PDA

View Full Version : Dopo le vecchie e brutte esperienze, chi di voi ha paura di innamorarsi di nuovo?

Alcor_81
13-08-2006, 00:43
Non sò, ho conosciuto da poco una ragazza, con cui ci scambiamo affetto baci ...ecc..ecc, ma dopo le ferite del passato non voglio cadere nello stesso sbaglio! Và finire che poi mi ci affezziono e poi ho paura di innamorarmi! Magari dite voi e se sia la ragazza della nostra vita? Si come le precedenti! :doh: Si dice sempre così e poi si finisce sempre per soffrire! Per adesso mi accontento così come stò! ;)

Non sò se condividete! :rolleyes:

albortola
13-08-2006, 00:51
assolutamente non condivido! ;)

rabass6
13-08-2006, 00:59
Solo una cosa molto bella può, venendo a mancare, darti tanta sofferenza.
Non rinuncerei mai alle emozioni più forti e profonde, pur sapendo che un giorno potranno essere solo ricordi da rimpiangere, ma vivrei a metà se non mi mettessi in gioco ogni volta al 110%.
O pensi che le cose più belle, importanti e ricche arrivino da sole?
Nah, ci si impegna, si sbaglia, si paga, si soffre, si impara ad aggiustare il tiro, senza aver paura...è inevitabile!!!

DANY 76
13-08-2006, 04:21
Non sò, ho conosciuto da poco una ragazza, con cui ci scambiamo affetto baci ...ecc..ecc, ma dopo le ferite del passato non voglio cadere nello stesso sbaglio! Và finire che poi mi ci affezziono e poi ho paura di innamorarmi! Magari dite voi e se sia la ragazza della nostra vita? Si come le precedenti! :doh: Si dice sempre così e poi si finisce sempre per soffrire! Per adesso mi accontento così come stò! ;)

bè chi + e chi - ha preso delle tranve x esempio la mia ormai ex ragazza un anno fa mi ha lasciato dopo quasi 5 anni insieme dicendomi da un giorno all'altro non ti amo +!quindi non sei il solo che soffre e che ha paura....ma d'altronde bisogna rischiare nel campo dei sentimenti.....è impossibile essere certi di una ragazza quando ti ci metti.il mio consiglio è di prenderla come viene senza correre troppo xò!se la cosa non andrà e pazienza vuol dire che non era destino.

Esmeralda.
13-08-2006, 09:36
Non rinuncerei mai alle emozioni più forti e profonde, pur sapendo che un giorno potranno essere solo ricordi da rimpiangere, ma vivrei a metà se non mi mettessi in gioco ogni volta al 110%.
Nah, ci si impegna, si sbaglia, si paga, si soffre, si impara ad aggiustare il tiro, senza aver paura...è inevitabile!!!

Condivido al 100%...

Alcor_81
13-08-2006, 09:44
bè chi + e chi - ha preso delle tranve x esempio la mia ormai ex ragazza un anno fa mi ha lasciato dopo quasi 5 anni insieme dicendomi da un giorno all'altro non ti amo +!quindi non sei il solo che soffre e che ha paura....ma d'altronde bisogna rischiare nel campo dei sentimenti.....è impossibile essere certi di una ragazza quando ti ci metti.il mio consiglio è di prenderla come viene senza correre troppo xò!se la cosa non andrà e pazienza vuol dire che non era destino.

Infatti, chi và piano và sano e lontano ;) Ti quoto al 100% per tutto ;)

DickValentine
13-08-2006, 10:21
Paura no, anzi! Magari innamorarsi di nuovo... :(

CYRANO
13-08-2006, 10:45
Ti capisco benissimo.

ciaunza

FuGu
13-08-2006, 10:55
La paura mi sa che c'è sempre, a partire dalla prima inchiappettata amorosa che si prende... da lì in avanti un po' di timore c'è sempre.

Però è naturale provare un po' di paura dopo aver vissuto situazioni terribili, dal punto di vista affettivo. Ci vuole un po' di tempo, un po' di coraggio, e un po' di fiducia nelle proprie capacità. L'autocommiserazione "serve" solo all'inizio, poi diventa ridondante e una scusa per non fare nulla per cambiare lo stato delle cose ;)
E' persino "bello", nei momenti critici, crogiolarsi della depressione, nell'autocommiserazione. Poi, però, non serve ad una mazza... o meglio, serve solo a far perdere tempo e magari occasioni.

TONINO MODE ON

"L'ottimismo volaaa!..."

*splach*

"orco ....!"

:D

:)

albortola
13-08-2006, 11:24
TONINO MODE ON

"L'ottimismo volaaa!..."

*splach*

"orco ....!"

:)

jumpermax
13-08-2006, 11:28
semmai la paura è non riuscire a innamorarsi di nuovo...

aracnox
13-08-2006, 13:40
io ho paura di innamorarmi...

il rischio cmq non sussiste... trovo solo troie. :oink: :cry:

paolo.cip
13-08-2006, 13:49

QUOTO 101% ;)

Sono orgoglioso di aver sofferto tanto per una ragazza. E' stata l'ennesima certezza che le volevo bene davvero...

Se non ci si mette in gioco per i sentimenti...x cos'altro può valer la pena?

Rimborsato
13-08-2006, 14:09
La vita deve andare avanti. L'esperienza deve aiutare a non commettere certi errori, ma aver paura di riprovarci, di innamorarsi di un'altra persona non è da vere persone. Non bisogna aver paura, bisogna guardare sempre avanti e mai indietro...

ZigoZago
13-08-2006, 15:25
A me dopo l'ultima che mi ha fregato mi sa che passerà molto tempo...

E' un duro colpo, certo la vita continua ci sono moltissime altre cose che ti danno soddisfazioni, ma quando lavorano i ricordi ed il cuore è dura...

E poi perchè devo stare male io quando la persona che mi ha fatto soffrire si fa la bella vita, io dovrei stare a casa a piangermi addosso? Ma qualche giorno ci può stare poi..

BASTA!

hakermatik
13-08-2006, 15:31
ormai il mio scopo è vendicarmi, di tutto quello che UNA donna mi ha fatto...

Me lo sono segnato ovunque, non voglio dimenticare.
E' anche in sign.
Delle volte le donne possono essere perfide.

juninho85
13-08-2006, 15:32

può anche darsi,ma prima o poi ti troverai davanti a un bivio :O

eraser
13-08-2006, 15:34
presente

non posso re-innamorarmi, perché sono ancora innamorato, semplice....

SilverLian
13-08-2006, 16:00
mhh sicuramente non mi innamorerò facilmente come un tempo, mi ci vorrà di più per una questione di selezione maggiore visto le botte passate...

xenom
13-08-2006, 16:42
io non mi sono ancora innamorato :asd:
non so se sia un bene o un male :mbe:

aLLaNoN81
13-08-2006, 16:48
Torna a progettare la tua CNC tu... :asd:

xenom
13-08-2006, 17:01
Torna a progettare la tua CNC tu... :asd:

cnc rulez :cool:

edited823
13-08-2006, 18:16

boh, io nn riuscirei, xkè nn riesco ad avere contatti o intimità con qualcuna x cui nn provo qualcosa.
non si può mai sapere se è la persona giusta, si può solo provare..
che poi nn credo che esista la "ragazza della nostra vita" perchè l'amore nn è eterno.

in "fuoco alle paglie" Pirandello scrive:
- mi vorrai bene x sempre?
- Sempre è una parola che nn si dice, finchè lo vorrai.
Una volta che accetti questo puoi esser felice della persona con cui stai e non preoccuparti che sia per tutta la vita, fosse anche solo x un giorno, se la ami, varrà la pena di patire qualsiasi pena; ma se pensi a quando finirà nn ti portrai godere i momenti e allora sarà inutile.

Esmeralda.
13-08-2006, 19:23

Maimaimaimai....mai ?

fabio80
13-08-2006, 19:25
Maimaimaimai....mai ?

devi capire che il ragazzo vive in uno scantinato a fare il piccolo macgyver :D

Esmeralda.
13-08-2006, 19:31

Capisco...in effetti e' una cosa un po' strana non essersi mai innamorati..

fabio80
13-08-2006, 19:33
Capisco...in effetti e' una cosa un po' strana non essersi mai innamorati..

trovo più strano che non senta il richiamo della foresta!!!

Esmeralda.
13-08-2006, 19:37

Magari quello lo sente...

Melancholy
13-08-2006, 19:37
semmai la paura è non riuscire a innamorarsi di nuovo...
quoto, io voglio lo zsà zsà zsu :cry:
[non è un nomignolo idiota per indicare un ipotetico ragazzo, ma è l'insieme di quelle emozioni che riesci a provare solo quando sei innamorato, tipo farfalle nello stomaco :stordita: ]

Io sono una persona fondamentalmente ottimista, anche se ho avuto delle delusioni credo ancora nell'ammmmore :D
Quindi se hai la fortuna di sentirti innamorato, non frenarti, non sono cose che capitano spesso.. e se andrà male pazienza, ci saranno comunque bei ricordi [quelli brutti accantonali :stordita: ]

xenom
13-08-2006, 19:45

si ok ma non ho 50 anni, ne ho 19 :asd:

xenom
13-08-2006, 19:45

no ma quello c'è, è diverso innamorarsi però... :D

Koji
13-08-2006, 19:51
si ok ma non ho 50 anni, ne ho 19 :asd:

Io ne ho 28 e sono nella tua stessa situazione....mi devo preoccupare? :stordita:

P.S. Ovviamente si parla di vero amore, non di una (anche due) botta e via. :D

xenom
13-08-2006, 19:54
Io ne ho 28 e sono nella tua stessa situazione....mi devo preoccupare? :stordita:

ecco vedo che hai inteso :asd:

Koji
13-08-2006, 20:07
ecco vedo che hai inteso :asd:

Infatti, altra cosa è il "richiamo della foresta". Quello per fortuna l'ho già assecondato, altrimenti sì avrei dei problemi seri. :D

Non ti preoccupare, tu sei ancora giovane. :sofico:

DickValentine
13-08-2006, 20:12

Per me non ti devi preoccupà. Sono convinto che esiste gente che passa tutta una vita senza innamorarsi seriamente e campa bene lo stesso.

ZigoZago
13-08-2006, 20:30
presente

non posso re-innamorarmi, perché sono ancora innamorato, semplice....

idem eraser, ma non ha più senso essere innamorati di una persona che oramai non c'è più, anche se in futuro ci potranno essere degli spiragli forse.. o magari è bello crederlo.

Porca vacca è una delle poche volte questa che mi sono innamorato veramente, ed è finita male cazzo :muro:

...mai più.

ZigoZago
13-08-2006, 20:32
boh, io nn riuscirei, xkè nn riesco ad avere contatti o intimità con qualcuna x cui nn provo qualcosa.
non si può mai sapere se è la persona giusta, si può solo provare..
che poi nn credo che esista la "ragazza della nostra vita" perchè l'amore nn è eterno.

in "fuoco alle paglie" Pirandello scrive:
- mi vorrai bene x sempre?
- Sempre è una parola che nn si dice, finchè lo vorrai.
Una volta che accetti questo puoi esser felice della persona con cui stai e non preoccuparti che sia per tutta la vita, fosse anche solo x un giorno, se la ami, varrà la pena di patire qualsiasi pena; ma se pensi a quando finirà nn ti portrai godere i momenti e allora sarà inutile.

Pirandello o meno...
ad un certo punto, tutti ripeto chiunque ha pensato una sola o più volte: E se va male? Certo non un'ossessione altrimenti c'è qualcosa che non va, però lo si pensa anche.

Koji
13-08-2006, 20:32
Per me non ti devi preoccupà. Sono convinto che esiste gente che passa tutta una vita senza innamorarsi seriamente e campa bene lo stesso.

Beh, io un giorno vorrei farmi una famiglia. Sono già due anni che non ho una relazione stabile*, forse perchè incosciamente vorrei che la prox fosse quella che mi fa sentire quel qualcosa....che ancora sento di non aver provato.

*Dicesi relazione stabile, per me, una rapporto che dura più di 6 mesi.

juninho85
13-08-2006, 20:40
quoto, io voglio lo zsà zsà zsu :cry:
[non è un nomignolo idiota per indicare un ipotetico ragazzo, ma è l'insieme di quelle emozioni che riesci a provare solo quando sei innamorato, tipo farfalle nello stomaco :stordita: ]

devo aggiungere qualcosa?:asd:

DickValentine
13-08-2006, 21:16
Beh, io un giorno vorrei farmi una famiglia. Sono già due anni che non ho una relazione stabile*, forse perchè incosciamente vorrei che la prox fosse quella che mi fa sentire quel qualcosa....che ancora sento di non aver provato.

*Dicesi relazione stabile, per me, una rapporto che dura più di 6 mesi.
Io te lo auguro e ti auguro soprattutto che quando senti quel qualcosa le cose vanno bene. Per esperienza dico che i violini suonano solo quando incontri la persona giusta. E credo che non tutti la incontrano. Molti se ne autoconvincono ma non è così.

edited823
13-08-2006, 23:36
Pirandello o meno...
ad un certo punto, tutti ripeto chiunque ha pensato una sola o più volte: E se va male? Certo non un'ossessione altrimenti c'è qualcosa che non va, però lo si pensa anche.

ma questo è normale, su tutte le cose importanti (e se 6 paranoico come me anche su quelle non importanti) vengono dei dubbi di questo tipo.il problema è solo non far in modo che i dubbi non permettano di godersi i momenti, altrimenti ,davvero, nn ne vale la pena.

Alcor_81
14-08-2006, 11:20
ma questo è normale, su tutte le cose importanti (e se 6 paranoico come me anche su quelle non importanti) vengono dei dubbi di questo tipo.il problema è solo non far in modo che i dubbi non permettano di godersi i momenti, altrimenti ,davvero, nn ne vale la pena.

Bè la paranoia c'è sempre e vero, poi dipende dalle situazioni!