PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ..:: FITNESS E BENESSERE ::..

Alcor_81
13-08-2006, 17:16
http://www.fun-and-fitness.com/welcome/fflogo.gif
Benvenuti ;)

ho visto che in questa sezione non si fà altro che parlare di Calcio, auto e moto e perchè non parlare anche di altro sport!? ;)

Bè questo è il thread ufficiale del Fitness e benessere, quì potete scrivere i vostri consigli, le vostre domande i vostri pareri e le vostre risposte per chi lo pratica a casa o in palestra su:

Alimentazione
anatomia
inserzioni azioni muscoli
biomeccanica
deltoidi
spalle larghe
pettorali
dorsali
bicipiti
tricipiti
addominali
pancia piatta
fisico a v
estate in forma
gambe
cellulite
il tapys roulant
gravidanza (per le donne)
rassodare il seno (per le donne)
adattamento
massa muscolare
intensità
allenamento di qualità
colonna vertebrale
macchine e palestra in casa
allenamento di forza
fitness e sport
sovrallenamento
le fibre muscolari
esercizi base
creatina
aminoacidi ramificati
proteine
glutina

*FONTE ABC FITNESS (http://www.abc-fitness.com/)

Io faccio fitness direttamente a casa mia con tanto di attrezzatura e mi ci trovo bene da qualche mese a questa parte, anche l'alimentazione corretta fà tanto per aumentare la massa muscolare questi sono alcuni consigli ;)

1) Allenamenti brevi (30-50 minuti) alternando 2 o 3 sedute a settimana. Fra uno stimolo e l'altro per lo stesso muscolo aspettare 6-10 giorni.

2) Utilizzare principalmente esercizi base da circa 6 ripetizioni e 2-2,5 minuti di recupero; contemporaneamente non disdegnare periodi in cui eseguire anche 12-15 ripetizioni, con recuperi da 50-90 secondi.

3) Un'idea potrebbe essere fare 2 mesi con programmi di "forza - massa" e 2 mesi con programmi di " massa - resistenza".

4) Altra soluzione, all'interno della stessa seduta fare il base da 6 rip. ed il complementare da 12-15.

5) Altra soluzione ancora alternare un allenamento da 6 rip. e uno da 12-15.

6) Lasciare perdere lo scopiazzamento di schede prese da riviste e similari.

7) Mangiare almeno 6 volte al giorno con 3 pasti principali e 3 spuntini; imparare ad utilizzare (oltre ai preparati in polvere che cito al punto 10) anche cibi come il parmigiano, il prosciutto, le uova.

8) In ogni spuntino utilizzare sia proteine che carboidrati e grassi.

9) Introdurre nella dieta almeno 60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi.

10) Usare un integratore GAINER in polvere.

11) Alternare cicli da 3 settimane sì e 3 no con Creatina, Glutammina, Taurina.

12) Nelle 3 settimane senza la Creatina si potrebbe usare dell'HMB.

13) Usare costantemente degli aminoacidi ramificati sia a metà che dopo l'allenamento.

14) Dormire sempre almeno 7-9 ore.

15) Se si trova un amico motivato, allenarsi insieme.

16) Durante ogni allenamento usare maltodestrine.

17) Dopo l'allenamento con i ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.

Spero questo thread possa esserci utile a tutti anche al sottoscritto ;)

Paulstorm
13-08-2006, 19:23
c'è un thread analogo in piazzetta, e poi questi sono i classici consigli da rivista che lasciano il tempo che trovano..

Alcor_81
13-08-2006, 23:58
c'è un thread analogo in piazzetta, e poi questi sono i classici consigli da rivista che lasciano il tempo che trovano..
In piazzetta dicono che la sezione è errata, si hi ragione del resto, ma almeno parliamone anche quì! Non credi? !? ;)

Topomoto
14-08-2006, 00:25
Scusa eh, ma hai riportato esattamente i 17 consigli scritti in un articolo del sito "abc-fitness".....per correttezza dovresti almeno indicare le fonti di quanto scrivi :rolleyes:

Alcor_81
14-08-2006, 11:25
Scusa eh, ma hai riportato esattamente i 17 consigli scritti in un articolo del sito "abc-fitness".....per correttezza dovresti almeno indicare le fonti di quanto scrivi :rolleyes:

Fatto ;)

Alcor_81
18-08-2006, 00:48
up

Andrewgiz
18-08-2006, 10:31
Ho l'impressione the il tread abbia un titolo diverso dal contenuto.

Mi sembra uno stile di vita riservato a chi va in palestra con l'intento di buttare su muscoli, le parole Fitness e Benessere hanno ben piu' ampio significato.

Qui tra maltodestrine, AA ramificati, proteine in polvere e creatina non e' piu' finita.

Suvvia, diamo a queste due parole un significato piu' profondo!

Buon allenamento :)

Ciao :)

Alcor_81
18-08-2006, 16:30
Ho l'impressione the il tread abbia un titolo diverso dal contenuto.

Mi sembra uno stile di vita riservato a chi va in palestra con l'intento di buttare su muscoli, le parole Fitness e Benessere hanno ben piu' ampio significato.

Qui tra maltodestrine, AA ramificati, proteine in polvere e creatina non e' piu' finita.

Suvvia, diamo a queste due parole un significato piu' profondo!

Buon allenamento :)

Sarà mia impressione ma gli AA ramificati e creatina, non aiutano molto, meglio sul naturale alimentazione corretta e via! Prima prendevo sti integratore, poi capito che non c'era nessun effetto ho abbandonato tutto! ;)

Andrewgiz
18-08-2006, 17:41
Sarà mia impressione ma gli AA ramificati e creatina, non aiutano molto, meglio sul naturale alimentazione corretta e via! Prima prendevo sti integratore, poi capito che non c'era nessun effetto ho abbandonato tutto! ;)

A dire il vero il punto sulla mia risposta era un altro! :) Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Mi sembra che quello da te riportato sia il classico caso del body builder (e lo conferma anche il tipo di esercizi + la sbobba di roba che bisogna mandar giu' per tenere il ritmo).

Il concetto di Fitness e Benessere va ben oltre (ci sono molti altri sport che possono essere fatti senza la necessita' di prendere tutti quelli integratori alimentari).

Per carita', a me piace andare in palestra e correre ma non passo l'intera giornata tra:

60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi/GAINER in polvere/Creatina/Glutammina/Taurina/Creatina/HMB/aminoacidi ramificati/maltodestrine/ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.

Fitness e Benessere puo' anche essere la passeggiata di 30 minuti che fa una persona anziana durane la giornata.

Non vorrei rovinarti la discussione ma ti consiglierei di modificare il titolo del thread se volevi dare un'impostazione alla discussione su palestra e sbobba da mandar giu' per tenerne i ritmi.

Ricorda anche che una vita cosi' richiede tempo e pazienza cose che molti non hanno...spesso e volentieri un giro in bici (o una bella corsa all'aperto) da' lo stesso buoni risultati. L'importante e' essere costanti.

Benessere e' anche stare, o allenarsi, in compagnia...non so quanti risultati dia sotto questo punto di vista allenarsi in casa da soli.
Ho passato un'inverno ad allenarmi in casa e mi son reso conto che ho fatto una cag@ta pazzesca. :muro:

EDIT: non uso una tastiera italiana, portate pazienza (apostrofo rulez!)

Paulstorm
18-08-2006, 19:26
non è proprio vero che per tenere il ritmo bisogna prendere integratori su integratori, servono si a tenere il ritmo delle casse di chi li produce :mc: io non penso che facciano male o siano chissachè, sono solo inutili, il tutto può essere addirittura deleterio a certi livelli.
d'accordissimo sul fatto che fitness non è bodybuilding, anche se entrambi dovrebbero avere come obiettivo la salute, anche se..

DarkSiDE
25-08-2006, 10:57
non è proprio vero che per tenere il ritmo bisogna prendere integratori su integratori, servono si a tenere il ritmo delle casse di chi li produce :mc: io non penso che facciano male o siano chissachè, sono solo inutili, il tutto può essere addirittura deleterio a certi livelli.
d'accordissimo sul fatto che fitness non è bodybuilding, anche se entrambi dovrebbero avere come obiettivo la salute, anche se..

dubito fortemente che l'obiettivo di chi faccia bodybuilding sia LA salute ;)

Paulstorm
25-08-2006, 11:30
appunto ho scritto "anche se"..

aLLaNoN81
25-08-2006, 11:46
http://www.fun-and-fitness.com/welcome/fflogo.gif
Benvenuti ;)

ho visto che in questa sezione non si fà altro che parlare di Calcio, auto e moto e perchè non parlare anche di altro sport!? ;)

Bè questo è il thread ufficiale del Fitness e benessere, quì potete scrivere i vostri consigli, le vostre domande i vostri pareri e le vostre risposte per chi lo pratica a casa o in palestra su:

Alimentazione
anatomia
inserzioni azioni muscoli
biomeccanica
deltoidi
spalle larghe
pettorali
dorsali
bicipiti
tricipiti
addominali
pancia piatta
fisico a v
estate in forma
gambe
cellulite
il tapys roulant
gravidanza (per le donne)
rassodare il seno (per le donne)
adattamento
massa muscolare
intensità
allenamento di qualità
colonna vertebrale
macchine e palestra in casa
allenamento di forza
fitness e sport
sovrallenamento
le fibre muscolari
esercizi base
creatina
aminoacidi ramificati
proteine
glutina

Io faccio fitness direttamente a casa mia con tanto di attrezzatura e mi ci trovo bene da qualche mese a questa parte, anche l'alimentazione corretta fà tanto per aumentare la massa muscolare questi sono alcuni consigli ;)

1) Allenamenti brevi (30-50 minuti) alternando 2 o 3 sedute a settimana. Fra uno stimolo e l'altro per lo stesso muscolo aspettare 6-10 giorni.

2) Utilizzare principalmente esercizi base da circa 6 ripetizioni e 2-2,5 minuti di recupero; contemporaneamente non disdegnare periodi in cui eseguire anche 12-15 ripetizioni, con recuperi da 50-90 secondi.

3) Un'idea potrebbe essere fare 2 mesi con programmi di "forza - massa" e 2 mesi con programmi di " massa - resistenza".

4) Altra soluzione, all'interno della stessa seduta fare il base da 6 rip. ed il complementare da 12-15.

5) Altra soluzione ancora alternare un allenamento da 6 rip. e uno da 12-15.

6) Lasciare perdere lo scopiazzamento di schede prese da riviste e similari.

7) Mangiare almeno 6 volte al giorno con 3 pasti principali e 3 spuntini; imparare ad utilizzare (oltre ai preparati in polvere che cito al punto 10) anche cibi come il parmigiano, il prosciutto, le uova.

8) In ogni spuntino utilizzare sia proteine che carboidrati e grassi.

9) Introdurre nella dieta almeno 60 g di olio al 50% fra oliva e lino + almeno un 40/50 g di burro di arachidi.

10) Usare un integratore GAINER in polvere.

11) Alternare cicli da 3 settimane sì e 3 no con Creatina, Glutammina, Taurina.

12) Nelle 3 settimane senza la Creatina si potrebbe usare dell'HMB.

13) Usare costantemente degli aminoacidi ramificati sia a metà che dopo l'allenamento.

14) Dormire sempre almeno 7-9 ore.

15) Se si trova un amico motivato, allenarsi insieme.

16) Durante ogni allenamento usare maltodestrine.

17) Dopo l'allenamento con i ramificati (ed eventualmente la cretaina), usare 40-50 g di glucosio.

Spero questo thread possa esserci utile a tutti anche al sottoscritto ;)
Bei consigli del cazzo :asd: Hai messo insieme un'accozzarglia inconcludente di cose, non sai nulla al riguardo e la cosa è palese.
C'è un thread che svolge la stessa funzione in piazzetta ed ha sforato i 4000 posts, questo è inutile.

aLLaNoN81
25-08-2006, 11:49
Per forza, ti alleni a casa in so qualche astrusa maniera e senza che nessuno di controlli. Gli integratori funzionano solo se vengono preso con criterio, con una dieta corretta e con il giusto allenamento, altrimenti sono soltanto soldi buttati. Però da qui a dire che non funzionano ce ne passa perchè se non funzionassero non verrebbero utilizzati in nessuno sport.