View Full Version : Aiuto su furto bici
speeed999
11-08-2006, 20:58
Premettendo che non è che mi interessi molto del valore della bicicletta in sè, ma di farla pagare alla gente che ruba.
Allora, qualche settimana fa mi hanno rubato la bicicletta. Stasera uno che conosco girava su una bicicletta, la guardo meglio e la riconosco; lo fermo e ci sto a parlare, quella bicicletta gliel'aveva data un suo amico, che conosco anch'io.
Ho parlato via sms con questo, e dice che l'aveva trovata vicino casa sua. Ora pretende che la bici ritorni a lui siccome l'ha trovata lui.
Ovviamente io avevo fatto denuncia della bicicletta, ma i particolari nella denuncia come il colore della bici, che aveva le "corna" e altri, non ci sono perchè è stata riverniciata e modificata.
Però ha il manubrio storto nell'esatto punto dove era storta la mia bici, un adesivo sul cerchione uguale, cambio uguale, copertoni uguali, freni uguali e altri particolari che non erano sulla denuncia anche perchè difficili da spiegare a parole come sono fatti.
Sono SICURISSIMO che quella è la mia bici.
Volendo andare via carabinieri, come posso provare che quella è la mia bicicletta?
Evitate risposte tipo "ma cosa te ne frega di una bici" o "per quello che vale una bici fai tutta sta storia".. o simili. grazie.
EDIT: dimenticavo, ho testimoni, amici miei e di questo, che confermano che questo ha detto loro che la bici l'aveva rubata, e queste parole le ho registrate col cellulare.
Xalexalex
11-08-2006, 21:00
Premettendo che non è che mi interessi molto del valore della bicicletta in sè, ma di farla pagare alla gente che ruba.
Allora, qualche settimana fa mi hanno rubato la bicicletta. Stasera uno che conosco girava su una bicicletta, la guardo meglio e la riconosco; lo fermo e ci sto a parlare, quella bicicletta gliel'aveva data un suo amico, che conosco anch'io.
Ho parlato via sms con questo, e dice che l'aveva trovata vicino casa sua. Ora pretende che la bici ritorni a lui siccome l'ha trovata lui.
Ovviamente io avevo fatto denuncia della bicicletta, ma i particolari nella denuncia come il colore della bici, che aveva le "corna" e altri, non ci sono perchè è stata riverniciata e modificata.
Però ha il manubrio storto nell'esatto punto dove era storta la mia bici, un adesivo sul cerchione uguale, cambio uguale, copertoni uguali, freni uguali e altri particolari che non erano sulla denuncia anche perchè difficili da spiegare a parole come sono fatti.
Volendo andare via carabinieri, come posso provare che quella è la mia bicicletta?
Evitate risposte tipo "ma cosa te ne frega di una bici" o "per quello che vale una bici fai tutta sta storia".. o simili. grazie.
Direi di no, anche perchè avendola vista dopo il furto, ti possono essere contestati i particolari che dichiari per affermare che è tua. Inoltre rischi di essere querelato per diffamazione...
speeed999
11-08-2006, 21:01
E quindi cosa posso fare??
spaccargli la bocca con un cric e riprenderti ciò che è tuo di diritto!
Xalexalex
11-08-2006, 21:06
Peace :D
Peace :D
???che significa?
:D
Xalexalex
11-08-2006, 21:09
???che significa?
:D
Che se non gli sfracella il crick sul grugno siamo tutti più felici :D
speeed999
11-08-2006, 21:09
Non vado con la violenza, la bici ora ce l'ho io giustamente, ma la rivuole. Ovvio che non gliela ridò ma questo è molto forte. :rolleyes:
Per la denuncia della bici cosa faccio? la ritiro o la tengo?
Vai dai carabinieri... e chiedi che verifichino la verniciatura...
E ' la stessa cosa successa a un mio amico... bici rubata e l'ha ritrovata alcuni gg dopo da un altro che diceva di averla trovata (riverniciata)... ha chiamato i carabinieri che hanno requisito il mezzo (c'era la denuncia di furto), hanno quindi grattato la vernice ed è emersa quella originale sotto... e gli hanno ridato la bici! ;)
juninho85
11-08-2006, 21:20
Non vado con la violenza, la bici ora ce l'ho io giustamente, ma la rivuole. Ovvio che non gliela ridò ma questo è molto forte. :rolleyes:
ridagliela pure,ma con una frase tagliente di quelle che fanno capire quanto sia in torto ;)
speeed999
11-08-2006, 21:36
Piuttosto che ridargliela porto un badile :rolleyes:
Comunque seguirò il consiglio di Raven.. grazie :D
Piuttosto che ridargliela porto un badile :rolleyes:
sverniciala, dì che te l'hanno rubata e ne hai trovata un'altra :D
straquoto :O oppure lo investi in macchina (finchè è in bici :D )
Marko#88
11-08-2006, 21:55
sverniciala, dì che te l'hanno rubata e ne hai trovata un'altra :D
esatto, oppure riverniciala e cambia qualcosa... :D :D :D
CosasNostras
11-08-2006, 22:16
se hai bisogno di una mano ...fammi un fischio
speeed999
11-08-2006, 22:33
In casi estremi ho il badile e molte persone che conosco pronte a difendermi grazie, ma per mio carattere non uso violenza, solo se mi attaccano mi difendo ;)
albortola
12-08-2006, 00:05
UCCIDILO
albortola
12-08-2006, 00:07
consiglio serio,dovrebbero esserci dei numeretti da qualche parte,segnali(guarda nella bici di sto qui) e di alla pula che ti sei ricordato il numero "di serie" della bici!
EDIT: dimenticavo, ho testimoni, amici miei e di questo, che confermano che questo ha detto loro che la bici l'aveva rubata, e queste parole le ho registrate col cellulare.
ti è andata tutto sommato bene, se la stessa cosa ti fosse successa a napoli tutto il quartiere ti avrebbe menato!!!!!
Che se non gli sfracella il crick sul grugno siamo tutti più felici :D
il mio dubbio era sul significato della parola peace :D:D
cmq scherzavo:D
ti è andata tutto sommato bene, se la stessa cosa ti fosse successa a napoli tutto il quartiere ti avrebbe menato!!!!!
Non è mica merigano...
E cmq attento xchè x reply come questi si viene anche sospesi..
klarence
12-08-2006, 08:50
la bici non gliela ridare e quando esci gira con una catena (magari una molto doppia senza copertura in plastica)...
avvisa il ladro che appena ti si avvicina a una distanza inferiore a 10m prendi la catena e gli spacchi una mascella.
klarence
12-08-2006, 08:51
tranquillo che se non gli ridai la bicicletta e questo la rivuole veramente se la riprende anche con metodi poco ortodossi.... anche io sono contrario alla violenza ma con certe persone è l'unico rimedio.
clasprea
12-08-2006, 09:05
inventati un parente nelle forze dell'ordine e digli che quindi non ti ci vuole nulla a denunciarlo se solo prova a riprendersela.
inventati un parente nelle forze dell'ordine e digli che quindi non ti ci vuole nulla a denunciarlo se solo prova a riprendersela.
giusto
oppure fai come ho fatto io
ruba la TUA bici a chi te l'ha rubata......
togli tutta la vernice e ridipingila :D
tanto non se ne accorge e se parla ha il torto :Prrr:
CosasNostras
12-08-2006, 12:43
e ti sembra giusto???
speeed999
12-08-2006, 16:34
Bene, la bici l'ho riverniciata.. :D
:Prrr:
juninho85
13-08-2006, 15:22
immagina se ora il tuo conoscente ti porta i carramba a casa,raschia la vernice nuova e ti fa andare in gattabuia :asd:
immagina se ora il tuo conoscente ti porta i carramba a casa,raschia la vernice nuova e ti fa andare in gattabuia :asd:
se ha tolta la vecchia non ti possono dire niente :stordita:
juninho85
13-08-2006, 15:35
se ha tolta la vecchia non ti possono dire niente :stordita:
naaaaaaaa...puzzerebbe troppo,e i carabinieri vorrebbero sapere il motivo per cui l'ha fatto...hai le ore contante :read:
speeed999
13-08-2006, 16:00
Prima cosa ho grattato la bici ovviamente, seconda l'ho verniciata bene bene e ho messo qualche adesivo.. Sembra nuova..!! :D
juninho85
13-08-2006, 16:05
Prima cosa ho grattato la bici ovviamente, seconda l'ho verniciata bene bene e ho messo qualche adesivo.. Sembra nuova..!! :D
dai che te la stai cagando sotto :asd:
speeed999
13-08-2006, 16:52
L'unica cosa che mi inquieta è questo che è abbastanza forte, ma ho dalla mia parte tutta la mia compagnia, ovvero una 50ina di persone quindi.. :D
lnessuno
13-08-2006, 18:10
il miglior antifurto (dopofurto) per una bici è togliere i freni... se te la rubano, almeno che si facciano del male mentre scappano :Perfido:
BestBazar
13-08-2006, 19:52
Anche a me hanno rubato la bici dalla cantina, il valore era di 800 € ma quello non è un " grosso problema " quello che mi fa incazzare è che è un regalo di mio nonno fattomi 10 giorni prima che morisse, ho fatto anch'io denuncia dai carabinieri, che mi hanno detto che cmq potevo già dimenticarmi di trovarla perchè ormai chissa dove sarà, io cmq se becco uno con la mia bici, ho già giurato che lo ammazzo di botte.
:: Marco ::
13-08-2006, 20:48
invece di chidere consiglio sul forum vai parlare sbutio con i caramba a cui hai fatto la denuncia, hai pure i testimoni e la registrazione ;)
i carramba non fanno niente, quando lo becchi da solo in un luogo isolato lo riempi di botte ,devi essere da solo anche tu se no non c'e' gusto, talmente tanto che deve tornare a casa strisciando tanto da far si che quando lo incontri per strada abbassi la testa.
non importa quanto uno sia grosso, l'importante e' essere cattivi, non avere paura di fargli male e agire per primi ;)
quando prova quello che sei in grado di fare, abbassera' la cresta :O
paditora
14-08-2006, 19:15
te la rifreghi a tua volta :D
anonimizzato
14-08-2006, 19:25
Io la farei perchè così dimostri al tipo la tua buon fede sull'esproprio (LEGITTIMO :D ) e ti pari il :ciapet: per qualsiasi spiacevole situazione a riguardo.
Secondo me riprendertela solo così è un pò rischioso anche se sò che possa rompere le balle finire con di mezzo una denuncia.
anonimizzato
14-08-2006, 19:27
Male, male, male e non scherzo.
Scusa, ce l'hai te.
Basta.
Te la tieni... e se ti rompe il cazzo... dici che provi a denunciarti, che vada in questura con le prove che quella bici è sua, con foto ecc... poi gli fai... "ah, dimenticavo, c'ho pure le prove sul cell. della tua voce che ammette di averla rubata... quindi... non rompere... sei solo un morto di fame... vergognati e non farti più vedere".
paditora
14-08-2006, 19:52
Bè se l'hai riverniciata non so.
I carabinieri potrebbero sospettare che sei te ad averla fregata.
Ormai te la tieni così e la denuncia la lasci.
speeed999
14-08-2006, 21:23
Più che altro l'ho riverniciata perchè me l'aveva già riverniciata il ladro, e faceva schifo :D
Più che altro l'ho riverniciata perchè me l'aveva già riverniciata il ladro, e faceva schifo :D
cmq i carabbicchieri non si chiamano per una bici.. ( almeno io non li chiamo per cCAZZAAATE)
per me hai fatto bene
e quando trovi il ladro dagliene 2 e + :D
:: Marco ::
16-08-2006, 18:50
cmq i carabbicchieri non si chiamano per una bici.. ( almeno io non li chiamo per cCAZZAAATE) e chi chiami il 118? ovvio io avrei ripreso la bici da solo... però mica siamo fatti tutti allo stesso modo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.