PDA

View Full Version : Visualizzare un intervallo di dati con acces

Hert
14-08-2006, 15:52
Salve raga sn nuovo della C avrei un problema con la programmazione in access (versione presente in office 2003)
vi spiego......ho bisogno di creare un comando in una maschera che mi dia la possibilità, inserendo la data precisa o un'intervallo di date, di visualizzare tutti i record(inseriti in una tabella)che le O la contengano!!!!!!si prego ho bisogno di tutto il vostro aiuto ho provato di tutto :muro: ma nn ci riesco mi sco esaurendo senza risultati!!!!!! :cry:

credo nel grande potere delle com. e in particolare di questa grazie!!!!!!

UN SALUTO
HERT

ViolaX
16-08-2006, 10:56
ho bisogno di creare un comando in una maschera che mi dia la possibilità, inserendo la data precisa o un'intervallo di date, di visualizzare tutti i record(inseriti in una tabella)che le O la contengano

Ciao, posto che il campo abbia formato data-ora:
SELECT Tabella.* From Tabella WHERE (((Tabella.DataProva)>=#8/2/2006# And (Tabella.DataProva)<=#8/3/2006#));

esempio per estrarre dalla tabella (Tabella) le date (DataProva) comprese fra il 2 agosto 2006 ed il 3 agosto 2006

Hert
16-08-2006, 11:12
ma la secuenza di codici dove va scrittà? cmq i campi devono essere vuoti e completati all'occorrenza come faccio

GRAZIE 1000!!!!

ViolaX
16-08-2006, 11:47
Scusa, avevo capito ti servisse solo la query

Se devi scrivere il campo, basta indicare la data nella forma gg/mm/aaaa, mentre la query vuole mm/gg/aaaa

Quanto sopra vale soltanto se il campo ha formato data-ora

Se mostri un esempio di ciò che ti serve, si risolverà velocemente

Ciao !

Hert
16-08-2006, 11:56
devo creare un campo che mi permetta di inserire una data e questa deve richiamare i record che sono in una tabella aventi la stessa data e permettermi di visulizzarli nella maschera