PDA

View Full Version : Interferenze audio o hacking, non capisco.

NLDoMy
12-08-2006, 16:46
è la seconda volta che mi capita, spiego il problema:

a casa con linea wired, firewall del router modem zyxel prestige 650h-e1, mentre giocavo ho sentito una canzone in sottofondo, pianissimo, durata 20 secondi.

adesso sono a barcellona, hotel con wireless free, connessione non protetta (ma per accede a questa rete bisogna avere il login dell'hotel, e vi si accede tramite web) e credo che sia sotto firewall, provando con vari progs p2p non si connette, da' porte chiuse anche senza i firewalls, ma ho comodo personal firewall 2 attivo e firewall windows attivo, stavo ascoltando i metallica e mi sento in sottofondo ... shakira... a me me fa cag shakira.... non la ho sul pc e non ce la metterò mai...

precisazione, gli mp3 che ho, sempre dei metallica, sono stati convertiti dal cd originale in mio possesso, ascoltati e riascoltati e hanno sempre funzionato bene, quindi non è da imputare agli mp3...
plz help

ho sempre usato foobar2000, ho stoppato i metallica, si sentiva la song in sottofondo, non ho provato di colpo a chiudere foobar...

Ciaba
12-08-2006, 18:37
...nn so quale sia il problema nn mi intendo di wireless ma di sicuro disabilita uno dei 2 firewall(quello di windows ovviamente), perché così rischi solamente vadano in conflitto tra loro.

NLDoMy
12-08-2006, 22:25
i firewalls non ci incastrano niente, quando ero a casa, collegato al router con il cavo lan e firewall hardware (softs disabilitati) mi successe lo stesso...

il pc è pulito da virus e spyware... davvero non capisco il perchè di queste interferenze audio.

quando ero a casa avevo sia il bluetooth che il wireless "disabilitati", mentre giocavo sentivo in sottofondo come una musica... che non era del gioco, sembrava una canzone della radio.

oggi lo stesso mentre ascoltavo i metallica con foobar sentivo sotto shakira... che schifo... ma tranne lo schifo ci sono restato di cacca... come può succedere questo?

bah...

NLDoMy
14-08-2006, 10:50
uppino :mc:

W.S.
14-08-2006, 12:30
Metodo A: esorcista

Metodo B: sicuro che l'antivirus sia aggiornato? Da quello che ho capito succede solo quando sei connesso giusto? Prova a controllare che connessioni hai attive in quel momento (tcpview torna comodo + di netstat). Il firewall (concordo sul levare quello di win) come è impostato? Hai qualche applicazione abilitata di default?

P.S.: il metodo A può non funzionare...

david90210
14-08-2006, 18:31
secondo me becchi qualche emittente radio con le cuffie o con altro che fa da antenna

NLDoMy
15-08-2006, 00:17
probabile, ci ho pensato, ma mai successo fin ora... poi una volta mi è successo a casa, in italia a siena, invece 2 giorni fa qui a barcellona...

forse sarebbe meglio un'esorcista :D

giorno
15-08-2006, 05:52
puru a me succede che sento delle canzoncine in sottofndo quando ho le cuffie :p

NLDoMy
17-08-2006, 15:57
forse mi sono allarmato per niente, infatti sembrava un'interferenza audio, forse anche il pc o qualcosa come scritto sopra che è portata a ricevere determinate frequenze... poi io sto davanti ad un passaggio a livello, magari oltre alle innumerevoli onde passeggere che già girano un segnale di qualche dispositivo di qualche auto... bah... vallo a capire...

cmq con spybot avevo un cookie tracciante, MediaPlex, cmq cancellato pure quello.