PDA

View Full Version : Riqualificare una linea è la moda di tutti i provider?

Motozappa
13-08-2006, 18:13
Ero un felice utente fastweb fino a qualche tempo fà, poi hanno cominciato a riqualificarmi la linea fino a scendere agli attuali 4 mega. La motivazione è stata la cattiva qualità del segnale (???), dopodichè, facendogli notare che la linea era ottima mi sento rispondere che "la maggior parte degli utenti fastweb preferisce avere una linea iperstabile anche a costo di avere una 2 mega". Vado nel sito di fastweb è noto che stanno facendo così con tantissima gente, linee ottime riqualificate fino a 2 mega.

Mi chiedo cosa stia succedendo, e se è così anche con gli altri provider.

Attaccabrighe
13-08-2006, 18:31
Ero un felice utente fastweb fino a qualche tempo fà, poi hanno cominciato a riqualificarmi la linea fino a scendere agli attuali 4 mega. La motivazione è stata la cattiva qualità del segnale (???), dopodichè, facendogli notare che la linea era ottima mi sento rispondere che "la maggior parte degli utenti fastweb preferisce avere una linea iperstabile anche a costo di avere una 2 mega". Vado nel sito di fastweb è noto che stanno facendo così con tantissima gente, linee ottime riqualificate fino a 2 mega.

Mi chiedo cosa stia succedendo, e se è così anche con gli altri provider.
Se parli di chi ha rete proprietaria, non mi risulta che né Libero né Tiscali stiano attuando questo giochetto.
Il problema lato fastweb è più grave in quanto non fa differenze di tariffe.
Un utente con doppino marcio con Libero o Tiscali viene subito riconvertito a banda inferiore ma pagando meno.

A meno che il problema non sia il doppino ma la mole di utenza di adunanza ;)

Motozappa
13-08-2006, 18:52
Un utente con doppino marcio con Libero o Tiscali viene subito riconvertito a banda inferiore ma pagando meno.

A meno che il problema non sia il doppino ma la mole di utenza di adunanza ;)

è questo il punto. La storia del doppino è una cavolata, è solo un modo per segare la banda a chi usa adunanza. Per me è allucinante, fastweb 6 mega è l'adsl più cara di tutte, la tiene in vita solo adunaza, se la loro politica ora è quella di segare chi scarica troppo possono anche chiudere perchè la gente che ancora sceglie fastweb lo fà solo per il p2p

REPERGOGIAN
13-08-2006, 19:37
voi utenti fastweb avrete tempo di approfondire e chiarire la cosa
ma sappiate che alcuni doppini che partono con qualità da 20 mega
si ritrovano dopo poco tempo a non reggere + tali capacità
quindi sono cose che possono tranquillamente capitare

ovvio che se capitano a troppe persone e tutto nello stesso periodo c'è qualcosa che puzza

Spectrum7glr
13-08-2006, 19:39
è questo il punto. La storia del doppino è una cavolata, è solo un modo per segare la banda a chi usa adunanza. Per me è allucinante, fastweb 6 mega è l'adsl più cara di tutte, la tiene in vita solo adunaza, se la loro politica ora è quella di segare chi scarica troppo possono anche chiudere perchè la gente che ancora sceglie fastweb lo fà solo per il p2p

anche io sto seriamente pensando di abbandonare Fastweb...a fine Agosto mi scade l'anno di contratto e mi sto accingendo a comunicare la disdetta. Il problema per quanto mi riguarda non è la qualità del servizio (è veloce e pinga molto bene) ma il fatto che pago una cifra assurda e mi ritrovo con IP privato...ormai guardando in giro con altri operatori hai una velocità (reale, al di là dei numeri sbandierati) paragonabile ma paghi meno, puoi usare altri servizi Voip oltre a SkyPE e non sei nattato (con tutte le conseguenze del caso: puoi farti una VPN, usare Bittorrent...)

Visto che anche te hai FW mi sapresti dire dove si vede che "taglio" di ADSL hai? devi telefonare quelli di FW? quando mi hanno attivato la linea dopo un settimana mi avevano telefonato pre dirmi che ero uno dei "fortunati" a 6Mbit, ma quando ti downgradano ti avvertono?...personalmente uso solo un metodo empirico: mi scarico una iso debian dalla nota pagina e vedo a che velocità si stabilizza il donload...e adesso è un po' che non faccio sta prova, ma on c'è un metodo alternativo? qualcosa di "ufficiale" per sapere la velocità della mia linea?

Motozappa
13-08-2006, 20:16
voi utenti fastweb avrete tempo di approfondire e chiarire la cosa
ma sappiate che alcuni doppini che partono con qualità da 20 mega
si ritrovano dopo poco tempo a non reggere + tali capacità
quindi sono cose che possono tranquillamente capitare

ovvio che se capitano a troppe persone e tutto nello stesso periodo c'è qualcosa che puzza

Purtroppo sta capitando a troppa gente, improvvisamente c'e chi si ritrova addirittura con una 2 mega quando il giorno prima scaricava a 650ks senza mai aver avuto nessun problema di linea

X Spectrum7glr
A me non hanno detto nulla, l'ho notato da solo che con adunanza non superavo più i 400ks quando prima raggiungevo i 700ks, ho dovuto telefonare per avere conferma..
Per testare la linea sul forum di fastweb dicono di utilizzare questo test
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
ma io ho sempre fatto come te, con un paio di iso di debian

Se hai una 6 mega reale valuta un pò l'uso che ne fai con l'adsl, se non usi molto adunanza ti conviene proprio disdire

Spectrum7glr
13-08-2006, 20:41
Purtroppo sta capitando a troppa gente, improvvisamente c'e chi si ritrova addirittura con una 2 mega quando il giorno prima scaricava a 650ks senza mai aver avuto nessun problema di linea

X Spectrum7glr
A me non hanno detto nulla, l'ho notato da solo che con adunanza non superavo più i 400ks quando prima raggiungevo i 700ks, ho dovuto telefonare per avere conferma..
Per testare la linea sul forum di fastweb dicono di utilizzare questo test
http://plany.fasthosting.it/test/speedtest.html
ma io ho sempre fatto come te, con un paio di iso di debian

Se hai una 6 mega reale valuta un pò l'uso che ne fai con l'adsl, se non usi molto adunanza ti conviene proprio disdire

Grazie :) domani li chiamo ma in ogni caso a settembre sarò con un altro operatore: mi sono rotto di pagare tanto ed avere l'ip privato...ormai a leggere qui sul forum ci sono altri operatori che alla prova dei fatti (quindi basandosi su dati reali) forniscono servizi paragonabili per prestazioni ad un costo inferiore e con ip pubblico

Jonny1600
13-08-2006, 21:15
Fastweb da quando è nata a sempre dato un ip Privato,in piu'Fastweb garantisce non 6 mega ma FINO a 6 mega,quindi se Fastweb vede che la vostra linea risulta non essere stabile l'oro ti abbassano di portante,vi posso assicurare che ci sono passato anche io in questa situazione,prima mi hanno attivato a 6 mega dopo circa 5 mesi mi hanno portato a 5 mega,dopodiche' ho disdetto e ho aperto un contratto Fastweb Easy con nuovo doppino,adesso mi ritrovo con Fastweb easy 6 mega ma per quanto non si sa',spero soltanto che la linea sia sempre stabile.

attackment
13-08-2006, 21:49
Fastweb da quando è nata a sempre dato un ip Privato,in piu'Fastweb garantisce non 6 mega ma FINO a 6 mega,quindi se Fastweb vede che la vostra linea risulta non essere stabile l'oro ti abbassano di portante,vi posso assicurare che ci sono passato anche io in questa situazione,prima mi hanno attivato a 6 mega dopo circa 5 mesi mi hanno portato a 5 mega,dopodiche' ho disdetto e ho aperto un contratto Fastweb Easy adesso mi ritrovo con Fastweb easy 6 mega ma per quanto non si sa'spero che la linea sia sempre stabile.

tralascio VOLONTARIAMENTE il discorso ip privato, chi fa fastweb lo sa. o cmq è bene informarsi su cosa si fa

il problema dei doppini declassati è meno vistoso di quanto si veda in quel post(e anche qui), come contro abbiamo anche persone che declassate a due sono state portate a sei dopo una riqualifica, ora il discorso è uno, se chi mette le mani nella centraline è un incompetente e telecom non molla quei benedetti doppini fastweb(o qualsiasi provider,tiscali compresa) cosa puoi farci?
fastweb che vantaggio ne trae a declassarti? la tua disdetta?
direi di no, e problemi di banda non ne ha dato che è una rete completamente in fibra ottica scalabile all'infinito, e molto ben strutturata, oltre ad essere ancora molto lontana dalla saturazione, e ribadisco possono aumentare la banda interna quanto vogliono essendo rete propria e quelle esterna pagando, comunque si tratta di una percentuale abbastanza bassa di utenti.

a parte questo la velocita in download rimane sempre e comunque stabile, il ping lo stesso, a parte casi in cui ci siano lavori di aumento|manutenzione della rete.

ora qualcuno giustamente mi obbietta il discorso €
torto non ne do ma, da quando è nata ha sempre e ribadisco sempre fatto pagare quella cifra, indi percio se non vi sta bene, carta, penna e fax, bye.

@attaccabrighe: fastweb non è la sola a abbassare le portanti, solo che gli altri provider fanno pagare meno, ma non è la sola.

@motozappa se il problema fosse la banda ben prima sarebbe successo data la crescita esponenziale della rete, ti dice nulla il discorso 20 mbit telecom? di quanta gente metta le zampe in questo periodo ai doppini? scassa i maroni al 192.193 se è fattibile sistemano.

@Spectrum7glr sul fatto costo e ip non scrivo nulla dato che come gia detto prima fw è cosi punto e basta, non ti sta bene? ok aria!(sia chiaro senza offesa è metaforico :D )
per vedere come capire a che velocita si è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11932562&postcount=207)
il dire servizi paragonabili è un po una cosa grossa, ma chi vivra vedra :)

cambiando un momento discorso e tornando ai doppini, ma prove tangibili????

mi spiego meglio:

fastweb dice che il doppino non regge piu i 6 mbit, e perche non pigliamo un bel routerino magari facendocelo prestare e guardiamo noi con i nostri occhi i valori come sono? se fastweb racconta una balla beh 4 5 screen e la si sgama subito, ma se dicesse il vero? se fosse un problema reale?

sappiamo bene che fastweb non puo mettere mano ai doppini e per andare da un altro gestore tocca tornare a telecom un anno ( a parte ull se non erro) e proprio telecom ha il controllo dei doppini, magari sono paranoico io, pero
se fosse la stessa telecom a manomettere i doppini per farvi tornare da lei, in special modo ora con la 20 mbit???????????

stessa cosa per altri gestori, tiscali, libero(ull) che di colpo, paff! doppino che non regge piu, problemi a non finire, si cambia gestore, telecom per forza e magicamente il problema sparisce.

d'accordo d'accordo pure fantasie senza il minimo fondamento lo so pero osservando il mercato attuale ove si fa di tutto per avere piu utenti mi fa pensare a questo. scusate la prolissita.

esperienza personale, 2 anni quasi con fastweb nessun abbassamento di portante, due guasti sistemati in 12 ore e 20 minuti, banda stabile ping ottimo

a voi le conclusioni :)

Spectrum7glr
14-08-2006, 00:21
@Spectrum7glr sul fatto costo e ip non scrivo nulla dato che come gia detto prima fw è cosi punto e basta, non ti sta bene? ok aria!(sia chiaro senza offesa è metaforico :D )
per vedere come capire a che velocita si è QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11932562&postcount=207)
il dire servizi paragonabili è un po una cosa grossa, ma chi vivra vedra :)

è precisamente quello che farò...fax e via. Sul discorso di prestazioni paragonabili direi che è vero...personalmente scarico la Debian a 560-570...quando leggo che fanno lo stesso (e anche meglio) con Tiscali pagando meno ed avendo l'ip pubblico bè non faccio altro che fare 2+2 :) ...ok, io pingo maya.ngi.it a 17ms ma onestamente non me ne faccio molto: non gioco a FPS o RTS online, mentre mettere un server FTP, farmi una VPNoI, telefonare senza dover per forza di cose utilizzare SkyPE ed usare Bittorrent sono 4 cose cui do un certo valore :)
Il fatto è questo: 12 mesi fa Fastweb non aveva alternative paragonabili, adesso ci sono e si paga di meno..quindi come hai detto te..."aria"!

attackment
14-08-2006, 01:53
è precisamente quello che farò...fax e via. Sul discorso di prestazioni paragonabili direi che è vero...personalmente scarico la Debian a 560-570...quando leggo che fanno lo stesso (e anche meglio) con Tiscali pagando meno ed avendo l'ip pubblico bè non faccio altro che fare 2+2 :) ...ok, io pingo maya.ngi.it a 17ms ma onestamente non me ne faccio molto: non gioco a FPS o RTS online, mentre mettere un server FTP, farmi una VPNoI, telefonare senza dover per forza di cose utilizzare SkyPE ed usare Bittorrent sono 4 cose cui do un certo valore :)
Il fatto è questo: 12 mesi fa Fastweb non aveva alternative paragonabili, adesso ci sono e si paga di meno..quindi come hai detto te..."aria"!

non metterei a paragone fw con tiscali, non ancora, tiscali sta avanzando bene ma è ancora molto piccina a confronto di fw.fa come ritieni opportuno e buona fortuna per il cambio operatore. ciauz

Attaccabrighe
14-08-2006, 04:22
tralascio VOLONTARIAMENTE il discorso ip privato, chi fa fastweb lo sa. o cmq è bene informarsi su cosa si fa

il problema dei doppini declassati è meno vistoso di quanto si veda in quel post(e anche qui), come contro abbiamo anche persone che declassate a due sono state portate a sei dopo una riqualifica, ora il discorso è uno, se chi mette le mani nella centraline è un incompetente e telecom non molla quei benedetti doppini fastweb(o qualsiasi provider,tiscali compresa) cosa puoi farci?
fastweb che vantaggio ne trae a declassarti? la tua disdetta?
direi di no, e problemi di banda non ne ha dato che è una rete completamente in fibra ottica scalabile all'infinito, e molto ben strutturata, oltre ad essere ancora molto lontana dalla saturazione, e ribadisco possono aumentare la banda interna quanto vogliono essendo rete propria e quelle esterna pagando, comunque si tratta di una percentuale abbastanza bassa di utenti.

Non direi di certo che la fibra è scalabile all'infinito.
Inoltre, per renderla scalabile a più elevata banda bisogna acquistare apparati, magari lo sta facendo ma non è ancora pronta.

Sarà anche bassa la percentuale di utenti, ma di certo l'incremento di apertura di posta in merito su adunanza (http://www.adunanza.net/forum/forumdisplay.php?f=88) è recente.

Motozappa
14-08-2006, 10:13
attackment io non sono un grande intenditore in materia, ma quello che vedo è che nel forum di fastweb c'e un post lungo un secolo con l'elenco di chi è stato downgradato negli ultimissimi mesi. Quali siano i loro interessi a farlo non lo sò, se sia colpa di telecom non lo so. Sò soltanto che del loro famoso aumento di banda ad 1 mega di upload così tanto pubblicizzato ne hanno usufruito in pochissimi viceversa improvvisamente troppi doppini si sono degradati.

REPERGOGIAN
14-08-2006, 10:21
noi utenti internet possiamo vedere il link del forum di fastweb o è nattato?

Motozappa
14-08-2006, 11:44
penso sia accessibile solo agli abbonati, io ci accedo attraverso la myfastpage perchè ho l'accesso diretto tramite ip altrimenti serve nome utente e passw

attackment
14-08-2006, 14:01
Non direi di certo che la fibra è scalabile all'infinito.
Inoltre, per renderla scalabile a più elevata banda bisogna acquistare apparati, magari lo sta facendo ma non è ancora pronta.

Sarà anche bassa la percentuale di utenti, ma di certo l'incremento di apertura di posta in merito su adunanza (http://www.adunanza.net/forum/forumdisplay.php?f=88) è recente.

per esserlo, lo è ovviamente servono apparati appositi, ti ricordi che stiamo parlando fotoni o meglio IP OVER OPTICAL con tecnologia DWDM per le dorsali, chiaramente serve anche l'attrezzatura adeguata.

attackment
14-08-2006, 14:08
attackment io non sono un grande intenditore in materia, ma quello che vedo è che nel forum di fastweb c'e un post lungo un secolo con l'elenco di chi è stato downgradato negli ultimissimi mesi. Quali siano i loro interessi a farlo non lo sò, se sia colpa di telecom non lo so. Sò soltanto che del loro famoso aumento di banda ad 1 mega di upload così tanto pubblicizzato ne hanno usufruito in pochissimi viceversa improvvisamente troppi doppini si sono degradati.

lo so che puo sembrare MOOOOOLTO vistoso, ma immagina, in percentuale chi scrive? chi ha problemi o chi non li ha? che vantaggio c'è per il provider abbassarti?la banda? uhm e cosi si prepara la disdetta da solo.

se fai un semplice calcolo vedrai che il 95% degli utenti non scrive li, ne altrove, scrive solo quel gruppetti di persona che con un nick o l' altro lo trovi ovunque.

il discorso del megabit in upload è diverso ci vorra tempo, ribadisco pochi scrivono sui post.

allo stesso modo di doppini classificati a 6 e portati a due abbiamo l'inverso o meglio persone con 2 passate a 6

attackment
14-08-2006, 14:09
noi utenti internet possiamo vedere il link del forum di fastweb o è nattato?si certo sono immagini su imagehack

REPERGOGIAN
14-08-2006, 14:10
ma non le tue immagini :doh:
il link del forum dove parlano di queste riclassificazioni

attackment
14-08-2006, 14:18
ma non le tue immagini :doh:
il link del forum dove parlano di queste riclassificazioni
:muro: :muro: :muro:

no non è accessibile a chi non è fastweb, piccolo dettaglio il post è sul forum di fastempire o meglio non lo ho visto sul forum fw http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=34800

Motozappa
14-08-2006, 16:36
lo so che puo sembrare MOOOOOLTO vistoso, ma immagina, in percentuale chi scrive? chi ha problemi o chi non li ha? che vantaggio c'è per il provider abbassarti?la banda? uhm e cosi si prepara la disdetta da solo.

se fai un semplice calcolo vedrai che il 95% degli utenti non scrive li, ne altrove, scrive solo quel gruppetti di persona che con un nick o l' altro lo trovi ovunque.

il discorso del megabit in upload è diverso ci vorra tempo, ribadisco pochi scrivono sui post.

allo stesso modo di doppini classificati a 6 e portati a due abbiamo l'inverso o meglio persone con 2 passate a 6

Certamente la gente che non ha problemi difficilmente và a scrivere sul forum fastweb che tutto va bene, questo è logico ok, probabilmente però anche chi ha problemi puo scegliere di contattare il cc senza passare dal forum. E se il 50% (resto basso) di quel gruppetto di persone che scrive riceve un downngrade nel giro di poche settimane qualcosa in termini statistici vorra significare??

REPERGOGIAN
14-08-2006, 16:39
http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=34800

ok grazie
mo leggo con gusto :sofico:

attackment
14-08-2006, 16:42
Certamente la gente che non ha problemi difficilmente và a scrivere sul forum fastweb che tutto va bene, questo è logico ok, probabilmente però anche chi ha problemi puo scegliere di contattare il cc senza passare dal forum. E se il 50% (resto basso) di quel gruppetto di persone che scrive riceve un downngrade nel giro di poche settimane qualcosa in termini statistici vorra significare??

assolutamente nulla, numero troppo esiguo :) (imho ovviamente)

REPERGOGIAN
14-08-2006, 17:14
ot
questo speedtest funza anche se non hai fastweb...
http://plany.fasthosting.it/test/myspeed.shtml

/ot

:D
però forse non va bene

attackment
14-08-2006, 17:49
ok grazie
mo leggo con gusto :sofico:
reper leggi anche qua ;)

http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=35332&page=2

e osservate quanti hanno votati e quanti risposto.

raceman
14-08-2006, 19:20
Anche io sono vittima della riqualificazione. Mi sono abbonato due anni e mezzo fa e da subito scelsi la 4 Mbit (pagando i 15 euro in più al mese). Ho mantenuto telecom e ho chiesto una linea aggiuntiva. Quando ci fu il passaggio a 6 Mbit, da subito mi dissero che il mio doppino non li reggeva e che il problema poteva risolverlo solo telecom. Quindi....
Pazienza, non mi lamento. I 4 Mbit sono ottimi, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e la banda è sempre stata al massimo. Unica nota dolente è il prezzo, speriamo che riqualifichino anche quello :)

attackment
14-08-2006, 19:25
Anche io sono vittima della riqualificazione. Mi sono abbonato due anni e mezzo fa e da subito scelsi la 4 Mbit (pagando i 15 euro in più al mese). Ho mantenuto telecom e ho chiesto una linea aggiuntiva. Quando ci fu il passaggio a 6 Mbit, da subito mi dissero che il mio doppino non li reggeva e che il problema poteva risolverlo solo telecom. Quindi....
Pazienza, non mi lamento. I 4 Mbit sono ottimi, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e la banda è sempre stata al massimo. Unica nota dolente è il prezzo, speriamo che riqualifichino anche quello :)

purtroppo è una speranza flebile ma spero per voi sia cosi :)

Motozappa
14-08-2006, 20:11
reper leggi anche qua ;)

http://www.adunanza.net/forum/showthread.php?t=35332&page=2

e osservate quanti hanno votati e quanti risposto.

Se non fà testo il forum ufficiale di fastweb perchè frequentato da un numero esiguo di utenze come fà ad esserlo questo dove la maggioranza dei pochi votanti è magari attivo da meno di un anno.
Sono le vecchie utenze che superano un certo volume di downloads che vengono segate in queste settimane!!!

nicfio
14-08-2006, 20:23
attackment io non sono un grande intenditore in materia, ma quello che vedo è che nel forum di fastweb c'e un post lungo un secolo con l'elenco di chi è stato downgradato negli ultimissimi mesi.....

L'autore di quel lunghissimo POST sono io! :D "Doppini degradati di Fastweb? Ma quando mai!!"

La polemica si è scatenata perchè ho sparato a palle incatenate contro FW: non sò le condizioni degli altri, ma nel mio caso era evidentissimo un tracollo di banda guardacaso proprio a partire dal giorno in cui un mio condomino attivò anche lui Fastweb con videostation.

Oltretutto nei miei confronti c'era pure un bel boicottaggio visto che non riuscivo più ad utilizzare SKYPE (la comunicazione era assolutamente incomprensibile) e tale malfunzionamento guardacaso cominciò proprio la settimana dopo che variai il mio contratto da tuto illimitato a traffico voce a consumo.

Numerose telefonate e lettere a Fastweb non sortirono nessun effetto: la scusa era che il mio doppino era degradato e reggeva a malapena i 4 mbit, con crolli fino a 2 mbit.

Li ho mandati a cagare e da 10 mesi, con lo stesso doppino, reggo la 12 Mbit di Tiscali senza nessun intoppo (ultima disconnessione registrata 4 mesi fà).

nicfio
14-08-2006, 20:25
noi utenti internet possiamo vedere il link del forum di fastweb o è nattato?

Il forum è accessibile anche dall'esterno, purchè si possiedano gli account. Io dopo un anno dalla disdetta ancora ho le chiavi per leggere e scrivere nel forum :D

attackment
15-08-2006, 10:39
Se non fà testo il forum ufficiale di fastweb perchè frequentato da un numero esiguo di utenze come fà ad esserlo questo dove la maggioranza dei pochi votanti è magari attivo da meno di un anno.
Sono le vecchie utenze che superano un certo volume di downloads che vengono segate in queste settimane!!!

guarda il sondaggio non le parole, nel 3d ci sono si e no 20 persone, ne mancano 80 tutti nuovi? minkia fastweb fa strage.

attackment
15-08-2006, 10:41
L'autore di quel lunghissimo POST sono io! :D "Doppini degradati di Fastweb? Ma quando mai!!"

La polemica si è scatenata perchè ho sparato a palle incatenate contro FW: non sò le condizioni degli altri, ma nel mio caso era evidentissimo un tracollo di banda guardacaso proprio a partire dal giorno in cui un mio condomino attivò anche lui Fastweb con videostation.

Oltretutto nei miei confronti c'era pure un bel boicottaggio visto che non riuscivo più ad utilizzare SKYPE (la comunicazione era assolutamente incomprensibile) e tale malfunzionamento guardacaso cominciò proprio la settimana dopo che variai il mio contratto da tuto illimitato a traffico voce a consumo.

Numerose telefonate e lettere a Fastweb non sortirono nessun effetto: la scusa era che il mio doppino era degradato e reggeva a malapena i 4 mbit, con crolli fino a 2 mbit.

Li ho mandati a cagare e da 10 mesi, con lo stesso doppino, reggo la 12 Mbit di Tiscali senza nessun intoppo (ultima disconnessione registrata 4 mesi fà).

ma invece di sparare a 0 su fastweb hai guardato i valori con un router o basta solo criticare per vivere felici(non ora, prima)

nicfio
15-08-2006, 12:37
ma invece di sparare a 0 su fastweb hai guardato i valori con un router o basta solo criticare per vivere felici(non ora, prima)

E' la prima cosa che feci, e i valori erano esattamente identici a quelli attuali (e vorrei vedere, il doppino è rimasto lo stesso).

Motozappa
15-08-2006, 12:40
guarda il sondaggio non le parole, nel 3d ci sono si e no 20 persone, ne mancano 80 tutti nuovi? minkia fastweb fa strage.

Vai nel forum ufficiale per levarti il prosciutto dagli occhi, mi chiedo se sei un dipendente fastweb

attackment
15-08-2006, 13:19
Vai nel forum ufficiale per levarti il prosciutto dagli occhi, mi chiedo se sei un dipendente fastweb

ti chiedo gentilmente di evitare queste illazioni totalmente infondate, e di guardare il sondaggio prima di farle, dopo se ne puo discutere.

attackment
15-08-2006, 13:27
E' la prima cosa che feci, e i valori erano esattamente identici a quelli attuali (e vorrei vedere, il doppino è rimasto lo stesso).
in questo caso non so che pensare, mi spiace moltissimo per il trattamento che hai subito :( spero vivamente che ora con tiscali ti vada meglio :)

Motozappa
15-08-2006, 14:50
ti chiedo gentilmente di evitare queste illazioni totalmente infondate, e di guardare il sondaggio prima di farle, dopo se ne puo discutere.

tu hai guardato le lamentele nel forum fastweb? :confused:

attackment
15-08-2006, 14:54
tu hai guardato le lamentele nel forum fastweb? :confused:
certo ma purtroppo non sono affidabili come vorrei, o meglio sono sempre i soliti a scrivere :)

REPERGOGIAN
25-08-2006, 13:50
attackment
ho letto le nuove pagine di quel post sul forum adunanza..

ebbene
mi sorprende, ma cmq non troppo a dir la verità
che esca solo ora la notizia che la 20 mega non arriverà a nessuno oltre i 2 km.
se si ha una linea superfiga magari a 2 km sei stabile, attenzione STABILE non intendo aggancio massimo, con una portante di 18 mega configurazione interleaved.
(il tutto dipende ovviamente anche dalla qualità del chipset del router che daranno)

e ovviamente i miei dati non sono certi, ma vedendo le attivazionei di alice 20 mega e tiscali 12/24 mega mi sono fatto l'occhio

il tutto condito dal presupposto che anche fastweb usi la tecnologia adsl2+
che usano telecom e tiscali.

avvisali se no scoppierà un inferno :sofico:

e collegandomi ad un tuo post
per cambiare il doppino
non è obbligatorio tirare una sonda e far passare il nuovo cavo in rame
anzi per me non lo faranno mai...
per cambiare un doppino o si usano i doppini liberi di riserva gia tirati a suo tempo
o si scambia il doppino con quello di un altro utente che magari non ha segnale adsl(ma non ho certezza di questo)

ciao