PDA

View Full Version : conroe dalla germania

Pagine : 1 [2]

teddy010
20-09-2006, 17:31
niente da male in peggio....
gli ho scritto ieri visto che alcuni componenti non li hanno piu' e per giunta non sanno quando gli arrivano se potevano cambiarmeli con altri (che nel sito dichiarano disponibili) sempre mantenendo il totale del prezzo quello che ho pagato.
risultato,non mi hanno neppure risposto!!!!!!
complimenti,precisione tedesca.....

microcip
20-09-2006, 18:04
niente da male in peggio....
gli ho scritto ieri visto che alcuni componenti non li hanno piu' e per giunta non sanno quando gli arrivano se potevano cambiarmeli con altri (che nel sito dichiarano disponibili) sempre mantenendo il totale del prezzo quello che ho pagato.
risultato,non mi hanno neppure risposto!!!!!!
complimenti,precisione tedesca.....
scusa ma x semplice curiosità che componenti sarebbero???

Bibe
20-09-2006, 18:24
ma l'unico metodo di pagamento accettato è il bonifico?nn è possibile pagare con carta di credito o con contrassegno?

Basta che leggi i messaggi precedenti.... :rolleyes:

teddy010
20-09-2006, 18:35
microcip questo era stato il mio ordine:Here is the list of the articles you have ordered:

Name: 2048MB DDR2 Corsair TwinX XMS2 CL 5, PC6400/800
Article number: HV20D848DE
Stock balance: ready for dispatch
Quantity: 1
Price per unit: 259,99 €
Price: 259,99 €

Name: ASUS P5B Deluxe Wifi, Sock.775 Intel P965, ATX
Article number: HV1125UKDE
Price per unit: 169,72 €
Price: 169,72 €

Name: Club3D X1900RX GT ATI X1900GT, 256MB, PCIe
Article number: HV1021DODE
Stock balance: ready for dispatch (only 1 article)
Price per unit: 192,03 €
Price: 192,03 €

Name: Intel Core 2 Duo E6600 Tray 4096Kb, LGA775, 64bit, Conroe
Article number: HV20T660DE
Price per unit: 295,43 €
Price: 295,43 €

Name: Laufwerk 1.44 MB,3.5" silber
Article number: HV1025FSDE
Price per unit: 4,77 €
Price: 4,77 €

Name: Maxtor DiamondMax10 300GB SATA-II (6V300F0)
Article number: HV13MS23DE
Quantity: 2
Price per unit: 81,53 €
Price: 163,06 €

Name: Pioneer DVR-111 Supermulti bulk, beige
Article number: HV207P1BDE
Price per unit: 42,17 €
Price: 42,17 €

Name: Thermaltake Armor silber VA8000SWA ohne Netzteil
Article number: HV203TTHDE
Price per unit: 137,92 €
Price: 137,92 €

Name: Western Digital Raptor 150 GB, 16 MB CACHE,SATA
Article number: HV13WDR1DE
Price per unit: 209,66 €
Price: 209,66 €

Name: Zalman CNPS9500 LED Sockel 478/775/754/939/940
Article number: HV30ZAC1DE
Price per unit: 36,99 €
Price: 36,99 €

Subtotal: 1.511,74 €

Shipping costs: + 30,00 €
Transport insurance: + 11,34 €

Total: 1.553,08 €

digitalbrain
20-09-2006, 18:42
beh per chi è scettico basta acquistare su alternate con contrassegno e non si corre nessun rischio. Ordini la roba e in max 15gg hai tutto.
Poi se non mandano la roba non sgancio nemmeno un cent. Più facile di così.

Ricapitolando i pregi sono:

-Per chi ha p.iva, te la scalano d asubito, quindi prezzo netto da subito.
-pagamento in contrassegno, ti spediscono la roba fino a casa e solo allora paghi, non si corrono i rischi di bidonate.

I possibili problemi sorgono qualora il materiale è difettoso, quindi meglio non prendere cose delicate tipo hdd che nel trasporto possono danneggiarsi dato che anche i corrieri sono "molto fini". Poi beh se un componente è nato male non è colpa dei tedeschi, capita a tutti gli shop di averne qlc.... La scocciatura è rispedire il pezzo.

microcip
20-09-2006, 18:43
che rabbia sinceramente se fossi in te io annullerei l'ordine e gli chiederei gli € indietro.
infatti se noti alcuni componenti sono scesi di prezzo con punte di 30/35€ nn so se ti convenga ancora.
Transport insurance: + 11,34 € alla faccia dell'assicurazione come minimo per un costo del genere assicurano pure il corriere in persona.
ciao!!

teddy010
20-09-2006, 18:54
lo so che alcuni componenti sono gia' calati di prezzo pero' a questo punto mi accontento se mi spediscono il materiale e finita li'....
capirai se mi ridanno i soldi indietro,hanno gia' i soldi belli in banca ....
comunque quando ho acquistato offrivano un servizio tramite un altro sito che ho aderito:
se entro il 7 ottobre non mi arriva il materiale posso fare richiesta della restituzione dei soldi che entro altri 30 giorni me li dovrebbero dare anche se io ci conto il giusto.....

{ADE}^DieHard^{IT}
20-09-2006, 19:31
Scusate, ma in questo sito non è permesso il "pagamento alla consegna" con un sovraprezzo di 11 euro?

http://www1.hardwareversand.de/6VdSVAFiQWRNT8/1/infoagbprivat.jsp#BOOKMARKVERSAND

Sbaglio? O vale solo per gli ordini tedeschi?

teddy010
20-09-2006, 20:41
A quanto leggo solo per i tedeschi....

microcip
20-09-2006, 20:47
A quanto leggo solo per i tedeschi....
si è solo x loro noi o bonifico o bonifico nn abbiamo altre alternative :(

aletaba
20-09-2006, 21:17
beh per chi è scettico basta acquistare su alternate con contrassegno e non si corre nessun rischio. Ordini la roba e in max 15gg hai tutto.
Poi se non mandano la roba non sgancio nemmeno un cent. Più facile di così.

Ricapitolando i pregi sono:

-Per chi ha p.iva, te la scalano d asubito, quindi prezzo netto da subito.
-pagamento in contrassegno, ti spediscono la roba fino a casa e solo allora paghi, non si corrono i rischi di bidonate.

I possibili problemi sorgono qualora il materiale è difettoso, quindi meglio non prendere cose delicate tipo hdd che nel trasporto possono danneggiarsi dato che anche i corrieri sono "molto fini". Poi beh se un componente è nato male non è colpa dei tedeschi, capita a tutti gli shop di averne qlc.... La scocciatura è rispedire il pezzo.

ma a quanto ammontano le spese di spedizione compreso il contrassegno?
i prezzi sono buoni ma il risparmio rispetto all'italia non è esagerato. c'è di buono che la scelta è ampia.

cippone
21-09-2006, 08:31
salve vorrei sapere se e' normale che hardwareversand non risponde ne' alle e-mail, ne' al telefono .... c'e' da fidarsi? vorrei fare un ordine da loro...

{ADE}^DieHard^{IT}
21-09-2006, 09:31
salve vorrei sapere se e' normale che hardwareversand non risponde ne' alle e-mail, ne' al telefono .... c'e' da fidarsi? vorrei fare un ordine da loro...

ce il link euro-label quindi esistono :)
https://www.euro-label.com/euro-label/ControllerServlet?lg=de&to=welcome&tc=loadShop&tradersQueryParam2=5&ws=1&shopUrl=www.hardwareversand.de

il fidarsi e un concetto astruso

- o ti fidi di quello scritto da un altro utente che ha acquistato da loro..
- o fai un acquisto di piccola entità di test e vedi come va..perderai forse la battaglia ma non perderai la guerra :cool:
- oppure vai su altri shop

digitalbrain
21-09-2006, 11:12
ma a quanto ammontano le spese di spedizione compreso il contrassegno?
i prezzi sono buoni ma il risparmio rispetto all'italia non è esagerato. c'è di buono che la scelta è ampia.

beh le spese di contrassegno son 15€. ma danno la sicurezza che il materiale arrivi.

I prezzi sono leggermente più bassi che in italia e nel mio caso su 1300 euro 15 in + restano comunque un acquisto vantaggioso, sia perchè in italy costa leggermente di più la roba, sia perchè in italy quello che voglio è introvabile.

Bisogna comunque fare il carrello e valutare se si risparmia e quanto. Aggiungere i 15€ di contrassegno e la spedizione, 20€.

In più, ripeto, per chi ha l'iva, non la si paga, quindi nel mio caso pago 1100€ invecie di 1300 (e rotti) e non devo dare soldi in più che poi l'anno prossimo lo stato mi ridà. I soldi dell'iva restano in banca. :D

marco2670
21-09-2006, 11:55
Scusa digitalbrain,
vuoi dire che se io ho la partita iva e acquisto nel sito tedesco ( ..quale ?..hardwersande? ) loro mi fanno pagare il prezzo senza iva e poi io l'iva non la devo pagare in italia?
se cosi è ce un bel risparmio
mi dici meglio per favore' grazie
se vuoi anche in MP
ciaooo :D

luca999
21-09-2006, 16:33
Scusate se mi intrometto, è la prima volta che posto
non avendo le capacità di assemblare personalmente un computer, ma volendo approfittare dei risparmi "germanici" cosa ne dite di alcune offerte che si trovano su ebay?
per esempio questa:
- Mainboard: MSI P965 Neo-F
- CPU: Intel Core2 Duo E6600
- 1GB DDR2RAM MDT PC667
- HDD: 250GB SATA2
- Geforce 7900GTX - 512MB
- Samsung DVD - Multinormbrenner
- Tower: Aplus Case CS-3010 Qubic
- LC-Power Giant black 550W Rev.2.0
a 1.150,00 euro

teddy010
21-09-2006, 18:03
cippone hai ragione non rispondono,almeno e' da 2 giorni che non rispondono alle mie email e dopo che gli ho gia' fatto un bonifico di quasi 1600 euri sono piuttosto incazzato.....
sto' gia' pensano a come fare per poter provare almeno a recuperare i soldi....
Sono anche iscritto ad un servizio offerto sempre da loro in un sito tedesco che se entro il 13 ottobre non mi arriva la merce loro in teoria mi rimborsano...
mah ormai non mi fido piu' di niente...

{ADE}^DieHard^{IT}
21-09-2006, 18:33
cippone hai ragione non rispondono,almeno e' da 2 giorni che non rispondono alle mie email e dopo che gli ho gia' fatto un bonifico di quasi 1600 euri sono piuttosto incazzato.....
sto' gia' pensano a come fare per poter provare almeno a recuperare i soldi....
Sono anche iscritto ad un servizio offerto sempre da loro in un sito tedesco che se entro il 13 ottobre non mi arriva la merce loro in teoria mi rimborsano...
mah ormai non mi fido piu' di niente...

Di che negozio stai parlando?
In che data hai fatto il bonifico?
online o banca tradizionale?
perche i bonifici specialmente quelli trasfrontalieri fatte da banche tradizionali ci mettono di piu...

teddy010
21-09-2006, 18:53
ade nei post indietro ho scritto tutto comunque il sito e' questo,
http://www1.hardwareversand.de
dopo vari giorni il bonifico mi hanno confermato che gli e' arrivato ma c'e' stato il problema che il giorno che ho effettuato l'ordine c'era tutto il materiale ma non me lo hanno tenuto da parte cosi' quando gli sono arrivati i miei soldi gli hdd che avevo pagato mancano cosi' non possono spedire,il bello e' che non sanno neanche la data di arrivo!!!!
in piu' sono 3 giorrni che gli scrivo ma non mi hanno neanche risposto....

{ADE}^DieHard^{IT}
21-09-2006, 19:23
dopo vari giorni il bonifico mi hanno confermato che gli e' arrivato ma c'e' stato il problema che il giorno che ho effettuato l'ordine c'era tutto il materiale ma non me lo hanno tenuto da parte cosi' quando gli sono arrivati i miei soldi gli hdd che avevo pagato mancano cosi' non possono spedire,il bello e' che non sanno neanche la data di arrivo!!!!

Misa che devi armarti di pazienza... e controllare il sito quando e se gli arrivano i pezzi che hai ordinato...dopo un tot (visto che sono tedeschi) gli fai presente che sono passati tot giorni corrispondenti a quelli che danno loro per l'annullamento di un ordine non pagato e gli dici di riaddebitarti i soldi nel conto da te indicato. Nel caso puoi anche minacciarli che se non effettueranno l'ordine al piu presto farai una rimostranza ad eurolabel per fargli togliere il logo visto la bassa qualità del servizio (so tedeschi ste cose a loro fanno effetto :D) e li minacci pure di mettergli un feedback negativo su
http://www.geizhals.at/eu/ e se non bastasse ci metti un carico da novanta :) aggiungendo che per la restituzione ti rivolgerai presso euroconsumatori.org :) e se non basta passi alla mafia, alla famiglia, a incendi improvvisi a parenti ed amici :rolleyes:

teddy010
21-09-2006, 19:54
grazie ade per gli ottimi consigli...
specialmente questi "passi alla mafia, alla famiglia, a incendi improvvisi a parenti ed amici "
eh eh eh

bisogna che ci rida un po' sopra se no vado su a trovarli davvero.... :muro:

michelebaldoni
21-09-2006, 22:55

Cmq non rispondono neanche a me. Gli ho chiesto info su come fargli un bonifico on-line. Non sono seri e cmq snobbano noi Italiani. Dopo tanti eventi "strani", penso che il mio nuovo pc lo ordino su cyberport. Ho gia fatto con loro altri ordini per un valore di 5000 euri, Contrassegno (spese di spedizione da 20 a 40 euro dipende dalla grandezza/peso del pacco), ho avuto un solo problema di RAM e mi hanno rimandato un assegno con i soldi. Mi sembra che non sia male.Tempi di consegna 10/12 gg

Bibe
22-09-2006, 00:06
Sì ma,siamo sempre lì...

Il sito di cui in oggetto,
era stato indicato per due motivi,
i prezzi e la possibilità della versione inglese..

Io di tedesco non ci capisco un'acca,
quindi siti come cyberport sono inutilizzabili.... :muro:

E non venitemi a dire di usare un traduttore,
quelli online funzionano per la lingua parlata,
non per i componenti per pc....

:rolleyes:

Quindi,se esistono valide soluzioni in Germany con anche la versione inglese dello shop,fate sapere...

tray
22-09-2006, 06:24
Ciao a tutti. Vorrei segnalare memory-configurator dot com, ampio assortimento di ram, prezzi ok,da dove ho ordinato un paio di Teamgroup 2x1 e una pen drive da 2gb.Al momento del pagamento sottraggono direttamente l'iva e ho pagato con paypal.Spese di spedizione di ben 5 euro :D .Per il momento servizio di back-office impeccabile.Mi hanno detto che le Teamgroup saranno in stock lunedì.

A fine mese(quando arriva la mensilità) devo fare un ordine per ca. 1200 euri. Su Mindfactory hanno tutto quello che mi serve e i prezzi sono ottimissimi, però rimane sempre l'incertezza sulla spedizione :confused: .Sono veramente indeciso se ordinare da loro o da altri computer-store.

ciao,
tray

Night82
22-09-2006, 06:30
Su cyberporte hai la spedizione assicurata? Capita a volte che sparisce qualcosa.

{ADE}^DieHard^{IT}
22-09-2006, 08:45
Su cyberporte hai la spedizione assicurata? Capita a volte che sparisce qualcosa.

Specialmente se spedisci con mindfactory - in italia - con dhl :) come è successo ad un mio amico

michelebaldoni
22-09-2006, 08:47
Dei 4 computer che ho comprato a pezzi in 4 spedizioni differenti (l'ultimo compreso un monitor LCD da 17") non è mai sparito nulla e come detto solo una RAM con un integrato staccato (fatta una foto alla RAM e mandata via e-mail, mi hanno detto di rispedirla e mi hanno mandato un assegno via posta). Un problema l'ho avuto qnd ho ordinato solo un HD esterno USB che penso date le sue dimensioni, le Nostre poste lo hanno lasciato in uno spigolo un mese di troppo. Poi cmq è arrivato integro. Contrassegno alla grande.
Per quano riguarda la lingua, neanch'io so il tedesco, ma le info sui prodotti le prendo da altri siti e per i piccoli passi per l'acquisto il tradutore di google è più che sufficiente. Contrassegno in inglese è cash on delivery, Nachnahmelieferung in tedesco, quindi bar-Nachnahme sul sito.
Per i furti....non dipende dal sito, ma dai corrieri. Quando lavoravo con i cellulari, sperivano anche quelli. Il sito spedisce...i corrieri (se il pacco è piccolo penso io) prendono.

{ADE}^DieHard^{IT}
22-09-2006, 09:42
Dei 4 computer che ho comprato a pezzi in 4 spedizioni differenti (l'ultimo compreso un monitor LCD da 17") non è mai sparito nulla e come detto solo una RAM con un integrato staccato (fatta una foto alla RAM e mandata via e-mail, mi hanno detto di rispedirla e mi hanno mandato un assegno via posta). Un problema l'ho avuto qnd ho ordinato solo un HD esterno USB che penso date le sue dimensioni, le Nostre poste lo hanno lasciato in uno spigolo un mese di troppo. Poi cmq è arrivato integro. Contrassegno alla grande.
Per quano riguarda la lingua, neanch'io so il tedesco, ma le info sui prodotti le prendo da altri siti e per i piccoli passi per l'acquisto il tradutore di google è più che sufficiente. Contrassegno in inglese è cash on delivery, Nachnahmelieferung in tedesco, quindi bar-Nachnahme sul sito.
Per i furti....non dipende dal sito, ma dai corrieri. Quando lavoravo con i cellulari, sperivano anche quelli. Il sito spedisce...i corrieri (se il pacco è piccolo penso io) prendono.

Anche secondo me e un problema di corriere :) sarò specifico di DHL (credo pure italia) perche un pacco da me ordinato da caseking.de 2 mouse + 2 cuffie è arrivato integro pagato anticipatamente.
lo ordinato da caseking.de (consigliato) la differenza è che il pacco è stato spedito con GLS :rolleyes:

Anche tu pero non ti fidi ;) visto che fai spedizione sempre cash on delivery "pagamento alla consegna"

Pistolpete
22-09-2006, 12:55
beh le spese di contrassegno son 15€. ma danno la sicurezza che il materiale arrivi.

I prezzi sono leggermente più bassi che in italia e nel mio caso su 1300 euro 15 in + restano comunque un acquisto vantaggioso, sia perchè in italy costa leggermente di più la roba, sia perchè in italy quello che voglio è introvabile.

Bisogna comunque fare il carrello e valutare se si risparmia e quanto. Aggiungere i 15€ di contrassegno e la spedizione, 20€.

In più, ripeto, per chi ha l'iva, non la si paga, quindi nel mio caso pago 1100€ invecie di 1300 (e rotti) e non devo dare soldi in più che poi l'anno prossimo lo stato mi ridà. I soldi dell'iva restano in banca. :D
Ciao, devo prendere su alternate una scheda video MSI, la garanzia è europea? Grazie!

teddy010
22-09-2006, 17:43
Niente,3 giorno che gli scrivo almeno 2 email e loro non rispondono piu',fino a 3 giorni fa' rispondevano tutti i giorni pero' le newsletter le mandano....
bella roba questo sito......

teddy010
22-09-2006, 22:16
Questa e' bella,prima vado nel sito e controllo il materiale mancante e con mio stupore ora e' disponibile,in teoria mi dovrebbero aver spedito al volo invece neanche mi hanno scritto!!!!
se ne fregano proprio intanto ormai i soldi dal pollo li anno gia' tirati.... :muro:

populux
22-09-2006, 23:21
ragazzi ho letto un po la discussione sul sito ted. se confrontate con questo ita ce poca differenza Co#puline.i# ciao!!!

raptusx666x
23-09-2006, 03:29
Allora se volete vi do una mano sull'Iva, funziona così:

In caso di acquisto in paese UE da parte di un privato l'Iva è pagata nello stato di aquisto... Quindi ki compra in Germania paga il 16 % (escluse le auto e altri particolari beni).

Se ad acquistare è un'azienda l'iva nn la paga in germania, ma fa l'autofattura con la quale addebita e accredita allo stesso tempo nel registro iva la fattura...quindi nn paga nulla...

Invece nei paesi extra Ue l'iva si paga alla dogana poikè ki esporta nn paga l'Iva... Naturalmente l'azienda importatrice la può detrarre...

P.S. State attenti! Anke se può sembrare superfluo fare l'autofattura è importante, si riskia si avere una multa perkè si viola un obbligo formale.

[Dune]
24-09-2006, 10:19
salve,
volevo chiedervi un parere sul pc..solo perchè sto valutando di prenderlo dal sito tedesco...

abbiate pazienza, ma non vorrei sbagliare

http://img156.imageshack.us/img156/3417/pcnuovogh6.jpg (http://imageshack.us)

nota so cheil disco c'è 1 disponibile,ma più che altro mi servere per sapere case-alimentatore-skvideo-ram etc(chwe in futuro cambiero con dx10,questa è solo temporanea)

devo forse prednere anche qualche ventola extra per overcloack sopra i 3 ghz?

grazie

digitalbrain
24-09-2006, 10:42
Scusa digitalbrain,
vuoi dire che se io ho la partita iva e acquisto nel sito tedesco ( ..quale ?..hardwersande? ) loro mi fanno pagare il prezzo senza iva e poi io l'iva non la devo pagare in italia?
se cosi è ce un bel risparmio
mi dici meglio per favore' grazie
se vuoi anche in MP
ciaooo :D

si, esattamente come dice raptusx666x, almeno su alternate.de, altri shop non so! praticamente fai il carrello, ordini poi ti mandano 2-3 e-mail e a una devi confermare l'ordine. Quando confermi indica pure il tuo num di P.iva ITxxxxxxxxx e loro ti mandano una e-mail con il nuovo prezzo senza iva che dovrai dare in contrassegno al corriere. Tutto qui.

Arriva il corriere, paghi e bon. niente iva.

tratto da un forum:
"Se acquisti per l'attività (con partita IVA) l'acquisto è senza IVA.
L'IVA è dovuta in Italia mediante il meccanismo intracomunitario :
integri la fattura estera applicando le aliquote italiane e registri
il documento sia tra gli acquisti che tra le vendite.
Salvo casi particolari di indetraibilità l'iva rimane quindi neutra.
Dovrai inoltre compilare e consegnare il modello intrastat."

P.S.
Per capire quello che c'è scritto nelle varie pag dei siti tedeschi basta copiare il testo ed incollarlo in un traduttore, non è perfetto, ma si capisce quello che c'è scritto.
io uso questo:
http://www.costedelsud.it/servizi/traduttore.asp

Fuma80
25-09-2006, 17:18
Per chi voleva acquistare dalla germania ma ha problemi linguistici io ho trovato questo in alternativa ai sopracitati

http://www.alternate.eu/html/index.html

ho provato a fare un carrello ma non trovo un'opzione per non far comprendere l'iva... :muro:

per caso qualcuno di voi l'ha usato??

altri siti con pagamento alla consegna??

Pistolpete
25-09-2006, 17:21
Per chi voleva acquistare dalla germania ma ha problemi linguistici io ho trovato questo in alternativa ai sopracitati

http://www.alternate.eu/html/index.html

ho provato a fare un carrello ma non trovo un'opzione per non far comprendere l'iva... :muro:

per caso qualcuno di voi l'ha usato??

altri siti con pagamento alla consegna??
Io ho rinunciato a prendere da alternate perchè tra s.s. e contrassegno ci lasciavo giù un capitale.
Ho trovato altri siti seri ed economici italiani che nel complesso offrono varietà e convenienza.
Altri siti tedeschi oltre ad alternate che offrano il contrassegno non ne conosco.

teddy010
25-09-2006, 19:23
niente,da dopo che mi hanno detto che gli sono arrivati i soldi(hardwareversand.de)non mi rispondono piu',ormai sono 6 giorni e gli ho mandato almeno 8-10 email...
da male in peggio......

{ADE}^DieHard^{IT}
25-09-2006, 19:44
niente,da dopo che mi hanno detto che gli sono arrivati i soldi(hardwareversand.de)non mi rispondono piu',ormai sono 6 giorni e gli ho mandato almeno 8-10 email...
da male in peggio......
Digli che in base ai tuoi post hanno perso un cliente da piu di 1000 Euro per un pc almeno hai questa soddisfazione :)

aletaba
25-09-2006, 19:53
da male in peggio......

ma scusa, rivolgiti a una associazione consumatori. non ha molto senso tempestarli di email che sai già che non otterranno risposta.

DakmorNoland
25-09-2006, 19:56
ma scusa, rivolgiti a una associazione consumatori. non ha molto senso tempestarli di email che sai già che non otterranno risposta.

Quoto! Oppure rivolgiti ad un avvocato. Ti costerà ma avendo fatto bonifico li incastri di sicuro! Ti devono restituire i soldi o mandarti immediatamente la roba!

{ADE}^DieHard^{IT}
25-09-2006, 20:01
Io ho rinunciato a prendere da alternate perchè tra s.s. e contrassegno ci lasciavo giù un capitale.
Ho trovato altri siti seri ed economici italiani che nel complesso offrono varietà e convenienza.
Altri siti tedeschi oltre ad alternate che offrano il contrassegno non ne conosco.

Io sto vedendo atelco.de, puoi pagare in contrassegno, penso che spedisca con dhl quindi ... speriamo bene :ciapet:

teddy010
25-09-2006, 21:22
sto' ancora aspettando un po' perche' sono passate 2 settimane,volevo aspettare ancora un po'....
il 7 posso richiedere tramite un servizio di un sito sempre collegato a loro richiedere il rimborso nel caso il materiale non mi fosse ancora arrivato.....
era una sicurezza in piu',sempre se e' serio.....

cippone
26-09-2006, 09:22
teddy io gli ho fatto un bonifico (hardwareversand) di 1000 euro, partito il giorno 20 settembre dalla mia banca, ancora nessuna risposta.... alle email non rispondono e il tel e' sempre occupato.

teddy010
26-09-2006, 11:35
cippone pensa che io l'ordine l'ho fatto il 7 settembre e dopo avermi confermato che il bonifico e' arrivato non mi rispondono da una settimana....
il problema e' che ho provato anche da un altra email per non farmi riconoscere e gli ho chiesto un informazione ma niente,non rispondono neanche li'....non e' che a me non vogliono rispondere,non rispondono proprio...
pero' le newsletter ed il sito lo aggiornano....

strana sta' cosa.....
io ho provato da cellulare ma mi dice numero inesistente,forse bisogna tel. da telefono fisso?
che prefisso internazionale hai usato?

cippone
26-09-2006, 12:48
fax e telefono danno un occupato veloce, sembrano fuori posto.. ho provato sia i numeri che vedi nel sito senza prefissi, sia anteponendo 0049 .. non cambia nulla.... quanto tempo dopo dalla data di invio bonifico , ti hanno dato conferma di ricezione dei soldi?

cippone
26-09-2006, 12:55
teddy dimenticavo... quello che avevi ordinato era tutto disponibile? cmq se mi dai il tuo account di msn possiamo continuare li.

aletaba
26-09-2006, 13:07
Io non aspetterei troppo. la storia che il numero è sempre occupato non è simpatica.
io una telefonatina ad una associazione consumatori la farei, così magariti danno qualche suggerimento.

cippone
26-09-2006, 13:40
sono riuscito a parlare con hardwareversand!!! il numero son riuscito a comporlo solo con skype. ho parlato in inglese con un crucco e mi ha detto che hanno problemi informatici col sistema!!! mi sono un po' tranquillizzato

teddy010
26-09-2006, 13:55
cippone contattami in msn a teddys100@hotmail.com
grazie

teddy010
26-09-2006, 17:56
finalmente mi hanno appena scritto scusandosi.....
era ora...

microcip
26-09-2006, 18:01
finalmente mi hanno appena scritto scusandosi.....
era ora...
che ti hanno detto???
comunque ho parlato con un operatore e mi ha detto che hanno problemi a livello informatico infatti ogni tanto sono costretti a passare sul secondo server.

.:The Dragon:.
27-09-2006, 13:06
una domanda.. Io posso ordinare tutto compreso anche case e video? Fino a 10kg pago 30 euro e poi quanto? Si raddoppiano le spese di spedizione?

kimi91
28-09-2006, 12:17
salve io sono possessore di partita iva e vorrei sapere se devo avere una attivita' in particolare per pagare il prezzo deivato oppure va bene una qualsiasi partita iva...

teddy010
28-09-2006, 18:14
Ragazzi se volete un consiglio lasciate perdere questo sito
http://www2.hardwareversand.de
probabilmente saranno anche veloci a spedire ecc. ma probabilmente quasi solo esclusivamente per i tedeschi,a meno che non sappiate l'inglese quindi gli potete anche telefonare, per email rispondono molto raramente,4-5-6 giorni
non tengono da parte il materiale dopo l'ordine quindi quando gli arriva il bonifico spesso e volentieri manca del materiale quindi altre attese e probabilmente cambi ed il tempo passa....
io personalmente dal 06/09/2006 che ho ordinato e pagato devo ancora risolvere e non sono l'unico.....

-lentezza nel controllare i bonifici (secondo me 3-4 gg bastano)
-supporto email lento e impreciso
-cio' che si vede nel sito puo' essere non disponibile , anche se c'e' scritto di si

io vi ho avvisati tutto qui'....

{ADE}^DieHard^{IT}
28-09-2006, 20:35
Ragazzi se volete un consiglio lasciate perdere questo sito
http://www2.hardwareversand.de
probabilmente saranno anche veloci a spedire ecc. ma probabilmente quasi solo esclusivamente per i tedeschi,a meno che non sappiate l'inglese quindi gli potete anche telefonare, per email rispondono molto raramente,4-5-6 giorni
non tengono da parte il materiale dopo l'ordine quindi quando gli arriva il bonifico spesso e volentieri manca del materiale quindi altre attese e probabilmente cambi ed il tempo passa....
io personalmente dal 06/09/2006 che ho ordinato e pagato devo ancora risolvere e non sono l'unico.....

-lentezza nel controllare i bonifici (secondo me 3-4 gg bastano)
-supporto email lento e impreciso
-cio' che si vede nel sito puo' essere non disponibile , anche se c'e' scritto di si

io vi ho avvisati tutto qui'....

Vi ringrazio per l'avviso :) mi è servito per rivolgermi ad un altro shop online ed evitare questo sito con tutti i problemi eventualmente conseguenti.
io ho scelto atelco.de...attualmente ho un ordine fatto di un pc. Vi comunichero eventuali avvisi negativi o positivi e come andra cosi restituiro parzialmente il favore :)

Lo shop lo scelto perche fornisce
- pagamento alla consegna limite fino a 1600 euro costo 33 euro in italia
(spedendo con dhl bisogna stare attenti perche ci sono persone che hanno subito furti di pezzi proprio con questo trasportatore forse con il pagamento alla consegna se si nota qualche effrazione penso si possa rifiutare di pagare)
- costo contenuto di assemblaggio 10 euro
- possibile traduzione in inglese del sito (pressapoco almeno si capisce cosa stai facendo :) )
- configuratore di pc (chiaro fatto molto bene)
- la cosa negativa e la carenza di scelta alcune volte (non e fornito come mindfactory.de per esempio)

essendo la prima volta per me :) bisogna anche un po affidarsi al cosidetto fattore c :ciapet:

Toy_the_Joy
28-09-2006, 21:15
Esperienza diretta con Hardwareversand.de:

Sabato 23-09-2006 ho ordinato materiale hardware on-line in Germania presso Hardwareversand.de per una cifra totale di 430€ per aver ordinato WD Raptor 150Gb - 1Gb Corsair XMS2 800 - Zalman 9500 LED.
Ho effettuato il bonifico bancario lunedi 25-09-2006 come da loro richiesto.
Sempre il 25-09-2006 ho inviato un mail-fax per l' avvenuto pagamento
Non rispondono a 2 mie mail (con avviso di lettura) da lunedi'.

Non faccio commenti.... :cry:

Ho letto ora questo topic sul Forum e ho informato subito euroconsumatori a titolo preventivo:
:cry: :help: :mc:

Per onor di cronaca vi ho informati ! :D

Saluti a tutti !

Bibe
28-09-2006, 22:48
Sono passati 3gg lavorativi dal bonifico,
essendo internazionale,
prima di agitarmi,io aspetterei perlomeno una settimana....

:rolleyes:

gr@z!
28-09-2006, 23:41
Esperienza diretta con Hardwareversand.de:

Sabato 23-09-2006 ho ordinato materiale hardware on-line in Germania presso Hardwareversand.de per una cifra totale di 430€ per aver ordinato WD Raptor 150Gb - 1Gb Corsair XMS2 800 - Zalman 9500 LED.
Ho effettuato il bonifico bancario lunedi 25-09-2006 come da loro richiesto.
Sempre il 25-09-2006 ho inviato un mail-fax per l' avvenuto pagamento
Non rispondono a 2 mie mail (con avviso di lettura) da lunedi'.

Non faccio commenti.... :cry:

Ho letto ora questo topic sul Forum e ho informato subito euroconsumatori a titolo preventivo:
:cry: :help: :mc:

Per onor di cronaca vi ho informati ! :D

Saluti a tutti !

Euroconsumatori? ma dai! il tempo burocratico del bonifico nisba?? :rolleyes:

teddy010
29-09-2006, 13:18
Toy_the_Joy effettivamente 3 giorni sono pochi,calcola che bene che vado loro sul conto lo vedono in 5-6 giorni almeno poi in piu' come ho gia' detto sono lenti a rispondere quindi ormai ti dovrai armare di pazienza,presumo che anche ad euroconsumatori se dici che sono 3 giorni che hai pagato ti diranno che e' passato troppo poco tempo....

ps io sono 2 settimane abbondanti che sto' aspettando anche il raptor 150
secondo me ti conviene annullarlo e cambiarlo con un altro prodotto o farti rimborsare perche' secondo me ci sara' una bella fila di gente prima di te che lo sta' aspettando....
spero di sbagliarmi....

XXXandreXXX
29-09-2006, 13:18
ragazzi scusate l'ot...

ma in inglese come avete richiesto il prezzo senza iva??

datoo che vivete in iitalia..

michelebaldoni
29-09-2006, 13:37
Questo è quello che ho ordinato su cyberport il 27/9. In contrassegno come sempre. Quando ho news vi aggiorno. Grazie a questo forum avevo scoperto altri sohp...ma non mi sembravano affidabili e ho preferito la "tradizione".
Spero di aggiornarvi il prima possibile!!!

Order:

NorthQ NQ-4775-400 ATX Netzteil 400 Watt

Floppy Disk Laufwerk 3,5"- 1.44 MB schw

Sapphire Radeon X1900GT 256MB PCIe 2xDVI

Aktion: MAXTOR DiamondMax 10 6V320F0 - 3

Thermaltake Swing VB6000BWS schwarz Side

1024 MB Crucial Ballistix DDR2-800 CL4 (

ASUS P5B Deluxe/WLAN Edition /2x GLAN/SA

Intel Core 2 Duo E6400 (2x2.13 GHz) FSB2

Creative WebCam Live Ultra for Notebooks

Creative Zen Nano Plus 1 GB schwarz

Plantronics .audio 450 Stereo Headset In

Gesamtbetrag: EUR 1.442,05

michelebaldoni
29-09-2006, 13:53
Ragazzi, vi aggiorno prima del previsto. Tutta la merce è partita stamattina.

Loro a-mail contenente...."Their supply was dispatched to 29.09.2006 by our logistics team"

Speriamo tutto vada bene come sempre.

Alla prossima news. cyberport

{ADE}^DieHard^{IT}
29-09-2006, 13:59
Ragazzi, vi aggiorno prima del previsto. Tutta la merce è partita stamattina.

Loro a-mail contenente...."Their supply was dispatched to 29.09.2006 by our logistics team"

Speriamo tutto vada bene come sempre.

Alla prossima news. cyberport

Quanto ti fanno pagare per le spese di spedizione + contrassegno?

XXXandreXXX
29-09-2006, 14:06
nessuno mi sa spiegare che gli ha chiesto pe rnon pagare l'iva??? o meglio pagarla direttament ein italia?

please

Toy_the_Joy
29-09-2006, 17:43
Toy_the_Joy effettivamente 3 giorni sono pochi,calcola che bene che vado loro sul conto lo vedono in 5-6 giorni almeno poi in piu' come ho gia' detto sono lenti a rispondere quindi ormai ti dovrai armare di pazienza,presumo che anche ad euroconsumatori se dici che sono 3 giorni che hai pagato ti diranno che e' passato troppo poco tempo....

ps io sono 2 settimane abbondanti che sto' aspettando anche il raptor 150
secondo me ti conviene annullarlo e cambiarlo con un altro prodotto o farti rimborsare perche' secondo me ci sara' una bella fila di gente prima di te che lo sta' aspettando....
spero di sbagliarmi....

Domanda a Teddy010:
Il materiale che avevi ordinato, era tutto disponibile ?

Quando io ho effettuato l' ordine il giorno 23, il materiale figurava tutto "ready for dispatch"
Faccio presente che il Raptor 150Gb figurava l' ultimo rimasto, e appena effettuato l' ordine il 23, e' risultato non piu' disponibile...come ragionevolmente dovrebbe essere su un sito di vendita on-line.

Pertanto deduco che l' ordine e' stato accettato, ma non mi spiego perche' DUNE ha scritto che il giorno 24 l' HDD era disponibile, quando l' ho anticipato prenotandolo con il mio ordine il giorno 23 :what:

x rispondere a teddy010 & gr@z!:
Si e' vero 3gg di attesa sono pochi...
Pero' se l' ordine dovesse decadere, io mi sento a posto con la coscienza per aver fatto tutto quello che era in mio potere di fare scrivendo anticipatamente ad Euroconsumatori.
Poi se vogliamo parlare di inefficienza (anche se conta ahime' ben poco), questa sara' da imputare ad altri :tapiro:

Mi auguro solamente che prima o poi, arrivi la merce a casa nostra :ubriachi:

Che lo sforzo sia con tutti voi !!! :D

Aggiornamento delle 18.50.... :Prrr:
Sul sito (per quanto riguarda il mio ordine) c'e' scritto:
Current state: The goods were dispached :sofico: :ciapet:

michelebaldoni
30-09-2006, 11:02
Quanto ti fanno pagare per le spese di spedizione + contrassegno?

49 euro. Se ci pensi il processore qui in italia costa 270. Le spese me le sono già ripagate!

{ADE}^DieHard^{IT}
30-09-2006, 16:09
49 euro. Se ci pensi il processore qui in italia costa 270. Le spese me le sono già ripagate!
E che non lo so :)

Assemblano anche pc?

michelebaldoni
01-10-2006, 03:10
Non te lo so dire. Hanno PC già montati, ma con loro configurazioni.

teddy010
01-10-2006, 13:10
Toy_the_Joy certo che quando ho ordinato era tutto disponibile pero' c'e' un piccolo problema,loro non considerano che quando hai ordinato era tutto disponibile ma da quando gli arriva il bonifico purtroppo quindi per estremo se quando gli arriva il bonifico non ci fosse piu' disponibile niente dell'ordine effettuato e' un bel casino...
io ho ordinato il 6 e pagato il 7 settembre....
oggi e' il 1 ottobre fa' un po' te......

MexeM
01-10-2006, 18:30
Sì, ma insomma aggiungiamo anche che il tuo bonifico gli è arrivato qualcosa come 12 giorni dopo (e questa è tutta colpa della tua banca, che come molte, se ne strafotte se non fai richiesta di un bonifico un po' più celere del solito...).
Poi hanno detto che hanno dei problemi, un minimo di pazienza...

Anche quello che si rivolge all'associazione consumatori dopo 3 giorni dal bonifico... probabilmente la tua banca ancora si deve muovere per farlo...

Tutti questi store sono sempre stati serissimi, ed è normalissimo che l'ordine venga bloccato solo al momento del pagamento. Tranne in caso di contrassegno è esattamente quello che fanno TUTTI gli store online.

Quanto a problemi di furti e quant'altro, su quello potete metterci la mano sul fuoco che è colpa di DHL...

microcip
01-10-2006, 20:26
Sì, ma insomma aggiungiamo anche che il tuo bonifico gli è arrivato qualcosa come 12 giorni dopo (e questa è tutta colpa della tua banca, che come molte, se ne strafotte se non fai richiesta di un bonifico un po' più celere del solito...).
Poi hanno detto che hanno dei problemi, un minimo di pazienza...

Anche quello che si rivolge all'associazione consumatori dopo 3 giorni dal bonifico... probabilmente la tua banca ancora si deve muovere per farlo...

Tutti questi store sono sempre stati serissimi, ed è normalissimo che l'ordine venga bloccato solo al momento del pagamento. Tranne in caso di contrassegno è esattamente quello che fanno TUTTI gli store online.

Quanto a problemi di furti e quant'altro, su quello potete metterci la mano sul fuoco che è colpa di DHL...
quoto io ho parlato addirittura con dei responsabili dicendogli dei casi che voi mi avete detto.
naturalmente loro nn mi hanno dato i dati x via della privacy ma comunque mi hanno confermato che hanno avuto dei problemi e che l'ordine viene bloccato al momento dell'arrivo dei soldi sul loro conto.
se la merce nn c'è quando gli arrivano i soldi loro (da quanto mi hanno detto) o vi mandano una mail per chiedervi di cambiare il prodotto oppure aspettate che gli arrivi.
bye!!

awe
01-10-2006, 22:39
Tagazzi mi date una manina ? con google non riesco a capire che cosa diavolo significa sta frasetta.

ab Lager - solange Vorrat reicht

questa:

Versandfertig in 24 Stunden - solange Vorrat reicht

e anche questa:

Nicht auf Lager, ist bestellt.

Boo aiutatemi per piacere

Grazie
Andrea

b_vittorio
02-10-2006, 10:33
from stock - so long supply is enough

Ready for dispatch in 24 hours - so long supply is enough

Not in stock, is ordered.

bye

teddy010
02-10-2006, 14:27
mexem la pazienza e' tanta fidati,dal 18 data reale dell'avvenuto bonifico,oggi e' il 2 ottobre e non ho neancora risolto neanche cambiando i componenti che non anno con quelli che hanno,ormai le ho provate tutte ma o non rispondono per alcuni giorni o quando mi arriva un email non rispondono alla mia domanda o richiesta,inoltre anche telefonando non mi hanno dato una risposta esatta e addirittura mi hanno sbattuto giu' il telefono....

vi sembra normale dopo che uno ha pagato 1553,00 euri????
a parte il tempo che ci stanno mettendo almeno un pizzico di educazione e di impegno da parte loro ci vorrebbe penso.....
se sono sfigato io vabbe pero' questa e' la mia esperienza....
poi non sono il primo,sono gia' in contatto con altri che hanno avuto o stanno avendo problemi....

runk
02-10-2006, 14:50
EDIT: ho sbagliato 3d era quello di mindfactory....mi spiace! :(

teddy010
03-10-2006, 11:29
Toy_the_Joy ti e' poi arrivato il materiale?
novita'?

reier
03-10-2006, 12:55
Ciao ragazzi, per dovere di cronaca ma quanto lo state pagando sto conroe E6600?
Io ho comprato in svizzera (ci vivo anche), shop online, bonifico arrivato in 2 gg (fatto dalla svizzera, per l'italia i tempi dipendono dalla vs banca) ed ho preso tutto in pronta consegna. Risultato 2 gg per bonifico, il secondo arrivato il bonifico e ritirato la merce, il terzo gia mi divertivo con il giocattolino nuovo.

Intel Core 2 Duo E6600, Dual Core, 2.4 GHz, 4MB 439.-
MSI P965 Neo-F, Intel P965, GLAN, SATA RAID 156.-
Kingston ValueRAM, Kit 2x1GB, DDR2, PC2-4200, 533MHz, CL4 346.99
Samsung SP2504C, P120, 7200rpm, 8MB, 250GB, SATA-II 111.-
Gigabyte GV-NX79T256DP-RH, 7900GT, PCI-E, Zalman Kühler 393.-
Compucase CC-6C28BS ATX Midi Tower, 350W, silber-schwarz 95.-
NEC ND-3570 Kit Chamäleon, 16x DVD±RW Writer, Double-Layer 55.-

pagato totale chf 1596.-
che sono 1000 euri giusti + spese bonifico.

come detto altre volte se volete in pm vi passo il nome dello shop che sta a zurigo.

439 chf sono meno di 300 euro, poi ogni 2 gg il prezzo cambia. adeso mi sembra costi 20 chf in piu. Basta aspettare il momento giusto per fare l'ordine.
Ha anche la sez. del sito in Ita, l'unico prob e che parlano inglese o tedesco, ma l'inglese nn dovrebbe crearvi problemi.

Link al convertitore moneta.
http://www.x-rates.com/calculator.html

Ciao

{ADE}^DieHard^{IT}
03-10-2006, 13:16
Ciao ragazzi, per dovere di cronaca ma quanto lo state pagando sto conroe E6600?
Io ho comprato in svizzera (ci vivo anche), shop online, bonifico arrivato in 2 gg (fatto dalla svizzera, per l'italia i tempi dipendono dalla vs banca) ed ho preso tutto in pronta consegna. Risultato 2 gg per bonifico, il secondo arrivato il bonifico e ritirato la merce, il terzo gia mi divertivo con il giocattolino nuovo.

come detto altre volte se volete in pm vi passo il nome dello shop che sta a zurigo.

439 chf sono meno di 300 euro, poi ogni 2 gg il prezzo cambia. adeso mi sembra costi 20 chf in piu. Basta aspettare il momento giusto per fare l'ordine.
Ha anche la sez. del sito in Ita, l'unico prob e che parlano inglese o tedesco, ma l'inglese nn dovrebbe crearvi problemi.

Link al convertitore moneta.
http://www.x-rates.com/calculator.html

Ciao

L'hai ritirato li pero giusto?
con la spedizione dalla svizzera sarebbe dovuto passare dalla dogana giusto?
Nel caso quanto costa il tutto compreso la spedizione?

reier
03-10-2006, 13:37
sinceramente nn mi sono posto il problema. potresti provare a mandargli una Email (digitec@digitec.ch)
Sul sito ce una sezione dedicata alle spese di spedizione, ma nn specifica che sia limitata alla svizzera.
Per quanto riguarda la dogana, l'iva in svizz e' del 7.6% ecco perche il prezzo e molto accessibile.
Cmq credo che funzioni come per la germania, se viene applicata la differenza dell'iva con la germania credo lo sia anche con la svizzera.

magnavoxx
03-10-2006, 14:56
sinceramente nn mi sono posto il problema. potresti provare a mandargli una Email (digitec@digitec.ch)
Sul sito ce una sezione dedicata alle spese di spedizione, ma nn specifica che sia limitata alla svizzera.
Per quanto riguarda la dogana, l'iva in svizz e' del 7.6% ecco perche il prezzo e molto accessibile.
Cmq credo che funzioni come per la germania, se viene applicata la differenza dell'iva con la germania credo lo sia anche con la svizzera.

:cry: attenzione la svizzera non è nell'UE, x cui ci sono le tasse doganali!

CrAsHeR
04-10-2006, 12:33
Skusate se mi intrometto..
qualk1 è in procinto di acquistare roba dalla germania, e in particolar modo da Mindfactory ke ultimamente fa scendere i prezzi di 2€ al giorno?
Se si..Mandatemi 1 pm!!! ;) ;) ;)

magnavoxx
04-10-2006, 14:08
A quanto ne so sono uno dei + grandi e affidabili shop della germania, vasto catalogo e buoni prezzi.

Se devi aquistare con p.iva è un po' + difficile e ti conviene contattarli via mail. :cool:

runk
04-10-2006, 14:18
A quanto ne so sono uno dei + grandi e affidabili shop della germania, vasto catalogo e buoni prezzi.

Se devi aquistare con p.iva è un po' + difficile e ti conviene contattarli via mail. :cool:

anche se sono poco seri....ancora aspetto il mio ordine fatto il 15/09....rimandano sempre mettendo un oggetto che dapprima c'era "in arrivo"..... :rolleyes:

{ADE}^DieHard^{IT}
04-10-2006, 15:13

Io non ho mai acquistato da loro, ma ho letto parecchi disgiudi legati a spedizioni con dhl (pezzi rubati, specialmetne piccoli)

Pero essendo diciamo un problema molto specifico potrebbe essere stato "risolto" :rolleyes:

michelebaldoni
04-10-2006, 21:32
Ragazzi...come promesso ecco l'ultimo aggiornamento.
DATA dell'ORDINE MERCOLEDI 27/9 alle 22:00
DATA DI INVIO MERCE VENERDI 29/9 alle 10:00
DATA DI ARRIVO MERCE MARTEDI 3 ottobre alle 10:00

PS: c'è da contare il sabato e la domenica, spettacolare!

Tutta la merce da me ordinata è arrivata addirittura in anticipo e tutto funzionante. Contrassegno in contanti e...tanti saluti al corriere!
Allego alcune foto dei pezzi e del pc assemblato quasi del tutto.

Per motivi che non vi spiego, ho fatto l'ordine a nome della mia ragazza e quindi una nuova registrata al sito. Non hanno dubitato un attimo della registrazione nonostante come primo ordine ne abbia fatto uno da 1450 euro! La merce era disponibile... e l'hanno mandata.

Consiglio a chiunque, come me lo avevano consigliato a me anni fa questo SHOP.

Ciao

runk
04-10-2006, 21:46
Ragazzi...come promesso ecco l'ultimo aggiornamento.
DATA dell'ORDINE MERCOLEDI 27/9 alle 22:00
DATA DI INVIO MERCE VENERDI 29/9 alle 10:00
DATA DI ARRIVO MERCE MARTEDI 3 ottobre alle 10:00

PS: c'è da contare il sabato e la domenica, spettacolare!

Tutta la merce da me ordinata è arrivata addirittura in anticipo e tutto funzionante. Contrassegno in contanti e...tanti saluti al corriere!
Allego alcune foto dei pezzi e del pc assemblato quasi del tutto.

Per motivi che non vi spiego, ho fatto l'ordine a nome della mia ragazza e quindi una nuova registrata al sito. Non hanno dubitato un attimo della registrazione nonostante come primo ordine ne abbia fatto uno da 1450 euro! La merce era disponibile... e l'hanno mandata.

Ciao

si,ma il 6600 sta a 313euro! :O

sankyu
04-10-2006, 21:49
ma una volta non esisteva un motore di ricerca tipo trovaprezzi ma a livello europeo che faceva già la comparazione tra i vari negozi tedeschi,francesi ecc? non mi ricordo più il link, oltre a questo, che negozio tedesco mi consigliate?

Bibe
04-10-2006, 21:51

Ciao

E' solo in crucco,
non molto utile per chi non lo conosce...

E non mi dire che usi il traduttore on line,
non mi sembra una valida soluzione,specie per termini tecnici....
:mbe:

04-10-2006, 22:22
Vi ringrazio per l'avviso :) mi è servito per rivolgermi ad un altro shop online ed evitare questo sito con tutti i problemi eventualmente conseguenti.
io ho scelto atelco.de...attualmente ho un ordine fatto di un pc. Vi comunichero eventuali avvisi negativi o positivi e come andra cosi restituiro parzialmente il favore :)

Lo shop lo scelto perche fornisce
- pagamento alla consegna limite fino a 1600 euro costo 33 euro in italia
(spedendo con dhl bisogna stare attenti perche ci sono persone che hanno subito furti di pezzi proprio con questo trasportatore forse con il pagamento alla consegna se si nota qualche effrazione penso si possa rifiutare di pagare)
- costo contenuto di assemblaggio 10 euro
- possibile traduzione in inglese del sito (pressapoco almeno si capisce cosa stai facendo :) )
- configuratore di pc (chiaro fatto molto bene)
- la cosa negativa e la carenza di scelta alcune volte (non e fornito come mindfactory.de per esempio)

essendo la prima volta per me :) bisogna anche un po affidarsi al cosidetto fattore c :ciapet:

Scusa mi diresti che shop è?! Denghiu :D

runk
05-10-2006, 13:01
Scusa mi diresti che shop è?! Denghiu :D

lo ha scritto...atelco.de ;)

b_vittorio
06-10-2006, 14:17
Ho ordinato da Mindfactory verso il 20/09/06,mi è arrivata la roba verso il 03/10/06 tutta intera e funzionante (ho già assemblato).

L'unico sbaglio che hanno fatto è l'indirizzo di spedizione indicato che non è stato considerato e hanno spedito sull' indirizzo di residenza.

Il coriere utilizzato DHL non è paragonabile ai nostri SDA o Bartolini (per il tracking),ma i tempi di spedizione sono di 3gg lavorativi.

Nel complesso un sito affidabile

runk
06-10-2006, 14:22
Ho ordinato da Mindfactory verso il 20/09/06,mi è arrivata la roba verso il 03/10/06 tutta intera e funzionante (ho già assemblato).

L'unico sbaglio che hanno fatto è l'indirizzo di spedizione indicato che non è stato considerato e hanno spedito sull' indirizzo di residenza.

Il coriere utilizzato DHL non è paragonabile ai nostri SDA o Bartolini (per il tracking),ma i tempi di spedizione sono di 3gg lavorativi.

Nel complesso un sito affidabile

ho fatto l'ordine di mind il 15/09 stò ancora aspettando....mercoledì e giovedì mi dovrebbe arrivare tutto! ;)

cippone
06-10-2006, 23:04
ciao amici vi racconto la mia esperienza con hardwareversand.
-Bonifico fatto il 20/9 e arrivato a loro il 28/9
-il case che avevo ordinato il 20 (disponibile) non era piu' disponibile il 28
-Giorno 28/9: indico subito per email un hd (disponibile) al posto del case, dello stesso prezzo del case, ma in realta' non era disponibile nemmeno quello (quindi occhio, alcuni pezzi in realta' potrebbero non esser disponibili anche se sul sito risulta di si); quindi mi dicono che spediranno in giornata ma mi restituiscono i soldi del case con un bonifico.

La merce e' partita il 28 pomeriggio ed e' arrivata il 4 ottobre.
In realta' mi ritengo fortunato rispetto ad altri.
Vi avviso che rispondono in maniera imprecisa alle email, oppure non rispondono affatto. Al telefono (per fortuna un po' di inglese lo parlano) mi e' capitato di sentirmi dire anche che il bonifico non era arrivato (dopo che mi avevano confermato che l'avevano ricevuto). Ho avuto l'impressione di una grandissima disorganizzazione del personale (forse VOLUTA, per scoraggiare gli Italiani?????). La merce arriva, pero'..... dopo che si manda il bonifico, si passano una 10ina di giorni in preda all'ansia, per via della loro pessima comunicazione sia via email sia via telefonica.
Tirate voi le somme..........

michelebaldoni
07-10-2006, 08:21
Il "rischio" non vale la candela!
Preferisco pagare 150 euro di più sul totale ma avere i soldi in mano finchè non vedo il pacco. Faccio acquisti con la Carta di credito, ma i siti devono essere affidabili. Non sembra che hardwareversand lo sia.

Ps: il tedesco...non vedo il problema di tradurlo in inglese con google, bha!

Al prossimo acquisto!

Tetsuya1977
07-10-2006, 09:00
Scusate ma che tipo di problemi avete con gli acquisti in Germania?

Ho letto di tutto

Primo,parlano tutti inglese e una telefonata vi costa più o meno come chiamare un cellulare dal fisso di casa

Se poi parlate male inglese non è sempre colpa della scuola e comunque cercano di venirvi incontro,aiutandovi a capire

Il bonifico bancario che problema è?Hai le cordinate,se ti fottono hai tutto per farti valere

Dogane non ce ne sono

Io ogni 10 giorni sono a Stoccarda,Monaco o Berlino per lavoro e compro negli store (da Mediaworld,ad Amburgo per esempio,stanno più bassi che su mindfactory o qualunque altro)

Per la lingua un traduttore online

Occhio all'anno che viene,con l'iva che sale dal 16 al 20%

Night82
07-10-2006, 11:34
Occhio all'anno che viene,con l'iva che sale dal 16 al 20%
Ne sei sicuro? Un salto così in un anno solo? :rolleyes:

runk
07-10-2006, 11:36
Ne sei sicuro? Un salto così in un anno solo? :rolleyes:

anche io ne avevo sentito parlare!

Tetsuya1977
07-10-2006, 11:39
Te lo posso assicurare

Non te lo dico tanto per dire:ho (purtroppo da una parte,fortunatamente da un'altra) casa e donna nel Baden-Württemberg

Iva al 20% per sostenere la spesa della sanità (altrimenti al collasso)

Tetsuya1977
07-10-2006, 11:40
19% scusate

Night82
07-10-2006, 11:42
Scusate l'ignoranza: l'iva è uguale per tutti i settori o l'aumento è inteso solo in certi settori tipo l'elettronica in questo caso..?

cippone
07-10-2006, 12:12
X Tetsuya1977:

come che tipo di problemi?
Per quanto riguarda HWVersand solo 2, ma grossi:
-merce pre-ordinata che non tengono da parte;
-comunicazione molto difficoltosa e imprecisa

Tetsuya1977
07-10-2006, 12:18
X Tetsuya1977:

come che tipo di problemi?
Per quanto riguarda HWVersand solo 2, ma grossi:
-merce pre-ordinata che non tengono da parte;
-comunicazione molto difficoltosa e imprecisa

Per la merce pre ordinata non so cosa dirti,non conosco lo store

Per la comunicazione cosa intendi?

Io cerco sempre di adeguarmi in un paese straniero,e ti assicuro che se hai difficoltà col tedesco in Germania,Austria,Svizzera (ancor più in tutto il resto del nord europa) si parla benissimo inglese

Da noi sono tutti ingegneri e dottori,tutti tecnici della nasa salvo poi non saper dire due parole in un buon inglese..da intendersi almeno

Tutti a studiare letteratura inglese e la camera dei Lord (insegnanti,non colpa nostra)

Se invece non ti rispondono alle mail è un altro discorso

teddy010
07-10-2006, 12:30
confermo come ha detto cippone e anche dai miei precedenti post,
il problema piu' grosso non e' il tedesco o l'inglese ma il fatto che rispondono quando gli pare e come gli pare!!!!
a volte anche con risposte che non c'entrano niente con la domanda fatta...
io ho aspettato pure una settimana prima che mi rispondessero e fidatevi,dopo un bonifico di quasi 1600 euri l'ansia viene per forza.....
inoltre dal 6/9 ordinato e il bonifico da loro confermato il 18/9 sto' ancora aspettando la roba,me l'hanno spedita cosi' sembra e spero arrivi lunedi' senza problemi o sbagli di materiale se no e' un altro bel macello.....
non riesco a capire inoltre come mai sono organizzati malissimo,ti confermano il bonifico ricevuto pero' in realta' sul sito non lo aggiornano cosi' quando tel,i centralinisti guardano nel sito e non essendo aggiornato ti comunicano che il bonifico non e' arrivato anche se in realta' per email te lo hanno confermato!!!!!
sembra che siano 2 ditte diverse,o che sono in 100 mila,o che fanno i furbi per tirare avanti o che hanno comunicazione zero....
invece quando spediscono aggiornano subito......
un altra cosa che non e' giusta secondo me visto che la regola del sito e' che il bonifico gli deve arrivare entro 10 giorni se no cancellano l'ordine e' che il materiale ordinato dovrebbero tenerlo da parte 10 giorni,capisco che e' un rischio per loro pero' devono anche capire che tutti i problemi li fanno ricadere sull'utente,nel tempo che gli arriva il bonifico ne cambiano tantissime di disponibilita' quindi 90 volte su 100 ci si ritrova con del materiale non piu' disponibile all'arrivo del bonifico e cosi' capitano i problemi e le attese.....
Sara' pure un sito famoso e conosciutissimo per i tedeschi ma evidentemente con loro anche leggendo dai vari commenti nei siti in germania si comportano diversamente...
noi siamo clienti di serie b a quanto pare......
almeno questa e' la mia esperienza ma non sono di certo l'unico.....

cippone
07-10-2006, 12:30
allora tu fai l'ordine nel loro sito; poi loro attendono il tuo bonifico che ci mette circa 8 giorni; nel frattempo le cose che avevi selezionato, loro possono venderele ad altri, quindi potrebbero non avere piu' quello che tu volevi nel momento in cui devono spedire. Per quanto riguarda la comunicazione, e' vero che l'inglese lo parlano, ma e' capitato non solo a me che dicessero che i soldi non erano arrivati, dopo che avevano scritto per email che il bonifico era stato correttamente ricevuto... scusa se e' poco... ma con una risposta del genere a me girano le p....

marco2670
15-10-2006, 10:25
confermo come ha detto cippone e anche dai miei precedenti post,
il problema piu' grosso non e' il tedesco o l'inglese ma il fatto che rispondono quando gli pare e come gli pare!!!!
a volte anche con risposte che non c'entrano niente con la domanda fatta...
io ho aspettato pure una settimana prima che mi rispondessero e fidatevi,dopo un bonifico di quasi 1600 euri l'ansia viene per forza.....
inoltre dal 6/9 ordinato e il bonifico da loro confermato il 18/9 sto' ancora aspettando la roba,me l'hanno spedita cosi' sembra e spero arrivi lunedi' senza problemi o sbagli di materiale se no e' un altro bel macello.....
non riesco a capire inoltre come mai sono organizzati malissimo,ti confermano il bonifico ricevuto pero' in realta' sul sito non lo aggiornano cosi' quando tel,i centralinisti guardano nel sito e non essendo aggiornato ti comunicano che il bonifico non e' arrivato anche se in realta' per email te lo hanno confermato!!!!!
sembra che siano 2 ditte diverse,o che sono in 100 mila,o che fanno i furbi per tirare avanti o che hanno comunicazione zero....
invece quando spediscono aggiornano subito......
un altra cosa che non e' giusta secondo me visto che la regola del sito e' che il bonifico gli deve arrivare entro 10 giorni se no cancellano l'ordine e' che il materiale ordinato dovrebbero tenerlo da parte 10 giorni,capisco che e' un rischio per loro pero' devono anche capire che tutti i problemi li fanno ricadere sull'utente,nel tempo che gli arriva il bonifico ne cambiano tantissime di disponibilita' quindi 90 volte su 100 ci si ritrova con del materiale non piu' disponibile all'arrivo del bonifico e cosi' capitano i problemi e le attese.....
Sara' pure un sito famoso e conosciutissimo per i tedeschi ma evidentemente con loro anche leggendo dai vari commenti nei siti in germania si comportano diversamente...
noi siamo clienti di serie b a quanto pare......
almeno questa e' la mia esperienza ma non sono di certo l'unico.....

Ciao TEDDY010 ma poi ti è arrivato il tutto da hardwarever....
come va tutto ok? facci sapere
ciaoooo

runk
15-10-2006, 12:16
molte cose in firma prese da mindfacotry....mi è arrivato tutto in condizioni perfette...la transizione è durata molto per via di una vga che gli doveva arrivare...a breve prenderò da loro 2 monitor e un raptor 150gb! ;)

{ADE}^DieHard^{IT}
24-10-2006, 22:14
Ho acquistato ed è arrivato oggi tutto un pc che faro assemblare qui in italia :) tutto perfetto da hpm-computer.de impressionanti :eek: un imballaggio perfetto gli hd in scatole con buste gonfiate ad aria per evitare urti, imballaggio idem pieno di carta. Consigliatissimo!!

Ho anche sbagliato ordine e non ce stato problema per annullarlo :)

Attenzione pero quando fate l'ordine i pezzi non sono loccati quindi dopo aver ricevuto il pagamento questi vengono effettivamente verificati in disponibiltà.

Questo ha comportato un ritardo per la cpu opteron 165 che avevo ordinato,ma dopo alcuni giorni e arrivata e hanno spedito :)

se volete acquistare un upgrade consiglio di aspettare dopo il 30 che si dovrebbero abbassare i prezzi delle cpu opteron cosa che non ho potuto fare io :) perche quando lo saputo già avevo ordinato.

Me l'avevano consigliato ed ho provato un acquisto, confermo assolutamente.

Una cosa positiva e che mi ha fatto propendere e il corriere GLS una garanzia
numero di tracking ecc... spedito il 19/10 arrivato il 24/10 ce un sabato e una domenica il bonifico è arrivato il 16/10 non so voi ma io ho solo una parola perfetto!! :)

Un ringraziamento speciale alla generosa persona che mi ha evitato hardwarsand.de :) Grazie

ToXSys_Dwn
24-10-2006, 22:36
Ho acquistato ed è arrivato oggi tutto un pc che faro assemblare qui in italia :) tutto perfetto da hpm-computer.de impressionanti :eek: un imballaggio perfetto gli hd in scatole con buste gonfiate ad aria per evitare urti, imballaggio idem pieno di carta. Consigliatissimo!!

Attenzione pero quando fate l'ordine i pezzi non sono loccati quindi dopo aver ricevuto il pagamento questi vengono effettivamente verificati in disponibiltà.

Questo ha comportato un ritardo per la cpu opteron 165 che avevo ordinato,ma dopo alcuni giorni e arrivata e hanno spedito :)

se volete acquistare un upgrade consiglio di aspettare dopo il 30 che si dovrebbero abbassare i prezzi delle cpu opteron cosa che non ho potuto fare io :) perche quando lo saputo già avevo ordinato.

numero di tracking ecc... spedito il 19/10 arrivato il 24/10 ce un sabato e una domenica il bonifico è arrivato il 16/10 non so voi ma io ho solo una parola perfetto!! :)

Un ringraziamento speciale alla generosa persona che mi ha evitato hardwarsand.de :) Grazie

grandioso
spese di spedizione ammontano a?
al passaggio della frontiera ti hanno addebitato qualcosa?

Tetsuya1977
24-10-2006, 22:45

Non c'è frontiera

{ADE}^DieHard^{IT}
24-10-2006, 22:58
grandioso
spese di spedizione ammontano a?

Come ti hanno già detto la frontiera nn ce, l'iva quindi viene pagata solo nel paese di acquisto , l'unica determinante e l'appartenenza al trattato di mastricht mi sembra.

Le spese ammontano alla modica cifra di 29,90 :) 10 pezzi in totale tra cui un case :D inpiu 16% di iva regolarmente pagata :) che anche questa e una soddisfazione. averla data a chi se la merita e non la ruba :).

Piccola nota il prossimo hanno la germania cambierà l'iva verso l'alto credo il 19 o il 20 quindi.... a buon intenditor poche parole

tanto per farvi capire di che sto parlando una his x1900xt IceQ3 256 l'ho pagata 284,90 euro... adesso il negozio la mette 304,90 e questo è :ciapet:
ma in italia quanto costa?
vi lascio il peso della comparazione :)

Night82
25-10-2006, 07:09
In più hpm-computer.de accetta anche Paypal.

FrancoPe
25-10-2006, 07:17
Mi stavo leggendo questo post sugli acquisti in germania, e ho sempre controllato poi sul mio negozio di fiducia e almeno sul processore che io vorrei prendere Intel Conroe E6600 non ci vedo per nulla tutta questa differenza anzi! ovunque è in vendita a oltre 300€ come in italia ( io lo pago 309€ )
qualcosina sulle mainboard si.. ma siamo nell'ordine dei 10/15€ che con le spese di spedizione ed il rischio annesso credo non ne valga la pena...sbaglio?
forse acquistando un pc completo si... ma in linea di massima non ci vedo sti grandi prezzi...

Superpelo
25-10-2006, 08:43
Piccola nota il prossimo hanno la germania cambierà l'iva verso l'alto credo il 19 o il 20 quindi.... a buon intenditor poche parole

come dire, la pacchia è finita :(

Tetsuya1977
25-10-2006, 12:13
L'iva sale adl 19 da gennaio

Su 1000 euro sono 30 euro di differenza

Dove è finita la pacchia?

Da noi,dove non è mai cominciata proprio

sgabriels
25-10-2006, 12:37
mi potete indicare il negozio tedesco con spese di spedizione + bassi.

empatico
25-10-2006, 12:56
...e almeno sul processore che io vorrei prendere Intel Conroe E6600 non ci vedo per nulla tutta questa differenza anzi! ovunque è in vendita a oltre 300€ come in italia ( io lo pago 309€ )...

in Italia

1 x INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box (BX805576600) = 282.00EUR

FrancoPe
25-10-2006, 14:30
in Italia

1 x INTEL Core 2 Duo E6600 - 2.4 GHz,Cache L2 4 Mb Socket 775 Box (BX805576600) = 282.00EUR

se mi dici dove (anche in mp) ma che non sia un negozio e-bay..

Bibe
25-10-2006, 16:35

Peccato sia tutto in crucco..... :( :muro:

{ADE}^DieHard^{IT}
25-10-2006, 18:34
Peccato sia tutto in crucco..... :( :muro:

Non crollate alla prima difficoltà , è facile basta aguzzare l'ingegno :)
con google translate si possono tradurre delle parole usando un piccolo trucchetto

- Installazione di FireFox se nn lo si è già installato cosa che consiglio vivamente :)
- andare su questo link https://addons.mozilla.org/firefox/68/
- Cliccare su "Installa now" dare i permessi se non li si è gia dati
- Resettare Firefox e ricaricare

questo plug in serve a trovare il significato alle parole in inglese fondamentalmente ma siccome e configurabile si puo utilizzare anche per una traduzione veloce

- Andare sotto la voce di menu Strumenti - Estensioni ci dovrebbe essere un estensione aggiutiva di nome DictionarySearch 2.0
- Evidenziarlo e cliccare sul bottone Opzioni si aprirà una mascherina delle preferenze basterà aggiungere 2 preferenze aggiuntive per avere una quick google traslate
- sotto la voce Dizionario 2 inserire
Testo:
"$" Inglese-> Italiano con Google
Url: http://translate.google.com/translate_t?text=$&langpair=en|it&hl=it&ie=UTF8

sotto la voce Dizionario 3 inserire
Testo : "$" Tedesco -> Inglese con Google
Url: http://translate.google.com/translate_t?text=$&langpair=de|en&hl=it&ie=UTF8

- premete ok avete finito la configurazione

per tradurre da tedesco a inglese
basterà selezionare una parola click destro e scegliere la voce
<parola selezionata> Tedesco -> Inglese con Google

Avrete intuito da voi che praticamente il $ viene usato come variabile dinamica da passare alla url :)

Bibe
25-10-2006, 21:49
uso firefox 2.0,
e conosco l'estensione di cui parli.... :D :p

Però,permettimi,
mi stà bene di fare acquisti online,
anche da siti non italiani,
ma che,perlomeno,abbiano l'inglese,
in modo che,per ogni articolo che cerco,
se mi serve una specifica,non mi tocca perderci ulteriore tempo con le traduzioni.

IMHO

:cool:

Tetsuya1977
25-10-2006, 21:57
uso firefox 2.0,
e conosco l'estensione di cui parli.... :D :p

Però,permettimi,
mi stà bene di fare acquisti online,
anche da siti non italiani,
ma che,perlomeno,abbiano l'inglese,
in modo che,per ogni articolo che cerco,
se mi serve una specifica,non mi tocca perderci ulteriore tempo con le traduzioni.

IMHO

:cool:

Tu pensa quando vengono gli stranieri in Italia,non sui siti ma nelle grandi città di cultura e non trovano uno che parli inglese decentemente...

Bibe
25-10-2006, 22:01
Che l'ignoranza,nelle lingue,dilaghi,
è un male comune,purtroppo...

Ma che io mi metta a imparare il tedesco,
o a tradurlo,per acquisti online,beh.... :mbe:

Quando,per lavoro o per svago,
passo per i paesi tipo Austria o Germania,
mi tocca cercare di farmi capire da loro,
con immense difficoltà.

Se gli interessa veramente vendere,in tutta Europa,
che inizino a fornire almeno la lingua inglese per i siti. :ciapet: :rolleyes:

Fine :ot

:D

Tetsuya1977
25-10-2006, 23:20
Che l'ignoranza,nelle lingue,dilaghi,
è un male comune,purtroppo...

Ma che io mi metta a imparare il tedesco,
o a tradurlo,per acquisti online,beh.... :mbe:

Quando,per lavoro o per svago,
passo per i paesi tipo Austria o Germania,
mi tocca cercare di farmi capire da loro,
con immense difficoltà.

Se gli interessa veramente vendere,in tutta Europa,
che inizino a fornire almeno la lingua inglese per i siti. :ciapet: :rolleyes:

Fine :ot

Ma perchè non dire invece che in Austria e Germania (come del resto in tutta l'Europa del Nord e mettiamoci pure n'altro mezzo mondo va) si parla perfettamente inglese anche coi ragazzini di 13 anni?

Anche io capito spesso,spessisimo a Stoccarda (la donna la donna :stordita: ) se parli in inglese non ci son problemi

0 PROPRIO

Bibe
26-10-2006, 17:00
Sarò stato sfortunato io,allora,
ma nei paesi normali,non nelle grandi città,
farsi capire,inglese incluso,
è un'impresa.

Questo per Austria-Svizzera-Germania.

I paesi del nord,invece,
è vero,conoscono bene l'inglese,
a Stoccolma,mai avuto nessun problema.

Fine ot multiplo.

Tetsuya1977
26-10-2006, 17:07
Sarò stato sfortunato io,allora,
ma nei paesi normali,non nelle grandi città,
farsi capire,inglese incluso,
è un'impresa.

Questo per Austria-Svizzera-Germania.

I paesi del nord,invece,
è vero,conoscono bene l'inglese,
a Stoccolma,mai avuto nessun problema.

Fine ot multiplo.

Nein

Non so dove sei stato e che inglese parli,io bazzico in paesini da 10-20 mila abitanti (poca cosa rispetto a Monaco,Colonia,Francoforte,Berlino ecc.ecc.)

Mai un problema,anzi

Superpelo
26-10-2006, 19:36
be a quel punto però non c'è piu' tanta differenza fra itlia iva=20 e germania=19

fosse solo quell'1% il problema dell'Italietta...

Superpelo
26-10-2006, 19:39
Nein

Non so dove sei stato e che inglese parli,io bazzico in paesini da 10-20 mila abitanti (poca cosa rispetto a Monaco,Colonia,Francoforte,Berlino ecc.ecc.)

Mai un problema,anzi

quoto in pieno me la sono fatta quasi tutta in amcchina ad agosto quest'estate e mai ho avuto problemi a trovare uno che non parlasse inglese, e che disponibilità a chiedere informazioni, l'unica cosa che ho trovato strana che in autostrada (splendide) c'è un autogrill ogni 200-300km (se non stai attendo rimani senza benza) e l'unica cosa un po frustrante e che non c'è verso di pisciare gratis...

Tetsuya1977
26-10-2006, 19:43
quoto in pieno me la sono fatta quasi tutta in amcchina ad agosto quest'estate e mai ho avuto problemi a trovare uno che non parlasse inglese, e che disponibilità a chiedere informazioni, l'unica cosa che ho trovato strana che in autostrada (splendide) c'è un autogrill ogni 200-300km (se non stai attendo rimani senza benza) e l'unica cosa un po frustrante e che non c'è verso di pisciare gratis...

;)

A me ormai viene da ridere quando vedo a Milano (ma pure Venezia,Firenze,Roma,Napoli ecc. ecc.) il turista straniero che chiede informazione alle forze dell'ordine (che già è difficile trovarne uno,di sbirro,che parla bene italiano figuramiamoci in inglese)

I giovani idem...

...insomma facciamo sempre gli acculturati,i dottori e gli ingegneri...i laureati con il 110 e lode quando non sappiamo dire 4 parole in un'altra lingua

Per la cronaca:pisciare costa,in tutti i sensi

Se pisci per terra ti puoi beccare 40 euro di multa,non è uno scherzo

FINE OT

Tetsuya1977
26-10-2006, 19:51
Io la butto lì...non so sia è legittima e possibile questa mia proposta

In tal caso invito i moderatori ad avvisarmi

Avendo casa in Germania (la donna la donna.... :fagiano: ) ho la possibilità di acquistare presso i grandi centri commerciali

Vi assicuro che son meno cari ancora di qualsiasi sito

Io sto a Milano e ogni 10 giorni circa salgo,se qualcuno vuole fare spesa dica

sgabriels
26-10-2006, 19:57

Avendo casa in Germania (la donna la donna.... :fagiano: ) ho la possibilità di acquistare presso i grandi centri commerciali

peccato che sono un po' lontano da Milano

{ADE}^DieHard^{IT}
26-10-2006, 20:33
Ve lo dico per esperienza , oggi non lo pensate perche non ne avete coscienza, ma quello che studiate e imparate fa la differenza tra una strada e l'altra che intraprenderete.
Quindi se ce da studiare un poco l'inglese o il tedesco fatelo di buon grado perche dopo saranno :sofico: specialmente se e utile a voi :) anche solo per risparmiare 100 euro.
Fatevi questa domanda .... ma quando studio per chi studio?
per l'insegnante, i genitori, la ragazza, o per voi stessi?

ritorniamo all'argomento quando non traducete dal sito tedesco e non ci risparmiate secondo voi chi ci rimette?
se volete delle buone risposte fatevi delle buone domande :D

Tetsuya1977
26-10-2006, 20:37
Ve lo dico per esperienza , oggi non lo pensate perche non ne avete coscienza, ma quello che studiate e imparate fa la differenza tra una strada e l'altra che intraprenderete.
Quindi se ce da studiare un poco l'inglese o il tedesco fatelo di buon grado perche dopo saranno :sofico: specialmente se e utile a voi :) anche solo per risparmiare 100 euro.
Fatevi questa domanda .... ma quando studio per chi studio?
per l'insegnante, i genitori, la ragazza, o per voi stessi?

ritorniamo all'argomento quando non traducete dal sito tedesco e non ci risparmiate secondo voi chi ci rimette?
se volete delle buone risposte fatevi delle buone domande :D

Saggio e vero il commento...purtroppo la gioventà d'oggi (ma mettiamoci anche la mia che a 15 anni non c'aveva la Play e il cellulare ma le canne ci son sempre state così come tutto il resto) ha altro in testa

Superpelo
26-10-2006, 20:46
vero il discorso, ma le canne sono l'ultimo dei problemi, visto che l'alchool fa 400 mila morti all'anno, le droghe (quelle vere) anche loro qualche centinaio e le canne 0 morti nelgi ultimi 30-40 anni...

Tetsuya1977
26-10-2006, 20:50
vero il discorso, ma le canne sono l'ultimo dei problemi, visto che l'alchool fa 400 mila morti all'anno, le droghe (quelle vere) anche loro qualche centinaio e le canne 0 morti nelgi ultimi 30-40 anni...

La canna fa 0 morti può essere infatti io sono ancora vivo :stordita:

Ma a 15 anni quando ti fai un pacchetto di elaborate parli marziano altro che inglese

Superpelo
26-10-2006, 20:54
alla fine la differenza la fanno i cervelli, non le sostenze, in olanda si puo' fare praticamente tutto, ma quando cominciano a costruire i ponti o gli ospedali li finiscono ( e anche bene, i ponti specialmente) qua spendono 300-400 milioni di euro e poi li piantano li, questi sono problemoni, altro che le canne, il problema delle canne è che ai tuoi tempi erano canne davvero, adesso sono un misto di parafina e altre schifezze chimiche...

Tetsuya1977
26-10-2006, 21:00
il problema delle canne è che ai tuoi tempi erano canne davvero, adesso sono un misto di parafina e altre schifezze chimiche...

Confermo eccome :stordita:

3 tiri di cilum=day hospital

Comunque in Olanda (che bei ricordi) il discorso va gestito in maniera completamente diversa...è il sistema che funziona splendidamente,come in Danimarca,come in Norvegia,Finlandia,Svezia,come,come,come,come :fagiano:

Superpelo
26-10-2006, 21:06
Comunque in Olanda (che bei ricordi) il discorso va gestito in maniera completamente diversa...è il sistema che funziona splendidamente,come in Danimarca,come in Norvegia,Finlandia,Svezia,come,come,come,come :fagiano:

chiudo quotando quest'ultima parte, questo leggeriiiisimo :sofico: OT :D :D

skulli
26-10-2006, 21:11
se il progetto va bene io ci sto .
bisognerebbe sapere cosa c'è e a che prezzo

FrancoPe
26-10-2006, 21:22

io ci sto... :D

primuz
27-10-2006, 19:28
in breve..
devo acquistare alcuni componenti (cpu/mainboard ecc), in Italia spenderei circa 1000€.
Mi consigliate di prendere il tutto in Germania?

Il sito Alternate è valido?

primuz
27-10-2006, 19:46
Altri shop online eventualmente?

{ADE}^DieHard^{IT}
28-10-2006, 10:19
Altri shop online eventualmente?
io consiglio questo hpm-computer.de ho fatto un acquisto pagamento anticipato di un pc intero :) ed è arrivato tutto, trasporto GLS che non è DHL non me la sono voluta rischiare con MindFactory perche ad alcuni hanno rubato dei pezzi, per altri è andata bene (parecchi rispetto a quelli che andata male) poi non so
altri che ho fatto acquisti in germania che è andato tutto bene e caseking.de

Buon acquisto :)

gioque
04-11-2006, 09:35
Ciao a tutti seguo questa discussione da molto anche se non ho mai partecipato.

grazie a questa discussione ho deciso di compare il computer da hardwareversand

fatto l'ordine nei commenti e anche dopo via mail ho chiesto la fattura senz'iva essendo io un'azienda.

Dopo molte mail confusionate ancora non sono stati in grado di farmela!!!!!!!

mi hanno detto che hanno problemi tecnici.

l'ordine l'ho fatto da circa 35 giorni. Sono molto deluso e spero che possano rispondermi presto e risolvere al più presto. Ma fin'ora.... :mad:

06-11-2006, 11:35
Io ho fatto un paio di ordini da hardwareversand, tutto ok, ma adesso è sorto un problema.. ho delle ram che non funzionano e non so come contattarli o reinviare l'oggetto per farmelo sostituire.. qualcuno di voi può aiutarmi?!

ares201
06-11-2006, 15:04
salve gente, avete presente costameno e trovaprezzi? la versione tedesca per le cose che ci interessano e altro (leggi macchine fotografiche, tv, elettrodomestici ecc) è
hxxp://www.geizhals.at/eu
rimarrete sbalorditi per le differenze di prezzo sullo stesso componete presso i vari shop
saluti

crash2k
27-11-2006, 12:42
interessante quest'ultimo austriaco (anche molto vicino, dovrebbero metterci poco ad arrivare i pezzi).. nessuno ha mai comprato da loro?

[Dune]
27-11-2006, 20:09
www.hardwareversand.de

ordianto tutto il PC;dopo 2 giorni dal pagamento il sito mi ha segnalato che gli erano arrivati i soldi.
2 Giorni dopo è partità la prima spedizione.

Per il secondo pacco(ordinato secondariamente apposta)vi era un componente non disponibile subito;due giorni dopo dato l'uscita della nuova scheda video ATi 1950Pro con 512 Mb di Ram ho mandato una mail con richiesta di modifica dell'ordine(in modo da spendere stessi soldi).il giorno dopo(avevo mandato la mail dopo le 18.00) mi hanno risposto che avevano modificato l'ordine.

ho ricevuto entrambe le spedizioni in circa 2 settimane(ma,come detto non era colpa loro,ma mia che ho richiesto un pezzo disponibile e poi ho modificato l'ordine).

attualmente è arrivato anche il secondo pacco e sto installando il PC.(ho un problema sui driver ATI...credo per via della scheda troppo recente..spero di risolverà presto.

Comunque sono stati Efficente ed operativi ^_-

Artiko
27-11-2006, 21:44
io consiglio questo hpm-computer.de ho fatto un acquisto pagamento anticipato di un pc intero :) ed è arrivato tutto, trasporto GLS che non è DHL non me la sono voluta rischiare con MindFactory perche ad alcuni hanno rubato dei pezzi, per altri è andata bene (parecchi rispetto a quelli che andata male) poi non so
altri che ho fatto acquisti in germania che è andato tutto bene e caseking.de

Buon acquisto :)

MA a te hanno scorporato l'iva esattamente... a me hanno dato una cifra da pagare errata! e adesso vogliono altri 11,95€

Troppo forti!

Cazzo non sanno nemmeno fare i conti e voi fate acquisti?

Roba da matti, no no sto negozio è da bandire!

{ADE}^DieHard^{IT}
28-11-2006, 08:52
MA a te hanno scorporato l'iva esattamente... a me hanno dato una cifra da pagare errata! e adesso vogliono altri 11,95€

Troppo forti!

Cazzo non sanno nemmeno fare i conti e voi fate acquisti?

Roba da matti, no no sto negozio è da bandire!

Di solito il totale e per email è quello fa fede perche al interno ce anche il riferimento al bonifico Trasfrontaliero, a me non hanno sbagliato comunque.

Puoi postare l'email che ti hanno mandato con l'ordine quando hai confermato?
con il pezzo incriminato?

Paolobody
28-11-2006, 09:24
se mi dici dove (anche in mp) ma che non sia un negozio e-bay..

coma mai?
Non sono sicuri i negozi ebay?

Artiko
28-11-2006, 10:54
Anzahl Prod.-ID Bezeichnung Einzelpreis Gesamtpreis
1 St ELL01 Logitech G25 Racing Wheel 228,90 EUR 228,90 EUR
1 St AROGI OCZ EL Gold GX XTC 2048MB Kit DDR2-800 229,90 EUR 229,90 EUR
3 St CML03 Scythe Blue LED 12cm Gehäuselüfter 8,90 EUR 26,70 EUR
3 St CML01 Scythe Blue LED 8cm Gehäuselüfter 7,90 EUR 23,70 EUR
1 St CWZ01 Zalman ZM-STG1 Wärmeleitpaste 6,90 EUR 6,90 EUR
1 St NTZ01 Revoltec Vibrationsaufnehmer für ATX Netzteile 3,90 EUR 3,90 EUR
2 St CXV01 Vibrationsaufnehmer für Gehäuse-Lüfter 1,80 EUR 3,60 EUR
Versandkosten: 17,90 EUR
Paypalzuschlag: 0,00 EUR
Rechnungsbetrag: 541,50 EUR

Alle Preise inkl. der gesetzlichen Mehrwertsteuer (16%).

Mia email:

Hi,
I would want to know exact the amount of the purchase without vat of the discount carrying out
Thanks

risposta loro:
Dear sir,

the exact sum is 454,86 EUR.

ieri sera:
Dear sir,

your order is on hold because of the following reasons:

Order has not been payed 100%

Your order value is 541,50 EUR (466,81 without VAT). You have payed 454,86 EUR so far.

io:
This is the answer to the email of demand for the total to pay. You are that you have indicated me a imposrto not corrected.
Plese tell me a answer!

Thanks

loro:
Dear sir,

I can see that one of our employees made the mistake by telling you the wrong amount:

541,50 (with 16% VAT) = 466,81 EUR (withou VAT)

We are very sorry for that mistake. In order to accelerate your order we won't wait for the rest of the money to arrive. Please just send us (via mail or fax) a copy of the bank transaction of the missing 11,95 EUR and we will ship your order.

OTTIMO!
sbagliano loro pago io!!!!

ragazzi questo negozio è da bandire!

CrAsHeR
28-11-2006, 12:04
Anzahl Prod.-ID Bezeichnung Einzelpreis Gesamtpreis
1 St ELL01 Logitech G25 Racing Wheel 228,90 EUR 228,90 EUR
1 St AROGI OCZ EL Gold GX XTC 2048MB Kit DDR2-800 229,90 EUR 229,90 EUR
3 St CML03 Scythe Blue LED 12cm Gehäuselüfter 8,90 EUR 26,70 EUR
3 St CML01 Scythe Blue LED 8cm Gehäuselüfter 7,90 EUR 23,70 EUR
1 St CWZ01 Zalman ZM-STG1 Wärmeleitpaste 6,90 EUR 6,90 EUR
1 St NTZ01 Revoltec Vibrationsaufnehmer für ATX Netzteile 3,90 EUR 3,90 EUR
2 St CXV01 Vibrationsaufnehmer für Gehäuse-Lüfter 1,80 EUR 3,60 EUR
Versandkosten: 17,90 EUR
Paypalzuschlag: 0,00 EUR
Rechnungsbetrag: 541,50 EUR

Alle Preise inkl. der gesetzlichen Mehrwertsteuer (16%).

Mia email:

Hi,
I would want to know exact the amount of the purchase without vat of the discount carrying out
Thanks

risposta loro:
Dear sir,

the exact sum is 454,86 EUR.

ieri sera:
Dear sir,

your order is on hold because of the following reasons:

Order has not been payed 100%

Your order value is 541,50 EUR (466,81 without VAT). You have payed 454,86 EUR so far.

io:
This is the answer to the email of demand for the total to pay. You are that you have indicated me a imposrto not corrected.
Plese tell me a answer!

Thanks

loro:
Dear sir,

I can see that one of our employees made the mistake by telling you the wrong amount:

541,50 (with 16% VAT) = 466,81 EUR (withou VAT)

We are very sorry for that mistake. In order to accelerate your order we won't wait for the rest of the money to arrive. Please just send us (via mail or fax) a copy of the bank transaction of the missing 11,95 EUR and we will ship your order.

OTTIMO!
sbagliano loro pago io!!!!

ragazzi questo negozio è da bandire!

Errare è umano..è non mi sembra da bandire visto ke t mandano la roba prima del ricevimento del restante denaro..Non facciamo troppo i critici!!Anzi..questi alle email ti rispondono!!

Artiko
28-11-2006, 12:18
Errare è umano..è non mi sembra da bandire visto ke t mandano la roba prima del ricevimento del restante denaro..Non facciamo troppo i critici!!Anzi..questi alle email ti rispondono!!

Ehm, leggi bene! mandano la merce dopo che gli ho inviato copia dell'avvenuto bonifico di 11,95!

Glielo fatto di 12€... 5centesimi glieli do come carità. Fanno proprio la figura dei pezzenti. Se tu vai da un negoziante e ti dice una cifra e la paghi, questo poi non puo' dirti mi devi questo ancora perchè ho sbagliato...non è molto giusto o sbaglio?
Loro possono fare questo ricatto x':
- hanno la merce che io ho già pagato
- hanno i soldi del mio bonifico

Questo è successo a me... puo' capitare anche qualsiasi altra cosa, hanno sbagliato a mettere un prezzo ad un prodotto sul sito web, tu lo paghi e poi ti dicono: abbiamo sbagliato a scrivere il prezzo ci devi ancora tot.
Con la scusa ERRARE é UMANO.

Non sono onesti o cmq professionali. Un negozio serio avrebbe detto: Abbiamo sbagliato, oltre a non doverci niente, visto che le abbiamo tenuta fermo la merce un giorno in piu' gliela spediamo con modalità celere urgente!

Questo a fatto per esempio CDSTORE.it questo si che è un negozio serio!

CrAsHeR
28-11-2006, 13:08
Ehm, leggi bene! mandano la merce dopo che gli ho inviato copia dell'avvenuto bonifico di 11,95!

Glielo fatto di 12€... 5centesimi glieli do come carità. Fanno proprio la figura dei pezzenti. Se tu vai da un negoziante e ti dice una cifra e la paghi, questo poi non puo' dirti mi devi questo ancora perchè ho sbagliato...non è molto giusto o sbaglio?
Loro possono fare questo ricatto x':
- hanno la merce che io ho già pagato
- hanno i soldi del mio bonifico

Questo è successo a me... puo' capitare anche qualsiasi altra cosa, hanno sbagliato a mettere un prezzo ad un prodotto sul sito web, tu lo paghi e poi ti dicono: abbiamo sbagliato a scrivere il prezzo ci devi ancora tot.
Con la scusa ERRARE é UMANO.

Non sono onesti o cmq professionali. Un negozio serio avrebbe detto: Abbiamo sbagliato, oltre a non doverci niente, visto che le abbiamo tenuta fermo la merce un giorno in piu' gliela spediamo con modalità celere urgente!

Questo a fatto per esempio CDSTORE.it questo si che è un negozio serio!

Skusa se te lo kiedo..ma xkè kiedi il totale se in realtà ce l'hai già nel resoconto? (primo post..) E' logiko ke devi pagare quel totale..
In ogni kaso..Sekondo me è giuisto ke sia kosì..ripeto..il totale tu lo sapevi già..quindi quando ti hanno detto un'altra cifra, anzikè fare il furbetto :P, magari potevi dirgli ke era errato e di controllare!!

Artiko
28-11-2006, 13:18
Skusa se te lo kiedo..ma xkè kiedi il totale se in realtà ce l'hai già nel resoconto? (primo post..) E' logiko ke devi pagare quel totale..
In ogni kaso..Sekondo me è giuisto ke sia kosì..ripeto..il totale tu lo sapevi già..quindi quando ti hanno detto un'altra cifra, anzikè fare il furbetto :P, magari potevi dirgli ke era errato e di controllare!!

L'iva è da scorporare perchè ho la partita iva.

Il valore totale era iva compresa e non c'era nessun riferimento al totale senza iva.

Quindi per non incorrere in problemi ho chiesto, quanto devo pagare senza iva?

loro hanno fatto Tot/100*16 cosi' hanno tolto anche l'iva dall'iva, in realtà dovevano fare tot/1.16

Sinceramente non ci ho neanche pensato di controllare se era giusto, ho visto che piu' o meno i conti tornavano e ho ordinato il bonifico.

Tu quando vai alla cassa del supermercato controlli che la somma di tutto quello che hai comprato sia giusta?
Io no mi fido.

Se dovessi controllare cosi' minuziosamente tutto quello che acquisto andrei a letto tutti i giorni alle 5 di notte e mi alzerei alle 3 di mattina. Si mi servirebbero 2 ore in piu'

Nulla toglie che si sono tenuti un giorno di piu' la merce che a me serviva e un giorno in piu' di interesse bancario sui miei soldi... facendo i conti ci hanno anche guadagnato.

sommojames
28-11-2006, 21:14
Ciao, mi consigliate una buona mobo da cruccolandia (http://www2.hardwareversand.de/7VInVB8FBGPtIM/2/articlelist.jsp?agid=659) tra quelle disponibile per Conroe 6300? A me basta che supporti le DDR-2 667 e che abbia 4 slot per la RAM, così in futuro potrò passare da 2 a 4 GB. Non ho particolari esigenze di OC. Se sto sotto i 100 è meglio.
Mi rimetto ai vostri consigli, per me sono quasi tutte uguali.

Artiko
28-11-2006, 21:31
MSI P965 NEO-F, S. 775 Intel P965, ATX, PCI-Express

Se non overcloccki questa va bene!

sommojames
28-11-2006, 21:46
MSI P965 NEO-F, S. 775 Intel P965, ATX, PCI-Express

Se non overcloccki questa va bene!

Oddio, ha solo un connettore P-ATA, dovrò buttare via uno degli HD :cry: (adesso ho 2 PATA, una SATA-2 ed una masterizzatore DVD).
Me ne consigli una tra quelle che hanno 2 P-ATA?

Artiko
28-11-2006, 21:48
Pultroppo le 965 non hanno di serie pata... anzi considera che è un controller a parte integrato.
Hai 2 possibilità... compri un controler ide su pci (vanno sulla 20€) prendi un convertitore sata-->pata (a me questi convertitori fan paura)

Artiko
28-11-2006, 21:49
Oppure compri un masterizzatore SATA!!!

Artiko
28-11-2006, 21:52
Dai dai prendi questo (http://www2.hardwareversand.de/7VInVB8FBGPtIM/1/articledetail.jsp?aid=4783&agid=13) e passa la paura!

sommojames
28-11-2006, 21:54
Oppure compri un masterizzatore SATA!!!

Lo compro e poi lo tiro in testa a chi li ha inventati :sofico: A che diavolo serve un masterizzatore SATA, già gli HD li trovo inutili.

EDIT: @Artiko: ancora tnx ;)

sommojames
28-11-2006, 21:57
Dai dai prendi questo (http://www2.hardwareversand.de/7VInVB8FBGPtIM/1/articledetail.jsp?aid=4783&agid=13) e passa la paura!
Secondo te servono driver per quella scheda? Spero di no altrimenti non me la riconosce al boot :(

Artiko
29-11-2006, 10:05
tendenzialmente ti dico che i driver non ci dovrebbero essere problemi... anche perchè è il bios a fare il boot, mica un driver!

magnavoxx
13-12-2006, 16:55
riporto la mia esperienza: ho acquistato computer da nork-it.de (bella cifra): seri e veloci :)

kelendil
14-12-2006, 07:07
Lo compro e poi lo tiro in testa a chi li ha inventati :sofico: A che diavolo serve un masterizzatore SATA, già gli HD li trovo inutili.

EDIT: @Artiko: ancora tnx ;)

Ma come inutili??? Preferisci quei bei cavi larghi 6cm :sofico: al buon e sottile sata??!! Pazzo! :D

jokervero
14-12-2006, 09:18
Ottimi prezzi ma 30€ di s.s. sono una truffa... :read:

nullsoft
14-12-2006, 09:41
dai è una quisquiglia pagare 12 euro in più,
i veri problemi sono altri...
la merce è arrivata tutta? mancano pezzi? sono rovinati? l'imballaggio e le confezioni sono buone?
ci hanno messo 6 mesi a farteli arrivare?

io ad esempio ho una configurazione su cui decidere, in germania risparmio dai 300 ai 400 euro rispetto agli shop italiani,
fai te, a me basta sapere che arrivi tutto funzionante e in buono stato e in tempi umani, gli do anche 12 euro di mancia se mi arriva entro 1 mese :sofico:

jokervero
14-12-2006, 09:44
Io invece dovrei comprare solo un conroe ;)

sommojames
14-12-2006, 09:45
Alla fine ho ordinato in Italia, ho pse4so 600 euro al posto di 560, ma almeno se qualcosa non funzia ho la soddisfazione di potergli tirare in testa al negoziante la roba che mi ha venduto :bsod: e poi non mi andava di aspettare 1 mese.

SSLazio83
28-06-2007, 12:49
a me nn sembra abbia prezzi particolarmente convenienti... 160euro x e6420 ...270 x 8800gts... :mbe:

matrix845
10-07-2007, 12:09
idem , anzi + piu cara che a Roma:stordita:

red_eyes
10-07-2007, 12:33
Ciao a tutti! volevo chiedervi se qualcuno ha acquistato qualkosa dal sito hardwareversand.de e come si era trovato... grazie ciao ;) ;) ;) ;)

T.B. 1
24-08-2007, 15:50
Ciao a tutti! volevo chiedervi se qualcuno ha acquistato qualkosa dal sito hardwareversand.de e come si era trovato... grazie ciao ;) ;) ;) ;)

Volevo saperlo anch'io inoltre volevo chiedervi se avete ordinato da questo shop e come vi siete trovati:
Trend4pc.de

Khry
26-08-2007, 12:44
ma leggere il tread? io l'ho letto tutto:sofico: più o meno si risparmia ma solo se acquistate molte cose ;)

24-12-2007, 11:15

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14568324&postcount=396

Sappi che son lentini e se non hanno tutti gli oggetti devi attendere che gli tornino.. A parte questo, per ora non ho avuto problemi!

24-12-2007, 11:16
Più che altro volevo sapere....Avete trovato negozi più convenienti, interessanti, forniti?

Daemon_RaDicaL
24-12-2007, 12:18
Io ho ordinato da hardwareversand.de, bonifico fatto mercoledi scorso ad oggi risulta sul sito che non hanno ancora ricevuto i soldi. Speriamo bene. Cmq la configurazione che ho in firma l'ho pagata 613 €uri.

26-12-2007, 20:47
Io ho ordinato da hardwareversand.de, bonifico fatto mercoledi scorso ad oggi risulta sul sito che non hanno ancora ricevuto i soldi. Speriamo bene. Cmq la configurazione che ho in firma l'ho pagata 613 €uri.

Con il bonifico ci vogliono dai 5 ai 10, dipende dalla banca e dal periodo (giorni festivi o altro) giorni solo per farglielo accreditare.