View Full Version : IO LA GIRL IN MACCHINA...COSTA AZZURRA...DRITTE!
ciao ragazzi, sabato stavamo pensando di partire...e dopo innumerevoli offerte lastminute abbiamo deciso di prendere la macchina e farci la costa azzurra...
l'idea è questa...partire da VARere (dove abitiamo) fino ad arrivare a TOLONE (porquerolles)
allora...per le tappe...pensavo:
Monaco
Nizza
Cannes
Saint Tropez
porquerolles
assolutamente da vedere e poi che altro???
considerate che si parte sabato e si torna il 27...
Aiutatemi con alberghi ecc...devo organizzarla un pò...
quanto mi verrà a costare???
grazie
ziozetti
15-08-2006, 20:19
Se vi interessa solo il mare ignorate questo messaggio, se invece vi piace anche altro spingetevi verso le colline sopra Nizza, seguite la N85 (Route de Napoleon) e godetevi la meravigliosa natura che troverete. Imperdibile la Gorge du Verdon (canyon profondo fino a 700 metri, se non ricordo male).
Cannes e Saint Tropez per me sono posti da evitare, non sono granchè, anzi. Li definirei posti per truzzoni "raffinati".
Per la costa, la zona più bella è quella delle scogliere di roccia rossa tra Cannes e Saint Raphael.
Assolutamente da farsi una bella visita a Nizza.
Per gli alberghi, in Francia sono ben segnalati e facili da trovare.
In particolare ci sono quelli della catena Kyriad che hanno un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto mi sento di consigliare quello di Frejus che costa 55 € a notte per camera ed ha un servizio di buon livello, camere abbastanza spaziose e pulite.
Mi affianco al consiglio dello ziozetti, un bel giro verso l'interno merita.
Pure anche il solo giravagare per la campagna provenzale è molto bello.
in francia mi raccomando chiudete con la sicura le portiere mentre siete in viaggio... il vol a la portiere miete un mucchio di vittime italiane e i flick non sono simpatici con le vittime!!!
MILANOgirl
20-08-2006, 15:06
tornata stanotte dalla francia...
hyeres strabocciata... non ci ero mai andata in 22 anni e adesso capisco perchè...
unica cosa salvabile.. i gokart! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.