View Full Version : [Roma + Spedizione] Cerco Scheda video con Rendition Verite V1000 o V2x00 PCI
Space Marine
15-08-2006, 05:41
Come da titolo (non prendetemi per pazzo, lo so che siamo nel 2006 :D )
Cerco una scheda PCI che abbia il vecchio Rendition Verite, in versione v1000 o v2x00. Si tratta di Schede uscite tra il 1996 ed il 1999, quindi se le avete sarà sicuramente in qualche vecchio muletto catorcio abbandonato. :p
Queste sono ALCUNE delle schede uscite con i 2 chip, potrebbe esservi utile per verificare rapidamente se l'avete o meno in qualche vecchio pc:
V1000:
Creative Labs 3D Blaster PCI (questa tra le v1000 dovrebbe essere la più diffusa)
Sierra Screamin' 3D
Canopus Total 3D
Intergraph Reactor
Intergraph Intense 3D 100
V2x00:
Diamond Multimedia Stealth II S220 (questa dovrebbe essere la più diffusa di entrambi i modelli)
Hercules Thriller 3D (esiste sia PCI che AGP, mi interessa PCI)
Hercules Thriller Conspiracy
Jazz Multimedia Outlaw 3D "Bonnie & Clyde" (PCI/AGP con connettore intercambiabile)
Altre
Fatemi sapere se ne avete un esemplare funzionante :)
giovonni
15-08-2006, 08:33
Scusa ma non ho resistito :D ... che ce fai?
Space Marine
15-08-2006, 09:04
Scusa ma non ho resistito :D ... che ce fai?
Lol, e lo sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto! :D
Mi serve per far girare in 3d accelerato dei vecchi giochi a cui tengo molto che supportando solo la verite, nonostante abbia un a64 3200+ con x800gto2 o non vanno proprio su winxp o cmq vanno in vga e non svga e cmq in software rendering.
Siccome ho un 133 che sta qui a prendere la polvere (il mio primo pc, risale a novembre 1996), mi son fatto i conti che alla fine 10 euro si posson pure spendere (e son pure troppi per sta scheda :D )
Io ci provo a trovarla, poi se non se ne cava un ragno dal buco, non muore nessuno. :p
Su ebay l'avevo pure trovata ma le spese di spedizione eran eccessive.
Già che ci sono, faccio una domanda:
Ma un pentium overdrive 200 mmx è installabile su un 133 liscio?
Io sapevo che andava sui 95, 120 e 150, ma non ho mai capito se va pure su un 133.
Lo so che starete pensando che con 1 euro ci prendo una scheda at con un k6-2 400, ma poi mi trovo altre cianfrusaglie in camera che non so più dove mettere. Un overdrive o un powerleap sarebbero decisamente più piccoli :D
Murakami
15-08-2006, 17:10
Non posso fare altro che augurarti buona fortuna nella ricerca (anche se Agosto non è il mese più adatto): le mie schede Verite le ho rintracciate proprio su questo forum, con un thread simile al tuo e spulciando ogni giorno anche tra chi vende...in bocca al lupo! :)
Space Marine
15-08-2006, 17:21
Non posso fare altro che augurarti buona fortuna nella ricerca (anche se Agosto non è il mese più adatto): le mie schede Verite le ho rintracciate proprio su questo forum, con un thread simile al tuo e spulciando ogni giorno anche tra chi vende...in bocca al lupo! :)
eheh immaginavo che non le avresti date via, visto anche la collezione impressionante che hai sfoggiato nell'altro thread (addirittura la matrox m3d, questa l'ho vista solo una volta dal vero, e parlo di quando veniva venduta lol :D)
Ho iniziato a spulciare gli annunci di vendite, ma sono mediamente almeno 3 generazioni di chip grafici più avanti :p
Sarà dura, ma con un pò di pazienza spero che qualcosa uscirà fuori :D
Riguardo ad Agosto, solo ora ho avuto il tempo di farmi arrivare sti giochi che supportavano la verite e quindi solo ora mi si è posto il "problema" :D
giovonni
15-08-2006, 17:45
Beh, se l'overdrive va sui pentium 90 120 e 150 perchè non dovrebbe andare sul 133? Lo vedo illogico. Cmq buona fortuna anche da parte mia :)
Space Marine
15-08-2006, 18:30
Beh, se l'overdrive va sui pentium 90 120 e 150 perchè non dovrebbe andare sul 133? Lo vedo illogico. Cmq buona fortuna anche da parte mia :)
Perchè intel non l'ha specificato esplicitamente :D
Cmq grazie per l'augurio, ne avrò bisogno :sofico:
Space Marine
16-08-2006, 15:38
Su su dai che le avete :mc: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.