PDA

View Full Version : Consiglio Nikon/Canon/Sony

Smileface
16-08-2006, 10:25
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su quale di queste tre macchinette reflex digitale acquistare:

1. Nikon d70s
2. Sony dsrl a100
3. Canon Eos 350d

Il consiglio è per un mio amico che vuole sostituire la sua digitale compatta canon con una un pò più performante, in quanto quella che ha non gli permette di fare molte cose più ad-hoc, non so se mi capite....
Evitando di parlare dei costi, vorrebbe avere un consiglio da chi è più esperto di lui e di me in questo mondo :) :)
Vi chiedo di evitare commenti da fans di una o dell'altra casa... ;)

Grazie

tommy781
16-08-2006, 11:36
io sono utilizzatore di olympus quindi al di sopra delle parti tra quelle da te indicate :D io opterei in questo momento verso la nuova sony, ha lo stabilizzatore incorporato nel sensore a tutto vantaggio di poter acquistare ottiche usate a prezzi bassi, e retro compatibile con le ottiche minolta e quindi ne trovi molte, ha il sistema di pulizia del sensore che anche se non fondamentale è molto utile per non mettersi a pulirlo a mano da soli e soprattutto sembra comportarsi decentemente anche ad iso alti. in questo campo specifico dovrebbe essere sempre meglio la 350D ma non fartene un cruccio...gli iso non sono tutto. canon e nikon di contro ti offrono una disponibilità di ottiche usate probabilmente maggiore e di più semplice reperibilità ma anche questo non deve essere un problema, con la rete trovi tutto e a tutti i prezzi.
in sostanza...io direi che si equivalgono nella maggior parte delle situazioni, prenderei la sony perchè più recente e quindi con elettronica migliore e perchè come casa investirà parecchio su questa nuova creatura e sulle ottiche che verranno messe a disposizione.

AleLinuxBSD
18-08-2006, 23:36
Pure io direi Sony.
Mi aspetto molte cose dalla Sony e dalla Panasonic nonché dalla Fujitsu.
La concorrenza fà bene al mercato per produrre prodotti migliori a prezzi inferiori, in ogni caso, avere scelta e sempre qualcosa di valido.

Ciao Ale :)

Smileface
20-08-2006, 15:28
grazie ad entrambi :D