PDA

View Full Version : [DS]Metroid Prime Hunters - Thread Ufficiale

Dark Schneider
11-08-2006, 20:06
http://image.lik-sang.com/images/large/ds-metroid-hunters-us.jpg

Bene vediamo di creare un topic per questo gioco.

Intanto ho già una questione. Non riesco proprio a battere il terzo Boss nella stazione spaziale di Vespen.

Il Boss è un Kretapid 2...ovviamente non centra un bel nulla con il primo. Questo qui spara sfere energetiche, ed io devo prima colpire tutti i suoi "occhi" e poi danneggiare il vero boss che lo anima.
Solo che le sfere dopo un po' diventano troppe, cerco anche di sfuggire, ma girando è difficoltoso colpire gli "occhi". :muro:

Avete dei suggerimenti? Qualsiasi consiglio è accetto. :)

Devo dire che comunque come gioco è impegnativo ed i livelli sono lunghetti.

torgianf
11-08-2006, 20:22
ma dici questo (http://i79.photobucket.com/albums/j146/wakachacha/fdsa22.jpg) ,attenzione: non cliccate,possibile spoiler,dark te guarda se e' lui
io lo finii per culo dato che trovavo assolutamente inadatto il sistema di controllo.
p.s.
e' una mia personalissima opinione,meglio essere chiari :)

Lins
11-08-2006, 20:47
Il Boss è un Kretapid 2...ovviamente non centra un bel nulla con il primo. Questo qui spara sfere energetiche, ed io devo prima colpire tutti i suoi "occhi" e poi danneggiare il vero boss che lo anima.
Solo che le sfere dopo un po' diventano troppe, cerco anche di sfuggire, ma girando è difficoltoso colpire gli "occhi". :muro:

Avete dei suggerimenti? Qualsiasi consiglio è accetto. :)

Devo dire che comunque come gioco è impegnativo ed i livelli sono lunghetti.

L' ho superato molto facilmente, piu' del primo boss.
Delle sfere me ne fregavo, continuavoa girare in tondo senza farmi colpire e contemporaneamente scaricavo tutto l'arsenale sui occhi blu.
Iniziavo dal basso in modo da rallentare l'arrivo delle palle di energia e pian piano salivo.

Dark Schneider
11-08-2006, 20:51
ma dici questo (http://i79.photobucket.com/albums/j146/wakachacha/fdsa22.jpg) ,attenzione: non cliccate,possibile spoiler,dark te guarda se e' lui
io lo finii per culo dato che trovavo assolutamente inadatto il sistema di controllo.
p.s.
e' una mia personalissima opinione,meglio essere chiari :)

E' lui. Ma è la prima versione quella. Io parlo della seconda. Che è molto più rompiballe. :(

Per Lins: provo a vedere se lo secco come suggerisci tu.

Murakami
11-08-2006, 20:54
Mi iscrivo e spero non vi dispiacerà se riporto qui le prime impressioni postate nel thread del DS (anzi, inviterei Dark a fare lo stesso delle sue).
Le mie impressioni coincidono in buona parte con quelle di Dark. La grafica non è niente male: è vero che manca il bilinear filtering, però i poligoni sono relativamente abbondanti, le trasparenze sono gestite bene e alcuni effetti sono pregevoli (tipo la visuale che va in in una specie di motion blur -semplificato- quando si viene colpiti dall'arma del boss nemico )...certo, lo schermo è assai piccolo e a bassa risoluzione per giochi di questo genere; una parziale delusione è stato il visor scan, che su GC ha un aspetto molto più "cool", mentre qui è sostanzialmente uguale al visor combat. Complessivamente, giudico la grafica superiore a quanto possa generare una PS1.
Ho trovato i controlli più che discreti: come dice Dark, all'inizio è facile saltare per sbaglio, ma la visuale è gestita bene dal pennino. Consiglio caldamento l'appoggio ad un tavolo: in caso contrario, sparare e muoversi allo stesso tempo non è propriamente agevole.
Restando sul tecnico, l'aspetto più impressionante è il sonoro: ragazzi, mettetevi le cuffie (e selezionatele nel menù delle opzioni) perchè l'audio è davvero posizionale!
Venendo al gameplay, trattasi del solito pim pum pam di torgianf, arricchito di qualche elemento di esplorazione in stile Metroid: si intravede (ma potrei sbagliare) una certa piattezza delle ambientazioni e delle texture usate per i fondali, ma la situazione potrebbe migliorare cambiando mondo.

Lins
11-08-2006, 20:55
E' lui. Ma è la prima versione quella. Io parlo della seconda. Che è molto più rompiballe. :(

Per Lins: provo a vedere se lo secco come suggerisci tu.

Io l'ho trovato più semplice che nella prima apparizione :)

Dark Schneider
11-08-2006, 20:58
Io l'ho trovato più semplice che nella prima apparizione :)

Guarda nella prima apparizione basta che stavi fermo e lo seccavi. :)

In questo ho riprovato una 20ina di minuti fa..ti dirò stando fermo l'ho quasi seccato. Ma purtroppo alla fine le palle erano troppe e son morto.

torgianf
11-08-2006, 20:59
Mi iscrivo e spero non vi dispiacerà se riporto qui le prime impressioni postate nel thread del DS (anzi, inviterei Dark a fare lo stesso delle sue).
Le mie impressioni coincidono in buona parte con quelle di Dark. La grafica non è niente male: è vero che manca il bilinear filtering, però i poligoni sono relativamente abbondanti, le trasparenze sono gestite bene e alcuni effetti sono pregevoli (tipo la visuale che va in in una specie di motion blur -semplificato- quando si viene colpiti dall'arma del boss nemico )...certo, lo schermo è assai piccolo e a bassa risoluzione per giochi di questo genere; una parziale delusione è stato il visor scan, che su GC ha un aspetto molto più "cool", mentre qui è sostanzialmente uguale al visor combat. Complessivamente, giudico la grafica superiore a quanto possa generare una PS1.
Ho trovato i controlli più che discreti: come dice Dark, all'inizio è facile saltare per sbaglio, ma la visuale è gestita bene dal pennino. Consiglio caldamento l'appoggio ad un tavolo: in caso contrario, sparare e muoversi allo stesso tempo non è propriamente agevole.
Restando sul tecnico, l'aspetto più impressionante è il sonoro: ragazzi, mettetevi le cuffie (e selezionatele nel menù delle opzioni) perchè l'audio è davvero posizionale!
Venendo al gameplay, trattasi del solito pim pum pam di torgianf, arricchito di qualche elemento di esplorazione in stile Metroid: si intravede (ma potrei sbagliare) una certa piattezza delle ambientazioni e delle texture usate per i fondali, ma la situazione potrebbe migliorare cambiando mondo.

su ds le texture stanno dritte,su psx nemmeno con le stampelle.certo che e' un bel hardware da portare in giro

Lins
11-08-2006, 21:00
Guarda nella prima apparizione basta che stavi fermo e lo seccavi. :)

In questo ho riprovato una 20ina di minuti fa..ti dirò stando fermo l'ho quasi seccato. Ma purtroppo alla fine le palle erano troppe e son morto.

Non vedo l'img :p
Io invece al primo boss son rimasto seccato diverse volte prima di capire come farlo fuori... alla fine mi riescono sempre difficili le cose semplici :p

Lins
11-08-2006, 21:02
A me interesserebbe sapere se anche a voi nelle fasi con numerosi nemici vi sembra che il framerate cali a picco.
A me ha dato questa impressione :rolleyes:

Murakami
11-08-2006, 21:03
su ds le texture stanno dritte,su psx nemmeno con le stampelle.certo che e' un bel hardware da portare in giro
E' vero: questo perchè la GPU del DS ha la correzione prospettica e quella della PS1 no... :read:

Dark Schneider
11-08-2006, 21:05
Non vedo l'img :p
Io invece al primo boss son rimasto seccato diverse volte prima di capire come farlo fuori... alla fine mi riescono sempre difficili le cose semplici :p

No sono io che ho toppato ho scritto img invece di spoiler...solitamente scrivo sempre manualmente senza pigiare il bottone. :D

cmq quando devi scappare dalle sfere come fai?perchè ad un certo punto davvero son troppe. Poi usi i missili o la terza arma per far fuori "l'anima"?

Dark Schneider
11-08-2006, 21:10
Certo il filtro bilineare avrebbe diciamo eliminato un po' il cosidetto effetto a mosaico che si forma sulle texture. Solo che doveva essere più potente, perchè il bilinear richiede più potenza di calcolo.
Ma va bene così, alla fine bisogna considerare le dimensioni del display . :)

P.S:. Mostrone distrutto!! :D In effetti una volta capita una cosetta..si secca facile. :)

Però devo dire che mi piacciono un sacco questi boss di Metroid che

non sono per forza degli esseri senzienti, ma tecnologie, macchine, super armi. :)

Lins
11-08-2006, 21:31
No sono io che ho toppato ho scritto img invece di spoiler...solitamente scrivo sempre manualmente senza pigiare il bottone. :D

cmq quando devi scappare dalle sfere come fai?perchè ad un certo punto davvero son troppe. Poi usi i missili o la terza arma per far fuori "l'anima"?

Per questo tipo di boss uso solitamente i missili, per l'altro tipo la terza arma :)

Dark Schneider
12-08-2006, 21:57
Come gioco è veramente spettacolare. Sto al quarto pianeta, quello ghiacciato e mi piace un sacco. Anche graficamente è più bello. Mi piacciono le fonti di luci in particolar modo. :)

Comunque me lo sto gustando lentamente il gioco. Non voglio finirlo in fretta. :)

*sasha ITALIA*
13-08-2006, 00:36
l'ho preso e riportato in giornata, bocciato sia da me che da M..

Dark Schneider
13-08-2006, 01:14
Secondo me dovevi dargli un po' di tempo, anche per impratichirti con il sistema di controllo.
Tipo il primo giorno ho incontrato delle difficoltà, adesso invece ho difficoltà pari a zero. Tutto mi viene più naturale, veloce, riesco a seguire anche i nemici più veloci e mi diverto molto di più. :) E' un gioco che ha una sua complessità e secondo me lo si può apprezzare solamente quando impari a giocarci. :)

Lins
13-08-2006, 12:20
l'ho preso e riportato in giornata, bocciato sia da me che da M..

Possiamo accettare il fatto che non ti sia piaciuto, ma almeno esponi i motivi :)

torgianf
13-08-2006, 12:35
Secondo me dovevi dargli un po' di tempo, anche per impratichirti con il sistema di controllo.
Tipo il primo giorno ho incontrato delle difficoltà, adesso invece ho difficoltà pari a zero. Tutto mi viene più naturale, veloce, riesco a seguire anche i nemici più veloci e mi diverto molto di più. :) E' un gioco che ha una sua complessità e secondo me lo si può apprezzare solamente quando impari a giocarci. :)

sara' che sto diventando vecchio ma io ho trovato il sistema di controllo quanto di piu' impreciso e caotico si possa immaginare,per il resto un buon gioco tecnicamente notevole,l'audio poi e' qualcosa di fenomenale

[?]
13-08-2006, 12:37
sara' che sto diventando vecchio ma io ho trovato il sistema di controllo quanto di piu' impreciso e caotico si possa immaginare,per il resto un buon gioco tecnicamente notevole,l'audio poi e' qualcosa di fenomenale

Eh.... la vecchiaia, brutta roba... :nono:

torgianf
13-08-2006, 12:40
']Eh.... la vecchiaia, brutta roba... :nono:

mi preoccupa il fatto che tutti lo trovano perfetto,saro' io che so mentecatto :asd:

Dark Schneider
13-08-2006, 13:14

Io invece mi ci son abituato abbastanza bene adesso. :)

*sasha ITALIA*
13-08-2006, 15:48
Possiamo accettare il fatto che non ti sia piaciuto, ma almeno esponi i motivi :)

Non è un problema di comandi, ho preso subito dimestichezza... non mi è piaciuto in primi luogo per un fattore personale, ovvero che non mi piacciono le ambientazioni troppo futuristiche, secondo proprio non incontra i miei gusti... Halo ad esempio come sparatutto mi è piaciuto perchè integrava una componente cinematografica, ma su DS si dispone solo di scritte e secondo me la storia ne risente.. per ultimo la grafica, sebbene ottima per il DS è secondo me troppo confusionaria , preferisco nettamente giocare a FPS graficamente più pompati.. ecco principalmente è un fattore di gusti :D

Murakami
14-08-2006, 23:36
Ho appena seccato il boss del secondo pianeta: abbastanza impegnativo ma fattibile... :fagiano:
Scocciante avere sempre il counter per uscire dal pianeta... :mad:
Non so voi, ma io faccio difficoltà a sparare e muovermi allo stesso tempo: trovo la posizione del tasto fuoco poco naturale rispetto alla croce direzionale... :confused:
Poi, non capisco perchè ho solo due armi: quella principale (munizioni infinite con sparo alternativo ricarica) e quella secondaria (i missili)...ma non ce ne stanno altre? :confused:
Infine, praticamente si puà salvare una volta per livello: questo comporta che bisogna forzatamente predisporsi al gioco avendo tempo e voglia per una sessione abbastanza lunga... :muro:
Al solito, non ho ancora trovato un gioco per DS con un selettore della difficoltà... :muro:

Dark Schneider
15-08-2006, 13:05
Questione di abitudine Murakami. Io mi son abituato ormai. Mi viene tutto naturale.

Di armi non ti preoccupare ce ne saranno parecchie più in là. :)

Per quanto riguarda il sistema di salvataggio, mi rompe anche a me. Se voglio salvare devo farmi per forza un bel pezzo. A volte mi tocca mettere il DS in stand by, perchè sennò vanifico tutto quello che di buono ho fatto nella missione.

edit: tra l'altro le missioni sono lunghe.

Murakami
16-08-2006, 09:02
Sono un pò inchiodato sul pianeta ghiacciato (quello più esterno): per aprire delle porte mi dice che necessitano delle armi che non ho (plasma criogenizzato e plasma lavico... :mbe: ) e sospetto che avrei dovuto trovarle sul terzo pianeta (che si è concluso senza la solita corsa contro il tempo, ma ho comunque sconfitto un altro cacciatore di taglie e ho recuperato l'ottolito, però niente boss finale: ho pensato che avrei dovuto tornarci dove aver preso qualcosa sul quarto... :mc: ), ma non saprei dove... :stordita:
Comunque, il gioco mi piace e anche la grafica, considerando l'hardware su cui gira, è notevole... :read: ...l'audio, poi, è qualcosa di sensazionale: anche senza usare le cuffie, continuo a chiedermi come siano riusciti a generare un sonoro tanto avvolgente usando quei due ridicoli speaker... :eek:

Murakami
16-08-2006, 09:47
Non è un problema di comandi, ho preso subito dimestichezza... non mi è piaciuto in primi luogo per un fattore personale, ovvero che non mi piacciono le ambientazioni troppo futuristiche, secondo proprio non incontra i miei gusti... Halo ad esempio come sparatutto mi è piaciuto perchè integrava una componente cinematografica, ma su DS si dispone solo di scritte e secondo me la storia ne risente.. per ultimo la grafica, sebbene ottima per il DS è secondo me troppo confusionaria , preferisco nettamente giocare a FPS graficamente più pompati.. ecco principalmente è un fattore di gusti :D
Quoto al 100% quanto in grassetto: è una mancanza che sento anche io e che, tra l'altro, non mi pare possa avere motivazioni di carattere tecnico.