View Full Version : Scelta Cuffie High End
__M@ster__
13-08-2006, 21:45
Ragazzi dopo che le ho viste nn sto facendo altro che sbavare difronte a queste cuffie BOSE
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/cuffie/QC2/index.jsp
sembrano veramente ottime... qualcuno di voi mi sa dare un parere?recensione?comparazione con altre cuffie? queste costano 300€ e io sono cosi matto che ce li spenderei però vorrei qualcosa di veramente eccezzionale per quella cifra! :D ora so che mi direte che con mp3 e company non si sente la differenza ma fa lostesso.. per adesso le compro poi imparerò a sfruttarle.. ho una discreta audig 2zs cmq..
in fin dei conti per 300€ si trova di meglio?
KenMasters
13-08-2006, 21:50
prova a aprire questo thread su un sito di appassionati di cuffie e sarai sbeffeggiato per il resto dei tuoi giorni :asd: La bose non gode affatto di buona fama tra gli audiofili perche senza troppi giri di parole fan cag..re per quello che costano. Per quella cifra puoi prendere un bel paio di AKG K-701 oppure le Sennheiser HD650. Il problema è che per far si che suonino al massimo delle loro possibilità devi comprare puoi un amplificatore per cuffia e anche di buona qualità (costo sui 200 euro).
__M@ster__
13-08-2006, 22:19
prova a aprire questo thread su un sito di appassionati di cuffie e sarai sbeffeggiato per il resto dei tuoi giorni :asd: La bose non gode affatto di buona fama tra gli audiofili perche senza troppi giri di parole fan cag..re per quello che costano. Per quella cifra puoi prendere un bel paio di AKG K-701 oppure le Sennheiser HD650. Il problema è che per far si che suonino al massimo delle loro possibilità devi comprare puoi un amplificatore per cuffia e anche di buona qualità (costo sui 200 euro).
ok io nn me ne intendo ..quindi diamo per buona che le bose fanno cagare! ma dimmi quelle che hai citato sono solo alcune delle tante o sono le meglio? io diciamo che posso spendere 300€ di cuffie cosa compro^^?
__M@ster__
13-08-2006, 22:25
ps: se li hai mi passeresti anche in pvt dei link diretti a forum di audiofili, che magari sento anche li ;)
__M@ster__
13-08-2006, 22:37
www.***.it
AKG K601 .. qualità prezzo mi sembrano ottime... che dite?
KenMasters
13-08-2006, 22:37
ps: se li hai mi passeresti anche in pvt dei link diretti a forum di audiofili, che magari sento anche li ;)
con molto piacere :D
Io ho le Triport. Che facciano cag.re e' una cosa che si puo' discutere.
A me che lo dicano gli altri interessa poco.
Quando ho preso queste ho ascoltato altri modelli nella stessa fascia di prezzo (circa 190 €) e poi ho scelto.
Personalmente ho diversi amici "audiofili" con impianti da migliaia di euro, e quello che mi hanno sempre consigliato e' di scegliere non perche' me lo dice qualcuno ma perche' mi piace come suona.
Io ho sempre fatto cosi' e non mi sono mai pentito...
Ciao
KenMasters
14-08-2006, 12:57
Io ho le Triport. Che facciano cag.re e' una cosa che si puo' discutere.
A me che lo dicano gli altri interessa poco.
Quando ho preso queste ho ascoltato altri modelli nella stessa fascia di prezzo (circa 190 €) e poi ho scelto.
Personalmente ho diversi amici "audiofili" con impianti da migliaia di euro, e quello che mi hanno sempre consigliato e' di scegliere non perche' me lo dice qualcuno ma perche' mi piace come suona.
Io ho sempre fatto cosi' e non mi sono mai pentito...
Ciao
E' vero che qualcosa che suona bene per qualcuno puo suonare male per un altro, ma per quanto riguarda la reputazione di bose c'è una certa unanimità. :asd: Ammetto di non potermi permettere la possibilità di un paragone (spero di trovare qualche negozio che le faccia provare) ma credo che se il 99 percento degli audiofili la pensano cosi un motivo c'è
E' vero che qualcosa che suona bene per qualcuno puo suonare male per un altro, ma per quanto riguarda la reputazione di bose c'è una certa unanimità. :asd: Ammetto di non potermi permettere la possibilità di un paragone (spero di trovare qualche negozio che le faccia provare) ma credo che se il 99 percento degli audiofili la pensano cosi un motivo c'è
Certo, ma poi la cuffia la devo ascoltare io non il 99% degli audiofili.
KenMasters
14-08-2006, 13:28
Certo, ma poi la cuffia la devo ascoltare io non il 99% degli audiofili.
questo senza dubbio! solo per curiosità con quali altre cuffie l'hai comparate?
questo senza dubbio! solo per curiosità con quali altre cuffie l'hai comparate?
Sony MDR-V6 (che ho gia')
Sennheiser HD201
AKG K270
KenMasters
14-08-2006, 14:50
Sony MDR-V6 (che ho gia')
Sennheiser HD201
AKG K270
solo la terza è nella stessa fascia di prezzo della triport e non si tratta pero di una cuffia hi-fi ma da studio... Le altre due costano decisamente meno. Per fare un paragone in quella fascia dovrestri provare le hd595 o le k601.
La HD595 e la K601 sono cuffie aperte. A me interessava chiusa o semi-aperta.
Inoltre sono decisamente più grosse e pesanti.
KenMasters
14-08-2006, 21:24
beh allora potevi prendere le hd201 e risparmiavi 175 euro :asd:
KenMasters
14-08-2006, 21:28
www.***.it
AKG K601 .. qualità prezzo mi sembrano ottime... che dite?
Ottime si. Avrei intenzione di prenderle anch'io ma a quanto pare nei negozi on line non si trovano... Tu le prendi la li?
beh allora potevi prendere le hd201 e risparmiavi 175 euro :asd:
Quanto costano le HD201 15 Euro? :confused:
Bella cuffia! :asd:
KenMasters
14-08-2006, 21:42
le hai mai ascoltate? Ti consiglio di non farlo, potresti pentirti di aver speso 200 euro :asd:
Come da regolamento, non si possono postare link ad aste sul web ;)
__M@ster__
17-08-2006, 00:46
Come da regolamento, non si possono postare link ad aste sul web ;)
ops sorry-- me ne ero scordato..
cmq rieccomi... ero in vacanza :D
ho letto un po dei vostri commenti... e una domanda mi sorge spontanea ... cosa cambia da cuffie chiuse e aperte?
__M@ster__
17-08-2006, 00:47
Ottime si. Avrei intenzione di prenderle anch'io ma a quanto pare nei negozi on line non si trovano... Tu le prendi la li?
per adesso no.. devo ancora decidere cosa comprare ;)
anche perchè vorrei delle cuffie che "insonorizzano" dall'ambiente circostante e non so se le AKG lo sn
KenMasters
17-08-2006, 00:58
Le k601 non isolano dai suoni esterni perchè sono di tipo "aperto". Tutte le migliori cuffie di fascia alta sono cosi. Sono chiamate aperte perchè lasciano uscire fuori il suono dai lati per creare una migliore scena sonora. Quelle chiuse invece sono in grado di isolarti dai suoni esterni, pero la resa sonora sarà inferiore rispetto a quelle aperte
le hai mai ascoltate? Ti consiglio di non farlo, potresti pentirti di aver speso 200 euro :asd:
Come ho scritto nel post di prima le ho ascoltate, e non mi sono per niente pentito di aver preso le Bose.
Piuttosto, tu le Triport le hai ascoltate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.