View Full Version : Problema che mi fa dannare con Pirelli Age UB
Salve a tutti!
Mi hanno regalato un Pirelli Age UB e l'ho configurato come da copione, utilizzando tutti i dati forniti da Tele2.
Il Router funziona, risente i pc nella rete e recepisce l'ip variabile assegnato da Tele2.
Il problema è che quando apro il browser non riesco ad entrar nei siti, riportandomi la classica "pagina non disponibile" con gli svariati suggerimenti completamente inutili al caso...
Qualcuno mi sa aiutare per favore? :)
Grazie a tutti per l'attenzione
P.S. OS windows xp SP2
benvenuto in hwupgrade :mano:
come primo intervento ti suggerisco di controllare il settaggio dei DNS se la spia DSL è fissa.
Se invece lampeggia, hai problemi di linea
Grazie per il benvenuto! :D
Ho chiamato e letto riguardo a Tele 2 e mi hanno detto che non c'è da impostar il DNS...mi sono fidato.
In ogni modo, la spia DSL rimane fissa (da istruzioni dovrei esser tranquillamente connesso) e nella pagina di configurazione del router mi viene assegato l'ip da Tele 2(quindi, se non mi venisse assegnato, suppongo, avrei sbagliato qualcosa nella configurazione, ma a quanto pare non è così...)
Grazie per la risposta! :)
Aggiungo che prima di installare il router la linea era già attiva e mi connettevo grazie al modem Speedtouch fornitomi da Tele 2 (come sto facendo anche ora per postare dato che il router non funziona :( ) quindi non vi sono problemi di linea.
prova questi 2 comandi da prompt:
ping www.google.it
ping 66.249.93.99
Non mi pinga (impossibile trovare l'host ecc...)...
Soluzione :D ?
Scusa, l’ora notturna ha giocato brutti scherzi :)
Una volta che il pallino della DSL è diventato fisso e mi è stato assegnato l'ip da Tele2 ho provato 2 volte con i 2 indirizzi eseguendoli in questo ordine:
ping 66.249.93.99
ping www.google.it
ping 66.249.93.99
ping www.google.it
Tutte 2 le volte con “ping www.google.it” non è stato rilevato nulla (“impossibile trovare l’host…”)
Le volte che ho eseguito "ping 66.249.93.99" i risultati sono stati praticamente identici (anche come ms in pratica), come da schema sottostante:
Esecuzione di ping 66.249.93.99 con 32 byte di dati:
Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=85ms TTL=244
Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=85ms TTL=244
Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=84ms TTL=244
Risposta da 66.249.93.99 byte=32 durata=84ms TTL=244
Statistiche Ping per 66.249.93.99
Pacchetti trasmessi=4 Ricevuti=4 Persi=0
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno
Minimo=84ms Massimo=85ms Medio=84ms
Scusa per l’imprecisione di prima. Mi puoi spiegar come mai questo risultato per favore?
Grazie di tutto!
vuol dire che il tuo router non è in grado di trasformare www.google.it in un indirizzo IP (come ad esempio quello che ti ho detto)
quando succede questo vuol dire che non hai i DNS settati bene.
Grazie, coinciso e completo.
Provo a ricavar qualche informazione riguardo ai DNS (che non mi avevano detto di inserire... :mad: ) e riprovo...poi posto il risultato!
Grazie intanto!
prova mettendo come DNS, nel tuo pc, l'indirizzo del router
Ho inserito nelle impostazioni della scheda di rete il DNS di Tele2 trovato tramite google...
ora mi pinga sia con "ping www.google.it" e "ping 66.249.93.99" e mi rileva le pagine...ma il caricamento si pianta a metà e non si sposta da lì (Sia con Explorer che con Mozilla)...
In pratica per veder caricar una pagina ho dovuto inserire il DNS di Tele2 (quello che ho trovato on line) sia nella scheda di rete sia nelle impostazioni del Router.
Poche pagine me le apre (www.libero.it ad esempio), altre (come www.hwupgrade.it o più semplicemente www.google.it) me le apre per metà e rimane bloccato su "in attesa di "nome pagina"" e non si schioda da lì.
Almeno un piccolo risultato si vede... :D
posta un'immagine relativa a "impostazioni LAN" dentro "connessioni" di "opzioni explorer"
Ecco fatto, spero si veda decentemente.
comunque in pratica c'è solo spuntato "rileva automaticamente impostazioni"
In opzioni internet invece non è impostato nulla.
disabilita anche "rileva..."
Mi spiace nessun cambiamento. :(
Altro tentativo? :)
allora, abbiam detto che pinga anche i siti, vero?
prova a fare "tracert www.nasa.com"
Certom mi pinga anche i siti.
In allegato il risultato di "tracert www.nasa.com"
Dopo il punto 12 e fino al punto 30 c'è il messaggio di "richiesta scaduta"
Grazie mille!
allora, se non completa il tracert vuol dire che ancora non ci siamo...
quel pirelli ha qualche settaggio relativo a firewall?
Non so se è la stessa cosa, ma provando con il modem normale con il quale navigo, neanche con quello completa il tracert...dall'11 in poi c'è il messggio richiesta scaduta.
Per il firewall non c'è impostato nulla...è disattivato.
buono a sapersi, vuol dire che il router è a posto... ma non il resto...
prova a contattare il supporto dell'adsl e spigagli come sei messo... (che il tracert parte ma non finisce e che i DNS erano settati male, mentre adesso funzionano)
Purtoppo se sono in questa situazione è anche per colpa del servizio clienti...
mi sono sentito dire : "Io le posso dire solo che..." con tono molto "scocciato" che quasi mi veniva da sbattere giù il telefono e mi ha descritto i parametri completamente riportatianche sul sito...
In più se mi hanno detto di lasciar stare il DNS quando il problema iniziale era anche quello...non mi sento in buone mani.
Ho anche scritto al servizio clienti riportando esattamente le cose e mi sono sentito rispondere "l'ip lo assegna il server, configuri la scheda di rete in modo che gli venga assegnato l'ip in automatico" quando la prima configurazione da fare è impostar la scheda di rete con l'ip del router....infatti ci sono rimasto così :mbe: ...
Se avessi avuto un pesce di tali dimensioni :sofico: ora quello che mi ha risposto alla mail sarebbe sotto un cetaceo gigante!
In ogni modo riprovo a chiamar! :)
hai la possibilità di provare un altro router?
No, mi spiace...proverò a cercarne uno...
In ogni modo....grazie :) !
Io (I) tecnico Tele2 (T):
T: Il problema può esser di linea o di router
I: La linea funziona, dato che navigo con il modem dato da voi in dotazione
T: Allora è il router da cambiare
I: Ho eseguito tutti i controlli tra cui "ping" e "tracert"...il router funziona ma il tracert non termina...il problema è che non mi carica completamente alcune pagine...
T: [attimo di silenzio, secondo me pensava che avessi giocato a "ping" pong e il "tracert" fosse una brutto insetto che avevo perterra in quel momento] Il router c'è da cambiar...
Dato che mi sono sentito rispondere con il sentimentalismo e la sicurezza di una persona appena alzata in post sbornia...ho riagganciato...
Io non so molto di router...anzi...però sui pc ci lavoro da anni...e difficilmente ho sbattuto via qualcosa...quindi mi affido a te, BTS e a chiunque che sappia qualcosa del mondo dei router e affini...
Sbatto il router o sbatto il :sofico: al tecnico della Tele2?
a me sembra che funzioni... prova a settare questo DNS 80.17.209.206...
Non so come, ma ora funziona...Non ho cambiato il DNS, però funziona...ho "scancherato" all'interno e...ora sto scrivendo connesso al router, appunto :)
La cosa non mi tranquillizza molto..ad ogni modo...un buon router da spendere poco? Che non abbia tali problemi di configurazione e che vada anche e soprattuto con Tele 2 connettendoci almeno 4 pc?
Grazie mille di tutto
io spero che tu sia esausto da quello sgorbietto nero...
Lascia fare gli pneumatici alla pirelli e compra un router serio ed efficace.
Se vuoi connetterti in wireless, il top secondo me è il Netgear dg834git (molto comune in questo forum)
Se invece sei ancora cablato, il mio Zyxel 660H-61 è perfetto.
Avrei consigliato anche lo stesso 660HW-61 (la versione wireless... la W dice tutto) sempre zyxel, però è la nota dolente di questa buona marca: in wireless troppi utenti hanno delle noie.
Ah ah :D !Hai ragione...senza contare che monto Michelin! :D
Sono molto per il cablato, dato che un pc l'ho in camera dove dormo meglio meno radiazioni possibili...adesso faccio subito una bella ricerca e vedo se mi salta qualcosa da te consigliato...
Grazie di tutto e ti tengo informato! ;)
per cablato zyxel, che è il mio e va benissimo, poi ti posso aiutare se non funzia, ma tanto andrà sicuramente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.