PDA

View Full Version : Problemone con nuovo pc

Dalmar
11-08-2006, 22:22
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc, tutto ok sono riuscito a mettere gli hard disk sata in raid 0 eil bios li vede, purtroppo quando rilancio l'installazione da xp quando mi chiede di premere invio per inizia l'installazione, mi dice che non può continuare perche non vede l 'HD..... :muro:
Nel bios non mi rileva gli hd sotto ide, è normale???

Che devo fare?? HELP.... :help:

Scusate il post forse ot ma non sapevo dove metterlo

Bimbosoft
11-08-2006, 22:24
all'inizio devi premere F6 e mettere i driver raid altrimenti non ti vede i dischi

Doctor P
11-08-2006, 22:28
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc, tutto ok sono riuscito a mettere gli hard disk sata in raid 0 eil bios li vede, purtroppo quando rilancio l'installazione da xp quando mi chiede di premere invio per inizia l'installazione, mi dice che non può continuare perche non vede l 'HD..... :muro:
Nel bios non mi rileva gli hd sotto ide, è normale???

Che devo fare?? HELP.... :help:

Scusate il post forse ot ma non sapevo dove metterlo
Ola se fai una ricerca troverai molti 3d con lo stesso tuo problema, cmq quando installi winxp devi caricare i driver raid dal floppy, al caricamento di winxp viene fuori un msg del tipo "per caricare driver raid o scasi di terze parti premere il tal tasto", i driver sono forniti di solito con la scheda madre o con il controller raid che hai comprato. RIcorda di metterli sul floppy anche se li hai su cd.

Dalmar
12-08-2006, 09:54
:muro: Si è vero, devo lanciare i driver da floppy altrimenti non c'è modo di installare xp, il problema ora è che non so perchè ma xp non mi rileva il floppy, da bios sembra attivo ma xp dice che non lo trova e si blocca li, a me sembra installato correttamente ma non c'è verso di farlo funzionare, stamattina sono pure andato a comprarne un'altro nel dubbio che fosse guasto :muro:

La MB è una asus P5W DH

Avete qualche idea?????

Claudio

Bimbosoft
12-08-2006, 10:10
cavolata......hai provato ad invertire il connettore dati del floppy.... ?

non so il tuo ma certi non hanno il senso unico...magari e' solo sbagliato

Dalmar
12-08-2006, 11:47
Ho piccoli passi alla volta, ora mi legge da floppy ma poi xp al primo riavvio per la installazione mi da una schermata di errore e si blocca.
Il diriver usato è quello nel manuale intel 82801gr\gm sata raid controller desktop ich7r\dh
Domanda, ma l'hd creato come sata 0 deve essere formattato prima dell'installazione o lo dovrebbe fare xp???? :confused:

Che stressss mai avuti tanti problemi per una installazione

Claudio

Dalmar
18-08-2006, 10:44
Ok risolto andavano formattati gli HD prima..... :Prrr: :Prrr:
Ciao