View Full Version : [HELP] - System link tramite pc Linux
mikeleasm
11-08-2006, 22:23
..Salve gente sono nuovo del forum e scusate se propongo un argomento su una console un pò obsoleta ormai..Ma vorrei sapere se possibile..Come collegare la X-BOX con il mio Pc su cui gira Linux Debian Mepis..Vorrei sapere la configurazione della rete e che programma utilizzare per trovare altri online per il system link!..Grazie in anticipo!..Spero possiate perdonarmi..
mikeleasm
11-08-2006, 22:32
..Possibile che nessuno sappia farlo?..Mah..
Maxcorrads
11-08-2006, 22:36
Per la configurazione della rete non so aiutarti dato che non uso linux.
Come programma è molto usato XLink Kai: http://www.teamxlink.co.uk/
mikeleasm
11-08-2006, 22:43
..Grazie..Ma per la configurazione??..Sai qualcuno che potrebbe aiutarmi?..
Maxcorrads
11-08-2006, 22:46
..Grazie..Ma per la configurazione??..Sai qualcuno che potrebbe aiutarmi?..
non saprei, ma forse con qualche tool di linux riesci a configurare il tutto in fondo non dovrebbe essere difficile. Comunque forse sarebbe meglio postare nella sezione Linux :boh:
Oppure prova a guardare su www.xbox-tribe.com magari c'è un tutorial che ti può servire.
mikeleasm
11-08-2006, 23:10
..ho provato su xbox-tribe ma per linux non ci sono tutorials..Ho scaricato quel programma che mi hai detto tu..Ora provo a chiedere nella sezione Linux anche se credo che questa sia la sezione più corretta..Non sai come vorrei quelle impostazioni per passare un pò di tempo stasera a giocare!..Grazie mille cmq..
Maxcorrads
11-08-2006, 23:25
Inanzitutto ti posso dire (magari già lo sai) che per collegare pc e xbox direttamente (quindi senza hub o router) serve un cavo di rete incrociato (cross). :)
P.s. esistono schede di rete che "autocrossano" :sofico: .
..Salve gente sono nuovo del forum e scusate se propongo un argomento su una console un pò obsoleta ormai..
Hola e benvenuto! :)
Le buone console non diventano mai obsolete, IMHO ;)
Ma vorrei sapere se possibile..Come collegare la X-BOX con il mio Pc su cui gira Linux Debian Mepis..Vorrei sapere la configurazione della rete e che programma utilizzare per trovare altri online per il system link!..Grazie in anticipo!..Spero possiate perdonarmi..
Quante schede di rete hai sul PC?
Che modem/router hai?
Hai hub o switch?
Che dashboard hai sull'XBOX?
mikeleasm
12-08-2006, 09:48
Quante schede di rete hai sul PC?
Che modem/router hai?
Hai hub o switch?
Che dashboard hai sull'XBOX?
..Come dashboard uso EvolutionX..
..Schede di rete ne ho una ed è integrata sulla scheda madre..
..Ho un router wifi U.S. robotics USR9110 se non sbaglio..
..non ho ne hub ne switch..Il cavo di rete con cui collego X-Box e pc e incrociato..Lo sapevo già ;) ..Au sembri troppo simpatico..Grazie..
..Il problema è: ho un pc connesso ad internet tramite Wifi con Linux Mepis non so se cambia qualcosa in base alla distribuzione che comunque è Debian..E vorrei sfruttare questa connessione per giocare online come fosse un system link..Come si fa insomma con Windows..Grazie ancora e in anticipo..Sono sicuro che riceverò un'ottima risposta.. :D
Maxcorrads
12-08-2006, 10:34
Io ho trovato questo facendo una ricerchina su google:
http://texas.teamxlink.co.uk/forum/viewtopic.php?t=9340&sid=9e99096a48a905e43d42319535e4fb01
:boh:
mikeleasm
12-08-2006, 11:16
..Grazie mille per il link..Anche se non sono riuscito a risolvere il problema.. :mad:
Maxcorrads
12-08-2006, 11:17
..Grazie mille per il link..Anche se non sono riuscito a risolvere il problema.. :mad:
comunque secondo me il tutto sta nel mettere nel gateway dell'xbox l'ip del pc
mikeleasm
12-08-2006, 11:33
..Mi stai aiutando moltissimo..Perciò mi permetto se non ti secca di romperti le scatole un altro pò chiedendoti..Ma nella configurazione dell'eth0 cosa devo mettere?..Io mi dovrei collegare sull'eth0 perchè per la connessione ad internet utilizzo wlan0..
XBOX
Setup Network: Yes
Use static ip: yes
ip: 192.168.0.10
subnetmask: 255.255.255.0
defaultgateway:192.168.0.1
sul pc invece eth0:
Use static ip:
Ip : 192.168.0.1
netmask:255.255.255.0
gateway address: ???.???.???.???
broadcast address: ???.???.???.???
Cosa devo mettere in quei campi?..E poi devo riavviare il pc per rendere effettive le modifiche o basta riavviare eth0?..Per provare se si collega il pc posso lasciare anche evolutionx giusto?..
jacopastorius
12-08-2006, 11:44
ai tempi provai a connetterla con cavo cross debian-->xbox ma non ci riuscii proprio..l'unico modo fu far passare il collegamento tramite router. Come programma FTP usavo mi pare di ricordare gftp.
Maxcorrads
12-08-2006, 11:53
..Mi stai aiutando moltissimo..Perciò mi permetto se non ti secca di romperti le scatole un altro pò chiedendoti..Ma nella configurazione dell'eth0 cosa devo mettere?..Io mi dovrei collegare sull'eth0 perchè per la connessione ad internet utilizzo wlan0..
XBOX
Setup Network: Yes
Use static ip: yes
ip: 192.168.0.10
subnetmask: 255.255.255.0
defaultgateway:192.168.0.1
sul pc invece eth0:
Use static ip:
Ip : 192.168.0.1
netmask:255.255.255.0
gateway address: ???.???.???.???
broadcast address: ???.???.???.???
Cosa devo mettere in quei campi?..E poi devo riavviare il pc per rendere effettive le modifiche o basta riavviare eth0?..Per provare se si collega il pc posso lasciare anche evolutionx giusto?..
Figurati non mi "secca" aiutarti! :D
Come gateway non mettere niente, il broadcast address non so cosa sia quindi lascierei vuoto :) prova così :)
mikeleasm
12-08-2006, 12:09
..Non mi parte la connessione.. :cry: ..Sono disperato..Clicco su start eth0 e dopo 1/4 di secondo ritorna come prima..sembra che neanche provi a collegarsi..Non so se c'entra qualcosa ma quando utilizzavo Xp inserivo ip diversi e il gateway sia sul pc che sulla xbox erano uguali..
Maxcorrads
12-08-2006, 12:11
..Non mi parte la connessione.. :cry: ..Sono disperato..Clicco su start eth0 e dopo 1/4 di secondo ritorna come prima..sembra che neanche provi a collegarsi..Non so se c'entra qualcosa ma quando utilizzavo Xp inserivo ip diversi e il gateway sia sul pc che sulla xbox erano uguali..
ip diversi è normale, prova a mettere come gateway su pc quella della xbox (192.168.0.10) :stordita:
mikeleasm
12-08-2006, 12:14
..Ora provo..Ma intanto una novità..Dal Mepis Config non mi parte l'eth0..Ma se uso gftp mi si collega..Vedo le partizioni e tutto funziona alla perfezione..Inserisco ip della xbox, porta 21, nome utente xbox, psw: xbox..Può darsi allora che mi serva solo installare il programma per il system link e poi tutto funzioni perfettamente senza che linux avvi l'eth0?...
Maxcorrads
12-08-2006, 12:16
..Ora provo..Ma intanto una novità..Dal Mepis Config non mi parte l'eth0..Ma se uso gftp mi si collega..Vedo le partizioni e tutto funziona alla perfezione..Inserisco ip della xbox, porta 21, nome utente xbox, psw: xbox..Può darsi allora che mi serva solo installare il programma per il system link e poi tutto funzioni perfettamente senza che linux avvi l'eth0?...
se riesci a entrare via ftp nell'xbox è già un ottimo segno. Data la mia scarsa preparazione in materia linux posso solo consigliarti di provare :stordita:
mikeleasm
12-08-2006, 12:18
..Comunque sei un grande..Mi rispondi subito..Grazie davvero..Solo una cosa..Su linux ho sempre installato in automaico dalla shell con apt-get install nome_programma..Per installare xlink kai dopo averlo scaricato con estensione tar.gz..come lo installo?..Apt-get non mi trova questo programma!.. :D
Maxcorrads
12-08-2006, 12:25
..Comunque sei un grande..Mi rispondi subito..Grazie davvero..Solo una cosa..Su linux ho sempre installato in automaico dalla shell con apt-get install nome_programma..Per installare xlink kai dopo averlo scaricato con estensione tar.gz..come lo installo?..Apt-get non mi trova questo programma!.. :D
mi sembra sia un file eseguibile + un file per la configurazione, prova ad estralo e a farlo partire :)
comunque se non ci riuscissi prova a cercare un file .rpm del programma che dovrebbe installarlo da solo.
Do una occhiata al forum di Xlink magari trovo qualche info ;)
EDIT: ho visto spulciando velocemente che lo puoi anche compilare dal sorgente, prova a seguire questa guida in alternativa. :)
http://texas.teamxlink.co.uk/forum/viewtopic.php?t=12396&sid=18992e1b66cbfc3d03be6d471a18bfbd
EDIT2: Prova anche questo programma dovrebbe fare tutto da solo!
http://texas.teamxlink.co.uk/forum/viewtopic.php?t=12836&sid=18992e1b66cbfc3d03be6d471a18bfbd
http://sourceforge.net/projects/xlil/
mikeleasm
12-08-2006, 12:35
..Grazie mille.Ti faccio sapere come va..Ok?..Spero di riuscire presto!.. :D ..Grazie 1000...
Per XLink, prova ad eseguire prima questi due comandi da utente root:
iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -j MASQUERADE
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
Maxcorrads
12-08-2006, 12:46
è arrivato l'esperto linux :cool:
mikeleasm
12-08-2006, 12:48
..Occasus potresti darmi una mano?..t colleghi a msn?..5 secondi.t prego..E poi scompaio!... :D
Per XLink, prova ad eseguire prima questi due comandi da utente root:
iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth0 -j MASQUERADE
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
esatto
ok, prendiamola alla lunga, magari si riesce meglio :)
caso pc collegato al router e collegato alla xbox con un'altra scheda di rete
router 192.168.1.1/24
eth0 192.168.1.2/24
eth1 192.168.2.1/24
xbox 192.168.2.2/24
le rotte statiche sono
192.168.2.0 gw 192.168.2.1
default gw 192.168.1.1
abilitare il masquerading
sudo iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth1 -j MASQUERADE
sudo echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
se si ha una sola scheda di rete, e si è collegati tramite uno switch al router, oppure il router è multiporta, e la xbox è collegata allo switch, oppure ad un'altra porta dello switch, basta fare un alias sulla eth0.
sudo ifconfig eth0:1 192.168.2.1 netmask 255.255.255.0 up
e poi modificare il resto di conseguenza.
per installare è abbastanza semplice:
si scompatta il tar.gz
si copia il file kaid in /usr/bin
sudo mv kaid /usr/bin
e kaid.conf in /etc
sudo mv kaid.com /etc
poi si aggiunge questo script ad /etc/init.d
sudo nano /etc/init.d/kaid
#!/bin/bash
###############################################################
# KAID Daemon script
################################################################
# kaid.conf must be placed in /etc and kaid binary in /usr/bin
#################################################################
PATH=/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/sbin:/bin:/usr/sbin:/usr/bin
DAEMON=/usr/bin/kaid
NAME=kaid
DESC="free console network gaming system"
KAID_LOG="/var/log/kaid.log"
test -x $DAEMON || exit 0
set -e
# Source configuration parameters
#/etc/kaid.conf
OPTIONS="-d -s -o log $KAID_LOG -c /etc/kaid.conf"
##start##
case "$1" in
start)
echo -n "Starting : $NAME"
start-stop-daemon --start --quiet --exec $DAEMON -- $OPTIONS
echo "...done"
;;
##stop##
stop)
echo -n "Stopping : $NAME "
killall -9 `which $NAME`
echo "...done"
;;
##restart##
restart|force-reload)
echo -n "restarting : $NAME "
$0 stop && $0 start
;;
*)
N=/etc/init.d/$NAME
# echo "Usage: $N {start|stop|restart}" >&2
echo "Usage: $N {start|stop|restart}" >&2
exit 1
;;
esac
poi si da un chmod +x kaid
infine un update-rc.d kaid defaults 19
fonte -> http://texas.teamxlink.co.uk/forum/viewtopic.php?p=79635&sid=da07f86a6c828c42cbf512db1492a41e#79635
mikeleasm
13-08-2006, 11:33
..Grazie mille a tutti!..Sono riuscito a collegarmi con la mia xbox..! Evvai!!..Solo che ora ho altri problemi..AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH....non ne posso più!!..Ho una voglia di giocare online!..Mi hanno parlato di un certo forwarding della porta 3000 o 30000 per far andare meglio Kai.. :muro: ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.