Alcor_81
13-08-2006, 17:16
http://www.fun-and-fitness.com/welcome/fflogo.gif
Benvenuti ;)
ho visto che in questa sezione non si fà altro che parlare di Calcio, auto e moto e perchè non parlare anche di altro sport!? ;)
Bè questo è il thread ufficiale del Fitness e benessere, quì potete scrivere i vostri consigli, le vostre domande i vostri pareri e le vostre risposte per chi lo pratica a casa o in palestra su:
Alimentazione
anatomia
inserzioni azioni muscoli
biomeccanica
deltoidi
spalle larghe
pettorali
dorsali
bicipiti
tricipiti
addominali
pancia piatta
fisico a v
estate in forma
gambe
cellulite
il tapys roulant
gravidanza (per le donne)
rassodare il seno (per le donne)
adattamento
massa muscolare
intensità
allenamento di qualità
colonna vertebrale
macchine e palestra in casa
allenamento di forza
fitness e sport
sovrallenamento
le fibre muscolari
esercizi base
creatina
aminoacidi ramificati
proteine
glutina
*FONTE ABC FITNESS (http://www.abc-fitness.com/)
Io faccio fitness direttamente a casa mia con tanto di attrezzatura e mi ci trovo bene da qualche mese a questa parte, anche l'alimentazione corretta fà tanto per aumentare la massa muscolare questi sono alcuni consigli ;)
1) Allenamenti brevi (30-50 minuti) alternando 2 o 3 sedute a settimana. Fra uno stimolo e l'altro per lo stesso muscolo aspettare 6-10 giorni.
2) Utilizzare principalmente esercizi base da circa 6 ripetizioni e 2-2,5 minuti di recupero; contemporaneamente non disdegnare periodi in cui eseguire anche 12-15 ripetizioni, con recuperi da 50-90 secondi.
3) Un'idea potrebbe essere fare 2 mesi con programmi di "forza - massa" e 2 mesi con programmi di " massa - resistenza".
4) Altra soluzione, all'interno della stessa seduta fare il base da 6 rip. ed il complementare da 12-15.
5) Altra soluzione ancora alternare un allenamento da 6 rip. e uno da 12-15.
6) Lasciare perdere lo scopiazzamento di schede prese da riviste e similari.
7) Mangiare almeno 6 volte al giorno con 3 pasti principali e 3 spuntini; imparare ad utilizzare (oltre ai preparati in polvere che cito al punto 10) anche cibi come il parmigiano, il prosciutto, le uova.
8) In ogni spuntino utilizzare sia proteine che carboidrati e grassi.
9) Introdurre nella dieta almeno 60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi.
10) Usare un integratore GAINER in polvere.
11) Alternare cicli da 3 settimane sì e 3 no con Creatina, Glutammina, Taurina.
12) Nelle 3 settimane senza la Creatina si potrebbe usare dell'HMB.
13) Usare costantemente degli aminoacidi ramificati sia a metà che dopo l'allenamento.
14) Dormire sempre almeno 7-9 ore.
15) Se si trova un amico motivato, allenarsi insieme.
16) Durante ogni allenamento usare maltodestrine.
17) Dopo l'allenamento con i ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.
Spero questo thread possa esserci utile a tutti anche al sottoscritto ;)
Benvenuti ;)
ho visto che in questa sezione non si fà altro che parlare di Calcio, auto e moto e perchè non parlare anche di altro sport!? ;)
Bè questo è il thread ufficiale del Fitness e benessere, quì potete scrivere i vostri consigli, le vostre domande i vostri pareri e le vostre risposte per chi lo pratica a casa o in palestra su:
Alimentazione
anatomia
inserzioni azioni muscoli
biomeccanica
deltoidi
spalle larghe
pettorali
dorsali
bicipiti
tricipiti
addominali
pancia piatta
fisico a v
estate in forma
gambe
cellulite
il tapys roulant
gravidanza (per le donne)
rassodare il seno (per le donne)
adattamento
massa muscolare
intensità
allenamento di qualità
colonna vertebrale
macchine e palestra in casa
allenamento di forza
fitness e sport
sovrallenamento
le fibre muscolari
esercizi base
creatina
aminoacidi ramificati
proteine
glutina
Io faccio fitness direttamente a casa mia con tanto di attrezzatura e mi ci trovo bene da qualche mese a questa parte, anche l'alimentazione corretta fà tanto per aumentare la massa muscolare questi sono alcuni consigli ;)
1) Allenamenti brevi (30-50 minuti) alternando 2 o 3 sedute a settimana. Fra uno stimolo e l'altro per lo stesso muscolo aspettare 6-10 giorni.
2) Utilizzare principalmente esercizi base da circa 6 ripetizioni e 2-2,5 minuti di recupero; contemporaneamente non disdegnare periodi in cui eseguire anche 12-15 ripetizioni, con recuperi da 50-90 secondi.
3) Un'idea potrebbe essere fare 2 mesi con programmi di "forza - massa" e 2 mesi con programmi di " massa - resistenza".
4) Altra soluzione, all'interno della stessa seduta fare il base da 6 rip. ed il complementare da 12-15.
5) Altra soluzione ancora alternare un allenamento da 6 rip. e uno da 12-15.
6) Lasciare perdere lo scopiazzamento di schede prese da riviste e similari.
7) Mangiare almeno 6 volte al giorno con 3 pasti principali e 3 spuntini; imparare ad utilizzare (oltre ai preparati in polvere che cito al punto 10) anche cibi come il parmigiano, il prosciutto, le uova.
8) In ogni spuntino utilizzare sia proteine che carboidrati e grassi.
9) Introdurre nella dieta almeno 60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi.
10) Usare un integratore GAINER in polvere.
11) Alternare cicli da 3 settimane sì e 3 no con Creatina, Glutammina, Taurina.
12) Nelle 3 settimane senza la Creatina si potrebbe usare dell'HMB.
13) Usare costantemente degli aminoacidi ramificati sia a metà che dopo l'allenamento.
14) Dormire sempre almeno 7-9 ore.
15) Se si trova un amico motivato, allenarsi insieme.
16) Durante ogni allenamento usare maltodestrine.
17) Dopo l'allenamento con i ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.
Spero questo thread possa esserci utile a tutti anche al sottoscritto ;)