View Full Version : router o modem adsl?
ciao a tutti volevo un consiglio...i miei nonni ipertecnologici hanno deciso di mettere l'adsl e di prendere un modem non in comodato d'uso così adesso sono io che devo decidere x loro
hanno un computer acquistato di recente con 512mb di ram e 80gb di hdd ma il processore nn lo ricordo era un offerta che presero con gli incentivi statali...forse un celeron...e siccome mia nonna è quella che fa più casini al pc ero orientata ad un router con un firewall inserito già dentro perchè ho provato a metterle vari firewall ma non ci si rinviene quando deve scegliere o meno se abilitare o bloccare un applicazione e con gli antivirus non ho risolto un bel niente...ditemi voi...ero orientata o su un NetGear DG834 o su un Roper ROADSL2P-EU
inoltre lui avendo una borchia isdn volevo sapere se con un router serve ugualmente il filtro adsl grazie
se hai la borghia ISDN... te la vengono a cavare quando fai il contratto.
Lascia perdere il roper. Punta subito sul netgear... e fai i complimenti ai netnonni :)
grazie :D :D :D ...guarda alla telecom mi hanno detto che l'adsl è stata attivata sul 2° numero della borchia dove mio nonno ha il fax e mi han detto di mettere un filtro rj dalla borchia e attaccare il modem e il fax allo sdoppiatore del filtro stesso...quindi cosa faccio il router lo posso prendere ugualmente si no lo collego al plug del filtro e poi al router...mio nonno vive quasi in montagna forse è x quello che nn gli hanno portato la tripolare a se?? o forse xchè non ha voluto disdire l'isnd??? :muro: :muro: :muro:
grazie :D :D :D ...guarda alla telecom mi hanno detto che l'adsl è stata attivata sul 2° numero della borchia dove mio nonno ha il fax e mi han detto di mettere un filtro rj dalla borchia e attaccare il modem e il fax allo sdoppiatore del filtro stesso...quindi cosa faccio il router lo posso prendere ugualmente si no lo collego al plug del filtro e poi al router...mio nonno vive quasi in montagna forse è x quello che nn gli hanno portato la tripolare a se?? o forse xchè non ha voluto disdire l'isnd??? :muro: :muro: :muro:
strano... in caso di isdn la Telecom aggiunge una linea analogica solo dati e a costo zero. per adsl hanno alice?
si gliela hanno attivata il 2 agosto solo che non hanno preso il modem e così ho telefonato per sentire della presa aggiuntiva come avevo letto sul sito di alice e mi hanno risposto così...ma il router lo posso prendere?
sì certo, altrimenti che abbonamento adsl sarebbe? :D
(sebbene non mi convinca molto sto modo di attivare l'adsl su isdn :mbe: , ma mi auguro che Telecom abbia cognizione di quello che fa)
[e cmq ottima la scelta di non noleggiare il modem Telecom ;) ]
il collegamento è quello che ti hanno indicato: linea - filtro - fax (presa "tel") + router (presa "modem")
no, cmq l'attivazione dell'adsl non è vincolata alla cessione del contratto isdn
ps complimenti ai tuoi nonni anche da parte mia! :)
UtenteSospeso
13-08-2006, 00:04
Anche io so così, l'ho visto in un ufficio, hanno portato un altro cavo per una linea analogica apposta per ADSL, un paio di anni fa.
Avranno nuove tecnologie ora.
sarà, ma sul sito Alice non è menzionata questa possibilità :mbe:
linea telefonica ISDN
Se il tuo impianto telefonico base è costituito da una linea ISDN, Telecom Italia ha provveduto ad installare una linea telefonica dedicata alla connessione ADSL
fonte: http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/frameset.htm?menu=25
e cmq le attivazioni adsl con isdn di cui ho conoscenza sono avvenute sempre 'nel solito modo'
ragazzi da non crederci ancora non ho risolto con la telecom ho già chiamato 6 volte x fami mandare il tecnico ad installare la presa ma ogni volta mi cancellano la domanda di guasto e mi sono pure inca xchè secondo loro è attiva dal 1 agosto e io ancora nn ho avuto modo di usarla...appena arriv ala bolletta mi sa che si ride forte...ma intanto devo sistemare quasta cosa della presa come cavolo faccio a farmi far venire il tecnicooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cisketto
22-08-2006, 21:53
Questa modalita si chiama ADSL over ISDN e non tutti i router sn in grado di gestirla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.