PDA

View Full Version : attivazione di Windows xp

airali83
13-08-2006, 19:08
problema quasi urgente:
ho installato una copia di windows xp sul mio portatile ( cioè non io, il centro assitenza dove l'ho portato :muro: ). il problema è che ieri durante l'avvio di windows è comparso un messaggio un po' stranuccio... :confused: ... che diceva che un prodotto di windows non era stato attivato e che ho tempo 7 giorni ( oggi 6 :cry: ) per attivarlo...clicco sull'unico collegamento disponibile e mi appare una rassicurante finestra azzurra che dice che windows è già stato attvato correttamente...
ora, io di informatica non ci capisco proprio niente di niente..ma sul portatile ho mezza tesi fatta...e ci dovrei fare l'altra metà.... :help:
non è che c'è qualcuno cosi' gentile da essere disposto a darmi una mano come se fossi una bambina di otto anni ?????? :cry:
grazie grazie
ilaria
ps: non disturberei se non fosse il 12 agosto....

Blackie
13-08-2006, 21:23
Un prodotto di Windows o un prodotto di Microsoft?
Che programmi hai sul pc della Microsoft, forse Office?
Intanto comincia a farti una copia di sicurezza della tesi su un cd o dvd, in modo da non restare bloccata in nessun caso.
Però non ho capito una cosa : ti è uscito il messaggio e dopo che ti ha detto che hai attivato correttamente non l'hai più visto oppure continua ad apparire ogni volta che avvii il pc?
Perchè nel primo caso è la procedura normale.

Blackie
13-08-2006, 21:24
ps: non disturberei se non fosse il 12 agosto....

Dimenticavo : benvenuta nel forum ;) e non disturbi assolutamente, il senso del forum è darsi una mano.

airali83
14-08-2006, 00:25
Intanto grazie per il benvenuta... :D ...
cmq il messaggio che mi da è : "questo prodotto windows deve essere attivato entro 6 giorni. attivarlo ora?" clicco su si e mi appare una finestra dove c'è scritto " windows è già attivato. fai clik su ok per uscire "
ora ho due domande...la prima è ovvia..come posso risolvere la questione senza buttare il portatile dal balcone? la seconda è : ma tra sei giorni si autodistruggerà???
scherzi a parte...il messaggio compare durante il caricamento delle impostazioni personali, ogni volta che avvio il computer...
help :help: help

Blackie
14-08-2006, 00:48
Se ti chiede l'attivazione e poi risulta attivato teoricamente dovresti essere a posto... :mbe:
Non si autodistrugge nulla , semplicemente si blocca all'avvio e ti chiederà l'attivazione come fa adesso.
Io farei un giro sul sito della Microsoft ( http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it&prid=3987&gprid=78515#hoursOfOperation ) per vedere se riesci a risolvere.
Altrimenti puoi provare a reinstallare xp senza formattare, basta inserire il cd di xp nel pc avviato e scegliere Installa xp come aggiornamento.
La procedura è semplicissima, comunque per sicurezza salvati i dati della tesi su un supporto esterno.