PDA

View Full Version : ddr2 533 S3+ asrock dual-vsta-conroe E6300

ugo71
14-08-2006, 11:43
:nera: problema grave: sono diventato matto a trovare 2 Giga di ddr2 da 533(fantomatiche s3+) da exxedi shop che stava per andae in ferie e aveva finito le crossair, per sostituire le crossair 400 ddr1 da 1 giga, risultato un disastro :cry:
immaginavo che bastasse andare sul bios al primo avvio controllare se erano state riconosciute correttamente, salvare con le impo di default e via..
Provo e windows sembra andare ma a metà caricamento schermo blu "irq non corrispondente o simili", forse di defolult le memorie non vengono riconosciute con timing appropriati :wtf: , comincio a smanettare sui settaggi bios, attivo disattivo dual ch. , carico il bios defoult con timing ragionevolmente alti eriesco ad arrivare al desktop un paio di volte ma per non più di 30 secondi cosi faccio altri tentativi, single/dual/auto(dual) channel, timing alti bassi ,poi provo un solo banco alla volta su entrambe gli slot: nessuna differenza tranne che con timing troppo alti neanche bootavo :muro:
rimetto le ottime ddr1 e... :ncomment: :ncomment: resettando (data compresa) :muro: :incazzed: il bios e cambiando la conf. generale winxp non solo non è più regolare ma essndo cambiata la data è già bello che congelato :nera: :cry:
Visto allora che tutti i crash sembravano causati da conflitti irq .. provo a reistallare con le ddr2 ma al primo riavvio durante l'installazione ... :confused: mi dice che la mia mobo non è "...fully acpi accomplished..." :muro: e di riprovare o abilitando l'acpi da bios o, se lo è già ,disabilitarlo e cliccando f7 a inizio installazione selezionare pc standard anzichè multiprocessor acpi :rolleyes: allora provo :boh: su una part. ide formattata e sembra andare ma quando arriva il momento di copiare i file d'installazione comincia un nuovo problema :cry: , per vari file mi dice che non sono stati copiati correttamente ma può riprovare se il cd non è danneggiato :confused: e infatti, non essendolo, al secondo tentativo i file vengono letti e copiati correttamente; Quindi per quanto roccambolesca l'installazione prosegue fino al fatidico riavvio che stavolta va un pò più avanti , dopo pochi minuti schermata blu :mad: generica, per prevenire danni hardware etc.
tolgo il conroe e metto il celeron e riparto con un'installazione fresca :sperem: e finalmente sto sozzone di winKozz ha il coraggio di dirmi che ci sono dei problemi nel "memory managment" :rotfl:

:bsod:

ugo71
15-08-2006, 12:16
dai..non è possibile che abbia beccato due banchi di memoria (garantiti a vita) difettosi, in giro ho visto solo casi di compatibilità asrock \ s3+, cosa può essere? mobo difettosa, incompatibilità con la scheda agp? impostazioni bios di defoult non corrette ? :confused: :boh: :help:

S3+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259352)

eker123
15-08-2006, 14:55
dai..non è possibile che abbia beccato due banchi di memoria (garantiti a vita) difettosi, in giro ho visto solo casi di compatibilità asrock \ s3+, cosa può essere? mobo difettosa, incompatibilità con la scheda agp? impostazioni bios di defoult non corrette ? :confused: :boh: :help:

S3+ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259352)

La mia asrock Am2nf4g non funziona con le S3+ da 667mhz, ma con quelle da 533 non ha problemi,prova ad attivare la voce nel BIOS ->advanced->cpu configuration->flexibility option->[Enabled]

ugo71
15-08-2006, 16:05
le ho provate tutte, mi arrendo :(
grazie cmq

eker123
15-08-2006, 16:16
Prova a mandare un email alla Asrock. Se siamo in tanti forse rilasciano un bios che aumenta la compatibilità con le S3+. Non perdere tempo con la S3+ , non rispondono mai alle segnalazioni :mad:

ugo71
15-08-2006, 23:03
ho provato a fare una segnalazione, intanto sono usciti dei nuovi bios "Modify MAC address function algorithm." che non so cosa significhi :confused:
o meglio cosa c'entri con il bios