View Full Version : DOOM3 e mostro
tecnico75
12-08-2006, 23:55
Ciao ragazzi,ho ripreso a giocare dopo qualche mese a Doom3 l'avevo lasciato un pò.
Mi ero fermato all'inferno,la fine,dove c'è qual mostro gigantesco,però non riesco a ucciderlo,oltretutto ha quei mostri che gli escono dalla testa e gli fanno luce.
Qualcuno di voi sa qualche trucco per poterlo buttare giù?
Davvero ci ho perso un sacco di tempo :muro: ,ma niente.
Eventualmente usare un trucco appunto,però poi continuare normalmente il resto del gioco.
Ho circa il 50% di energia e come armi non sono messo benissimo,anche se ho il BFG ed il fucile al plasma,oltre al resto.
:help: Grazie
:D Spaaaaarrrrraaaaaaaaaa tantooooooooooo e scappaaaaaaaaaaaa
tecnico75
13-08-2006, 09:51
:ahahah: Ma è così difficile uccidere quel mostro? :mad: :ncomment:
E' il "cubo delle anime" a suggerire come sconfiggere il Guardiano: "Destroy the seekers and the guardian becomes vulnerable."
Quindi, per prima cosa distruggi i 3 seeker, dopodichè dovrai colpire quella sfera blu (preferibilmente coi missili) che il mostro genera per richiamare altri seeker: è proprio questo l'unico punto vulnerabile del mostro. Colpirlo in altre circostanze equivale a sprecare i propri colpi.
Ripeti qualche volta l'operazione e vedrai che il mostro schiatta.
tecnico75
13-08-2006, 11:01
Proverò come hai detto tu ;) quindi ,prima distruggere tutti i mostriciattoli,successivamente appena appare la sfera blu sparare con il lanciamissili?
Perchè il BFG è molto lento a caricare e nel frattempo fa secco me :cry:
Proverò come hai detto tu ;) quindi ,prima distruggere tutti i mostriciattoli,successivamente appena appare la sfera blu sparare con il lanciamissili?
Esatto.
Tieni presente che hai poco tempo a disposizione e devi mirare esattamente dove si trova la sfera blu, perchè in tutte le altre zone il mostro è invulnerabile.
tecnico75
13-08-2006, 11:14
Cavoli ci sto provando (preso una pausa) ma è veramente difficile,finito di uccidere quei mostri ne compaiono ancora :(
Ma non c'è un trucco solo per uccidere questo mostro?
;)
Cavoli ci sto provando (preso una pausa) ma è veramente difficile,finito di uccidere quei mostri ne compaiono ancora :(
Non puoi pretendere di ucciderlo al primo tentativo.
Dovrai ripetere più volte lo stesso schema se vuoi sconfiggere il boss.
Basta un pò di pazienza e una mira decente.
Ma non c'è un trucco solo per uccidere questo mostro?
;)
Il trucco è quello che ti ho già spiegato. ;)
tecnico75
13-08-2006, 11:23
Ma il cubo delle anime,cos'è?
Lo trovo dopo?
Proverò :( è un sacco di tempo che ci sto provando,ma quando sembra morire,muoio io! :ahahah:
Ma il cubo delle anime,cos'è?
Lo trovo dopo?
E' l'arma più micidiale presente nel gioco, va usata solo coi nemici più ostici.
Lo trovi dopo aver sconfitto il mostro.
Proverò :( è un sacco di tempo che ci sto provando,ma quando sembra morire,muoio io! :ahahah:
Molti hanno trovato insormontabile questo ostacolo perchè sparavano al boss senza criterio. Bisogna prendere di mira esclusivamente la sfera blu (se non ricordo male diventa rossa non appena la colpisci).
I missili usali esclusivamente per la sfera blu DOPO aver abbattuto i seeker con un'arma meno potente (per es. lo shotgun).
tecnico75
13-08-2006, 11:35
Si infatti diventa rossa :D
Ho 46% di energia,BFG con qualche carica,lanciarazzi con circa 60 razzi,fucile al plasma con una ventina di colpi e un pò di altro,ma come artiglieria pesante ho queste.
Come sono messo??
Si infatti diventa rossa :D
Ho 46% di energia,BFG con qualche carica,lanciarazzi con circa 60 razzi,fucile al plasma con una ventina di colpi e un pò di altro,ma come artiglieria pesante ho queste.
Come sono messo??
L'energia è un pò bassina ma se fai attenzione e ti copri non dovresti avere problemi, anche perchè quei 60 razzi bastano e avanzano per abbattere il mostro.
tecnico75
13-08-2006, 11:43
Ho trovato questo sito dove ti fa vedere i livelli e suggerimenti per abbattere nemici,anche se l'ho guardato solo un paio di volte,mi piace arrivarci da solo ;)
Il cubo delle anime è quello che fanno vedere dopo che il mostro è caduto??
Vedi qui : http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
A che livello di difficoltà ci giochi?
tecnico75
13-08-2006, 11:44
Il primo,basso ;)
Ho trovato questo sito dove ti fa vedere i livelli e suggerimenti per abbattere nemici,anche se l'ho guardato solo un paio di volte,mi piace arrivarci da solo ;)
Il cubo delle anime è quello che fanno vedere dopo che il mostro è caduto??
Vedi qui : http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
Sì è quello.
Comunque faresti bene a scoprire da solo, nei limiti del possibile, i vari aspetti del gioco: dà più soddisfazione. ;)
Il primo,basso ;)
Allora sarà una passeggiata... :asd:
tecnico75
13-08-2006, 12:40
Insomma :stordita:
tecnico75
14-08-2006, 23:42
Avrei bisogno di una dritta,mi trovo dove c'è il server,per intenderci dove c'è il ponte che si gira in tre posizioni,cpu,storage e server.
Ad un certo punto mi trovo una specie di mezzo mostro e mezzo carroarmato che mi spara proiettili tipo BFG,ma mi pare che dovrei averlo anche io il BFG,ma dove lo trovo???
Si aprono porte,ma ci sono solo medikit e qualche carica per le armi,questo mi insegue e mi spara
Come faccio :confused:
Grazie :help:
tecnico75
17-08-2006, 01:58
Sono arrivato alla fine,ovvero al gigantesco mostro finale,ma come si fa a sconfiggerlo?
Ho preso un sacco di armi munizioni ecc.. ma quello con una botta ti ammazza :help:
Datemi qualche consiglio :read:
Grazie :)
tecnico75
18-08-2006, 18:16
Qualche consiglio?? :help:
devi usare il cubo delle anime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.