XSCORPIONX
14-08-2006, 19:15
:cool: Salve a tutti, ho letto un pò e fatto varie prove prima di rompere e chiedere help :oink:
la mia situazione:
1°PC con internet monta WXP, il modem è connesso tramite la RJ45 nativa della mobo, indi ho aggiunto una realtek x avere un'ulteriore presa ethernet.
2°PC senza internet, senza modem monta W98 ed ha una scheda realtek x ethernet = a quella del 1° PC.
ecco cosa ho fatto e dove sono arrivato:
:cool: 1°PC [gruppo di lav geofront/noem pc: Centrale (x-1)] WINDOWSXP
dopo il riconoscimeto/driver della realtek ho creato una connessione di rete nuova chiamandola "GEOFRONT - Connessione locale (LAN)" e su questa ->proprietà->generale e poi "Protocollo Internet (TCP/IP)"->proprietà
e qui ho messo "utilizza il seguente indirizzo IP" ed ho settato 192.168.0.2
questo in quanto 192.168.0.1 me lo da già assegnato alla ethernet nativa della mobo su cui è collegato il modem. subnet 255.255.255.0
:cool: 2°PC [gruppo di lav geofront/noem pc: nexus] WINDOWS98
dopo il riconoscimeto/driver della realtek sono andato in ris di rete e li proprietà-> e poi ho selezionato "TCP/IP->realtek" e proprietà qui nella scheda "indirizzo IP" ho scelto "specifica indirizzo IP" ed ho immesso 192.168.0.3 subnet 255.255.255.0;
nella scheda "configurazione wins" disattiva;
nella scheda "binding" spuntati sia Client che condivisione file;
nella scheda "configurazione DNS" attiva DNS e d al nome host ho messo il
nome del pc "NEXSUS" dominio vuoto e ad "ordine di ricerca
server DNS" ho messo l'ID del 1°PC 192.168.0.2
nella scheda "gateway" ho aggiunto come nuovo gateway sempre l'ID del
1°PC ovvero 192.168.0.2
:cool: ora in connessioni di rete del 1°pc con winxp ho fatto proprietà sulla connessione internet e nella scheda "avanzate" ho spuntato "Consenti ad altri utenti in rete di coll.tramire la conn internet di questo comp." ho lasciato in Connessione rete domestica la dicitura "connessione alla rete locale (LAN) ed ho lasciato spuntate le altre 2 voci "stabilisci una conn....." e "consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la conn internet condivisa"
poi a Windows firewall "disabilitato"
mentre facevo il tutto il mio firewall Zonealarm pro ha rilevato e mi ha chiesto di dare il consenso al network, ed io l'ho fatto.
Bene :read:
ora mi ritrovo che nelle risorse di rete del 2°PCWIN98 ho le diciture:
*tutta la rete
*NEXSUS
*X-1
quindi il 2°PCwin98 mi vede il 1°PC xche me lo da, anche se cliccandoci mi dice impossibile accedere ad X-1?! giusto?
Mentre nelle risorse di rete del 1°PCWINXP ho
nella sezione rete locale:
ShareDocs su CENTRALE (X-1)
se clicco su Visualizza computer del gruppo di lavoro ottengo
nell'indirizzo"geofront" e nella cartella solo:
*CENTRALE (x-1) :doh: :ncomment:
quindi il 1°PCwinxp non mi vede il 2°PC :doh:
cmq se mi collego ad internet col 1°pc e dal secondo cerco di aprire IntExplorer non mi carica nessuna pagina :doh: :ncomment:
Per cortesia potreste dirmi dove ho sbagliato?
Leggendo varie cose forse ho fatto confusione nella configurazione ma non credo, cmq mi affido a Voi :ave: ed alla Vostra Immane pazienza :angel::sofico:
la mia situazione:
1°PC con internet monta WXP, il modem è connesso tramite la RJ45 nativa della mobo, indi ho aggiunto una realtek x avere un'ulteriore presa ethernet.
2°PC senza internet, senza modem monta W98 ed ha una scheda realtek x ethernet = a quella del 1° PC.
ecco cosa ho fatto e dove sono arrivato:
:cool: 1°PC [gruppo di lav geofront/noem pc: Centrale (x-1)] WINDOWSXP
dopo il riconoscimeto/driver della realtek ho creato una connessione di rete nuova chiamandola "GEOFRONT - Connessione locale (LAN)" e su questa ->proprietà->generale e poi "Protocollo Internet (TCP/IP)"->proprietà
e qui ho messo "utilizza il seguente indirizzo IP" ed ho settato 192.168.0.2
questo in quanto 192.168.0.1 me lo da già assegnato alla ethernet nativa della mobo su cui è collegato il modem. subnet 255.255.255.0
:cool: 2°PC [gruppo di lav geofront/noem pc: nexus] WINDOWS98
dopo il riconoscimeto/driver della realtek sono andato in ris di rete e li proprietà-> e poi ho selezionato "TCP/IP->realtek" e proprietà qui nella scheda "indirizzo IP" ho scelto "specifica indirizzo IP" ed ho immesso 192.168.0.3 subnet 255.255.255.0;
nella scheda "configurazione wins" disattiva;
nella scheda "binding" spuntati sia Client che condivisione file;
nella scheda "configurazione DNS" attiva DNS e d al nome host ho messo il
nome del pc "NEXSUS" dominio vuoto e ad "ordine di ricerca
server DNS" ho messo l'ID del 1°PC 192.168.0.2
nella scheda "gateway" ho aggiunto come nuovo gateway sempre l'ID del
1°PC ovvero 192.168.0.2
:cool: ora in connessioni di rete del 1°pc con winxp ho fatto proprietà sulla connessione internet e nella scheda "avanzate" ho spuntato "Consenti ad altri utenti in rete di coll.tramire la conn internet di questo comp." ho lasciato in Connessione rete domestica la dicitura "connessione alla rete locale (LAN) ed ho lasciato spuntate le altre 2 voci "stabilisci una conn....." e "consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la conn internet condivisa"
poi a Windows firewall "disabilitato"
mentre facevo il tutto il mio firewall Zonealarm pro ha rilevato e mi ha chiesto di dare il consenso al network, ed io l'ho fatto.
Bene :read:
ora mi ritrovo che nelle risorse di rete del 2°PCWIN98 ho le diciture:
*tutta la rete
*NEXSUS
*X-1
quindi il 2°PCwin98 mi vede il 1°PC xche me lo da, anche se cliccandoci mi dice impossibile accedere ad X-1?! giusto?
Mentre nelle risorse di rete del 1°PCWINXP ho
nella sezione rete locale:
ShareDocs su CENTRALE (X-1)
se clicco su Visualizza computer del gruppo di lavoro ottengo
nell'indirizzo"geofront" e nella cartella solo:
*CENTRALE (x-1) :doh: :ncomment:
quindi il 1°PCwinxp non mi vede il 2°PC :doh:
cmq se mi collego ad internet col 1°pc e dal secondo cerco di aprire IntExplorer non mi carica nessuna pagina :doh: :ncomment:
Per cortesia potreste dirmi dove ho sbagliato?
Leggendo varie cose forse ho fatto confusione nella configurazione ma non credo, cmq mi affido a Voi :ave: ed alla Vostra Immane pazienza :angel::sofico: