View Full Version : Zenwalk 2.8, davvero una bella distribuzione
mcardini
12-08-2006, 22:31
Ero un po' annoiato in questi giorni ed ho deciso di cambiare distro per passare un po' di tempo :D
Ho provato Zenwalk 2.8 e ne sono rimasto davvero colpito.
E' molto leggera, ha xfce come DE predefinito e sul mio pc athlon 2400+ 512 di ram viagga davvero veloce.
Si aggiorna con facilita' ed ha dei repository ben forniti (non certo a livello debian o fedora).
L'installazione e' in stile slack (anche la distro deriva da slack) ma molto piu' semplificata, 10 minuti ed avevvo tutto pronto.
Se avete un computer un po' datato e volete una distro solida e con pochi fronzoli, date un occhiata a zenwalk, potrebbe piacervi.
mindwings
13-08-2006, 23:09
sono tutte le distro slackware-based ad essere ottime :)
per fortuna :rolleyes: altro che debian or debian based :ciapet: (provocazione :p )
sono tutte le distro slackware-based ad essere ottime
per fortuna altro che debian or debian based (provocazione )
debian->apt...
slackware il top??? ma non ha nemmeno un package manager... un pò scomoda non credi?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
mcardini
14-08-2006, 00:05
La slack mi e' sempre stata un po' sulle scatole, non so perche', diciamo che era una questione di pelle.
Provando questa zenwalk mi sto ricredendo sul valore della slack.
Domani vado da un amico e la installo in un vero pc-wc, tenuto malissimo e con un hardware molto datato che sta un po' arrancando con la blag 50000 (derivata da fedora 5).
mindwings
14-08-2006, 08:19
debian->apt...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
slackware è una bella distro ma manca di qualcosa vedi "package manager" :mc:
le slackware-based mi sembrano ottime perchè hanno lo stile slack-sono sobrie ed essenziali :fagiano:
una volta provato apt non riesco piu' farne a meno.
troppo comodo scaricare ed installare un nuovo pacchetto!
ciao ciao
slackware è una bella distro ma manca di qualcosa vedi "package manager"
le slackware-based mi sembrano ottime perchè hanno lo stile slack-sono sobrie ed essenziali
ah capisco.. :D
slackware è una bella distro ma manca di qualcosa vedi "package manager" :mc:
le slackware-based mi sembrano ottime perchè hanno lo stile slack-sono sobrie ed essenziali :fagiano:
Q( slack con un bel apt sarebbe il top...
nel genere consiglio frugalware.
ottima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.