View Full Version : Problemone con nuovo pc
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc, tutto ok sono riuscito a mettere gli hard disk sata in raid 0 eil bios li vede, purtroppo quando rilancio l'installazione da xp quando mi chiede di premere invio per inizia l'installazione, mi dice che non può continuare perche non vede l 'HD..... :muro:
Nel bios non mi rileva gli hd sotto ide, è normale???
Che devo fare?? HELP.... :help:
Scusate il post forse ot ma non sapevo dove metterlo
Bimbosoft
11-08-2006, 22:24
all'inizio devi premere F6 e mettere i driver raid altrimenti non ti vede i dischi
Doctor P
11-08-2006, 22:28
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc, tutto ok sono riuscito a mettere gli hard disk sata in raid 0 eil bios li vede, purtroppo quando rilancio l'installazione da xp quando mi chiede di premere invio per inizia l'installazione, mi dice che non può continuare perche non vede l 'HD..... :muro:
Nel bios non mi rileva gli hd sotto ide, è normale???
Che devo fare?? HELP.... :help:
Scusate il post forse ot ma non sapevo dove metterlo
Ola se fai una ricerca troverai molti 3d con lo stesso tuo problema, cmq quando installi winxp devi caricare i driver raid dal floppy, al caricamento di winxp viene fuori un msg del tipo "per caricare driver raid o scasi di terze parti premere il tal tasto", i driver sono forniti di solito con la scheda madre o con il controller raid che hai comprato. RIcorda di metterli sul floppy anche se li hai su cd.
:muro: Si è vero, devo lanciare i driver da floppy altrimenti non c'è modo di installare xp, il problema ora è che non so perchè ma xp non mi rileva il floppy, da bios sembra attivo ma xp dice che non lo trova e si blocca li, a me sembra installato correttamente ma non c'è verso di farlo funzionare, stamattina sono pure andato a comprarne un'altro nel dubbio che fosse guasto :muro:
La MB è una asus P5W DH
Avete qualche idea?????
Claudio
Bimbosoft
12-08-2006, 10:10
cavolata......hai provato ad invertire il connettore dati del floppy.... ?
non so il tuo ma certi non hanno il senso unico...magari e' solo sbagliato
Ho piccoli passi alla volta, ora mi legge da floppy ma poi xp al primo riavvio per la installazione mi da una schermata di errore e si blocca.
Il diriver usato è quello nel manuale intel 82801gr\gm sata raid controller desktop ich7r\dh
Domanda, ma l'hd creato come sata 0 deve essere formattato prima dell'installazione o lo dovrebbe fare xp???? :confused:
Che stressss mai avuti tanti problemi per una installazione
Claudio
Ok risolto andavano formattati gli HD prima..... :Prrr: :Prrr:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.