madam,
Thank you for your email.
Please send us your order by email. We can issue the invoice without vat.
Yours sincerely
Dirk Stuetzer
Philipp-Reis-Str. 2-3
35440 Linden
Bestell-Hotline
werktags 09:00 - 18:00 Uhr
Tel.: +49 (0) 6403 / 9050 3150
Fax.:+49 (0) 6403 / 9050 3159
Service-Hotline
werktags von 09:00-20:00 Uhr
Tel.: +49 (0) 6403 / 9050 7110
Fax: +49 (0) 6403 / 9050 7119
mailto:europe@alternate.de
http://www.alternate.net
qui l'affare si ingrossa :stordita:
come era solita dire Moana... :D
comunque bene cosi' !!
microcip
20-08-2006, 16:11
quindi da i prezzi di hardwareversand bisogna aggiungere l'iva?
HARDCANO
20-08-2006, 16:13
IO VI ADORO, ALLORA VI PROPONGO UN ALTRO SITO:
HPM computer
Cercate con google, se anche loro lo fanno credo che siamo in cima... vendono la P5W DH a 199 euro VAT compresa... quindi scorporata la loro iva si parla di 171 euro... Ora bisogna vedere le spese di spedizione a quanto ammontano...
@Magnavoxx: potresti darmi l'email con cui chiedi lo scorporo? cosi mi faccio un giro di shop anch'io e poi vi faccio sapere...
microcip
20-08-2006, 16:14
HPM computer
Cercate con google, se anche loro lo fanno credo che siamo in cima... vendono la P5W DH a 199 euro VAT compresa... quindi scorporata la loro iva si parla di 171 euro... Ora bisogna vedere le spese di spedizione a quanto ammontano...
16.9€
HARDCANO
20-08-2006, 16:17
Si stavo notando, nemmeno troppo elevate...
da epr*** la p5B deluxe la danno a 189 ivata, la wifi mi pare a 205 (vado a memoria), non mi pare una convenienza esageratissima. prenderla in germania (xo' epr non la da' come disponibile...UFFA)
Guardando i prezzi,
i costi di spedizione e la faccenda del pagamento,
il sito tedesco di cui in oggetto della discussione,
rimane un valido riferimento,
però solo per chi deve comprare subito,
vista l'ampia disponibilità di pezzi,
e anche l'assortimento.
Se si potesse pagare con carta di credito,
il sito tedesco sarebbe molto più appetibile,cavolo... :rolleyes:
HARDCANO
20-08-2006, 16:32
da epr*** la p5B deluxe la danno a 189 ivata, la wifi mi pare a 205 (vado a memoria), non mi pare una convenienza esageratissima. prenderla in germania (xo' epr non la da' come disponibile...UFFA)
Io parlo di P5W DH deluxe che
Eprice.it 229 euro... scorporata l'iva sono 190 euro
NewClick 225,84 euro... quindi 188 euro
NewPrice.it 214 euro... 178 euro...
Direi che quest'ultimo sia quello che eguaglia il sito tedesco, se dalla germania non si aggiungono altre spese oltre i 16.50 euro di spedizione.
Le spese di spedizione di NewPrice sono fisse a 11 euro e si arriva 187 euro (ho scorporato l'iva sulla spedizione)
Io parlo di P5W DH deluxe che
ops scusa ho capito male i modelli :stordita:
{ADE}^DieHard^{IT}
20-08-2006, 17:40
io sonon di questa idea :)
scusate ma se uno risparmia 100 euro ci toglie i 30 euro di spedizione gli e ne rimangono 70 che fanno da assicurazione per eventuali guasti.
di questi 70 ne userai altri che ne so 10-20 per spedire il pezzo guasto se ti succede un guasto cosa che non e detto.
non e meglio che tu sia a goderti la scheda piu potente che un dipendente statale :) visto che il 4% se lo becca lui :)
io sonon di questa idea :)
scusate ma se uno risparmia 100 euro ci toglie i 30 euro di spedizione gli e ne rimangono 70 che fanno da assicurazione per eventuali guasti.
di questi 70 ne userai altri che ne so 10-20 per spedire il pezzo guasto se ti succede un guasto cosa che non e detto.
Ma risparmi 100euro su un singolo pezzo? o su quanti? perche' finora vedo risparmi di tipo 20-30 euro su 200, quindi per risparmiarne un centinaio devi fare un ordine da un migliaio di euro (a spanne eh)
non e meglio che tu sia a goderti la scheda piu potente che un dipendente statale :) visto che il 4% se lo becca lui :)
mah questo e' opinabile ma vabbe' :)
{ADE}^DieHard^{IT}
20-08-2006, 18:00
Ma risparmi 100euro su un singolo pezzo? o su quanti? perche' finora vedo risparmi di tipo 20-30 euro su 200, quindi per risparmiarne un centinaio devi fare un ordine da un migliaio di euro (a spanne eh)
mah questo e' opinabile ma vabbe' :)
Ti faccio un esempio pratico di un case che sto guardando
Thermaltake Matrix VX schwarz VD3000BWA in germania *ardwareversand.de 70,45
in italia tecno*omputer.it 101,95
solo per un pezzo gia ti sei ripagato il costo di spedizione (devi anche contare il costo da quello italiano)
Visto che è legale sta tranquillo che il 4% di differenza se lo investono in acquisti in germania :)
Ti faccio un esempio pratico di un case che sto guardando
Thermaltake Matrix VX schwarz VD3000BWA in germania *ardwareversand.de 70,45
in italia tecno*omputer.it 101,95
solo per un pezzo gia ti sei ripagato il costo di spedizione (devi anche contare il costo da quello italiano)
Visto che è legale sta tranquillo che il 4% di differenza se lo investono in acquisti in germania :)
beh + che il 4% di differenza mi pare interessante che tralasciando l'iva
70,45/1,16 = 60,73
101,95/1,20 = 84,96
in Italia vendono lo stesso case con un prezzo del 40% piu' alto... :eek: stic*zzi....
magnavoxx
20-08-2006, 18:34
beh + che il 4% di differenza mi pare interessante che tralasciando l'iva
70,45/1,16 = 60,73
101,95/1,20 = 84,96
in Italia vendono lo stesso case con un prezzo del 40% piu' alto... :eek: stic*zzi....
Ragionando in percentuale si EVINCE meglio quando ci prendono per il cubo!
Comunque penso di risparmiare un bel po' con la config in link, c'è ancora da togliere l'iva e aggiungere le spese di spedizione, 30 euro fissi anche se in + comprassi un tower. per il pagamento i costi dei bonifici bancari internazionali sono parificati a quelli nazionali, grazie all'ue :O, italia paese di furbetti :doh:
http://img69.imageshack.us/img69/7175/tagliajc8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=tagliajc8.jpg)
ragazzi ho da farvi una domanda...io ho 15 anni quindi non ne capisco molto di queste cose:
Mio padre ha la partita iva e vorrei sapere se posso pagare ad hardwareversand il prezzo togliendolgli il 16% oppure no..e se si come faccio a comunicargli che ho la partita iva
Gennaro10
20-08-2006, 19:13
Ma dite che comprare un intero pc assemblato da loro, sia una buona idea??
Spediscono anche in contrassegno, solo che non specificano per quali paesi è valido, ma visto che non c'è, appunto, nessuna nota sulla questione,penso tutti!
ma allora... io pago la merce SENZA iva al sito tedesco (hardwareversand in quasto caso), mi arriva in italia e io dovrei denunciare l'importo per pagare l'iva e poi detrarla? e se non denunciassi la fattura? sarebbe illegale vero? :p
ma e' fattibile?
Gennaro10
20-08-2006, 19:25
Ok, niente pagamento in contrassegno per chi ordina dall'estero:
In Germany the customers can choose between the following methods of payment. cash on delivery, prepayment, online remittance. If a customer choose cash on delivery he has to pay 2,00 Euro C.O.C. charge for the DHL extra. Customers from abroad can only pay with prepayment.
Verso l'Italia spediscono solo con corriere,a quanto si capisce,
e solo con pagamento anticipato e bonifico bancario internazionale,
no carte di credito,da quello che ho letto.
A me risulta che il bonifico internazionale non costa come quello in italia,
forse devo incu@@re qualcuno in banca da me,domani.... :mbe: :doh: :mad:
Verso l'Italia spediscono solo con corriere,a quanto si capisce,
e solo con pagamento anticipato e bonifico bancario internazionale,
no carte di credito,da quello che ho letto.
A me risulta che il bonifico internazionale non costa come quello in italia,
forse devo incu@@re qualcuno in banca da me,domani.... :mbe: :doh: :mad:
ha :rolleyes: che figata i bancari... se possono ti inculano sempre...
i bonifici nella comunità europea DEVONO costare come uno in fatto in Italia.
e sta tranquillo che loro lo sanno...
ciao
ma allora... io pago la merce SENZA iva al sito tedesco (hardwareversand in quasto caso), mi arriva in italia e io dovrei denunciare l'importo per pagare l'iva e poi detrarla? e se non denunciassi la fattura? sarebbe illegale vero? :p
ma e' fattibile?
Perche' non dovresti denunciare la fattura? Rischi casini per niente...
A livello fiscale e' perfettamente legale, la fai registrare dal tuo commercialista come ho scritto in precedenza, lui fa quel che deve cioe' la registra e compila quel modulo intrastat (e' il suo lavoro ed e' pagato per farlo :D) e tu sei a posto. E comunque non la denunci per pagarla, semplicemente quando il tuo commercialista ti chiede le fatture per fare i calcoli gli dai anche quella e fa in modo che venga inserita nei conti. (Ripeto, NON devi versare l'iva in italia e poi detrarla/recuperarla dopo, non la versi proprio!! Il fatto di metterla nei registri e' una specie di "metti/togli" per farlo comparire come acquisto e per annullare l'iva (scusate per la spiegazione non tecnica ma ovviam. non sono commercialista :D)
PS Tra l'altro non dimentichiamo che oltre all'iva questi tipi di acquisti tipicamente finiscono nei costi deducibili, almeno per me e' cosi', costi "secchi" sull'anno fino a 510+iva circa, se superiori dovrebbe farsi un ammortamento a 3-4 anni (se ben ricordo) e quindi il risparmio e' anche maggiore...
PS i bonifici intra UE sono equiparati a quelli nazionali, sicuramente fino ai (vado a memoria) 12.500euro (e non penso sforiate :ciapet: )
Poi dipende ovviamente dalla banca, molte banche online non fanno pagare niente, altre piu' matusalemmiche possono chiedere anche 5euro per un bonifico...
DiPancrazio82
20-08-2006, 20:48
Perche' non dovresti denunciare la fattura? Rischi casini per niente...
A livello fiscale e' perfettamente legale, la fai registrare dal tuo commercialista come ho scritto in precedenza, lui fa quel che deve cioe' la registra e compila quel modulo intrastat (e' il suo lavoro ed e' pagato per farlo :D) e tu sei a posto. E comunque non la denunci per pagarla, semplicemente quando il tuo commercialista ti chiede le fatture per fare i calcoli gli dai anche quella e fa in modo che venga inserita nei conti. (Ripeto, NON devi versare l'iva in italia e poi detrarla/recuperarla dopo, non la versi proprio!! Il fatto di metterla nei registri e' una specie di "metti/togli" per farlo comparire come acquisto e per annullare l'iva (scusate per la spiegazione non tecnica ma ovviam. non sono commercialista :D)
PS Tra l'altro non dimentichiamo che oltre all'iva questi tipi di acquisti tipicamente finiscono nei costi deducibili, almeno per me e' cosi', costi "secchi" sull'anno fino a 510+iva circa, se superiori dovrebbe farsi un ammortamento a 3-4 anni (se ben ricordo) e quindi il risparmio e' anche maggiore...
PS i bonifici intra UE sono equiparati a quelli nazionali, sicuramente fino ai (vado a memoria) 12.500euro (e non penso sforiate :ciapet: )
Poi dipende ovviamente dalla banca, molte banche online non fanno pagare niente, altre piu' matusalemmiche possono chiedere anche 5euro per un bonifico...
Quindi fornendo una partita iva nell'acquisto presso questi shop tedeschi io i soldi che sborserei realmente sono la somma totale degli oggetti /1,16 ....giusto?
Quindi fornendo una partita iva nell'acquisto presso questi shop tedeschi io i soldi che sborserei realmente sono la somma totale degli oggetti /1,16 ....giusto?
Si,a meno che abbiamo preso tutti un granchio e quei prezzi sono gia' al netto d'iva (lol non penso cque :D)
PS a quanto riportava un altro frequentatore del forum pero' pare che l'ordine vada inviato via mail perche' non sono in grado di gestire la cosa da e-commerce
DiPancrazio82
21-08-2006, 01:38
Questa sera ho chiesto a un mio amico che fa il rappresentante,e mi ha detto che per quello che ne sa lui non è proprio cosi metti/togli come diceva Ecio ma la si deve pagare e poi si vanno a fare le detrazioni in base alla situazione fiscale dell'intestatario della p.iva.
C'è nessuno cosi disponibile e interessato che sia disposto ad informarsi da un commercialista e dirci definitivamente come funziona? :muro:
ultima curiosità......
l'utente finale ha 2 anni di garanzia mentre un rivenditore (o chi acquista con p.iva) ha solo un anno....
come viene gestita acquistando all'estero?
ciao ciao
Questa non la sapevo.
Essendo la gestione della garanzia per i privati uguale qui e nel resto d'Europa,i 2 anni appunto,
si può desumere che non ci siano differenze nelle garanzie neanche per i rivenditori,o no?
:cool:
allora mi sono informato un po' meglio sulla questione dell'iva...
se acquisti all'estero senza iva, quando la merce arriva qua, devi pagare il 20% di iva che poi ti andrà a finire nel registro iva.
se invece paghi l'iva del paese estero (es 16% in germania) dovrai registrare la fattura con il 16 pagando la differenza del 4%
ciao ciao
Cosa?? :sofico:
Ti sono arrivati i pezzi,o che?
Cosa?? :sofico:
Ti sono arrivati i pezzi,o che?
No,l'ho preso in italia in negozio(l'E6600) :D :D
se acquisti all'estero senza iva, quando la merce arriva qua, devi pagare il 20% di iva che poi ti andrà a finire nel registro iva.
se invece paghi l'iva del paese estero (es 16% in germania) dovrai registrare la fattura con il 16 pagando la differenza del 4%
ciao ciao
a me non risulta cosi'...come ho gia' scritto (e gia' fatto) per Crucial.
C'e' anche da dire che io ho p.iva in regime agevolato per cui ad es. non ho anticipi e saldi dell'iva ma la verso una sola volta all'anno, in ogni caso mi pare molto strano che sia come dici tu
PS per i 2 anni di garanzia, sono quelli della garanzia europea, palesemente inutili, molto meglio far riferimento alla garanzia del produttore che per legge deve essere di almeno 1 anno ma che puo' tranquillamente essere superiore (vedi 5 anni per dischi seagate, 3 anni per diverse case produttrici di monitor etc..)
a me non risulta cosi'...come ho gia' scritto (e gia' fatto) per Crucial.
C'e' anche da dire che io ho p.iva in regime agevolato per cui ad es. non ho anticipi e saldi dell'iva ma la verso una sola volta all'anno, in ogni caso mi pare molto strano che sia come dici tu
PS per i 2 anni di garanzia, sono quelli della garanzia europea, palesemente inutili, molto meglio far riferimento alla garanzia del produttore che per legge deve essere di almeno 1 anno ma che puo' tranquillamente essere superiore (vedi 5 anni per dischi seagate, 3 anni per diverse case produttrici di monitor etc..)
infatti per la garanzia mi affido sempre al produttore....però non so se lo posso fare con tutti i prodotti!!
ciao ciao
infatti per la garanzia mi affido sempre al produttore....però non so se lo posso fare con tutti i prodotti!!
ciao ciao
no quello che intendevo dire e' che ci sono due tipi di garanzia, quella del produttore (minimo 1 anno per legge) e quella europea (minimo 2 anni) che vale pero' solo per i difetti di conformita'.
Io nelle mie valutazioni sui prodotti ("meglio questo che ne ha 2, questo ne ha solo 1" etc..)tengo conto solo della prima perche' la seconda e' una boiata, poi non e' detto che per una riparazione chiami direttamente il produttore, dipende direi da prodotto a prodotto (alcuni danno il primo anno sul venditore e gli altri sul produttore, altri fanno in modo diverso)
DiPancrazio82
21-08-2006, 12:09
ciao ciao
Ciao elgian,tu ti sei informato da un commercialista ,quindi l'informazione è sicura ,o ti sei informato sui forum come altri,quindi potrebbe essere ugualmente sicura ma c'è sempre un po' di dubbio?
Non so se sia proprio OT , ma volevo sapere:
La intel Bad Axe rev. 3.05 sapete dove si può trovare disponibile in giro???
Non so se sia proprio OT , ma volevo sapere:
La intel Bad Axe rev. 3.05 sapete dove si può trovare disponibile in giro???
ho visto le badaxe nell'ultimo negozio della lista di negozi presenti su prezzi.hwupgrade.it (break*****) Non so pero' che rev sia...
Ciao elgian,tu ti sei informato da un commercialista ,quindi l'informazione è sicura ,o ti sei informato sui forum come altri,quindi potrebbe essere ugualmente sicura ma c'è sempre un po' di dubbio?
ho chiesto a mio fratello...lui ha acquistato auto tedesche...quindi la storia è l,a stessa....
ciao ciao
ho chiesto a mio fratello...lui ha acquistato auto tedesche...quindi la storia è l,a stessa....
ciao ciao
mica troppo visto che con le auto han fatto diverse porcate negli anni (lavaggi d'iva etc..vedi Report) e poi ovviamente dipende se le devi rivendere.....
io confermo quanto ho gia' scritto in precedenza, il mio commercialista mi ha fatto fare cosi' :)
magnavoxx
21-08-2006, 14:04
mica troppo visto che con le auto han fatto diverse porcate negli anni (lavaggi d'iva etc..vedi Report) e poi ovviamente dipende se le devi rivendere.....
io confermo quanto ho gia' scritto in precedenza, il mio commercialista mi ha fatto fare cosi' :)
Confermo, ho chiesto alla mia responsabile della fatturazione, ti mandano una fattura senza iva e non c'è da versarla in italia per poi detrarla :)
DiPancrazio82
21-08-2006, 17:49
Confermo, ho chiesto alla mia responsabile della fatturazione, ti mandano una fattura senza iva e non c'è da versarla in italia per poi detrarla :)
Il discorso (ti mandano una fattura senza iva e non c'è da versarla in italia per poi detrarla) vale per chiunque abbia una partita IVA o solo se hai la possibilità di scaricarti questo determinato tipo di materiale?
magnavoxx
21-08-2006, 18:34
se hai partita iva e acquisti l'iva la scarichi, forse fai un po di confusione con l'ammortamento....
se hai partita iva e acquisti l'iva la scarichi, forse fai un po di confusione con l'ammortamento....
beh non ha tutti i torti, nel senso che vi sono acquisti di cui non puoi scaricare l'iva (o il costo) se non svolgi specifiche attivita': ad esempio non puoi andare ad acquistare alimentari in un supermercato (o un posto tipo Metro per intenderci) e pretendere poi di scaricarlo come costo della tua attivita' di architetto (ad esempio). Ritengo pero' che piu' o meno tutti possano mettere tra i costi acquisti di tipo informatico (cosi' come di cancelleria) perche' sono assimilabili ormai a costi "normali" per la gestione della propria attivita' professionale.
DiPancrazio82
21-08-2006, 20:47
Ho avuto poco fa anche io una ulteriore conferma che acquistando in Germania e facendosi fare la fattura senza iva poi l'iva non la paghi affatto.
Ma per una questione di controlli,se io faccio gli acquisti con la partita iva di mio zio,come funziona?I pezzi dovrebbero rimanere sempre nell'ufficio di mio zio?
Ho avuto poco fa anche io una ulteriore conferma che acquistando in Germania e facendosi fare la fattura senza iva poi l'iva non la paghi affatto.
Ma per una questione di controlli,se io faccio gli acquisti con la partita iva di mio zio,come funziona?I pezzi dovrebbero rimanere sempre nell'ufficio di mio zio?
AFAIK in caso di un controllo della guardia di finanza tuo zio dovrebbe poter mostrare per ogni singola fattura di acquisto dove e' dislocato il pezzo/apparato all'interno dell'azienda, ma in teoria potrebbe essere anche presso una societa' esterna, si pensi ad esempio a un router fornito dalla azienda A al fornitore B per collegarsi in VPN con A per manutenzione remota. Non so dirti quindi quanto possa essere rischioso fare una cosa di questo tipo...
Uppo il 3d che sembra morto, per evitare di aprirne un altro...
Mi interessava sapere se le persone che hanno acquistato da har*******sand.de hanno ricevuto mattoni o i loro preziosi conroe :D . Siccome fremo di acquistare pur io, volevo avere un qualche feedback.
Grazie tantissime!
Samu
Scusate,
ritorno ora dalle ferie.
Da loro non ho ancora comprato nulla,
ma mi sono informato,
se avete ancora dei dubbi,
per gli acquisti,
pagamento solo con bonifico internazionale,
no carta di credito.
Ora,al momento dell'acquisto,fra un mese circa,
valuterò se mi conviene,specie per l'acquisto di più pezzi,
fare la spesa unica in Germania,
oppure se posso cercare negli shop italiani.
:)
ohmaigod
26-08-2006, 23:06
su alter**** come sono?
affidabilità?
spese di spedizione per l'italia?
sono arrivati i pezzi?
Interessa anche a me! :)
werther70
27-08-2006, 09:11
mindfactory.de
anche questi non scherzano come prezzi
mindfactory.de
A quanto ammontano le SS per l'italia?
mindfactory.de
l'E6300 ha un prezzo molto interessante, peccato che (da quel poco che posso capire con babelfish per tradurre dal tedesco) c'e' poca disponibilita' di mobo, schede video etc.,.
A quanto ammontano le SS per l'italia?
Presumo siano queste: (babelfish)
Into countries of the European union (European Union) we co-operate likewise with German post office World Net and/or with German post office euro express. IMPORTANTLY: From the foreign country orders can be only accepted, which are paid by vorkasse. Forwarding expenses amount to abroad European 34.90 euro.
Presumo intenda dire che usano le poste tedesche, che bisogna fare un bonifico (vorkasse?)
paolinolatino
27-08-2006, 10:35
esistono fornitori italiani con prezzi del tutto simili (iva esclusa) in cui si risparmia il trasporto e almeno l'iva la potete scaricare al 100 per cento.
Quando si acquista all'estero non si può scaricare l'iva... se l'importo è più alto di un tot si paga l'iva intera allo stato italiano e poi si può procedere alla richiesta di rimborso dell'iva straniera.
Altrimento bisogna fare un documento di import export per cui l'iva non si paga...
il sito che volevo segnalare è www.bow.it ma ce ne sono altri...
ciao
esistono fornitori italiani con prezzi del tutto simili (iva esclusa) in cui si risparmia il trasporto e almeno l'iva la potete scaricare al 100 per cento.
Quando si acquista all'estero non si può scaricare l'iva... se l'importo è più alto di un tot si paga l'iva intera allo stato italiano e poi si può procedere alla richiesta di rimborso dell'iva straniera.
Altrimento bisogna fare un documento di import export per cui l'iva non si paga...
Abbiamo gia' discusso che e' possibile, sui limiti di cifra bisognerebbe informarsi... (penso comunque che sotto i 500+iva non ci siano problemi). Fare il documento intrastat e' lavoro del commercialista, quindi chissene :D
matthi87
27-08-2006, 14:37
Eccomi tornato dalle ferie e come previsto il pacco di hardwareversand.de è arrivato puntuale oggi e in ottimo stato. A breve i test del mio 6700
Eccomi tornato dalle ferie e come previsto il pacco di hardwareversand.de è arrivato puntuale oggi e in ottimo stato. A breve i test del mio 6700
Quanto ci hanno messo (dal dì della spedizione al dì dell'arrivo) e quanto ci ha messo la tua bank a dare loro l'accredito?
Oggi dovrebbe arrivare loro il mio accredito (il bonific lo feci giovedì) e se mi spediscono oggi spero che merc-gio arrivi... :sperem:
P.S: vorrei fare notare agli altri che volessero comprare dai deutsche che il bonifico europeo (e la mia banca é ladra almeno quanto le vostre) mi é costato 4,5€ (e oramai ne ho fatti 2-3 costa sempre 4,5) non 10, mentre quello in ita costa 1,5€ se interno alla mia banca e 3€ se esterno al circuito della banca.
P.S: vorrei fare notare agli altri che volessero comprare dai deutsche che il bonifico europeo (e la mia banca é ladra almeno quanto le vostre) mi é costato 4,5€ (e oramai ne ho fatti 2-3 costa sempre 4,5) non 10, mentre quello in ita costa 1,5€ se interno alla mia banca e 3€ se esterno al circuito della banca.
Pare che la tua banca sia doppiamente ladra: le banche un minimo decenti (tipo quelle online, fineco, iwbank etc..) non fanno pagare i bonifici (ne ita ne intraEU) e in piu' a quanto so i bonifici intraEU (fino a 12500) sono equiparati a quelli nazionali per cui mi pare strano che ti faccia pagare 4,5 contro 3...
Pare che la tua banca sia doppiamente ladra
Sarei stato d'accordo se scrivevi ladra ^ 2 !! :D :D :D
Di questo non c'é alcunissimo dubbio, ma non potendo fare il bonifico internazionale on-line (che invece coi nazionali posso fare) é normale che costi di +. Sei sicuro che con le banche da te elencate non paghi commissioni per un bonifico ue?
Sarei stato d'accordo se scrivevi ladra ^ 2 !! :D :D :D
Di questo non c'é alcunissimo dubbio, ma non potendo fare il bonifico internazionale on-line (che invece coi nazionali posso fare) é normale che costi di +. Sei sicuro che con le banche da te elencate non paghi commissioni per un bonifico ue?
Ho appena guardato le condizioni del conto fineco, fino a 50.000 euro intraUE non c'e' costo (o meglio, e' compreso nel canone mensile di servizio cosi' come gli altri servizi tipo rid, assegni, accredito stipendio etc...). Sopra i 50.000 e fuori UE sono 9.95 euro se non ho visto male...
ohmaigod
28-08-2006, 10:04
su alter**** come sono?
affidabilità?
spese di spedizione per l'italia?
:sofico:
nullsoft
28-08-2006, 10:45
alter..... ?
qualcuno mi compila i puntini in pvt? :help:
ohmaigod
28-08-2006, 23:09
www.alternate.eu per "l'estero"
www.alternate.de in crucconia :D
www.alternate.eu per "l'estero"
www.alternate.de in crucconia :D
ma lo hanno solo try?? quindi un solo anno di garanzia!!
ciao ciao
kelendil
30-08-2006, 11:14
Per riassumere:
Se aquisto da "quel" negozo tedesco utilizzando partita iva 4 prodotti dal valore ivati di 674€, li pago solo 566€ e quando arrivano in italia, non pago comunque l'iva? Oppure la pago, ma poi la metto in detrazione?
PS: qualche buona anima potrebbe aiutarmi per le comunicazioni? (leggasi traduce in tedesco qualcosina...) Thx :D
Snowfortrick
30-08-2006, 11:29
Se utilizzi mozilla firefox esiste un'estensione,foxlingo,che ti traduce l'intero sito nella lingua che vuoi da qualsiasi lingua.Non traduce benissimo,magari ti ci fai pure un sacco di risate per la traduzione non "precisa" che fa,ma almeno riesci a navigare :fagiano:
Pezzi arrivati :sofico: :D :D :D :D :D :cool:
Sono stracontento.
I tedeschi sono straveloci (la lentezza é per il bonifico :doh: ) 2 giorni di spedizione per 1000km!!
I pezzi sono tutti OK, imballo veramente eccezionale e qualità over the top... mai trovato nulla di simile in ita...
P.S: sto installando ;)
cristyano
04-09-2006, 15:57
Quanto prenderò gli altri pezzi per il mio pc forse farò un pensierino alla germania!
{ADE}^DieHard^{IT}
04-09-2006, 17:10
Pezzi arrivati :sofico: :D :D :D :D :D :cool:
Sono stracontento.
I tedeschi sono straveloci (la lentezza é per il bonifico :doh: ) 2 giorni di spedizione per 1000km!!
I pezzi sono tutti OK, imballo veramente eccezionale e qualità over the top... mai trovato nulla di simile in ita...
P.S: sto installando ;)
Questo e il vantaggio di avere una cultura diversa dalla nostra :9
qualcuno potrebbe dirmi cosa devo dire al negozio tedesco per fare acquisti esenti da iva visto che ho la partita iva???
Magari già in inglese o tedesco!
Thanks|!
con che corriere vi mandano i pacchi ?
nullsoft
06-09-2006, 17:55
qualcuno potrebbe dirmi cosa devo dire al negozio tedesco per fare acquisti esenti da iva visto che ho la partita iva???
Magari già in inglese o tedesco!
Thanks|!
c'è già spiegato tutto nelle pagine del topic!
cmq è un operazione da far fare al proprio commercialista
Cmq c'è l'ho fatta anche senza il vostro aiuto, mi son registrato come venditore.
Compro un conroe 6600 al prezzo del 6300!!!!!!!!!!!
Fighissimo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
davvero gentilissimi!!
w la germania
XXXandreXXX
15-09-2006, 20:16
ma sei venditore o sol opartita iva????ma cmq poi l'iva la scarichi cmq no??ma poi no?
michelebaldoni
17-09-2006, 08:43
dema86 allora come va il pc? Devo fare pc in questi giorni e per puro caso mi sono imbattuto in questa discussione.
Io ho sempre comprato su cyber port, anchesso tedesco e con prezzi e affidabilità ottimi....ma a prezzi non come hardwareversand.
Dimmi come va. Potrei pagare con la postepay o contrassegno? Cyber lo pagavo in contrassegno.
marco2670
17-09-2006, 13:22
Ciao dema86 volevo dire la mia sul pagamento del bonifico internazionale fatto con BancoPosta onLine mi costa 1 euro.
mesi fa ne feci uno con un negozio svedese e il materiale...mi è arrivato....
a parte questo... volevo chiederti se acqusti da hardversande, come credo abbia fatto tu, ( da privato senza partita iva) il prezzo è quello che compare nel sito giusto? gia comprensivo di iva,
poi volevo dirti per la garanzia, mse ce qualcosa che non va come bisogna comportarsi, spedire in germania il materiale??
per tua esperienza cosa conviene prendere li, fai conto che io devo acquisatr tutto e cioe
e6600
p5b liscia
e gb ram
sc video x1900xt ( o altra a seconda di offerta)
hd 250 segate
hd raptor
case medio
ali buono
ciao grazie
marco 2670
ps. siamo vicini ..treviso
I prezzi indicati sono ivati,al pubblico.
Per la garanzia,se fosse,io farei riferimento a qualsiasi centro di assistenza italiano del componente,che sia cpu o alimentatore,
visto che la garanzia ha copertura europea.
Per le cose da comprare,se fai il totale,ti conviene quasi tutto,
compra tutto lì e sei a posto.
Spese di spedizione,controlla sul sito,
mi pare che fossero sui 30euro.
Per il pagamento,come detto,bonifico internazionale,senza problemi.
ps:anch'io sono di zona,Scorzè,sotto l'alluvione oggi.... :cry:
marco2670
17-09-2006, 18:26
Ciao bibe
ben riletto
si ok per la giornata ahime super bagnata.....
per l'acquisto ti sei deciso ad acquistare o no?
io come vedi giro giro ma ancora non so partito con l'acquisto, un po per la scelta ma anche per i prezzi....
Diciamo che la scelta l( grazie a vari esperti di questo forum)la ho ormai decisa ( e6600 p5bliscia ecc ecc)
adesso avevo il dubbio di prendere il tutto da un unico shop e stavo valutando i 2 3 italiani e questo tedesco.
il fatto e che gli italiani non hanno tutto quello che vorrei ( tipo il case che dicono in arrivo) ed anche il costo lievita - ma se mi dici che se ce un problema tipo alla mobo asus posso rivolgermi qui in italia ( tipo dove? e come? fare?)
potrebbe essere un vantaggio...economico acquisate in germania
poi per l'assemblare il tutto credo che bibe o anche un altro utente di treviso mi darebbero una mano...
intanto ti saluto
e buona serata .. ancora bagnata..
marco2670
:ot
Allagamento completato,
in pratica,mezzo metro di acqua nello scantinato,mondo cane.... :mad: :mad:
fine :ot
6600,bella scelta,
io sono molto frenato dal problema Tc associata al conroe...
Per la configurazione,sembra ottima,
come detto,io se devo prendere tutti quei pezzi,
andrei di acquisto unico in germania.
Per il discorso garanzia,
Asus,ad esempio,
http://support.asus.com/contact/contact.aspx?no=339&SLanguage=en-us
Ha supporto chiaramente internazionale,
quindi,se fosse,ci si rivolge direttamente al service,direi.
Ciao
marco2670
17-09-2006, 20:19
:ot ho visto scorze al tg1 con le strade allagate.... e i garage sotto acqua .. qui fortunatamente no ....fine ot
ok per la garanzia asus
ma secondo te o altri esperti del forum qiuanto si puo risparmiare da hardewaresand rispetto a tecnocomp.?
ovviamente prendendo tutto :
case tipo baydream
ali buono adatto
procio e6600
mobo prb liscia o quella con il wifi
ram 2 gb 667
hd seagate 250 sata
raptor
sc.video x1900xt 256
ciaoo
marco2670
:ot
Il mio è uno dei garage sotto acqua,
55cm,appena misurati..... :mad: :muro:
Per la configurazione,
visto che sei già deciso sui componenti,
meglio di tutto,prova un preventivo,
per entrambi i siti,e vedi subito la differenza,
se ci risparmi almeno 100euro,in andrei senza dubbi su hardversan@@.....
Pistolpete
18-09-2006, 00:00
Utilizzando questo motore di ricerca per negozi tedeschi
www.geizhals.at/eu
ho visto che i migliori (in media) e-shop tedeschi sono:
1- www.mindfactory.de
2- shop.vv-computer.de
oltre ovviamente a
3- www.hardwareversand.de
Qualcuno riesce a capire se i primi due hanno anche la lingua inglese?
E soprattutto che costi hanno di spedizione e se esiste il contrassegno?
Da quello che so Mindfactory andrebbe evitato (c'è anche un thread che ho seguito dove molti utenti hanno denunciato furti da varia natura), del secondo shop non so nulla mentre per quanto riguarda il terzo vi chiedo se da la possibilità di pagare in contrassegno (in quanto sulla sua bontà direi che non ci sia più alcun dubbio).
Vi segnalo inoltre che il seguente sito tedesco
www.alternate.de
ha attivato da un po' di tempo anche le controparti in altre lingue europee, tra cui c'è anche la versione in italiano
www.alternate.eu/html/index.html?shop=it
purtroppo nella versione italiana c'è l'iva al 20% e quindi i prezzi sono un po' più alti rispetto ai 3 shop che vi ho segnalato sopra ma offre in cambio la possibilità di pagare in contrassegno, aggiungendo 15€ (inoltre è molto completo in termini di offerta come componenti e varianti).
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
b_vittorio
18-09-2006, 00:26
Anche io devo comprare un po' di roba,ma ho fatto questo ragionamento....
E' ovvio che se si comprano tutti i pezzi in germania si risparmia un po' rispetto a prenderli qua,ma di contro sale la probabilità che ci sia qualcosa che non va....
Ipotizzando di dover spendere sui 800-900€ in germania che qua sarebbero 900-1000€ esce un margine di circa 150€.
Bisogna tenere conto subito di 2 cose:
-materiale ordianato =materiale spedito
-materiale ordinato che sparisce (corieri vari)
Se anche solo un pezzo ordinato fosse difettoso o se si dovesse rompere successivamente servirebbe eseguire una spedizione da qualche parte....
Spedire qualcosa costa e si possono creare problemi coi corieri un altra volta....
Secondo voi per risparmiare 150€ e magari imbroccare in qualcuno di questi problemi ha senso?
Se costasse la metà il rischio varebbe la candela,ma per risparmiare un 15% totale non so.
Saluti
I tedeschi,sono fissati,per la precisione,
quindi,ritengo,
pezzi ordinati sicuramente uguali pezzi spediti.
Per il discorso corriere,
beh,se il pacco è unico,o arriva tutto o non arriva.... :sofico:
Comunque sia,il male è comune,anche se acquisti in italia,
se il corriere perde il pacco,siamo sempre allo stesso problema...
Per le riparazioni,o eventuali pezzi rotti,
come avevo detto,io sono dell'idea che,
se hai regolare ricevuta fiscale dell'acquisto,
per riparazioni o sostituzioni,
essendoci la garanzia,mi posso rivolgere a qualsiasi specifico centro di assistenza italiano del prodotto danneggiato.
:read: :D
teddy010
18-09-2006, 18:08
ragazzi io ho ordinato dal sito hardwareversand il giorno 06/09/2006 e fatto il bonifico il 07/09/2006,saro' sfigato ma solo oggi mi hanno confermato che gli e' arrivato il pagamento e come al solito la sfiga mi assiste,c'e' un piccolo problema,al momento dell'ordine i componenti erano tutti disponibili come da conferma della prima email che mi hanno mandato ma adesso no quindi mi hanno scritto che spediscono chiaramente quando li hanno tutti,ho controllato nel sito e addirittura in alcuni c'e' scritto che non sanno neanche quando gli arriva!!!!
insomma questi tedeschi proprio precisi non sono,capisco che fino a che non hanno i soldi in banca non si fidano(anche se io gli avevo mandato per email la scansione del foglio del bonifico) pero' io che gli ho lasciato 1600 euri sono meno contento,visto che l'ordine ha una scadenza potrebbero tenerli ordinati fino a quel termine o utilizzare anche un pagamento diverso piu' veloce,neanche mi hanno detto una data presunta di partenza del materiale....
mmm la partenza non e' delle piu' rosee..... :muro:
Cavolo,che jella,
spero,visto il capitale investito,
che ti arrivi tutto in ordine,e al più presto,
fai sapere come finisce.
teddy010
18-09-2006, 19:45
vi faro' sapere le novità,per fortuna che non sono a piedi con il pc..... :cry:
michelebaldoni
18-09-2006, 21:46
Che sfortuna speriamo bene!
Tutti parlate di questo bonifico europeo, ma non esiste un altro sistema? Io dovrò fare un ordine tra poco e vorrei sapere se magari la postepay o altri sistemi di pagamento anticipato vanno bene. Grazie
No,solo bonifico.
Se leggi le pagine indietro,
io e un'altro utente li abbiamo già contattati,
e non esistono altri sistemi di pagamento.
Peralto,se fosse,la carta di credito,è un sistema comune,
la postapay è un sistema usato solo in italia,
e,a mio modo di vedere,pure poco sicuro.... :muro:
b_vittorio
19-09-2006, 01:05
Ci sono siti che accetano paypal ma devi aggiungere una % sul totale
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 01:16
ciao ragazzi mi sono appena iscritto fiero di far parte di questo forum....
cosa ne pensate di questa configurazione?
CASE Middle tower atx con Alim. 400 W e 2 porte USB frontali
CPU INTEL CORE 2 DUO 2,13 GHz 2MB di cache Socket 775 Box
SCHEDA MADRE ASROCK CONROE XFIRE-Esata2 con DDR2, 6 porte USB 2 e 2 porte FIREWIRE 1394
MEMORIA RAM 1024 MB DDR 2 533 Mhz Infineon
HARD DISK Maxtor 320 Gb Serial Ata II - 7200 Rpm 16mb cache
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1600PRO Pci-Express - 512 MB - uscita TV & connettore DVI
SCHEDA AUDIO Integrata on board 7.1
SCHEDA DI RETE LAN 10/100/1000 (Gigabit) on board
LETTORE FLOPPY 1,44mb
CARD READER Lettore di schede di memoria per fotocamere
MASTERIZZ. DVD LG H20L 16X Dual layer, LIGHTSCRIBE
se ho sbagliato posto in cui messaggiare vi chiedo scusa in anticipo
un saluto a tutti :)
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 01:33
ciao ragazzi mi sono appena iscritto fiero di far parte di questo forum....
cosa ne pensate di questa configurazione?
CASE Middle tower atx con Alim. 400 W e 2 porte USB frontali
CPU INTEL CORE 2 DUO 2,13 GHz 2MB di cache Socket 775 Box
SCHEDA MADRE ASROCK CONROE XFIRE-Esata2 con DDR2, 6 porte USB 2 e 2 porte FIREWIRE 1394
MEMORIA RAM 1024 MB DDR 2 533 Mhz Infineon
HARD DISK Maxtor 320 Gb Serial Ata II - 7200 Rpm 16mb cache
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X1600PRO Pci-Express - 512 MB - uscita TV & connettore DVI
SCHEDA AUDIO Integrata on board 7.1
SCHEDA DI RETE LAN 10/100/1000 (Gigabit) on board
LETTORE FLOPPY 1,44mb
CARD READER Lettore di schede di memoria per fotocamere
MASTERIZZ. DVD LG H20L 16X Dual layer, LIGHTSCRIBE
se ho sbagliato posto in cui messaggiare vi chiedo scusa in anticipo
un saluto a tutti :)
ah dimenticavo...il tutto a soli EUR 699,00 ....
michelebaldoni
19-09-2006, 07:42
No,solo bonifico.
Se leggi le pagine indietro,
io e un'altro utente li abbiamo già contattati,
e non esistono altri sistemi di pagamento.
Peralto,se fosse,la carta di credito,è un sistema comune,
la postapay è un sistema usato solo in italia,
e,a mio modo di vedere,pure poco sicuro.... :muro:
Nessuno ha provato con il bonifico on-line allora? Forse è più veloce...io farò cosi penso!
ciao ciao
{ADE}^DieHard^{IT}
19-09-2006, 08:51
Nessuno ha provato con il bonifico on-line allora? Forse è più veloce...io farò cosi penso!
ciao ciao
Io consiglio in ordine per i pagamenti in base alle mie poche conoscenze in merito
- carta di credito non postpay
l'accredito avviene il mese successivo e in caso di problemi si puo fare il chargeback (contestazione del addebito su carta di credito)
- bonifico trasfrontaliero
i costi sono equiparati costi addebitati ai bonifici italiani (se non lo fanno potete denunciarli) in caso di accesso online disolito il costo e gratuito in caso di problemi ce una traccia del avvenuto pagamento
- paypal non postpay
mi sembra nessun costo se non quello iniziale di registrazione 1.50 che verrà restitituito alla prima operazione dopo la verifica, in caso di controversia l'unica ancora di salvataggio e il chargeback che avviene con carte di credito serie quindi non postpay.
non postpay e giustificato dal fatto che il chargeback non si puo fare con le carte prepagate
teddy010
19-09-2006, 09:55
Il problema e' che l'ordine nel sito dura 12 giorni poi lo cancellano,pensavo visto che il materiale al momento dell'ordine c'era tutto me lo tenessero da parte,lo sanno benissimo anche loro meglio di me che un bonifico dall'italia puo' inpiegare anche 10-12 giorni in piu' io gli ho spedito subito la scansione del foglio della banca...
del resto loro accettano solo bonifico quindi dovrebbero saperle queste cose invece mi sa che se ne fregano,sabato mi avevano scritto addirittura che se entro lunedi' non vedevano il bonifico mi cancellavano addirittura l'ordine....
precisione tedesca.....
{ADE}^DieHard^{IT}
19-09-2006, 11:04
Il problema e' che l'ordine nel sito dura 12 giorni poi lo cancellano,pensavo visto che il materiale al momento dell'ordine c'era tutto me lo tenessero da parte,lo sanno benissimo anche loro meglio di me che un bonifico dall'italia puo' inpiegare anche 10-12 giorni in piu' io gli ho spedito subito la scansione del foglio della banca...
del resto loro accettano solo bonifico quindi dovrebbero saperle queste cose invece mi sa che se ne fregano,sabato mi avevano scritto addirittura che se entro lunedi' non vedevano il bonifico mi cancellavano addirittura l'ordine....
precisione tedesca.....
Scusa una domanda, ma perche una banca online ci mette 3 giorni max per addebitare ? e la tua banca ci mette 10-12 giorni?
Cambia banca,
è vero,mediamente i bonifici,
anche internazionali,hanno valuta 4/5giorni.
Per chi chiedeva di fare l'operazione online,
se la tua banca permette tale operazione con l'home banking,
perchè no!
La mia funziona solo per i bonifici nazionali.... :mc: :muro: ù
Riguardo al discorso pagamenti,
la postapay non offre lo stesso livello di sicurezza delle carte di credito tradizionali,specie per l'uso in pagamento di ricarica su altra postapay.
Se invece la usa come tradizionale carta di credito,sempre che,
risulti accettata,e non sempre è così,
allora è accettabile,ma io non la uso mai per le ricariche,perlomeno,
non su importi alti.
:rolleyes:
teddy010
19-09-2006, 17:38
E' il primo bonifico estero che faccio con la mia banca,micca sapevo che erano cosi' lenti...
comunque oggi mi hanno risposto i tedeschi e mi hanno detto,la scheda grafica e' disponibile dal 20 ma per l'hdd non lo sappiamo,tutto qui' micca mi hanno dato alternative...
gli ho riscritto chiedendo di farmi spedire il resto e di farmi rimborsare i soldi dell'hdd,e' un raptor 150 gb non costa micca poco....
spero bene anche se ci conto poco....
Iscritto anch'io...dato che l'argomento è interessante!
Perchè non postare una "lettera tipo" con la quale chiedere all'eventuale
shop se è possibile scorporare la VAT già al momento della fatturazione e
quindi non veder comparire l'imposta nel totale delle spese?
Questo per aiutare chi non mastica bene il tedesco (come me) o non sa
da che parte cominciare con l'inglese...
michelebaldoni
19-09-2006, 23:23
Io consiglio in ordine per i pagamenti in base alle mie poche conoscenze in merito
- carta di credito non postpay
l'accredito avviene il mese successivo e in caso di problemi si puo fare il chargeback (contestazione del addebito su carta di credito)
- bonifico trasfrontaliero
i costi sono equiparati costi addebitati ai bonifici italiani (se non lo fanno potete denunciarli) in caso di accesso online disolito il costo e gratuito in caso di problemi ce una traccia del avvenuto pagamento
- paypal non postpay
mi sembra nessun costo se non quello iniziale di registrazione 1.50 che verrà restitituito alla prima operazione dopo la verifica, in caso di controversia l'unica ancora di salvataggio e il chargeback che avviene con carte di credito serie quindi non postpay.
non postpay e giustificato dal fatto che il chargeback non si puo fare con le carte prepagate
ok per il chargeback....ma vuoi mettere la clonazione. La mia è sempre vuota e dato che non posso andare sotto, la posso clonare quanto vogliono. Per me è molto sicura....semmai è il sito che non è sicuro non il pagamento. Con un sito sicuro postpay è la migliore a mio parere.
ciao ciao
ma l'unico metodo di pagamento accettato è il bonifico?nn è possibile pagare con carta di credito o con contrassegno?
b_vittorio
19-09-2006, 23:39
Ho comprato su Mindfactory vediamo che cosa capiterà...........risparmiati circa 120€
Ho effettuato due ordini in germania su K&M Elektronic.
Uno pagato il 11/9/06, merce arrivata il 13/09/06.
L'altro pagato il 13.09, arrivata il 18.09 per via del fine settimana.
Merce in perfette condizioni, tutto funzionante alla perfezione.
Spese Sped. 20€.
Un grande shop.(Prezzi ottimi se ci entri dal motore di ricerca Geizhals).
digitalbrain
20-09-2006, 16:11
salve raga, ho ordinato su alternate.de, dopo le e-mail solite a cui ho dato conferma dell'ordine, me ne è arrivata una con:
Please note the following:
Your order number is: xxxxxxxxx
Your customer number is: xxxxxxxxxxxx
Postage and packaging amounts to 35,- EUR.
The total value of your order is therefore 1.130,69 EUR.
Vuol dire che mi hanno spedito la roba? a cosa mi servono questi codici? posso vedere il tracking?
Confermo anche io che se hai P.Iva e compri dalla germania, una volta che hai fornito loro il tuo numero di P.iva, loro ti fanno pagare la merce senza nessuna Iva aggiunta.
Nel mio caso da 1300 e rotti euro dovrò dare in contrassegno 1100 e rotti euro. L'iva non la pago.
Pistolpete
20-09-2006, 16:37
salve raga, ho ordinato su alternate.de, dopo le e-mail solite a cui ho dato conferma dell'ordine, me ne è arrivata una con:
Please note the following:
Your order number is: xxxxxxxxx
Your customer number is: xxxxxxxxxxxx
Postage and packaging amounts to 35,- EUR.
The total value of your order is therefore 1.130,69 EUR.
Vuol dire che mi hanno spedito la roba? a cosa mi servono questi codici? posso vedere il tracking?
Confermo anche io che se hai P.Iva e compri dalla germania, una volta che hai fornito loro il tuo numero di P.iva, loro ti fanno pagare la merce senza nessuna Iva aggiunta.
Nel mio caso da 1300 e rotti euro dovrò dare in contrassegno 1100 e rotti euro. L'iva non la pago.
La roba è stata spedita e probabilmente quelli che vedi sono i numeri per il tracking.
Adesso so che si può scaricare l'iva. Hai fatto bene a prendere su Alternate.de, è uno dei pochi che permette il contrassegno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.